REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
Data: 20/01/2025 13:57:51 Nick: TDF

Buongiorno, effettivamente è un buon punto per quanto visto in campo.
Il nostro primo tiro in porta è stato al 33° del primo tempo e non è che poi abbiamo fatto molto.
In queste partite sporche su campi di patate è ancora più evidente ed importante la mancanza di una vera prima punta che mette giù i lanci lunghi, allarga il gioco, permette al centrocampo di salire ed alla difesa di rifiatare.
Purtroppo non ce l'abbiamo a meno che Di Gianni non si riveli lui il giocatore adatto a questo tipo di gioco che invece andrebbe fatto.
Palla avanti, palla indietro, Achy ad impostare che già abbiamo visto non è buono e poi si butta la palla in avanti sperando che a difesa schierata il nostro Galligani o Boccardi riescano a saltare l'uomo creando l'occasione.
Lo stesso Galligani soffre questo tipo di gioco sterile e da qui scaturisce il nervosismo che gli fa calciare il pallone alla bandierina invece di ridarlo all'avversario dove era uscito messo fuori da loro.
Il nostro gioco è uguale all'anno scorso dove davvero bastava dare palla a Galligani, Boccardi o Candido per andare in porta.
Ma la serie D è davvero più impegnativa e quanto sopra non basta più per vincere le partite.

A margine segnalo giusto il loro esterno destro Joseph Falli che ha fatto un paio di chiusure da categorie superiori.
Sono andato a vedere dove l'avevano pescato; giovanili del Frosinone che l'ha dato in prestito.
Classe 2007, direi che c'è stoffa per andare a giocare in ben altre categorie.


Data: 19/01/2025 18:19:56 Nick: Ario

L'unica cosa buona di oggi è il punticino che ci portiamo a casa che allunga la striscia positiva....
Il centrocampo è stato imbarazzante: nessuno che abbia neanche azzardato un passaggio filtrante , una verticalizzazione ... niente di niente.
Talmente niente che achy e cavallari sono stati costretti ad impostare al loro posto più di una volta.
Davanti non siamo messi meglio .... non si tira e quindi non si segna.
Il bomber sarebbe Niccolò... ma anche oggi non pervenuto.

Allora guardo oltre e vedo che il livorno si è distratto per 15 minuti e dopo due berci di Indiani ha rifilato 5 pappine alla Fezzanese.
Ma soprattutto guardo alla pianese del buon Sani che oggi ha battuto il Pescara .... 2 abitanti sul lato sud dell amiata , mi sembrano su un altro pianeta !
Che tristezza....

Data: 15/01/2025 17:59:55 Nick: Ario

Concordo su buona parte del tuo discorso.
Soprattutto sul centrocampo dei cd. " compassati" ... effettivamente 3 su 3 non ce lo possiamo permettere !!!
Meno d'accordo su Di Gianni...non lo vedo all altezza del ruolo.

Discorso a parte per Niccolò... quando lessi il suo nome questa estate, presentato come il bomber che in D fa la differenza , già prevedevo la disfatta.
Non è ovviamente in discussione il suo amore per la città, ma ci hanno rifilato il classico specchietto per le allodole. ( leggi tifosi ).
Bastava vedere il suo tabellino nelle ultime stagioni.... non ci voleva molto.

Se le cose vanno come dici tu , ossia che la.corazzata della prossima stagione siamo.noi, non mi stupirei se della rosa 2025/2026 ne rimanesse solo uno o due degli attuali titolari.



Data: 15/01/2025 14:09:08 Nick: TDF

Non ne ho idea.
Voglio sperare che siano solo parsimoniosi e quindi vogliano semplicemente portare in fondo la stagione nel modo più dignitoso possibile e poi liquidare il 9% di Giacomini.
A quel punto si traccia una riga e mettono in atto ciò che dicono; in primis per me due campi in erba perché quel sintetico del Bertoni è la prima causa degli infortuni muscolari subiti.
Chiaramente va affrontato anche il discorso stadio.
Se quanto sopra non si mette in moto allora saranno gli ennesimi troiai pervenuti nel borgo polveroso.
Tornando sull'aspetto tecnico bisogna anche cercare di essere onesti e dire che le sconfitte interne sono arrivate anche per contingenze sfortunate; con il Grosseto abbiamo tenuto bene il campo.
Insomma potevamo avere quei due o tre punti in più che avrebbero reso migliore la classifica.
Anche perché il Livorno, dopo gli errori della passata stagione, ha messo in piedi una corazzata.
Dovremo fare noi la stessa cosa per la prossima stagione.
Noto anche che è bastato poco per rendere il centrocampo più robusto, l'inserimento di Suplja.
Possono avere il curriculum che gli pare ma tre compassati su tre (Lollo, Bianchi e Mastalli) non poteva funzionare.
Allo stesso modo e se la fortuna ce lo mantiene sano, Di Gianni può essere ciò che ci serve lì davanti con Giannetti o Galligani a fare la seconda punta.
Se la condizione fisica tiene allora possiamo dire la nostra per le posizioni di rincalzo al Livorno, questo il mio pensiero.

Data: 15/01/2025 13:08:30 Nick: Ario

Vedo che sugli svedesi il popolo bianconero si sta già dividendo in pro o contro, fra chi li vede come ennesimi salvatori della patria e chi si aspetta la solita tegamata ....
Io soprassiedo per un attimo sul giudizio di merito e provo a fare a me stesso e a tutti gli utenti di questo spazio di confronto una domanda:
Ma se la nuova proprietà ha dichiarato ed intende rifondare il calcio a siena investendo in strutture sportive, in professionalità di alto livello, in forme avveniristiche di cultura sportiva e sociale, se ha detto che priorità assoluta non sarà solo la prima squadra maschile, ma anche in settore giovanile di primo livello e adesso anche una squadra women per competere con le grandi d'italia ...
Se tutto questo è il loro obiettivo e quindi si può immaginare che i budget siano proporzionati alle ambizioni non proprio minimali, come è possibile che costituisca un problema acquistare un paio di giocatori di sicuro rendimento di cui abbiamo bisogno come il pane utili non solo per il girone di ritorno, ma anche per la prossima stagione ?
Provocatoriamente: si pensa forse che se oggi portiamo a siena quel vlahovic dell atalanta u23 che ha già fatto 14 reti in C , il prossimo anno non ti farebbe comodo ugualmente?
E quindi la vera domanda : ma allora i soldi ci sono o non ci sono ?

Data: 14/01/2025 10:32:14 Nick: TDF

Robur di Morgus
😀
MORGIA

Data: 14/01/2025 10:15:30 Nick: TDF

Messaggio scritto da GhiBell1

Secondo me ci stiamo "spegnendo" perche' manca da troppo tempo quell'ottimismo di prospettive future migliori. Non si vede all'orizzonte quel salto di qualita' che tornerebbe a scaldare i cuori e a riaccendere l'entusiamo. La squadra, con i suoi limiti, fa quello che puo', i tifosi anche , ma è la societa' che deve riaccendere la passione nel cuore del tifoso. Con i fatti e non con le parole, pero'. Chi applaude si accontenta, chi critica lo fa perche' vorrebbe per la Robur un futuro migliore, chi non parla forse si e' semplicemente stancato, troppi anni di sofferenza e delusioni ed è comprensibile.


È proprio così.
Anche perché l'entusiasmo si è riacceso più volte ed ogni volta sono state bastonate.
A partire da quei 4000 abbonati con la Robur di Morgus fino ai tempi più recenti con la splendida Curva di Siena - Livorno.
Come provare a rinnamorarsi attratto dalla novità e scoprire ogni volta, quando il trucco si sfalda, che è l'ennesimo troiaio.

E quindi si arriva a ciò che hai scritto:

"chi non parla forse si e' semplicemente stancato, troppi anni di sofferenza e delusioni ed è comprensibile."

Data: 14/01/2025 09:33:33 Nick: CAPPOTTO TATUATO

@cuorenero:EH HAI RAGIONE, E' LA VERITA', I RAPPORTI UMANI SONO AZZERATI, MA E' QUELLO CHE VUOLE QUESTA SOCIETA', VUOLE CHE TUTTI SI FACCIA LAVORO E CASA E BASTA, SENZA CHE TU VADA A GIRO XCHE' SE TI FERMANO SUCCEDE SEMRPE QUALCOSA E SE LA GENTE STIANTA MEGLIO TANTO SIAMO TROPPI

DEVI ESSERE CONTROLLATO H24, MONITORATO, VORREBBERO TOGLIERE IL CONTANTE DEL TUTTO COSI' TI TRACCIANO ANCHE QUANTE VOLTE VAI A PISCIARE
P.S. ORA FRA POCO CI FARANNO ANCHE TROMBA' CON GLI ALGORITMI:)
CPITOLO SIENA:IERI INTERESSANTE ARTICOLO NELLA NAZIONE FIRMATO PAOLO BROGI


MI RIECLISSO....

Data: 14/01/2025 02:23:44 Nick: GhiBell1

Secondo me ci stiamo "spegnendo" perche' manca da troppo tempo quell'ottimismo di prospettive future migliori. Non si vede all'orizzonte quel salto di qualita' che tornerebbe a scaldare i cuori e a riaccendere l'entusiamo. La squadra, con i suoi limiti, fa quello che puo', i tifosi anche , ma è la societa' che deve riaccendere la passione nel cuore del tifoso. Con i fatti e non con le parole, pero'. Chi applaude si accontenta, chi critica lo fa perche' vorrebbe per la Robur un futuro migliore, chi non parla forse si e' semplicemente stancato, troppi anni di sofferenza e delusioni ed è comprensibile.

Data: 13/01/2025 22:18:00 Nick: Ario

Giusto !
Allora provo io a condividere con voi qualche mia riflessione sul momento della nostra robur...
Seguo il siena settimanalmente ma ho scoperto di essere poco interessato alle dinamiche della squadra...
Se vinciamo è per un episodio a favore, se perdiamo invece viceversa...
Nessuno ci domina ma per contro abbiamo vinto una sola partita con 2 gol di scarto...
Non arriveremo primi e sarà inutile anche arrivare secondi o vincere i play off quindi da ora in poi poco importa monitorare costantemente la classifica ...
Detto questo, in un campionato che non può accendere i cuori dei tifosi , la.mia attenzione è catturata dalle strategie societarie.
E sopratutto di come ho salutato con entusiasmo l'arrivo della signora jenny damgaard nell'organico societario, nuovo fulcro del progetto del calcio femminile a siena !!!!!
Evviva !!!!!!! Era quello che speravo da quando abbiamo perso in casa con la fezzanese!!!!

Pori noi.....

Data: 13/01/2025 14:47:01 Nick: cuorenero

La Robur ieri ha vinto ma qui,qualunque sia il risultato,non scrive più nessuno.

Amen,vorrà dire che scambierò i miei pensieri e le mie opinioni sul Fol e su Wiatutti,dove spesso ritrovo gli amici che erano qua.

Però è un gran peccato,già si vive di merda

1-tutti attaccati h24 al telefonino anche in Contrada.

2-rapporti sociali ridotti praticamente a zero.

3-sesso virtuale(la celebre telesega di Amici Miei).

Ci manca che si ritorni a fare i "brindisini" virtuali come ai tempi del Covid,poi siamo tutti.

Data: 07/01/2025 21:06:12 Nick: roburunicafede

MA QUESTI FANTOMATICI SVEDESI....MA CHI CAZZO SO?????

SOCIETA' INESISTENTE...SOLITE TRE CHIACCHIERE DA BAR CON I SOLITI ED ORMAI "VOMITEVOLI" ARGOMENTINI DEL CAZZO COME "SETTORE GIOVANILI, STRUTTURE E PROGETTO A LUNGO TERMINE"

Avevamo una chance con i proprietari del Como ma qualche senese del cazzo ha spifferato tutto facendo saltare l'unica vera trattativa che poteva dare una svolta al Siena...ed invece il nulla cosmico con 60 socini e due pagliacci che ogni tanto rilasciano le solite inutili interviste!

IL CALCIO A SIENA E' FINITO CON L'ADDIO DELLA BANCA E INVESTIRE IN UNA CITTA' DOVE, A PARTE LE BELLEZZE ARCHITETTONICHE LASCIATE DAGLI AVI, NON C'E' NIENTE DI NIENTE, E' del tutto impossibile!!!

ci attendono tantissimi anni tra D ed eccellenza in attesa del prossimo fallimento che significa ripartenza dalla promozione o dall'UISP!!

Data: 07/01/2025 00:35:18 Nick: cuorenero

Gliel'avrà trovati il Giacomini che viene da quel posto di merda e che,al netto del campionato(di Eccellenza)stravinto,si sta rivelando nefasto per Siena,nonostante ora abbia solo il 9%.

Ma la colpa non è mica sua,bensì dei soliti scellerati che gli affidarono la società(a gratis)dopo l'ennesimo salto del fiocco.

Ora fanno come vogliono ma sono curioso di vedere quanto durano se non si va di sopra entro 2 anni....

Data: 06/01/2025 23:20:46 Nick: Braccio da Montone

Ovviamente mi tengo stretto la fonte (che non si dice mai...per i curiosi un mindo di spine), ma un uccellino mi ha spifferato che sarebbero già a posto con gente di Roma.
Spero che i nordici mi smentiscano e li invito a farlo altrimenti mi toccherà pensare che non c'hanno capito un cazzo sia come impostazione che come scelte.

Non mi fate dire che si stava meglio quando si stava peggio, vi prego smentitemi.

Data: 06/01/2025 22:06:00 Nick: Braccio da Montone

Caro Michele io penso che toccherà rincazzardi di nuovo anche con questi, se è vero che i diaccioni si sono già organizzati si, ma con gente di Roma, ed io quando sento questa nome mi caco in mano, perché spesso hanno rappresentato situazioni disastrose.
Da Paganini compreso, in poi (a parte De Luca ma li c'era il Monte), sono arrivati tutti da li.

Purtroppo Siena è sempre legata a Roma. Che gli svedesi arrivino direttamente a Siena è difficile, da Roma è più facile. È il solito maledetto destino.

Avevano in mano una soluzione eccezionale e noi si sa caro Michele perché dico questo, ora vattelapesca con chi si sono ingarellati......al peggio un c'è mai fine.

Data: 06/01/2025 06:56:56 Nick: cuorenero

Intanto ieri un buon brodino caldo.

Chissà se dalla Svezia avranno avuto modo di vedere quanta poca gente era allo stadio.

Cari diaccioni,se manca la LIBIDINE la serie D è una via crucis che non porta a niente.

Da quelli che vi reggono la balla,fatevi raccontare quanti s'era allo stadio per Siena-Massese 10 anni fa.

E poi iniziate a frucarvi in tasca,come fanno tutti le proprietà che ci tengono VERAMENTE.

Non credo che prendere una squadra italiana ve lo abbia ordinato il dottore,no?

Quindi:presenza a Siena,comunicazioni frequenti e progetti chiari.

Dopo tre mesi nessuno vi chiede la luna ma almeno il "minimo sindacale"si,per Dio!

Data: 06/01/2025 02:04:37 Nick: GhiBell1

Le parole sono parole ed i fatti sono fatti.
Ad oggi i fatti sono pochini. Per ora viviamo calcisticamente di rendita con quello di buono che ha messo in piedi Giacomini, nel senso che se questi arrivavano prima mi sa che andava pure peggio.

Data: 04/01/2025 13:28:21 Nick: Braccio da Montone

Non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io nell'ultimo mese e piano piano mi sto riaffacciando alla vita ed a commentare le cose più importanti tra le meno importanti.

Premetto che mi sono perso molti passaggi ma ni è bastato rileggere il mio fratello cuorenero per capire lo stato dell'arte in quanto lo ritengo intellettualmente onesto da asserire che non fa per nessuno, ne per interessi propri.
Potrei commentare anche tanto altro ma spesso non si sa quale recondito interesse a volte si cela dietro a scritti più o meno anonimi...mi fido di Michele, poi va da se che esprima anche il mio parere.

È lo stato dell'arte che oggi bisognerebbe capire perché quello che scrive Michele sulle intenzioni nemmeno troppo celate di questi signori è condivisibile e va da se che non soddisfi, ma sopratutto non soddisfa questo non creare i presupposti per il futuro se non dire che si spende troppo e che forse 500 mila € sono un'esagerazione
(per me non sono niente), quando invece bisognerebbe investissero che come concetto è assai diverso da spendere , quello cioè di cui hanno paura questi signori.......in poche parole si spende troppo e quindi non si investe.

In assensa di delucidazioni da parte della proprietà io partirei dal rispondere ad alcune domande:
Ma il Siena FC quanto è stato pagato dagli Svedesi...tanto??..poco??..niente??...1 franco e 20??..un pagherò??...un fiasco d'olio??

E se fosse stato tanto...perché prenderlo se poi non sei in grado di mantenerlo??
E siccome secondo loro costa troppo...quanto costa mantenerlo in vita??

Dico questo perché va da se che se tutti si sciacquano la bocca con progetti sui giovani, sulle donne, è chiaro che se non parti da un progetto sportivo calcistico vincente niente di tutto quello di cui blaterano oggi non potrà vedere la luce, il settore giovanile in serie D non serve a niente e non ci fai niente perché ti confronti col niente e spesso pare che ci si perda anche...con il niente.

Noi bisogna tornare tra i professionisti per poter almeno dire che costruisco qualcosa come vorrebbero fare questi, in C si può stare in Primavera 1 (come fece il Cesena) e quella è una vetrina importante che te non hai oggi e tanto ci siamo vorrei ricordare a tutti che la società si cui si basa il loro progetto in Svezia è nella serie A Svedese non in quarta serie. ..e noi si fa la fondata qui??.

Questi signori sanno cosa devono fare per salvaguardare quello che hanno investito e quello che secondo i bene informati potrebbero e dovrebbero mettere sul piatto della bilancia, qualcuno qliel'ha pure suggerito per evitare il proliferare di tante sanguisughe raccolte al capezzale del Siena, quindi o sono strulli o fanno da strulli e se fanno da strulli allora dimostrano che non gliene frega niente di niente......e direi che non ci siamo.

Il territorio e la collaborazione con questo, come must dei loro discorsi.....ma da quello che fanno non ci siamo perché questi si sono rivolti alle società sul territoriio solo perché non hanno i campi ma presentarsi e sparagnare non va bene, o si dimostrano nei fatti capofila di un progetto dove te fidelizzi le società della provincia che lavorano per te ma che te devi mantenere con te con un contratto economico, se no risono sempre i soliti discorsi, e non vedo motivo alcuno per cui debbano abbandonare le altre società professioniste che ci sono entrate addosso come il freddo o piuttosto legarsi a te.

Se non hanno capito spero qualcuno glielo spieghi come si fa calcio in Italia partendo perché no dalla loro faccina a bel tempo, ma sono partiti malissimo, a me sembra menefreghismo puro o forse non c'hanno capito niente ....dovevano prendere solo una figura fondamentale (e pare gliel'abbiano pure presentata) ma continuano a fa finta di niente, vorrà dire che pagheranno il fio di mettersi intorno dei succhiaruote oltre ad un budget assolutamente INADEGUATO....contenti loro...peccato che ce la rifacciamo solo e sempre noi.

Data: 04/01/2025 07:48:52 Nick: cuorenero

Ah,tanto per essere ancora più chiaro:al prossimo giro(tanto ri-c'è pochino)io fossi il Sindaco il primo che chiamo è Antonello Pianigiani.

Sta sul culo?m'importa una bella sega,semmai erano simpatici Paganini,Mezzaroma e la Durio!

Fattura da anni più di 20 milioni di euro,sta a Siena,fa calcio da decenni,ha due centri sportivi di proprietà(Maltraverso e Cerchiaia) e un settore giovanile(del Mazzola)belle pronto.oltre ad essere patron di RadioSienaTv.

Altri nomi in passato sono stati "cercati":Sani,Estevez,ad esempio.

Prima ancora furono segnalati agli incontri con Valentini nel 2014 Cucinelli e Salini.

Niente,o non interessati o non adeguatamente avvicinati.

Ora ci sò questi ghiaccioni,3 mesi sono pochi daccordo ma,ripeto,il buon giorno si vede sempre dal mattino e una cosa è sicura:non so i soldi,ma LA LIBIDINE non ce l'hanno di sicuro vai!!

Per cui,se tanto devo fà la fondata in Serie D,tanto vale farla con uno che se ho da fargli du'berci nel muso non devo fare 5000 km.

Data: 04/01/2025 07:34:17 Nick: cuorenero

Oramai è chiaro che la Robur non interessa pressochè a nessuno,però se ci fosse qualche sopravvissuto ed oggi leggesse l'editoriale di Paolo Brogi sulla Nazione,credo che potrebbe realmente capire quale è la situazione attuale e,molto probabilmente,anche futura.

Il tutto avviene praticamente nel totale disinteresse e nel silenzio assoluto di quelli che vanno allo stadio(i veri tifosi,come si continua a scrivere su certi spazi,come se chi ha preso diffide ed è stato presente dalla fine degli anni 80 al fallimento del VERO SIENA nel 2014 non lo fosse...roba da pazzi!),dei club dei tifosi,delle associazioni e via discorrendo.

Ai ghiaccioni del nord vincere o perdere pare non interessi minimamente,non spendono un euro anzi pretendono la riduzione delle spese e non profferiscono verbo sui "progetti"futuri,salvo ogni tanto riempirsi la bocca con segate come Accademy e sviluppo del calcio femminile.

Io fossi in Magrini e Guerri,che ci devono mettere la faccia per forza essendo sempre assenti i vertici,mi sarei già dimesso da tempo.

Così se fossi stato un abbonato,glielo avrei rimandato indietro da fine ottobre.

Invece no:si persevera a rimanere attaccati a due spicci(mister e direttore sportivo,che evidentemente altrimenti non mangiano)e ad andare a farsi prendere per il culo la domenica allo stadio,nonostante 4 sconfitte DI FILA in casa,condite da prese per il culo in ogni ambito da parte anche di "tifoserie"di paese o poco più.

Oh,mi raccomando:seguito,eh!!

Tutti proni e muti di fronte ad un'accozzaglia di soci(nonne e nipoti con quote stile protettorato di Contrada)che non mettono un euro nemmeno per un 2006!!!

Poi la gente si stupisce che uno non va allo stadio....mischiatevici voi con chi è abituato ad ingozzare la merda da 11 anni con 7 proprietà differenti e continua a farsi calpestare imperterrito senza dire pio!

Data: 31/12/2024 11:00:24 Nick: quixote

SIENA: COSA VORREI NELLA MIA CITTA’

- OSPEDALE: che ritorni ad essere un eccellenza italiana come lo era fino agli anni ’90
- UNIVERSITA’: che ritorni ad essere un eccellenza italiana come lo era fino agli anni ’90
- CULTURA: che si valuti bene la passata grandezza culturale di questa città e la si offra ai Senesi ed al mondo, magari ricostruendo una grandezza anche al presente.
- SANTA MARIA DELLA SCALA: Museo Internazionale di altissimo livello (ora non lo è affatto)
- GIOVANI: Per i giovani non c’è nulla! C’è il vuoto cosmico, i pub dove si radunavano sono stati chiusi, discoteche zero, multisala zero, sale biliardo zero, bowling zero, concerti zero. A Siena un giovane muore dalla noia!!!
- BAMBINI: I bambini non hanno aree gioco, è pazzesco! Meglio non fare bambini a Siena, mi pare ovvio!
- CENTRO CITTA’: ogni tanto ci torno, ma molto raramente. Ogni volta lo sento meno mio, meno rivolto a me. Il Centro non è più dei senesi; ristoranti, bar, negozi, sono ormai rivolti solo al turismo più becero.
- SPORT: Una VERA TRAGEDIA! Mancano le strutture e quelle che ci sono sono poche e obsolete. Nelle scuole lo sport viene visto come un nemico invece che come un alleato dell’educazione dei nostri giovani! Il Comune tratta lo sport come una pezza da piedi, un fastidio (tutto lo sport!!!).

Non voglio farla tanto lunga ma il concetto è semplice:
SIENA E’ STATA RIDIMENSIONATA!
RIDIMENSIONATA!
RIDIMENSIONATA!
RIDIMENSIONATA!

Evidentemente chi governa questa città (e chi li vota)… DISPREZZA QUESTA CITTA’!!!

Ma finché la Provincia di Siena continuerà a risultare la più ricca pro-capite della Toscana (DATI ISTAT del 2024) non vedremo cambiare NULLA!

Sarebbe interessante che la politica facesse un SONDAGGIO PUBBLICO con i residenti del Comune e gli chiedesse cosa vorrebbero per Siena.
Ma questo la “politica” non lo farà mai… sarebbe troppo pericoloso.

Ecco perché alla fine ci si ritrova con investitori che non capiscono i valori della nostra città, SIAMO NOI SENESI I PRIMI A TRADIRLI!!!

Come scrissi tanti anni fa:
RIDIMENSIONATI E FELICI!

PS: ehhhh, ma Babbo Monte non c’è più!!! Basta con questa stupidaggine! A Empoli, Arezzo, Lucca etc etc… Babbo Monte non l’hanno mai avuto!

PPS: Il Muro vive esangue non perché c’è un altro spazio (libero a tutti) che gli ha rubato il posto, bensì perché questo era un spazio sia goliardico che di alto spessore intellettuale e passionale.
LO ERA!!! Evidentemente oggi non c’è più quello spessore, né intellettuale né passionale.
CI RIFLETTEREI.

Data: 31/12/2024 07:38:00 Nick: cuorenero

"Alla proprietà svedese andrebbe spiegato che una squadra di calcio non è solo un'azienda ma soprattutto PASSIONE,SENSO DI APPARTENENZA E RISPETTO PER I TIFOSI".

Questa parole le ha scritte stamani un giornalista,Giulio Mola,sulla Nazione Sport a riguardo della situazione del Milan.

Io ho solo cambiato americana con svedese ma il senso è il medesimo.

Ultima cosa:se Guerri ha le mani legate e non può fare mercato e Magrini si sente tradito,le soluzioni ci sono e si chiamano DIMISSIONI.

Lasciateli SOLI,proprio come dovrebbero fare i tifosi disertando in massa lo stadio quando le cose non vanno come dovrebbero.

La dignità non ha prezzo.

O forse si?

Data: 31/12/2024 07:17:54 Nick: cuorenero

Credo che le dichiarzioni di Guerri non debbano passare sotto traccia e dico la mia qui,anche se purtroppo il Muro è stato oramai soppiantato da altri spazi dove si fa parecchia goliardia e si da campo libero a commenti anonimi di nemici di Siena e della Robur.

Con l'avvento di questa multiproprietà svedese(fra i soci ci sono nonne e nipoti,avranno messo una quota di tipo "protettorato"di Contrada?),con la quale mi pare che tanti nuovi folosi in cerca di visibilità siano particolarmente TROPPO indulgenti,si è capito che la priorità non è il risultato sportivo ma altro.

Solo che questo "altro"non è stato ben chiarito da nessuno dell'Armata Brancaleone scandinava:sarà presto?probabile,ma il buon giorno si vede sempre dal mattino.

Al solo sentir parlare di "calcio-turismo e di calcio-femminile" francamente mi ci scappa da ridere:siamo in ITALIA,per Dio,queste sono segate VOSTRE e non siamo noi a doverci adattare alla vostra "cultura"ma è l'opposto.

Guerri parla di un RIDIMENSIONAMENTO del budget,specificando poi che il Siena ha il settimo,ovvero ci sono 6 società che hanno investito di più nella parte sportiva e questa è una cosa scandalosa perchè vuol dire che anche a Foligno e Gavorrano ci tengono di più a fare bene,rispetto a Siena.

Nessun innesto a gennaio,a Stoccolma pensano a dare "una base economica stabile"e va benissimo ma IL PROSSIM'ANNO CHE VOGLIONO FARE??perchè una tra Livorno e Grosseto ce la ritroveremo tra le palle,eh...ci si vuole fare la fondata nei Dilettanti??

Chi pensano vada allo stadio per due anni a fila in Serie D,se non c'è chiarezza,presenza a Siena h24,obbiettivi chiari,progetti e quant'altro?

Ok,questo campionato è andato e va bene:ad inizio stagione,da neopromossi e con zero fiducia in Giacomini(a proposito,complimenti all'Amministrazione Comunale per la scelta,è durato parecchio semmai...vorrei sapere COSA CI AVEVATE VISTO E CHE PROGETTI AVEVA PORTATO!!)avevo detto che mi sarebbe andato bene arrivare ai playoff e questo è ancora possibile,visto che il 5 posto ce lo giocheremo probabilmente con il Ghivizzano e il Folgav.

Sono però parecchio preoccupato per il prossimo e sinceramente il mettere la squadra e il risultato sportivo sempre in secondo piano mi pare un'assurdità,quando poi si parla di tutto fuorchè di centro sportivo(se ne è accorto anche Guerri che il Bertoni è nefasto e va lasciato perdere),rifacimento stadio etc.

Ultima cosa:non è assolutamente vero che a Siena non ci siano imprenditori che potrebbero(o potevano,se fossero stati sentiti quando era il momento)fare calcio ALMENO a livello di Serie D e Lega Pro.

Qualcuno c'è,solo che nonostante abbia sempre fatto calcio e possieda 2(non uno,DUE)centri sportivi di proprietà,non sta simpatico per pregressi trascorsi sia nel Siena che in odiose squadre del contado.

Sta antipatico e lo posso capire,ma per la cronaca fattura più di 20 milioni di euro l'anno da diverso tempo...ci sta che un 2006 riuscirebbe a prenderlo,che dite?

Ah,premetto che non lo conosco e non so a mezzo,tante volte qualcuno sospettasse.

Solo che se mi devo far stare bene e stare anche zitto una brancata di nordici che vengono in gita a Siena e applaudono dopo una sconfitta...beh...anche no,grazie:preferisco gente che abbia quanto meno interessi(e sede)dalla nostre parti e che sappia cosa significhi fare calcio in una città come Siena.

Se è simpatico,bello,brutto,m'importa una bella sega:basta faccia il suo e soprattutto PROGRAMMI un FUTURO CALCISTICO SERENO.

Che il 2025 possa portarci un pò di gioia ed esaudire almeno qualcuno dei NOSTRI SOGNI,Buon anno e Forza la Robur sempre.







Data: 24/12/2024 23:42:15 Nick: GhiBell1

Buon Natale a tutti!!!

Data: 24/12/2024 12:11:41 Nick: Santinonuccio

Messaggio scritto da oSsErVaToRe DiVeRtItO

Il RaStReLlO oRaMaI e’ DiVeNtAtO tErRiToRiO Di CoNqUiStA…..fErViDi AuGuRi A tUtTi I tIfOsI dElLa RoBuR


Auguri a te, ai muraioli e alla settantina di proprietari..

Data: 24/12/2024 11:22:38 Nick: oSsErVaToRe DiVeRtItO

Il RaStReLlO oRaMaI e’ DiVeNtAtO tErRiToRiO Di CoNqUiStA…..fErViDi AuGuRi A tUtTi I tIfOsI dElLa RoBuR

Data: 23/12/2024 14:44:48 Nick: TDF

Dopo aver rivisto gli highlights della partita una cosa va evidenziata.
Oltre a non dover parlare Magrini, il DG Farina doveva presentarsi e dire poche semplici parole.
"Oggi la squadra ha dato il massimo che può dare; non riusciamo a concretizzate le poche occasioni create ed il palo ha negato a Giannetti la gioia del goal.
Ma su Boccardi era RIGORE.
Il giocatore bianconero ha la sua gamba sinistra davanti all'avversario ed è in pieno controllo sulla palla.
Il difensore del Grosseto nel cercare il pallone colpisce l'adduttore sinistro, insomma la parte dietro della coscia sinistra, e gli porta via la gamba togliendo l'appoggio a Boccardi. Rigore netto!"

Data: 23/12/2024 12:08:49 Nick: roburunicafede

UNA DOMANDA: MA IL SIENA HA UNA SOCIETA'????

FARINA E GUERRI NON ESISTONO E FANNO PARTE DELLA VECCHIA SOCIETA', GLI SVEDESI SONO PROPRIETARI SULLA CARTA MA NELLA REALTA' NON ESISTONO!

Qui il problema ve lo ripeto all'infinito: NON E' LA SERIE D di quest'anno ma la serie D dei prossimi 10-15 anni se non arriva un proprietario serio e non gente raccattata a giro per l'Europa che l'unica cosa che hanno organizzato è stata una trasferta in terra senese per un pò di socini e un per un pò di turisti svedesi che oltretutto hanno portato merda e da quando sono venuti a vedere il Siena in casa le abbiamo perse tutte!

I TIFOSI SE LA DEVONO PRENDERE CON LA SOCIETA' (INERME E INESISTENTE)!

PERSONALMENTE ALLO STADIO FINCHE' NON VEDRO' FATTI CONCRETI (ma ne dubito fortemente) non mi ci rivedono!!

Data: 23/12/2024 11:29:32 Nick: Frate Asheur

Solita Robur che gioca pure bene ma è sterile. Fa molto arrabbiare il fatto che se avessero giocato così con quei mostrini di fezzanese trestina terranova non perdevamo mai.
Magrini dovrebbe stare zitto parecchio e semmai scusarsi.
Se il progetto non gli garbava, aveva a levassi da' coglioni, ora troppo facile lamentarsi, che troiaio e che delusione.
Società svedese.... se esistete battete un colpo.
Buone feste a tutti i tifosi della Robur!

Data: 23/12/2024 10:38:10 Nick: TDF

Buongiorno, ennesima sconfitta peraltro dopo una partita giocata anche discretamente.
Senza la cazzata di Achy il primo tempo finisce 0 a 0.
Peccato per il palo ma fa parte del gioco e nelle ultime vittorie fuori casa anche a noi ci hanno aiutato degli episodi proprio all'ultimo minuto, o no?
Oltre ad Achy, a mio avviso, la rete è anche colpa di Stacchiotti che su quel cross ci deve arrivare.
Sempre Achy nel secondo tempo si è fatto fregare da Marzierli a centrocampo da cui è venuta fuori quella palla goal clamorosa che avrebbe chiuso la gara.

Non si segna perché non abbiamo un attacco adeguato e il buon Giannetti che ho visto ieri non è supportato da una vera prima punta come appunto ha il Grosseto.

Inoltre credo che in squadra il clima sia cambiato; a fine partita c'è stato uno scambio tra Galligani e Magrini proprio davanti alla panchina e non è stato cordiale, non ho capito cosa si sono detti ma c'è maretta mi pare.

Nelle fasi in cui attaccavamo c'era troppa scollatura tra l'attacco ed il resto della squadra che non era arrembante come si dovrebbe e mi pare dipenda dalla condizione fisica.
Per me hanno sbagliato la preparazione atletica ed il campo in sintetico ha fatto il resto.
Non è normale che uno come Di Gianni si a male nuovamente dopo 20 minuti alla partita di rientro; forse anche un'errata valutazione medica sulla guarigione?

Non mi è piaciuto il levarsi i sassolini dalle scarpe da parte del Mister perché se prima la squadra era comunque con lui non credo l'abbia presa bene la sua esternazione che peraltro era meglio se proprio non parlava e ci andava Farina visto che anche quell'altro, Guerri, forse è sempre squalificato.

Un plauso alla Curva per l'entusiasmo che ci mettono sempre; non mollate ragazzi.

I grossetani bellini e colorati ma la voce?
Con la squadra in vantaggio nel secondo tempo si sono sentiti giusto al fischio finale.
Infatti ad un certo punto il loro capitano a centrocampo e dopo un pallone recuperato dalla loro difesa, ha sbracciato verso la Curva come a dire......oh ma cantate un po'.
Mi sa anche che sono un po' distratti; devono aver perso un altro striscione perché era appeso in curva della Robur.

Data: 22/12/2024 22:05:08 Nick: il_boria

Magrini a me sinceramente ha rotto il cazzo. Che abbia le palle di dimettersi.

Premetto: una società normale,lo buttava fuori dopo le allucinanti dichiarazioni post Livorno. E anche perché è evidente che vuole levarsi dai coglioni ma non vuole perdere i soldi del contratto.

E basta con la costruzione del gioco dal basso!! Siamo una squadra che non sa giocare a pallone, lancio lungo e via!! L'ha capito anche gli scoiattoli del rastrello! Accidenti a guardiola e a chi lo segue!

Data: 22/12/2024 21:32:45 Nick: GhiBell1

Io sto con Magrini...ha detto la verita'...se vedi che hai problemi e non compri nessuno la colpa non e' sua. Se si vuole rimanere in D nei secoli a venire ed il programma è questo, almeno lo dicano apertamente.

Data: 22/12/2024 17:53:42 Nick: ghibellino

A me va bene anche aspettare, strutture,settore giovanile ecc... Ma basta con queste figure di merda, Dopo le dichiarazioni di Magrini di poco fa, una società seria lo esonera subito, Branco di ridicoli

Data: 22/12/2024 17:45:52 Nick: roburunicafede

Disertate lo stadio! Tanto questa società di merda ce la dobbiamo tenere per anni! A vedere questa squadra di raccattati mandateci capello biondo e i 700 socini! Società finta senza un progetto e che non sanno un cazzo del calcio italiano, marciremo in serie D per anni! Maledetti voi e chi vi ci ha fatto venire!

Data: 22/12/2024 17:25:26 Nick: Santinonuccio

qualcuno spieghi agli svedesi che c'e' un calciomercato e tutto il resto

DIO BROMMAPOJKARNA

Data: 21/12/2024 02:23:48 Nick: GhiBell1

Allora, qua dove vivo, bellissima zona, sulle Dolomiti, qualche hanno fa hanno fuso tre squadre, facendone una sola ed utilizzando in alternanza stadi e strutture esistenti per prima squadra e settori giovanili, molto ben seguiti e curati. All'inizio tifosi arrabbiati perche' i derby della provincia erano sentitissimi, pero' dopo qualche hanno il lavoro sta dando i suoi frutti, squadra prima in classifica, serie D, girone C..strutture ora quasi in avanzo, costi ridotti, tifosi che prima si insultavano uniti sotto gli stessi colori, sponsor arrivati. La squadra ora non è piu' quella di una citta' ma dell'intera provincia. Innesti mirati. Io che ci credevo poco o niente ho dovuto ricredermi. Forse a Siena serviva una cosa simile, non lo so, forse non sarebbe stato possibile, ma vedendo cosa succede ora, il pensiero rimane. Il tempo è signore ed il buon lavoro da sempre i suoi frutti. Alle volte bisogna prendere decisioni impopolari al momento ma che daranno i frutti in un prossimo futuro. Ma bisogna agire e non rimanere con le mani in mano.

Data: 18/12/2024 09:08:46 Nick: roburunicafede

CARO BRACCIO, ANCHE GLI SVEDESI ED I LORO SOCINI si sono subito ambientati nella mediocrità di questa città che ormai resiste solo grazie alle bellezze che hanno prodotto i nostri avi anche perchè quelli recenti hanno provato in tutti i modi a distruggerla sia da un punto di vista architettonico che sociale...

SONO STRACONVINTO CHE GLI IMPRENDITORONI SVEDESI NEL GIRO DI UN ANNO SI LEVERANNO DAI COGLIONI SENZA AVER FATTO UN CAZZO, questi sono dei raccattati che non sanno nemmeno dove si trovano...e lasciate perdere infrastrutture, serie C e settore giovanile...queste cose seriamente le fanno da altre parti non certo a Siena.

MASSIMO RISPETTO PER CHI ANCORA VA ALLO STADIO A VEDERE QUESTO SCEMPIO NELLA SPERANZA DI CHISSA' CHE COSA!

Data: 17/12/2024 11:13:50 Nick: Braccio da Montone

Caro amico mio, che questi capiscano o vogliano capire cosa serve, a mio avviso è una pia illusione, a questi come va la squadra e cosa serve alla squadra NON GLIENE FREGA UN CAZZO, altrimenti quelli che per loro sono attualmente i punti di riferimento li avevano già cacciati, e parlo di:
Farina per essere un DG che fa il DS e basta e per tutto il resto...boh non pervenuto.
Magrini per le uscite post Livorno e pre Poggibonsi che stai certo non sono assolutamente piaciute a questi ghiaccioni.
Guerri che oltre ad aver fatto una squadra di merda, ha reiterato come Magrini certe accuse, infatti è ancora squalificato.
.........e se non li hanno caccisti prima non si capisce quando lo potranno fare ma sopratutto si capisce bene che a questi del Siena non gliene frega un cazzo, ma sopratutto non hanno mezza idea di dove sono e di quello che dovrebbero fare, se davvero devono chiedere il consenso ai loro socini anche per andare a pisciare, se farlo costa un euro di cesso.

Questa è un'accozzaglia di gente che potrebbe anche avere un po da spendere (visto il numero dei socini) ma che è interessata solo al suo business e vede il calcio come trastullo e piccolo volano (perché in serie D il richiamo è piccolo) per i cazzi loro ma con nessuna volontà di creare progetti sportivi e sinergia con il territorio se non per il proprio sollazzo nonostante i proclami.

Tutto questo lo dimostra quello che NON fanno, innanzitutto un po di pulizia, visto che quella che si vede è tutta opera di quello che c'era prima, quindi rivedibilissimo se si ha intenzione di creare strutture, calcio e sinergie, e poi questa assenza e questo assordante rumore del silenzio che li porta ad alzare i loro culi ghiacciati dalla Svezia solo se...si fa cacare, vedi Fezzanese... se no se ne stanno a casina sua e devo dire che gli va pure bene visto che ogni tanto i risultati li aiutano perché se finiscono quelli lo vedi che banda viene fuori.
Ciò non toglie che non debbano fare niente, nonostante forse qualcuno la via da seguire magari gliel'abbia pure suggerita e questi continuano a far finta di niente avendo compreso dove e come agire, oppure dimostrano di non averci davvero capito niente, ed io preferisco sempre le persone intelligenti anche se un po merdacce a quelle cascate dal pero, perché almeno tre concetti calcistici in più si estrapolano a differenza del nulla cosmico che l'aver considerato l'evento sportivo come un non evento, ci può dare.

Abbiamo aspettato, abbiamo creduto a quello che ci hanno detto nelle due tre volte che hanno aperto bocca, hanno parlato di un sacco di cose ma non hanno fatto niente di niente, non mi aspettavo grossi cambiamenti ma prepararsi a sferrare l'assalto ad altre categorie questo si, andando ad organizzare la società in maniera professionale e non con gente che sta li solo per farsi uno stipendio e che ha paura anche della propria ombra perché teme che la stessa gli rubi il posto.......e l'aver accettato questo fa della proprietà l'apicale responsabile di tutto.

A volte andrebbero guardate anche le realtà virtuose, qui tante chiacchiere, un monte di discorsi, ma nemmeno mezzo metro di campo (e vedrete se non andremo a mendicare campi qua e la in futuro)...invece a La Spezia, è arrivata una proprietà straniera, ha assistito ad un campionato di A una retrocessione in B, quest'anno forse risalgono ed in totale silenzio ma con grande impegno hanno ripulito la società dai fancazzisti con notevoli risparmi, hanno subito investito soldi in strutture ed oggi con oculata gestione, si ritrovano oltre ad un centro sportivo con gestione 50ennale, uno stadio ristrutturato e quasi totalmente coperto, ed oltretutto da vivere 7 giorni su 7......anche loro non parlavano di spendere per acquistarlo ed
hanno invece speso, ma hanno creato una società modello, strutture all'avanguardia ed una squadra da promozione in serie A.......e qui da noi??........IL NULLA, nemmeno i buoni consigli sono stati accettati, anzi secondo me sono proprio stati travisati...scientemente??...chi lo sa ma vi garantisco che se va avanti cosi noi ci si fa la fondata in serie D; d'altronde a qualcuno conviene anche, almeno non spende.

Io volevo vedere se cominciavo a rispettare seriamente anche gli Svedesi (popolazione della Svezia) oltre alla Volvo (mia automobile da 40 anni).......ho paura che dovrò rimanere sull'automobile se si parla di eccellenze nordiche.

Data: 16/12/2024 06:55:14 Nick: cuorenero

Vittoria importante,ieri.

Dopo aver mangiato l'Ostia,misuriamo subito la società e vediamo se da Stoccolma hanno capito che serve rinforzare la squadra(quella MASCHILE).

Mancano un centrocampista di peso,un attaccante che segni ma soprattutto le quote per permettere a Magrini di giocare con Giusti tra i pali.

Non sarà un fenomeno,ma tra lui e Stacchiotti ci corre come tra Belen e la Batina.

Dice che stasera parte la colletta tra gli 80 socini,io so'fiducioso.

P.s. Domenica prossima firmo un pari.

Data: 15/12/2024 13:10:34 Nick: roburunicafede

GLI SVEDESI NON SANNO UNA SEGA DEL CALCIO ITALIANO, NON HANNO UN MINIMO PROGETTO E UNA MINIMA IDEA DI QUELLO CHE DEVONO FARE...
IMMAGINO CHE PER PRENDERE UN GIOCATORE DEVONO CONTATTARE PRIMA I 750 SOCINI CHE HANNO INVESTITO 3 EURO L'UNO E A SECONDA DELLA COLLETTA POI DECIDONO IL BUDGET...

La mia presenza allo stadio quest'anno si è conclusa con la sconfitta con il Livorno (se dio vole quest'anno non mi sono fatto infinocchiare e non ho fatto l'abbonamento).

Squadra creata con 10 euro e pensavano anche di andare in serie C AHAHAHAHHAHA

Concordo con Cuorenero che i giocatori senesi sono moderni e fighette oltre che a fine carriera...

GODEVI I PROSSIMI 10 ANNI DI SERIE D SENZA UNA SOCIETA' E SENZA TIFOSI