REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
Data: 26/06/2023 14:18:00 Nick: Santinonuccio

cominciamo bene con le baggianate del nuovo assessore sport, in che mani...

Data: 24/06/2023 14:15:16 Nick: Primo senesi

In più, rileggiti bene il punto 6 di Pietro.
Cioè, non è che se io mi fondo con Fuffolo, non ho possibilità di richiamare il ricco ammerigano…
ANZI!!
Poi, siccome questo Dio ammerigano sarà senza macchia e senza paura, onesto, bello e con un billo di 40 cm, dei tifosi che vigilano non ci sarà bisogno.
E allora i tifosi si concentreranno, se hanno piacere, su altro.

Data: 24/06/2023 14:12:01 Nick: Primo senesi

Chiarimento per Braccio.
Non è che i tifosi godono a cercare di contare qualcosa all’Interno di un club.
Non è che i tifosi vogliono cercare di contare qualcosa all’interno di un club.
È che a volte, invece di attendere di ricevere un altro mostro, i tifosi tentano di capire.
Tutto qua.
Intanto, restiamo in attesa di un magnate ammerigano che, innamorato di Siena, ci fa vincere la Cempions.

Data: 23/06/2023 23:39:47 Nick: Braccio da Montone

"...o questo ricco mecenate che hai nella tua testa (e ce ne stanno parecchi:)..."

AHAHAHAHAHAHAH...finché c'entrano ce li metto....

Data: 23/06/2023 22:40:38 Nick: Pietro.poggi

1)la società è invendibile così indebitata e in serie d
2) se la iscrive in D è sua
3)non ha lo stadio se il tar confermerà la revoca
4)se la caccia ner culo ma noi siamo suoi ostaggi
5)ecco perché assegnare lo stadio a chi tra mazzola, taverne etc voglia prenderne il posto

Se le cose restano così o questo ricco mecenate che hai nella tua testa (e ce ne stanno parecchi:) ) si fa avanti e sempre che brodolone venda si accolla debiti, iscrizione per una squadra in D sui 4/5 milioni oppure risiamo alle supercazzole non alla realtà
6) fatta la fusione nessuno poi può opporsi ad un eventuale mecenate del territorio a cui affidare progetti, tanto tra la D che faresti e l'eccellenza c'è un anno di differenza.
7) inoltre ti prendi una bella rivincita e rovini queste merce
8) se non c'arrivate perdonatemi ma siamo alle solite. Sono nato nel posto sbagliato ma questo ormai lo so da tanto
Vorrà dire guarderete Dazn...anche quello finché dura...

Data: 23/06/2023 22:11:24 Nick: Braccio da Montone

Ho letto molte cose ma vedo che Montanari ed Armeni sono andati per step, e sono partiti dalla cosa più facile (più per gli Armeni a dire il vero, che non l'altro) cioè tirare fuori un po di soldi ed hanno evitato la chiusura, momentaneamente il fallimento ma sopratutto il penale per tutti loro, per Contribuzione al Dissesto Finanziario.

Pare che a parte la fideiussione di cui non abbiamo notizia, qualcosa è stato pagato ma rimangono altre pendenze sul groppone della societa senza contare che andranno a gravare su una società di D(??)...e non più di C...rendendo invendibile il Siena.

Il bello deve venire perché intanto l'omone deve fare la richiesta per la D che non è scontato gliela concedano subito, ma potrebbe essere accontentato in seguito....forse.

Io non credo che Montanari abbia a cuore il Siena ma bensi la Global Service, la società con i debiti in pancia e che rischia la chiusura, ma vendere la società con una congrua cifra debitoria la vedo molto difficile per quello che il panorama attuale ci riserva....bah speriamo in un ricco pulone con spiccate progettualità.

Nel frattempo a Siena tifosi ed amministtazione sembrano muoversi in maniera un po scomposta ma qualcosa eppur si muove.
L'Amministrazione forse è quella che al.momento è rimasta più di sale rispetto alle decisioni prese da chi ha foraggiato Montanari (ripeto per salvarsi dall'incombente penale sul capoccione), in quanto forse qualcuno aveva già pianificato una chiusura, aveva già un nome pronto a prendere la nuova matricola a zero euro ed invece la mossa ha bloccato tutto, compreso qualche incontro già preventivato ed abortito prima di partire......io credo che se uno si arrende prima di partire, o era poco intetessato/stimolato, o la scelta era sbagliata.

Comunque nomi fantasiosi come Fedeli, Camilli o altri azzeccagarbugli li abbiamo scansati e questo non è poco, nel tempo hanno dimostrato di essere dei padri padroni ma nemmeno troppo larghi di manica, ed il rischio di tirare a campare di nuovo era alto....(se penso a Camilli quello che ha fatto a Viterbo con quella fusione mi vengono i brividi)...scusate ma non mi piace e ve lo dico chiaro....poi sono uno e conto per uno fondamentalmente non conto niente, ma aborro.

Si i brividi...perché la stessa cosa mi pare sarebbe pure acclamata a Siena, e mi pare che le parole di Pietro non lascino molto spazio all'interpretazione, come sarebbe facile interpretaree la reazione del Sindaco se accettasse tali richieste, (diciamo che non l'ha presa benissimo a mio parere) sbagliando a mio avviso perché ammesso e non concesso che a Taverne accettassero una simile fusione va sottolineato che le squadre in Eccellenza nel territorio di Siena sono due non una, creando quindi figli e figliastri e poi se lo stadio va dato alla squadra più importante della città, ritorna prepotente ACR Siena che tra l'altro proprio la figura istituzionale del Sindaco (quell'altro....ma allora non disse niente nessuno...troppo poco tempo era passato dalle elezioni) ha provveduto a dargli vita con l'assegnazione dopo la Durio, salvo poi con questi rischiare la morte.

Io credo che a Siena dopo il Monte non sono mancati tanto i soldi, ma la CAPACITÀ di interagire con il mondo attorno ed attrarre investitori (e non solo per il calcio) che non vengano rilasciati solo da Roma e dal suo interland.

Il nostro territorio è pieno di ricchi famosi, ci fosse qualcuno che ha capacità di interazione con questi....manco pu' cazzo....magari visto che sono nel nostro territorio e di questo godono ci sta che il progetto collaterale da accostare ad un volano come il calcio ce l'abbiano di già inside ed assai ben sviluppato.....l'ha cercati nessuno??

Nessuno c'ha pensato meglio lasciare ad altri risolvere le cose come s'era soliti fare ai tempi di MPS, a tal proposito vorrei ricordare che uno di questi, Simon Pietro Salini (se non sapete chi è e chi sono i suoi familiari andate a vederveli) mise a disposizione i suoi tesori d'arte da esporre gratuitamente. al Santa Maria...lui mecenate dell'arte...non so nemmeno se sia mai stato ringraziato.

Tornando a noi io spero sempre che in qualche parte del mondo esista qualcuno che anche solo per esserci passato si sia innamorato del posto più bello del mondo, qui calcisticamente grazie a dio e non solo, s'è visto calpestare il Rastrello, Kaka, Ronaldinho, Sheva, Ibrahimovic, Milito, Eto'o, Del Piero, Baggio...e perdonatemi a pensare che devo inventarmi una società che si fonda con un'altra per giocare in Eccellenza, per far partecipare i tifosi.....no no, scusate ma non fa per me, non ce la fo, non posso pensare che se siamo scesi per colpa di qualche mostro, noi ci si metta del nostro per abbassare ancora l'asticella, non mi piace, non mi va, preferisco stare a casa aspettando che o questo calcisticamente muore, o che arriva Alì Baba...senza i 7 ladroni però ... e ci compra.

Le scelte a ribasso non pagano mai, già siamo scesi a bestia con le scelte degli ultimi 9 anni perpetrate da qualche incapace a cui è stato concesso tutto (e non mi riferisco solo a ieri ma da anni), più bassi ancora scusate...MA NON CE LA FO.

Data: 23/06/2023 20:31:03 Nick: Santinonuccio

quindi ora servirebbe un presidente, con progetto valido, che compri una societa' , magari in eccellenza, e acquisendone il titolo lo porti a giocare a Siena...

lo sta facendo Camilli a Viterbo

9 h
·
VITERBESE.Con Camilli futuro radioso. ahahahhaha
La notizia trapelata stamani ,che vorrebbe l'acquisto da parte di Piero Camilli della Faul Cimini per farla giocare al Rocchi ,non può suscitare che entusiasmo e speranze.Il progetto del Comandante mira a riportare il calcio che conta a Viterbo ripartendo dell'eccellenza campionato in cui milita la Faul Cimini che continuerebbe ad occuparsi del suo già fiorente settore giovanile.Nei giorni scorsi Camilli ha parlato del suo progetto con il Sindaco Frontini e l'assessore allo Sport Aronne ponendo alcune condizioni, tra cui ed in.primis una sacrosanta e cioè di non voler condividere nulla con l'attuale Presidente della Viterbese Romano .tantomeno lo stadio Rocchi .La convenzione della Viterbese per l'uso dello stadio scade nel prossimo Agosto anche se gira la voce, sperando che rimanga tale, della proroga di un anno della convenzione a favore della Società gialloblù.Questa eventualità sarebbe una vera e propria jattura e affosserebbe il progetto Camilli .C'è più di un motivo perché il Comune non rinnovi la convenzione, come l'avvenuta retrocessione della Società nei dilettanti , la scarsa cura del terreno di gioco e aree circostanti , il mancato e prolungato pagamento delle utenze alla Talete ecc.Speriamo che l'Amm.ne comunale prenda la giusta decisione cheper incontrerebbe l'appoggio incondizionato della stragrande maggioranza dei tifosi.

Data: 23/06/2023 08:53:49 Nick: Primo senesi

Ovvia, s'è fenito se Dio vole. Sesto ed ultimo modello secondo cui il tifoso, se volesse (ah, se volesse...), potrebbe tentare di influire nelle sorti di un club calcistico. Non si può fare? Ok, s'è capito. Intanto però leggete, poi si vedrà. Un grande ringraziamento alla associazione Supporters-in-campo, che ci ha dato spunto per questa carrellata.
LA LOBBY

Una organizzazione di tifosi agisce come lobby quando abbia il potere di influenzare la proprietà, attraverso canali ufficiali e non. La lobby diventa tanto più influente quanto siano sviluppate alcune sue caratteristiche, quali la dimensione, la coesione fra i membri, il livello di attività, la storia, ecc.

Il grado di influenza può influire su aspetti di governance (relativi alle politiche di gestione del club sul piano finanziario, sociale o ambientale) o di matchday (relativi alle politiche inerenti l'organizzazione delle partite della squadra).

Oltre ai tifosi, anche altre figure possono avere una influenza decisiva sulle sorti di un club calcistico. Pensiamo ad esempio ad uno sponsor che finanzia attività importanti della società, o direttamente l'attività del proprietario, o il budget del club; oppure a un agente sportivo che rappresenta calciatori che sono in squadra; oppure un fornitore con significativo potere negoziale.
Punti a favore di questo modello: a) se non si può ottenere un potere significativo tramite altri modelli, questa alternativa è la più sicura per i gruppi di tifosi che non vogliono responsabilità cruciali.

Punti a sfavore di questo modello: a) è difficile evitare situazioni di conflitto tra i tifosi e le parti interessate. b) talvolta le persone interessate possono essere mal giudicate da altri tifosi.

Data: 22/06/2023 15:35:32 Nick: Tdf

Forse qualcuno sta brindando 🍻

A me la categoria non spaventa.
Dispiace solo perché avevamo tanti buoni giocatori e li perderemo tutti.

Ho fatto l'esempio della Clivense poco tempo fa oppure oggi del Matelica prendendo spunto dalla tua idea.

Io voglio solo che non ci sia più certa gente intorno alla Robur.
D'altronde quando voleva entrare in società ai tempi di De Luca io sono stato sempre a fianco di De Luca quindi la mia idea su certe persone non nasce ora.

Come ho detto chiederei subito un incontro al Sindaco che ora ha di nuovo la disponibilità del campo o perlomeno dovrebbe averla a brevissimo.

Marmottone andrà a giocare dove vuole.
Anche in un parcheggio per quanto mi riguarda.

Data: 22/06/2023 15:02:46 Nick: Pietro Poggi

ah stranamente
gazzetta di siena
siena news radio siena tv

non hanno pubblicato la richiesta

Data: 22/06/2023 15:02:00 Nick: Pietro Poggi

Tdf non è solo buona l'idea...

è l'unica perseguibile se te lo vuoi levare dalle palle, perchè altrimenti o vende e sfido a trovare qualcuno che prenda una squadra in D con i debiti che ha, oppure aspetti che la chiuda.

facendo cosi' non stai fermo, probabilemte riparti piu' in basso ma ci vorranno meno soldi e puoi cercare un imprenditore serio.

ma bisogna che si muova comune, comunità e tifoseria.

e soprattutto che ci sia qualche società come il Matelica che accetta

Data: 22/06/2023 14:56:39 Nick: TDF

Se levi la ciurma hai già risolto.

Data: 22/06/2023 14:10:26 Nick: roburunicafede

INTANTO LO STADIO TORNA UFFICIALMENTE NELLE MANI DEL COMUNE....CARO CICCIO MARMOTTA, PRIMA O POI TI SI LEVA DAI COGLIONI TE E TUTTA LA CIURMA...

Data: 22/06/2023 13:44:19 Nick: Santinonuccio

Storia abbastanza simile, basta trovare un club per la fusione..
Agosto 2017 - Milano
Il triplice fischio stavolta è definitivo. Riprendersi dal terzo default in 13 stagioni è stato impossibile. Dopo 112 anni, due campionati di serie A e 21 di B, il calcio ad Ancona chiude i battenti. È andato a vuoto ogni tentativo di far ripartire da categorie inferiori una nuova società, dopo che l'Us Ancona 1905, retrocessa dalla Lega Pro, ha dovuto rinunciare all'iscrizione in D e ora rischia il fallimento, travolta da un passivo di 2,2 milioni.L'ERRORE DEI TIFOSI — Il paradosso è che a far ammainare la bandiera biancorossa hanno contribuito i tifosi, o almeno quelli che tramite il trust Sosteniamolancona hanno preso in gestione il club dall'ex presidente Marinelli e tramite l'a.d. Miani in due stagioni l'hanno condotto alla morte, mettendolo nelle mani di spregiudicati avventurieri che 12 mesi fa alimentavano sogni di B. L'estate è scivolata via tra vane speranze di rinascita. Sembrava fattibile almeno l'Eccellenza con una cordata guidata dall'ex patron Schiavoni, ma è stato un buco nell'acqua come anche il tentativo dell'avvocato Mondini: era disposto a iscrivere una nuova società in Prima categoria, ma ieri gli ultras con una lettera l'hanno invitato a desistere, risparmiando ad un capoluogo di regione di 100mila abitanti la vergogna di confrontarsi con squadre di quartiere. La prospettiva è miserevole: un anno sabbatico nella speranza che un giorno il calcio dorico riparta. Ma molti ad Ancona non ci credono più.

Data: 22/06/2023 13:31:22 Nick: TDF

Quindi come vedi ha funzionato per loro oppure volevi dire che è diverso rispetto a noi?
Mister Stosa credo ti vada in tasca.

Data: 22/06/2023 13:29:54 Nick: Santinonuccio

L ancona ha fatto 3 fallimenti in tredici anni...al terzo ,nel 2017 e' ripartito dalla prima categoria, poi la fusione col Matelica,nel 2021,che era stato promosso in C... Magari saliva la Pianese in C🤣 AC Sienese

Data: 22/06/2023 13:04:53 Nick: TDF

Buongiorno, volevo dire a Pietro che la sua proposta non è male.
L'esempio recente dell' Ancona Matelica mi pare sia un esempio concreto.
Erano messi male, si sono fusi chiamandosi Ancona Matelica e poi l'anno scorso mi pare siano tornati a chiamarsi U. S. ANCONA.

L'idea è buona ma siamo a Siena e non vorrei che poi ci ritroviamo fra le palle il Joker.

Data: 22/06/2023 09:29:27 Nick: TDF

Messaggio scritto da cuorenero

Un ricordo e un saluto a Galileo.

Amico mio,manchi ma soprattutto manca la tua onestà ed il tuo essere una persona perbene.

Il maledetto "sistema Siena"aveva colpito anche te ma perlomeno adesso ti è stato risparmiato di vivere l'ennesimo stupro della NOSTRA passione.

Ti voglio bene e ti abbraccio, ovunque tu sia.


❤️

Data: 22/06/2023 07:59:45 Nick: cuorenero

Un ricordo e un saluto a Galileo.

Amico mio,manchi ma soprattutto manca la tua onestà ed il tuo essere una persona perbene.

Il maledetto "sistema Siena"aveva colpito anche te ma perlomeno adesso ti è stato risparmiato di vivere l'ennesimo stupro della NOSTRA passione.

Ti voglio bene e ti abbraccio, ovunque tu sia.

Data: 21/06/2023 22:05:07 Nick: GhiBell1

E' quello che avevo suggerito qui poco tempo fa, ed è l'unica soluzione percorribile per mantenere uno straccio di categoria, ed elegantemente allontanare personaggi poco graditi, io se la squadra resta dell'attuale proprieta', francamente sara' tanto che guardi il risultato al Televideo. Mi spiace per chi ci ha gettato l'anima in trasferte, organizzazione di tifo allo Stadio e quant'altro. Pero' non si puo' avallare tutto questo scampio.

Data: 21/06/2023 20:45:15 Nick: Pietro.Poggi

Ho scritto questo alle varie testate

Seguiamo un altra realtà sportiva

Se il Tar toglierà la concessione dello stadio all'Acr Siena, Il Sindaco proponga lo stadio ad una squadra della provincia che accetti una fusione, prenda il nome della città e i tifosi seguano quella. Togliamoci dal ricatto e dall'essere ostaggi di montanari ma soprattutto dal gruppo di potere che lo comanda di cui son bene noti i nomi e gli interessi. Con serietà, onore ed onestà torneremo in serie superiori, tanto il marchio è ancora gravato dal procedimento fallimentare e chiunque potrà rilevarlo alla sua asta se mai avverrà.
Questo è l'unico modo per liberarsi dal giogo ma ci vuole la volontà della città, delle sue istituzioni e di tutta la tifoseria.
Sarebbe ora di mostrare denti ed attributi.
ULTIMO BALUARDO

Data: 21/06/2023 18:25:34 Nick: primo senesi

Ok, quindi siamo concordi nella disamina della situazione.

resta sempre un mio domandone: cosa sperano di ottenere por signori, al di là del mancato fallimento di testa marmottata? Cioè, di quattrini (meno) ne avranno ancora da tirare fuori eh, non è che la serie D si fa aggratisse.
E secondo loro qualcuno ancora si presterà a reggere la balla? E secondo loro avranno abbastanza introiti da (potenzialmente) intascare e via?
Mah, io ci credo poco.
Cioè, per me è solo un rimandare una lenta agonia. La nostra, MA ANCHE LA LORO. Ed ho come l'impressione che noi si possa aspettare, loro meno... Come il megadirettore di Fantozzi.

A costo di crearla io da solo una squadra in terza categoria, DB

Data: 21/06/2023 18:25:11 Nick: TDF

Visto l'hanno trovato il modo questi non so nemmeno come definirli.

Divertitevi e anche da parte mia, speriamo di vedervi affissi in fondo a calzoleria.

Data: 21/06/2023 18:20:36 Nick: Pietro Poggi

Prima precisazione da fare... una cosa sono il nome e lo Marchio (Stemma), una cosa è la matricola FIGC, una cosa è il riconoscimento Comunale.

La prima
Il nome e lo stemma di fatto per la FIGC non sono niente. Sono solo due cose depositate che garantiscono il non poterli utilizzare da parte di terzi tali per fini di lucro (sciarpe, maglie, pantolincini ecc).

La seconda
E' la matricola FIGC col quale la federazione IDENTIFICA una società calcistica... di fatto è quella che una società si deve portare sempre dietro per avere il diritto RICONOSCIUTO di tutti i trofei, le categorie ecc. (ha pesato molto nel ripescaggio dell'Ac Pisa 1909 poichè di fatto la FIGC ci riconosce tutta la nostra storia.

La terza
E' il riconoscimento del Comune all'utilizzo delle attrezzature (stadio ecc) ed ad rappresentare il nome della città in ambito calcistico.

Passiamo alla storia che mi chiedi.
Il Pisa Sporting Club, retrocede in serie C1 nel 1994 dopo lo spareggio di Salerno.
Romeo, riesce a mettere insieme comunque una squadra per la C1 ma i debiti ed i mancati introiti della B (a quel tempo solo soldi della lega, RAI e sponsor) non bastano a far fronte ai creditori. Il Pisa Sporting Club fallisce senza che nessuno aiuti Romeo.
A questo punto si liberano Marchio, Nome e Matricola FIGC.

Per non far sparire il calcio a Pisa in fretta e furia (Agosto 1994) viene costituita una nuova società chiamata AC Pisa, riconosciuta dal Sindaco come la squadra atta a rappresentare la città e di fatto per questo motivo la FIGC gli attribuisce la matricola dello Sporting Club.
Il nome ed il marchio invece vanno nel calderone del fallimento come valori all'asta per i creditori.
L'Ac Pisa l'anno successivo passa con Gerbi e Posarelli a Pisa Calcio 1995 e poi Pisa Calcio Spa e da li sai come siamo arrivati a oggi.

Torniamo al marchio ed al nome dello Sporting
Il marchio, nessuno lo sa, viene acquistato (o altro passaggio che non conosco) dal Pisa Calcio nel 1995 ma di fatto mai utilizzato, anzi viene usato dal Grassini a sua insaputa (chissà se è vero che non sapeva) e volendo a torto pensando di averlo preso insieme al nome. Sarà Donati nel 2010 a farglielo notare ed ecco perchè cambiarono nell'attuale stemma. Quindi di fatto il vecchio marchio dello Sporting Club ad oggi è nel fallimento del Pisa Calcio di Pomponi.

Il nome.
Il nome Pisa Sporting Club viene comprato (a quasi zero) da Passerotti (noto commerciante di Pisa ra deceduto).
Da li nasce la furbata del Grassini.
Nel 1995 Grassini decide di creare una squadra che avesse il vecchio nome dello Sporting, contatta passerotti e chiede di fare una società insieme. Passerotti, di fatto ingenuamente, gli vende il nome e si tira fuori. Da li Grassini crea un Pisa Sporting Club iscritto alla terza categoria ed inizia giocare nel campo di Porta a Piagge prima, Abetone dopo, San Giuliano ora.
Oltre al nome, come detto, usa anche il marchio ma non potrebbe farlo ma nessuno sa della cosa ed associa il nome al marchio come se tutto fosse suo.
Per la federazione però quel Pisa è una nuova società appunto parte dalla terza categoria ed arriva ad oggi.

Legalmente Grassini ha tutto il diritto di utilizzare il nome Pisa Sporting Club, non poteva utilizzare il marchio ma l’ha fatto e soprattutto ha preso in giro migliaia di Pisani che credevano che quello fosse il Pisa di Romeo andando a guadagnare sul merchandise. Oltre a questo c’è da aggiungere che non è mai stato riconosciuto dal Comune come la società che rappresenta la città.
A tutto mettici sopra le dichiarazioni a culo che ha fatto in passato e come appunto continui a prendere in giro la gente facendosi passare per il vecchio Pisa di Romeo.

Ecco la storia del fallimento del Pisa Sporting Club.

Esaudiente al massimo direi.... comunque questo amico mi manda anche questa correzione

La denominazione Pisa Sporting Club resterà sotto formalina fino al 1998, anno in cui il Principe Michele Passerotti insieme a Stefano Pellegrini e all'ex assessore allo sport Ugo Tonini, ne divenne titolare. L'anno successivo si unisce al Nevilio Casarosa guadagnando così una categoria (il Casarosa militava in seconda categoria), mentre la fusione vera e propria, per ragioni federali, si effettuerà l'anno successivo riprendendo la denominazione Pisa SC (Michele Passerotti darà alle stampe anche la rivista "Forza Pisa" per parlare dello sport pisano e del calcio femminile). Il Pisa Sc partecipò a quattro campionati di Seconda Categoria, conquistando la promozione in Prima al termine della stagione calcistica 2003/2004. Nell'estate 2002/2003 ci fu l'ultimo e decisivo passaggio di proprietà, con l'entrata alla guida della società del noto imprenditore Gianfranco Grassini supportato da Dante Gianfaldoni.


LEGGETE

Data: 21/06/2023 18:07:34 Nick: Braccio da Montone

L'operazions credo sia molto chiara.......MONTANARI ERA D'ACCORDO con qualcuno di nostra conoscenza...questo per evitare che si pensasse che tutti qui s'ha l'anello al naso....i ladri di Pisa insegnano...

Montanari pagando ieri gli stipendi ma non presentando la fideiussione si è assicurato la possibilità di chiedere LUI l'iscrizione alla serie D mantenendo in vita la matricola del Siena e tutti quelli che erano legati da interessi alla stessa.....e sono qielli interessati, che hanno saldato il conto.

Va da se che se lui non aveva i soldi sono quelli che rischiavano di perdere tutto con la chiusura, che hanno foraggiato l'operazione, cosi rimangono in vita ma sopratutto hanno tolto la disponibilità di assegnare il calcio a Siena, dalle mani del Comune che magari l'avrebbe dato a chissà chi, ma chi era interessato non poteva perdere tutto con la chiusura dellACR Siena come fece il Mele con la chiusura della SS Robur 1904 della Durio....e questi signori sapevano bene come si fa avendo fatto la stessa operazione ma a parti invertite.

Gli Armeni pagano stipendi e pregresso (molto di questo era roba sua rimandata nei pagamenti dal covid, quindi nella loro prima comparsata avevano anche risparmiato) salvano i loro investimenti che avrebbero perso definitivamente se le chiavi del Siena fossero tornate in mano al Sindaco che le avrebbe date a chissà chi.

Montanari salva Global Service dal fallimento e lui si salva dal penale che lo avrebbe investito per concorso in dissesto finanziario.
Chissà se c'è un nesso tra il gas armeno e uno che il gas lo commercializza....mi verrebbe da pensare di si.

Di sicuro uno degli obiettivi era mantenere la D da parte del Montanari e socioni e togliere dalla disponibilità del Comune la possibilità di assegnare il Siena a chicchessia.
Questo da parte di quelli che più volte erano stati messi all'indice al grido di..."loro mai piu".....qualcuno ha deciso di fargliela pagare e mi pare ci sia riuscito, secondo me bastava poco ma tant'è ....

Adesso vediamo che succede, potremmo continuare ancora a biasciare il nome di Montanari ma credo che da oggi lui non sia più il Presidente di niente, vediamo se il Comune li metterà all'indice loro e qualche altro nostro concittadino, o mantenga fede a quelli che tutti pensavano e pensano dovesse essere...Via Tutti... e che ha dato un responso elettorale significativo.

Non so se sarà così anche perché tutto è in movimento sopratutto a certi livelli e qui la trasversalità è di casa e di bottega, ma presumo che stavolta questo scherzetto non credo sia stato ben digerito, quindi previa possibilità di andarci loro allo stadio essendo gli artefici da anni di questa mala gestione consiglio di cedere tutto ed andare a fare altro sempre che trovino qualcuno che li asseconda......stavolta non credo che i tifosi se hanno colto l'essenza dei fatti, siano in grado di sopportare ne altro (a livello di accadimenti) ne altri (a livello di attori in commediai)....che poi sono sempre gli stessi...s'è perso una categoria quella si ma poi non è cambiato niente.

Data: 21/06/2023 18:05:01 Nick: Pietro Poggi

Se resta cosi', farei come fecero a Pisa, costituirono con il Sindaco una nuova società e seguirono quella

Data: 21/06/2023 17:47:51 Nick: GhiBell1

RAPOLANO we' are coming! Grazie Emiliano!

Data: 21/06/2023 17:32:14 Nick: primo senesi

COME E' POSSIBILE CONTINUARE AD ANDARE ALLO STADIO? sapendo che prima o poi chiunque si stanca e salta non solo a siena eh, sto leggendo cosa stanno per fare al LECCO


Difatti sta passando sempre più la voglia a tutti, chi prima e chi dopo. Io, utopisticamente, ora voglio provare ad approfondire la questione della partecipazione dei tifosi dentro la società ANCHE SOLO PER TENTARE DI DARE FASTIDIO a chi siimpossessa di una passione e di un bene comunitario per i cazzi propri. Ma la scelta, da questo punto di vista, per me resta personalissima, ognuno è bene che faccia ciò che si sente di fare

Data: 21/06/2023 17:29:48 Nick: primo senesi

COME E' POSSIBILE CHE NEL 2023 GLI ORGANI DI VIGILANZA possano permettere comportamenti di questo genere?

Perchè si vive in un posto bellissimo, ma senza alcuna regola, soprattutto nel settore del calcio, evidentemente uno di quelle zone franche lasciate impunite perchè i delinquentelli possano fare i cazzi loro e smaltire un po' di roba di troppo che gira.

Data: 21/06/2023 17:13:48 Nick: Pietro Poggi

si, si, si puo' concordare, io pero' ripeto, una vola appurato tutto quello che stiamo dicendo COME E' POSSIBILE CHE NEL 2023 GLI ORGANI DI VIGILANZA possano permettere comportamenti di questo genere?

e aggiungo

COME E' POSSIBILE CONTINUARE AD ANDARE ALLO STADIO? sapendo che prima o poi chiunque si stanca e salta non solo a siena eh, sto leggendo cosa stanno per fare al LECCO

ormai siamo al FAR WEST, compresa la vicenda Juventus etc etc etc

NON C'è LO STATO PRESENTE come a SCAMPIA.

sono anni che invoco la legge marzano che applicarono col parma, semplice semplice.

tu imprenditore prendi dimostrando le tue garanzie PERSONALI una squadra di calcio o di qualsiasi altro sport

se chiudi, la società si libera a zero e mantiene la propria categoria, patrimonio, giocatori e viene ricollocata sul mercato

i debiti li paghi te, ti sequestro tutto quello che hai e se non ce l'hai piu' vai al GABBIO

la LEGGE MARZANO per il Parma c'è stata!!!!!

Data: 21/06/2023 17:05:25 Nick: primo senesi

Ha pagato 700 mila non 3 milioni...

Ok, io sapevo di più, ma la sostanza non cambia: se si trovano (ti danno) 700.000 euro last second, allora ci deve essere anche la fideiussione.

Cessione non a zero - si vocifera che testa a marmotta abbia chiesto una discreta buonuscita, oltretutto. però mi domando chi, DA PERSONA NORMALE E MINIMAMENTE ONESTA, possa ora acquistare il Siena. O la prende un altro con una marmotta nel capo, oppure non la prende nessuno. Per cui, se questa fosse una strategia, finirà nel nulla. Anche perchè chi oggi compra il Siena non sa cosa ci può trovare dentro.

Diritto alla riqualificazione - c'è ed esiste, ma tanto si è capito che NESSUNO (se non gli amici degli amici, che ancora resistono) metterà mano allo stadio.

Ergo, queste ragioni, come giustamente scrivi, un normodotato le scarta (a meno che, chiaramente, non arrivi un altro scappato di casa che rileva la società e sparisce dopo un mese).
Per cui io continuo a vederci la volontà di farci schifo fino in fondo perchè probabilmente in questo anno qualcosa non è andato secondo i piani previsti.
Queste era uno finto, LO SI SAPEVA AD AGOSTO DOPO AVERE VISTO LE VISURE CAMERALI DELLE "AZIENDE". Ha avuto un minimo di soldi in mano, aveva probabilmente in animo di fare qualcosa che poi non è andata a buon fine, qualcosa è andato storto ed infine si è vaporizzato.

Però - e chiaramente NON lo dico a Pietro... - ma se la donnetta ha avuto il culo parato fino alla fine (ed oltre) perchè, piccinina, aveva il figliolo strullo, allora si può anche dire che l'uomo marmottato non capisce una sega, no?

Data: 21/06/2023 15:34:30 Nick: Pietro Poggi

penso piu' alla volontà di cedere non a zero oppure a quella di mantenere il diritto PER LEGGE sulla riquallificazione che da un altro valore alla società rispetto alla categoria dove gioca e comunque adesso i vari fedeli etc nel caso interessati dovranno passare da una trattativa, quindi non credo che nessuno prenda una scoietà con i debiti che ha, senza nessun valore patrimoniale solo perchè è in D.

Data: 21/06/2023 15:28:48 Nick: Pietro.Poggi

Ha pagato 700 mila non 3 milioni...

Ed è ovvio che dietro c'è un ragionamento, chi pensa che siano cose fatte a caso ci ha capito poco

Data: 21/06/2023 15:26:56 Nick: primo senesi

Il fatto di versare 3 milioni (?) di euro e di NON presentare una fideiussione di 350.000 euro per me nasconde anche un tentativo di RICATTO e di SCHIFO volutamente fatto a Siena.
Fatto da lui e da chi ce l'ha portato, visto la svolta politica che esclude (teoricamente, anche se io non ci credo) certe persone dal grande gioco dei quattrini facili.
Voi non ci volete più? Bene, io ve la fo ricacare tutta.

Mi sa che mi sbaglio di poco

Data: 21/06/2023 15:23:13 Nick: primo senesi

Sì sì certo, era solo per dire che la solfa resterebbe sempre la stessa.
Mi sa che se resta testa di marmotta, stavolta iorestoacasa

Data: 21/06/2023 14:48:25 Nick: Pietro.Poggi

Certo ma gli aspetti extra calcio alla federazione non interessano.
Qui si entra in un ragionamento legato al calcio e al malaffare che vige quindi in teoria una società di calcio può appartenere anche ad al capone, basta che paghi solo le adempienze federali.

Ripeto, procure e organi di vigilanza completamente complici

Una roba da terzo mondo

Data: 21/06/2023 14:43:56 Nick: Primo senesi

Però in D riparte con tutto il debito sul groppone…

Comunque si fa una grande squadra

Data: 21/06/2023 14:17:35 Nick: Pietro.Poggi

Circola voce che ci iscriva in serie D e che possa farlo

Data: 21/06/2023 14:16:29 Nick: Primo senesi

Purtroppo s'è già rivisto fare e nemmeno troppo tempo fa una merda così

ESATTAMENTE. Equando capito’, una città intera a dire: Hai visto l’ora Anna, poooraaa Anna.

ORA RIUSCITE A CAPIRE PERCHÉ DICEVO CHE I SOLDI BUTTATI VIA DA ANNA NON ERANO SOLDI DI ANNA?

Come in questo caso, ora EVIDENTEMENTE, i soldi non sono di marmotta. Spero ALMENO STAVOLTA sia chiaro…

Data: 21/06/2023 12:49:11 Nick: CAPPOTTO TATUATO

@cuorenero:questi pero' non devono morire con un tonfo e via eh!...SAREBBE TROPPO COMODO!

QUESTI DEVONO MORIRE CONSUMATI DA ATROCI DOLORI !

E PER ME L'ESPOSIZIONE AL MURO IN FONDO A CALZOLERIA MI PROVOCHEREBBE UN IMMENSA SODDISFAZIONE!

SPERIAMO CHE INRI L'IMBULLETTATO ACCOLGA LA NOSTRA SUPPLICA!