Login:
DA QUANDO E' ARRIVATO L'EX SINDACO DI UDINE A SIENA (PIU' DI UN MESE FA) NON SI E' PIU' SENTITO PARLARE DI STADIO...
L'amministrazione comunale darà il suo parere difronte ad un progetto che al momento non esiste o quantomeno non è dato saperlo...
NON SO COSA STIA ASPETTANDO LA SOCIETA' E QUALI POSSANO ESSERE LE TEMPISTICHEDI REALIZZAZIONE DI UN SIMILE PROGETTO...
UNA COSA E' CERTA AL MOMENTO DI CARNE AL FUOCO CE N'E' TANTA MA DI CONCRETO ASSOLUTAMENTE NIENTE (COME SEMPRE QUANDO SI PARLA DI QUESTE COSE A SIENA)
Se un allenatore non fa giocare i due attaccanti di ruolo prima punta (Karlsson e Conti) significa che non è soddisfatto delle loro qualità e preferisce adattare qualcun altro.
E questo già pone un quesito sulla rosa a disposizione.
Per il resto le uniche partite che abbiamo meritato di perdere sono con la Reggiana ed a Viterbo.
Ci mancano almeno 4 punti per torti arbitrali.
Il rigore non dato ad Imola, la rete annullata a Teramo ed altro che ora non scrivo.
Tutto sommato siamo a 20 punti e dovevano essere 24/25.
Il vero punto di attenzione per cui ci si chiede anche il perché di Maddaloni è un altro.
Quello che dice Pietro ovvero prima di investire ulteriormente e mettere altri soldi sul piatto, la proprietà forse vuole vedere che carte c'è di la.
Cosa mette l'amministrazione sull'altro piatto.
Di qui la scelta di un allenatore a scadenza.
Inoltre a mio avviso ribadisco che nella scelta ha pesato lo staff medico che si è portato dietro perché gli infortuni forse, nelle loro valutazioni, sono stati attribuiti a poca capacità nella gestione del parco giocatori.
Mai come ora sarebbe importante che dai tifosi tutti arrivasse una chiara e netta presa di posizione sulla questione stadio perché dalla definizione di questo dipende il futuro della squadra in termini di investimenti/obbiettivi.
Forza Robur
QuOtE aLl uOpO cOn La SfIdA cOn I sArDi?:)
Se non stiamo simpatici alla classe arbitrale in campionato figuriamoci ai play off dove incontri magari fuori casa squadre tipo Bari, Catania e gli arbitraggi sono mooolto casalinghi...no, io personalmente preferisco non crederci e non crearmi illusioni. La grande occasione è stata persa poco tempo fa e difficilmente si ripetera'. Non bisogna per questo demoralizzarci e dare comunque significato a questo campionato. Di positivo c'è che siamo comunque in C al posto che in D, e che la squadra è stata allestita in fretta. Essere tra le prime 6-7 denota comunque una certa capacita', perche' a fare questa operazione, ovvero allestire una squadra in fretta, spesso si sono viste squadre ripiombare di sotto come meteore. Deve essere fatto quel lavoro di scrematura ovvero vedere dove siamo forti e dove carenti e fare un mercato efficace. Credo a giugno perche' a gennaio chi ha giocatori buoni se li tiene. L'altra cosa positiva e' che forse i giocatori sentiranno meno pressione e piu' liberi mentalmente mi auguro che riescano a dare il meglio di se stessi. Devono comunque non entrare in campo svogliati e sara' compito dell'allenatore caricarli a dovere. Ancora sugli arbitraggi, forse sarebbe il caso che qualcuno in societa' iniziasse con le dovute maniere a farsi sentire nelle opportune sedi, giustamente non per avere vantaggi ma almeno non essere ulteriormente penalizzati. Poi se ci scappa una giornata di qualifica anche si..ne vale la pena qualche volta.
Ci manca un centravanti, è stato già scritto.
La Robur mi è piaciuta comunque, ha cercato di giocare e questo è un bene.
Mi pare che anche a livello arbitrale da inizio anno non ce ne va bene una che sia una.
Penso che la squadra sia buona nel complesso e che questo anno serva tanto per capire cosa migliorare se l'anno prossimo si vuole tentare l'assalto alla B.
Poi magari arriviamo tra le prime e vinciamo i Play off... hai visto mai che la dea bendata si ricordi di noi.
Forza Robur
Concordo con Primo e GDA.
Aggiungo che sarebbe forse il momento di rappresentare i torti subiti dai mediocri arbitri di questo campionato perché non può mai essere sempre a sfavore nel dubbio.
A favore non abbiamo avuto nulla.
Avrebbero rotto i coglioni e va detto ma non per dare alibi alla squadra ma per pretendere il nostro.
Forza Robur
La società, per bocca di Giorgione, ha dato indicazione di squadra entro i primi 5 posti in classifica, come previsione. Nessuno della società ha mai detto che si sarebbe arrivati primi. A domanda, hanno detto che se capitava non si sarebbero tirati indietro. In più, l'ambizione di andare di sopra c'è ed al momento I FATTI dimostrano che ci tentano.
Poi ci sono tutte le problematiche accessorie al ripescaggio (squadra fatta in 2 settimane, giocatori arrivati scaglionati e con diversa condizione atletica, infortuni a nastro, il non gioco di Gilardino, ecc), che non devono essere attenuanti, ma sono ancora FATTI. Lo stesso Giorgione disse che, facendo una squadra così in furia, sperava di aver sbagliato il meno possibile, perchè chiaramente ci sta.
Chi aveva soffiato sul fuoco dell'entusiasmo - incredibile ma vero - è stata la tifoseria, perchè finalmente, dopo 600 anni di cartate di merda, questa estate era stata meravigliosa: ripescaggio (i sedicenti Armeni hanno messo 1,2 milioni di euro sul piatto, non era gratis...), squadra competitiva, sparizione del Chievo, ecc.
OH, MA SOGNARE UNA VOLTA NELLA VITA SI PUO', OPPURE ORA E' VIETATO ANCHE QUESTO?
Poi ci sono le analisi critiche, che ci devono essere per migliorare. Ma va dato tempo, per verificare ciò che succede.
Questo sopra lo fanno i TIFOSI DEL SIENA.
Poi ci sono i NON TIFOSI DEL SIENA, che io nemmeno calcolo.
Poi ci sono i TIFOSI DEL SIENA CON ALTRO INTERESSE (vedi post di Pietro): ecco, io non solo non li capisco, ma proprio non li avallo.
Sotto con l'Olbia
diciamo che sulle 'ali dell'entusiasmo e magari leggendo gli esperti ci sentivamo una corazzata che poteva lottare la promozione diretta, ad oggi realmente per tanti fattori compresi magari degli errori di valutazione di Giorgione siamo da 4 7 posto.....
Apro una parentesi ho 2 figlie piccole ieri l'ho portate al nido della robur un iniziativa fantastica per avvicinare i piu' piccoli al Siena
Pisa 22
ROBUR 20
Fiorentina 18
Lucchese 17
Empoli 16
Carrarese,Pontedera 15
Montevarchi,Pistoiese 13
Grosseto 10
Lo chiedo senza polemica solo per capire le idee e l'atteggiamento di molti di voi che reputo amici o comunque aventi la mia stessa passione.
Le nostre pretese e le nostre ambizioni sono giustificate da quale diritto dovere.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Soprattutto mi chiedo il perché questo atteggiamento, eccezion fatta per i soliti noti non ci sia stato in passato.
Quello che ci leggo io, lho scritto sotto.
Siamo quelli che siamo...usciamo oggi battuti ma almeno rispetto a contro la Reggiana non veniamo asfaltati. Mi sembra ovvio con la vittoria della Reggiana se c'era una fiammella che ancora ardeva per la promozione diretta ora si sia spenta, e dovremo prendere quel che viene domenica dopo domenica. Non deve essere comunque un alibi per giocare alla cazzo di cane, vorra' dire che servira' per scremare bene chi si e chi no per la prossima stagione. E iniziare gia' a gennaio, possibilmente. Show must go on.
Personalmente ho sentito parlare spesso di serie B e queste dichiarazioni sono ufficiali, basta leggere le interviste del recente passato e sono uscite dalle bocche dei dirigenti e non dei tifosi, dirigenti che probabilmente galvanizzati da qualche nome roboante (leggi Paloschi) hanno esagerato con gli obiettivi. Karlsson non è un giocatore di calcio (clamoroso abbaglio di Perinetti) e molti giocatori sono a fine carriera. Mi va benissimo che questo sia un campionato di transizione ma a questo punto abbassiamo i toni e le pretese. Diciamo che siamo una buona squadra che ha come obiettivo quello di raggiungere i play off, poi d'estate si vedranno le ambizioni di questa società.... quest'anno mi piacerebbe sentire parlare di stadio e centro sportivo ma al momento tutto tace....speriamo bene
Sta sui coglioni il bellandi, poi ci sono i vedovi della durio poi ci sono i manovrati dal barbone, basta saper leggere tra le righe, di esperienza ne ho maturata.
E I 30.000 CHE HANNO RIVOTATO LETTA
Mi pare che karlsoon abbia preso un calcio in petto sull ultimo cross... Se ti butti forse il rigore te lo da ..
Oggi la difesa malissimo,Conson da amatori
Gilardino e' negato come allenatore,ma qui anche Klopp si sparerebbe
Comunque il quinto posto deve essere un obiettivo....
Ho parlato di tifosi come ambiente non della curva.
Sinceramente non ho sentito dire che siamo partiti per vincere il campionato, fosse successo sarebbe stato qualcosa di miracoloso unito alle altre squadre che dovevano fallire i loro obbiettivi ma sono troppe, la lista è sotto.
A me i partiti presi mi fanno cacare in ogni ambito ma ho il brutto vizio di riconoscerli da chilometri.
Sta sui coglioni il bellandi, poi ci sono i vedovi della durio poi ci sono i manovrati dal barbone, basta saper leggere tra le righe, di esperienza ne ho maturata.
Gli strulli non ce li metto anche se purtroppo siamo un ottima fabbrica.
Mi dispiace ma se ti ricordi bene io non sono mai stato disfattista! Anzi…sapendo per certo tante “dinamiche” ho sempre difeso i ragazzi e lo staff!! Sia l’anno scorso che quest’anno.
Detto questo, mi dispiace ma non credo che la curva abbia inventato gli obbiettivi che Harry Potter e stroncapettini hanno dichiarato!
Comunque forza Siena sempre e concludo dicendo che se Gilardino non faceva giocare caccavallo un motivo c’era!
Ah, la scelta dell'allenatore non mi è piaciuta, proprio per il prossimo anno...ma quello si cambia se non va, hanno fatto fino a giugno apposta.
Perdonami eh, ma questa squadra può arrivare dal terzo al 6 posto e recuperati gli infortunati lo farà. Onestamente questo disfattismo avrebbe rotto i coglioni, perché nessuno ha programmato la vittoria del campionato con la rosa allestita in una settimana. Sono i tifosi che dopo le prime giornate hanno alzato l'asticella. Bene, fatto il paragone con le rose ed il tempo in più di Reggiana, Modena, Pescara a queste siamo inferiori. Ne va preso atto per i motivi di cui sopra. Il campionato di merda era quello di serie D. Quanto sta avvenendo quest'anno è la base per il prossimo.
Aggiungo che l'atteggiamento deve essere questo. Siamo al cospetto di un girone dove ci sono squadre con più blasone del nostro e con le stesse risorse e fame ed in alcuni casi con più pubblico.
Iniziamo a pretendere quanto è giusto con meno prepotenza.
Sperando sempre che gli investimenti vadano di pari passo con i progetti.
Questo deve preoccupare non il campionato dal quale è lecito chiedere il miglior piazzamento possibile, non la vittoria con il quinto cavallo.
PREMETTENDO CHE IL MODENA, PUR SENZA MEZZO ATTACCO, HA FATTO QUASI PIU' CACARE DI NOI, PREMESSO CIO' BEH ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE QUESTA SQUADRA NON E' COSI' FORTE COME SEMBRAVA INIZIALMENTE.
CREDO CHE ANCHE IL BUON PERINETTI STIA RECRIMINANDO QUALCOSA SUL SUO OPERATO E L'OPERAZIONE RISCHIOSA DI MADDA(CHI?) NON HA DATO UNA GROSSA SCOSSA FERMO RESTANDO IL FATTO CHE CON GILARDINO 3 PASSAGGI NON SI ERANO MAI VISTI...
Appurato che questa rosa è modesta (difesa oggi preoccupante, centrocampo con poche idee e poca classe e attacco INDECOROSO!) e che il reale obiettivo è un posto nei play-off (8-10 posto) non rimane altro che intervenire pesantemente nel mercato di gennaio o arrendersi ad un campionato modesto.
GUBERTI, CACCAVALLO (INDECOROSO IL SUO STOP AL 93') TERZI, BIANCHI, ACQUADRO sono a fine carriera e si vede, i giovani sono modesti, unica nota positiva Disanto (l'unico vero giocatore di questa squadra).
SENZA PALOSCHI non abbiamo 1 attaccante e i CAMBI DI MADDA(CHI?) SONO STATI TARDIVI (ALLA GILARDINO)...
FINIAMO QUESTO CAMPIONATO DI BASSO PROFILO POI VIA DAI COGLIONI MADDALONI E QUESTI VECCHI E IN ESTATE PRENDERE UN ALLENATORE DI CATEGORIA (TOSCANO) E GENTE GIOVANE E DI CLASSE...
BUON CAMPIONATO (DI MERDA) A TUTTI!
Caccavallo vaffanculo! Torna a Carrara troiaio!!
Abbiamo visto un bel cambiamento di mentalità!!!
Ho letto volentieri le tue considerazioni sulla vicenda Giannetti, Braccio, e credo che sia esattamente come hai detto. Fa comunque male, perche' credo se dara' il 100% con la casacca della Carrarese, con la nostra avrebbe avuto di sicuro stimoli ancora maggiori. Se fosse andato al Real Madrid pazienza, ma vederlo giocare nella Carrarese fa comunque male. Non certo per colpa sua. Auguri al ragazzo, sperando che quando contro di noi non ci faccia male...
E bravo Maddaloni che mi pare abbia ben capito quello su cui lavorare...o poi finalmente uno che argomenta e da spiegazioni con un filo logico....non resta che passare dalla teoria alla pratica perché se domani vinciamo si farebbe ancora in tempo,non vedo grandi formazioni davanti a parte la Reggiana,e sciaudone e lanini magari prima o poi rallenteranno...
Zitto zitto, che scapaccioni dal mi babbo quando li tiravo.
Una volta uno l'ha tirato fino al cerchio di centrocampo.
Giannetti alla Carrarese e' come prendere un cazzotto in un occhio...
La Roma c'ha Capello
La Lazio c'ha Chinaglia
E il Siena c'ha Pazzaglia!!!
ciao Campione....
Leggo tutti voi e non posso che condividere solo grandi parole per un'icona dei miei tempi giovanili.
Per me il Siena è e resta quello dei miei anni di ragazzino....e lui c'era.
De Filippis
Notari
Tosolini
Giovanardi
Noccioli
Salvemini
Colombi
Simoni
Ferranti
Rambotti
Pazzaglia
Prima riserva..Iesari
Gegio non ci hai lasciati, perché........"chi vive dentro di noi non muore mai".
Buon viaggio gegio. riposa in pace.un tuo affezionatissimo raccattapalle.PAOLO
Quelli che l'hanno visto giocare se lo ricorderanno sempre.. con un enorme affetto, un pezzo della nostra storia e per me della mia adoloscenza...
Condoglianze alla famiglia.
Un pezzo della storia della Robur di cui ha vestito la maglia, quelle pese di lana altro che microfibra, con grande capacità ed onore.
Ero un cittino, il primo Siena che ricordo.
L'erba nella scarpata dove scivolavo quando il marcatore bianconero veniva magari verso di me.
Un altro calcio.
Grazie Bomber
Eugenio Pazzaglia
Non l'ho visto giocare, so che ha fatto la storia della Robur.
Gli rivolgo un saluto perché ha sempre dimostrato di essere Senese, onore che neanche i senesi di nascita spesso meritano.
Buon Viaggio Bomber
Buongiorno, meno male c'era la testa di Milesi.
Temevo finisse con un'altra beffa.
Perché se è vero che il Gubbio non meritava di perdere è pur vero che il Siena aveva segnato un goal regolare e loro no.
RIGORE INVENTATO di sana pianta e va detto perché è così.
Torrente dice che l'arbitro dopo ha cambiato atteggiamento.
È stato ancora più permissivo rispetto al primo tempo.
Ha arbitrato a cazzo più che all'inglese.
Ok perdonare alcune entrate per il campo scivoloso ma le trattenute di maglia sono da regolamento cartellino giallo.
Cittadino ha pareggiato su un rigore inesistente perché il tuffatore D'Amico ha messo la gamba davanti a Bianchi ma non il corpo ed era fallo a favore nostro.
Per il resto finalmente una squadra che ha giocato palla a terra quando si doveva ed ha lanciato quando si doveva.
Basta con quel giochettino a scambiare palla tra Lanni e Terzi.
Ottimo anche Conson, pulito, lineare, senza fronzoli.
Due note che voglio evidenziare.
Varela, forse è arrivato l'inverno e si è intristito; boh, è già qualche partita che lo vedo a capo ciondoloni.
Forse la storia che ha coinvolto il fratello gli pesa e bisogna dargli tempo.
Forza Nacho, facci vedere il vero Varela come all'inizio del campionato.
Disanto, sei forte ed hai una condizione fisica da sballo in questo momento.
Non ti perdere in atteggiamenti che non sanno di un cazzo come buttarti in terra alla testata solo accennata di Oukhadda.
E soprattutto evita di generare quella rissa alla fine ed è già la seconda volta perché magari poi nel referto ci scappa la squalifica per qualcuno.
Non c'è bisogno di provocare.
Gioca e basta perché ti riesce anche parecchio bene.
Forza Robur
A prescindere dal risultato mi è piaciuta parecchio l'intervista rilasciata da Maddaloni, la spiegazione tecnica sulle sue scelte. Ed anche la sua analisi della partita. Quindi la prima regola è non buttare via la palla,quindi niente lancio lungo a casaccio, semplice, no?