REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
Data: 19/07/2023 07:29:54 Nick: Pietro.Poggi

Te sei ancora convinto che sia scemo.
Pensi davvero che non ci sia un motivo
È un esecutore non un beota come scrivi te
Evidentemente non può o non deve vendere
Motivi contabili? Politici?
Sicuramente non per ripicca etc come si legge

Comunque se non si vuole aspettare i tempi della giustizia che ci faranno chiudere a tempo indeterminato, la strada anche per metterglielo nel culo è aspettare il tar sullo stadio e seguire un altra squadra.
Sennò c'è Dazn....anche quello per poco mi sa....

Data: 19/07/2023 01:22:18 Nick: Braccio da Montone

Come ho scritto la Federazione deve andare in culo senza passare dal via.
Non può continuare a tenere in vita uno che visto quello che ha combinato non avrebbe nemmeno titolo a tenerla una squadra di calcio figuriamoci se oltre a tenere la società continua a tenere per le palle una città intera ed a prendere tutti per il culo.

E pensare che c'era chi gli comprava la società in serie C bastava che questo beota dopo aver avuto i riferimenti dallo stesso con cui doveva parlare non abbia mai alzato il telefono dopo che aveva detto che i suoi collaboratori si sarebbero informati.....gli compravano la squadra in C compresi i debiti perché se hai un progetto che frutta denari ed il passaggio obbligato è prendere in Siena, in quanto tassello fondamentale, va da se che coprire i debiti non era una spesa ma un investimento che avrebbero ricoperto nel breve tempo e che non creava messinnproblema....., pensa che scienziato è questo.

Data: 18/07/2023 23:51:32 Nick: Pietro.Poggi

Immagino...

Io infatti ho scritto altro.
Questo non molla e ti fa stare un anno fermo se non di più. La federazione se ne guarda dal fare espropri anticipati.

Data: 18/07/2023 23:49:32 Nick: Braccio da Montone

Il mecenate ci potrebbe già essere invece e te spera anche che il Siena non vada a nessuno di quelli che si so presentati fino ad ora in Conune perché si casca dalla padella alla brace credimi.

Data: 18/07/2023 23:33:13 Nick: Pietro.Poggi

Lho scritto ovunque
Va aspettato l'esito del Tar sullo stadio e scelta un altra squadra in attesa che tutti i ricorsi anche ordinari finiscano
Altrimenti è terza categoria.
Così appena chiude ti fondi e sei almeno in eccellenza
Braccio aspetta il mecenate

Il comune questo capo di cazzo.

Anche perché devi vedere se le società che fanno eccellenza sono d'accordo.

Dopo di che accada quel che accada

Eh ma si perde la storia...
Quale? Il Siena è morto coi mezzaroma.

Data: 18/07/2023 22:01:00 Nick: Braccio da Montone

Stasera apprendiamo che Montanari chiede l'iscrizione alla serie D della ÀCR Siena 1904 quando sa perfettamente che per le norme federali lui (che ha già iscritto il Legnano alla D da Proprietario) non può iscrivere u'altra società (il Siena appunto in serie D in quanto anche qui proprietario).

Lui è cosciente che non può ma lo fa lo stesso, passeranno giorni e gliela boccieranno e lui ricorrerà senza averne titolo a farlo, ma lo farà lo stesso come lo ha fatto per la C dove sapeva che gli mancava un requisito fondamentale ma lui ha ricorso ed ha, lui preso tempo e noi perso tempo.....

Allora dico....ma la Federazione come fa a tollerare un personaggio così e non gli taglia gli unghioli per tempo???
Ve lo dico io il perché...perché come nel paese Italia il governo calcistico non si discosta dalla mediocrità significando se ce ne fosse ancora bisogno che questo è IL PARSE DELLE BANANE se si consente di sopravvivere ad uno che prima di tutto non ha pagato la gente, poi ha fatto tutto il resto a livello sportivo perdendo per Siena volutamente il professionismo e noi dobbiamo ancora essere al gangio di questo??

Se fosse una federazione seria al Montanari gli avrebbe fatto fare una dieta di quelle monstre almeno andava via asciuttissimo, invece gli da la possibilità di sopravvivere consentendogli di fare atti che stanmo nuocendo alla città stessa.

QUESTA È LA VERA VERGOGNA...un governo calcistico che non goverba che da possibilità anche a chi non ha titoli di sopravvivere.....

I ricorsi....Montanari ti boccio una cosa??...te ricorri ed io il giorno dopo ti secco.
Ne vuoi fare altri??...avanti, qualunque cosa mi chiedi te la boccio, te ricorri ed io il giorno dopo convoco il latore del suo ricorso e ti taglio le unghie...in una settimana te li fo finire tutti, chiudi tutto e vai a casa...questo per le regole el calcio non doveca nemmeno esistere ed è OBBLIGO della Federazione applicare regole che escludano gente così dall'avere in mano una società....hai i soldi per coprire la tua attività??..no?? bene te il presidente se vuoi lo fai della bicciofila non di una squadra di calcio, prima metti i soldi e oii la prendi...non ce l'hai??..vai a fare in culo, in Inghilterra fanno così prima metti i soldi a totale copertura poi prendi una società.

È UNA VERGOGNA CONSENTIRE AD UNO DI DUBBIA MORALITÀ DI TENERE IN SCACCO UNA CITTÀ BASANDOSI SU RICORSI CHE D'ACCHITO NON AVREBBE TITOLO NEMMENO DI FARE....TANTO IL OESCE PUZZA SEMPRE DAL CAPO.

Io proporrei una bella clss-action contro Montanari in primis e la Federazione a ruota perché consente non tanto con con le sue regole del cazzo ma con tempistiche da bradipi ad uno così di tenere in scacco una città.

VI DOVETE VERGOGNARE TUTTI.

Data: 18/07/2023 20:33:21 Nick: TDF

Ricordiamoci sempre chi sono i veri mandanti dei ricorsi in atto.
Addirittura chiede di essere ammesso in soprannumero alla serie D percorrendo la stessa strada chiesta dal Sindaco e quindi non credo che la FIGC possa accogliere entrambe le richieste...... altrimenti che si fa il Derby?

Pietro esprimiti se rispetto al tuo post di poco tempo fa è cambiato qualcosa.

Data: 17/07/2023 21:03:15 Nick: quixote

So bene, per esperienza di una vita nel gestire un'azienda che il mondo è pieno di persone che sanno perfettamente "perché questo e quest'altro NON si può fare".
Se avessi ascoltato queste persone non avrei un'azienda ai vertici del settore (ma non fa i miliardi purtroppo, senno mi proponevo io come azienda).
Molto più difficile è trovare chi dice perché "si può fare".
Sapete perché?
Perché è come quello che per una vita partirebbe per i caraibi ed aprirebbe un chiosco di bibite e gelati; poi gli dici che si, è possibile, dai, facciamolo e... improvvisamente non lo trovi più al telefono.

Fare richiede CORAGGIO, IMPEGNO, CONOSCENZA, SACRIFICIO e... TANTA VERA PASSIONE.

La verità (la mia, ci mancherebbe altro) è che la maggior parte della gente ha la lingua veloce e le mani in tasca (ma non per prendere i soldi).

Però la gente è bravissima a scuotere il capoccione ed a pontificare.
Rischiare di suo... poco poco poco.

Questa è la realtà che io conosco, che accetto... anche se non mi piace.

Data: 17/07/2023 14:43:31 Nick: TDF

Buongiorno, tutte le strade possono essere valide.
BASTEREBBE ESCLUDERE QUELLA CHE PORTA SEMPRE AI SOLITI PERSONAGGI.

Perché un imprenditore serio non si palesa a Siena ogni tanto scrive qualcuno.

Perché se è persona seria, e qui il curriculum parla, non ha bisogno di nessuno e non vuole essere obbligato ad aver a che fare con altri.

Data: 17/07/2023 13:27:04 Nick: primo senesi

Quando ho parlato di 100 tifosi da 3 4000 euro non intendevo per una volta ma ogni anno naturalmente con le dovute garanzie. Supporto per una dirigenza organizzata .. Con amministratore, revisori dei conti bilancio annuale. Non necessariamente in forma di azioni. Questo potrebbe essere un progetto.


Personalmente la vedo durissima che 100 tifosi tirino fuori 3.000 euro annui, anche se contestualizzati in ovvia procedura contabile.
Di solito le associazioni nascono con una quota molto più bassa, anche per creare una base il più estesa possibile di adesione. Poi, come nelle contrade, se qualcuno vuol versare di più, ben venga.
Però, ripeto, prima di parlare di soldi, le associazioni parlano di PROGETTUALITA'

Data: 17/07/2023 11:40:05 Nick: Giacomone

Quando ho parlato di 100 tifosi da 3 4000 euro non intendevo per una volta ma ogni anno naturalmente con le dovute garanzie. Supporto per una dirigenza organizzata .. Con amministratore, revisori dei conti bilancio annuale. Non necessariamente in forma di azioni. Questo potrebbe essere un progetto.

Data: 17/07/2023 11:20:59 Nick: CAPPOTTO TATUATO

@primo senesi:quest' invermo camperizzati a tutta raddese eh!:):)

Data: 17/07/2023 09:48:42 Nick: primo senesi

Sì, ma non è che tutto ciò deve essere di soluzione del tifoso.
Se si vuol tirare in ballo il tifoso (e a me va bene), andiamo a vedere cosa VERAMENTE può fare il tifoso per minimamente tentare di influire in un club.
Io conosco molte persone, come tutti noi, che potrebbero/potevano fare al caso del Siena: secondo te queste persone stanno ad ascoltarmi?

A mio avviso, pensiamo a capire cosa si possa fare per il bene del Siena.

Data: 17/07/2023 01:34:59 Nick: GhiBell1

Ciao Primo, figurati...giuste osservazioni, io scrivo col cuore in mano, per non rassegnarmi, cosi' senza fare nulla. Si, che i tifosi debbano trovare il presidente è una FOLLIA MENTALE vera e propria, ma anche una forte provocazione, se vogliamo, perche' se si arriva a questo punto...a dire ..allora trovatelo voi il Presidente...quelli che dovevano trovarlo in passato, ci riflettano un po' su. Chi è arrivato in questi anni?? Una citta' come Siena, conosciuta in tutto il mondo per storia, tradizioni, Palio e non un ultimo, un decennio in serie A, possibile che non abbia mai attirato un investitore forte, economicamente forte, intendo. O questo investitore forte non si è magari mai voluto, per compiacere magari conoscenti ritenuti piu' idonei? Il problema non sono i 3-4 mila euro moltiplicati 100, che potresti anche raggiungere con sottoscrizioni fra tifosi e anche qualche offerta di vecchie glorie, sponsor vari eccetera, ma avere anche un progetto di risalita verso categorie superiori che poi diventano molto piu' costose. Tu affronti il primo anno, ma dopo???

Data: 16/07/2023 23:02:14 Nick: primo senesi

Non ci sono cento tifosi che possono mettere 3 o 4 mila euro ogni anno per partire dalla D? A mio avviso ci sono ma i braccini sono om corti... Personalmente se se ne ne trovano 99 ci starei... Giuro..

Non è obbligatorio tirare fuori tutti questi soldi. Inutile prendere il 20% (cifra a caso) delle quote di un club SE NON SI METTONO DEI VINCOLI DENTRO LO STATUTO DEL CLUB STESSO, perchè se no dopo un secondo ti fanno fuori

Data: 16/07/2023 22:59:17 Nick: primo senesi

Associazioni di tifosi esistono gia'..tipo i Fedelissimi. Hanno contato qualcosa nella vita del club? Moltissimo a livello di supporto dato, ma in quanto ad influenzare le decisioni prese dall'alto, molto poco ultimamente. Ecco TROVARE qualcuno che risponde a tutte le richieste sarebbe meglio che subire le visite di chi bussa alla porta. Qualcuno che conosce direttamente o ha delle conoscenze per cui possa proporre ad un valido imprenditore di proporsi. Ipoteticamente mi immagino un tifoso che bussa alla porta dell'Ufficio del suo datore di lavoro, magari in possesso delle caratteristiche richieste, per dirgli " Ti potrebbe interessare acquistare il Siena o formare una squadra nuova? La prima risposta che riceverebbe sara': Quanto ci sarebbe da investire??? Per fare un calcolo di cio' devi ovviamente sapere da che categoria ripartire...


Perdonami, ma non sai ciò di cui si sta parlando.
Anzitutto i Fedelissimi NON sono una associazione di tifosi, ma un club. Che, oltretutto, hanno contato e contano parecchio...
In più, siamo ormai passati alla FOLLIA MENTALE secondo cui ora è il tifoso che deve trovare un presidente... "Allora trovalo te il presidente", ci siamo. I tifosi, invece di trovare i presidenti o accoglierli indifferentemente con un tappeto in velluto (cosa capitata anche a testa di marmotta), devono imparare a CONTROLLARE che le cose siano fatte per bene, prima della catastrofe. A questo può servire una associazione dei tifosi, ad esempio

Data: 16/07/2023 22:54:59 Nick: primo senesi

OPPURE TROVARE O SPERARE CHE ARRIVI QUALCUNO CHE RISPONDE A TUTTE LE RICHIESTE....


Le due cose non solo non sono antitetiche, anzi sono assolutamente complementari. Le associazioni dei tifosi viaggiano parallelamente ai qualcuno che prendono la società

Data: 16/07/2023 19:31:02 Nick: Braccio da Montone

Devo dire che l'idea non sarebbe male anche se a Capoliveri non c'è bono nemmeno il vento.

Si, è da tanto che ci penso e non escludere mai che un giorno qualcosa succeda caro tdf,, perché come dice fratello cuorenero....a me l'erba sotto i piedi non mi ci cresce.

Data: 15/07/2023 12:08:06 Nick: TDF

Come battuta ok ma invece sarebbe proprio un ottimo interlocutore se avessero voglia.
Ed anche lo sponsor sarebbe un buon modo.
Se no trovalo te uno a Capoliveri che ha voglia di investire.

Data: 15/07/2023 11:48:27 Nick: Braccio da Montone

"....Sul nome da interpellare avevo suggerito la società che ha preso in gestione l'Enoteca Italiana....."


TANTO E CE N'È POCHI DI BRIA'I A GIRO TE PRENDI ANCHE QUELLI DELL'ENOTECA.....
AI GIOCATORI INVECE DEGLI INTEGRATORI POI CHE GLI DANNO UNA BOCCIA DI BRUNELLO??

IL PROGETTO QUI SAREBBE CHIARO........."BEVI CON QUALITÀ "

Data: 15/07/2023 10:42:54 Nick: TDF

Buongiorno, plaudo al querciolo in mano.

Ciccio Marmotta è contento, vedremo come andrà.

Sul nome da interpellare avevo suggerito la società che ha preso in gestione l'Enoteca Italiana.

Data: 15/07/2023 02:54:33 Nick: GhiBell1

Oppure semplicemente puoi scrivere una lettera dove dici che siamo un tot numero di tifosi senza una squadra di calcio, di una citta' italiana nota per il Palio ecc ecc con una tradizione calcistica alle spalle ecc ecc, raccogli quattro o cinquemila firme ed inizi ad inviarne una al presidente del Manchester City, una a quello del Liverpool, una a Florentino Perez, una al presidente del Psg, una a Piersilvio Berlusconi ecc ecc e chiedi se possono intervenire, tanto per loro sarebbe come per me acquistare un francobollo dal tabaccaio. Magari su cento uno ci pensa e ti fa contento. Almeno per un po' non fallisci.Come tifosi questo si potrebbe fare!!!

Data: 15/07/2023 02:29:51 Nick: GhiBell1

Associazioni di tifosi esistono gia'..tipo i Fedelissimi. Hanno contato qualcosa nella vita del club? Moltissimo a livello di supporto dato, ma in quanto ad influenzare le decisioni prese dall'alto, molto poco ultimamente. Ecco TROVARE qualcuno che risponde a tutte le richieste sarebbe meglio che subire le visite di chi bussa alla porta. Qualcuno che conosce direttamente o ha delle conoscenze per cui possa proporre ad un valido imprenditore di proporsi. Ipoteticamente mi immagino un tifoso che bussa alla porta dell'Ufficio del suo datore di lavoro, magari in possesso delle caratteristiche richieste, per dirgli " Ti potrebbe interessare acquistare il Siena o formare una squadra nuova? La prima risposta che riceverebbe sara': Quanto ci sarebbe da investire??? Per fare un calcolo di cio' devi ovviamente sapere da che categoria ripartire...

Data: 14/07/2023 23:37:25 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da primo senesi

Pretendere molto e non abbassare mai l'asticella anzi alzarla esponenzialmente per evitare infiltrazioni di gente che non conosce niente se non intravvedere nel calcio un sistema per mettersi in tasca qualcosa...
Alzare l'asticella con le richieste di credenziali di un progetto industriale solido ed economiche per allontanare i soliti ladri di polli, succhiaruote e chi viene (come già ridetto) solo per provare a lucrare tre palanche.
Mettere soldi veri e non quelli del monopoli a copertura tri-quadriennale di quello che vorranno fare, altrimenti fuori dai coglioni....e non valgano amicizie, passati goliardici, vecchie glorie scolorite, a noi non servono, e rifare lo stesso percorso di sempre, vorrebbe dire non aver mai staccato con il passato più o meno recente, non vorrei mai che fossero cambiati i suonatori ma la musica fosse la stessa, a Siena non possiamo più sbagliare....Siena non può e non deve più sbagliare.


ABBIAMO UNA SOLA POSSIBILITA' DI TENTARE DI FARE TUTTO QUESTO: COSTITUIRSI IN UNA ASSOCIAZIONE DI TIFOSI E PRETENDERE DI CONTARE QUALCOSA NELLA VITA DEL CLUB



OPPURE TROVARE O SPERARE CHE ARRIVI QUALCUNO CHE RISPONDE A TUTTE LE RICHIESTE....PERCHÉ ESISTONO EHHH....CERTO NON POSSONO ESSERE NESSUNO DI QUELLI CHE IN QUESTI ULTIMI TEMPI SONO TRANSITATI DAL PALAZZO DEI PALAZZI IN PROCESSIONE DAL SINDACO.

ECCO CHE DAVVERO SAREBBERO FONDAMENTALI I TIFOSI....MA CON UN QUERCIOLO IN MANO.

Data: 14/07/2023 23:34:37 Nick: Braccio da Montone

....Lo stadio “Franchi” resta pertanto nella totale disponibilità di Acr Siena 1904 spa......

ALLORA VISTA LA PIENA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE.....ANDATE ALMENO AD ANNAFFIARE IL PRATO VISTO CHE SECCA OGNI COSA........

Data: 14/07/2023 21:32:01 Nick: Frate Asheur

Se dovesse essere un anno di stop (forse meglio che giocare col pianella in eccellenza) è una occasione d'oro per sistemare per bene il Rastrello.

Data: 14/07/2023 16:24:20 Nick: Giacomone

Sono d' accordo sull' associazione di tifosi.. Operazione da tentare almeno...
Non ci sono cento tifosi che possono mettere 3 o 4 mila euro ogni anno per partire dalla D? A mio avviso ci sono ma i braccini sono om corti... Personalmente se se ne ne trovano 99 ci starei... Giuro..

Data: 14/07/2023 16:24:15 Nick: Giacomone

Sono d' accordo sull' associazione di tifosi.. Operazione da tentare almeno...
Non ci sono cento tifosi che possono mettere 3 o 4 mila euro ogni anno per partire dalla D? A mio avviso ci sono ma i braccini sono om corti... Personalmente se se ne ne trovano 99 ci starei... Giuro..

Data: 14/07/2023 15:54:41 Nick: primo senesi

Pretendere molto e non abbassare mai l'asticella anzi alzarla esponenzialmente per evitare infiltrazioni di gente che non conosce niente se non intravvedere nel calcio un sistema per mettersi in tasca qualcosa...
Alzare l'asticella con le richieste di credenziali di un progetto industriale solido ed economiche per allontanare i soliti ladri di polli, succhiaruote e chi viene (come già ridetto) solo per provare a lucrare tre palanche.
Mettere soldi veri e non quelli del monopoli a copertura tri-quadriennale di quello che vorranno fare, altrimenti fuori dai coglioni....e non valgano amicizie, passati goliardici, vecchie glorie scolorite, a noi non servono, e rifare lo stesso percorso di sempre, vorrebbe dire non aver mai staccato con il passato più o meno recente, non vorrei mai che fossero cambiati i suonatori ma la musica fosse la stessa, a Siena non possiamo più sbagliare....Siena non può e non deve più sbagliare.


ABBIAMO UNA SOLA POSSIBILITA' DI TENTARE DI FARE TUTTO QUESTO: COSTITUIRSI IN UNA ASSOCIAZIONE DI TIFOSI E PRETENDERE DI CONTARE QUALCOSA NELLA VITA DEL CLUB

Data: 14/07/2023 14:26:08 Nick: Santinonuccio

Ma infatti... Ma di che storia sportiva si parla che l AC SIENA e' ostaggio... della continuità storica con le societa di Ponte Durio Montanari , questa storia?

Data: 14/07/2023 09:23:30 Nick: Pietro.Poggi

Altra cosa passata inosservata, il legnano ha fatto richiesta di essere iscritto in D sempre per il diritto sportivo montanari non potrà avere 2 squadre, quindi non ci iscrive e la matricola sportiva è libera oppure ne vende una, se vende il Siena privo di valore e con i debiti significa solo una cosa, altro stratagemma con prestanome dei soliti...volete seguire questa ennesima figura di mostri?
Fate Vobis, per me si crea una nuova realtà e si riparte.
Quando le società sono nate e i pionieri gli hanno dato vita, la storia non la guardavano, la storia la facevano.
Ma capisco che questa ambizione non esista più, in una città dove non si muove paglia per mancanza di idee e coraggio.

Data: 14/07/2023 09:12:00 Nick: Pietro.Poggi

L'ipotesi della fusione è valida se montanari iscrive la squadra in D e non può essere riassegnata la matricola sportiva.
Serve a fargli capire che nessuno seguirà quella in questo caso, oltretutto se il tar non gli concedesse lo stadio. Altrimenti bisogna aspettare che la chiuda. I tempi li sai? Un anno, due? Preferisci la terza categoria? Per non aspettare? L'eccellenza ad un altra matricola non è detto che venga assegnata tant'é che Ancona e Montevarchi sono ripartite dalla terza categoria e la prima sì è fusa con il Matelica per risalire dell'eccellenza.
Se queste cose non si riescono a capire ben venga la balia degli eventi perchè è tutta meritata.
Trattasi di diritto sportivo non di supercazzole.

Data: 14/07/2023 03:00:00 Nick: GhiBell1

Buonasera e grazie a Braccio per argomentare, al momento io non vedo come possa evolversi questa situazione. Ci sono troppi condizionali e troppi se, proprio ad indicare che al momento non vi è niente di certo. Il presidente purtroppo non parla e non dice che intenzioni ha, continua nei ricorsi, che credo saranno rigettati. Il tempo corre e l'avvicinarsi dell'inizio dei campionati dovrebbe anche far pensare che una squadra per affrontarli va costruita da zero, va fatta la preparazione e al momento si brancola nel buio piu' assoluto. A nessuno piacciono le fusioni, e giustamente possono avere un senso per mantenere una categoria importante, se lo spauracchio è ripartire dalla terza categoria è un conto, se puoi ripartire dalla D o dall'Eccellenza le cose cambiano, ma anche qua ci vogliono delle certezze. Concordo su una cosa, questi rovesci non devono piu' succedere, e forse meglio stare fermi un anno e ripartire con gente seria al timone, che ripartire subito quest'anno con nuovi avventurieri o speculatori, o gente che cerca gloria effimera. In un anno puoi cercare interlocutori seri, forse uno il Siena se lo compra veramente. Pero' bisogna che qualcuno si proponga attivamente nella ricerca, e non aspettare che siano solo gli avvoltoi di turno a bussare alla tua porta. Sulla storia della societa', rimane comunque scritta e neppure una fusione la potra' cancellare, la storia rimane indelebile, nel bene e nel male. Credo che il Sindaco abbia un ruolo molto importante in questi passaggi, mi auguro che abbia veramente a cuore le sorti del calcio a Siena, e sappia prendere le decisioni giuste per il bene di chi al Siena vuole bene. Per noi sara' una delle tanti estate tribolate, ma ormai ci abbiamo fatto il callo.

Data: 13/07/2023 20:06:46 Nick: Giacomone

Tutto vero Braccio ma allora possiamo solo attendere gli eventi... Soluzioni anche le più modeste e deprimente non ci sono?

Data: 13/07/2023 17:01:40 Nick: Braccio da Montone

Io credo che una matassata di cazzate come si leggono in questo periodo in pochi altri momenti sono emerse.....

Questione nuova matricola.

Ok il Sindaco "fa sapere" che Siena vuol vivere e ripartire nel calcio con la migliore categoria possibile, e parla di D.
Ovviamente questa comunicazione ha una doppia valenza, quella di far sapere per tempo che non vogliamo chiudere e se la società di Montanari alla fine del suo travagliato percorso dovesse sparire, almeno avremmo fatto sapere al mondo pallonaro che Siena vuol ripartire dal Sindaco, oltre al fatto che a nessuno sfugge che la comunicazione può essere letta in politichese come una cartolina del fare, davanti a tutta la citta da parte della neonata
amministrazione... e vabbè.

Sento altresì parlare di fusione con società del territorio.....ma per far cosa??
Sia chiaro una volta per tutte, se Montanari non sopravvive ma ci porta oltre il limite di iscrizione alla D, la Federazione potrebbe proporre l'Eccellenza (che se tu non accettassi e passassi la mano il prossimo anno potresti ripartire davvero salla terza categoria) quindi a cosa serve fondersi con una società del luogo che è già in Eccellenza, visto che quella categoria te la danno a prescindere e non perderesti la storia del Siena calcio andando a prendere invece la storia dell'ASTA o del Mazzola....ma cosa vi dice il cervello??? smettete di farlo scorreggiare....quindi basta con le cazzate e speriamo che sia D, ma D o altro riparti sempre con una tua società rinata dalle ceneri della vecchia guidata da Montanari.


Questione pretendenti per nuova matricola.

Da quando si è capito che nessuno avrebbe rilevato da Montanari una società con tanti debiti e questioni più alte irrisolte, si è scatenata la corsa a pressare Sindaco ed Amministratori in vista di una lontana ed ipotetica assegnazione, per ottenere promesse o interessati vantaggi grazie alle conoscenze personali per entrarne in possesso e tra delfini, compagni di sbornie, faccendieri locali, cercatori di società per fare soldi facili, tutti dalle dubbie garanzie sia di curricula che morali, si è scatenata una ridda di portatori d'acqua con dietro una miriade di investitori o reputati tali ma tutti....SENZA UN PROGETTO INDUSTRIALE DI SOSTENIBILITÀ E REMUNERATIVITA' CHE È
L'UNICA COSA CHE ANDREBBE VALUTATA DAVVERO ....che affiancasse e sostenesse grazie ai propri introiti l'attività del calcio a Siena e della società stessa in maniera AUTONOMA.

A (in ordine sparso) RG, FP, GM, GA, oltre ai legali della famiglia G. e di tanti altri che non so....che si sono avvicinati perché per conoscenze personali o libera iniziativa e si sono voluti ritagliare un lembo di notorietà...DCO.....GIÙ LE MANI DAL SIENA.....
Hanno inteso perorare personaggi improponibili che si sono affacciati solo per speculazione a breve termine contando sulla scarsa conoscenza della materia da parte di chi doveva decidere e basandosi su amicizie personali vicine al Palazzo dei Palazzi piuttosto che politicizzando una ipotetica scelta attraverso un'appartenenza politica tutta da dimostrare per ottenere vantaggi o entrature....A TUTTI QUESTI RIDICO.......GIÙ LE MANI DAL SIENA.....ed a chi dovrà decidere, attenzione ai contenuti di quello che porteranno in dote questi signori per avere dal Sindaco, il Siena, perché le chiacchiere stanno a zero, qui chi si presenterà o ci mettono i soldi sopra a garanzia e copertura totale di quello che vorranno fare o altrimenti levatevi dal cazzo e non rompete più i coglioni.

Questo lo dico anche per chi, per convenienza o altro o solo per ottenere effimeri vantaggi , conosce lo stato dell'arte e sta zitto nella speranza di trovare un buchino per o ritagliarsi un ruolo o peggio solo una visibilità che non avrebbero ottenuto in tre vite.

Nessuno di quelli che furbescamente si sono presentati calpestando le buone regole del bando trasparente al quale il Sindaco nella sua insindacabile scelta si dovrebbe appellare ha in sarga un PROGETTO VERO se non millantare cose, giusto per superare questo scoglio per poi dare vita al solito teatrino che ci ha contraddistino nel passato lontano o vicino.
Pretendere molto e non abbassare mai l'asticella anzi alzarla esponenzialmente per evitare infiltrazioni di gente che non conosce niente se non intravvedere nel calcio un sistema per mettersi in tasca qualcosa...
Alzare l'asticella con le richieste di credenziali di un progetto industriale solido ed economiche per allontanare i soliti ladri di polli, succhiaruote e chi viene (come già ridetto) solo per provare a lucrare tre palanche.
Mettere soldi veri e non quelli del monopoli a copertura tri-quadriennale di quello che vorranno fare, altrimenti fuori dai coglioni....e non valgano amicizie, passati goliardici, vecchie glorie scolorite, a noi non servono, e rifare lo stesso percorso di sempre, vorrebbe dire non aver mai staccato con il passato più o meno recente, non vorrei mai che fossero cambiati i suonatori ma la musica fosse la stessa, a Siena non possiamo più sbagliare....Siena non può e non deve più sbagliare.

A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.

P.S....RIBADISCO.....NESSUNO HA UN PROGETTO MA SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVI.

Data: 12/07/2023 16:07:07 Nick: Santinonuccio

Prendila come una reincarnazione , cambi solo il nome, l anima resta, sono i tifosi🤣sennò si ricomincia dalla terza cat.

Ma credo non succederà neanche questo
Sarà un anno sabbatico per tutti

Data: 12/07/2023 16:02:21 Nick: RinoDaus

Se "fare qualcosa" vuol dire prendere l'iniziativa (chi?) di cercare una società nei dintorni di Siena (quale?), iscriverla alla D (chi?) e andare a tifarla come fosse il Siena...a me l'idea non garba per niente.
Tanto vale andare a vedere il Geggiano, il Pianella o il Mazzola.

Il Siena è il Siena con la sua storia, la sua tradizione, i suoi colori e la passione.
Vediamo se ora chi ce l'ha in mano (non noi, nè il Sindaco) la fa morire definitivamente.
Io a vedere una squadra finta, posticcia e chiamarla Siena non ci vengo.

Data: 12/07/2023 03:20:35 Nick: Braccio da Montone

Sono rientrato adesso da fuori e comunque in questi giorni ho letto poco e scritto ancora meno, anzi niente.

Leggo della richiesta che il Sindaco ha fatto ai Presidenti di Federazione e Lega Nazionale Dilettanti che avrebbe fatto irritare Montanari.
Bah io credo che non sia stato fatto capire bene la mossa del primo cittadino che non era una volontà di usurpare niente a nessuno ma una giusta anticipazione nel caso (e mi pare che la strada sia già tracciata visto i continui ricorsi e le continue bocciature dell'ACR Siena) tra un po ci trovassimo senza una società di calcio che rappresenti Siena, così da ribadire agli organi federali che la volontà del primo cittadino e di tutta la città già da oggi è quella di avere una squadra di Siena ai massimi livelli consentiti, vista la non iscrizione alla C e l'assoluta incertezza sulla futura esistenza di ACR Siena, perché se tu non avessi fatto presente che vuoi vivere nel calcio, poteva essere troppo tardi farlo quando tutto sarà cessato....ed ecco la comunicazione di volontà più che una richiesta vera e propria al netto di quelli che sarà la sorte dell'attuale società di Montanari.

Io non c'ho visto prevaricazione ma mettersi al riparo da spiacevoli situazioni che potrebbero avvenire, dato i ferri corti di Montanari con la Federazione....e che non mi si venga a dire che questo ha fatto un accordo con i vertici federali per, non iscrivendo il Siena, consentire l'iscrizione dell'Atalanta U23 alla C, (cosa alla quale i vertici calcistivi interessava visto il progetto di alcuni anni fa mai abiurato).
Dico questo perché la richiesta della società di Percassi è assai precedente ai primi inciampi giudiziari dell' ACR Siena, era una cosa che sarebbe stata fatta a prescindere dalle sorti del Siena perché è un progetto federale, e chi c'ha visto un riavvicinamento tra le parti od una mano tesa a Montanari e l'ha pure detto sapeva scientemente di mentire.

Leggo poi tra le righe del comunicato della società oltre ad un ulteriore risentimento nei confronti di Siena, anche un danno d'immagine che l'atteggiamento del Sindaco avrebbe prodotto alla società di Montanari....... presidente.....visto che ci legge, e con tutta l'onestà intellettuale che mi contraddistingue da sempre....presidente, lei che parla di danno d'immagine alla società, cosa dovremmo dire noi cittadini senesi dell'ENORME danno d'immagine che sta provocando lei con i suoi atteggiamenti (ai più incomprensibili negli obiettivi che si è prefissato) non solo al calcio ma alla città stessa???
E le parrebbe pure di avere un sacco di ragioni??
Come vede fra la sua e la nostra è purtroppo una corsa impari, che poi me lo consenta....MA A CHI GIOVA TUTTO QUESTO OSTRACISMO che ha messo in atto paventando chissa quale congiura plutogiudomassonica,
sapendo con certezza che non gli hanno contestato cose campate in aria ma cose che lei ha fatto, non noi....lei...e se ce l'aveva tanto con chi l'ha portata (che il signore non gli dia mai pace), con i tifosi organizzati, con l'amministraziobe, con il favi di Montarrenti, con il mondo intero ad un certo punto...li poteva denunciare pubblicamente....mi hanno fatto questo, questo e questo....pensa che non c'avremmo creduto??...invece che fa???.....dichiara guerra a tutti senza nemmeno provare ad spiegare le sue ragioni e questa caro presidente (perché lo sa meglio di me) è assoluta pazzia che non solo non giova a nessuno ma che non porterà a niente, al niente cosmico, se non a quello che vediamo, bugie su bugie da parte sua ed una situazione da coma irreversibile....se continua così l'unica cosa per il quale si sta ancora battendo.....(la Global Sevice...c.i.t.)....se la caccerà tutta nel culo in una esplosione devastante e lei lo sa perfettamente.....perché tirare ancora la corda??

A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.


Data: 11/07/2023 20:36:06 Nick: Santinonuccio

Non so che disponibilità ci sia da parte di Asta o Taverne , non conosco la storia , di chi sono proprietà etc., Ma l unica strada è trovare un presidente che le compra e farle giocare a Siena, o altro club in promozione...

L unico titolo che conta è Ac Siena, se lo ficchi nel culo Montanari 🤮

Data: 11/07/2023 19:24:55 Nick: TDF

Allora ho letto male l'articolo con la dichiarazione del Sindaco.
Io pensavo fosse una seconda squadra.

La lotta si preannuncia aspra e lunga.

E ancora c'ho da leggere alcuni "bei nomi" sui giornali.

Troppo comoda citare solo Ciccio marmotta.