REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
1...1920212223...25
Data: 16/09/2020 17:25:17 Nick: Braccio da Montone

Di serie D non me ne intendo, non conosco i giocatori e nemmeno le squadre, mi dissero però che potevo esultare se non eravamo nel girone con Prato ed Aglianese, ora mi ritrovo anche senza il Monterosi, degnissimo avversario del Grosseto lo scorso anno che se non arriva l'inopinata sconfitta a Grosseto poco prima della chiusura per Covid a quest'ora poteva essere in serie C al posto dei biancorossi.
Rimangono altre squadre di cui non so misurare la forza se non la Pianese che era attrezzata per rifare la serie C, tanto da chiedere il ripescaggio.

Come sempre però bisogna sempre guardare in casa nostra e se davvero vogliamo primeggiare o perlomeno provarci credo che la squadra dovrà essere per forza fatta con molti giocatori provenienti dalla serie C confidando in un più alto tasso tecnico che possa fare davvero al differenza.
Certo che dopo letti i giornali stamani, scoprire che Sansone non è venuto per problemi economici (che non credo siano stati i suoi ma bensì i nostri) e dopo aver visto transitare due giocatori per altro già conosciuti ccome avversari e mi riferisco a Gerardi e Esposito e poi improvvisamente scomparsi, non mi pare un buon avvio.

Ora io capisco il budget rigido (non come con la Durio che non si sapeva nemmeno se esisteva) ma arrivare così in ritardo ed aver la pretesa di risalire subito, colmando immediatamente il gap di questo anno in D inatteso, non credo sia possibile se non metti dentro giocatori esperti e magari anche di categoria superiore come i tre appena citati.
Se poi ci metto che la proprietà ha risparmiato sulla chiusura della Robur, almeno...tre milioni???...e scoprire che per i prossimi due anni ti impegni per 2,5 milioni di euro (che diviso per due fa 1 milione e 250 mila euro all'anno) e considerando anche che circa 450 mila euro l'hanno già spese per l'iscrizione, converrete che forse 850 mila euro per fare tutto tutto compresa la gestione societaria annuale sono un po poche in confronto al passato quando per portare giocatori di categoria alta e superiore, con poco tempo anche li a disposizione si spese il doppio.

Certo si può vincere anche con meno vorrei vedere, però se davvero esiste la ferrea volontà di risalire immediatamente nei (speriamo ) professionisti...........(lo speriamo è derivato dal fatto che se cambieranno il format dei campionati e ridurranno le squadre professionisctiche da 100 a 60 con due gironi di B e li ti fermi con i professiionisti....allora toccherebbe ripocciare le palle del letto un'altra volta anche in presenza di promozione)....... credo che quei tre nomi citati avrebbero già messo un bel punto esclamativo sulle intenzioni della società dopo aver preso un direttore come Grammatica, così referenziato ed un allenatore di vaglio fino pronto a legarsi a noi per un bel progetto di crescita, uno che come si gioca a calcio lo sa e parecchio bene, e se li aveva scelti un motivo ci sarà stato credo.

Ecco non mi spiego perché questi tre giocatori abbiano rinunciato a venire, Sansone addiritttura per un grande ed importante progetto a Casarano...Casaranoooo...in memoria di tanti anni fa...mi capite no...Casarano.

Quindi lasciate stare sto milione e due e arrivate a spendere quello che spesero nel 2014/15, fate una bella squadra, forte, con giocatori di serie C e cachiamo nel capo a tutti.
Capisco che è tardi, ma in serie C ce ne sono tanti che potrebbero scendere, in una città come la nostra, con una proprietà che si pone, a loro dire, importanti obiettivi sia sportivi che progettuali e con innata voglia di risalire e primeggiare andando nel culo a tutti e magari facendo venire un'erezione generale a tutta la tifoseria ammosciata nel tempo da delusioni su delusioni, perchè quest'anno se non ci fanno andare allo stadio le partite a berci un si vincono più, a meno che tu non ci riesca da davanti ad un a televisione o attaccato ad una radiolina .

Ho detto bene si....voglia di risalire e primeggiare....ma non si primeggia senza i dovuti requisiti, se no mi tocca dire come dissi anni fa alla Durio...."qui ci si fa la fondata".

CHI PIU' SPENDE...MENO SPENDE.....IN ARMENIA COME IN ITALIA, perché chi s'accontenta gode ma spesso stenta...........e se Gevorkyan non comprende l'Italiano, almeno traduceteglielo.

AD MAIORA

Data: 16/09/2020 16:54:01 Nick: roburunicafede

SCUSATE UNA DOMANDA FORSE MI SONO PERSO QUALCOSA:

SUL FOL SONO RIPORTATE LE INTERVISTE DI GILARDINO E GRAMMATICA RILASCIATE SUL CANALE UFFICIALE DELLA SOCIETA'.

MI DOMANO QUALE SAREBBE IL CANALE UFFICIALE SE NON ESISTE NE UN SITO NE UNA PAGINA FB/INSTAGRAM????

Data: 16/09/2020 15:35:43 Nick: quixote

Messaggio scritto da cuorenero



"Ma tanto è presto","si sono appena insediati",va bene così,tutto giusto:poi se perdono col Badesse Lornano,però,devono sta tutti zitti,sennò è troppo facile.

locali) etc.etc.etc.


Ave Cuore :o)

personalmente io non credo abbiano davvero il tempo di realizzare una squadra competitiva.
Me lo AUGURO ma non lo credo, e dunque prevedo anche sconfitte clamorose e MOLTO irritanti... fa parte del gioco.
In sintesi non credo che vinceremo questo campionato (ma continuo ad augurarmelo, la fortuna è cieca si sa... seppure aiuti gli audaci)

Io credo che dopo così tanti anni di MERDA TOTALE, si possa serenamente decidere di dare davvero i famosi 6 mesi a questa gente, e non tanto per capire se vinceranno il campionato bensì per capire le LORO INTENZIONI.
Insomma, a giugno prossimo, per quanto mi riguarda NON POTRANNO avere scusanti e non gliene vorrò se saremo ancora (ma spero di no) in Serie D, nel caso gliene vorrò se non avranno DIMOSTRATO le loro BUONE INTENZIONI ai TIFOSI (quelli VERI).

PS. Non parlerò degli scoiattoli ;o)
Io non credo che Gilardino abbia deciso di venire a fare una figura del cazzo a Siena... è l'unico fatto CONCRETO al quale mi aggrappo.

Data: 16/09/2020 14:57:12 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da primo senesi

ob torto collo

Obtorto collo (tutto attaccato), non
ob torto collo




Preso per il culo per una spaziatura di cui non mi sono accorto in una frase che invece aveva ben tre errori e che non hai sottolineato...caro professorino con la matita rossa????

Occhio perchè ti stacco il capo e giù per il COLLO ti ci caco.....torto o no che sia.

Data: 16/09/2020 14:29:37 Nick: santinonuccio

Niente Livorno e monterosi.. Trastevere e Grassina

Data: 16/09/2020 13:18:20 Nick: santinonuccio

Stando agli ultimi rumours 4 laziali (Montespaccato Flaminia Ostia Mare Monterosi), 4 umbre (Cannara, Foligno, Sporting Trestina e Tiferno) e a 10 toscane (Badesse, Gavorrano, Montevarchi, Pianese, Pro Livorno, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Scandicci, Siena e Sinalunghese).

Diretta anche su svsport. It

Data: 16/09/2020 08:57:36 Nick: primo senesi

ob torto collo

Obtorto collo (tutto attaccato), non
ob torto collo

Data: 16/09/2020 07:06:30 Nick: cuorenero

Stamattina "La Nazione"scrive che è tramontata l'ipotesi Sansone,per "troppa distanza tra domanda ed offerta"(si parla di Sansone,non di Messi...).

Esposito e Gerardi,quelli che potrebbero fare realmente la differenza in serie D,sono spariti dai radar.

Mi garbano logo e maglia,invece,quelli si che so'belli!

"Ma tanto è presto","si sono appena insediati",va bene così,tutto giusto:poi se perdono col Badesse Lornano,però,devono sta tutti zitti,sennò è troppo facile.

Parliamo un attimo di fatti,non di utopie e sogni di rifacimento stadio e segate varie:il PROGETTO SPORTIVO l'hanno valutato,prima di scegliere questi,vero?

Perchè mi sa che un pò contava anche quello,invece dei fantomatici(non "sedicenti",FANTOMATICI)programmi di sviluppo con la città(pe'fa mangià i soliti 2 im-PRENDITORI locali) etc.etc.etc.

Data: 15/09/2020 22:06:44 Nick: santinonuccio

Una delle indiscrezioni più insistenti riguarda il girone E, classicamente quello umbro-toscano che già l'anno scorso vide la presenza di squadre laziali. Secondo tale indiscrezione quest'anno saranno quattro i club della regione Lazio a prendere parte al raggruppamento: vale a dire Flaminia, Monterosi, Montespaccato ed Ostiamare.

Data: 15/09/2020 21:45:57 Nick: Braccio da Montone

Ma guarda Quixote io condivido moltissimo di quello che hai detto, penso di aver spiegato bene, quello che ho scritto, e figurati se non do tempo...ma te mi hai sentito parlare di qualche giocatore che è stato affiancato a noi??...No assolutamnete perchè capisco le difficoltà del nostro direttore sportivo ed ho pure plaudito Gilardino per quello che ha fatto da quando si è presentato a Siena, quindi......non posso che condividere molto di quello che dici, e sarei costernato se avessi fatto intendere altro.

Certo che certe situazioni sono assolutamente nuove anche rispetto al 2014 dove le dinamiche furono diverse e quindi non ripetibili.
Io non mi metto alle prode ma nemmano mi infervoro, ho solo però riportato la preoccupazione di gente che in questo momento ob torto collo è a contato con la proprietà anche inidrrettamente, quindi considerando che ci leggeranno in molti spero che quello che scrivi sia diretto a loro, giusto per tranquillizzarli, visto che molto tranquilli non erano.

Poi di sicuro ci saranno validi motivi e tutti dovremo pazientare un po di più, nessuno va oltre, mi sembrava giusto porre un lecito dubbio che tante cose non siano ancora a posto questo per essere anche di sprone a tutto il movimento , perché vedo che se il direttore Grammatica non ce la fa ad assolvere a tutto, non credo che gliel'abbia ordinato il dottore di non mettere dentro un Direttore Generale che sia diverso dall'armeno presentato in conferenza stampa che ancora non si sa se è direttore generale solo della Holding o anche del Siena e se è qui solo per lo stadio o anche per organizzare la società.........quindi nei nostri chiacchiericci, penso che possiamo esternare tutto questo, consapevoli che non è ne una bocciatura per nessuno, tantomeno una critica, tantomeno un tirare indietro, è solo uno scambio...in questo caso epistolare.....di opinioni e penso che possiamo permetterci di commentare...dico solo commentare....il momento.

Dalla proprietà due parole sullo stato dell'arte però me le sarei aspettate, così solo per evitare che la gente si facesse film non in trasmissione, evidentemente anche qui siamo carenti, e pensare che l'ha fatto Gigi Rossetti che nella vita faceva altro, da professionisti me lo sarei aspettato a prescindere, ma anche su questo non è una bocciatura....non è una critica....non è un tirare indietro...è solo un parlare di quello che ci piace e che si portiamo dentro da sempre, per aiutare, dare una mano, anche a chi...inparato non è nato.

Tutto qui, che mi facciano bugiardo, ma che almeno si facciano sentire

Data: 15/09/2020 20:11:08 Nick: quixote

Mah guarda Braccio, io mi sono LIMITATO a riportare una notizia datami da un AMICO che ho assoluta certezza essere persona seria, un notizia che lui ha RICEVUTO e mi ha riportato con il beneficio del dubbio, né più né meno.

A tutte le tue considerazioni se ne potrebberto fare altrettante che possano IPOTETICAMENTE spiegare cosa sta accadendo ma è su quell'IPOTETICAMENTE che io mi fermo dato che io processi al buio non ne faccio.

IO NON SO COSA SUCCEDE e dunque NON HO ELEMENTI per VALUTARE.

Personalmente, UN MESE FA, tra i miei amici, dicevo:
Io mi auguro che gli Armeni visto il ritardo di tutto l'ambaradan, abbiano già iniziato a prendere contatti con i giocatori e che si stiano garantendo UNA ROSA.
Come possano averlo fatto (se lo hanno fatto, come io mi auguro) non lo so... ma di modi ce ne sono tanti eh (soldi e voglia fanno fare le capriole).
Si anche a questo ci sono le contro-contro deduzioni e perché?
Perché siamo nel campo delle IPOTESI e dunque ognuno può dire quel che gli pare senza poter essere smentito.

Mi pare la situazione sia andata malino, c'è poco da fare i salti di gioia... chi c'ha preso NOI SPERIAMO sia finalmente gente di FIDUCIA e PROFESSIONALE, ma non sappiamo NEMMENO QUESTO.

Personalmente io mi rimetto alle prode, e OSSERVO, come ho sempre fatto... non urlo, non scalpito, non mi nevrotizzo, non mi illudo e non mi disilludo... è come se m'ìavessero detto che stanotte viene a trovarmi la più bella capopassera del mondo... ma ME LO HANNO SOLO DETTO.

Quando sarà entrata nella mia stanza tutta gnuda e mi si sarà gettata addosso, allora dirò che era vero e che mi sono anche divertito.

ORA è solo un processo alle intenzioni in un momento che più difficile e caotico non potrebbe essere.

Io credo che CHIUNQUE, data la situazione, si MERITI IL GIUSTO TEMPO per riorganizzarsi, organizzarsi, consolidarsi e farci sognare o... INCAZZARE (ma a quello siamo allenatissimi).

In sintesi la mia posizione è semplice: ma CAZZO DI BUDDA, è stato permesso TUTTO A TUTTI e ora a questi li si mette in CROCE dopo 40 giorni che hanno preso in mano la squadra???
Mi pare prestino e anche poco GIUSTO, francamente.

Vuol dire abbassare la guardia?
NO! Ma teniamola alzata con buonsenso che i MIRACOLI li fa solo DIO (se esiste).

Data: 15/09/2020 16:29:54 Nick: Braccio da Montone

Mah guarda Rino Daus, se hai letto un pò quello che scrivo da mesi, avrai capito che personalmente auspicavo un loro avvento pur non conoscendo nessuno, quindi più fiducia al buio di così non credo si possa dare, che ne dici???....e poi io che sono un ottenebrato di merda....

Io mi sono legittimamente preoccupato perché i sibili intorno alla società sono insistenti e continui e siccome non ne parlava nessuno mi sono permesso di fare domande....solo domande, più un paio di considerazioni che sicuramnete lasceranno il tempo che trovano ma che mi sembrava giusto evidenziare.
Quindi benissimo se tutto va bene, io sono il più contento di tutti e onestamente non avevo letto tutto quello che hai detto,,dal transfermarket in giù, valutazioni, giocatori, tutto...che però a livello di informazione cozza con quello che dice Quixote che ripeto............."Un Amico mi dice che gira voce che dalla Federazione non sia ancora giunta l'autorizzazione a far firmare i contratti dei giocatori".......che è cosa completamente opposta direi, pur essendo anch'essa una voce......ed intendiamoci ci può stare, ma allora perchè se i giocaotori ancora non hanno firmato da quello che dici invece si evidenzierebbero nomi già asseverati alla società??....e poi...possono allenarsi se non sonoo contrattualizzati che non vuol dire solo contratto ma anche copertura assicurativa???
Mi domando....ma allora questi contratti ci sono tanto da definire pure il valore della rosa....oppure ancoira non hanno avuto autorizzazione alle firme ed allora quello che è scritto è tutta una bufala???

L'altra questione che mi preoccupava io l'ho raccolta da qualche genitore, visto che ieri doveva partire il settore giovanile (tieni presente che Argilli e Pierangioli sono già operativi...loro si da una settimana), alcuni incontri sono stati già fatti ma ieri non è emerso niente, non si parte...mi dicono alcuni genitori che erano interessati al tutto.

Io poi non so molto di quello che succede, ho raccolto alcune preoccupazioni in giro e le ho riproposte perchè forse ci hanno presentato tutto come se fosse a quel modo tanto da convincerci che sarà così, senza però essere di fatto come prospettato....è una cosa psicologica, ma di fatto torno a ripetere che quello che dici al quale credo fermamente, contrasta con quello che dice Quixote, quindi nessuna preoccuapazione e nessun allarmismo, se non fosse che le cose non tornano.

Figurati se io voglio fare del terrorismo psicologico, per una volta che s'è trovato un'ipotetica proprietà interessata anche a rifare ipoteticamente lo stadio, ma figurati se voglio rompere i coglioni, però ho solo riportato preoccuapzioni di chi c'è a contatto ben più di me e di sicuro forse anche di te o di noi tutti..........perché i genitori dovrebbero essere preoccupati di quello che succede se tutto va bene??
Che livello di informazione hanno rispetto a noi??
E noi....continuiamo a credere a quello che scrivono tutti (ricordo che qualcuno ancora non si è ripreso dell'inatteso capitombolo della Durio...perchè tutti scrivevano quello che gli veniva detto di riportare e quindi nessuno sapeva la verità) o ci vogliamo fare qualche domanda giusto per stimolare a chiudere ogni polemica, con i fatti e non solo con tre pennivendoli, della carta od online che continuano a rassicurare tutti???
Guarda che basta poco essere ben messi, se hai rapporti con tuttomercatoweb, con tuttoserieD, piuttosto che calciosenese.it, per non citare sempre le solite fonti...(ti ricorderai che palle ci fece Criscitiello per quella partita persa dall'Avellino a Siena)...ecco basta vere le entrature giuste e tutto va.......per chi ce l'ha, tanto da far passare da coglioni tutti gli altri, e qui mi riferisco ancora alla Durio, poi come è andata lo sappiamo tuti, credo.

Comunque la mia non voleva essere destabilizzazione, chiedevo solo perchè...i contratti non ci sono, la società non è pervenuta se non in un paio di figure, il settore giovanile non parte per mancanza di...informazioni chiare.........tutto qui niente di più, niente di meno di una comprensibile preoccupazione per quello che mi giunge, se poi domani mi smentiscono io sono l'omo più felice del mondo, non vorrei mai dovermi/ci ritrovare a problemi inaspettati....o dovermi pentire delle scelte fatte, non da me ovviamente ma idealmente condivise.


SPERIAMO SIA PRESTO...DISSE IL BARBIERE DEI DUE PONTI.......etc.etc.etc.

Data: 15/09/2020 14:21:45 Nick: quixote

TESSERAMENTI

Un Amico mi dice che gira voce che dalla Federazione non sia ancora giunta l'autorizzazione a far firmare i contratti dei giocatori.

Ambasciator non porta pena ...
Ma se questa cosa è vera... è da ditate nell'occhi!!!!!!!!

Data: 15/09/2020 14:19:42 Nick: RinoDaus

Caro Braccio, le tue perplessità sono legittime, sono comprensibili e sono condivise da tutti. Però, dico io, BISOGNA DARGLI FIDUCIA E SOPRATTUTTO DARGLI TEMPO!
E non voglio dire una cosa ovvia, cerco di vedere la realtà che è fatta di eventi e di date. La nuova società è stata presentata l'8 Settembre 2020 e il giorno dopo ha svolto il primo allenamento. Comprendendo tutti i giorni, ne sono passati 7. oK? SETTE GIORNI!! Per me hanno già fatto tanto a trovare un allenatore ufficiale (blasonato), uno staff di 5/6 persone e oltre una ventina di giocatori. Tutte le informazioni ci dicono che molti sono stati contrattualizzati, che già lavorano, che si allenano e che presto diventeranno una squadra. Insomma, questi sono i FATTI! Poi guarda su Wikipedia "ACN Siena", vedrai che già ci sono tutti gli aggiornamenti con allenatore e staff. Guarda anche Tranfermarkt: lì c'è già tutta la rosa della squadra, con i contratti, le scadenze (anche se solo di qualcuno) e il valore "ipotetico" della squadra che ad oggi è di oltre 1 milione di euro. Cazzate? Io di solito guardo i FATTI, seguo in silenzio gli eventi e poi giudico.
Anche a me garberebbe vedere SUBITO una bella sede, le foto dei giocatori che firmano, il nuovo sito, la MAGLIA, il LOGO NUOVO, tutto l'abbigliamento in vendita a Siena, un negozio in centro, il pullman grandioso, lo stadio ripulito e pronto per il campionato, i seggiolini bianconeri, un modo evoluto per seguire il Siena in casa e in trasferta anche senza presenza (Robur Tv?)...ecc.ecc.
Sono TANTE cose che TUTTI NOI VORREMMO VEDERE SUBITO, ma per averle dobbiamo avere tanta pazienza, aspettare.. e dare fiducia. Ci vogliono MOLTI MESI, forse anni per avere tutto ciò e poi diciamolo.... non siamo in serie A o B...siamo in D purtroppo.....
Quelle cose che noi vorremmo chi ce l'ha in serie D..tutte le squadre?....
L'importante sarebbe avere anche noi un po' di sano ENTUSIASMO perché solo con quello ci sembrerà tutti più bello. Ti ricordi l'ultimo campionato in serie D come s'era a billo ritto? Ecco, mi piacerebbe ri-avere anche la metà di quell'entusiasmo!
Quindi calma, diamogli tempo (MESI) e poi potremo farci un'idea...

Data: 15/09/2020 13:46:21 Nick: santinonuccio

I goal chi li deve fare? Modulo di Gila più utilizzato 4 1 4 1... Chi fa 7 8 goal in c non credo li fa 18 in D... Cercherei qualcuno svelto davanti.. Poi mancano tanti pezzi..

Data: 15/09/2020 01:54:36 Nick: Braccio da Montone

Tutti i giorni ci danno tramite Radiosienatv, il FOL o altri siti specializzati, continui aggiornamenti sui giocatori che potrebbero arrivare, su quelli che piacciono, su chi interessa, ma la mia domanda è:

LA Società in quanto tale...'ESISTE???
Un Segretario della Società e un'amministrazione....ESISTONO???
Un nucleo societario a cui appoggiarsi per tutte quelle che sono le cose a cui deve ottemperare la società...ESISTE???
Un sito, o una pec di posta elettronica asseverata alla nuova società ESISTE???
Un allenatore tesseratro....ESISTE???
I contratti dei giocatori.....ESISTONO??
Perché a parte quello che piacerebbe ci fosse o arrivasse da qui al 27, ad oggi non si vede una firma, una foto di una firma, niente di niente, e mancano 13 giorni all'inizio del campionato....ma sono a porte chiuse anche le firme dei contratti???

E' di oggi l'articolo su Crocchianti che si allena dall'inizio ed ancora non ha firmato niente, così possiamo dire di Guidone e forse di tutti quelli che si stanno allenando all'Acquacalda.... tante belle ipotesi, ma nessuna conferma......
.....MI SAPETE DIRE, A PARTE I PISSI PISSI BAU BAU SU QUELLO E SU QUELL'ALTRO, CHI HA FIRMATO UFFICIALMENTE UN CONTRATTO CON IL SIENA???
Per me i tesserati ad oggi sono...ZERO....NON CE N'E' NEMMENO UNO...e credo sia una grossa responsabilità anche solo farli allenare se non sono sotto contratto....è per questo che le porte sono chiuse????

I ragazzi vanno e vengono, quelli del 2003 che erano con Voria lo scorso anno e che hanno cominciato ad allenarsi con Gilardino, alcuni sono già ripartiti perché nessuno gli da ne risposte ne certezze e chi è arrivato ancora non si allena, allo stesso tempo tutti gli allenamenti sono a porte chiuse....ma il Badesse li fa a porte chiuse gli allenamenti oppure no??...negli anni passati gli allenamenti, dovunque tu li facessi erano a porte chiuse o aperte??

Ci è stato detto che c'è un budget per la prima squadra (per la nostra gioia per non ritrovarci come con la Durio con una voragine da colmare), ma se hanno dato mandato ad Argilli e Pierangioli di pensare al settore giovanile qualcosina poco o tanto dovranno mettere in piedi....ed io invece devo sentire o raccogliere i timori di genitori dei ragazzi perché ad oggi non c'è niente??.....anche qui non sanno niente di niente......GENITORI ED ADDETTI AD OGGI ANCORA NON SANNO NIENTE???.........PERCHE' ???

Addirittura non si sa nemmeno se è mai partita la richiesta per fare il settore giovanile Regionale, anzichè solo il provinciale, che onestamnte non serve ad una sega niente...la richiesta doveva essere stata inviata da Butini (pro tempore segretario allora, e pro tempore mi risulterebbe anche oggi...in attesa di sapere cosa deve fare visto che è scomparso dai radar), al Comune ma poi da li la richesta è uscita o altrimenti nessuno ha mai pensato ad inviarla o peggio non la si è voluta inviare??? ...c'era o non c'era questa benedetta richiesta nei documenti inviati in Federazione??.....nessuno ne ha mai parlato, solo io ho sollevato il problema su questo spazio tempo fa poi...il niente cosmico, e pensare che era una prerogativa che ti poteva essere accordata.
Si perché non ha senso fare i provinciali, te i ragazzi non li valorizzi mai, e fare i campionati provinciali non sono come i Regionali...ma la domanda sarebbe un altra:...perché non abbiamo sfruttato questa opzione???

,,,MA ACN SIENA ESISTE....O E' SOLO NELLE NOSTRE MENTI BACATE????


P.S.....SPERIAMO SIA PRESTO....DISSE IL BARBIERE DEI DUE PONTI ALLE SETTE DI SERA DOPO CHE NON AVEVA FATTO NEMMENO UNA BARBA....SPERIAMO SIA PRESTO.


Data: 13/09/2020 19:26:17 Nick: Giacomone

FORZA GUIDONE...TORE ANDRE FLO è UN GRANDE MA GOAL NON NE FA PIù

Data: 13/09/2020 18:15:23 Nick: VRS VRS

Tornare all'ascetico Eremo, luogo del magico primo incontro con Paolone nostro, ricordarsi del sacrificio della Fiorentina e dell'appuntamento al buio che fece il paio con la colazione a casa mia prima di partire per Udine (non Cannara) dove pareggio' Tore Andre Flo (non Guidone).

Oggi ricordo bei tempi, anche perché è la' che dobbiamo puntare a tornare

FORZA SIENA FORZA LA ROBUR

Data: 11/09/2020 22:56:47 Nick: Toscana Ligg

Max, organizza un'altra trasferta a Grifolandia.....

io rifarò il navigatore.....

Data: 11/09/2020 16:20:19 Nick: roburunicafede

CONCORDO SUL CENTRO SPORTIVO, ASSOLUTA PRIORITA' ANCHE PRIMA DEL SETTORE GIOVANILE ANCHE PERCHE' PUOI FARE UN SUPER SETTORE GIOVANILE MA SE POI NON HAI LE STRUTTURE VAI POCO LONTANO...

Data: 11/09/2020 16:06:40 Nick: Braccio da Montone

Ringrazio Quixote per la colalborazione sull’inglese, si ne avrei bisogno ma tanto come avrai letto, io ho finito di parlare di queste cose, tanto le sanno anche loro……è solo una questione di approccio al problema e di sensibilità alla cosa.

All’amico Marco invece rispondo…..vedi Marco non credo di aver detto che qualcosa di straordinario si debba fare in un mese, perché come sottolineato i tempi sono totalmente diversi e nessuno pretende questo.
So perfettamente che hanno preso il Siena da 10 giorni e che tra 15 si parte e che devono allestire la squadra, che è la priorità…..ma quello che ho scritto io c’entra poco con quello che mi dici, perché fatta la squadra ed iniziata la stagione, il resto dell’attività andrà avanti…nooo???
Se poi c’è solo Grammatica che opera e sta h24 al telefono con i calciatori allora vuol dire che qui manca qualcosa o qualcuno che deve pensare anche al resto e che lui evidentemente da solo non può fare.
Il settore giovanile come lo descrivo io non si fa in pochi giorni, ma se te sai cosa serve, basta che scegli chi ci deve pensare e lo nomini…(e mi pare di essere stato chiaro sulle professionalità che servono)..stop.
Ovviamente prevenivamente dovresti aver tolto per questa specifica una percentuale (o anche niente ehh intendiamoci) da destinare a questo visto che un budget ci hanno detto che esiste, evidentemente esisterà anche una voce che dice settore giovanile…oppure no???.
Se te in un setore dove i risultati sono sotto gli occhi di tutti, mi ci rimetti gli sessi e non adotti una discontinuità totale vuol dire che conosci poco la storia di ognuno e l’andamento degli ultimi anni.
Se poi il Siena deve essere un ufficio di collocamento allora che lo dicano, si smete anche di rompere i coglioni.
Ultima cosa…non mi pare fossero così indaffarati nel quotidiano, quando hanno parlato di stadio…non ho sentito nominare centro sportivo però, che invece potrebbe essere ancor prima dello stadio più fattibile…e questo lo hanno programmato a tavolino ancor prima o parallelamente al lavoro che deve svolgere Grammatica per il campo.

Un c’è versi quando non c’è la giusta sensibilità ad un problema te glielo puoi spiegare anche con i disegni…se non l’hai nelle corde non ce l’hai, ed il rammarico più grosso è che questi sono pure sicuri di rimanere tanto tempo a differenza di tuti i presidenti che sotto l’era MPS si sono avvicendati e che non sapevano nemmeno quanto sarebbero rimasti qui.
I tempi lunghi di permanenza sarebbero stati un vantaggio, purtroppo azzerati dalle scelte fatte, se non viene percepito quanto ci sia da lavorare e che il tempo perso procrastina ed allunga i tempi del problema vuol dire che non ci siamo.


Data: 11/09/2020 14:33:34 Nick: maxcicci2

Messaggio scritto da OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@santinonuccio:C'e' Il pAnE e Il Companatico...........:)


e cè campagnatico.... giusto primo ?

Data: 11/09/2020 11:57:31 Nick: quixote

Messaggio scritto da roburunicafede

BRACCIO QUELLO CHE DICI E' GIUSTISSIMO MA CREDO CHE IN UN MESE NON SIA POSSIBILE CREARE QUALCOSA DI STRAORDINARIO O ALMENO DI MOLTO BUONO...

QUESTI SIGNORI HANNO PRESO UFFICIALMENTE IL SIENA 10 GIORNI FA E TRA 15 GIORNI INIZIA UN CAMPIONATO CHE ABBIAMO L'OBBLIGO DI VINCERE E SAPPIAMO QUANTO SIA DIFFICILE...

E' NORMALE CHE AL MOMENTO LO SFORZO PRINCIPALE SIA FOCALIZZATO SULLA PRIMA SQUADRA ANCHE SE MI SEMBRA CHE STIANO LAVORANDO ANCHE SU ALTRI FRONTI...

E' OVVIO CHE UNA VOLTA SISTEMATA LA SQUADRA, LE FORZE DOVRANNO ESSERE DIROTTATE IN MANIERA IMPORTANTE ANCHE SU STRUTTURE E SETTORE GIOVANILE MA NON GLI SI PUO' CHIEDERE DI FARE TUTTO IN UN MESE CONSIDERANDO ANCHE CHE SI TRATTA DI UNA HOLDING STRANIERA....

IL TEMPO CI DIRA' SE QUESTI SIGNORI AVRANNO FATTO QUALCOSA DI IMPORTANTE O MENO E PER IMPORTANTE NON PARLO OVVIAMENTE SOLO DELL'ASPETTO PRETTAMENTE
SPORTIVO...

AVANTI SIENA, AVANTI ROBUR 1904

P.S. SEGGIOLINI BIANCO NERI!!!


Condivido la equilibrata riflessione

Data: 11/09/2020 11:53:19 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@santinonuccio:C'e' Il pAnE e Il Companatico...........:)

Data: 11/09/2020 09:54:49 Nick: roburunicafede

BRACCIO QUELLO CHE DICI E' GIUSTISSIMO MA CREDO CHE IN UN MESE NON SIA POSSIBILE CREARE QUALCOSA DI STRAORDINARIO O ALMENO DI MOLTO BUONO...

QUESTI SIGNORI HANNO PRESO UFFICIALMENTE IL SIENA 10 GIORNI FA E TRA 15 GIORNI INIZIA UN CAMPIONATO CHE ABBIAMO L'OBBLIGO DI VINCERE E SAPPIAMO QUANTO SIA DIFFICILE...

E' NORMALE CHE AL MOMENTO LO SFORZO PRINCIPALE SIA FOCALIZZATO SULLA PRIMA SQUADRA ANCHE SE MI SEMBRA CHE STIANO LAVORANDO ANCHE SU ALTRI FRONTI...

E' OVVIO CHE UNA VOLTA SISTEMATA LA SQUADRA, LE FORZE DOVRANNO ESSERE DIROTTATE IN MANIERA IMPORTANTE ANCHE SU STRUTTURE E SETTORE GIOVANILE MA NON GLI SI PUO' CHIEDERE DI FARE TUTTO IN UN MESE CONSIDERANDO ANCHE CHE SI TRATTA DI UNA HOLDING STRANIERA....

IL TEMPO CI DIRA' SE QUESTI SIGNORI AVRANNO FATTO QUALCOSA DI IMPORTANTE O MENO E PER IMPORTANTE NON PARLO OVVIAMENTE SOLO DELL'ASPETTO PRETTAMENTE
SPORTIVO...

AVANTI SIENA, AVANTI ROBUR 1904

P.S. SEGGIOLINI BIANCO NERI!!!

Data: 11/09/2020 08:53:19 Nick: quixote

un UMILE suggerimento a BRACCIO:

dato che esiste una pagina FB dove è possibile scrivere DIRETTAMENTE al PRESIDENTE del NOAH, non credi che sarebbe più utile (magari sintetizzando) scrivere DIRETTAMENTE sulla pagina del Presidente?

Io non so se gli Armeni vengano su questo Muro a leggere (mi permetto di dubitarne) ma se davvero vuoi sollevare la GIUSTA questione, io lo farei parlandogli in faccia (seppur comunque pubblicamente) invece che qui.

Cioé BRACCIO, qui possiamo anche darti ragione... e poi?

Se non conosci l'inglese, ti offro il mio aiuto (ma non se mi scrivi una bibbia eh :o)

Data: 11/09/2020 07:35:43 Nick: Braccio da Montone

VI GIURO CHE È L'ULTIMA VOLTA CHE VE NE PARLO COSÌ PROLISSAMENTE, VISTO CHE A FORZA DI TRATTARE QUESTI ARGOMENTI BASATI SUL NIENTE DELLE RISPOSTE...MI SONO VENUTO SUI COGLIONI DA SOLO.

FACCIANO PURE COME VOGLIONO, TANTO NON C'È PIÙ SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE.....ALMENO COME LA PENSO L'HO SCRITTO....PER TUTTO IL RESTO NON SPETTA A NOI DECIDERE.

Data: 10/09/2020 23:38:33 Nick: Braccio da Montone

"ACCORDO TROVATO PER IL SETTORE GIOVANILE"
Dovrebbe essere stato trovato l'accordo per il settore giovanile dell'ACN Siena in cui dovrebbero confluire tutti i ragazzi e tecnici del Siena Nord di cui è presidente Federico Trani che però non ha iscritto la società ai tronei giovanili. I responsabili saranno ancora Argilli e Pierangioli. Tutto il settore giovanile giocherà al campo Bertoni dell'Acquacalda.


Questo è quello che recita il FOL...cosa dire a tal proposito se non....MA CHE ACCORDO E'???...
Innanzitutto i ragazzi potevano confluire nelle altre società sportive, e quindi hanno in un colpo solo secccato tutto il circondario, che poteva approfittare della defezione del Siena Nord con il tesseramentop di quei ragazzi, e tutto questo per l'incapacità di creare un qualcosa???...o esisttono figli e figliastri??? o c'ha messo lo zampino altre entita??

Ora qualcuno dirà che in venti giorni c'è da fare la squadra, e che anche Ponte fece così per fare in fretta e furia ed ora s'ha anche meno tempo e non possono fare tutto....ma la squadra in venti giorni la fai, e dopo...si pensa solo alla prima squadra???....esattamente come hanno fatto tutti, senza creare niente, solo con l'utopia del dio denaro?...risiamo al colosso con i piedi d'argilla come siamo stati abituati a vedere negli anni passati.

Scusate ragazzi ma io non posso tacere una cosa così, qui non è una questione di polemica, io fo per il Siena, viva Gilardino, viva gli Armeni viva tutti, la mia non è polemica, ma se mi si prende come riferimento Ponte che anche lui non fece niente (e ve lo ricordate tutti) perché non c'era tempo e diciamocelo le risorse furono dirottate tutte verso la prima squadra, CHE DEVO PENSARE CHE ANCHE QUESTI SONO COME LUI??......Con Ponte mancavano i soldi per fare tutto fu detto...anche oggi è così??...eh no ehhh non me lo fate pensare per piacere!!!

Poi...Grammatica da quando ha iniziato, a parte con la Reggiana, ha sempre lavorato con i settori e nei settori giovanili...ce lo dovrebbe insegnare...il problema è che settore giovanile non è fare qualche squadretta come farai con il Siena Nord (ripeto mortificando tutte le altre società del territorio) e mandarli a giochicchìare in un campionatello di merda, (che tra l'altro non sai nemmeno se i provinciali li faranno o meno visto il covid).......settore giovanile vuol dire anche recuperare tutte quelle cose che per incapacità e non presenza non hai più, le società hanno accordi di collaborazione con società professionistiche, ti sono entrate addosso come il freddo, e settore giovanile non è fare la squadretta ma è ben altro........e Grammatica lo sa cosa vuol dire settore giovanile serio....lui lo sa, ma siccome ha solo l'imperativo di fare la squadra lui fa questa e basta e del resto non gliene frega niente, perchè se non fa questa lo mandano a casa questo è il vero problema...e nessuno pensa al resto.

Non fare niente quest'anno, (perché quello pensato equivale a non fare niente) è sbagliato perchè siccome il settore giovanile non lo fai in un giorno, ci vogliono dai tre ai cinque anni minimo ed ogni anno che te ritardi, allunghi il brodo e noi siamo una società che abbiamo bisogno del settore giovanile, noi non siamo l'Inter o il Milan o la Juve o ditemela voi una, noi siamo una piccola società che ha bisogno di queste cose qui e non impegnarsi in una cosa del genere seriamente è devastante...ma devastante nella testa.....e tornando alle società sul territorio, ma chi li recupera i rapporti con le altre società, chi???.... quelli che c'erano fino allo scorso anno e che non andavano nemmeno a vedere i ragazzi nelle società affiliate???...e te ci rimetti gli stessi??....ma come ragionano???

Io non voglio fare polemica ehh, mi ci scappa solo da ridere, vi giuro non riesco più nemmeno ad incazzarmici il che è una cosa per me incredibile, m'è presa proprio la frustrazione perchè non vedo niente...questo è un deja vù, lo abbiamo già visto l'abbiamo vsto con il Monte dei Paschi che non hanno creato niente in tutti quegli anni nonostante campionati stratosferici (come scrissi anche ieri), tutto era ampiamente previsto, sono settimane addirittura che scrivo le stesse cose, perché sapevo che andava a finire così ma non è che sono indovino come il mago di Brozzzi che sentiva la merda al puzzo ed il fo'o a tatto e non è nemmeno che me l'hanno detto, ma siccome sono, quantomeno normodotato, avevo già capito che questi non andavano da nessuna parte...e non si va da nessuna parte...poi la squadra te la faranno, per carità, questi hanno fatto come Ponte, come la Durio, fanno la stessa cosa, pensano solo al calcio giocato.

Hanno messo un dirigente, un direttore generale che non so nemmeno se è DG della Robur o solo della Holding solo per il discorso dello stadio, che è una cosa importantissima badate bene, ma chi andrà a fare lo stadio, che è una cosa che avverrà nel tempo, perché è difficilissimo tu possa partire adesso (prima di quello dovresti fare il centro sportivo che è una cosa fondamentale) di fatto quel progetto porta soldi in tasca a chi lo fa o lo propone o a quello che mette i soldi come spesso ricordato...ma la cartina di tornasole, su quanto uno si vuol legare all'ambiente, alla società, al territorio, alla città non è quello ma bensì il settore giovanile, quello che c'hai da spendere e basta, perché i primi 3/5 anni spendi e basta e non hai un euro di ritorno molto probabilmente, quindi quello determina che te hai affezione per un qualcosa, perchè te investi dei soldi per uno sviluppoo futuro, non lo stadio che poi ti darà dei ritorni, questo non ti rende un cazzo, ti renderà dopo, minimo3/5 anni se sei stato bravo e fortunato, e se nessuno fa questo vuol dire che a nessuno importa, questi fanno come quell'altri, fanno come tutti quell'altri..non gliene frega niente..sfrutteranno quello che c'è da sfruttare perchè la papagna è grossa perché c'è pure lo stadio.
Non deve essere una cosa solo per quest'anno...quest'anno si fa così e poi si vede il prossimo anno.....non è così che si fa.
Prendete l'Atalanta, dalle cessioni dei giovani che c'ha (ricordo Bastoni dell'Inter su tutti perché è cresciuto nel settore giovanile orobico) c'ha fatto una squadra da champions league, una squadra costantemente ai vertici del campionato italiano ed in più ci sta costruendo lo stadio che si è comprato...oltre a rimpolpare ogni anno il settore giovanile stesso....e tutto con i prodotti del vivaio loro...cosa devono fare di più???.

Io non ho più parole per offendere nessuno perché non voglio offendere nessuno e la prendo solo a ridere, pensavo fosse un'altra storia ed all'amico che mi ha ricordato che lo fece anche Ponte, se lo dobbiamo portare come paragone perchè non fece niente e non aveva i soldi per farlo in quanto impegnati tutti per la prima squadra...io di questi signiori che devo pensare che non hanno i soldi come lui???...no ragazzi non me lo fate pensare, se no tutti i proclami dove sono andati a finire??...per non parlare da dove hanno ripreso e con chi....serviva discontinuità totale con tutti questi che venivano da anni di niente,....ed invece perché la città mormora e consiglia, invece di pensare ai problemi veri...per non scontentare gli amici degli amici, si riparte dal niente???...voi al Siena un glielo volete bene fidatevi.

Vedete ragazzi, siccome l'altra sera ci hanno detto che c'è un budget chiaro (e non si può che essere contenti dopo le voragini senza controllo della Durio), di regola le società serie quando stabiliscono il budget, stabiliscono un 10%??...un 20%?? di questo destinato al settore giovanile..e noi c'è da creare tutttoooo....ma mettiamo il 10% di 2 milioni...vanno bene 2 milioni??.... quindi sono 200 mila euro...te cosa fai, prendi uno da fuori che sa cosa fare (e non i due di cui sopra) e comincia a lavorare sul settore giovanile perché quest'anno può darsi che te non fai nemmeno un campionato per via del covid, non lo sai nemmeno, quindi ci sta che non fai niente, però proprio per questo per te quest'anno deve essere una tappa di avvicinamento, non hai da mettere insieme due/tre squadrette, c'hai da organizzare un sistema che possa essere propedeutico alla società e ci vogliono persone che sanno quello che fanno , non ce ne vuole molte, una più un paio di collaborsatori, ma che sanno quello che fanno.
Questo è il segnale che ti vuoi legare al territorio alla città alla squadra, perchè vuoi partire da li, fare investimenti a lungo termine e porto sempre l'esempio di Percassi e dell'Atalanta che non è nata così, ma c'è diventata grazie agli intendimenti di chi la prese e la rigenerò, dove il settore giovanile era più importante della prima squadra, il primo ti faceva vivere, il secondo ti dava l'effimero che poi scompariva, ma la base era sempre solida e da li si autoalimentavano,,,è così che si fa, ma è inutile tu sia venuto da svariati settori giovanili, perchè c'hai lavorato, se non ce l'hai nella testa..... non ce l'hai e basta caro Grammatica.

In conferenza al presidente gli fu chiesto quali fossero i loro progetti che li hanno portati qui, e solo il DG della Holding rispose.....io sono qui per lo stadio..punto....quindi tu non sei qui per creare le premesse affinchè la società diventi una società forte nel tempo e che quando non ci saremo più noi, i nostri figlioli andranno allo stadio a stropicciarsi gli occhi perché vedono una squadra fenomenale fatta da ragazzi che sono cresciuti nel settore giovanile del Siena (che siano di Siena o meno non importa), ma con lo stesso marchio, lo stesso marchio identificativo, perché l'appartenenza che ci s'ha noi o che si può trasmettere noi un ce l'ha nessuno, se te riesci ai ragazzi che cresci a trasmettere questo, questi volano più degli altri, quindi vi dico...perchè non creare questo??

Bastava poco, investivi un 10% ed eri a posto, anche Ponte non lo fece, non aveva forse i soldi ma di sicuro non l'aveva nella testa di farlo e questi sono i parametri per cui io misuro la proprietà , quelli che non investono nel settore giovanile anche se arrivano, grossi, opulenti, danarosi come la Durio quando arrivò a Siena sono destinati a morire ed anche per loro nel sentire il non impegno del figlio, dissi che non sarebbero andati da nessuna parte..infatti 4 anni... chiuso il chiasso ed avevano un monte di soldi, erano acclamati da tutti..."oh finalmente una proprietà solida"..."ahh questi c'hanno 20 milioni da spendere"...dove??....è chiuso tutto, s'è fatto mezzo campo e per giunta in sintetico e basta, non s'è fatto un centro sportivo...niente, e questo è il segnale.

A me dispiace ma è così, poi diamo pure il tempo e del tempo ma questo lo do all'allenatore, alla squadra, a chi la costruisce, perchè purtroppo sei in ritardo, quindi ci vuole tempo...ma dire oggi che non fai niente (perché quello che hai sottoscritto oggi ...è il niente cosmico...) perchè lo fai dal prossimo anno, non ha senso, non ha senso, se te non hai stanziato i soldi è perché non ce l'hai, questo mi viene da pensare e poi per fare che cosa, metterci quelli a cui oggi hai dato continuità e che non potrai cacciare e che non sono andati mai a vedere un ragazzo nemmeno per sbaglio....nemmeno per sbagliooo???...si parla di niente fidatevi, di niente....

Fondamentalmente dei ragazzi alle società di calcio non gliene importa niente, però poi ogni tanto si fallisce, ogni tanto si chiude, ogni tanto si butta all'aria ogni cosa perché un c'hai niente e tutte le volte riparti da zero e non c'è differenza se sei in D in C o in B, te devi creare una struttura di scouting, una struttura tecnica di allenatori..una struttura vera e propria ma siccome la cosa è impegntiva ma di poca visibilità e la gente un ci si vuole girare i coglioni perché pensa solo all'oggi, ecco che emerge tutto il dilettantismo o il memefreghismo che me li fa cascare dalle palle pronti via...e negli anni non mi sono mai sbagliato, hanno fallito tutti.

Ora non vi tedio più, tanto il danno lo hanno già fatto....spero solo in Gilardino e nella squadra tutto il resto è fuffa.








Data: 10/09/2020 19:17:28 Nick: Giacomone

Messaggio scritto da B-B-n

Messaggio scritto da primo senesi

Pare trovato accordo per il settore giovanile.

Poi trovato accordo per il calcio femminile.

Mah... pensavo peggio, dai



Sul settore giovanile qualcosa da ridire ci sarebbe ma va bene lo stesso!!!!

Data: 10/09/2020 17:07:03 Nick: santinonuccio

A me della vecchia guardia piace solo Pane... Vero osservatore divertito? Pane e Moggi ho già il 2 aste pronto

Data: 10/09/2020 16:21:06 Nick: santinonuccio

Guidone anche no... Già sarà un annata ad handicap senza pubblico, serve gente furba davanti..

Data: 10/09/2020 14:50:19 Nick: B-B-n

Messaggio scritto da primo senesi

Pare trovato accordo per il settore giovanile.

Poi trovato accordo per il calcio femminile.

Mah... pensavo peggio, dai



Sul settore giovanile qualcosa da ridire ci sarebbe ma va bene lo stesso!!!!

Data: 10/09/2020 13:57:55 Nick: primo senesi

Pare trovato accordo per il settore giovanile.

Poi trovato accordo per il calcio femminile.

Mah... pensavo peggio, dai

Data: 09/09/2020 21:35:48 Nick: Braccio da Montone

Si si, compreso tutto benissimo, io onestamente di queste dinamiche poco ne so e te l'ho detto nel mio post, da qui a parte quello che dici è che le maglie almeno siano belle, poi sui materiali o altro non ti so dire, sia io sono uno che è nato con le maglie di lana delle sorelle Tortelli, quando ero ragazzo, oggi le fanno tutte spaziali...comunque ho capito bene.
Il nome l'ho fatto io perché avevo intuito cosa volessi dire, anche se questa cosa non l'ho mai seguita direttamente, quindi per me una vale l'altra, anche se capisco che poi certi accordi determinano lavoro o meno anche se devo dire che uno store se non ce l'hanno bisognerà che lo mettano, se no dove le compri le maglie, direttamente da Nermin???..
Dii Givova non so niente come marca di abbigliamento sportivo, ho visto solo che alcune squadre ce l'hanno al pari di quelle che abbiamo avuto fino ad adesso.....ripeto speriamo almeno che siano belle, sarebbe già un buon inizio.

Data: 09/09/2020 21:18:58 Nick: nostalgia canaglia

Caro Braccio,
non volevo fare nomi ma visto che me lo chiedi te la dico esplicitamente, anche perché alla fine è tutto alla luce del sole.
Per "chi ha vestito il Siena da sempre" intendo dire l'azienda senese che dagli anni '80 ha sempre rifornito la nostra Robur. Non parlo di "marchio", perchè mi interessa il giusto anche se ho ovviamente delle mie preferenze. Che sia stato Virma, Lotto o Robe di Kappa poco importa.

Dico che mi avrebbe fatto piacere (e mi sembrava anche giusto!) affidare tale compito alla nostra "Fusi&Fusi" che ha servito e supportato la Robur da sempre... se ricordo bene dai primi anni '80.

Poi la Sig.ra Durio, di punto in bianco, un giorno decise di dare tutto in mano ai PRATESI "Officine Senesi" che, tra l'altro, non avevano nemmeno lo "store" in negozio. Se uno voleva comprare la maglia della Robur Siena poteva quindi farlo SOLO online.

Domani sarà lo stesso, perchè hanno ben visto di non far lavorare un'azienda senese (Fusi&Fusi) affidando la fornitura direttamente alla GIVOVA (di Scafati) che farà ovviamente una maglia "da catalogo". In sintesi anche quest'anno NON avremo uno store a Siena e non faremo lavorare gente di Siena.

E menomale dovevano lavorare le aziende senesi!!!!!!!!

Spero di aver chiarito il senso dei miei precedenti post.

Un abbraccio!


Messaggio scritto da Braccio da Montone

Scusami "nostalgia canaglia", ma a chi ti riferisci quando parli di chi ha sempre rivestito il Siena??
Per non andare troppo indietro nella storia, partendo dalla serie A, mi ricordo Lotto, mi ricordo Umbro, mi ricordo Robe di Kappa, mi ricordo di nuovo Lotto l'anno della D, poi Sportika e lo scorso anno la spagnola Joma.....ma queste non erano forniture dirette ad AC Siena e poi Robur??
Oppure ti riferisci a qualche azienda locale che commercializzava i vari marchi e dalla Durio in poi hanno cambiato store che vendere il materiale del Siena??...insomma, ti riferisci alla ditta Fusi&Fusi per caso??
Era per capire visto che è la seconda volta che sottolinei questa cosa, quindi mi dava l'idea che fosse per te una cosa importante, altrimenti non l'avresti nemmeno sollevata come questione, che però non capivo chi fosse l'azienda che ha vestito il Siena da sempre, visto che le forniture immagino fossero state dirette verso la società Siena, mi rimaneva lo store dove appoggiarsi per la vendita e non mi ricordo per quanti anni, lo stesso Siena calcio ha avuto uno store che vendeva direttamente i prodotti dello sponsor tecnico, prima in via dei Termini e poi in via della Sapienza..............fammi capire meglio la cosa, così per curiosità visto che poi noi poco possiamo fare su certe scelte...io non conoscevo Joma, come non conosco Givova a livello di materiale tecnico, ho visto solo che società di A e di B ce l'hanno oltre ad altre squadre di club o nazionali....non so altro.
Beh nulla vieta che Givova possa fare un accordo con la ditta che dici tu per la commercializzazione dei prodotti, oppure mi dici questo perché la scelta è ricaduta su una ditta che viene commercializzata da un altro store come era per la Joma lo scorso anno???

Data: 09/09/2020 17:51:27 Nick: Braccio da Montone

Buonasera dalla nostra numerosa redazione....

Ieri abbiamo assistito al primo atto ufficiale della nuova società del SIENA attraverso la conferenza stampa di presentazione.
Belle parole, nobili intenti, ancora molta incertezza sulla composizione della squadra che Grammatica e Gilardino stanno mettendo in piedi e sulla quale non ho dubbi che possa essere fatta con tutti i crismi per un campionato difficile ed inesplorato per tanti di questi giocatori, ma non per tutti.
Ho apprezzato con piacere che esiste un budget di spesa ben chiaro, questo per non ritrovarsi come è successo nella precedente gestione, e con obiettivi mi par di capire ben precisi, con la prola d'ordine...RISALIRE.

Stamani un amico mi ha ricordato che scrivo solo di stadio e settore giovanile, beh...non credo ci sia molto altro da dire visto che sulla squadra ad oggi tutto è in divenire, non conosco quasi nessuno per non dire nessuno, al pari di quando sei anni fa riscendemmo in D e Morgia portò con se un gruppo di fedelissimi che avevano vinto con lui integrandoli con altri, per me emeriti sconosciuti...oggi la situazione si è dipanata in maniera diversa da allora, ma confido che il lavoro sia buono come allora....E QUI MI FERMO ALLA PRIMA SQUADRA...similitudini su questo aspetto ancora non ne vediamo, spero che almeno il finale sia uguale, ma su questo ai posteri l'ardua sentenza.

Vorrei sottolineare però che per tutto il resto, è un po un deja vu, un qualcosa già visto e che mi trova assolutamente contrariato come lo fu sei anni fa verso Ponte, ma come poi a seguire lo fui verso i Durii quando per entrambe le situazioni, scoprirono le carte e fecero capire che il settore giovanile e quello che ruotava intorno non gli interessava affatto.......con Ponte ci fu annunciato nella conferenza stampa di presentazione di Agnolin, con i Durii invece solo un paio di mesi dopo essere entrati dentro la società grazie ad un'intervista del Durino datata 27 aprile 2016.

Ieri abbiamo anche scoperto che abbiamo un DG, che per tanto tempo ho invocato, è Armeno e ci ha detto che è li per seguire lo stadio con un progetto di durata quadriennale, ovviamente si capisce anche il perchè, e visto che i soldi li mette l'Armeno, sarà il fido Oganyan che se ne controllerà la gestione.....peccato che tutto il resto non si ferma allo stadio (una cosa forse un po più vicina di ieri ma ad oggi utopica)....quindi a Grammatica tutto il resto della conduzione tecnica societaria??....la vedo complicata, il DS sarà bravo ma che faccia tutto la vedo difficile, ed è per questo che ...manca un pezzo di società...il settore giovanile.

RAMMARICOOO...non è cambiato niente, anche a questi non gliene frega niente del settore giovanile (e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario viste le premesse), si punta alla prima squadra come negli anni passati e non si pensa ad altro, potevo capire Ponte che partì con poche risorse e comunque anche allora manifestai palesemente la mia contrarietà, questi che sono partiti con grandi ambizioni forse non hanno nemmeno i problemi che aveva Ponte a livello di denari, però si sono scordati il settore giovanile......o forse se lo ricordano ma oggi hanno ben altro nel capino....forse perchè siamo nei dilettanti??...NO PERCHE' SIAMO...DEI...DILETTANTI, e peggio è se sei dilettante e con i soldi in tasca....almeno Ponte non l'ha mai avuti tanti e tali da...col senno di poi mi tocca pure giustificarlo, ma questi che giustificazione hanno???


Inutile che ci parlino di un DG che è li per lo stadio, (lo stadio fatelo fare ai tecnici...a proposito, le parole di Oganyan mi sembra di averle rilette in un altro progetto, ma che non era il suo...boh...), volendo dimostrare con quello l'essere asseverati ad un lungo progetto e tanta continuità, ma non è l'edificazione dello stadio, la cartina di tornasole che ti lega ad una cosa duratura (se non per il periodo di edificazione...e speriamo bene), ma bensì l'organizzazione del settore giovanile, una cosa che darà solidità alla società ma che non ha tempi brevi, e più tardi inizi e più tardi ne trai benefici.

Quindi se hanno pensato di metterci chi sappiamo noi e quest'anno temporeggiare perchè c'è da pensare ad altro, vuol dire che a questi come agli altri non gliene frega niente ne di rifondare un settore giovanile, ne di farlo così importante da garantirsi, continuità sportiva con i ragazzi, ne beneficiare di introiti suppletivi con la crescita, l'addestramento e la cessione degli stessi.
Ci sono società che ci si sono arricchite, l'Atalanta ad esempio con la cessione dei suoi ragazzi scoperti e plasmati da tanti bravi professionisti coordinati dal compianto Mino Favini oggi ci si costruisce lo stadio oltre ad una solidità societaria palesata nella massima categoria in Italia ed in Europa...e Bergamo non è ne Milano ne Torino ne Roma...però a ben vedere però mi pare parecchio meglio.
Vorrei che tutto questo fosse chiaro...come a me pare chiaro che chi sa di calcio qui dentro, magari se ne rende conto ma non ha le palle per dirlo, ne la forza per imporsi....e risiamo a punto e a capo....IL DILETTANTISMO IMPERA ANCORA.

Io sono stato zitto fino ad adesso, stimolando e punzecchiando qua e là, sperando che ci arrivassero da soli a capire l'importanza di tale uffizio, ma chi mi conosce e mi legge da tanto, sa bene come la penso e quello che ho sempre detto.
Io ritengo che quella branca della società NON SOLO SIA FONDAMENTALE, ben oltre la prima squadra (o a pari merito giù...) MA CHE SIA GESTITA E DIRETTA DA PROFESSIONISTI VERI, CHE SANNO QUELLO CHE FANNO, QUELLO CHE VOGLIONO, GLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE ED I SISTEMI PER RAGGIUNGERE TALI OBIETTIVI...ed a questo ci metto a livello immobiliare la costruzione del centro sportivo vero, BEN PRIMA DELLO STADIO O NELLO STESSO PROGETTO, MA CON PRIORITA' ASSOLUTA, iniziando a patrimonializzare la società stessa.

Facile dire sempre quello che la gente si vuol sentir dire, pur considerando lo Stadio un elemento imprescindibile di crescita generale, ma il centro sportivo è quello che ti fa guadagnare soldi veri perché li prepari le tue armi, perchè è la tua casa sicura, perché se applicato anche ad altro ti permette di trarne introiti alla società stessa.............però quest'anno non si fa niente.....(quando invece dovresti ricominciare a ritessere rapporti veri con le società del territorio, ormai diventato terra di conquista di tante società di A e di B solo perchè il Siena neglia anni, non ha fatto e continua a non fare niente per riprendersi certe prerogative)... si fa un anno sabbatico, ci s'ha da pensare alla prima squadra, alle promesse fatte al sindaco, a buttare dentro qualche marchetta locale per far piacere agli amici degli amici, fare tanto per poi non fare niente, e siccome questa è una storia che ho già visto....ma tutti voi l'avete già vista......sotto questo punto di vista sono ASSOLUTAMENTE INSODDISFATTO perchè oltre ad aver palesato dilettantismo, non mi avete convinto sull'aver sposato una causa e per lungo tempo.

A parziale risposta ad un paio di domande sibilate ieri in conferenza al quale il presidente non ha di fatto risposto, ecco il vero progetto, forse lo stadio e basta (...anni fa qualcuno disse, tanto lo stadio qualcuno che lo fa c'è...o vediamo se aveva ragione, bastava levare dai coglioni un bel dannoia come il Mele???)

Non è lo stadio che poi da remuneratività personale solo a chi mette i soldi che determina la tua volontà di investire nel tempo, è il settore giovanile che da l'idea se te qui ci vuoi stare davvero per tanto tempo, perché a differenza di tutto il resto, li hai da investire ora per riprendere tra del tempo, che va da tre anni ai cinque anni minimo....ed è quella la vera cartina di tornasole, nient'altro mi può convincere della bontà del progetto in corso, come non lo fui con il Monte dei Paschi che ci garantì anni sfavillanti (che qui hanno ancora da venire) ma che non ci lasciò nessuna struttura e nessuna organizzazione societaria specifica, tutto andava nella prima squadra, ed abbiamo visto poi come è andata a finire.

Data: 09/09/2020 15:50:59 Nick: Braccio da Montone

Scusami "nostalgia canaglia", ma a chi ti riferisci quando parli di chi ha sempre rivestito il Siena??
Per non andare troppo indietro nella storia, partendo dalla serie A, mi ricordo Lotto, mi ricordo Umbro, mi ricordo Robe di Kappa, mi ricordo di nuovo Lotto l'anno della D, poi Sportika e lo scorso anno la spagnola Joma.....ma queste non erano forniture dirette ad AC Siena e poi Robur??
Oppure ti riferisci a qualche azienda locale che commercializzava i vari marchi e dalla Durio in poi hanno cambiato store che vendere il materiale del Siena??...insomma, ti riferisci alla ditta Fusi&Fusi per caso??
Era per capire visto che è la seconda volta che sottolinei questa cosa, quindi mi dava l'idea che fosse per te una cosa importante, altrimenti non l'avresti nemmeno sollevata come questione, che però non capivo chi fosse l'azienda che ha vestito il Siena da sempre, visto che le forniture immagino fossero state dirette verso la società Siena, mi rimaneva lo store dove appoggiarsi per la vendita e non mi ricordo per quanti anni, lo stesso Siena calcio ha avuto uno store che vendeva direttamente i prodotti dello sponsor tecnico, prima in via dei Termini e poi in via della Sapienza..............fammi capire meglio la cosa, così per curiosità visto che poi noi poco possiamo fare su certe scelte...io non conoscevo Joma, come non conosco Givova a livello di materiale tecnico, ho visto solo che società di A e di B ce l'hanno oltre ad altre squadre di club o nazionali....non so altro.
Beh nulla vieta che Givova possa fare un accordo con la ditta che dici tu per la commercializzazione dei prodotti, oppure mi dici questo perché la scelta è ricaduta su una ditta che viene commercializzata da un altro store come era per la Joma lo scorso anno???

Data: 09/09/2020 10:22:45 Nick: nostalgia canaglia

Apprendo con sommo dispiacere e nonostante il mio appello che l'ACN SIENA vestirà GIVOVA.
Per chi non lo sa, la Givova è una azienda italiana che produce abbigliamento sportivo con sede a Scafati, in Campania, e che rifornirà direttamente la Robur.
Tralasciando la qualità, che trovo veramente di basso livello, mi dispiace molto che ancora una volta resti fuori chi per una vita ha vestito l'AC SIENA e lo ha fatto sempre al meglio.

Data: 08/09/2020 11:22:25 Nick: B-B-n

Braccio a livello giovanile al momento non è cambiato niente

Data: 07/09/2020 17:22:17 Nick: Braccio da Montone

Buon pomeriggio dalla nostra numerosa redazione un po...inquieta.

Stamani su un sito online su facebook leggo una serie di nomi di calciatori già asseverati, di questi, 17 mi pare, ovviamente ne fanno parte anche qualche ragazzo rimasto in zona della squadra di Voria che avrebbe dovuto essere quest'anno la Under 19 o Primavera, se fossimo rimasti tra i professionisti....i nomi stanno aumentando, Grammatica starà facendo le scelte anche in base a quello che l'allenatore gli chiederà, (infatti ho letto di qualche giocatore proveniente da Vercelli e qualcuno da Ferrara)-
Ho letto che stanno integrando anche i quadri societari, ieri un Team manager, oggi leggo di qualche preparatore così cone la Comunicazione con uno che era a Brescia prima (Brescia femminile) ed in un posto impronunciabile poi....bene....però continuo a non leggere ne un DG (che doveva uscire ben prima di altri nomi) e di un Responsabile del Settore Giovanile.
Io non li ho letti ma li ritengo strategici, o non ci sono o se ci sono ed a noi non ce li dicono, capisco che la priorità era la formazione della squadra ma di pari passo si potevano espletare anche altre scelte come queste, ed invece continuo a trovare una casella vuota.

Sul Settore Giovanile ho il terrore che vadano a riprendere chi già c'era stato grazie ad i buoni uffici locali, quando anche l'esimio aveva abiurato il compito facendo sopratutto l'allenatore (buono o cattivo non sta a me dirlo, lo giudicherà chi è preposto). Secondo me se si ritorna su di lui per il Responsabile, non credo che abbiamo voglia di crescere, è un ruolo che ha già ricoperto in passato sotto la gestione Durio, non ci vedo niente di innovativo nella scelta, ma piuttosto di conservativo e se poi ad un certo momento decise di fare solo il mister sul campo un motivo ci sarà.........se poi deve servire solo per trovargli un lavoro allora possiamo metterci l'anima in pace.

Sul DG invece mi fa specie che si continui a trovare elementi che vadano a comporre la società visto che dovrebbe essere lui che li decide i ruoli.
A questo punto mi viene il dubbio che esista già, ma noi non lo sappiamo, e che le scelte fatte vengono anche dalla sua sagacia e dalle sue conoscenze.....ma anche no.
Ad oggi mi viene da pensare che la parte amministrativa sia ancora retta dagli avvocati di Firenze nonostante il Belli ci abbia detto che a breve usciranno (ed invece secondo me lo sarà ancora per molto, tanto tempo), però il DG doveva a mio avviso essere se non il primo...il primo a pari merito, ad essere nominato, evidentemente chi muove i fili da subito non ha voluto mollare niente e nel fare questo avrà di sicuro la piena fiducia della proprietà....ma alla fine servirà, ricordatevelo, e dovrà essere uno che nel calcio ci zuppa o c'ha zuppato, come ai tempi della A e della B...finiti quegli anni siamo passati da un avvocato all'altro senza mai un costrutto ed infatti le lacune erano moltissime (.....e vi risparmio i nomi).

Io pensavo ne avessimo bisogno come il pane, se non hanno avuto questa percezione vuol dire che mi sbaglio io di sicuro ma.......forse anche no......fatto sta che questi due ruoli citati ad oggi non sono ricoperti.....e premetto sono fondamentali e strategici se vuoi costruire un qualcosa di duraturo ben più del DS.....molto di più.

 

1...1920212223...25