Login:
Anche a me dispiace per la maglia inquartata, chi lo sa, forse un segnale di discontinuita', vediamo quel che accade. Certo che a me piacerebbe vedere solo i colori bianco e nero sulle nostre maglie, invece per esigenze di marketing ne abbiamo viste di tutti i colori...quelle che ho detestato di piu' ..quella color oro e quella dei codici a barre...opinioni mie personali, eh. Un saluto a tutti, scrivo poco ultimamente ma seguo sempre con passione le vicende calcistiche e un po' meno quelle societarie.
A volte si prende una decisione, non tanto perché altre soluzioni non siano convincenti, ma solo per dare un segnale di chi è che comanda.
Ecco dunque che, a dispetto di un referendum, si decide di tornare alle maglie a strisce.
E' semplice, dal mio punto di vista.
A me dispiace solo una cosa, riguardo alle maglie: CI CONNOTAVANO, ci DIFFERENZIAVANO, rendevano giustizia alla Storia di Siena invece che a quella della Giuventus.
Ma, alla fine dei conti... è importante se si vince o si perde... qualsiasi sia la maglia che indossiamo (abbiamo ingollato una N, possiamo ingollare le strisce che, d'altra parte, fanno comunque parte della storia della Robur... volenti o nolenti).
Speriamo non venga mai in mente a nessuno di adottare maglie viola.... :o)))))
la maglia a strisce e ad altri benefit, fanno parte del solito iter per tener buoni una parte di tifosi ed ingraziarsi benevolenza, poi c'è il passaggio delle veline e delle informazioni in anteprima a chi considera il siena COSA sua me forma l'informazione univoca in un senso o nell'altro.
per fortuna gli anni passano per tutti, speriamo che il tempo ci renda normali
la maggioranza si espresse con un referendum per la maglia a scacchi, è valso a qualcosa? NO
io ho proposto un compromesso, anni pari scacchi, anni dispari strisce, NO, vanno assecondati i Clan.
Ridicolo, aggettivo da associare a tanti, è ritornare alla maglia a strisce. Come siamo piccoli!
Mi piace la definizione...'PARACULISMO"...ci aggiungerei POPULISMO anche bieco...(ed il biglietto...e la gradinata riaperta...e la maglia a striscie...e l'ennesimo interessamento per il logo, ci manca qualcosa di quello che di norma si dibatte??...ah il nome ed i csmpi di allenamento questi mi mancavano).....infatti qualcuno c'è già cascato mani e piedi, quando invece ci vorrebbe ben altro che i soliti proclami triti s ritriti per indurci a pensare che abbiamo svoltato,
Ad ora hanno detto solo quello che il tifoso si vuol sentir dire, perché se parli di milioni, di roboanti proclami e poi non saldi un conticino di poche migliaia di euro di qualcuno che però ci mangia con quei soldi, può anche smettere di pontificare.
A mio avviso poi preoccupa anche..."UN UOMO SOLO AL COMANDO", riferito a chi decide solo e soltanto lui, il Ras del quartiere senza controllo alcuno non va bene....mai.
Basta smettere di leggere solo i curricula, a volte non dicono tutto, e noi lo sappamo bene....abbiamo già abbondantemente dato.
Auguro comunque a tutti un buon lavoro, e me ne ritorno nel mio ridotto dove molti eventi sia calcistici che non mi hanno relegato da mesi.
AD MAIORA
la curva si e' praticamente autodistrutta per dinamiche interne e lotte fraticide , non sta ne a voi ne a me giudicare, e' giusto che chi l'ha vissuta a pieno in questi ultimi anni faccia le sue valutazioni.
certo e' che vederla in questo stato di coma ,e' una coltellata al cuore per chi, come me e tanti altri, sperava di aver costruito qlcosa di duraturo. Purtroppo visioni diverse e mille altri motivi hanno portato allo stato attuale, un punto di non ritorno.
Parere personale, e' ora che tutti i vecchi si facciano da parte (e intendo di tutte le fazioni) ,e lasci le cose come sono sperando che qualche manipolo di giovani prenda le redini, possibilmente supportandoli cantando e dando ,nei limiti, una mano , senza pero' metterci bocca. Come e' successo a noi , dove nessuno diceva cosa fare o cosa non fare. abbiamo tutti sbagliato molto,tantissimo, ma fatto anche cose buone, spero che i giovani che verranno facciano di meglio.
purtroppo la curva come l'abbiamo vissuta noi, non ritornerà , per tantissimi motivi. leggi più oppressive, telecamere ovunque, punizioni severe (in itaglia le regole si applicano solo dove si vuole,e lo stadio e' il luogo perfetto per la repressione totale,e fa notizia) , ecc ecc... Però confido di tornare il prima possibile a livelli accettabili e consoni alla nostra storia recente.
C'e' poi da sperare di non fallire una terza volta in pochi anni ( e pensare che c'e' chi rimpiange ancora la durio... roba da pazzi) , di trovare persone normodotate che provino ,almeno un po, a fare il bene del siena.
Come dice Pietro, anche questa nuova proprietà deve dimostrare che chi e' ancora dietro non sia operativo o decisionale, perchè, parere mio, e' cambiata la facciata ma le fondamenta sono sempre le stesse.
a ora hanno fatto tutto bene, spero non sia solo paraculismo e basta, la strada per conquistare la fiducia, dopo anni e anni di merda, è lunga e tortuosa. vedremo.
Premesso che di Curva sarebbe bene parlasse chi se ne prende onori ma soprattutto oneri, voglio dire solo una cosa.
Tutto il mondo è paese e se una piazza come Bari (circa 400.000 abitanti) o come Palermo, il doppio, delle volte hanno presentato 5000 spettatori o anche meno in tempi di magra e di contestazioni, non vedo scandaloso che a Siena, meno di 60000 abitanti, ce ne vengano tra 1000 e 2000 sempre in tempi poco buoni.
Non ho visto anche di recente altre piccole realtà approdate alla serie A fare i numeri, soprattutto in trasferta ma anche in casa, che abbiamo fatto noi.
I 700 di Udine il primo anno.
Gli oltre 3000 a Roma in Coppa Italia contro la Lazio e le innumerevoli volte sopra a 1000.
Quindi non ci autodistruggiamo perché quello che questa piazza è capace di fare non ho e non abbiamo bisogno che ce lo raccontino.
Il tempo che al massimo possiamo aspirare alla serie C è una bugia che non sta più in piedi.
Dateci una proprietà seria e la tifoseria della Robur farà vedere di che panni si veste.
Pietro parlo di curva ridicola perchè io come altri su questo muro ci abbiamo passato tutta l'annata...non parlo delle problematiche che hanno colpito le singole persone parlo in generale...la curva così come e' stata l'ultimo anno non ha senso...
poi ovviamente la società Noah insieme alla noia mortale del campo facevano il resto...
Non so se questa società farà la fine di tutte le altre ma almeno da un punto di vista comunicazionale e di rispetto verso la storia del club....secondo me, ad oggi, sta facendo cose positive e non scontate...
leggo dei biglietti offerti dal presidente alla prima di coppa italia....beh vedo già una netta differenza rispetto al recente passato....poi nei prossimi mesi ne sapremo di più....
@Tdf certo, basta essere consapevoli e non far finta di nulla perché come al solito è sufficiente che rotoli la palla.
Oppure che le proprie attività ed interessi abbiano seguito.
@Roburunicafede penso che per parlare di Curva si debba conoscerne le dinamiche, quello che è successo e soprattutto la tanta merda che è stata e continua ad essere fatta ingollare. Massimo rispetto per le decisioni prese, per l'impegno di chiunque farà qualcosa, ma eviterei di scrivere ridicolo dopo aver considerato tutto quello che è successo, procedimenti post reggiana compresi.
Serviranno anche stabilità e risultati, 2 fallimenti, gestioni assurde e futuro sempre incerto fiaccherebbero anche la 12 del Boca.
Mettiamo che alla fine facciano una buona squadra, magari per una serie di fattori positivi (culo e allenatore) ci faccia anche divertire (forse chiedo troppo)....se così fosse mi chiedo:
LA CURVA SARA' SEMPRE DIVISA COME AL SOLITO CON UN PASSAGGIO DI CONSEGNE BIMESTRALE O C'E' LA VOLONTA' DA PARTE DEI TIFOSI DI RIASSESTARSI E DARE UNA MANO FATTIVA IN TERMINI DI PRESENZE E INCITAMENTO?
PERCHE' LA CURVA DEGLI ULTIMI 2 ANNI E' STATA RIDICOLA!
Chiedo per un amico ovviamente...
Pietro credo di averti capito.
Purtroppo a Siena la proprietà della squadra deve essere gradita a certe persone che a Siena galleggiano in barba alla politica del momento.
Così si crea l'assurdo che chi vuole mettere bocca solo per guadagnare ma che di tasca non rischia niente alla fine è chi sceglie.
C'era uno che non ce li volle al tavolo con lui ed infatti gli hanno fatto la guerra e non gli hanno fatto fare nulla.
Da lì in poi solo merda.
Ormai me ne sono fatto una ragione.
Mi basta che la proprietà rispetti la nostra Robur a partire dal nome e dallo stemma e poi che gestisca la nostra passione con serietà.
Per questo cerco di parlare di calcio nei miei interventi.
Ad oggi ho visto un filo logico e rispetto delle parole spese.
Seguito.....
Tutto ottimo, basta che anche noi del muro come i club etc si faccia finta che non ci siano più alcuni attori che ad intermittenza vanno bene o vanno male.
La coerenza...oltre che la malafede, eh???
Oggi ho incontrato per caso il Presidente, gli ho detto un paio di cose a cui tenevo sulla maglia e sullo stadio. Mi ha confermato che proveranno a riprendere il marchio che come sempre detto è gravato dal procedimento fallimentare e ad oggi non può essere ricomprato se non ad una cifra inspendibile, ma mi è parso convinto.
Spero che sia vero Lui, sarebbe già qualcosa, ad ora tengo per me quello che penso e voglio sperare
Ma io non faccio finta di non vedere, finti e ridicoli.
Buongiorno, ottima cosa togliere la N, soprattutto nel rispetto della parola data.
Per il resto confido che i nomi venuti fuori su alcuni probabili acquisti vadano in porto.
Bellich e Collodel parrebbero dei giovani interessanti che in serie C hanno già dimostrato di saperci stare e magari anche oltre visto che anche società di categoria superiore li hanno cercati.
È un modo per creare una squadra che sia anche futuribile.
Delcarro, Belloni e Frediani invece sono più esperti.
Chissà come invece verranno gestiti Paloschi e Ardemagni.
Il primo ha un contratto pesante ma giocando con due punte forse finalmente potrebbe davvero esprimersi al meglio se è tornato in condizioni fisiche normali.
Ardemagni ha deluso molto all'inizio ma in fondo ha segnato tre goal pesanti.
Come punta fisica per quello che ho visto nel nostro girone a me garberebbe uno come Emilio Volpicelli della Viterbese.
Comunque tra una settimana la rosa dovrà essere quasi ultimata quindi penso che nei prossimi giorni cominceremo a vedere dei nuovi arrivi.
Il Siena diventa SpA e cambia nome in ACR SIENA 1904
La Società farà una offerta per acquisire il vecchio marchio “Ac Siena”
Facendo seguito agli impegni assunti dal Presidente Emiliano Montanari a meno di trenta giorni dal suo insediamento, il Siena Calcio comunica ufficialmente che da ieri – lunedì 11 luglio 2022 – la nuova Società bianconera ha modificato la propria ragione sociale da Associazione Calcio Noah Siena 1904 (Acn Siena) ad Associazione Calcio Robur Siena 1904 (Acr Siena). Al contempo si rende noto che l’azienda è stata trasformata da Società a responsabilità limitata in Società per azioni con conseguente delibera di aumento di capitale. Già da oggi, il gruppo prende il nome di ACR SIENA 1904 SPA.
Nei prossimi giorni verranno eseguiti tutti gli aggiornamenti, dal sito internet alle documentazioni.
Il Presidente Montanari, inoltre, informa che con il supporto dei propri legali provvederà in tempi molto brevi a presentare alle autorità competenti una offerta per l’acquisizione dello storico marchio “Ac Siena”. Il Patron del Siena adempirà e si prodigherà in ogni possibile sforzo per restituire alla Robur il suo storico stemma che fa parte del cuore di tutti i tifosi e della storia del calcio italiano.
Intanto PLAUDO e ringrazio....per il resto vedremo giorno giorno!
@osservatore
La stagione dell'amore tornerà
Con le paure e le scommesse
Questa volta quanto durerà
Se penso a come ho speso male il mio tempo
Che non tornerà, non ritornerà più
Ne abbiamo avute di occasioni
Perdendole, non rimpiangerle, non rimpiangerle mai
@santinonuccio:Ma PeR qUeStA iMmInEnTe StAgIoNe AgOnIsTiCa La TeNiAmO SeMpRe In PiEdI La NoStRa SoCieTa In AfFaRi?
@santinonuccio:COsA Ne PeNsI dELlE sEdI dEl RiTiRo BiAnCoNeRo?...fIsSiAmO Un ReNdEz VoUs..Ho AgGiOrNaMeNtI iMpOrTaNtI CiRcA La NoStRa SoCiEtA’ in AfFArI😊😊
SALVINI sembra avere idee chiare...i prossimi passi, la squadra , il settore giovanile e le strutture diranno in futuro se questa società avrà fatto ciò che in 120 anni di storia non è stato fatto a Siena o se si trattava del solito bluff...
Buongiorno, alcune cose parrebbero sistemate e sono quegli aspetti che Salvini giudicava prioritari come il campo di allenamento.
Mi pare si sia fatto da una parte ed ha proceduto nelle sue scelte come lo staff sanitario ed altro.
Sul Mister vedremo; intanto plaudo al fatto che c'è l'intenzione di confermare Disanto ovvero il giocatore che più ha entusiasmato ed anche per questo vincitore del premio assegnato dai Fedelissimi.
Peraltro mi pare anche molto adatto al modulo con cui è noto giocare Pagliuca.
Ed ora attendiamo notizie sul settore giovanile e sui giocatori che andranno a completare la rosa bianconera in attesa anche di vedere le nuove maglie della Legea.
?irig ert i avedog is aneiS ertnem ozzalaP a osseccus è asoC ?éoiC
CoMe AvEvO pReViStO…mAsSe CeLeBrAlI lObOtOmIzZaTe DaI tRe GiRi…..
@batino:Le DeCiSiOnI PiU iMpOrTaNtI pEr La CoMuNiTa’ SiEnEsE sOnO sEmPrE sTaTe PrEsE sOtTo PAgLiO qUaNdO La GeNtE Ha CeRvElLo LoBoToMiZzAtO dAi 3 gIrI…
E OrA tUtTo TaCe PeRChE’ c’E’ Il PaGlIo…😊
Buongiorno; per ora sono solo parole ma plaudo ugualmente perché sono un po' diverse da quelle che siamo abituati a sentire.
Mi riferisco all'intervista al Responsabile Tecnico Ernesto Salvini.
“In conferenza ho detto che chiunque arrivi al posto mio in futuro dovrà beneficiare di una struttura che vada avanti ugualmente a prescindere dalla guida. Dovrà quindi trovare una sede del ritiro pronta, un impianto in cui la prima squadra si alleni in maniera certa, un’organizzazione giovanile acclarata; questo significa stabilità. I problemi per me sono questi. A prescindere da chi saranno il pilota e i passeggeri, prima bisogna trovare una macchina comoda. Non mi aspettavo di trovare problemi di struttura e organizzazione che un nome come quello del Siena non dovrebbe mai permettersi di avere”.
Spero glielo permettano e che ci riesca, quando andrà via, a lasciare una struttura societaria come quella che ha contribuito a mettere in piedi a Frosinone.
Frosinone eh, lo ripeto, no a Bergamo, Milano, etc.
Poi siccome vuole prima pensare a quelle cose che lui definisce come veri problemi, ci dice che l'Allenatore l'ha scelto ma il nome non lo fa, bel personaggio😄.
Comunque dai, vediamo come tira questa fontana come dice Pietro.
iscrizione e fidejussione depositata, ora vediamo quanto tira la fontana di trevi
Mi unisco al ricordo di Galileo, abbiamo discusso da amici, anche duramente, ma il sentimento e la stima reciproca non sono mai scomparsi, mio Direttore Sportivo al Berardenga.
Sottoscrivo, è stato un piacere ricordarlo.
Bella persona davvero.
Bravi ragazzi.
Onore a Galileo ad una gran bella ed onesta persona....che ricordo sempre con affetto.
Bravo Michele nel ricordarlo.
Galileo,sei sempre nei miei pensieri e nel mio 🖤
Macron realizza anche delle belle maglie. Quindi mi piacerebbe Zeus Sport o Macron.
Per quanto riguarda un possibile sponsor tecnico, cosa ne pensi di Zeus Sport? Personalmente mi piacciono le ultime maglie Salernitana, Crotone e Frosinone.
Fideiussione?
Tutto a posto?
Per avere un buon approccio, serve la maglia a strisce e passare le veline a quelli giusti.
Chi lo ha preceduto e deve provare a portare a termine l'affare immobiliare deve tenerli buoni, mica vorrai che ogni giorno venga spulciato quello che viene fatto. Seguiranno le solite cene.
Nel frattempo si fa finta dopo averlo attaccato in ogni modo che ladvisor dell'operazione non ci sia, del resto non risulta nellorganigramma e a chi deve ergersi a difensore paladino del Siena dopo aver chiuso occhi e naso con merdaroma e annina basta questo per rifarsi la verginità.
Comunque fintanto che dura il progetto Stadio avremo acquirenti e squadra, perché onestamente la città oltre a questa fontana di trevi sempre in vendita ha da offrire ben poco.a chi volesse investire nel calcio.
Purtroppo chi come ad Empoli compra e vende giovani calciatori investendo solo sul calcio in Italia si conta sulle dita e chi li trova vive di rendita , beati loro.
Noi non ce lo meritiamo.
La città è questa, marcia fino al midollo
Se era provvisorio o definitivo non mi interessa...è calzante per storia ed iconografia, bravo chiunque l'abbia pensato. Stop
Io continuo a pensare che Montanari farà una cazzata....poi faccia come cazzo gli pare, ma che non sia propositivo non me lo deve dire nessuno dopo di che facciano loro...io la mia l'ho detta, purtroppo........OGNI CAMBIATA È UNA CASCATA......ed anche stavolta non fa difetto.
È sempre la stessa cosa..."A NOI NON CI BASTA MAI" (cit. pietro poggi).
Questo stemma era solo temporaneo quando Ponte acquistò il club. Vedremo cosa mostrerà Montanari, magari raffinerà il suo progetto, forse i fan gli hanno dato dei suggerimenti. Penso che vorrà fare riferimento a quello storico.
...Come ci piacerebbe questo stemma che continui a richiamare le maglie inquartate.
Le righe che comunque sono state per tantissimi anni la nostra maglia...sanno di Juve, di Udinese, di Ascoli, di Viareggio......le nostre INQUARTATE sono UNICHE IN BIANCONERO....NON CE L'HA NESSUNO.
Come stemma proporrei questo sotto....poi chiamatela come vi pare...in questo c'è davvero tutto, dai colori alla storia della Robur...nell'ovale c'è pure il bianco (sopra) ed il nero (sotto) della balzana.
A NOI PIACE RICORDARLO COSÌ......
CIAO CHECCONE
Ciao Checcone! Che la terra ti sia lieve. Saluta da parte nostra tutti i cuori bianconeri che ci hanno lasciato troppo presto. Un abbraccio.