REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
1...1920212223...25
Data: 06/12/2021 10:37:08 Nick: TDF

Buongiorno una sega.
Stracondivido il post di Primo tranne l'acronimo finale.

Ed aggiungo che Negro dovrebbe già curare la fase difensiva ergo, metterci lui mi parrebbe una cazzata.
Non è che siccome hai preso due incapaci dalla Russia allora vuol dire che si può andare avanti solo con Gilardino.
Allo stesso modo non è che ora siccome hai preso un altro scienziato che era in Cina allora vuol dire che si può andare avanti solo con Gilardino.
BASTAVA PRENDERE UNO NORMALE.

Karlsson; sono mesi che scrivo che va fatto giocare.
Ieri ha fatto quelle cose che si vedeva nei numerosi video delle sue partite.
Grande fisicità nel mettere in terra il pallone, aprirlo per la mezza punta sull'esterno e buttarsi in area per calciare il pallone come in occasione del tiro parato da Avella oppure quando ha fatto la prima rete che, più vicino all'area, ha fatto tutto da solo.

O vediamo se ci si riesce a farlo giocare in coppia con Paloschi e Varela o Guberti oppure Montiel dietro a fare il rifinitore.

Il calcio è un gioco semplice e ieri, senza le dormite sulle palle inattive loro non avevano tirato in porta.

Forza Robur

Data: 06/12/2021 08:30:13 Nick: Braccio da Montone

HO L'IMPRESSIONE CHE GIÀ QUALCUNO STIA IPOTIZZANDO UN ALTRO ESONERO A BREVE......POI MAGARI LA SOCIETÀ SMENTIRÀ LA GIORNALISTA IN QUESTIONE....
RIPRESO DAL SITO TUTTOC.com....

Siena, Maddaloni traballa. Pronto Negro, ma Gila è ancora sotto contratto

05.12.21 18:00 di Valeria Debbia

Massimiliano Maddaloni

La svolta tanto auspicata e agognata non è arrivata. Il Siena non decolla e cade ancora: quello di oggi è il terzo ko di fila, mentre il ruolino di marcia di Massimiliano Maddaloni si arricchisce della quarta sconfitta in sei gare. Avanti 2-0 al 57', i bianconeri si sono fatti recuperare e sorpassare sul filo di lana. Ed ora - come riporta il nostro editorialista Nicolò Schira - la dirigenza valuta possibili provvedimenti: da non escludere anche un cambio di guida tecnica, con la soluzione interna Paolo Negro. Senza dimenticare che c'è ancora sotto contratto Alberto Gilardino, che come l'anno scorso potrebbe essere richiamato dalla proprietà armena dopo un esonero frettoloso. 

Data: 06/12/2021 01:24:32 Nick: primo senesi

Al netto di tutte le cose interessanti che scrivete, vi do un input tecnico-tattico.
Andate a vedere come si chiappano le reti (e la traversa) e scoprirete che noi difendiamo in area di rigore a zona e non a uomo.
Logico che quindi i mucchini che l'Ancona ha messo nel secondo tempo la chiappino sempre loro, no?
A volte il calcio è molto molto più semplice di quanto si pensi, in fatto di gesti tecnici e di inquadramenti tattici. Certo è che se si continua ad incappare (caro Perinetti...) in gente dalla inutile carriera che si sente scienziato della panchina, allora ci sta di fare queste figurette.
In Itaglia esistono milioni di allenatori di categoria, che la serie C la conoscono ma soprattutto (ad esempio) ancora difendono a uomo sui calci piazzati avversari. Pare incredibile, ma si può ancora fare.

In più, la prova di Karlsson fa sì che si sia capito che, bene o male, un centravanti lo avevamo. Per cui tutte quella partite con Varela falso nueve contro voglia sono state buttate via, totalmente.

Il falso nueve cacciamocelo nel culo, come la diesa a zona sui calci d'angolo.

DB

Data: 05/12/2021 22:10:50 Nick: vecchiocuorebianconero

Messaggio scritto da Braccio da Montone

Mi stavo confrontando con alcuni amivi ed è sorto un dubbio....

Premetto che oggi non ho visto la partita ma.....
S'e preso 12 reti in 6 partite contro le 6 reti prese da Gilardino in 11.
S'era a 2 punti dal terzo posto ora siamo a 12. Gilardino avrà avuto qualche colpa e non è Guardiola, ma di Guardiola in C non ne ce ne sono, ma forse aveva capito i limiti della squadra....

A fronde di tutto questo.....con il Pontedera ci dobbiamo aspettare un.......BYE - BYE MADDALONI???


Condivido in pieno!!!! I numeri parlano chiaro!! Il problema e’ che noi si vorrebbe il modello Barcellona anche in 3 categoria! Ma purtroppo se non hai i giocatori e’ dura

Data: 05/12/2021 19:21:00 Nick: roburunicafede

Caro Braccio considerando che il DS si è preso la responsabilità di questa scelta è suo dovere rimediare a questa situazione, ma credo che non ammetta l'errore e che si lotti per non retrocedere fino all'ultima giornata. Credo invece che questa società non abbia più intenzione di investire (allenatore docet), dello stadio non si è visto nemmeno mezzo progetto e non mi sorprenderei se a breve si sentisse parlare di cessione delle quote...l'unica cosa certa è che i società come nello staff tecnico regna una confusione totale. Sui giocatori ho smesso di commentarli perché sono incommentabili!

Data: 05/12/2021 18:52:43 Nick: Braccio da Montone

Mi stavo confrontando con alcuni amivi ed è sorto un dubbio....

Premetto che oggi non ho visto la partita ma.....
S'e preso 12 reti in 6 partite contro le 6 reti prese da Gilardino in 11.
S'era a 2 punti dal terzo posto ora siamo a 12. Gilardino avrà avuto qualche colpa e non è Guardiola, ma di Guardiola in C non ne ce ne sono, ma forse aveva capito i limiti della squadra....

A fronde di tutto questo.....con il Pontedera ci dobbiamo aspettare un.......BYE - BYE MADDALONI???

Data: 05/12/2021 18:26:14 Nick: Braccio da Montone

".....Domenico Toscano, uno degli allenatori più vincenti della storia della Serie C.
Toscano vanta infatti in carriera ben tre promozioni in Serie B sulle panchine di Ternana, Novara e Reggina. Sebbene nel corso della sua esperienza a Reggio Calabria sia stato esonerato nelle prime giornate della scorsa stagione cadetta, al momento sarebbe ancora sotto contratto con la squadra amaranto. Per cui per approdare alla Robur Toscano dovrebbe prima rescindere con la Reggina. Nulla di irrisolvibile, tanto che anche alcuni giornali......"


Questo scrivevano alcuni siti specializzati nei giorni precedenti l'esonero di Gilardino, poi è arrivato Maddaloni con il suo staff, e visto le premesse mi permisi non solo di dubitare sulla scelta ma mi permisi pure di sottolineare la mancanza di un rinforzino (io lo chiamai extra budget...perché il cospicuo budget presumo tu l'abbia già fulminato tutto). per portare proprio Toscano a Siena visto che Maddaloni ci sta 6 mesi e l'allenatore calabrese ne voleva tre, ma di anni (e faceva bene, anche io se esiste un progetto serio chiedo impegno serio alla società...se no che progetto è, del cazzo??)...quindi non è mancata la possibilità di prenderlo, ma è mancata la volontà.

Detto questo torno a ripetere che questa è una squadra femmina (equipo mimada) non vedo differenze particolari fra sabato scorso ed oggi visto che subisti tre reti, dopo che eri in vantaggio, dall'ultima in classifica che aveva fin li realizzato 7 reti in 15 partite...ed oggi uguale, quindi comincerei a dubitare anche sulla tenuta nervosa di questo gruppo che a mio avviso ha già di suo problemi strutturali notevoli (ma Perinetti va detto che ha operato in in mese) se poi ci metti che non riescono a stare concentrati e ci unisci un allenatore didattico più che uno che ricerca la prestazione e la incentiva pressando la squadra stessa....noi non possiamo che avere questi risultati.

Certe considerazioni le avevo fatte tempo fa con l'unico risultato di essere preso per il culo... e vabbè tanto ci sono abituato....ma i problemi però restano, in un dejavu senza fine, ogni domenica siamo a fare gli stessi discorsi da due anni a questa parte, non si vede la luce in fondo al tunnel, urgerebbero inteventi strutturali ma può darsi che per quest'anno magari si siano già rotti i coglioni di metterci i soldi, se poi ci metti che qui non parte nessun progetto se non ci sono i risultati sportivi, come pensate si possa sentire il tifoso del Siena oggi??....Perché questi risultati se non cambiano troppo la classifica, di sicuro incidono sull'entusiasmo di una tifoseria che..."pensava fosse amore ed invece era un calesse"..(parafrasando il cinema)....e pensare che ci avevano pure detto che si puntava alla B e che non ci poteva essere altra soluzione che la promozione.....vista adesso mi sembra ottimistica come considerazione e mi rendo conto che gli imbonitori non passano mai di moda, basterebbe non fidarsi, oppure mandarli affanculo quando capisci perché lo fanno.

Data: 05/12/2021 18:13:42 Nick: santinonuccio

Le vendite...

Data: 05/12/2021 18:11:17 Nick: vecchiocuorebianconero

Continuiamo a dare la colpa ai giocatori e basta! Tutti sono responsabili, nessuno escluso! Se perinetti e’ stato un grande un passato possiamo solo ringraziarlo ma purtroppo quest’anno non le ha azzeccate tante

Data: 05/12/2021 17:22:41 Nick: GIGI568

Io penso che senza novita' rilevanti sullo stadio il progetto e il futuro e' gia' segnato.....sono un po' duro....ma dopo due volte capisco anche io....altro che promozione o play off...spero di sbagliarmi....

Data: 05/12/2021 17:11:09 Nick: roburunicafede

PERINETTI E' RIUSCITO A SCEGLIERE PEGGIO DEL DUO PARS E QUELL'ALTRO...
PRATICAMENTE CON QUESTA SCOMMESSA (PERSA IN PARTENZA) HA DIMOSTRATO ANCHE LUI DI AVERE IDEE MOLTO APPANNATE...
SI ERA CAPITO TUTTI E SUBITO CHE QUESTA SCELTA ERA FOLLE DI FATTO FACENDO CALARE UN PESSIMISMO COSMICO IN TUTTO L'AMBIENTE...I RISULTATI POI NE SONO LA DIMOSTRAZIONE!

SE SI VOLEVA PUNTARE IN ALTO SI DOVEVA SPENDERE E PRENDERE TOSCANO, CONCORDO CON BRACCIO CHE QUESTA SOCIETA' SECONDO ME STA TIRANDO I REMI IN BARCA.
SONO FINITI I SOLDI?
IL PROGETTO E' GIA' FINITO?

Data: 05/12/2021 17:00:53 Nick: Stein

Gilardino 11 partite, 17 punti, 4 vinte, 5 pareggi, 2 sconfitte, 12 gol fatti, 6 gol subiti
Maddaloni 6 partite, 6 punti, 2 vinte, 0 pareggi, 4 sconfitte, 9 gol fatti, 12 subiti.
Oggi abbiamo preso 3 gol di testa dentro area di porta.
Bravo Perinetti, bella scelta, ma levati dai coglioni pure te, branco di inetti

Data: 05/12/2021 16:54:40 Nick: Braccio da Montone

Se Toscano lo volevano lo potevano prendere quando era il momento...ora cosa vai a cercare buio??

Data: 05/12/2021 16:37:23 Nick: roburunicafede

MA L'ACN SIENA HA UNA SOCIETA'??? ESISTE ANCORA UN DS (CHE AL MOMENTO HA FALLITO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA)???

NO PERCHE' DOPO 3 SCONFITTE CONSECUTIVE DOVE SI PRENDE MINIMO 3 GOL (AH IL GROSSETO HA PERSO ANCHE OGGI), CON UNA COMPROVATA INCAPACITA' DI ALLENARE DA PARTE DI MADDA(CHI?), BEH UNA SOCIETA' NORMALE STASERA CHIAMA TOSCANO GLI FA FIRMARE UN TRIENNALE E A GENNAIO CAMBIA MEZZA SQUADRA!

QUI SI PARLA DI SALVARSI E SARA' DURA. QUESTI GIOCATORI OLTRE CHE SCARSI TECNICAMENTE SONO PROPRIO DELLE FEMMINE, UOMINI SONO ALTRI....

ALLO STADIO CI RITORNO QUANDO IN PANCHINA CI SARA' UN ALLENATORE...

Data: 05/12/2021 16:34:52 Nick: GIGI568

Speriamo sia presto.....disse il barbiere de du Ponti.......

Data: 05/12/2021 16:25:33 Nick: roburunicafede

Fate schifo, levatevi tutti dai coglioni compreso il vecchio in panchina!!! Perinetti datti una svegliata e vedi di rimediare a questa merda di squadra e a questo troiaio di allenatore che hai portato!

Data: 05/12/2021 16:25:06 Nick: TDF

Anzi, nemmeno meritate un post incazzato.
Indifferenza è ciò che meritate.

Data: 03/12/2021 23:16:29 Nick: GhiBell1

Io penso che in ogni campionato, passate le prime dieci, dodici giornate, la classifica parla. I valori delle squadre sono indicati dalla posizione in classifica. Sull'allenatore aspetterei ancora prima di dare un giudizio, perche' sta allenando la Robur da poche giornate. Non provenendo dalla categoria, stara' iniziando ora a capire che giocatori ha a disposizione.

Data: 03/12/2021 15:29:42 Nick: TDF

Tecnicamente non concordo.
Ci sono elementi più che validi per la categoria.
Io partirei dall'attacco in cui se hai preso Paloschi devi mettergli una punta fisica accanto come Karlsson ed un fantasista dietro come Varela.
Poi il resto va di conseguenza.
Difesa a tre e centrocampo a 4 oppure il contrario.
Certo che in questo modo alcuni giocatori sembrerebbero di troppo perché la squadra è zeppa di mezzepunte esterne ed allora alla fine tocca sempre trovare altre soluzioni che non sono quella ottimale.

Data: 03/12/2021 15:23:36 Nick: santinonuccio

Manca tutto magari solo un allenatore.... Lanni e Disanto poi tutti via...sono scarsi

Data: 03/12/2021 15:21:55 Nick: TDF

Buongiorno, certo che servirà.
Sarebbe servito anche ora dando modo al subentrato di analizzare la rosa, intervenire con qualche elemento a gennaio e poi rifarlo a giugno ulteriormente.
È quanto ha detto Pietro nel suo ultimo post.

Forse se non l'hanno fatto è perché prima di rimettere dei soldi sul piatto degli investimenti ovvero SPESE, vogliono vedere se sul piatto degli introiti ovvero GUADAGNI, arriva qualcosa.
È lo stesso concetto che avevo detto tempo fa e che recentemente ha brillantemente spiegato Cuorenero.
Se lo stadio non fa passi avanti non ne fanno nemmeno gli investimenti.
Per me il nocciolo sta qui ed è chiaro cosa serve per poter avere un futuro calcistico in altre categorie.
Altrimenti si vivacchia fino a quando vorranno.

Data: 03/12/2021 14:15:43 Nick: roburunicafede

Modena, Reggiana e Cesena sono ottime squadre ma i rispettivi allenatori esaltano il collettivo cosa che noi purtroppo non riusciamo a fare prendendo allenatori inesperti o vice allenatori senza esperienza in Italia. A giugno servirà mettere mano al portafoglio non solo per la rosa ma anche e soprattutto per l'allenatore

Data: 01/12/2021 15:44:46 Nick: oSsErVaToRe DiVeRtItO

@santinonuccio:SaI cOm E’…iO SoNo Un Po VeNaLe….Mi CoNsIgLi Di EnTraRe ForTe cONtRo I dOrIcI mAtElIcEsI?.....C’ e’ Da FaRe La DiViSiOnE De GrUzZoLO..

Data: 01/12/2021 14:35:02 Nick: santinonuccio

Messaggio scritto da OsSeRvAtOrE dIvErTItO

Messaggio scritto da OsSeRvAtOrE dIvErTItO

@santinonuccio:eMiSsArI Di GeNtE cHe Sa DaLlA mArEmMa Mi HaNnO lAsCiAtO IL cOrPoSo GrUzZoLo…OrA nOn REsTa alTrO cHe FiSsArE Un ReNdEz VoUs E sPArTiRsElO!Ok!


Quei rospi complessati stanno facendo lo stesso percorso nostro in D, giocaci contro ,non c'è bisogno di emissari..

Ad Ancona o Matelica sarà un X tra squadre in coma..

Data: 30/11/2021 14:39:44 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

Messaggio scritto da OsSeRvAtOrE dIvErTItO

@santinonuccio:eMiSsArI Di GeNtE cHe Sa DaLlA mArEmMa Mi HaNnO lAsCiAtO IL cOrPoSo GrUzZoLo…OrA nOn REsTa alTrO cHe FiSsArE Un ReNdEz VoUs E sPArTiRsElO!Ok!

Data: 30/11/2021 14:39:08 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

@santinonuccio:eMiSsArI Di GeNtE cHe Sa DaLlA mArEmMa Mi HaNnO lAsCiAtO IL cOrPoSo GrUzZoLo…OrA nOn REsTa alTrO cHe FiSsArE Un ReNdEz VoUs E sPrTiRsElO!Ok!

Data: 30/11/2021 11:51:45 Nick: Cappello di Paglia

Oggi purtroppo ci ha lasciato anche Bruno Tanganelli.
Un altro pezzo di Robur che se ne va.

Data: 29/11/2021 15:03:48 Nick: Cabal

Messaggio scritto da cuorenero

A Margherita,Donna vera e Mamma di noi Senesi,solo grazie per tutto quello che ha fatto,con cuore sincero,per noi tutti che abbiamo seguito la Robur negli anni.

Vado controcorrente:La penso col sorriso ma non sono dispiaciuto che non sia più con noi,avendo la convinzione profonda che adesso si trova nuovamente al posto giusto;per mano al suo Luciano,esempio di coppia perfetta,di valori veri e di amore di altri tempi,non degno di essere vissuto in questo schifo di mondo attuale.

Parentesi calcistica.

Premesso che,senza ripescaggio pagato con soldoni fumanti,si sarebbe dovuti essere a giocare ancora con le Badesse e le squadrette di paese,a me questa situazione societaria non piace affatto,ma non è una novità,essendo dalla morte di De Luca assolutamente non convinto di tutto ciò che è accaduto dopo,salvo la breve parentesi di Stronati che qualcosa avrebbe potuto produrre,seppur con la Banchetta di Partito a "copertura".

La decisione di affidare la società a questi di adesso,ai "BirrArmeni",fu un "bel"parto politico dei "soliti"noti,ovvero di quelli che purtroppo anche io,stupidamente,ho contribuito a portare in Comune con il mio voto,invece di affidarmi al sesto senso ed annullare la scheda(a parziale scusante,si votava per un Sindaco ma senza sapere la "squadra",un pò come in Contrada quando si da la fiducia al Capitano,senza necessariamente dover sapere chi saranno i Fiduciari).

Il Siena fu fatto fallire,con la Durio del resto era troppo facile,preso a poco e fu fattaa una stagione passata RIDICOLA,PENOSA,OBBROBRIOSA,divenendo lo zimbello di tutta la Toscana pallonara(altrove,vivaddio,nemmeno ci cacano).

Quest'anno siamo a metà di un cammino e non mi pronuncio in via definitiva anche se sabato scorso chi mi conosce ed ebbe modo di parlare con me prima della partita,avevo avuto "sentore"che sarebbe andata male e purtroppo ci ho preso in pieno.

In futuro,credo che qualche risultato positivo arriverà,si vedranno dei miglioramenti ma eviterei voli pindarici fuori luogo:ergo,prima i 40 punti necessari alla permanenza in categoria,poi eventualmente vedere in che posizione affrontare dei playoff che vincere è difficilissimo per vari motivi,alcuni per altro extracalcistici.

La squadra e chi la guida adesso non sono all'altezza di poter sognare,è bene essere chiari.

La pletora di nomi altisonanti portati a Siena per "captazio benevolentiae"sono stati,a parer mio,un segnale mandato a chi di dovere:"vi si porta il Fantino bono,ora fateci fare il Palio come ci pare".

Ergo:"siamo qui per fare il nostro,i nomi eccoli qua,vediamo se si muove qualcosa altrimenti si tira a campare e si smette di investire nel calcio giocato".Tutto lecito,ci mancherebbe altro,ma al sottoscritto questo modo di fare non incanta più.

Il "progetto politico" che ha dato il pallone ai "BirrArmeni"?parliamone,dai.

Lo scrivo prima:tra due anni tramonterà miseramente e sono pronto a scommettere che si porterà dietro tutto il carrozzone di adesso,per cui la faccenda non solo non mi appassiona ma neanche mi "intriga",conoscendo purtroppo come vengono,e soprattutto DOVE,prese certe decisioni che poi piovono addosso al popolo zozzo che oramai,giustamente,neanche si incazza più per evitare di compromettersi.

Cari citti,a queste latitudini fintanto si continuerà ad avvallare questo andazzo,non solo non cambierà mai niente ma le cose andranno sempre peggio.


A parte il voto (io per la prima volta mi sono astenuto), condivido in pieno tutto quello che scritto, caro amico. E le tua onestà intellettuale, nel bene e nel male, è sempre un piacere per l’intelletto.

Quanto a Margherita, tengo per me il mio pensiero ed il mio dispiacere: spero apprezzerà la discrezione di cui è stata maestra per tutti.

Data: 29/11/2021 15:01:25 Nick: CAPPOTTO TATUATO

SENTITE CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA CAPPERUCCI.

Data: 29/11/2021 13:20:27 Nick: cuorenero

A Margherita,Donna vera e Mamma di noi Senesi,solo grazie per tutto quello che ha fatto,con cuore sincero,per noi tutti che abbiamo seguito la Robur negli anni.

Vado controcorrente:La penso col sorriso ma non sono dispiaciuto che non sia più con noi,avendo la convinzione profonda che adesso si trova nuovamente al posto giusto;per mano al suo Luciano,esempio di coppia perfetta,di valori veri e di amore di altri tempi,non degno di essere vissuto in questo schifo di mondo attuale.

Parentesi calcistica.

Premesso che,senza ripescaggio pagato con soldoni fumanti,si sarebbe dovuti essere a giocare ancora con le Badesse e le squadrette di paese,a me questa situazione societaria non piace affatto,ma non è una novità,essendo dalla morte di De Luca assolutamente non convinto di tutto ciò che è accaduto dopo,salvo la breve parentesi di Stronati che qualcosa avrebbe potuto produrre,seppur con la Banchetta di Partito a "copertura".

La decisione di affidare la società a questi di adesso,ai "BirrArmeni",fu un "bel"parto politico dei "soliti"noti,ovvero di quelli che purtroppo anche io,stupidamente,ho contribuito a portare in Comune con il mio voto,invece di affidarmi al sesto senso ed annullare la scheda(a parziale scusante,si votava per un Sindaco ma senza sapere la "squadra",un pò come in Contrada quando si da la fiducia al Capitano,senza necessariamente dover sapere chi saranno i Fiduciari).

Il Siena fu fatto fallire,con la Durio del resto era troppo facile,preso a poco e fu fattaa una stagione passata RIDICOLA,PENOSA,OBBROBRIOSA,divenendo lo zimbello di tutta la Toscana pallonara(altrove,vivaddio,nemmeno ci cacano).

Quest'anno siamo a metà di un cammino e non mi pronuncio in via definitiva anche se sabato scorso chi mi conosce ed ebbe modo di parlare con me prima della partita,avevo avuto "sentore"che sarebbe andata male e purtroppo ci ho preso in pieno.

In futuro,credo che qualche risultato positivo arriverà,si vedranno dei miglioramenti ma eviterei voli pindarici fuori luogo:ergo,prima i 40 punti necessari alla permanenza in categoria,poi eventualmente vedere in che posizione affrontare dei playoff che vincere è difficilissimo per vari motivi,alcuni per altro extracalcistici.

La squadra e chi la guida adesso non sono all'altezza di poter sognare,è bene essere chiari.

La pletora di nomi altisonanti portati a Siena per "captazio benevolentiae"sono stati,a parer mio,un segnale mandato a chi di dovere:"vi si porta il Fantino bono,ora fateci fare il Palio come ci pare".

Ergo:"siamo qui per fare il nostro,i nomi eccoli qua,vediamo se si muove qualcosa altrimenti si tira a campare e si smette di investire nel calcio giocato".Tutto lecito,ci mancherebbe altro,ma al sottoscritto questo modo di fare non incanta più.

Il "progetto politico" che ha dato il pallone ai "BirrArmeni"?parliamone,dai.

Lo scrivo prima:tra due anni tramonterà miseramente e sono pronto a scommettere che si porterà dietro tutto il carrozzone di adesso,per cui la faccenda non solo non mi appassiona ma neanche mi "intriga",conoscendo purtroppo come vengono,e soprattutto DOVE,prese certe decisioni che poi piovono addosso al popolo zozzo che oramai,giustamente,neanche si incazza più per evitare di compromettersi.

Cari citti,a queste latitudini fintanto si continuerà ad avvallare questo andazzo,non solo non cambierà mai niente ma le cose andranno sempre peggio.

Data: 29/11/2021 09:05:18 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

QuEsTo MiSteR Mi RiCoRdA mOlTo Il ViGiLe UrBaNo DeLlA gEStiOnE sNaI……nOn So A VoI!,,,

Data: 29/11/2021 09:05:08 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

QuEsTo MiSteR Mi RiCoRdA mOlTo Il ViGiLe UrBaNo DeLlA gEStiOnE sNaI……nOn So A VoI!,,,

Data: 29/11/2021 09:05:02 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

QuEsTo MiSteR Mi RiCoRdA mOlTo Il ViGiLe UrBaNo DeLlA gEStiOnE sNaI……nOn So A VoI!,,,

Data: 29/11/2021 09:04:56 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

QuEsTo MiSteR Mi RiCoRdA mOlTo Il ViGiLe UrBaNo DeLlA gEStiOnE sNaI……nOn So A VoI!,,,

Data: 28/11/2021 17:42:10 Nick: Pietro.Poggi

A Margherita non importava dove si andasse a giocare, chi fosse l'avversario, Lei c'era, con la sua silenziosa ma importante presenza, sapevi che c'era, che ad un certo punto avrebbe apparecchiato per tutti e a che con tutti avrebbe condiviso il pranzo, la merenda quello che aveva portato con sé. Le invidio la dote che in pochi ricordo: Lei, il Guaspa, sempre sorridenti, mai una parola fuori luogo. Spesso mi vergogno di non essere stato come loro, di aver contestato anche se non ce ne fosse stato bisogno o di aver sostenuto chi non ne era meritevole. Per fortuna ho tanti ricordi di Margherita e non posso che sperare che il suo esempio serva a tutti perché la Squadra del Cuore non muore mai grazie a Persone come Margherita a cui importava che tu fossi del Siena e basta.
Ti ho voluto bene.

Data: 28/11/2021 14:04:04 Nick: Pietro.Poggi

Un grazie Leone per l'omaggio del muro ai due Inseparabili Grandi Tifosi.
Purtroppo il tempo passo e chi ci lascia aumenta.
Ma non li dimenticheremo

Data: 28/11/2021 13:46:42 Nick: TDF

Sincere condoglianze a tutto il popolo della Robur ed ai suoi familiari ed amici più cari per la perdita di una grande donna e tifosa bianconera.
Che pasta al forno faceva.
Rip Margherita

Data: 28/11/2021 12:46:24 Nick: Pietro.Poggi

Un Bacio Grande come il Tuo Cuore Bianconero Margherita, abbraccia Luciano

Data: 28/11/2021 11:15:46 Nick: roburunicafede

Perinetti si è assunto le sue responsabilità, la responsabilità di aver portato l'ennesimo troiaio di allenatore è sua e ora è un suo obbligo e dovere rimediare a questa incresciosa situazione! Quest'anno cerchiamo di salvarci poi a giugno mandare via questo troiaio di allenatore e diversi giocatori infimi come cardoselli, bianchi, karlsson, montiel etc etc

Data: 28/11/2021 10:55:05 Nick: il_boria

Riposa in pace Margherita, nostra nonna compagna di tantissime trasferte, dove hai sempre dato tanto senza chiedere mai nulla in cambio,vero esempio di cuore bianconero.

Che la terra ti sia lieve. Un abbraccio a te e a Luciano

 

1...1920212223...25