REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
Data: 17/11/2022 16:05:13 Nick: primo senesi

#iostoconpane

DB

Data: 17/11/2022 15:53:42 Nick: TDF

Buongiorno, Annina è l'unica che da quando ha venduto e anche da prima, non si è risentita mai più una volta che fosse una.

Volatilizzata.

Sul resto sembra, ma è già un'idea che mi ero fatto, che si sia creata l'anomalia che chi guida la parte immobiliare in qualche modo diriga il soggetto che presiede la parte sportiva che invece normalmente è il primo attore anche nella parte immobiliare.

Comunque voglio continuare a parlare di calcio nella speranza che queste tensioni scaturite nel post partita Siena - Lucchese siano superate e che la squadra e il suo Condottiero siano capaci di isolarsi mentalmente e dare sul campo la risposta migliore che tutti i Tifosi auspicano.

Forza Robur

Data: 17/11/2022 15:10:34 Nick: Pietro Poggi

https://www.sienaclubfedelissimi.it/i-precedenti-di-alessandria-siena-la-clamorosa-papera-di-pane.html

e tra le tante cose che avete INGOZZATO c'è anche questo portiere, che non faceva papere ma faceva altro.

questo portiere c'è costata una promozione per i punti che ha causato e ripeto non per le papere

ma c'era la vostra Annina quella brava, buona, bella che cucinava le trofie, partecipava alle feste della gente che piace e che ora fa l'editore e grida al lupo al lupo

e che non ci ha iscritto e che stranamente non ha avuto procedimenti dai fornitori, forse li avra' pagati qualcun altro quando il siena passò di mano per farla firmare, eh?

TROIAI

Data: 16/11/2022 12:23:31 Nick: Cappello di Paglia

Leggendo l'articolo sembra che la situazione interna sia davvero critica.
Probabilmente i toni sono esagerati, però secondo me un fondo di verità c'è. La società ha querelato ma non ha smentito nulla del contenuto.

Data: 16/11/2022 10:42:49 Nick: Pietro.Poggi

Che bella città Siena, dove la volpe editore fa il tifoso e riporta voci sulla società mentre il suo compare, il gatto fa l'advisor e l'immobiliare nell'affaire stadio per la stessa società che la volpe attacca.
Poi c'è Il tifoso Pinocchio che attacca il gatto sul giornale della volpe fingendo di non sapere o non cogliendo, ma propendo più per la prima le dinamiche della vicenda.
Se non fosse tutto vero ci sarebbe da ridere, per fortuna sono da molto tempo un tifoso social, ma anche loro eh...
Detto questo vedremo a breve chi bluffa, certo dinnanzi a chi ha difeso stronati, mezzaroma, la durio, sia gli armeni che montanari al momento non hanno condanne per bancarotta, processi, fallimenti e mancate iscrizioni.
Si perché questi li avete difesi, prima durante e dopo.
Tante volte pensaste che ce ne fossimo scordati
Verba volant scripta manent
Coi post su Facebook poi, basta uno screenshot.

Data: 15/11/2022 15:50:05 Nick: primo senesi

Certo che valuti anche i fatti.
Il mio discorso era che (ahimè), come sempre capita, gli eventi del campo di giuoco non sono gli unici che vanno valutati.
E di eventi extra campo di giuoco (ahimè) ce ne sono stati: articoli di giornale, prese di posizione di tifosi, comunicato della società, ecc.
Non ho idea di dove sta la verità dei fatti, che comunque scopriremo presto. Però siamo (ahimè) già oltre l'analisi del campo di giuoco.

Se però vogliamo collegarci al campo di giuoco, io ho una perplessità, basata sul fatto che non abbiamo investito un euro in un attaccante quando mancava come il pane. Scappini nella Torres, dopo un avvio rugginoso, ha già ingranato. Bene, come segnale non è per niente bello.

Data: 15/11/2022 14:18:06 Nick: TDF

E perché nella mia analisi non ho valutato i fatti?
Sulla classifica attuale, su cosa manca, etc.

Se mi chiedi di valutare i "fatti" riportati su un giornale sai bene che non li leggo più dai tempi di Paolone perché non godono della mia stima.
Te hai notizie in merito?

Vedo che è partita una querela però; una comunicazione l'ha data la società.
Se hanno detto il falso direi che hanno fatto bene in società a volersi tutelare.

Poi ci sarebbe da analizzare e capire, se sono notizie false, perché succedono certe cose?

Io però continuo a parlare di fatti di calcio dove ciò che valuto è ciò che vedo con i miei occhi quindi un fatto reale a cui comunque do la mia interpretazione.
Se vuoi se ne parla, del resto non sono preparato.



Data: 15/11/2022 14:11:12 Nick: primo senesi

Però TDF i FATTI vanno valutati.
Non le chiacchiere, i FATTI.

Poi, se abbiamo oppure no problemi economici, lo scopriremo presto. Però qualcosa sta succedendo, mi pare

Data: 15/11/2022 13:45:31 Nick: TDF

Pietro che ti posso dire.
Le sento anche io e sempre dai soliti megafoni.
Io continuo a parlare di calcio anche perché, e questo è oggettivo, ad oggi vedo una buona squadra che se la lotta anche se migliorabile.
Un Allenatore che può avere meritatamente la nostra stima.
Una proprietà che ha riportato il Rastrello perlomeno ad un livello di decoro sufficiente oltre che un campo di allenamento in erba, etc etc etc.

Magari in questo momento semmai un po' più di comunicazione non guasterebbe ma arriverà a tempo debito spero.

Ragionare su congetture o illazioni senza la riprova dei fatti non mi appartiene e quindi vado avanti così.

Forza Robur

Data: 15/11/2022 12:27:40 Nick: Pietro.Poggi

Iniziata la cuccurellaia sulla società utilizzando tifosi, mezzo stampa propri per i soliti interessi e speculazioni menomale non ci vengo più. Mi dispiace per chi come voi parla di calcio ed è pulito.
Ma vedo che vengono ascoltate le stesse persone che una volta sono con la società una volta contro a seconda dei loro gusti, interessi e convenienze.

Data: 15/11/2022 11:56:28 Nick: TDF

Buongiorno, a mente fredda e smaltita l'incazzatura per una sconfitta a mio avviso immeritata, provo a fare un'analisi che riporti anche il nostro umore in una maggiore serenità perché non è che ora tutto fa schifo.
Abbiamo la possibilità di rialzarci nelle prossime partite che disegneranno ancora di più la classifica.
Ormai siamo ad un terzo del campionato è la nostra Robur ha la migliore difesa con sole 6 reti subite di cui solo 4 su azione.
Questo vuol dire qualcosa in merito alla nostra principale caratteristica che ad oggi è la solidità difensiva.
Certo non siamo una corazzata in termini di potenza offensiva come l'Ancona (miglior attacco con 21 reti ma anche 15 subite) o il Cesena ma abbiamo fatto 15 reti, il Cesena 19 e la Reggiana 18 tra quelle davanti ma entrambe ne hanno subite più di noi.
E alla lunga, normalmente, arriva in fondo chi subisce poco.
Vediamo a dicembre che banda è ovvero come siamo in classifica.

Certamente, se ci fosse la possibilità economica, questa squadra ha bisogno almeno di:

Un esterno difensivo di livello che possa dare il cambio a Favalli sperando che Mora salga di condizione.
Anche perché se Rizzitelli e De Santis non li schiera ma ci mette i fuori ruolo come Franco allora vuol dire che non gli danno fiducia.

Un centrocampista forte come vertice basso da alternare a Leone che alzi il tasso tecnico del reparto.

Una prima punta forte e più fisica di Paloschi che possa giocargli a fianco o anche no.
Paloschi/Arras
Disanto/Frediani
??????/De Paoli

Questa è una squadra perlomeno completa.

In ultimo pongo una riflessione che già avevo in mente e che mi è ritornata leggendo la pagella dell'arbitro a cura di Mario Lisi.
Per esperienza, militanza e carisma non c'è dubbio che Lanni sia un vero capitano ma chi ce l'ha oggi il portiere come Capitano?
Non può correre a parlare con l'arbitro nella trequarti offensiva e così il suo ruolo è nullo e chiappano l'ammonizione chi via via si presenta per cercare di parlare con l'omino col fischio.
Meglio Paloschi senza dubbio che ha l'esperienza ed il carisma per potersi permettere anche di dire qualcosa in più ma soprattutto perché è un giocatore di movimento e non deve partire dalla riga di porta per parlare con l'arbitro.

Data: 14/11/2022 16:47:50 Nick: Santinonuccio

Chiamasi attaccante giocatore in grado di gonfiare la rete 13 o più volte a stagione... Se c'è uno che la butta dentro la sfiga di colpo sparisce

Data: 14/11/2022 15:19:32 Nick: primo senesi

Centravantoni puri della Lucchese: Semprini, Bianchimano, Romero, Ravasio. Centravantoni puri del Siena: ovo

Attendo una lettera di Moggi o Pino di Blasio che ci spieghino il perchè

Data: 13/11/2022 20:21:40 Nick: Santinonuccio

Tutti gli anni a sperare di arrivare a -5 dalla prima a Natale in attesa del Messi-a gennaio...poi saremo a meno 12 dal Cesena e non arrivera' nessuno, cose viste e straviste..se devi salire queste le vinci 30...Ah ma noi siamo in costruzione e vinceremo l anno prossimo dai


Data: 13/11/2022 20:08:30 Nick: Braccio da Montone

Oggi tutto.poteva essere fuor che una sconfitta, diciamocelo, il pareggio era giusto, e come spesso succede nel calcio fra due squadre che si equivalgono, chi segna per primo vince e così purtroppo è stato.
Maraia deve aver studiato Siena-Cesena perché nel primo tempo non solo pressavano tanto ma per larghi tratti hanno condotto loro il gioco (come con i romagnoli) non facendoci mai giocare.
Nel secondo tempo sembravano accontentarsi del pari pur mettendo sempre molta attenzione sui nostri attaccanti, asfissiando Belloni, e con tanta intensità nel mezzo al campo come aveva anticipato l'allenatore avversario.
Poi siccome contro vento ci si va, ma contro culo no...loro palo e dentro, noi palo e fuori e la frittata è confezionata.

Io ho visto un ottimo Siena come sempre, capisco quello che dice TDF perché spesso mettendo due giocatori fuori ruolo si rischia di farli giocare male entrambi, Raimo sulla sinistra non ha fatto le buche in terra come sempre, Franco sulla destra da esterno abbiamo visto che non è il suo ruolo.
Un terzino di ruolo anche se riserva, avrebbe avuto il suo perché, evidentemente avendo i ragazzi tutta la settimana sotto gli occhi si fa male a contestare le scelte del mister....io la penso come TDF ma se i due, De Santis e Rizzitelli non li mette mai credo che un motivo ci sia.
Su Mora, per me non fa testo, ha avuto un lungo infortunio, la condizione si trova giocando e non allenandosi e basta e la grande stagione di Raimo non gli da questa opportunità, cosicché sembra sempre in difficoltà.

Per il resto domani si scontrano Entella e Cesens e comunque siamo sempre tutti li ed il vuoto non l'ha fatto ancora nessuno, quindi finché c'è vita c'è speranza e galoppare.

Quello che preoccupa sono i continui infortuni, dando l'idea di una panchina corta e poco all'altezza dei titolari, chi entra non migliora la squadra, ci vorrebbero rinforzi veri visto il gioco assai dispendioso di Pagliuca (stasera Paloschi andava cambiato, ma perdendo e non avendo interpreti all'altezza lo ha tenuto in campo fin troppo), ma temo che non arriverà nessuno, visto che la proprieta avrà ben altre cose a cui pensare a gennaio (come asserisce qualche tifosone di tribuna ben informato), tipo il reale esborso dei soldi della cessione fino ad oggi garantiti dalle fideiussioni, da gennaio da trasformare in moneta sonante per chi ha venduto, quindi va da se che di acquisti non se ne parlerà , stante l'esborso di stipendi ed altro della gestione corrente, con la speranza che non ci siano sorprese.....ad oggi hanno giocato tutti quasi al buio con il miraggio stadio su cui puntare....e noi ne abbiamo viste di proprietà che hanno messo tra la sostenibilità del calcio la possibilità di edificare, tutte però miseramente fallite e ritengo che troppo importante è la serenità dell'ambiente per la squadra stessa impegnata come non mai a raggiungere un traguardo di cui non voglio nemmeno parlare.
Se poi gli scazzi che via via sentiamo aleggiare non sono tali e questi poi fanno come i ladri di Pisa allora abbiamo ancora speranza.

A proposito di Pisa, plaudo il grande progetto stadio presentato anche fattivamente la scorsa settimana, in una realtà non troppo diversa dalla nostra a livello paesaggistico, eppure stanno facendo tutto con linearità e concretezza (che qui non vedo da illo tempore) con una proprietà solida (qui fra faccendieri succhiaruote, chi vende e chi compra.....non ci si capisce mai un cazzo niente) e sopratutto una tifoseria attenta a quello che succede, che fanno i tifosi a guardia e difesa dei loro colori a prescindere da chi gestisce il business (a qualcuno gli ha detto bene essere a Siena e non li, ci sta che gli toccava volare dalla torre pendente senza paracadute, li lo fanno, qui si subisce anche la merda...e non da oggi purtroppo).

Comunque tornando a noi, bravi lo stesso ai ragazzi ed al mister, l'impegno non manca mai, a volte la fortuna si, l'importante è dare sempre tutto e nessuno si asterrà dall'applaudire.

Forza ragazzi e Forza Siena.


ÀD MAIORA

Data: 13/11/2022 18:05:12 Nick: TDF

Episodio a parte Maraia se l'è incartato Pagliuca.
Arras lo doveva mettere subito all'inizio del secondo tempo visto che a centrocampo non si prendeva un pallone e quindi nessuna seconda palla recuperata e nessuna ripartenza che sono le nostre armi migliori.
Mora mi spiace ma così non va.
E siccome ci sono due sostituti presi per fare i sostituti (De Santis e Rizzitelli) come mai preferisce mettere Franco fuori ruolo.
Scegli quello dei due che ti dà più affidamento e metti Raimo sull'altra.

Poi chiaramente loro erano venuti per non perdere e si ritrovano tre punti così......per un pallone filtrato con fortuna e noi che la palla sbatte sul palo e torna in campo.

Forza ragazzi lo stesso.

Data: 13/11/2022 17:58:26 Nick: TDF



Leone ma come si fa a caricare una foto?
L'ho messa tra le mie, copio l'URL ma non la carica.

Data: 13/11/2022 17:55:02 Nick: TDF

Goal buono o no?

Data: 11/11/2022 16:43:34 Nick: batino

Messaggio scritto da batino

Messaggio scritto da roburunicafede

OGGI PRESENTAZIONE DELLO STADIO?


https://www.murorobur.it/file/stadio1.jpg

Come direbbe il buon Zuzzurro....

PIACERE SONO LO STADIO

Data: 11/11/2022 16:42:39 Nick: batino

Messaggio scritto da roburunicafede

OGGI PRESENTAZIONE DELLO STADIO?


https://www.murorobur.it/file/stadio1.jpg

Come direbbe il buon Zuzzurro....

Data: 11/11/2022 15:55:08 Nick: roburunicafede

OGGI PRESENTAZIONE DELLO STADIO?

Data: 09/11/2022 12:02:15 Nick: primo senesi

Di tutta questa storia,la cosa meno credibile è che il duo andasse a bere... Forse casomai una tisana ,una camomilla o alla cannellina dell'acqua... Questa storia non si regge in piedi



BASTA CON LE FEIC NIUS

Data: 09/11/2022 09:31:17 Nick: roburunicafede

In tutti gli stadi rifatti ex novo con TUTTE LE GRADINATE/CURVE COPERTE c'è quasi sempre il tutto esaurito (ovviamente dipende dalla categoria, se rimani sempre in C è dura) e questo non è un caso.
Andare a vedere la partita prendendo giubbate d'acqua in uno stadio vetusto, sudicio senza un minimo di attrattive intorno dove potersi ritrovare prima della partita (bar, ristorante, shop ufficiale) ORMAI NON VA PIU' DI MODA E NON PIACE PIU' A (QUASI) NESSUNO...

QUINDI IL FUTURO DELLA ROBUR DIPENDERA' MOLTO ANCHE DA QUELLO....

Meno male c'è gente che SA SEMPRE PIU' DEGLI ALTRI...a me va benissimo ma di progetti stadio, ad oggi, non ne ho sentito parlare se non quando l'anno scorso ci furono un paio di ANNUNCI FARLOCCHI DI PRESENTAZIONE DI UN FANTOMATICO RINNOVAMENTO DEL RASTRELLO...

Data: 08/11/2022 17:59:23 Nick: il_boria

Messaggio scritto da Braccio da Montone

...."CAPITOLO STADIO: mi sembra strano caro Braccio che venga presentato un progetto Stadio faraonico tra 3 giorni senza nemmeno una minima notizia/pubblicità sui giornali o sui social....."


Figurati a me se mi sembra strano......Daniele Massari ed Alessandro Pepi si stavano recando da Johnny a bere ed incontrano il Degortes il quale oltre a dirgli altre cose da brividi, che se volete ve le fate riferire da loro o direttamente dal Degortes, è lui che informa i due della presentazione.....
BUGUARDO LUI...bugiardo io e gli amici Daniele a Alessandro


Di tutta questa storia,la cosa meno credibile è che il duo andasse a bere... Forse casomai una tisana ,una camomilla o alla cannellina dell'acqua... Questa storia non si regge in piedi

Data: 08/11/2022 16:03:10 Nick: TDF

Posti a sedere Stadio di Frosinone
16 227
Avevo arrotondato ma so che c'è un minimo per tutta una serie di motivi che hai spiegato e condivido.
A noi basta quel minimo, se uno su 5 (parlando del solo Comune di Siena) vanno allo Stadio s'è riempito.
Ma uno su 5 è tanta roba, ciò che comunque si faceva in serie A.

Data: 08/11/2022 15:07:51 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da TDF

Ciao, su Riccardi stracondivido e questo è stato preso in via definitiva.
Come del resto altri e mi riferisco a Rizzitelli e De Santis che sarebbero, sulla carta, i sostituti naturali degli esterni.
Se ha scelto Riccardi fuori ruolo va benissimo visti i risultati però allora a gennaio qualcosa andrà rimodulato forse.

STADIO: come lo desideriamo ormai lo sanno tutti.
15000 posti e tutto coperto vedi Frosinone tanto per citare una realtà da cui abbiamo preso uno dei protagonisti di questa nuova proprietà.
100 milioni????
Boh, finora hanno fatto tante belle cose e tante volte anche senza urlarle tanto.
Certo che questa è cosa grossa ma vedremo.
Io dei tifosoni oni oni oni ne avrei pieni anche i ..... oni oni oni.




I milioni saebbero 140....lo stadio da 16.000 in su se no non s'è fatto un cazzo.......e per i tifosoni che ti rompono i coglioni, prego c'è posto.....

Data: 08/11/2022 14:59:33 Nick: Braccio da Montone

...."CAPITOLO STADIO: mi sembra strano caro Braccio che venga presentato un progetto Stadio faraonico tra 3 giorni senza nemmeno una minima notizia/pubblicità sui giornali o sui social....."


Figurati a me se mi sembra strano......Daniele Massari ed Alessandro Pepi si stavano recando da Johnny a bere ed incontrano il Degortes il quale oltre a dirgli altre cose da brividi, che se volete ve le fate riferire da loro o direttamente dal Degortes, è lui che informa i due della presentazione.....
BUGUARDO LUI...bugiardo io e gli amici Daniele a Alessandro

Data: 08/11/2022 14:57:04 Nick: TDF

Ciao, su Riccardi stracondivido e questo è stato preso in via definitiva.
Come del resto altri e mi riferisco a Rizzitelli e De Santis che sarebbero, sulla carta, i sostituti naturali degli esterni.
Se ha scelto Riccardi fuori ruolo va benissimo visti i risultati però allora a gennaio qualcosa andrà rimodulato forse.

STADIO: come lo desideriamo ormai lo sanno tutti.
15000 posti e tutto coperto vedi Frosinone tanto per citare una realtà da cui abbiamo preso uno dei protagonisti di questa nuova proprietà.
100 milioni????
Boh, finora hanno fatto tante belle cose e tante volte anche senza urlarle tanto.
Certo che questa è cosa grossa ma vedremo.
Io dei tifosoni oni oni oni ne avrei pieni anche i ..... oni oni oni.

Data: 08/11/2022 14:43:20 Nick: roburunicafede

Personalmente ho osannato la vittoria abbondantemente sui vari social e mi sono dimenticato del muro che ultimamente mi sembra poco attivo :-)

Non si può non elogiare una squadra che, a parte una partita ed un tempo a vuoto, ha sempre elargito grandi prestazioni nonostante le tante assenze oltretutto concentrati in ruoli fondamentali come l'attacco e le fascie.

Bravo anche il mister a fare di necessità virtù anche se mi allineo a TDF quando parla di cambi mal gestiti (vedi Castorani e vedi cambi fatti quasi sempre nell'ultimo quarto d'ora)...

I RIENTRI SONO FONDAMENTALI (si è visto anche domenica) e quando saremo al completo sarà ancora più bello...un plauso infine voglio farlo a RICCARDI che zitto zitto oltre al gol ha sempre contribuito in modo determinante alla causa anche ricoprendo ruoli non proprio suoi.

RIMANE IL FATTO CHE SE VOGLIAMO PROVARCI A GENNAIO IL DS SALVINI DEVE TIRARE FUORI DAL CILINDRO 2/3 GIOCATORI DI LIVELLO perchè anche le altre si rafforzeranno...

CAPITOLO STADIO: mi sembra strano caro Braccio che venga presentato un progetto Stadio faraonico tra 3 giorni senza nemmeno una minima notizia/pubblicità sui giornali o sui social...

FORSE SARA' IN CANTIERE IL PROGETTO MA NON CREDO COSI' A BREVE TERMINE E POI SI SA DI PROGETTI NE ABBIAMO VISTI ANCHE TROPPI POI CI VOGLIONO QUATRINI E FATTI....anche in questo caso speriamo bene. già se rifacessero 2 belle curve coperte a ridosso del campo sarebbe un bello spettacolo!!!

FORZA SIENONE!!

Data: 08/11/2022 14:00:07 Nick: Braccio da Montone

Buongiorno a tutti....chiedo per un amico:
Una settimana fa un amico tifoso del Siena, mi disse che alla fine della partita contro il S.Donato, incrociando un tifosone one-one one-one, ben informato, a lui e ad un altro gli confidò che l'11 Novembre si sarebbe svolta al S.Maria della Scala la presentazione del progetto stadio....(questo parlò di un progetto da oltre cento milioni di euro)...mica pizza e fichi...
Sapete niente??
Io non ho trovato riscontri ma chi lo disse....e lo sapeva bene (non sto a dire il nome)...lo disse con una certa fermezza.....

Se qualcuno sa qualcosa è pregato di fare un passaggio anche qui sopra.
Parto dal presupposto che me lo hanno riferito (e la fonte è referenziatissima), è vero che c'ho dormito sopra ma per ora non sono così rinco, mi pare strano che ad una roba così non sia stata data giusta ribalta e visibilità.

Attendo notizie.

Data: 08/11/2022 09:07:37 Nick: TDF

Buongiorno, io pure l'ho notato e non è nemmeno la prima volta.
In generale l'essere umano è più portato a distruggere ed a sbottare per una sconfitta che ad esultare per una vittoria.
Personalmente cerco sempre di analizzare i fatti che possono essere la partita così come un infortunio oppure una dichiarazione di un Direttore Sportivo.
Però mi sembra che si sia un po' persa la voglia di scambiarsi opinioni e allora, se devo parlare da solo, me ne sto anche zitto.

Sabato ottima vittoria.
Una cazzata tenere in campo Castorani già ammonito avendo i cambi adatti in panchina.
Non comprendo perché ultimamente Pagliuca non da fiato ad alcuni giocatori e non c'è sempre la motivazione che appunto manca il ricambio.
Comunque il gruppo mi pare coeso e lo segue e questo è ciò che conta.
Io sono più che soddisfatto della squadra messa su dalla società ed avevo fiducia anche prima di vederli in quella difesa che ora è osannata da tutti quindi sono sempre stato realista e c'ho abbastanza azzeccato.
Speriamo che gli infortunati rientrino presto dando respiro a chi ne ha bisogno e poi a gennaio ci sia la voglia e soprattutto la possibilità economica di migliorarsi.

Data: 08/11/2022 08:32:36 Nick: quixote

A parte la vittoria... sempre goduriosa, io ho particolarmente apprezzato il plauso che Pagliuca fa alla squadra.
Ecco, il mio consiglio è di ricordarselo anche quando le cose vanno male.
Spero che il mio pensiero non venga preso in maniera negativa o aggressiva, semplicemente credo che il morale di una squadra di calcio sia molto importante e che si meriti le strigliate quando se le merita davvero.
Oh... magari un c'ho capito nulla, Pagliuca ha certamente più di noi la situazione psico-emotiva dei ragazzi in mano e, la strigliata sua e di Salvini, ha smosso la squadra riportandola a ciò che può esprimere in campo.

Data: 08/11/2022 07:32:58 Nick: Giomo di Siena

Messaggio scritto da primo senesi

Noto che il morbo da vittoria che abbiamo sul muro anche stavolta ha colpito.
Si vince = nessun commento.

Bene, io invece vorrei ribadire che sabato si è vinto una grande partita, senza mai patire, dominando riuscendo a giocare a tratti anche bene. Ma la cosa importante è che stiamo riassumendo la gamba di inizio campionato.

Ora sotto con gli infortunati e a gennaio prendiamo un bel noccolo davanti




Ho pensato la stessa cosa ne parlavo sabato sera a cena, cmq tranquillo appena si riperde scrivano tutti per dare le colpe al mercato ai campi alla societa' etc e riparlare di salvezza......

Data: 08/11/2022 00:18:49 Nick: GhiBell1

Non si puo' che essere contenti di questo Siena, e concordare con quanto scritto sotto, un paio di acquisti azzeccati e possiamo giocarcela fino alla fine. Sarebbe un peccato mortale non provarci. Sui rientri speriamo davvero nel recupero di qualche pedina anche per far rifiatare qualcuno. Continuare cosi'!!!

Data: 07/11/2022 23:17:36 Nick: Santinonuccio

Forza Pianese

Data: 07/11/2022 22:25:40 Nick: primo senesi

Noto che il morbo da vittoria che abbiamo sul muro anche stavolta ha colpito.
Si vince = nessun commento.

Bene, io invece vorrei ribadire che sabato si è vinto una grande partita, senza mai patire, dominando riuscendo a giocare a tratti anche bene. Ma la cosa importante è che stiamo riassumendo la gamba di inizio campionato.

Ora sotto con gli infortunati e a gennaio prendiamo un bel noccolo davanti

Data: 31/10/2022 08:46:17 Nick: TDF

Buongiorno, vittoria molto positiva e anche contro una squadra che non mi è propriamente simpatica.
Ha fatto bene uno dei nostri a ricordare all'incazzatissimo Magrini che prima del rigore dubbio ce n'era un'altro su Paloschi.
Anche nell'azione del goal a mio avviso c'era rigore su Buglio prima che la palla finisse a Disanto.
Ancora un grande numero 7 che alla faccia dell'ex, esulta e come......
Se la squadra dopo il goal non continua con quella foga che l'ha contraddistinta sino a qualche partita fa è semplicemente perché è stanca e mi dispiace dirlo ma un po', sempre a mio avviso, è colpa anche del Mister che gli ha tirato troppo il collo, vedi Favalli che addirittura si fa male nel riscaldamento.
In qualche partita sia a lui sia a Raimo un cambio verso metà ripresa poteva anche darglielo.
Raimo e Favalli sono fondamentali nel nostro gioco perché non avendo grandissimi attaccanti la nostra pericolosità deriva molto dalle sovrapposizioni create dagli esterni che salgono.
Lo stesso Buglio messo in quel ruolo si sfianca e non incide come giocando mezzala.
È un momento di difficoltà dove comunque stiamo tenendo botta e sarà così perlomeno per tutto novembre visto che non è stata presa un'altra punta.
Un vero peccato perché poi bastava anche non perdere a Recanati e vincere a Olbia come ha fatto il Gubbio ed eravamo in cima anche noi.

Detto ciò un grande applauso alla squadra per come si sta comportando gettando sempre il cuore oltre l'ostacolo.
Bravi ragazzi!!!

Data: 30/10/2022 15:45:57 Nick: primo senesi

Io di ieri ho una foto più positiva di qualcuno di voi.
Vittoria fondamentale.
Capitata al termine di un mese dove tutto o quasi ci è girato storto.
Ambiente già in fase down.
Intervista di Salvini non positiva.
Condizione non ottimale.
Infortunio di Favalli.
Assenze.
Cioè, a me pare normale che ora non si possa vedere la squadra di inizio campionato. Proprio non è possibile. E quindi è chiaro che gli altri, anche gli ultimi, ci mettano in difficoltà. Però siamo stati bravi ad attutire il colpo, il portiere bono ce lo abbiamo e va "sfruttato", poi però nel secondo tempo non mi pare che il San Donato abbia fatto niente di che.
Insomma, bravi bravi bravi ragazzi.

Data: 30/10/2022 14:28:36 Nick: Santinonuccio

Meglio vincere così che pareggiare come col Rimini ...per gli infortuni quando giochi sempre ci sta che succeda...non rifiatano mai se non quando sono in infermeria, si vede che gli altri non sono all' altezza e allora sarà così finché non ci mettono mano... Serviranno sei sette innesti e via i farcas etc..

Data: 30/10/2022 13:45:08 Nick: Braccio da Montone

Importante vittoria per riprendere il passo dopo i 2 punti in 4 partite, quindi a caval donato non si guarda in bocca, ma anche ieri c'è qualcosa che non è tornata.
I primi 10 minuti alla grande, poi dopo il gol abbiamo fatto come nel secondo tempo di Recanati, abbiamo smesso di giocare e li abbiamo aspettati senza nemmeno troppa grinta, ci siamo di fatto solo abbassati e quando il Siena, formidabile in alcune uscite per intensità smette di essere intensa, diventa come le altre e ieri ne abbiamo avuto la dimostrazione con un paio di mirabili parate di Lanni....avessero pareggiato non so se avremmo rimontato...ed erano gli ultimi della classifica.
Tutto questo al netto di una vittoria diventata convincente ma solo dopo il rigore e l'espulsione del difensore.

Come intervenire non so, spetta al settore tecnico, se con nuovi innesti, se con richiami di preparazoone, ma mi pare che a tratti ci stiamo risparmiando e quando facciamo cosi diventiamo perforabili.