Login:
Se non esce Cavallari per me non la perdi mai.
Nel complesso buona Robur, mercoledì sera è un bel test per capire quale ruolo potremo recitare in questo campionato..... concordo col Mister quando dice che qualche giocatore, specie tra i "senior", è l'ora si svegli.
Pubblico favoloso.
Mi attendo un pronto riscatto
Forza Robur
Un po' è vero come tante volte è capitato quando la Curva aveva da festeggiare qualcosa o ricordare qualcuno.
Capita ma sono tre punti; il campionato è lungo e questo Livorno, pur molto quadrato, non mi ha impressionato.
Quindi rimboccarsi le maniche senza disfattismi e se la società ci vuole provare basta spendere ed intervenire in ciò che manca.
Scappini è svincolato, io nemmeno ci farei troppi ragionamenti.
Altrimenti stanno con questi e si farà al meglio.
Passano gli anni ma le partite importanti dove c'è il pienone e che contano si perdono tutte, SEMPRE! Peccato
Finalmente si torna a respirare aria di altre categorie (almeno dal punto di vista del tifo) e di derby di una volta con squadre cittadine e non di paese...quindi riempiamola curva e per favore tutti in piedi a cantare e no sdraiati a prendere il sole. Forza Siena!
domenica a si parla di circa 1000 livornesi presenti a siena
condoglianze :-(
Un enorme abbraccio e le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Francesco Guidarelli.
Grande esperto di calcio di cui amavo la rubrica settimanale che aveva sul Fedelissimo Online.
BIGLIETTO FATTO, RIEMPIAMO LA CURVA, FORZA SIENA!
Domenica TUTTI IN CURVA!!!
Domenica sarebbe bello ci fosse un ritorno di tanta gente che magari sono tifosi storici e non vengono piu'.... ripartire dalle basi
E' ancora corta la classifica in testa, e forse per la promozione possono dire la loro squadre che ora sono sotto a pochi punti. Ottima difesa, ma attacco che segna poco. Le prime giornate dicono questo. Domenica è una partita importante, spero che ognuno dia l'anima per vincerla, forza ragazzi, mettetecela tutta!
Buon pareggio ad Orvieto anche se non ho mai visto davvero il Siena in difficoltà e noi se giocheremo sempre con questa garra ci saremo fino in fondo.....da limitare magari qualche cartellino, mordere va bene, ma farsi levare i denti per non azzannare più non sarebbe il massimo.
Dopo le dichiarazioni della proprietà dove dissero di voler fare le cose per bene ma con calma, tanto da far pensare che la promozione potesse quasi rappresentare una iattura.....(fra i soldi magari spesi e quelli che i tifosi gli starebbero richiedendo di tirar fuori per vincere il campionato che vanno a sommarsi ai primi di cui non si sa l'entità)......io consiglierei invece di rinforzare la squadra e vincerlo questo torneo senza se e senza ma, la iattura sarebbe se andassimo alla griglia play off e non vincessimo sperando nei ripescaggi perché per i ripescaggi ricordo gli Armeni spesero un ottocentino per tornare tra i professionisti pur non avendo vinto (spesa che non sarebbe dovuta se arrivassimo primi) e non vorrei che poi questi nordici arrivassero in fondo un po con il fiato corto, dando di se un'immagine che non hanno, dovessero mai rifiutare il ripescaggio perché gli costa troppo.
Con i soldi che spesero gli Armeni altro che campagna acquisti, ci rifai la squadra, ma siccome secondo me abbiamo bisogno di poco, ed allora che mettessero da parte l'applombe nordico, e puntassero al bersaglio grosso, già la squadra è solida di suo (e chi se ne frega se gioca così così, scusate ehh...se volete vedere il bel gioco andate a vedere il Real Madrid) e credo che stavolta come non mai la C sia davvero vicina proprio perché vedo solo il Livorno, che tra l'altro stenta parecchio.......
Puntiamo a vincere questo campionato, visto che giocano tutte a ciapanò.
Quello che farà la nuova proprietà non ci è dato saperlo, io per ora smetterei di chiedergli le stesse cose di sempre, sopratutto le strutture, io non li vedo cosi forti da sbaragliare la mentalità nostrana e sopratutto seppur appaiono onesti e di buoni intenti,. ad oggi richiedergli sempre.... di investire, investire, investire...non vorrei nuocesse al loro appeal con il mondo Siena, questo perché se le grandi cose servono solo per proclami, chiacchiere e distintivi, sono le piccole cose che ti danno il polso delle cose ed oggi temo che la gittata sia un po limitata, fatto salvo che i paesani della Volvo....A PELLE..non mi sembrano male.
Vediamo se così riusciamo a dargli i giusti stimoli per non limitarsi alla sola restaurazione societaria, se il treno passa, prendiamolo o facciamo di tutto per prenderlo vorrà dire che come si dice a Siena...."le bandiere si faranno un'altranno".
Magrini vorrebbe più presenze allo stadio....abbiamo anche loro...(in foto), ne volevi di più??
Buona sera a tutti, scrivo dopo deversi decenni di assenza...
non voglio parlare di società di proprietà,presidenti,faccendieri,ca**i e mazzi vari...
ma mi sento di rivolgere un appello a tutti,
sinceramente intorno alla Robur ci sono sempre troppo polemiche troppo pessimismo troppa negatività... credo che dall'avvento di Magrini a questa squadra non si possa dire niente sotto l'aspetto caratteriale ma forse nemmeno su quello tattico e tecnico,visto l'ultima stagione e questo inizio di campionati, lo scrivo qui perchè tanto tutti leggono il MURO: CI VUOLE ENTUSIASMO IN QUESTO MOMENTO!! CI VUOLE POSITIVITA' CI VUOLE CHE LA GENTE CHE VIENE ALLO STADIO SI GASATA,ROMBI,SIAMO PRIMI IN SERIE D... CAZZO,CHI VIENE ALLO STADIO CANTI DIA UNA MANO AI RAGAZZI CHE TUTTA LA SESSTIMANA SI SBATTANO PER DARE UN VERSO ALLA CURVA..basta polemiche anche in Curva,basta rompere il cazzo se qualcuno sventola una bandiera!! possibile che solo a siena succedano queste cose? tifate divertitevi cantante esultate ma siate partecipi... C'E' bisogno di tutto e tutti per fare un campionato da protagonisti!! la Robur ha bisogno del massimo sostegno e di un seguito importante!! i personalismi le ripicchine devono cessare...PERCHE' IL SIENA E LA SQUADRA SI TIFANO A PRESCINDERE DA TUTTO E TUTT!!
riportiamo entusiasmo, coinvolgiamo anche chi magari allo stadio non viene da tempo,con il livorno ci deve essere il pienone!!
AVANTI CURVA ROBUR!!
Bella vittoria che da entusiasmo.
Sfruttando il fatto che siamo lì davanti perché siamo partiti bene io cercherei comunque di intervenire quanto prima perché ora come ora siamo contati in alcune zone del campo.
Per la quota andrei a bussare a qualche settore giovanile forte se è possibile tesserare un 2006 prendendolo magari dall'Atalanta con cui già abbiamo fatto affari e quindi ci sono rapporti.
Poi se accettasse, a costo di essere tanti se tutti fossero a disposizione, uno come Scappini non lo lascerei libero.
Di Gianni è infortunato e non può essere il ricambio di Semprini.
Giannetti gli ultimi anni ha dimostrato di essere cagionevole e quindi chissà quante partite potrà giocare.
Prendiamo un altro bel pezzo che il campionato è lungo e se vogliamo giocarcela per davvero ora è il momento.
CON IL LIVORNO CI VUOLE LA CURVA COME DA FOTO MURO....
Bravissimi a volerli andare a prenderseli questi tre punti. Un po' polli sul secondo gol, in tre contro contro uno non puoi farti fare goal. Tecnicamente qualcosa da sistemare c'è , ma squadra che lotta e volenterosa, bravi!!!
.
Squadra con dei limiti, ma SQUADRA, e con due cojones illimitati
Siena capolista.
Lo volevo segnalare, en passant.
Buongiorno
Non so se l'idea di aprire un punto vendita per il merchandising allo stadio sia degli svedesi, oppure se era già in programma... in ogni caso mi sembra proprio il caso di dire FINALMENTE
Bravissimo!
Esattamente le piccole priorità mi aspetto anche io....
Per il 2006 direi di fare presto....
CHISSA' SE GLI SVEDESI:
1. SI DOTERANNO FINALMENTE DI UNA SEDE SOCIETARIA
2. AGGIORNERANNO LA ROSA SUL SITO UFFICIALE
3. INIZIERANNO A METTERE DUE SOLDI PER TROVARE UN PAIO DI 2006 BRAVI PER SOPPERIRE ALLE ATTUALI PROBLEMATICHE DI ROSA
4. INIZIERANNO A PARLARE DI MIGLIORAMENTI DI STRUTTURE
ok sono arrivati ieri, ma già da domani mi aspetterei qualche piccolo miglioramento
Partita che potevano vincere ma anche perdere quindi va bene così.
Purtroppo l'infortunio di Di Gianni obbliga il Mister a mettere la quota in porta ma secondo me Magrini metteva ugualmente Semprini/Giannetti davanti e la quota in porta.
La squadra ha certamente buone basi perché 0 goal subiti in 4 partite è indicativo però 3 soli goal fatti è poco.
Per vincere serve un attacco più prolifico che poi tutto parte dall'avere un centrocampo robusto che recupera palloni e chiude gli avversari nella loro trequarti.
Oggi l'abbiamo fatto solo per una parte del secondo tempo.
Manca qualcosa e quindi a dicembre servirà qualche correttivo sperando nel frattempo di continuare ad essere nella parte alta della classifica.
Letto solo adesso Tdf, giusta considerazione la sua, spero di salire il prima possibile e il più in alto possibile perché proprio per quello che ho scritto ieri essere in altre categotie favorirebbe e di molto la possibilità di dotare il Siena di una struttura moderna ed all'avanguardia, che dia lavoro e propulsione a tante altre cose, ma in attesa di raggiungere piu prestigiosi traguardi, avanti con le strutture (centro sportivo) e l'organizzazione societaria.
Oggi partitaccia, nessuna delle due squadre mi è piaciuta nonostante entrambe abbiano avuto pari azioni pericolose (poche) e pari traverse colpite.
Partita brutta ma che non modifica i nostri obiettivi, siamo lassù e se troveremo la quadra sono convinto che il Siena ci sarà fino in fondo.
La cosa che invece va sottolineata è che oggi forse il colpo più grosso per dire...CI SIAMO..l'ha battuto il Livorno, tanto titubante ed altalenante fino ad oggi, quando concreto e dirompente stasera, fra l'altro contro una squadra , il Grozzeto, che non è certo l'ultima arrivata a livello di ambizioni.
Comunque avanti così, non molliamo niente, domenica avremo un altro bel banco di prova con il Serravezza (che forze non e dietro di noi a caso) ma che sono convinto i ragazzi affronteranno da par loro, siamo il Siena... dimostriamolo.
In merito a ciò che avevo scritto sulla dichiarazione di Ecklund sullo stadio "lo stadio è fantastico, vogliamo rimanere qui a tutti i costi. Sarà difficile giocarci in Champions, ma si può fare cosa di buono".
Ho avuto modo di vedere il video della presentazione e ne ho colto il senso che voleva trasmettere.
Fantastico per il posto in cui si trova ma chiaramente giocarci la Champions League sarebbe difficile sempre proprio per il posto in cui si trova.
Però il fatto che apprezzi il modo in cui è incastonato in quella conca mi fa piacere perché se qualcosa proveranno a fare ci sta che provino a farlo sul Rastrello.
Tutto qua, mi faceva piacere puntualizzare e mi scuso perché quando si commenta una dichiarazione andrebbe vista in video perché una frase fuori dal contesto in cui si dice potrebbe apparire per ciò che non è.
E io ti leggo ma sei lungo😂😂
La sintesi, questa sconosciuta 😂😂.
Ma la due diligence l'hanno fatta o no Braccio?
Ho scambiato alcune impressioni con un amico che ha letto il muro....alllora cerchiamo di essere più chiari se fino ad ora non lo sono stato.
Io bramo un centro sportivo che mi crei introiti perché la mia stabilità come società calcistica me la voglio creare con quello che ho e con tutto quello che dentro quella struttura ci si fa.
La mia forza la ricavo li per scalare i vertici calcistici nei modi e nei termini di cui abbamo parlato anche prima.
Tutto questo per evitare che la politica (generalizzo) provi o cerchi di tenermi per le palle e noi sappiamo i danni che possono creare e che nel tempo hanno creato.
L'Amministrazione del momento può e deve supportarti, ma avere introiti tuoi, un progetto industriale tuo sia calcistico che di altro a supporto, impedirebbe che ti tenessero per le palle, e la società ed il calcio sarebbero staccati dalle solite logiche italiote, tanto che anche gli Svedesi ci ringrazierebbero fossero ben informati e supoortati in questa scrematura.
Lo stadio invece come detto sempre, per il calcio sarà funzionalissimo ma solo se sarai ad alti livelli....esempio:
Ieri, oggi e domani....Torino...stadio del Toro....torneo internazionale giovanile con le migliori società europee.....vetrina eccezionale....18000 spettatori.....ma se tu lo avessi fatto oggi a Siena in serie D lo sai chi veniva???...nessuno, e nemmeno lo facevi.
Tenere fuori dal coglioni ed a tre metri dal culo i soliti approfittatori locali che fanno ed hanno sempre fatto per se, sarebbe un ottimo punto di partenza, non dover chiedere aiuto a nessuno per non farsi tenere per le palle altrettanto.
Non credo che pensare lo stadio solo ed in funzione di una rinascita cittadina sia corretto, non risorgeremo mica solo per i parcheggi???
La città dovrebbe esprimere tanto altro e tanto di più.
Il Comune faccia il Comune...sempre, non solo per lo stadio visto l'enorme lavoro da fare in città, se ogni soggetto si rafforzerà tanto da equivalersi, ma non avere bisogno l'uno dell'altro per forza, vedrete che poi gli intenti collimeranno senza però che un soggetto prevarichi l'altro....questo lo abbiamoi già visto, vogliamo vedere altro se davvero le cose vogliono cambiare.
Bravo GhiBel1 hai capito l'esempio, io alla Volvo c'ho lavorato, la mia concessionaria doveva fare 260 macchine l'anno non 10mila come la Fiat ma la qualità di quelle 260 doveva essere top....poche ma buone...e la mentalità è quella, loro sono così, quindi rimaniamo fiduciosi ed a piccoli ma decisi passi arriveremo alla meta, a me a pelle piacciono, hanno le caratteristiche per sposare "il progetto" che da anni bramo e che spero chi di dovere gli presenti a breve e vedrete che non solo gli calzerà a pennello ma li aiuterà a consolidarsi........vero Simone, tu che ne conosci i contorni??
Pietro....io non sono contrario allo stadio, e chi ha parlato con me negli anni lo sa benissimo, ovviamente a me piace dov'è incastonando il nuovo manufatto con tutto quello che c'è intorno a creare finalmente un'area ancora più vasta a livello di parco urbano rispetto a quello che è adesso e se sotto lo stadio ci faranno un grande parcheggio da 1800 posti auto (due piani a tutta conca) ci staranno bene sia l'investitore privato o società proponente il progetto, sia SI.GE.RI.CO. che oggi riscuote i proventi dei 500 posti auto esistenti, che finirebbero nella pancia del Rastrello per lasciare spazio a stadio e parco urbano........MA OGGI NON VORREI PARLARE DI STADIO PUR RICONOSCENDONE UN VALORE ESPONENZIALE sopratutto se a fronte di una concessione del terreno per 99 anni (come Udine) lo stadio andrebbe ad essere al pari di uno stadio di proprietà a totale sfruttamento del Siena calcio anche se formalmente appartenente ad un provato investitore.
L famosa legge 147 oggi modificata e semplificata della quale sono 10 anni che ne parlo, se ne segui pedessequamente le linee guida faresti un lavoro eccezionale e confido che magari i nostri Svedesi trovino pure chi supporta l'inizistiva a livello economico (e di chi investe non bisogna mai avere timore, ma bisogna saperli gestire) ma ci vuole tempo e poi non potrai accedere a tutto questo finché non farai una categoria adeguata, una categoria importante che dia ricchezza, perché se le strutture attigue al campo da gioco dovranno convincere investitore ed amministrazione ma è il campo che ti dovrà dare riccheźa e solidità.
Lo Spezia per risistemare lo stadio dall'arrivo degli Americani ha speso in tre anni 28 milioni di euro, ma a giocare in A gli ha reso 25 milioni l'anno, ed ecco che il campo dà ricchezza ma ciò avviene se sei in categorie di vertice.
Oggi bisogna, cone giustamente dicono anche loro, organizzarci e consolidarci e siamo sempre stati d'accordo nel dire quanto sia importante un centro sportivo all'avanguardia, vero centro di sviluppo dei giovani oltre che della prima squadra ma se questa struttura l'abbini ad altro che sia ricettivo turistico ecco che si va a creare sinergie che da sole potrebbero sostenere il calcio adesso che siamo lontani dal vertice in attesa di salire per arrivare a quello che ho detto dello Spezia.
Patrimonializzare la società questo conta ed un centro sportivo di proprietà questo si che ti da valore e ciò può servire anche alla proprietà se un domani volesse cedere il Siena per questo devono investire oggi per raccogliere domani...ma non nello stadio quello viene dopo.
Lo stadio invece non può essere cone il centro sportivo, in realtà non sarà mai di proprietà pur svolgendo un ruolo eccezionale di supporto al calcio come legge 147 recitava, sopratutto se dovesse essere creato anche temporalmente quello di cui parlavo...e sorgendo su un terreno pubblico la legge te lo consegnerebbe per uno sfruttamento che darebbe riçchezza alla Società ma cio dopo che certi obiettivi saranno raggiunti ed abbiamo senpre detto che in cima ci si arriva con una società solida, struturara ed organizzata.
Ad oggi niente è stato fatto perché qui tutti sono legati alle rendite di posizione, che la città riusciva a dare, ma è sempre stata una roba per pochi e non per la collettività e di questo ci saremmo anche rotti i coglioni.
Qui Svedesi o no, ci vogliono soldi, idee e palle (le ultime per non farsi fagocitare dal sistema Siena) e se il centro sportivo non lo fai nel territorio comunale pazienza, lo faremo più là, basta che sia integrato al massimo nel territorio senese e funzionale a ciò che si vuol ottenere.
P.S......Compitino a casa per tutti quelli che leggono.... andate a leggervi la legge 147 del 2013 a supporto delle società calcistiche ed a seguire le varie modifiche e semplificazioni fino ad arrivare all'attuale Decreto Legislativo nº 38 del 28 febbraio 2021 (ultima stesura ..anzi va bene questa tanto è esaustiva lo stesso.)
AD MAIORA.
Dal racconto di miei ex colleghi che in Svezia ci sono andati per lavoro, la differenza con l'Italia è abissale, qui si punta alla quantita', si lavora in fretta per produrre molto, poi magari si dimentica di avvitare i bulloni, per la fretta. Loro lavorano con calma, producono magari meno, ma cose fatte veramente a modo. Niente bulloni ballerini. La Volvo, richiamandomi a sotto, ne è forse una dimostrazione. Forse se capiamo questo concetto ci è piu' facile capire quello che anche questi signori volevano dire, credo.
Una presentazione sobria, quasi timida e in punta di piedi. nessuna spacconeria stile romana (tipo serie B in 3 anni) , nessuna dichiarazione per destare clamore o richiamare applausi.
Parole semplici e chiare...
Vediamo che cosa faranno, tanto è quello che verrà giudicato. Ma il modo di entrare, così, molto pacato e deciso mi ha gasato.
Se poi penso che non si sono piegati ai ricatti del bottino marmottato precedente,ma anzi hanno atteso il momento propenso... Mi fa ben sperare che abbiamo davvero voglia di fare bene.
E gli svedesi,nel mondo, difficilmente tirano inculate. Poi ci sta che si peschi noi il gobbo nero,eh...
Ma insomma,l'esempio che portano dalla Svezia lascia ben sperare.
Ora mi rieclisso.
Saluti
Questi, in Svezia, sono l'Empoli.
L'Empoli.
Cioè quello che noi DA ANNI si dice di volere essere come modello.
A Empoli c'è la mafia, lo so perchè ci lavoro. Ci sono immigrati, c'è povertà, c'è Firenze a 10 minuti. Eppure con idee e progetti, da anni nel calcio sono un esempio. Però quando vendono un giocatore da 10 milioni di euro, non comprano 4 giocatori da 3 milioni... Li rinvesto quasi tutti nelle strutture.
Noi siamo pronti, nonostante le chiacchiere, a avere un giorno una cosa così?
Mmmmh, dubito parecchio...
Aggiungo.
Se esistono esempi buoni, la merda a giro c'è meno
La mia paura così come quella di altri credo sia piuttosto legata a ciò che questa città ha già dimostrato in passato verso chi voleva investire, gli ha remato contro.
Sì ma con le paure non si risolve niente.
La città è questa, come lo è Palermo o Como. La mafia c'è dappertutto. Probabilmente a Siena da anni c'è meno gente che muove il culo per dare altro tipo di esempio. Speriamo che siano gli svedesi a farci capire come funzionano le cose. Se noi non siamo boni, speriamo che chi viene da fuori ci dia un esempio.
Lo fece Paolone. Pare che non sia mai successo niente. Eppure c'era la mafia più alta di ora.