Login:
A me sono piaciute le sovrapposizioni e gli scambi sul lato sinistro tra Disanto e Collodel che credo siano già espressione del tipo di gioco offensivo richiesto da Pagliuca.
Ottima presenza nella trequarti offensiva sia in fase di attacco sia nel contrastare la loro manovra quando ripartiva da dietro.
Meno capaci con qualche rischio di troppo invece quando volevamo ripartire noi dal basso e ci pressavano.
Lì i nostri centrali non mi hanno entusiasmato ed anche Leone deve migliorare nel gestire la palla.
Ha comunque mostrato bella personalità e buone doti tecniche, ricordo un lancio di 60 metri messo sui piedi di Disanto sulla fascia.
Favalli e Mora non male ma poca spinta.
Chiaramente il tutto va considerato con la forma fisica che ad oggi non può essere quella del campionato.
Però al cospetto di una formazione di serie B che vogliono valida, poi vedremo perché a me non hanno fatto una grande impressione, il Siena ha occupato il campo con ordine e personalità e soprattutto idee chiare.
Ardemagni a mio avviso se trovassero dove mandarlo sarebbe meglio perché vorrei che la numero 9 la vestisse Gambale.
Stesso discorso forse il DS auspica per Caccavallo se l'interesse del Catania è concreto.
Noi non abbiamo visto forse il vero giocatore l'anno scorso e potremmo anche rimpiangerlo ma si accontenterà di un ruolo parte time se magari venisse impiegato a mezz'ora dalla fine per provare a risolvere la partita?
A differenza di Ardemagni, lui lo vedo funzionale al gioco di Pagliuca quindi se resta fa ancora più spessore alla rosa.
Però se a Catania gli fanno un biennale forse gli conviene accettare.
Disanto, Belloni, Arras, Paloschi, Luciani ed il 9 che auspico sarebbero un bel reparto d'attacco a mio avviso.
Vista tutta l'amichevole...primo tempo bel gioco (considerando che il Benevento punta alla A e è avanti nella preparazione) peccato per aver sciupato due occasioni clamorose...Ardemagni di presenza ma al momento ricorda quello dello scorso anno (bradipo)...
Benissimo i due centrali, bene i centrocampisti (Leone su tutti)...
Secondo tempo inguardabile da entrambe le parti...
COME PRIMA USCITA DIREI MOLTO POSITIVA E SI VEDE BENISSIMO LA MANO DELL'ALLENATORE!
AVANTI ROBUR
A me sulla maglia rossa non piace la striscia bianca e nera sotto il simbolo, sembra vernice che cola..avrei fatto il colletto ed i bordi delle maniche bianchi e neri piuttosto. Opinione mia personale.
"Il bianco, sinonimo di eleganza, è il colore della luminosità, del candore e della limpidezza"
A me non sembra un bianco candido ma forse è venuta male la foto.
Aspettiamo quella a sdrisce 😄
Non è male la maglia rossa.
Perlomeno i numeri si leggono bene.
Mi dispiace, ma non mi piacciono proprio... la striscia verticale in bianco e nero sembra un adesivo. Penso che avrebbe potuto essere progettato meglio. Legea non ha dei bei modelli di maglietta.
a me la terza maglia invece piace!
Ma la cosa più importante sarà la prima....
Buongiorno, Robur ha mostrato la seconda e la terza maglia. Purtroppo, ancora una volta, la maglia si presenta come una normale presa dal catalogo. Spero che il prima sarà bellissima.
Buongiorno, si avevo visto, grazie.
Credo che se ci sarà l'opportunità di cedere qualcuno di quelli del reparto offensivo, non si faranno pregare.
Partendo dal presupposto che l'optimum per un DS è sempre consegnare all'allenatore una rosa composta da giocatori adatti al suo gioco, credo infatti che cercheranno di liberarsi di due giocatori ricevuti in eredità, Ardemagni e Caccavallo.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/tmw-siena-ardemagni-potrebbe-essere-ai-saluti-due-club-di-c-sull-esperto-attaccante-1710140
Di Ardemagni avevo già letto in questo articolo, di Caccavallo ne parla in quello su Arras.
Buon acquisto per ricoprire il ruolo di seconda punta in alternativa a Paloschi visto i problemi fisici accusati da quest'ultimo nella stagione appena conclusa.
Però su Paloschi io ci punterei; su Ardemagni no anche perché è centravanti potente ma sempre da area di rigore.
Se invece riuscissero a liberarsene sarebbe perfetto per accogliere Gambale e quel Luciani come vice.
Questa è la mia analisi.
Vediamo ma toccherà aspettare ancora temo.
TDF aggiungi ARRAS ;-)
Io ti dico la mia e parto dalla difesa.
Mora non aveva iniziato male e nel suo ruolo di difensore di spinta a mio avviso dice il suo.
Favalli il suo l'ha fatto alla grande.
Dietro hanno due bordelli di prospettiva che non mi sento di valutare perché non li conosco quindi saranno due elementi che daranno modo di valutare la capacità di scouting del buon Ernesto.
Crescenzi e Silvestri sono due che rispetto a quando erano a Siena di strada in categoria ne hanno fatta.
Il primo soprattutto, facendo la preparazione, mi auguro si presenti fin da subito come penso possa essere.
A Como ha vestito anche la fascia da Capitano ed era un titolare.
Farcas s'è visto, speriamo migliori ma un'altro forte serve davvero.
Nel mezzo mi piacciono tutti ma sono pochi.
Io credo che forse quel Leone possa prendere le chiavi del centrocampo fin da subito con Buglio e Collodel a fare gli incursori.
Davanti se Paloschi sta bene può farci vedere quello che non ha fatto lo scorso anno vuoi per infortuni vuoi per dei duri che non gli hanno mai messo accanto una prima punta.
Ardemagni lo è ma è una prima punta da area e non come pare faccia giocare Pagliuca.
Infatti a Lucca hanno segnato più i centrocampisti (Belloni 6 mi pare e Collodel 4 in mezzo campionato) degli attaccanti.
Per questo e perché non voglio rischiare dico quindi che ci vuole un centravanti come Gambale.
Di Luciani in prestito secco ne facevo anche a meno.
Poi ci sono tre giocatori tre, Frediani, Disanto e Caccavallo che sono esterni nel modulo a tre punte e quindi troveranno spazio in base al modulo adottato.
Le partite oggi come oggi si vincono anche con i cambi se sono di qualità perché 5 giocatori da mettere in campo a partita in corso sono tanti.
Aldilà delle parole spero che il DS stia intessendo le trame necessarie a portare alla Robur quattro pezzi di gran livello, questo serve.
Vi pongo un quesito, secondo voi se Paloschi e Ardemagni con una preparazione atletica come si deve e con un gioco (speriamo) che li possa mettere in condizione di stare vicino alla porta ed essere serviti degnamente, possono essere ancora attaccanti da 10-15 gol?
Rimango personalmente dell'idea che se non hai un gioco che ti permette di servire le punte, le punte da sole non faranno mai la differenza....lo scorso anno Paloschi per il poco che ha giocato veniva a prendere la palla a centrocampo. Ardemagni che è arrivato in condizioni fisiche disastrose ha fatto vedere nelle ultime 3-4 giornate che se la palla gli capita sul piede vicino alla porta la mette sempre dentro....
Quel Luciani non so chi sia, ho visto di grossa stazza, se avesse anche i piedi buoni non sarebbe male come rincalzo...è ovvio se arrivasse un'altra punta importante sarebbe tanta roba...
A me preoccupa invece molto la difesa, a mio avviso mancano un paio di centrali boni (forse Terigi come rincalzo lo avrei tenuto) e un terzino al posto di Mora che l'anno scorso fece ridere...
FORZA SIENA
Magari il buon Ernesto sta aspettando l'occasione giusta.
Ciao Cuorenero, un minimo di calcio ci si capisce quindi se fai un'analisi obbiettiva non puoi non vedere ciò che manca.
Anche perché affidarsi ad alcuni reduci della passata stagione potrebbe essere un rischio visto il rendimento che hanno dato.
Purtroppo credo se li sono ritrovati e sperano che facciano meglio ma inutile avere una buona intelaiatura se poi non finalizzi quindi un bomber va preso assolutamente e penso lo sappia anche Salvini.
E gli altri servono perché altrimenti siamo corti in caso di infortuni o squalifiche che durante una stagione ci stanno.
Buongiorno, della rosa di ora non considero Darini come lo stesso Sare.
Abbiamo quindi tre portieri, 7 difensori con quattro esterni e tre centrali.
MANCA UN CENTRALE.
Poi ci sono 6 centrocampisti considerando anche Meli.
Belloni che poi è un trequartista e gli altri che formeranno i tre del reparto ovvero Bianchi, Buglio, Leone e Collodel.
MANCANO DUE INTERNI DI CENTROCAMPO.
E per finire ci sono Ardemagni e Paloschi come prima e seconda punta e poi tre esterni come Disanto, Frediani e Caccavallo.
MANCA ALMENO UNA PRIMA PUNTA COME DIEGO GAMBALE.
Credo sia abbastanza evidente e quindi mi aspetto che anche questi tasselli mancanti vadano al loro posto.
A quel punto avremo una squadra completa.
Arrivato.. Contratto pluriennale
Ma Collodel che fine ha fatto? Non doveva essere ufficializzato ieri pomeriggio?
Crescenzi e Bianchi secondo me in una squadra che gira sono buonissimi giocatori per la serie C. Detto ciò concordo sul fatto che dietro siamo pochi e che Farcas l'anno scorso ha dimostrato poco e che in avanti bisogna sperare che i due ex cannonieri non incappino nei soliti guai fisici. Nel dubbio quel Gambale lo prenderei, starei più sereno...
Ma ancora quei rottami di Farcas Bianchi Crescenzi etc... Speriamo l altri stanno peggio...
Salvini, che per ora mi garba molto per come comunica ed espone le sue decisioni, ha detto che più o meno la squadra è fatta.
Ora, io ci credo poco perchè alla fine del mercato manca un monte. Però una base è stata gettata.
Bene, al netto del fatto che tanti giocatori non li conosco, penso che abbiamo una squadra che ha delle falle importanti. In difesa e in attacco.
Davanti abbiamo due giocatori di 130 anni, splendidi ma fragilissimi. A mio avviso finirà per giocare quasi sempre Discantò, che però sotto porta ha limiti evidenti.
Dietro, a meno che Silvestri non sia un altro giocatore rispetto a quando venne anni fa, abbiamo due centrali non giovani e macchinosi, con Farcas primo sostituto che in questa categoria per me non ci può stare.
Capisco che ci è stato fatto capire che per questo anno si gioca per una salvezza tranquilla, ma io vi ricordo - e lo facevo quando c'era Anna - che, oltre a non creare una grande libido nel tifoso, ogni anno di serie C costa circa 2 milioni di euro a una società calcistica.
Speriamo che qui i soldi ci siano, oltre che siano spesi bene.
Ciò detto, in serie C bisogna rombare e finalmente abbiamo un allenatore vero, che i giocatori li mette al muro. Ecco, di questo sono molto sicuro.
MORA visto lo scorso anno è da brividi, speriamo sia migliorato o che abbia un sostituto all'altezza che possa rimpiazzarlo...
Buongiorno, direi che più o meno ci siamo.
Salvini sempre molto chiaro ha detto ciò che già pensavamo.
Presi alcuni giovani potenzialmente molto migliorabili come Leone e Collodel, penso sia lui quello che annunceranno nel pomeriggio, a cui hanno fatto contratti lunghi investendoci e questo era ciò che si diceva ovvero patrimonializzare e non ogni anno ripartire da zero prendendo giovani in prestito.
Hanno scelto bene?
Lo dirà il tempo ma il segnale è in netta controtendenza rispetto al passato.
D'altronde gli uomini di esperienza già c'erano.
L'unico mio rimpianto è su Pezzella che alla fine è rimasto in serie C e poteva stare da noi ma può anche essere che Pagliuca cercasse un centrocampista diverso per caratteristiche.
Non sono convinto che la nostra campagna acquisti sia conclusa; non si sente più parlare di Gambale, né come obbiettivo del Siena né di altri.
Con lui ci sarebbe anche la ciliegina, forza Ernesto😄, vestilo di bianconero.
E quindi a questo punto ci vuole la formazione.
Eh la metto la metto:
Lanni
Mora Crescenzi Silvestri Favalli
Bianchi Buglio Collodel
Belloni
Paloschi Ardemagni
Poi ci sono tutte le variabili possibili con Disanto e Frediani a supportare la punta centrale ad esempio.
Dai Ernesto, portaci Diego Gambale e ci siamo per davvero!
A me Salvini piace, dice le cose semplici che ogni DS e ogni presidente dovrebbe dire....poi ovvio alle belle parole devono seguire per forza i fatti ma a me piace il modo di pensare e di guardare al futuro con le idee chiare e con una programmazione fatta a tavolino....
PENSIERO PERSONALE NON VOGLIO CONVINCERE NESSUNO EH TRANQUILLI!
Un salto a Cascia in massa a vedere i nuovi baldi giovani sarebbe un bell'innesto di fiducia anche per loro...
preferisco cento volte baldi giovani con la bava alla bocca che vecchi a fine carriera sfavati e sempre rotti....
ovvio i giovani da soli non possono ambire a grandi risultati e devono essere coadiuvati da qualche senatore ma sarebbe bello vedere gente che corre 90 minuti...poi ovvio oltre a correre devono avere anche qualità e credo che la strada che sta percorrendo il DS sia quella...anche perchè fare 2/3 anni di contratto a giovani scarsi sarebbe abbastanza controproducente e metterebbe in pessima luce le sue qualità di scouting...
PER QUANTO RIGUARDA L'ATTACCO C'E' DA CAPIRE COSA VOGLIONO FARE CON ARDEMAGNI E PALOSCHI e come è sempre stato 1/2 colpi importanti di solito si piazzano gli ultimi giorni di mercato...speriamo in entrata e non in uscita...
Sono anche curioso del nuovo mister, spero che finalmente si sia trovato un allenatore capace e che faccia divertire...
VEDREMO...
Sono della stessa idea di TDF, inoltre se punti su un Direttore Sportivo, che non credo sia venuto a sputtanarsi, devi fidarti dello scouting che fanno, se questi sono di prospettiva non mi importa da dove provengono, ci vuole la fame. La cosa basilare è che questa non sia l'ennesima società di passaggio fino allo stadio si, stadio no.
Perchè se il castello sta in piedi solo con questa ipotesi, saremo destinati all'evolversi di questo e come sempre a scadenza.
questo è il nodo
Buongiorno, di Sare ce ne importa poco.
È anche simpatico così a pelle ma è tornato perché si vede non l'hanno voluto, a maggior ragione non credo Pagliuca ci punti.
Se gli acquisti di Belloni, Collodel e e Leone sono confermati insieme a De Santis, mi pare che abbiano preso tre buoni giocatori.
Collodel speriamo in via definitiva perché potrebbe essere anche un buon investimento.
Manca chi la butta dentro e se Gambale fosse il numero 9 allora la squadra comincia ad avere un bell'assetto.
Aspetto ancora per dare un giudizio ma ad oggi il mercato mi piace anche perché hanno cercato di prendere giocatori giovani e di prospettiva con tutti i vantaggi del caso se l'investimento si rivelerà corretto.
Abbiamo ripreso anche Sare...di lui si che ne sentivamo la mancanza....se era bono lo tenevano quando c'è ristato...in setie D ehhhh.
Continuiamo a prendere giocatori di serie D....di prospettiva ehhhh.
Ah...una cosina....il miglior giocatore è stato Disanto....il miglior giocatore gi una squadra che ha sfiorato i play out.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/tmw-siena-ecco-l-ex-juventus-u23-leone-contratto-quadriennale-per-il-centrocampista-1707542
Mancava il link
Buongiorno, io non conosco questi due presi dalla serie D.
Posso solo ricordare che il miglior giocatore dell'annata trascorsa è stato Disanto che veniva dalla D appunto.
Quindi prima di giudicare certi acquisti vediamo chi hanno preso.
Perché i cicli si aprono appunto con gente giovane che poi può anche essere un grado di farti realizzare buone plusvalenze.
Ma poi giovane fino a un certo punto, oltre 20 anni sei un giocatore fatto e di che pasta uno è fatto e si vede.
A centrocampo pare fatta per quel prodotto del vivaio juventino, sarà un troiaio?
Boh.
Ha già fatto due campionati interi nella Juventus under 23, è anche strano che sia andato in scadenza.
Se non ci sono problemi fisici potrebbe essere un bell'affare insomma.
Caro Braccio faccio una proposta: tutti a Cascia per l'amichevole con il Benevento, magari un bel pranzo prima dove discutere e parlare di tante cose, poi tifare la Robur... potrebbe essere un buon inizio!
Insomma tanto per capirsi....Ci vole gente che e'stata al vertice in C, non che ha fatto bene in D e per questo ci vogliono "li sòrdi"...direbbero a Roma.
Basta con stagioni anonime.
GIOCATORI E BUOI....DEI PAESI TUOI.
La Dureria li prendeva tutti fra l'alta toscana e la liguria...d'altronde conoscevano quelli e li presero li.
Gli Armeni presero giocatori del fanculistan.. d'altronde conoscevano quelli e li presero li
Questi li prendono fra Anzio, Fiuggi e Trastevere e come sottolineava ala destra....nemmeno di serie C
D'altronde quelli di C li abbiamo già in rosa, anzi in rosa li abbiamo anche di B, quindi per il famoso detto "poggio e buca fa piano", ora si prendono tutti dalla D per fa pari, tutti dal Lazio nel triangolo soprascritto...perché questi conoscono li..e li prendono li
Di prospettiva ehhh...ci mancherebbe altro, d'altronde c'hanno belle che intortato con ...."l'importante è salvarsi", ed anche qui sopra vedo che qualcuno abbocca pure....meno male non tutti, ed alla domanda vi piace questo, ho visto NO come risposta.
Giusto non caricare di aspettative come fecero a suo tempo i sodali degli Armeni, ma a noi....come disse Colonnino....ci faceva anche quadrata rivolgendosi ad uno della sua, che dopo essersi scaccolato continuò ad appollottare la caccola per minuti infiniti...cioè ci bastava meno....ma comunque sempre con ambizione, senza proclami, ma con ambizione.
Invece ci hanno già sminato la libido (a me non l'hanno mai nemmeno solleticata a dire il vero) passata la velina, quest'anno va così del futuro non c'è certezza, l'importante fare lo stadio che a qualcuno fa comodo di sicuro e magari un bel centro sportivo che a qualcun altro fara comodo di sicuro.....il resto si vedrà.
Non c'era bisogno di esaltare niente ma nemmeno di castrare l'entusiasmo...e poi...perché una proprietà che arriva nuova deve giocare al ribasso rispetto a chi se n'è andato??
A quelli di prima mica gli mancavano i soldi??
Ed allora cosa abbiamo cambiato a fare??
Come disse il Fresi de 'noantri che per rientrare dei soldi spesi gli ci voleva una vita, omise di dire che anche per investire come quelli di prima gli ci vorrà una vita......però sono di prospettiva, ed allora va benissimissimooooo a tutti, perché se si conosce Pagliuca questo li farà correre e ci vogliono quelli che si fanno un culo come una casa, ma non possono replicare perché in D era peggio, l'impegno e la maglia sudata saranno un must, tutti saranno contenti visto che ce l'avevano già detto, ma per giocare e vincere a calcio ci vuole altro.....vincere , parola da non pronunciare mai se no tante volte qualcuno ci credesse, ma magari fare una squadra adeguata e provarci da subito non sarebbe male nale, ma con questi che si sente dire, non si va da nessuna parte.
Io credo che nel calcio esistono le categorie e per questo vanno rispettate, tra i calciatori ed anche tra i dirigenti, nessuno escluso....
Chissà perché un'icona fulgida e scintillante di una societa che e stata in A e lotta ogni anno per tornarci sarà venuto a fare un campionato al ribasso in C??....chissà perché??
Mancano ancora minimo 10 giocatori....poi si tirerà le somme...se l'obiettivo è una salvezza tranquilla allora punteremo a questa...
tre anni ad un allenatore significa programmare e puntare al salto di categoria in 3 anni...nel frattempo, in questi tre anni, a me interesserebbe sentir parlare di CENTRO SPORTIVO E DI STADIO (ammodernamento del Rastrello)...
Sarei felice se in questi tre anni si costruisse qualcosa che a Siena non è mai stato costruito...ovvio i risultati sportivi sono fondamentali ma non servono a nulla se non poni le basi per il futuro e per basi intendo strutture, impianti e settore giovanile...
QUESTA SOCIETA' al momento, in un mese e mezzo ha fatto quello che poteva fare e lo ha fatto a mio avviso bene...NESSUNO OSANNA NESSUNO, L'ENTUSIASMO al momento è bassissimo come deve essere viste le umiliazioni degli ultimi anni ma questo non vuol dire essere sempre negativi e pessimisti...
IO NON CONOSCO NE LA SOCIETA', NE' CHI C'E' DIETRO E DAVANTI....parlo solo dei fatti e al momento i fatti mi sono piaciuti...mi piacerebbe veder piazzare due tre colpi importanti e non dimentichiamoci che se questo allenatore ha la capacità di mettere in palla gente come Paloschi e Ardemagni (sempre se rimangono) credo che potremmo anche divertirci...
FORZA SIENA
Mi sa di aver capito, dalle loro dichiarazioni, che vogliano allestire una squadra che si salvi tranquillamente... da mezza classifica in su insomma.
Io non sono affatto meravigliato dunque.
Mi piace questa filosofia? NO
Ma preferisco che non ci raccontino balle con promesse a vanvera che poi, sul campo, si rivelano, appunto, fanfaronate populiste.
Sarebbe già un bel passo avanti se le presidenze la smettessero di prendere per il culo i tifosi come invece è accaduto negli ultimi 15 anni (e 2 fallimenti!!!).
Buongiorno, sulla maglia a me va bene in entrambi i modi.
Certo è vero che quella a scacchi ci distingue da tutti ma la maglia storica del Siena è quella a righe.
Sul mercato mi sembra che stiano cercando molti giovanotti che già hanno dimostrato di poter stare in serie C ed in possibile rampa di lancio per salire in categoria superiore, magari con la Robur, formando anche una rosa futuribile e non già vecchia.
Anche perché in quelli sotto contratto già ci sono svariati elementi esperti.
Considerando il modulo che si dice applichi Pagliuca, mi pare che gli obbiettivi rientrino pienamente in questo contesto.
Frediani ed Arras sono due esterni che si aggiungono al probabile Disanto.
La punta centrale che dovrebbe essere un giocatore che partecipa anche alla manovra pare essere pienamente l'identikit di Gambale.
Per ora di acquisti veri e propri sono stati fatti pochi ma se prendessero tutti quelli menzionati (Belloni, Collodel, Bellich, Gambale, etc) non mi parrebbe proprio male.
Basta aspettare pochi giorni e credo che o arrivano questi o ne prendono altri.