REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
1...1819202122...25
Data: 06/06/2023 11:59:56 Nick: cuorenero

Messaggio scritto da Braccio da Montone

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.......e queste nell'ultimo mese/mese e mezzo.
Falsità azioni truffaldine, ipocrisia, tutto concentrato qui da noi...una roba da matti

Una vicenda a cui non si trova la quadra, dove non si sa chi è il vero padrone, o se chi ti trovi di fronte sono Totò e Peppino de Filippo..., (si avete capito bene, quelli di TOTÒ TRUFFA) oppure persone serie.
Vende lui??..
Vende un altro per lui??...gli Armeni o chi per loro ci sono sempre??
cosa dice il contratto liberamentde sottoscritto fra le parti....forse lo tengono per le palle???

E qui che mi risuonano nella testa le parole sibilline dell'ex assessorre Benini, (a chiosa di un confronto con altri tifosi su facebook) che pone a tutti una domanda:........"Ma chi vende??...non a chi, Ma chi???

Evidentemente lui questa fase l'aveva già passata ed il messaggio che nasce è quanto di peggio ci potrsse esdere


Avendo vissuto questo periodo merdoso accanto a te,non posso non concordare.

Ovvio che a brevissimo tutto sarà reso PUBBLICO,nomi e cognomi compresi di gente locale e non.

Se poi qualcuno avesse da prendersela a male,pazienza.

Ma è bene che città e tifoseria abbiano chiaro il quadro completo di questi ultimi mesi.

A PRESTO.

Data: 06/06/2023 08:40:45 Nick: primo senesi

Ovvia, si parte con gli esempi concreti di modelli di partecipazione popolare alla vita di un club calcistico. Sempre - mi raccomando - premettendo che a Siena tanto non si può fare niente in tal senso (il perché non si sa, ma va bene così). E' solo un esercizio teorico, non andate in difficoltà mentale per così poco. Tale modello è ripreso da uno studio della Associazione Supporters-in-campo.

LE ASSOCIAZIONI

Attraverso tale modello i membri hanno il pieno controllo della società e assumono le decisioni cruciali passando dalle assemblee generali. Nello specifico, nelle assemblee si prendono decisioni fondamentali come le performance economiche (debito, profitto, budget stagionale, ecc.), le politiche di gestione (sponsorizzazioni, rappresentanza presso gli organi direttivi, l'elezione degli organi principali del club, ecc.), altre decisioni cruciali (settore giovanile, campi di allenamento, stadio, ecc).

Gli organi principali delle assemblee (nominati o eletti dai membri) sono: organo di vigilanza (nomina e vaglia l'operato del CdA, approva decisioni su budget, accordi, politiche del club), consiglio direttivo (ha la responsabilità di gestire il club, rappresenta il club in tutte le operazioni, firma atti vincolanti, ha responsabilità nei confronti di terzi, del personale amministrativo e dello staff sportivo. Quasi sempre è nominato dall'organo di vigilanza), comitato elettorale (valuta i candidati all'organo di vigilanza e al consiglio direttivo secondo criteri approvati da statuto o passati da assemblea generale. Di solito è nominato dai soci), auditor interni (forniscono ai soci una relazione indipendente su andamento finanziario ed amministrativo del club. Solitamente nominati da soci, sono spesso rappresentati da revisori esterni indipendenti).

Normalmente, vale la regola "un socio un voto", ma possono essere accordati voti extra a secondo di altra caratteristica dei soci (es: chi contribuisce maggiormente alla attività in termini di tempo o finanziario, chi fa parte dell'associazione da più tempo, ecc).

Le associazioni devono essere aperte a tutti, contro ogni forma di discriminazione. Tuttavia possono essere previsti processi di verifica all'atto della iscrizione di vario tipo.

Le forme giuridiche sono di due tipi: associazioni o società le cui azioni sono possedute al 100% dalla organizzazione dei tifosi.

I membri sono principalmente i tifosi, ma possono anche essere rappresentati di organizzazioni locali.

Punti a favore di questo modello: a) i tifosi detengono il pieno potere decisionale, b) i membri possono creare strutture trasparenti per valutare l'affidabilità del consiglio direttivo e dei suoi componenti, c) rafforza il senso di comunità e l'identificazione dei tifosi con il club, promuove il volontariato, attrae contribuiti economici per la natura del progetto, d) incoraggia tifosi a essere più attivi nella comunità.

Punti a sfavore di questo modello: a) il modello potrebbe dissuadere gli investitori, b) si richiede una attenta gestione e formazione decisoci e della base dei tifosi, c) alcuni tifosi non sono interessati a questioni di governance ma solo ai risultati del campo, d) ipotesi di contrasto fra tifosi, e) le decisioni prese a maggioranza non considerano le istanze della minoranza.

Data: 06/06/2023 03:52:24 Nick: Braccio da Montone

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.......e queste nell'ultimo mese/mese e mezzo.
Falsità azioni truffaldine, ipocrisia, tutto concentrato qui da noi...una roba da matti

Una vicenda a cui non si trova la quadra, dove non si sa chi è il vero padrone, o se chi ti trovi di fronte sono Totò e Peppino de Filippo..., (si avete capito bene, quelli di TOTÒ TRUFFA) oppure persone serie.
Vende lui??..
Vende un altro per lui??...gli Armeni o chi per loro ci sono sempre??
cosa dice il contratto liberamentde sottoscritto fra le parti....forse lo tengono per le palle???

E qui che mi risuonano nella testa le parole sibilline dell'ex assessorre Benini, (a chiosa di un confronto con altri tifosi su facebook) che pone a tutti una domanda:........"Ma chi vende??...non a chi, Ma chi???

Evidentemente lui questa fase l'aveva già passata ed il messaggio che nasce è quanto di peggio ci potrsse esdere

Data: 04/06/2023 23:23:21 Nick: Braccio da Montone

Un pensiero per Antonio, collega ed amico....uno che con la sua passione per la sua contrada, per la Mensana, per il Siena, voleva davvero bene alla sua città.
Poteva sembrare uno degli ultimi ed invece era uno dei primi, altro che tutta sta gente di merda a quintali che ha penetrato la nostra città.
Un abbraccio fraterno.....come l'ultima volta che ci siamo visti da "Pretto" appena un mese fa.......dovunque tu sia adesso.
Ciao Antonio.

Data: 03/06/2023 14:27:08 Nick: Pietro.Poggi

Antonio, non solo Senese, Ocaiolo ma anche grande capo tifo.
Un altro che lascia un vuoto enorme.
Ciao Amico mio

Data: 02/06/2023 22:42:17 Nick: GhiBell1

Ci manca solo Ferrero e siamo a posto...

Data: 02/06/2023 22:03:16 Nick: il_boria

Fedeli???

Camilli???

Ma voi siete senza ritegno... fate schifo. Senza vergogna.

P.s.: consentitemi un pensiero per un altro grande senese che se n'è andato troppo presto. Ciao Inoki.

Data: 02/06/2023 19:25:49 Nick: roburunicafede

Concordo mille per mille con Pietro. Punto!!!!!

Data: 02/06/2023 19:15:43 Nick: Braccio da Montone

CONDIVIDO ANCHE LE VIRGOLE DEL PIETRO POGGI PENSIERO.

Ho letto du Sienanews un articolo a firma Pietro Federici dove si evince stavolta con nome e cognome chi potrebbe prendere il Siena e che pare (prospettata la soluzione fallimento) farebbe in parte sorridere i tifosi.......SORRIDERE UN CAZZO......ovviamente anche questo signore come per altri ipotetici interessati prima farebbe fallire la società e poi bello bellino lo rileverebbe....eh ci credone, saranno contenti di sicuro quelli che c'hanno da riscuotere crediti ingenerati da lui e da quelli prima di lui...che vuoi che sia s'azzera tutto s'è scherzato e siccome arriverebbe questo chicchero (Camilli ssrebbe uguale ehhh altro soggettino che si raffaccia come la cipolla), si riparte puliti??........
MA NON CI SI VERGOGNA MAI???...
MEZZAROMA, DURIO, ORA QUESTO.....MA NON CI HANNO INSEGNATO NIENTE??
Così so boni tutti ehhh....lo sapete quanto ci si sta noi a fa avanti ed indietro così??..basta vada male un'annata, chiudi baracca e burattini, s'azzera i debiti e si riparte, che vuoi che sia....ma poi anche tutti contenti (a parte chi avrebbe da riavere).

Che progetto ha Fedeli (a parte mettere in ginocchio chi è venuto in contatto con il Siena)???
Ci ha rasserenato su quello che farà o pur di levassi di culo Montanari (e qui sono d'accordo) si piglia tutto quel che viene??
Avrà un progetto imprenditoriale serio e remunerativo per la società da renderla stabile nel tempo e negli anni, oppure niente organizzazione come è abituato a fare (tanto c'è lui e basta ed avanza) e si tira a campà finche non si rompe il cazzo e dopo che c'ha biasciato come un chewingum ci sputa via??.......eppure capita spesso e s'è rivisto fare.

E queste voci su Fedeli ed altri padri padroni tanto strombazzati da quale convinzione vengono??
Qualcuno sta alimentando voci per rimetterci le mani??...che ci dice il Federici??...chissà chi lo informa??
Ha ragione Pietro, ma c'è mai andato nessuno a vedere che ha fatto nella sua storia calcistica??

Ci fosse qualcuno che si è mosso per trovare tipologia di proprietario come scrive Pietro....ce ne fosse uno che si è sbattezzato per cercare una soluzione e provare a rimanere in serie C, tra i professionisti, nel professionismo, da sempre volano per alimentare progetti imprenditoriali che qui non sappiamo nemmeno cosa sono....basta un vinca il verme e siamo a posto.......

Siamo al ribasso un'altra volta......e te Pietro mi parli di Etica....qui non sanno nemmeno cos'è l'Etica, cos'è e dove sta di casa....qui se va bene siamo sempre al medioevo, ai vassalli, ai valvassini e valvassori.


Data: 02/06/2023 13:49:03 Nick: Pietro.Poggi

Fedeli lo porta Moggi
Lo stesso fedeli lo dichiara apertamente
Fedeli a San Benedetto lo impalerebbero
Fedeli ha trattato 100 società, Cesena, Ternana, San benedettese ancora, Siena l'ultima volta. Non ne ha presa una, ve le farete 2 domande?

La risposta è NO ed è per questo che non si esce da questo inferno in cui siamo entrati

Tutto meritato.
Il proprietario deve essere pulito, solido, con garanzie economiche ma anche ETICHE.

Nulla non ce la fate

Data: 01/06/2023 15:14:51 Nick: roburunicafede

https://www.youtube.com/watch?v=ZsX1HjPAIMs

SIGNOR FALSO PRESIDENTE, GUARDI QUESTO VIDEO E CORTESEMENTE SI LEVI DAI COGLIONI ANCHE SE SO CHE NON LO FARA' MAI MA SOLO DOPO AVERCI FATTO FALLIRE!

Data: 01/06/2023 07:18:07 Nick: primo senesi

A grande richiesta, parte un ciclo di articoli di chiarimento sui modelli di influenza dei tifosi all'interno del proprio club calcistico. Oggi apriamo con una intro molto generalista, che tuttavia mette subito qualche puntino di riferimento, che va sempre tenuto ben presente quando si apre una discussione su questo tema. Lo spunto deriva da uno studio effettuato dal sito supporters-in-campo.it, che aiuta moltissimo ad avviare il percorso di conoscenza su tale tematica.

PUNTO 1: Esistono vari modelli di partecipazione attiva dei tifosi alla vita dei club per cui il primo e fondamentale obiettivo è identificare quello più adatto alla propria realtà e pianificarne lo sviluppo e la realizzazione. Non esiste difatti il modello perfetto, constatate tutte le variabili esistenti nei vari contesti in cui si intenda applicarlo. Vanno valutate le aspettative dei tifosi, gli obiettivi, il tempo a disposizione, la disponibilità di procedere per step, ecc ecc. Va valutato l'impianto legislativo nazionale/regionale/comunale, va considerato il diritto societario, sportivo e delle associazioni. E' importante avere una salvaguardia degli interessi dei membri di una associazione e/o degli azionisti minori di una società. Va capito quale tipologia di azioni societarie si può possedere e quali diritti/obblighi derivano dal possesso di tali azioni.

PUNTO 2: Il fenomeno della partecipazione dei tifosi alle sorti societarie esiste da anni ed è molto diffuso in tutta Europa; non è quindi utopistico. Non è corretto affermare: "A Siena questa cosa non funziona". Tale affermazione, non sorretta da alcuna motivazione, è detta solo per mascherare una mancata volontà almeno all'approfondimento della questione.

PUNTO 3: La proprietà in mano ai tifosi non è un ostacolo agli investimenti, ma una rete di protezione per i club. E tale rete di protezione garantisce che le persone elette per gestire il club facciano gli interessi dei loro elettori (tifosi e soci) e siano responsabili delle scelte. I concetti di investimento e proprietà sono differenti e non devono essere confusi. La proprietà dei tifosi difatti non sarà mai contraria ad un investitore ben intenzionato, che agisca in linea con la storia, gli interessi attuali e futuri del club, e che abbia l'obiettivo di lottare per il successo dentro e fuori dal campo.

PUNTO 4: L'informazione e la partecipazione di tutti i tifosi deve essere quotidiana e capillare, i rappresentanti sono chiamati a gestire problemi ed aspettative. Può essere possibile che altri soggetti tendano a manipolare le informazioni per trarne vantaggi personali o mettere in cattiva luce i rappresentanti dei supporters. Così come è frequente che i rappresentanti non possano accedere a tutte le informazioni, alcune delle quali restano soggette a limitazioni di consultazione e di divulgazione, per cui può capitare che questo divario fra informazioni fra tifosi/soci del club e membri del consiglio direttivo possa portare a incomprensioni o scontri.

Visto? Facile e difficile al tempo stesso. Pochi punti, ma complessi. Come in tutte le attività umane, anche questa questione ha i propri lati positivi e quelli negativi. Non bisogna essere assolutisti nell'approccio (funziona o non funziona), bisogna valutare molti aspetti del contesto, ma soprattutto si deve studiare ed investire tempo. In alternativa, altri ingegneri Montanari. Fate vobis.

Data: 31/05/2023 15:57:36 Nick: Braccio da Montone

ok...io infatti spero sempre che una porta si apra per rimanere tra i professionisti, anche se capisco che i tempi sono ridotti all'osso.
Se non sarà così vediamo cosa sarà, io spero sempre che qualcosa di bello accada anche se capisco di poter essere visto come un visionario.

Data: 31/05/2023 09:12:10 Nick: primo senesi

tante volte mi convincessi della fattibilità e quantomeno evita di farmi passare da cretino.


LUNGI DA ME FARTI PASSARE DA CRETINO (???). STAVO SOLO DICENDO CHE NON RIESCO A FARTI CAPIRE CHE UN CONTO E' FARE PARTECIPAZIONE NELLE CATEGORIE PIU' BASSE DILETTANTISTICHE, UN CONTO E' FARLO NELLE CATEGORIE PROFESSIONISTICHE. IO NON STO PARLANDO DI TALE EVENTUALITA' SE RESTIAMO FRA I PROFESSIONISTI, OK?

Data: 31/05/2023 00:52:38 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da primo senesi

peccato che avremmo chi compra ma è Montanari che non vende

OK, MI FERMO. EVIDENTEMENTE SAI QUALCOSA CHE IO (E ALTRI) NON SO.
AVREMMO CHI COMPRA. LO SI DICEVA ANCHE CON MASSIMOMASSIMO E ANNA. SPERIAMO IN BENE


Può essere, anche se ad ora è sempre di Montanari e rimarrà tale se continua a non rispondere al telefono e visto che vuole le PEC nemmeno a rispondere alle PEC.........e meno male che non sono solo......meno male.

Potrebbe pure essere che tratti con altri o magari non tratta con nessuno perché ha un vincolo contrattuale che le impedisce di vendere, se no non si capisce perché si stia schiantando a tutta velocità
cobtro un muro.

Per il resto chi è interessato ha fatto le cose in maniera seria e regolare, come richiesto, ma non ha risposto a niente.


Data: 31/05/2023 00:48:16 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da primo senesi

Simone...che quello che proponi si possa fare in serie dilettantische (cioè la cosidetta partecipazione) lo sanno anche i muri...è nel salire di categoria che diventa improbo continuare a sostenerla...


NIENTE VIA, MI ARRENDO


No...spiegacelo invece, o non hai detto che ci avresti spiegato tutte le varie forme di partecipazione dentro le societa??.....tante volte mi convincessi della fattibilità e quantomeno evita di farmi passare da cretino.
Grazie.

Data: 30/05/2023 10:28:35 Nick: TDF

PER DARLI A UNO CON UNA MARMOTTA MORTA IN CAPO

😄😄😄

Per davvero c'è chi comprerebbe?
Facciamolo ricoverare.

Data: 29/05/2023 21:41:55 Nick: primo senesi

peccato che avremmo chi compra ma è Montanari che non vende

OK, MI FERMO. EVIDENTEMENTE SAI QUALCOSA CHE IO (E ALTRI) NON SO.
AVREMMO CHI COMPRA. LO SI DICEVA ANCHE CON MASSIMOMASSIMO E ANNA. SPERIAMO IN BENE

Data: 29/05/2023 21:40:03 Nick: primo senesi

Simone...che quello che proponi si possa fare in serie dilettantische (cioè la cosidetta partecipazione) lo sanno anche i muri...è nel salire di categoria che diventa improbo continuare a sostenerla...


NIENTE VIA, MI ARRENDO

Data: 29/05/2023 20:03:00 Nick: Braccio da Montone

RICCI: “PER LA ROBUR TORNEREI ANCHE IN INTERREGIONALE, LA DISPONIBILITÀ È MASSIMA”

IO NO!!!
Un'altro che cerca uno stipendio??

Data: 29/05/2023 19:51:12 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da primo senesi

Ciò detto, spero che tu abbia ragione su tutto, ovvero che fra qualche settimana noi si sia presi da qualcuno bravo e onesto per fare un campionato di Lega pro competitivo.

Personalmente, mi prendo l'impegno di chiarire su questo muro le varie forme di partecipazione della tifoseria dentro una società, così come accade da anni in Itaglia e non. Magari così forse si capisce meglio il punto


GIUSTISSIMO RENDERE TUTTI EDOTTI SULLE POSSIBILITÀ ASCOLTERÒ CON ESTREMO INTERESSE SE DOVESSE SUCCEDERE L'IRREPARABILE.......PER IL RESTO SPERO CHE NON SI DEBBA ERDERE LA CATEGORIA, CONTINUARE NEI PROFESSIONISTI MA CON PERSONE E PROGETTI IMPRENDITORIALI SERI.

Data: 29/05/2023 19:46:31 Nick: Braccio da Montone

Simone...che quello che proponi si possa fare in serie dilettantische (cioè la cosidetta partecipazione) lo sanno anche i muri...è nel salire di categoria che diventa improbo continuare a sostenerla...POI se ciò riesce io sono contento, è indubbiamente una forma di controllo, quello che non vorrei è scendere nelle categorie che dici te.....poi succederà ma non vorrei mai.

Si, sul far chiudere un'azienda e riprenderla a zero risparmiando qualche milione è quello che succede quasi sempre, , se uno però nel progetto imprenditoriale proposto ci trovasse remuneratività tali da surrogare i costi di partenza, potrebbe anche farlo, sopratutto se ciò si sviluppasse solo nei professionisti, ritenendo altre categorie non adeguate allo sviluppo del progetto, perché scendere non è mica detto si risalga subito, con Ponte sapete tutti cosa si rischiò, con gli Armeni peggio mi sento.

Immaginavo che tu mi dicessi che Montanari può vendere ma chi compra.... peccato che avremmo chi compra ma è Montanari che non vende dal momento che non è rintracciabile con niente.....quindi ci sarebbe chi compra ma non c'è chi vende.....secondo me sta emulando Ferrero a Genova, almeno lui però ha preso in considerazione la cessione, pur rifiutando l'offerta di Raddrizzani, questo purtroppo non ha nemmeno risposto.

Sul ruolo dell'Amministrazione si valuta un suo interessamento solo in caso di fallimento, altrimenti fa bene il nuovo sondaco a starne lontano perché fino a che non si salta per aria, il rapporto è fra privati anche se il nuovo Sindaco testé eletto ha detto in csmpagna elettorale che avrebbe già parlato con un interessato (sic. Fedeli...con gli sponsor che ha li dentro)...peccato che anche lei non crede che il Siena si possa salvare se no non avrebbe anticipato i tempi e secondo me padellando anche il soggetto perché basta andare a vedere quello che ha fatto e dove è stato, dove l'organizzazione non sa nemmeno dove sta di casa, che mi fa ritenere che non faccia per noi....ed invece è già li sull'uscio, c'è solo da gufare che salti tutto per aria che il padrone è già pronto.

Sul discorso che....NON SI PUÒ FARE la penso uguale, diffido da chi pronuncia questa frase perché denota pochezza, spesso nasconde incompetenza, o timore di perdere rendite di posizione.
Per quel che mi riguarda mai ho pensato questo, la vedo solo una cosa difficile da sostenere e basta ma non conoscendo quello che con dovizia di particolari ci illustrerai mi fermo qui.

Data: 29/05/2023 18:18:13 Nick: Pietro Poggi

UN MOMENTO DI GODURIA PER LA SCONFITTA DEL PARTITO DISTRUTTORE

SIAMO NELLA MERDA A CAUSA VOSTRA IN OGNI AMBITO, SPORT COMPRESO.

RINGRAZIATE CHE CI SI POSSA LIMITARE ALLA SCONFITTA ELETTORALE, NELLA SIENA DEL BUON GOVERNO ERAVATE APPESI FUORI PORTA GIUSTIZIA

Data: 29/05/2023 16:20:28 Nick: primo senesi

Ciò detto, spero che tu abbia ragione su tutto, ovvero che fra qualche settimana noi si sia presi da qualcuno bravo e onesto per fare un campionato di Lega pro competitivo.

Personalmente, mi prendo l'impegno di chiarire su questo muro le varie forme di partecipazione della tifoseria dentro una società, così come accade da anni in Itaglia e non. Magari così forse si capisce meglio il punto

Data: 29/05/2023 16:18:51 Nick: primo senesi

Il livello deve essere ben più alto, se si vuole che l'attività che ci svolgi dentro e che non debba riguardare solo il calcio, possa sostenere economicamente le attività della società....non mi dilungo se no mi ci vuole un tomo, ma idee, tecnologia, sostenibilità, progetto imlrenditoriale fanno la differenza....poi al Lebowski gli può anche andare bene quello che il Comune di Firenze gli mette a disposizione ma per me ad oggi esiste Siena, il Siena ed il professionismo da perpetrare quasi ad ogni costo.....ah il territorio di Firenze magari per sua estenzione puo darsi abbia molti più spazi di noi e forse se al Lebowski gli da 3 campi, più tutto il resto magari si è sgravato anche di costi che faranno capo alla società, invece di sostenerli l'ente stesso......questi magnanimi del Comune di Firenze.



CONTINUO A NON FARMI CAPIRE.
NON E' CHE IO PRETENDA/IMMAGINI UN GRUPPO DI TIFOSI, CHE, FRUCANDOSI IN TASCA, PROGETTA, COSTRUISCE E FA VIVERE IL MARACANA'. MA CHI LO HA MAI DETTO O IPOTIZZATO? LE FORME DI PARTECIPAZIONE POPOLARE POSSONO ESSERE LE PIU' SVARIATE. IL LEBOWSKY LO HO PORTATO COME ESEMPIO PER DIRE CHE ANCHE I PROGETTI PIU' IMPENSABILI SI-POSSONO-FARE.
NON SI VOGLIONO (VOGLIONO) FARE? OK, MI STA BENISSIMO, SONO IL PRIMO A NON AVERE VOGLIA E TEMPO DI FARE UN CAZZO. PERO', PER FAVORE, SMETTIAMO DI DIRE
NON
SI
POSSONO
FARE
NON E' VERO, SEMPLICEMENTE.
NON ABBIAMO VOGLIA. O NON SAPPIAMO FARE.
PUNTO. STOP
E ALLORA E' NORMALISSIMO CHE ARRIVINO QUESTI ADVISOR E QUESTI PADRONI. PUNTO

Data: 29/05/2023 16:14:53 Nick: primo senesi

Siccome tutto il tuo ragionamento passa da inopinate chiusure, anche e sopratutto il Comune farà la sua parte ma si parla del sesso degli angeli visto che ancora un sindaco non lo abbiamo.
Dal passato non abbiamo avuto grossi riscontri come dici anche te, in quanto ho sempre pensato che l'approccio dell'Amministrazione dovesse essere ben diverso.



NO, IL MIO RAGIONAMENTO NON PASSA DA CHIUSURE, TANTOMENO OPINATE (???). IO MIO RAGIONAMENTO PASSA DA UNA LOGICISSIMA DEDUZIONE. UNA VECCHIA AMMINISTRAZIONE NON ESISTERA' Più, ARRIVA UNA NUOVA. MA SECONDO TE, QUESTA NUOVA, CHE HA DI FRONTE UNA QUESTIONE DI COMPRAVENDITA PRIVATA, SI METTERA' A METTERCI BOCCA? PER FARE CHE? QUESTA NUOVA DIRA': "SCUSATE RAGAZZI, NOI SIAMO ARRIVATI ORA E NON CI S'ENTRA UN CAZZO". AVENDO ANCHE RAGIONE, EH

Data: 29/05/2023 16:12:21 Nick: primo senesi

Su chi controlla chi...al momento esiste un proprietario che personalmente spero decida già da ora nei prifessionisti di mettere in vendita la società, questo è basilare, altrimenti succederà tutto quello che dici, che non mi auguro accada mai, e che ancora comunque non è successo.
Sul passato, i fatti parlano, gli atti pure e le responsabilità sono chiare ed hanno un babbo ed una mamna, comunque a non essere troppo coinvolti a volte si è più lucidi e razionali e ne guadagna anche la critica a costo di prendersi epiteti insopportabili.


MAH, IO RAGIONO SUI FATTI. E SULLE STATISTICHE. NEGLI ULTIMI DUE SALTI PER ARIA, SAI MEGLIO DI ME CHI HA FATTO COSA (ADVISOR, POLITICI, AMMINISTRAZIONI, ECC). PER CUI NON MI ASPETTO NIENTE DI MEGLIO, SORRY.
MONTANARI, A PARTE CHE NON SI SA DOVE SIA ENTRATO (VEDI MEZZAROMA E DURIO PRIMA DI SALTARE PER ARIA), Può ANCHE VENDERE... MA CHI COMPRA??? IO HO UNA 500 DEL 1969 IN GARAGE, NON VA, C'è DA RIFARLA TUTTA DA CAPO, VOGLIO 100.000 EURO. IO VENDO. LA COMPRI TE?

Data: 29/05/2023 16:09:09 Nick: primo senesi

Sul fatto che speri in uno buono bravo bla bla bla....si certo che ci spero, perché esistono sia privati che Fondi d'investimento pronti ad intervenire e ti garantisco che le cifre che citi non sono un ostacolo, sempre che tutto sia corroborato da un progetto serio ed imprenditoriale, che qui non c'è mai stato....quindi non è l'imprenditore ma bensì le idee che prima di tutto fanno difetto, se continui a raccattare una serie di mostri dietro l'altro, perché alzare l'asticella screma a bestia.


NEL MIO MONDO (LAVORO IN UNA AZIENDA) PRIVATI E/O AZIENDE E/O FONDI DI INVESTIMENTO NON SONO ASSOLUTAMENTE CONCORDI NELL'ANDARE A PRENDERE UN MORTO A 5 MILIONI DI EURO. NEL MONDO NORMALE, IN TALE SITUAZIONE, PRIMA UNO FA ESPLODERE LA SOCIETA', POI EVENTUALMENTE LA RIACQUISTA, RISPARMIANDO QUALCHE MILIONE DI EURO. POI ARRIVANO ANCHE LE IDEE (SPERIAMO), MA DI SOLDI DA BUTTARE VIA PER DARLI A UNO CON UNA MARMOTTA MORTA IN CAPO NON CE NE SONO. MA GIUSTAMENTE, DIREI. PENSA AD ANDARE A COMPRARE QUALCOSA DA MONTANARI... IN BOCCA AL LUPO, DAI

Data: 29/05/2023 16:06:35 Nick: primo senesi

Ancge se la nostra realtà è poco più grande di un quartiere fiorentino, è comunque una città capoluogo di provincia, con una storia calcistica centenaria alle spalle, poi plaudo alle iniziative della Lebosski ma non è la stessa cosa, e converrai con me che la partecipazione dei tifosi ha un suo perché finché sei in categorie più basse e dilettantistiche, non a caso certi personaggi si insinuano sempre quando sei in categorie di merda e con il culo a terra, nel professionismo non credo sia sostenibile, guarda Interspac a Milano che non decolla e quelli non mettono 2500 euro l'anno ehhh.



OK, ALLORA FACCIAMO FINTA CHE ESSERE UN CAPOLUOGO DI PROVINCIA CI DIA VANTAGGI (???). MI SONO SPIEGATO MALE, EPPURE L'HO SCRITTO ANCHE GROSSO. IO PARTO DAL PRESUPPOSTO CHE - CERTO - UNA FORMA DI PARTECIPAZIONE DELLA TIFOSERIA SI FACCIA A PARTIRE DALLE SERIE DILETTANTISTICHE, OVVIO. MI PAREVA ASSODATO.

Data: 29/05/2023 15:02:09 Nick: TDF

Buongiorno, ma lo vedete che fa ricorsi su ricorsi anche solo per rompere i coglioni pur sapendo che ha torto.
Ora anche sulla convenzione dello stadio che gli hanno tolto.
È evidente che ha le sue colpe ma io azzardo il fatto che glielo abbiano anche tirato in tasca e quindi si è incattivito oltre misura.

Bisognerebbe sentire la versione di chi l'ha portato che magari potrebbe stimolare anche Montanari a dirci il perché di queste bizze inutili.

Te Braccio sei ancora convinto che a Siena possa arrivare l'investitore.
Anche io credo che per certe persone il debito non sarebbe un problema.
Il problema è quello che ci trovano a Siena o meglio quelli che ci trovano.

Pretendono chi mette i soldi e pretendono di fargli fare come dicono loro.

Siamo sempre lì, non servono troppe parole.

Data: 29/05/2023 13:30:58 Nick: Braccio da Montone

Cosa ti devo rispondere Simone....

Ancge se la nostra realtà è poco più grande di un quartiere fiorentino, è comunque una città capoluogo di provincia, con una storia calcistica centenaria alle spalle, poi plaudo alle iniziative della Lebosski ma non è la stessa cosa, e converrai con me che la partecipazione dei tifosi ha un suo perché finché sei in categorie più basse e dilettantistiche, non a caso certi personaggi si insinuano sempre quando sei in categorie di merda e con il culo a terra, nel professionismo non credo sia sostenibile, guarda Interspac a Milano che non decolla e quelli non mettono 2500 euro l'anno ehhh.

Sul fatto che speri in uno buono bravo bla bla bla....si certo che ci spero, perché esistono sia privati che Fondi d'investimento pronti ad intervenire e ti garantisco che le cifre che citi non sono un ostacolo, sempre che tutto sia corroborato da un progetto serio ed imprenditoriale, che qui non c'è mai stato....quindi non è l'imprenditore ma bensì le idee che prima di tutto fanno difetto, se continui a raccattare una serie di mostri dietro l'altro, perché alzare l'asticella screma a bestia.

Su chi controlla chi...al momento esiste un proprietario che personalmente spero decida già da ora nei prifessionisti di mettere in vendita la società, questo è basilare, altrimenti succederà tutto quello che dici, che non mi auguro accada mai, e che ancora comunque non è successo.
Sul passato, i fatti parlano, gli atti pure e le responsabilità sono chiare ed hanno un babbo ed una mamna, comunque a non essere troppo coinvolti a volte si è più lucidi e razionali e ne guadagna anche la critica a costo di prendersi epiteti insopportabili.

Siccome tutto il tuo ragionamento passa da inopinate chiusure, anche e sopratutto il Comune farà la sua parte ma si parla del sesso degli angeli visto che ancora un sindaco non lo abbiamo.
Dal passato non abbiamo avuto grossi riscontri come dici anche te, in quanto ho sempre pensato che l'approccio dell'Amministrazione dovesse essere ben diverso.

Sul fare i fatti...ho sempre parlato di strutture certo, e queste vanno bene sempre in ogni categoria, ma anche qui vorrei differenziare un po gli obiettivi che si debbono avere quando si edifica un centro sportivo e se lo si fa solo oer il calcio o lo si concepisce affinche possa essere anche altrio, che dia remuneratività e che sostenga da solo le attività della società il piu possibile, e qui si parla di idee, di sostenibilità, e di progetto imprenditoriale, e non ho nai pensato che i tifosi nella sua creazione ne fossero protagonisti solo per l'onerosità dell'intervento.
Tra l'altro mi citi un qualcosa sui campi a 5 a 7, che oggi sono stati sostituiti dove c'erano, da campi da Padel.

Il livello deve essere ben più alto, se si vuole che l'attività che ci svolgi dentro e che non debba riguardare solo il calcio, possa sostenere economicamente le attività della società....non mi dilungo se no mi ci vuole un tomo, ma idee, tecnologia, sostenibilità, progetto imlrenditoriale fanno la differenza....poi al Lebowski gli può anche andare bene quello che il Comune di Firenze gli mette a disposizione ma per me ad oggi esiste Siena, il Siena ed il professionismo da perpetrare quasi ad ogni costo.....ah il territorio di Firenze magari per sua estenzione puo darsi abbia molti più spazi di noi e forse se al Lebowski gli da 3 campi, più tutto il resto magari si è sgravato anche di costi che faranno capo alla società, invece di sostenerli l'ente stesso......questi magnanimi del Comune di Firenze.

Che dire Simone...si parte da sensazioni e visioni diverse, l'intèrvento dei tifosi l'ho sempre visto difficile e continuo a pensarlo tutt'ora sopratutto per gli alti costi da sostenere e dal tessuto sociale di cui facciamo parte, poi se sarà quello che dici vedremo, ma non me lo auguro di certo.

Data: 27/05/2023 14:15:55 Nick: primo senesi

E comunque... il problema non esiste.

A Siena altro rispetto a quanto accade da 1000 anni non si fa. Per cui, attendiamo il prossimo

Data: 27/05/2023 14:14:29 Nick: primo senesi

Replico.

Il fatto che si parli di un quartiere di Firenze e di un borgo di 40.000 persone è la stessa identica cosa (anzi...)

Probabilmente non hai compreso il contesto. Lo ripeto: FRA QUALCHE SETTIMANA SIAMO IN ECCELLENZA, se va bene. Io parto da questo presupposto, te pensi che arrivi uno buono, bravo, imprenditore, senza contatti con la politica ecc che rilevi un morto, dia 5 milioni di euro + 400.000 a uno con la marmotta nel capo e che si faccia un grande campionato. IO SPERO TU ABBIA TUTTA LA RAGIONE, io mi preparo per il peggio

Non so se te ne stai accorgendo, ma a Siena garba ormai più andare a vedere Pania o Castelomontorio che andare a rompersiivl cazzo che questi mostri che hanno distrutto una passione.

Il Comune di Firenze fa il comune... Non come il nostro. Non è detto che ciò non cambi, non è impossibile.

Sul fatto che non siamo boni o non si voglia fare un cazzo potresti anche avere ragione -> Ho ragione

Hai chiaramente toccato il punto dolente, ovvero chi controlla chi ingaggia: bene, tutto ciò è proprio alla base della partecipazione dei tifosi dentro una società di calcio.

Ma i nostri sono discorsi fatti a vanvera, perchè poi arrivano i fatti. Ed i fatti sono:
3 CAMPI DI CALCIO A 11
1 CAMPO DI CALCIO A 7
1 CAMPO DI CALCIO A 5
E questa roba (e lo scrivi da 500 anni) va bene dalla terza categoria alla serie A, non c'entra niente con il calcio giocato.
Però... se qualcuno (Comune, imprenditore, sceicco, Anna, ecc) TE LO CONCEDE, allora va bene. Se invece lo fanno i tifosi, allora no. Ma perché?

Data: 27/05/2023 13:44:23 Nick: Braccio da Montone

Omo....io non discuto il progetto Lebowski, anzi è una cosa meravigliosa fatta così dai tifosi ed ha pure una grande rilevanza sociale...come andare a vedere il Castelmontorio o la Pania nei campionati UISP. (quindi noi già l'abbiamo una squadretta da seguire)......SI, sociale....ma parti dal fatto che rimani in certe serie ed il fatto che siamo in Promozione avvalora l'idea che certe cose le puoi fare se rimani in certe categorie.

Inoltre "notizia di ieri" ci dice che il Comune di Firenze gli da un centro sportivo, quindi anche piu facile fra chi gli tira e chi gli attraventa, oltre ad essere onlus con il 5×1000 destinato...(io lo do alla ricerca sul cancro invece)...e non c'è certo da rivangare che il nostro di Comune invece a chi faceva calcio gli mise un balzello sulla manutenzione straordinaria dello stadio....(pagava l'inquilino e non il proprietario di casa il rifacimento del tetto)....lì regalano, qui t'inculano, ma pochi all'epoca sottolinearono questa cosa, che passò quasi come una furbata.
Inoltre li si parla della squadra di un quartiere, qui balla il nome di Siena, di una città ...e scusami se non ho la tua stessa sensibilità ma io colgo delle differenze sostanziali.

Sul fatto che non siamo boni o non si voglia fare un cazzo potresti anche avere ragione, non lo escludo alla fine poi è, e resta un problema di soldi e ripeto si parla di una città e non di una squadra di una borgata.

Certo che ci potrebbe ricapitare anche un altro Montanari certo che si, al peggio un c'è mai fine, però se chi doveva sorvegliare avesse fatto uno screening più accurato forse non avremmo avuto nemmeno l'originale Montanari, a Pistoia ed a Lucca gli chiusero il portone nel muso quindi o noi siamo più cretini o abbiamo sottovalutato e non adeguatamente verificato il soggetto....a meno che non ce l'abbiano presentato e qualcuno ha deciso che era propedeutico al suo di progetto, salvo poi sfuggirgli di mano....."e io paaaagooo"

Pare che anche a Legnano si sia presentato bene e poi li ha messi nella merda, domanda da porsi è ......ma chi gli da tutte ste garanzie di solvibilità, insomma, chi gli tiene la balla a questo??

Data: 27/05/2023 11:53:12 Nick: primo senesi

Primo caso al mondo di uno stadio progettato, finanziato e addirittura edificato con l'azione diretta dei tifosi e delle tifose, degli sportivi e delle sportive, naturalmente con la guida delle istituzioni pubbliche


NON SIAMO SU SATURNO, SIAMO A 50 KM DAL BORGO POLVEROSO

Data: 27/05/2023 11:48:39 Nick: primo senesi

Iniziamo a dirci la verità, almeno qui.

Il cosiddetto azionariato popolare (che vuol dire un milione di cose) a Siena non si vuol fare perché

NON
SIAMO
CAPACI
A
FARE
UNA
SEGA

E un pochinoanche perché non s'ha voglia di fare una sega.

Comunque, in bocca al lupo per un prossimo Montanari, una prossima Durio, un prossimo Mezzaroma

Data: 27/05/2023 11:47:01 Nick: primo senesi

Notizi di IERI:

Il Centro Storico Lebowski trova casa. La cooperativa sportiva ha raggiunto un accordo con la Uisp e trasloca negli impianti della Trave, in via dei Vespucci, dati in gestione dal Comune per al comitato di Firenze dell'Unione Italiana Sport Per tutti.
Nella nuova casa il Lebowski potrà contare su 3 campi di calcio a 11, un campo da calcio a 7 e un campo da calcio a 5.



RIASSUMO:
3 CAMPI DI CALCIO A 11
1 CAMPO DI CALCIO A 7
1 CAMPO DI CALCIO A 5

A proposito di cose che non si possono fare...

Data: 27/05/2023 10:33:05 Nick: Braccio da Montone

Buongiorno a tutti...alcuni spunti di riflessione su quello che è uscito negli ultimi giorni.

Parto dal comunicato del "Battaglione Boscagli", comunicato pieno di buoni intenti ma che si scontra come idee con la realtà, non tanto di Siena ma del calcio in generale.
A tal propodito si cita l'Aquila e l'Atletico Lebowsky due realtà virtuose e nostalgiche ma che vivono in categorie dilettantistiche che agevola l'ingresso dei tifosi dentro la società ma che non ha riscontro nelle categorie professioniste, tra l'altro fu provato una forma simile diversi anni fa anche a Siena e se non ricordo male fu raccolto idealmente 45.000 euro, ed eravamo in serie A quindi con dalla nostra anche una situazione ambientale ben diversa.

Azionariato popolare forse può reggere in categorie più basse ed a livello dilettantistico, se si vuol rimanere a quei livelli la strada è questa, e sopratutto se questa iniziativa serve anche per combattere l'indegno di turno che ti viene a Siena basterebbe sceglierlo/i meglio il compagno/i di viaggio senza ricorrere ad estremi rimedi.

Si cita anche la creazione di una vera casa dello sport senese a livello di centro sportivo coinvolgendo altri soggett sportivi.......bah.....innanzitutto bisogna capire che tipo di target si intenda dare al cosidetto centro sportivo (al netto del fatto che se il comune non è proprietario dell'area diventa estremamente oneroso acquisirne una che contempli tutto quello che viene enunciato).

Non credo che il Comune sia in grado di fare una cosa così, i tifosi altrettanto, la società dipenderà sempre da chi ne entrerà in possesso e dal progetto imprenditoriale che puoi realizzare con il centro il quale scevro dal calcio deve generars soldi per proprio conto per rendere sostenibili le attività stesse della società, dal settore giovanili alla prima squadra.

Nel territorio comunale non credo esista una metratura così importante, e già l'acquisto sarebbe un salasso, sulla redditività che potrebbe ingenerare il centro sarà da valutare, sulla mancanza totale di idee invece ne sono convinto sopratutto nel leggere da più parti il modus di approcciare al problema, le solite frasi di circostanza ma il punto giusto personalmente mi pare che non lo colga nessuno e sopratutto non lo cavalchi nessuno.

Rispetto a tutto questo si comincia già a scremare i papabili acquirenti, perché solo forse un Fondo di Investimento ti potrebbe dare una mano vera, ma questi che fanno solo Finanza, acquisiscono cose o immettono denari, ed anche tanti, solo se proponi modelli di sviluppo condivisibili, sostenibili (che si reggono con l'attività che fai) ma sopratutto remunerativi....(e questo lo dico anche a Roburunicafede che cita alcuni punti assolutamente fondamentali econdividibili (sempre gli stessi) ma che rimangono sempre nella penna di chi scrive perché serve un progetto imprenditoriale che possa sostenere le attività, ed anche quando si parla di Credito Sportivo (termine usato in questi ultimi tempi da Candidati e tifosi a sproposito, come panacea di tutto, a mio avviso senza nemmeno sapere di che si tratta) spesso non si sa di quello che si parla, perché quando chiedi soldi al credito sportivo questo prima di erogare fa svariate valutazioni va dall'economicità del progetto, alla sostenibilità, all'etica, non finanzia così per fare quindi alla base (lo ripeterò all'infinito) ci vuole un progetto imprenditoriale e che generi soldi (perché se accedi a questi strumenti finanziari poi i soldi li devi ridare, non te li danno a fondi perduto), parallelo ma allo stesso tempo ingarellato con il calcio che troverà spazio nel centro al pari di altre attività remunerative e che generino soldi che poi sostengano le attività sportive ad alti livelli del calcio.
Un esempio sul settore giovanile virtuoso lo si ha attraverso il Cesena squadra di serie C che aveva la squadra U19 in Primavera 1, e li savvero hai la possibilità
di mettere in mostra i giovani, quindi vedete bene che si può fare settore giovanile ad alti livelli pur essendo in categorie più basse.

A parte che con questo signore diventa impossibile pensare in grande o solo pensare, credo fermamente che qui le idee siano POCHE E MOLTO CONFUSE solo per come tutti noi ci si approccia al problema, dove tutti voglilo dire la sua o provare ad incidere cosa che invece avrebbe bisogno di ben altro, perché purtroppo da quando è passato il messaggio SBAGLIATISSIMO che tutti possono fare tutto continuiamo a vederne re sentirne di tutti i colori, compreso che un proprietario di un bar diventi direttore generale di una società di calcio professionistico, per non parlare di almeno due/tre soggetti nell'ultima campagna elettorale che hanno asserito addirittura voler fare gli assessori allo sport solo perché vanno in qualche trasmissione o perché al campo ci sono andati a fare ben altro......SCUSATEMI MA NON È QUESTO IL SISTEMA NE DI OPERARE NE DI APPROCCIARSI AD UN PROBLEMA CHE È SERIO....quello che noto sono due cose, se si ALZA l'asticella diminuiscono i papabili se la si ABBASSA i pretendent a fare aumentano ecco perché continuo a pensare che le cose si possano fare anche pensando in grande senza pormi limiti alzando l'asticella sempre e comunque......meditate gente meditate.

Data: 27/05/2023 02:36:23 Nick: Braccio da Montone

Anche lo studio di avvocati a cui si appoggiava Montanari pare..pare...che lo abbia abbandonato da tempo.
Lo Studio Legale M&D pare che da mesi non lo segue più perché pare non lo abbia mai pagato.......sempre pare eh.

Data: 26/05/2023 20:11:54 Nick: Santinonuccio

ricordatevi di spengere le luci........voglio mori' ahahahah
che senno' chi le paga...

 

1...1819202122...25