Login:
Si, dai, non ci vedo l'interesse degli editori o secondi fini.
Poi hanno sempre agito per il bene del Siena. Con tutte le proprietà, questo va riconosciuto a tutti gli attori della vicenda.
Comunque la stampa senese mi pare ok
😄😄😄
Non pretendo di essere ascoltato.
Io mi riferivo essenzialmente al racconto dei fatti avvenuti nello spogliatoio ed a qualche pendenza raccontata dai bene informati.
Certo che in un campionato tutte le componenti sono importanti, anche la stampa e l'ha ricordato anche Pagliuca nella sua intervista parlando di responsabilità da parte di tutti.
Non vedo il bisogno di alimentare polemiche ora che il campo regala buoni risultati e anche il resto ad oggi pare in regola salvo fatti diversi e non chiacchiere.
Per troppo tempo abbiamo guardato solo al campo e quindi deve servirci come insegnamento per il futuro che tutto deve funzionare perché altrimenti alla fine fai il botto e noi ne sappiamo qualcosa.
Però nemmeno fare una caccia alle streghe.
E poi a me i soliti bene informati mi sono sempre stati un po' sui coglioni, parlando in senso ampio.
Anche perché ci sono le categorie anche tra i bene informati e di alcuni non ci si può fidare.
https://www.radiosienatv.it/fedelissimi-mulinacci-abbiamo-chiesto-un-incontro-al-presidente-per-chiarire-le-voci-sulla-robur/
Vedi Tdf ti hanno ascoltato subito.
Ma poi mi domando una cosa: io non ricordo mai dopo una sconfitta di essere tornato negli spogliatoi tra abbracci e gesta di esultanza...
QUANDO SI PERDE, SOPRATTUTTO NON MERITATAMENTE, UNA PARTITA COME QUELLA CON LA LUCCHESE è assolutamente normale che nello spogliatoio ci sia maretta o comunque delusione e a volte basta una parola sbagliata detta in un momento sbagliato per metter su una discussione che a volte, anzi spesso, può essere solo POSITIVA O CHIARIFICATRICE...
Questo gruppo e questo Mister sono veramente coesi e nessuno potrà mai metterlo in discussione...a coloro che vogliono mettere il bastone fra le ruote a questa squadra dico di andare a vedersi il Poggibigonzi o il Grosseto e di non rompere i coglioni...
FORZA SIENA!
Concordo Pietro ed infatti non gli ho dato peso fin da subito.
Purtroppo questa squadra avrà anche qualche nemico "interno" (non della proprietà eh) se putacaso il percorso intrapreso non collimasse con l'altro percorso
Magari troppo svelti essendo tra le prime?
Si fa così per parlare eh ma alla fine se c'è chi rompe i coglioni allora qualche domanda sorge spontanea.
Almeno noi tifosi non ci caschiamo e alla squadra dico di andargli nel culo e tirare dritto come fatto sino ad oggi.
Ci rendete orgogliosi per come indossate e onorate la maglia della Robur, dovete solo continuare a mettere tutto il vostro impegno.
Ma no dai.
Siena non mi pare città ove esistano persone che tendono a destabilizzare.
come sapete non porto rancore
al netto della vittoria di ieri, dove la squadra ha dimostrato se ce ne fosse ancora bisogno di essere coesa e con il mister:
l'articolo degli screzi che sarebbero avvenuti nel gruppo dopo la sconfitta interna con la lucchese che scopo aveva?
io penso proprio a destabilizzare con ogni mezzo, i fini non li conosco ma li posso immaginare e sono sempre gli stessi
Mi ero dimenticato di una cosa già detta ma che ridico.
Anche ieri la prima ammonizione è toccata a noi peraltro anche severa quando invece dopo dieci minuti c'è stata una plateale trattenuta a centrocampo su uno dei nostri che stava andandosene in ripartenza.
Punizione ma niente cartellino giallo, ma come si fa a ignorare il regolamento?
E in certi casi all'arbitro deve essere fatto presente anche a gesti che deve sventolare il cartellino giallo senza possibilmente prenderlo noi per proteste.
E invece spesso c'è Disanto a parlare con l'omino col fischio.
Non va bene!
Chiaramente non può andarci Lanni che infatti c'è andato a fine primo tempo ma questa è una scelta sbagliata.
Guardando il calendario, le squadre toste le affrontiamo prima della finestra del mercato...non mi sembra una bella cosa, nel senso che con la coperta corta era meglio affrontare squadre piu' abbordabili. La cosa migliore e' guardare una partita per volta, sperando che anche le squadre che hanno partite piu'abbordabili, possano inciampare come noi a Recanati.
Non voglio dirti come Pagliuca di guardare partita dopo partita ma in pratica poi il mio pensiero si traduce in questo; a maggior ragione in un campionato come questo dove davvero, per ora, non c'è una squadra che ha fatto il vuoto.
Un'ipotetica classifica futura basata sulla media punti attuale, sebbene siano state giocate 14 partite, non è secondo me realistica.
Non pensavo che il Cesena potesse perdere in casa con l'Ancona ed invece è successo.
Quella che mi pare abbia ingranato è la Reggiana che forse è in grado di provare a staccarsi solitaria in vetta nel prosieguo del campionato.
Ciò perché alla lunga la profondità della rosa e la qualità dei ricambi fa la differenza.
E poi ci sono squadre che magari uno può ritrovarsi ad affrontare e non sono più quelle che erano prima.
Vedi la Recanatese dove abbiamo perso inopinatamente ma che dopo ha vinto ancora.
Per non dire del Pontedera dopo l'arrivo di Canzi.
Io invece rimpiango molto i due punti persi ad Olbia, quelli si.
Ma nell'arco di una stagione ci sta e ripeto ancora una volta che la grande squadra deve essere capace di non perdere quando non riesce a vincere; praticamente la dimostrazione che abbiamo dato contro il Cesena.
La prossima partita già sarà una bella sfida contro una squadra che gioca bene; avremo modo di vedere la condizione della Robur nella speranza che fino a Natale riesca a stare in alto.
A quel punto vedrei come un delitto il non provarci perché a questa rosa non serve molto per fare un ulteriore salto in avanti.
Terzino sinistro, un centrocampista in regia con più personalità anche se Leone sta facendo bene e soprattutto un centravanti fisico.
A Disanto riservano ogni volta una vera e propria gabbia costringendolo ogni volta ad agire molto largo e Paloschi si ritrova da solo nel mezzo stritolato dai centrali avversari.
Pagliuca ha dato una grande impronta ed una bella solidità a questa Robur; se riusciamo ad aggiungere più potenza offensiva allora lassù potremo starci anche noi.
Media punti attuale delle prime 5 squadre.
Reggiana 1,92
Gubbio 1,85
Entella 1,85
Cesena 1,78
Siena 1,78
Se mantenessimo la media punti attuale (ma c’è da considerare la variabile non da poco che noi affronteremo squadre di medio-alta classifica, a differenza della altre 4) la classifica al 16 Gennaio potrebbe essere questa
Reggiana 37 punti
Gubbio 35 punti
Entella 35 punti
Cesena 34 punti
Siena 34 punti
Con il mio augurio di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, saremmo a 35 punti.
Mi sa che sono stato molto ottimista.
Scusate, intendevo il calendario fino al 15 Gennaio (non l'8)
Guardavo il calendario fino al 8 Gennaio.
Le prime 4 in classifica hanno tutte un calendario “leggero” con la parte medio-bassa della classifica.
La Robur invece ha quasi tutti scontri con la parte medio-alta della classifica (più alta che media).
Mi sa che sarà proprio in questi prossimi scontri che si potrà valutare il vero valore della nostra squadra e che ambizioni possa avere.
Fatto salvo incredibili stravolgimenti, la marcia delle prime 4 dovrebbe essere sostanziosa, la nostra sarà irta di spine.
3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta lo riterrei un buon risultato visto le squadre che incontreremo.
Sono ottimista o pessimista secondo voi?
IERI PARTITA DIFFICILISSIMA DA VINCERE, BRAVI!!!
Sulla spettacolarità del gioco credo che quest'anno la serie C o comunque questo girone sia di basso profilo e proprio per questo mi aspetto che la società ci provi con tutte le sue forze rinforzando la rosa soprattutto nei reparti dove siamo un pò scarni ovvero l'attacco e un terzino sinistro che possa essere una valida alternativa a Favalli...
Se penso alla partita di Recanati ed ai 3 punti pensi che ad oggi ci proiettavano in vetta alla classifica mi rode ancora di più , ma la cosa importantissima è essere li e soprattutto quello che mi piace di questa squadra è che nonostante le numerose difficoltà riesce a riprendersi subito dopo batoste come quella di domenica!!
BRAVI RAGAZZI SIAMO SEMPRE CON VOI, FORZA SIENA!!
Buongiorno, io scrivo sempre dopo la partita (anche prima😄); spero il mio post non sia letto come polemica ma semplicemente come un parere e quindi soggettivo.
Peraltro il fatto di sapersi amministrare lo considero un pregio.
Mi pare semplicemente che qualche giocatore avrebbe bisogno di rifiatare un po'.
E con una squadra così organizzata è un peccato non avere qualcosa in più in attacco.
Ottima risposta di Pagliuca in merito agli screzi post partita di domenica scorsa.
Forza Robur
L' allenatore bravo è quello che si sa' adattare alle partite ....... io cmq mi aspetto un po' di polemica nel muro e nei social come quando si perde sennò non si sà che leggere
Per curiosità😅il pres oggi era a Chieri o Alessandria?
Io credo che non puoi affrontare tutti gli avversari con un pressing asfissiante per 100 minuti...bisogna giocare anche con la testa ed in funzione degli avversari che incontri..oggi abbiamo recuperato punti persi in qualche altra partita giocata magari meglio...bravo Paloschi ad essere nel posto giusto al momento giusto.
Sono d'accordo; squadra che si rende conto delle proprie capacità in generale e soprattutto del momento dove c'è stanchezza.
Così si regola di conseguenza e non c'è più quel pressing feroce e organizzato di qualche partita fa.
Paloschi capitalizza l'unica palla che gli capita e altri tre punti in classifica.
Si vede la mancanza di Silvestri nell'impostazione.
Molto contento ma alla lunga, se non intervengono sul mercato, pagheremo il conto in termini di un calo della prestazione perché alcuni avrebbero bisogno di rifiatare.
Peccato perché una squadra che prende solo 6 reti, quattro su azione, in 14 partite, meriterebbe una punta forte in attacco da affiancare a Paloschi.
Comunque bravi ai ragazzi che anche stavolta hanno dato tutto.
Bella vittoria oggi, finalmente cinici ....
comunque per ora l'unica ad avere problemi societari e' l Alessandria che , con stipendi in ritardo , aspetta il closing da 1 mese e puntualmente salta....
Ricordando quello accaduto con le multiproprieta' calcistiche armene io sono terrorizzato, non geloso.
Buongiorno, direi che mi coglie di sorpresa questo acquisto.
Legittimo e non sono geloso; semmai mi tocco le palle visto l'orrido colore.
Come diceva Braccio è anche una cosa che toglie alibi per eventuali pagamenti da effettuare in ambito Robur.
Della serie, se ci sono i soldi per comprare il Legnano allora non possono mancare per la Robur, a meno che alla fine anche questa proprietà non sia stata messa in rampa di lancio verso l'uscita.
Vedremo e capiremo.
Ad esempio a gennaio mi aspetterei che qualche giocatore della rosa che non ha messo il culo in campo perché probabilmente la serie C gli sta larga, vada a Legnano e alla Robur arrivino tre o quattro rinforzi di livello per aspirare a stare nelle posizioni di testa fino alla fine e giocarsela.
Chiaramente cercando di rimanerci in questo mese che manca a Natale con altre partite da giocare.
Forza ragazzi; ad Alessandria mettete in campo tutto ciò che avete perché ora una bella prestazione è ancora più importante.
Abbiamo comprato una squadra con maglia lilla, what's the problem?
Leggo il sito della società...tutto normale...boh!!!!
Mi chiedevo delle prospettive a breve della Robur e forse non c'ho capito un cazzo, evidentemente abbiamo comprato una succursale e non era scontato.
A dire il vero mi domandavo anche se questo fosse un disimpegno o una dimostrazione di forza verso chi continuava ad asserire che l'attuale proprietà non fosse così munifica da mantenere gli impegni presi....forse è bona la due ma a questo punto non voglio sentire più nessuna lamentela perché il Legnano sarà costato anche poco ma qualcosa di sicuro si, e la speranza è che tutti gli impegni che non prevedono penalizzazioni saranno ottemperati visto l'ostentare di oggi....sto brand in via di sviluppo sarà in grado di sistemare chi ancora ha da pretendere del proprio lavoro...nooo??
Ora aspetto le dovute prese di posizione, squalifica quasi tutti il fatto che nessuno commenti la cosa dopo le tante parole degli ultimi mesi consapevole che spesso non tutto e come appare....chi vivrà vedrà.
Beh per essere il 118º compleanno della Robur non è andata male male....i fuochi d'artificio non sono mancati.
Devo ancora capire chi si è fatto il più bel regalo di compleanno, se la proprietà che si è regalata una succursale in Lombardia.....se la Robur che si è levata di culo una proprietà che a detta dei soliti noti operava col braccino corto......se Montanari che si è levato di culo alcuni personaggi locali tra tifosi e gran visir che gli rompevano i coglioni.....se gli Armeni che si sono ri-regalati ina società di calcio dopo averla prestata per 6 mesi c/a.
Penso..spero...auspico...che ci vogliano spiegare il senso di quelle strette di mano a Legnano, che chi ha puntato il dito magari gonfiando il petto ci dirà "l'avevo detto che qussto non metteva un cazzo" (salvo poi vedere accusato ed accusatori tutti ad un tavolo in piazza non più di una settimana fa).........VORRÀ QUALCUNO DIRCI QUALCOSA interrompendo l'assordante rumore del silenzio???
Io intanto però gli auguri alla Robur io glieli fo lo stesso e di cuore, non sia mai che il regalo più bello se l'è
fatto proprio lei, anche se come in ogni compleanno che si rispetta un solo regalo è un po poco, e per questo ne auspico un altro......che si levino tutti dai coglioni.....ma proprio tutti ehhh...dai faccendieri agli speculatori, dagli indegni agli incapaci....liberiamo Siena dalla m....
non è un po' strano per una società che secondo i bene informati non onora l'ordinario?
sul discorso armeni, non ho mai avuto dubbi
a meno che non siano gli Armeni sotto mentite spoglie...
Questa cosa del Legnano mi ricorda le gesta degli Armeni...speriamo bene...
#iostoconpane
DB
Buongiorno, Annina è l'unica che da quando ha venduto e anche da prima, non si è risentita mai più una volta che fosse una.
Volatilizzata.
Sul resto sembra, ma è già un'idea che mi ero fatto, che si sia creata l'anomalia che chi guida la parte immobiliare in qualche modo diriga il soggetto che presiede la parte sportiva che invece normalmente è il primo attore anche nella parte immobiliare.
Comunque voglio continuare a parlare di calcio nella speranza che queste tensioni scaturite nel post partita Siena - Lucchese siano superate e che la squadra e il suo Condottiero siano capaci di isolarsi mentalmente e dare sul campo la risposta migliore che tutti i Tifosi auspicano.
Forza Robur
https://www.sienaclubfedelissimi.it/i-precedenti-di-alessandria-siena-la-clamorosa-papera-di-pane.html
e tra le tante cose che avete INGOZZATO c'è anche questo portiere, che non faceva papere ma faceva altro.
questo portiere c'è costata una promozione per i punti che ha causato e ripeto non per le papere
ma c'era la vostra Annina quella brava, buona, bella che cucinava le trofie, partecipava alle feste della gente che piace e che ora fa l'editore e grida al lupo al lupo
e che non ci ha iscritto e che stranamente non ha avuto procedimenti dai fornitori, forse li avra' pagati qualcun altro quando il siena passò di mano per farla firmare, eh?
TROIAI
Leggendo l'articolo sembra che la situazione interna sia davvero critica.
Probabilmente i toni sono esagerati, però secondo me un fondo di verità c'è. La società ha querelato ma non ha smentito nulla del contenuto.
Che bella città Siena, dove la volpe editore fa il tifoso e riporta voci sulla società mentre il suo compare, il gatto fa l'advisor e l'immobiliare nell'affaire stadio per la stessa società che la volpe attacca.
Poi c'è Il tifoso Pinocchio che attacca il gatto sul giornale della volpe fingendo di non sapere o non cogliendo, ma propendo più per la prima le dinamiche della vicenda.
Se non fosse tutto vero ci sarebbe da ridere, per fortuna sono da molto tempo un tifoso social, ma anche loro eh...
Detto questo vedremo a breve chi bluffa, certo dinnanzi a chi ha difeso stronati, mezzaroma, la durio, sia gli armeni che montanari al momento non hanno condanne per bancarotta, processi, fallimenti e mancate iscrizioni.
Si perché questi li avete difesi, prima durante e dopo.
Tante volte pensaste che ce ne fossimo scordati
Verba volant scripta manent
Coi post su Facebook poi, basta uno screenshot.
Certo che valuti anche i fatti.
Il mio discorso era che (ahimè), come sempre capita, gli eventi del campo di giuoco non sono gli unici che vanno valutati.
E di eventi extra campo di giuoco (ahimè) ce ne sono stati: articoli di giornale, prese di posizione di tifosi, comunicato della società, ecc.
Non ho idea di dove sta la verità dei fatti, che comunque scopriremo presto. Però siamo (ahimè) già oltre l'analisi del campo di giuoco.
Se però vogliamo collegarci al campo di giuoco, io ho una perplessità, basata sul fatto che non abbiamo investito un euro in un attaccante quando mancava come il pane. Scappini nella Torres, dopo un avvio rugginoso, ha già ingranato. Bene, come segnale non è per niente bello.
E perché nella mia analisi non ho valutato i fatti?
Sulla classifica attuale, su cosa manca, etc.
Se mi chiedi di valutare i "fatti" riportati su un giornale sai bene che non li leggo più dai tempi di Paolone perché non godono della mia stima.
Te hai notizie in merito?
Vedo che è partita una querela però; una comunicazione l'ha data la società.
Se hanno detto il falso direi che hanno fatto bene in società a volersi tutelare.
Poi ci sarebbe da analizzare e capire, se sono notizie false, perché succedono certe cose?
Io però continuo a parlare di fatti di calcio dove ciò che valuto è ciò che vedo con i miei occhi quindi un fatto reale a cui comunque do la mia interpretazione.
Se vuoi se ne parla, del resto non sono preparato.
Però TDF i FATTI vanno valutati.
Non le chiacchiere, i FATTI.
Poi, se abbiamo oppure no problemi economici, lo scopriremo presto. Però qualcosa sta succedendo, mi pare
Pietro che ti posso dire.
Le sento anche io e sempre dai soliti megafoni.
Io continuo a parlare di calcio anche perché, e questo è oggettivo, ad oggi vedo una buona squadra che se la lotta anche se migliorabile.
Un Allenatore che può avere meritatamente la nostra stima.
Una proprietà che ha riportato il Rastrello perlomeno ad un livello di decoro sufficiente oltre che un campo di allenamento in erba, etc etc etc.
Magari in questo momento semmai un po' più di comunicazione non guasterebbe ma arriverà a tempo debito spero.
Ragionare su congetture o illazioni senza la riprova dei fatti non mi appartiene e quindi vado avanti così.
Forza Robur