Login:
Ai tempi della Durio,molti che recitarono la parte degli ultimi giapponesi forse erano distratti quando invece sarebbe stato parecchio meglio guardare BENE DA SUBITO(chi portò al fallimento il Barletta?!?)
Forse garbava lei come donna,la Greta Garbo ligure?oppure piacevano le trofie??
Ho un archivio ben fornito riguardo coloro che l'hanno mollata TARDI,se poi vogliamo ritornare anche ai tempi di Mezzaroma sono preparato lo stesso,eh.
Ergo:TROVO GIUSTISSIMO E DA APPASSIONATI VERI PRETENDERE LA GIUSTA ATTENZIONE DA S-U-B-I-T-O ANCHE SULLE PICCOLE COSE,che poi riguardo ad uno stemma che dovrebbe rappresentare anche me,tanto piccole non mi parrebbero.
Intanto,per tenervi svegli e passare alle cose importanti(...),vi do una bella dritta:GABRIELE PARPIGLIA,addetto stampa della Giacomini's band.
Su internet troverete taaaaaante belle cose a riguardo di questo "signore",con il quale il sottoscritto(e non solo...)ha già avuto modo di "conoscersi".
PER ADESSO solo in forma virtuale.
Per RDF certo che piglio per il culo.. Queste cose a me appaiono cazzate di nessuna, importanza.. Poi se nei blog per scrivere qualcosa bisogna parlare di questi importanti argomenti va bene. Io guardo ad altre cose
CHISSA' SE CICCIO MARMOTTA HA GIA' INDIVIDUATO DS E ALLENATORE....LO STADIO CE L'HA E ANCHE IL CENTRO SPORTIVO (ROBUR CITY)!
CICCIOOOOOO BATTI UN COLPO......CI MANCHIIIIIIIIIIIIIIIII
Io vorrei ringraziare quei calciatori che hanno dato la loro disponibilita' ad iniziare questa nuova avventura. Non so nemmeno chi sono, ma in questo momento è fondamentale che ci siano. E grazie a chi ha lavorato per fare in modo che ci siano.
Io credo che per il futuro del calcio a Siena siano fondamentali :
Se lupa del marchio guarda, avanti o indietro
Se i due gemelli pocciano entrambi.
Se la lupa ha la gamba posteriore alzata o no
Se lupa è troppo magra
Penso che risolti questi problemi il futuro sarebbe roseo.
Io credo che per il futuro del calcio a Siena siano fondamentali :
Se lupa del marchio guarda, avanti o indietro
Se i due gemelli pocciano entrambi.
Se la lupa ha la gamba posteriore alzata o no
Se lupa è troppo magra
Penso che risolti questi problemi il futuro sarebbe roseo.
Hai pienamente ragione.
A leggere la sua intervista pare, PARE, anche consapevole ma siccome le parole le porta via il vento (e le biciclette i livornesi) ed in quella Sala delle Lupe dopo il grande Paolo De Luca ne sono state pronunciate tante a sproposito.......non mi fido più e la mia fiducia se la dovrà conquistare.
Soprattutto vedendo un impegno forte sulle strutture; quello sarà il vero termometro del valore di questa proprietà, ancor prima dei risultati sul campo perché è così che funziona......ovunque meno che a Siena finora.
Vediamo se si cambia l'andazzo altrimenti per me vale il suo predecessore.
Nozioni apprese da cittino, forse leggende dei nonni..... ma la LUPA SENESE guarda avanti, e i CITTINI uno poccia l'altro no.
Sui fetenti romani come Mezzatacca e il Marmotta, inutile sprecare fiato, feccia, e il fatto che adesso ce ne sia un altro non è un buon auspicio.
Forza Robur
"al futuro, lontano da Roma."
Esatto, ma uncisifà ad allontanarsi daaaaa capitale.
Tanto che voi, hanno portato dei bell'esemplari.
E poi quando si mette uno stemma va riprodotto fedelmente.
Stemma dove è la zampa posteriore destra ad essere più allungata e non quella sinistra.
Dove il gemello verso la testa non è attaccato alla poccia ma è girato con la testa verso l'esterno.
Dove la coda è più corta e più tozza e soprattutto dove la testa è ben dritta e allineata alla schiena con fare minaccioso come a tutela dei cuccioli.
Probabilmente quel capo basso è dovuto alle umiliazioni a cui da anni ormai è stata sottoposta soprattutto per colpa di figliendrocchia nostrani.
È anche smagrita da quante ne ha buscate poverina; sembra malata quella dello stemma mentre quella di Piazza Tolomei è perfettamente in salute.
Ci mancava la testa girata per vedere chi è il prossimo a volerglielo mettere nel culo come ha detto il Boria.
Ma andate in culo voi e chi non ve lo dice.
Mentix...quelle rappresentazioni che trovi nel pavimento del Duomo sono tutte allegorie, compresi gli stemmi che circondano la lupa che allatta, città riconducibili a territori limitrofi idealmente identificate nella Tuscia, il tutto riconducibile a metà del 300 (poi rifatto a metà dell'800) ed ad assolita interpretazione dell'artista che li fece, compresa la lupa che non guarda indietro ne avanti ma rimira i gemelli.
L'emblema di Siena è in tutte le steli in città...UNA LUPA CHE GUARDA AVANTI...al futuro, lontano da Roma.
https://images.app.goo.gl/KKGRwLykpaYf7PTm6
Bastava mettere la foto della colonna di Piazza Tolomei senza mettere stemmi di Contrade perché può anche dare noia a qualcuno, o no?
Del resto, non lo interpreterei come uno sguardo indietro, ma su Senio e Aschio - la lupa guarda i suoi figli (senesi) come una madre premurosa.
Mi chiedo perché la lupa dal pavimento nella cattedrale guarda indietro. So che tutte le statue in città raffigurano una lupa che guarda avanti.
....O Mentix...che ti dicevo...
È o non è poco diplomatico??
Allora,poi la chiudo qui perché ho poca pazienza,per di più con chi NON SENESE vorrebbe insegnarmi la Storia della MIA città.
È perfettamente inutile postare immagini,specie l'ultima riguardante una Contrada il cui inno recita:
DI ROMA LO STEMMA,DI SIENA I COLORI.
La chiudo qui,fossimo in un bar non virtuale sarebbe volata una labbrata perché non tollero presunzione ed ignoranza reiterata su certi argomenti.
Accidenti alle porte aperte a tutti,alla Democrazia e a chi vi ci vuole tra i coglioni(IO NO!)
HA RAGIONE CUORENERO ORA SE NO VE LO RISCRIVO...
" La differenza tra lupa senese e lupa capitolina
Se incontrate una lupa con due gemelli, per capire se è senese o romana, guardate la posizione della testa: se è una lupa senese terrà il capo perpendicolare al corpo, mentre se è una lupa capitolina sarà girata verso i gemelli."
La piaccellona che è riprodotta è nel pavimento del Duomo ma è una "libertà poetica" come se ne vedono tante, visto che risaliamo da Roma perché Senio e Ascanio figli di Remo non erano di Stoccolma.
NON PRETENDO SAPPIATE LA STORIA, MA ALMENO CONOSCERE LA CITTA QUELLO SI......
Ogni colonna che riporta sopra l'emblena di Siena (sia quelle dei terzi, piuttosto che alla porta di Palazzo Comunale o quelle alle porte della città riportano la lupa che guarda avanti......tutte le altre che siano romane visigote, unne o di montisi NON SONO LA LUPA SENESE....punto....o pensate che sopra c'abbiano messo l'emblema del tapiro??
Comunque visto che seguite il Siena vi bastava guardare lo stemma dell'AC Siena...vi risparmio la storia di Siena e di alzare la testa se girate per la città
Se non sapevano un cazzo questi nel presentare lo stemma BENE HANNO FATTO A CAMBIARLO.
Se hanno raccolto da qui il suggerimento bene lo stesso, se qualcuno se n'è accorto in tempo anche meglio....quando comparve il Noah non disse un cazzo nessuno, a differenza di qui dove i soliti noti rompicoglioni si scatenarono, giustamente dico io......ma su un simbolo così non si poteva tacere....se siamo stati d'aiuto ne siamo felici.
Ovvia,ora facciamoci insegnare la Storia anche da chi non è di Siena.
LA LUPA SENESE GUARDA AVANTI!
Andate al Duomo,in Piazza,al Ponte di Romana e invece di farvi le seghe su whatsapp alzate il capo e guardatela.
D.B.
La lupa romana guarda avanti e quella Senese indietro.
Braccio credo sia la prima volta che ti ascoltano o viene subito eseguito quello suggerito dal muro... Siamo dovuti scendere in Eccellenza 😅
C'e' da festeggiare
Modificato logo/stemma.....
.....e che ci voleva??...bastava avere un po' di attenzione.
https://sport.quotidiano.net/image-service/version/c:N2E0MDVjZmEtMDI3Yi00:YTRjZTA4/primo-giorno-in-campo-per-il-siena-fc-ieri-colloquio-in-ritiro-con-lex-bari-lollo.webp?f=16%3A9&q=1&w=1560
Sembra che Erreà sarà lo sponsor tecnico. Mi piacciono le loro maglie, anche se probabilmente il Siena FC avrà una maglia standard dal catalogo nella prima stagione.
Se deve essere lo stemma del Siena tutto deve parlare di Siena,poi bello o brutto sono gusti personali ma il messaggio deve essere chiaro preciso e netto.
Su Instagram ci sono vari Siena FC
Quello con questo stemma non c'è ...forse l hanno rimosso ...
Non so se pare a me, ma se lo stemma fosse quello sotto anche la coda dell'animale mi pare un po' troppo lunga, piu' da felino che di una lupa. Forse mi sbaglio io, a voi come vi sembra?
Questo OBROBRIO appariva nel profilo instagram di Siena FC........
La differenza tra lupa senese e lupa capitolina
Se incontrate una lupa con due gemelli, per capire se è senese o romana, guardate la posizione della testa: se è una lupa senese terrà il capo perpendicolare al corpo, mentre se è una lupa capitolina sarà girata verso i gemelli.
EH SI COMINCIA BENE.....
Da uno di Roma mi potevo aspettare questo ed altro....anche la LUPA ROMANA c'hanno barbato nello stemma..
..con il "Noah pensavo di aver toccato il fondo quantomeno venivano dal fanculistan sapevano un cazzo......ed invece al peggio un c'è mai fine.
AHUUUU PORO PANE DA CHI TI FAI MANGIÀ!!!!!
A ME SINCERAMENTE MANCA E NON POCO UN COMUNICATO DI MONTANARI....DAI MARMOTTONE STUPISCICI ANCORA...CI MANCHI! KISS