REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
Data: 21/11/2024 09:17:39 Nick: Pietro.Poggi

La penso esattamente come te, tant'è che non ho festeggiato una bella sega.
Dovresti aver imparato che il Siena, è cosa loro e che tutto deve passare dalla loro approvazione. Detentori con patente da tifosi della verità con i danni che hanno fatto e di cui si fa finta di niente. Le proprietà che hanno provato a tenere per sé marketing pubblicità ed ufficio stampa sono le uniche che sono contestate perché basta non si entri in quello che è l'interesse della cerchia e nessuno dirà nulla.
Il Siena quello dei 120 anni è morto nel 2014. Lunga vita agli eredi ma senza riscrivere la Storia che è quella che scrivi.
Le maglie sono belle, ma c'è il veto per la maglia a scacchi a loro non piace seppur votata dalla maggioranza dei tifosi e maglia unica per genere ed originalità.
Ma è guerra persa, la nuova proprietà ha delegato in buona fede chi rappresenta il Tifo che indirizza a suo piacimento come se fosse tutto suo.
Io a chi dovevo dirlo lho detto, ma poi chi non è diretto come me e te sai che fa, dice hai ragione e poi ci va a cena o finge di non vedere e capire

Data: 20/11/2024 18:55:52 Nick: Braccio da Montone

Stamani ho letto che sono arrivati i primi due giocatori svedesi al Bertoni come già anticipato dalla proprietà, due 2005 con la possibilità che ne arrivino altri....maaaaa mi chiedevo:
E se Magrini li boccia dicendo che un sò boni che succede??

Data: 20/11/2024 15:11:19 Nick: oSsErVaToRe DiVeRtItO

BuOn CoMpLeAnNo MiTiCa E gLoRiOsA ROBUR

Data: 20/11/2024 12:57:27 Nick: Braccio da Montone

Ho visto le maglie celebrative (che poi dovrebbe essere una e non due) e se il 18 novembre si sono festeggiati i 120 anni...120 anni fa quando nasceva l'associazione "Unione Studio e Divertimento" le maglie erano inquartate ed il calcio non ne faceva parte.

Visto che qui si va a colpi di storia e tradizione un altro clamoroso falso storico è la seconda maglia che all'epoca non compariva nemmeno, visto che si cambia dal bianconero inquartato o a righe solo per fare spazio al rosso e bianco dei colori del Sena Football Club della Società Castelmontorio (e con enorme orgoglio ne rivendico l'esistenza) al massimo potevano fare quella che almeno un cenno storico ce l'ha.

Sena Football Club....ricordiamolo....che si fuse (dopo aver dominato i campionati provinciali dove entrambe militavano) con la Robur, ed in onore di tale evento/fusione la neonata società decide di giocare con la maglia rossa con bordi bianchi, pantaloncini bianchi, calzettoni rossi con risvolti bianchi...è il campionato 1920/21.

Da quel giorno tante righe e solo qualche inquartatura....ma 120 anni fa tutto iniziò dalla maglia inquartata.

Quindi nel 1904 .....120 anni fa....le righe non c'erano, la seconda maglia celebrativa partorita non esisteva nemmeno nei pensieri, queste chi se l'è inventate gli Svedesi o qualcuno a cui piacciono righe verticali e maglia azzurra con righe orizzontali e che decide e fa come cazzo gli pare??

Saluto gli amici Gigi Conte e NiccheNatte per introduzione e presentazione ma avrei preferito che in una rievocazione così solenne lassù al tavolo ci fosse la proprietà (solo per appartenenza e non per altro) o almeno il DG perché questa è una celebrazione che deve organizzare la società e non nessun altro a meno che non l'hanno appaltata e non ce l'hanno detto.....speriamo che imparino presto, io penso che bastava dirglielo, si vede un si pensa tutti uguali o la sensibilità non è la stessa per tutti.



Data: 19/11/2024 16:38:41 Nick: Braccio da Montone

È conclamato, certificato, inciso sulla pietra che la SS Robur è nata il 18 Novembre 1908......anzi si stabilisce nel libro "Giornata degna vecchia Robur" edito nel 2004 in occasione del centenario....che il 18 novembre 1904 nasce l'associazione Unione Studio e Divertimento e che esattamente a 4 anni di distanza da quella data è convocatta un'assemblea dei soci dell'Associazione..18 novembre1908 (alle ore 21:00 di quel giorno) dove nasce e prende vita la SS Robur...

Ora se il Siena fino all’anno scorso era sempre nato il 18 novembre... ..conclamato, certificato, inciso sulla pietra, ribadito e storicizzato ad ogni livello dai più importanti storici del club.......perché quest'anno viene fatto rinascere il 19 novembre?? (cena celebrativa questa sera)....misteri della fede o del marketing??

Data: 19/11/2024 09:38:44 Nick: TDF

Buongiorno, per quel che vale io condivido il tuo post precedente sulla nuova proprietà svedese.

"Capisco se lavorano sotto traccia, ma e' bene rendere ufficiale il ''cosa vogliamo fare''."

Le intenzioni sono state abbastanza chiare però ora diteci qualcosa; non si sente più nessuno.

In merito ai rospi ricondivido, ma aggiungo quello che hanno fatto a Frosinone, che fecero a Modena quando erano ancora in C.
Degli stadi come il nostro e ora sono dei gioiellini.
A Grosseto hanno fatto un bel centro sportivo.
Da noi si chiacchiera e basta.

Data: 19/11/2024 09:32:27 Nick: il_boria

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/il-citta-di-arezzo-cambia-volto-primo-progetto-in-italia-con-la-nuova-legge-sugli-stadi-2036353

e intanto, anche in posti inutili come rospo city, si fanno avanti e progettano un bel salto in avanti , con idee e fatti, con accordi tra la Società e le Amministrazioni locali.
La capienza prevista è di 12.506 posti a sedere, tutti coperti, con un costo complessivo stimato di circa 28 milioni di euro, interamente a carico della Società.

arezzo, no madrid o monaco. arezzo.

se si vuole davvero,si puo' fare. ma in questo paesino gli unici che mi pare guardano sempre avanti sono i tifosi , il resto e' rimasto al medioevo. e infatti si vede in che pezze siamo. Pora Siena.

Data: 18/11/2024 11:08:22 Nick: il_boria

aspettando gli svedesi...

nel senso, credo che sarebbe l'ora che il gruppo svedese si palesasse ufficialmente con una conferenza, un comunicato, dove venga spiegato, per filo e per segno, tutti i punti che vorrebbero mettere in atto per questa e la prossima stagione. ci vuole un segnale ''forte'' della nuova proprieta. Capisco se lavorano sotto traccia, ma e' bene rendere ufficiale il ''cosa vogliamo fare''.

Se non c'e' intenzione di spendere milioni a gennaio, perche' magari si preferisce investire in strutture, ben venga. o ben venga il contrario . ma c'e' bisogno come non mai di chiarezza in questo momento.

+ chiarezza, + unità d'intenti .

p.s. Nel mentre, rimaniamo attaccati al culo dei cacciuccai, non si sa mai... sicuramente vinceranno il campionato perche' sono dei fenomeni (da baraccone) , hanno speso il triplo,ecc ecc... ma se non succede... ecco... mi garberebbe essere li noi a fargli ciao ciao con la manina,e non il seravezza o il ghiviborgo... quello ci sformerei

la strada va intrapresa insieme

Data: 12/11/2024 23:20:24 Nick: GhiBell1

Credo che dopo il Livorno la squadra abbia completamente perso la fiducia nei propri mezzi. La botta psicologica c'è stata, altrimenti prestazioni scialbe non si spiegano, ci sta di perdere qualche partita, ma le squadre con gli attributi sanno reagire, con l'atteggiamento almeno. Una dirigenza lontana ed un allenatore squalificato, oltre alle carenze nell'organico, peraltro gia' abbondamente sottolineate anche quando si era in testa determinano lo stato attuale delle cose. Serve una reazione positiva di tutti, della dirigenza, un atteggiamento piu' maturo dell'allenatore, grinta dei ragazzi che scendono in campo. I punti di distacco dalla capolista sono tanti, ma tirare i remi in barca a meta' novembre, non e' e non deve essere accettabile.

Data: 12/11/2024 13:11:28 Nick: cuorenero

Ci sono anche i TORNEI DI CONTRADA,non è necessario rubare lo stipendio pascolando nel campo in serie D.

Di sicuro a Stoccolma avranno altro a cui pensare,cosa che non ha fatto Lamioni:esonerato il mister e subito 3 innesti.Si fa così,SE ci si tiene ma spesso bisogna esserci nati.

De Luca unica eccezione,il Dottor Beneforti e il Sor Danilo erano SENESI,negli altri posti tolto Livorno fanno con le proprie forze,siamo nei DILETTANTI,non in Serie A,svegliatevi!.

Sono anni che lo dico,lo so che sta sul culo,ma tra poco qualcuno dovrà andare a pregare e a chiedere scusa a quello che ha la squadra in Cerchiaia.

La D la regge alla grande,una Lega Pro da bassa macelleria idem.

Tocca invidiare i montagnini che hanno Sani,un ds normale ed un allenatore serio di categoria,che lavora e non sclera ogni 5 minuti.

Data: 11/11/2024 08:36:25 Nick: roburunicafede

IN SVEZIA NON HANNO FRETTA...VEDRETE CHE TRA UNA DECINA D'ANNI CI RIPORTANO IN C...

Data: 10/11/2024 19:01:41 Nick: Ario

Chiunque abbia (purtroppo ) svariati decenni di frequentazione degli stadi, sa bene che la squadra che vince un campionato quasi mai riesce a bissare i buoni risultati ( non dico rivincerlo), se non ben rinforzata nei punti nevralgici del campo da giocatori di assoluta affidabilità e rendimento.
Siamo sinceri: noi non l'abbiamo fatto !!!! Abbiamo sostituito qualche giocatore del precedente torneo di eccellenza, con palesi scommesse oppure con fallimenti annunciati .
In mezzo al campo abbiamo due quarantenni; in avanti Giannetti è infortunato da anni e lo sapevamo.
Insomma, non ce volevamo dire ma eravamo una squadra da mezza classifica.... e adesso la magagna è davanti agli occhi di tutti.

Poca qualità per questa categoria , che mi sembra comunque altra roba rispetto a quando ci siamo ripassati ( scudetto docet).
Mi aspetto qualcosa dalla società, ma non fra 1 mese, domattina!!!!
Ok fare le cose con calma, ma se la squadra va male non se ne può parlare nel 2026....
Altrimenti fra 2 anni in curva ci trovi il vuoto pneumatico.

Data: 10/11/2024 18:19:29 Nick: Game Over

Qualcuno mi ha chiamto?
Come da nick

Data: 10/11/2024 16:46:39 Nick: Santinonuccio

Game over dov'e' ?

Data: 05/11/2024 18:15:15 Nick: TDF

"Si ferma Di Paola, che ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro ed ha già iniziato il suo percorso di recupero."

Tanto a me non me lo toglie dal capo nessuno che dipende da quel campo sintetico di merda.

Data: 05/11/2024 05:37:55 Nick: cuorenero

Messaggio scritto da Braccio da Montone

Messaggio scritto da cuorenero

Si,ci mancherebbe.

Nessuna vena polemica con te,solo credo debbano al più presto trovare qualcuno A SIENA che regga le fila di questa società.

Non possono fare anda e rianda da Stoccolma ed avere il polso della situazione in mano.

Ci vuole almeno un cazzo di tramite che sia al pezzo e sul posto.

Poi facciano loro,eh.



Io ce l'avtei uno nel capo....e nel caso ci può prende resudenza lo spazio c'è.....che non è DI Siena (e questo già sarebbe fondamentale cone punti di partenza) ma che A Siena ci verrebbe a corsa, uno che aiuterebbe tantissimo a rifondare società, settore giovanile, e credibilità con Federazione e Lega, partendo da quella dove siamo adesso per arrivare a quella dei "grandi".....uno che sa da dove ripartire e cosa serve, sempre che trovi corresponzione con la proprietà, ma su questo non ho grossi dubbi se ho capito come sono gli Svedesi e sapendo com'è lui.

Tanto è inutile rinfognarsi con le solite minestre non solo riscaldate ma addirittura ribiasciate come si vede da 10 anni a questa parte e come s'è rimesso in moto già adesso.

Qui ci vuole qualcuno che venga da fuori per tirare le fila ma che sappia come si fa, sia per l'organizzazione societaria che per il settore giovanile....e che non abbia mai avuto legami con il passato proprio per tenere tutti dove devono stare ed alla giusta distanza, affinché nessuno si lamenti.

Troppa terra per un bove solo???....vediamo, accetto la sfida....cone vedete non mi sono svegliato tutto sudato visto che a letto ci devo ancora andare.....

Bonacisi....


Penso di sapere a chi ti riferisci ed avendolo conosciuto di persona quando ancora eravamo tra i professionisti,direi che sarebbe il non plus ultra per la Robur.

Il problema è uno solo:questa è una città stupenda(purtroppo da sempre amministrata MALISSIMO),con il territorio più bello del mondo(4 siti Unesco,vi bastano?)ma attualmente il livello degli habitatori è infimo:una miriade di raccomandati,incapaci e con il cervello all'ammasso.

Ergo secondo me è tempo perso confondercisi,tanto non ci si fa,e te Amico mio lo sai bene perchè noi almeno c'abbiamo provato più di una volta.

Data: 05/11/2024 03:50:25 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da cuorenero

Si,ci mancherebbe.

Nessuna vena polemica con te,solo credo debbano al più presto trovare qualcuno A SIENA che regga le fila di questa società.

Non possono fare anda e rianda da Stoccolma ed avere il polso della situazione in mano.

Ci vuole almeno un cazzo di tramite che sia al pezzo e sul posto.

Poi facciano loro,eh.



Io ce l'avtei uno nel capo....e nel caso ci può prende resudenza lo spazio c'è.....che non è DI Siena (e questo già sarebbe fondamentale cone punti di partenza) ma che A Siena ci verrebbe a corsa, uno che aiuterebbe tantissimo a rifondare società, settore giovanile, e credibilità con Federazione e Lega, partendo da quella dove siamo adesso per arrivare a quella dei "grandi".....uno che sa da dove ripartire e cosa serve, sempre che trovi corresponzione con la proprietà, ma su questo non ho grossi dubbi se ho capito come sono gli Svedesi e sapendo com'è lui.

Tanto è inutile rinfognarsi con le solite minestre non solo riscaldate ma addirittura ribiasciate come si vede da 10 anni a questa parte e come s'è rimesso in moto già adesso.

Qui ci vuole qualcuno che venga da fuori per tirare le fila ma che sappia come si fa, sia per l'organizzazione societaria che per il settore giovanile....e che non abbia mai avuto legami con il passato proprio per tenere tutti dove devono stare ed alla giusta distanza, affinché nessuno si lamenti.

Troppa terra per un bove solo???....vediamo, accetto la sfida....cone vedete non mi sono svegliato tutto sudato visto che a letto ci devo ancora andare.....

Bonacisi....

Data: 04/11/2024 15:46:12 Nick: cuorenero

Ci vorrebbe,in buona sostanza,una persona come Osti(N.D.R.ricordo che è di Grosseto,così si sta più tranquilli):seria,integerrima ma soprattutto competente che si occupasse della quotidianità societaria e che,se è il caso,fermasse sul nascere show dannosi ed inutili come quello di Magrini post Livorno(per altro,reiterato pochi giorni dopo).

Poi se pensano di fare e disfare stando a Stoccolma,facciano loro ma non credo sia il caso e se non si fidano GIUSTAMENTE degli"indigeni",potrebbero tenere fisso uno di loro a Siena.

Ovvio che sono si sono appena insediati,gli va dato tempo etc.etc.etc. come tutti i buonisti locali di questa cippa vanno cianciando,ma personalmente ritengo che il buon giorno si veda sempre dal mattino e che prima cominciano a fare per bene,più seguito potranno attrarre.

Se poi gli va bene a questa maniera,allora ...seguito!


Data: 04/11/2024 15:13:25 Nick: cuorenero

Non ho detto DI Siena,ho scritto A Siena.

Eppure è in italiano corretto, ci si può fare a capire?

Data: 04/11/2024 14:07:55 Nick: TDF

Boni quelli di Siena a rappresentarli.....
Ci sarebbe libero il figliendrocchia, possono sentire lui.

Data: 04/11/2024 13:49:08 Nick: cuorenero

Si,ci mancherebbe.

Nessuna vena polemica con te,solo credo debbano al più presto trovare qualcuno A SIENA che regga le fila di questa società.

Non possono fare anda e rianda da Stoccolma ed avere il polso della situazione in mano.

Ci vuole almeno un cazzo di tramite che sia al pezzo e sul posto.

Poi facciano loro,eh.

Data: 04/11/2024 13:42:42 Nick: Primo senesi

Io scrivo solo citando quanto leggo.
A ognuno di noi le opportune conclusioni.

Data: 04/11/2024 13:36:30 Nick: cuorenero

*Non con Montanari,con Giacomini,ovviamente.

Comunque sempre di romani di m. si parla.

Data: 04/11/2024 13:15:40 Nick: cuorenero

Messaggio scritto da primo senesi

Siamo al lavoro per stilare una to do list. Al momento la nostra priorità è capire qual è la struttura finanziaria del club oggi e qual è lo stato delle cose per quanto riguarda sponsorizzazioni, redditi ed entrate. Adesso, vogliamo avere il quadro completo della situazione per prenderne pieno controllo. Partendo da qui, potremo poi iniziare a lavorare sulla parte sportiva vera e propria

DAHLIN, 31 OTTOBRE 2024



Sapevo che la due diligence andava fatta PRIMA di fare un investimento.

Probabilmente sbaglio io,oppure in Svezia la fanno dopo.

Beh,speriamo per il 2025 abbiano le idee chiare,così magari invece di Zichella,Pescicani,Carbe' e via discorrendo almeno qualche quota decente forse la prendono.

P.s. da neopromossi va benissimo arrivare nei primi 5,però magari almeno un po' di trasparenza(leggi ammettere l' epidemia di covid in atto,ammesso ci sia)sarebbe buona regola.

O no?

P.s.faccio sommessamente notare che è da prima dell'estate che trattavano con Montanari....direi lunghetta come conta dei "redditi",dei debiti e delle entrate.

Data: 04/11/2024 13:11:43 Nick: cuorenero

Ora è venuto fuori che hanno il Covid!

Cazzo,c'è un focolaio solo a Siena,cerchiamo di stare attenti.

Deve essere tipo la peste del 1348,roba grossa.

Solo qui,però.

A Poggibonsi,Grosseto,Livorno,Firenze etc etc etc non si ammala nessuno.Come mai?

P.s.Mi risulta che gli staff medici delle altre società abbiano fatto ai giocatori l'antinfluenzale,qui no?

Chiedo a voi altri,visto che sapete sempre tutto.

Data: 04/11/2024 11:48:43 Nick: primo senesi

Siamo al lavoro per stilare una to do list. Al momento la nostra priorità è capire qual è la struttura finanziaria del club oggi e qual è lo stato delle cose per quanto riguarda sponsorizzazioni, redditi ed entrate. Adesso, vogliamo avere il quadro completo della situazione per prenderne pieno controllo. Partendo da qui, potremo poi iniziare a lavorare sulla parte sportiva vera e propria

DAHLIN, 31 OTTOBRE 2024

Data: 04/11/2024 10:53:34 Nick: il_boria

brutta battuta d'arresto, per voglia e impegno, credo complice preparazione fisica ,malattie e infortuni vari. Tutto cio' non scusa la prestazione, ma dopo tantissimo tempo ,ci puo' stare una giornata no. Capibile.

quello che non capisco e' chi sostiene che ci sia la possibilita' che abbiano giocato contro il Mr... sec me e' follia pura.
questa e' una squadra che ha dato sempre tutto anche piu' di quello che puo'… abbiamo vinto 3 partite 3 all'ultimo minuto (di cui una settimana scorsa), fossero stati contro ne vincevi forse una , all'inizio…

a chi richiede intervento immediato della nuova poprieta' , dico di riascoltare quello che dissero nella conferenza stampa di presentazione. Sec me vi dovete scordare grossi investimenti per stravolgere ora la squadra, gli obbiettivi sono altri, ovvero… Costruire prima per crescere dopo. Se vi garba il tutto e subito, va ripresentato armeni, giacomini, durio ecc ecc, ovvero i soliti mostri con interesse zero a far crescere la societa' ma solo speculatori per vedere di raccattare altro. se poi nn va (come sempre...) , riecco il fallimento (ne abbiamo avuti 3 con la stessa procedura in 9 anni) , con la piccola differenza che ora si ripartirebbe dalla terza categoria, dove la palla rotola certo ma non per i palati fini…

io direi che e' meglio aspettare un po, che dite?
niente isteria o bipolarismo, non si puo' passare da vinceremo il campionato a giocatori pezzi di merda, dimostriamo di essere maturi. ok, incazzati per la sconfitta cosi, ma resettiamo. siamo una squadra da primi 5 posti, c'e' chi ha speso molto di piu', non eravamo fenomeni prima, non siamo dei troiai ora (eccetto qlcuno).

Data: 03/11/2024 15:15:46 Nick: roburunicafede

SQUADRA GIA' ALLA FRUTTA AL 30 OTTOBRE...SERVONO 4/5 RINFORZI SERI ALTRIMENTI SI FARA' RIDERE TUTTO IL CAMPIONATO!!

Data: 03/11/2024 09:55:55 Nick: cuorenero

Vogliamo parlare dello staff sanitario e di bordelli di 20-30 anni che si ammalano come bimbetti dell'asilo e stanno fuori mesate per un dolorino qualunque?

Da neopromossi arrivare nei primi 5 va bene,ma si sappia che non conta una sega e che se non si investe SERIAMENTE E SI SPENDE QUATTRINI VERI in D ci si fa la fondata.

Svezia o Roma che sia,bisogna FRUCARSI IN TASCA,ESSERE PRESENTI IN CITTA'E PROGRAMMARE,altrimenti meglio un imprenditorucolo locale e le serie minori.

Data: 02/11/2024 20:14:21 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da Santinonuccio

Non ci siamo proprio dai, finiremo a venti punti dal Livorno e se ci giochi alla pari non vuol dire nulla. Il campionato si vince con l organico, la panca lunga, i giocatori veri. Abbiamo 4 /5 titolari da Eccellenza ,non basteranno 3 4 ritocchi per vincere il prossimo campionato. C'è da rifondare..



Condivido..... forse il succo delle dichiarazioni della proprietà sta proprio nelle tue parole...valutare quest'annata per capire dove intervenire sulla prima squadra, ma valutare seriamente anche tutti gli ambiti societari non ultimo il settore giovanile, cosa di cui hanno parlato compiutamente loro e non io, in conferenza stampa di presentazione.

Sarà un anno di transizione in attesa come dicevi di una ipotetica o necessaria rifondazione ad ogni livello??...può essere...io ci metterei i miei uomini non quelli scelti dagli altri, se poi sono gli stessi okkey, ma dubito assai che siano gli stessi se rifondi lo devi fare seriamente.

Non so che dirti, gli Svedesi devono mostrarsi, devono fare ancora tutto, pochissime le loro apparizioni per dare un giudizio compiuto, li aspettiamo con interesse ma che ciò succeda al più presto, non è forzare il canape ma è una necessità oggettiva, ormai sono già troppi gli scivoloni, sia in campo che fuori, per non richiedere a gran voce la loro presenza ed il loro intervento e questo anche per misurarli e vedere se ......"era amore o solo un calesse" (cit.)

Data: 02/11/2024 17:22:08 Nick: Santinonuccio

Non ci siamo proprio dai, finiremo a venti punti dal Livorno e se ci giochi alla pari non vuol dire nulla. Il campionato si vince con l organico, la panca lunga, i giocatori veri. Abbiamo 4 /5 titolari da Eccellenza ,non basteranno 3 4 ritocchi per vincere il prossimo campionato. C'è da rifondare..

Data: 02/11/2024 17:10:24 Nick: Braccio da Montone

Oggi non ci s'è messo mano, peccato perché poteva essere l'occasione per mettere pressione a tutti ed invece il Siena non è pervenuto.

Di sicuro un 'involuzione preoccupante perché anche domenica scorsa se finiva in pareggio credo che gli avversari non avevano rubato niente, forse le assenze hanno tolto qualità, di sicuro chi era in campo ha smarrito il mordente, niente a che vedere con quei tre/quattro satanassi del Terranova Traiana che c'hanno messo veramente in difficoltà.

Pensiamo a domenica ed a non perdere altro terreno, oggi la peggiore partita del Siena magari da non ripetere e non c'è bisogno della solita pantomima della squadra tutta in fila davanti al nostto settore....non c'è bisogno di mortificarli, credo che lo siano già di suo dopo oggi, l'unica cosa apprezzabile, a fine partita Lollo che riunisce la squadra e li arringa, poi però si dovevano girare, applaudire i tifosi che li hanno incitati tutta la partita e si drvono levare di culo, si capisce lo stato d'animo che è reciproco...alla prossima più palle, grazie..anche se tutti sapevamo fin dall'inizio che la squadra era incompleta, ma ciò non deve essere comunque un alibi.

Un inciso ...di sicuro il troppo nervosismo che a volte ci ha privato di giocatori importanti e gli infortuni ci hanno.ptivato della migliore squadra, ma anche l'assenza di Magrini in panca ha influito parecchio, almeno sapeva come motivarli, lo sapeva anche un cretino che non averlo ci avrebbe cresto un problema se vogliamo stabilire che gli allenatori non sono tutti uguali, purtroppo ci doveva pensare da se a non fare cazzate come ha fatto.

Comunque tecnico o no, giocatori o no, noi si gioca davvero male, per me non era fondamentale il bel gioco in questa categoria, ma così si fa davvero recere.

Data: 01/11/2024 00:21:38 Nick: primo senesi

Una domanda che spesso il tifoso ci rivolge riguardo il tipo ed il grado di influenza che può avere una associazione di tifosi nella vita di un club calcistico.Ebbene, vogliamo stilare 6 modelli come promemoria.

1 - Associazioni con piena proprietà del club

Attraverso tale modello i membri hanno il pieno controllo della società e assumono le decisioni cruciali passando dalle assemblee generali. Nello specifico, nelle assemblee si prendono decisioni fondamentali come le performance economiche (debito, profitto, budget stagionale, ecc.), le politiche di gestione (sponsorizzazioni, rappresentanza presso gli organi direttivi, l'elezione degli organi principali del club, ecc.), altre decisioni cruciali (settore giovanile, campi di allenamento, stadio, ecc).
Punti a favore di questo modello:
a) i tifosi detengono il pieno potere decisionale.
b) i membri possono creare strutture trasparenti per valutare l'affidabilità del consiglio direttivo e dei suoi componenti.
c) rafforza il senso di comunità e l'identificazione dei tifosi con il club, promuove il volontariato, attrae contribuiti economici per la natura del progetto.
d) incoraggia tifosi a essere più attivi nella comunità.
Punti a sfavore di questo modello:
a) potrebbe dissuadere gli investitori.
b) si richiede una attenta gestione e formazione dei soci e della base dei tifosi.
c) alcuni tifosi non sono interessati a questioni di governance ma solo ai risultati del campo.
d) ipotesi di contrasto fra tifosi.
e) le decisioni prese a maggioranza non considerano le istanze della minoranza.

2 - Associazioni con proprietà della maggioranza

Tale modello prevede che almeno il 51% della proprietà della società sia appannaggio dei tifosi. Le restanti azioni possono essere in mano a terzi, sia persone fisiche che giuridiche.In tal modo, mentre i tifosi posseggono la maggioranza societaria ed il controllo dei suoi organi, possono comprendere investitori esterni e/o valutare l'influenza diretta degli azionisti di minoranza. I quali possiedono i diritti di proprietà e gli obblighi previsti dal quadro giuridico, più quelli riportati nello statuto.
Punti a favore di questo modello:
a) consente finanziamenti esterni, dando il potere di rappresentanza agli investitori negli organi del club.
b) i tifosi hanno il maggior potere decisionale.
c) i membri possono creare strutture trasparenti per il controllo dei processi decisionali del consiglio direttivo.
d) si rafforza il senso di comunità e l'identificazione dei tifosi con il club, si promuove il volontariato, si attraggono contributi economici.
e) i tifosi sono incoraggiati ad essere attivi nella comunità.
Punti a sfavore di questo modello:
a) può rappresentare un deterrente per gli investitori.
b) alcuni tifosi non sono interessati alle questioni di governance ma solo ai risultati del campo.
c) l'influenza degli investitori potrebbe causare conflitti tra i membri del consiglio direttivo e la piramide del club.
d) le decisioni prese a maggioranza non accolgono le richieste delle minoranze.

3 - Associazioni con proprietà della minoranza

In questo modello, i tifosi detengono meno del 50% delle azioni della società. Il resto può essere posseduto da diversi azionisti, come ad esempio da un azionista di maggioranza ed altri minori.
Dal punto di vista dei tifosi, esistono tre opzioni possibili:
a) Minoranza significativa: l'associazione dei tifosi possiede almeno il 33% delle quote. In tal maniera, i sostenitori detengono alcuni fra i diritti di minoranza più importanti come il diritto di veto su questioni di primaria importanza (aumenti di capitale, modifiche statutarie) o il diritto di nominare un membro in seno al consiglio direttivo.
b) Minoranza con diritti ridotti: l'associazione dei tifosi non ha diritto di veto sulle decisioni più importanti o diritto alla nomina di un membro del consiglio direttivo. Tuttavia detiene i diritti previsti dalla legislazione nazionale per gli azionisti di minoranza.
c) Minoranza esigua: l'associazione dei tifosi non ha alcun diritto particolare o potere decisionale, ma può partecipare alla Assemblea annuale e riceve le informazioni ed i documenti finanziari che il management produce per l'approvazione del bilancio.
Punti a favore di questo modello:
a) si tratta di un modello molto comune e tutto sommato ben accettato da molte associazioni di tifosi.
b) i tifosi hanno un potere decisionale all'interno del club in funzione delle tre opzioni sopra descritte.
Punti a sfavore di questo modello:
a) gli standard di trasparenza e responsabilità sono decisi da chi ha la maggioranza.
b) possibili conflitti nel confronto con i detentori della maggioranza del club.

4 - Associazioni con golden share

Tale modello prevede che una associazione di tifosi firmi con la direzione di un club di proprietà (quasi sempre) privata un accordo vincolante che le garantisca il diritto di veto su alcune fattispecie, nello specifico a questioni-chiave del club di grande interesse tra i tifosi.Ad esempio, senza l'approvazione dei tifosi la società non può trasferire il club lontano dal proprio stadio o dalla città, vendere lo stadio o i suoi diritti, cambiare lo stemma o i colori sociali.
Punti a favore di questo modello:
a) essendo un modello diffuso in molti Paesi, la maggioranza delle associazioni di tifosi lo conosce e lo preferisce ad altri che presuppongono un grado di controllo maggiore.
b) a seconda del livello di partecipazione, i tifosi possiedono un potere decisionale all'interno del club.
Punti a sfavore di questo modello:
a) il rispetto degli accordi vincolanti dipende dalla volontà e dalle buone intenzioni del proprietario che controlla il club.
b) nessun accordo può essere del tutto vincolante se non è protetto dal quadro giuridico.
c) il rapporto di forza di minoranza induce i tifosi ad accettare continui compromessi, spesso l'opzione preferita dal proprietario del club.

MODELLO 5 - Associazioni con rappresentanza nel CdA

Tale modello prevede che una associazione di tifosi stipuli un accordo con il proprietario di un club, che gli consenta di nominare un certo numero di rappresentanti dentro il CdA.
I rappresentanti dei tifosi sono scelti:
a) democraticamente: mediante elezioni fra i membri della associazione dei tifosi, con immediata accettazione del club.
b) direttamente: attraverso nomina del consiglio direttivo dell'associazione dei tifosi, con immediata accettazione del club.
c) su proposta: il club propone e l'associazione dei tifosi accetta.
Punti a favore di questo modello:
a) può essere combinato con altri modelli.
b) a seconda del livello di partecipazione, i tifosi possono avere un qualche potere decisionale all'interno del club.
Punti a sfavore di questo modello:
a) il club potrebbe nascondere informazioni importanti al rappresentante dei tifosi, ponendolo in difficoltà con altri tifosi.
b) nessun accordo può essere vincolante per sempre, se non è protetto dal quadro giuridico.

6 - Associazioni come lobby

Una organizzazione di tifosi agisce come lobby quando abbia il potere di influenzare la proprietà, attraverso canali ufficiali e non. La lobby diventa tanto più influente quanto siano sviluppate alcune sue caratteristiche, quali la dimensione, la coesione fra i membri, il livello di attività, la storia, ecc.Il grado di influenza può influire su aspetti di governance (relativi alle politiche di gestione del club sul piano finanziario, sociale o ambientale) o di matchday (relativi alle politiche inerenti l'organizzazione delle partite della squadra).Oltre ai tifosi, anche altre figure possono avere una influenza decisiva sulle sorti di un club calcistico. Pensiamo ad esempio ad uno sponsor che finanzia attività importanti della società, o direttamente l'attività del proprietario, o il budget del club; oppure a un agente sportivo che rappresenta calciatori che sono in squadra; oppure un fornitore con significativo potere negoziale.
Punti a favore di questo modello:
a) se non si può ottenere un potere significativo tramite altri modelli, questa alternativa è la più sicura per i gruppi di tifosi che non vogliono responsabilità cruciali.
Punti a sfavore di questo modello:
a) è difficile evitare situazioni di conflitto tra i tifosi e le parti interessate.
b) talvolta le persone interessate possono essere mal giudicate da altri tifosi.

Data: 01/11/2024 00:21:01 Nick: primo senesi

Ringrazio Braccio per i complimenti per l'iniziativa di Millenovecentoquattro di sabato 26 ottobre.
Noi siamo molto molto contenti di avere organizzato l'evento.
Rinnovo l'invito a chi ancora, malato di un calcio che sogniamo, di iscriversi alla associazione e di contribuire con idee, commenti, critiche, fatti, ecc. Insieme si riesce tutti meglio a fare le cose.
Ed a proposito di fare le cose... torno su un concetto proprio riagganciandomi alla perplessità di Braccio.
Una associazione può partecipare/influire sulle scelte di una società attraverso molti modi. La partecipazione in quota societaria può avvenire oppure può non avvenire, per cui non si deve andare in apnea per questa cosa. Assicuro, per esperienza diretta e per sentito dire da altri, che anche stando fuori dalla società una associazione, se numerosa e se organizzata, può fare davvero tanto per la sostenibilità della nostra società sportiva. Importante è essere seri, puliti, non avere scopo altro se non quello del bene della comunità, credibili e soprattutto FARE COSE che vanno a patrimonio del nostro territorio.
Va da sè che per entrare in quota societaria ci devono essere le basi per farlo, sia di Millenovecentoquattro (che ancora deve crescere, crescere, crescere), sia dell'interlocutore societario. vedremo cosa ci riserverà il futuro.
Ciò detto, ripropongo un articolo che scrivemmo per i nostri social un anno fa, repetita juvant.

Data: 30/10/2024 12:28:01 Nick: Braccio da Montone

Ah quasi dimenticavo.....plaudo all'iniziativa di sabato pomeriggio dell'Associazione 1904, dal Presidente Francesca Guasparri ai suoi collaboratori (tutti amici) nel loro primo anno di attività, in una sorta di report sull'annata trascorsa.

Una conferenza aperta a tutti andandoo a toccare tanti temi con l'intervento di Associazioni di tifosi anche di altre discipline che non siano il calcio (Guidarini di "Io tifo Mensana" per esempio e non solo) ed anche di altre società calcistiche più o meno blasonate, ma che hanno vissuto situazioni simili al Siena e dove nel loro piccolo hanno dato il la ad iniziative per cercare di dare stabilità alla propria società.

Premetto che non sono iscritto a 1904 e da neofita mi sono perso un anno di attività ed iniziative dell'Associazione e quello che c'è stato prima che ciò avvenisse....quindi poco conosco e vado a fari spenti.

Bella serata, ben condotta e con ospiti anche di un cèrto livello culturale.
Diciamo che si respirava un po di negatività perché il denominatore comune della ripresa era un fallimento sul campo ma finché il livello rimane basso anche le interazioni con le varie associazioni di tifosi hanno un suo perché ed una assoluta valenza, il dubbio che mi attanaglia è la partecipazione alla Società in categorie più alte dove la parte economica è più predominante, perplessità esternata anche a qualche amico, ma che non può avere risposta adesso perché ancora non ci siamo arrivati a livelli così alti (A e B) in attesa di rimodulare la partecipazione dell'Associazione alla vita societaria.

Ottimi i modi d'interazione con Associazioni ed Enti in un coinvolgimento cresciuto in questo anno in maniera esponenziale, approccio giusto e collaborativo (ma non prevaricatore) riconosciuto anche dall'Amministrazione Comunale durante quest'anno in un continuo confronto sulle varie tematiche, molte le iniziative intraprese e progetti da completare, bravi tutti, sopratutto perché niente è riferito all'io ma sempre al noi.

La cosa che più emerge è la serietà di tutti, hanno ancora molto da fare ma la tela è bianca è tutta da scrivere, lo scoglio è quello sopra scritto (le mie perplessità), ma fanno bene a consolidarsi ed essere propositivi al pari della società e chissa che inizi davvero un bel percorso insieme, pur rimanendo nei rispettivi ruoli di società l'una e tifosi gli altri ma in un confronto continuo, reciproco e costruttivo mai prevaricatore, mai vessativo o strumentale......il tempo sarà galantuomo, ora fiato agli Svedesi.

Data: 30/10/2024 10:29:01 Nick: Braccio da Montone

Non sono bastate le 4 giornate a Magrini per le offese alla terna nella partita con il Livorno, che ieri viene fuori che anche Guerri è stato squalificato fino al 28 dicembre per offese all'arbitro di domenica.
Ora a parte qualche sguerguenza non mi pareva che avesse fatto dei disastri da offese, che comportassero oltretutto due mesi di inibizione...ve lo dico.....si, via via mandano dei cialtroni ma ho visto di peggio.
Quello che non ho visto di peggio invece è il comportamento di alcuni dei pochi che sono rimasti a gestire la squadra, Magrini prina e Guerri poi, in un manifestare questa sindrome di accerchiamento continua come se non ci fosse un domani.

Lo dissi anche per Magrini, come si possa non capire il danno che fanno alla società (offese alla terna, conferenza stampa da sincope, due giorni dopo reitero modus operandi), a distanza di una settimana anche a Guerri gli si tappa la vena e dopo quello che avevamo visto, anche lui si fa pesantemente squalificare (si perché con Magrjni ancora non hanno finito, lui tischia una denuncha dall'AIA e te Siena la responsabilità oggettiva) ed allora visto la cervellotica reiterazione dei comportamenti o questi hanmo perso completamente il capo mostrando tutti i loro limiti o nell'incertezza dell'arrivo di una nuova proprietà che non l'aveva scelti (e forse al corrente di cose che non li ha convinti) stanno facendo di tutto per farsi cacciare o non so che altro??

Come di può insistere a fare queste cazzate a distanza di una settimana e con pesante stangata già pianificata??

Non era bastata quella di Magrini, era necessario che anche Guerri scapocciasse??

Cosa bolle in pentola tanto da rendere tutti nervosisimi per cose di campo, quando sono mesi e mesi che sappiamo dove sono i problemi di questa squadra (e se li sappiamo noi tifosi figuratevi i dirigenti)??

Non è che figure inquietanti si stanno riproponendo anche grazie alle aderenze che hanno nel tifo senese??

Io da 10 anni a questa parte non voglio rivedere nessuno visto i danni fatti ed invece noto la più bieca delle abitudini, la restaurazione, con gente che esce dalla porta e rientra dalla finestra...e quando è fuori lavora per fa casino e rientrare.

Spero che la nuova proprietà guardi fuori dalle solite logiche clientelari nostrane, altrimenti avremo di nuovo fallito il processo di rinascita di questa gloriosa società da tanto e troppo tempo in mano a chi fa solo per se qualunque sia l'ambito di manovra, oggi più che mai abbiamo bisogno di chi ragiona in maniera diversa da sempre.

Pensavo si potesse fare con gli Armeni ma non è andata (troppo duri), speriamo in questi, basta non fare tutto quello che è stato fatto fino ad oggi, i risultati ci condannano, ognuno ritorni nel suo ridotto e la società faccia la società lontana dalle solite pressioni, che di regola non portano a niente di buono e spesso sono veramente deleterie.....basta con le solite figure autoreferenziali ma qui non cambia mai niente, vediamo se questi hanno il coraggio di tagliare tutti gli orpelli e rimettono ognuno al loro posto....mi ripeto...BASTA CON LE RESTAURAZIONI.

Data: 25/10/2024 15:03:16 Nick: Santinonuccio

Di solito quando arriva una società nuova cambia anche l allenatore, che lo sia il prossimo anno molto difficile, che salti a breve molto probabile

Data: 25/10/2024 11:21:59 Nick: Braccio da Montone

Beh che sia una decisione della società è palese (a parte le mostre chiacchiere da bar) anche se tardiva perché fossero intervenuti subito avrebbero risparmiato a Magrini l'ulteriore uscita di mercoledì mattina dove ha reiterato pure le proprie convinzioni, anche di fare come gli pare e dire quel che voleva perché non s'era in Corea (sue parole).

Sia in una chat di amici che a livello di prese di posizione di membri autorevoli di un club dei tifosi, la decisione di prendere le distanze da Magrini ha suscitato qualche contrarietà, io invece non solo sono d'accordo sul prendere le distanze ma reputo l'atto estremamente tardivo se poi si arrivasse ad un coinvolgimento come responsabilità oggettiva della società per le dichiarazioni del mister.

Non credo e qui rispondo a TDF che dopo il tonno ci sia lo sgombro anche se ho elucubrato altro nel post di ieri, non credo sia ne il momento ne l'intenzione della società comunque nel caso l'irritazione fosse esponenziale tanto da determinare altre scelte....NON CREDO..LO RIPETO....ma così fosse io telefonerei a Ranieri che qui a Castelnuovo c'ha casa, gli s'affida la "Nazionale della Provincia di Siena" (visto che lui ha detto che si muoverebbe solo per una nazionale, viene qui si diverte , magari non vuole un cazzo perché isoldi non sono un problema e magari si vince anche, se ovviamente gli prendono qualche giocatore, (tanto la questione è sempre ha stessa...il mercato), ma di sicuro gli spalti li riempiresti.

Chiacchiere da bar ehhhh, vediamo di prenderci meno sul serio che è meglio.

Data: 25/10/2024 11:10:27 Nick: Ario

Buongiorno
Torno al calcio giocato.
Livorno e Poggibonsi hanno detto soprattutto una cosa: che la rosa è fragile e che , nonostante l'impegno assoluto di ciascuno, faremo un campionato interlocutorio.
Forse lo sapevamo già, ma adesso è più chiaro.
Abbiamo giocato il secondo tempo della partita più importante dell'anno praticamente senza attaccanti.
A centrocampo siamo lenti e pare che nessuno dei senatori sia in grado di reggere 90 minuti.
Niccolò, al quale tutti siamo affezionati, forse non potrà dare il contributo che speravamo...
Per cui, andiamo allo stadio sereni, godiamoci qualche bella giocata, ma per i sogni aspettiamo che gli svedesi incomincino a fare mercato per il prossimo anno....

Data: 25/10/2024 08:38:08 Nick: TDF

Gnamo via, ora non inventiamo cose che non esistono.
O è stato solamente un modo per cercare di alleggerire la posizione dell'allenatore oppure oltre a questo hanno voluto anche dargli una bella tirata di orecchi.
Se c'hanno messo 4 giorni non so perché, forse dalla Svezia c'è voluto più tempo ma è una posizione della proprietà e non di altri.
Questo il mio pensiero.