Login:
Loro sono un'altra realtà con un altro seguito e quindi anche un potere elettorale che pesa.
Ma basta guardare a ciò che hanno fatto a Frosinone che forse è più vicina a noi rispetto alle potenzialità di Cremona.
Invece temo che verrà visto come un grande risultato il semplice riappropriarsi di quanto era già nostro ovvero il Rastrello ed il Bertoni e che già era chiaro essere insufficiente.
Poi può capitare che sali in A e retrocedi come appunto Cremonese e Frosinone per non dire dell'Empoli che lo fa da anni però hai le basi per non precipitare e quindi resti una realtà solida ed appetibile.
A me piacerebbe una voltaccia nella vita sentir dire dall'Amministrazione Comunale: "caro Presidente del Siena il Comune è a completa disposizione per individuare un'area dove poter mettere le basi per un Centro Sportivo" (non dico il Viola Park ma qualcosa di decoroso e fruibile per la prima squadra e per le giovanili)...
MA TANTO SONO CONVINTO CHE ANCHE CON QUSTA AMMINISTRAZIONE SI SENTIRA' PARLARE DEL SOLITO CAMPETTO DEL CAZZO DEL BERTONI E NIENTE DI PIU'!!
Se non cambierà in primis la mentalità di Siena e dei suoi amministratori non si andrà mai da nessuna parte e tra qualche anno saremo di nuovo a parlare di Eccellenza o Promozione....
Ciao a tutti,
sarebbe troppo facile spiccare voli pindarici sulle ali dell'entusiasmo per i risultati sportivi, che sicuramente fanno un enorme piacere e bisogna dare merito a tutti coloro che si stanno prodigando perche' questo avvenga. Rimane sempre come dice anche TDF nel post sotto, la paura di fare quel passo in avanti per poi farne due o tre all'indietro come purtroppo la storia recente ha dimostrato. E' chiaro perche' cio non avvenga che deve esserci oltre che ad una oculata programmazione anche una disponibilta' di risorse economiche poiche' il passaggio di categoria lo richiede. E quando cio' avverra', sperando che gia' quest'anno possa accadere, allora vedremo in che mani siamo. Non ci resta che sperare in bene, e intanto riottenere quanto prima la disponibilita' dello stadio, per il bene di tutti, come dice TDF questo non è pessimismo, ma un discorso piu' che razionale, direi, che credo condivideremo in molti. Buon anno a tutti.
Buongiorno, il mio non è un discorso per spargere del pessimismo ma semplicemente perché non mi sento di fare i salti di gioia per un primo posto in Eccellenza.
Ciò non vuol dire che non dica bravo al nuovo proprietario ed a tutti quelli che, dallo staff alla squadra, si stanno prodigando per riportare la Robur in D e poi vedremo.
Sarebbe ingeneroso nei loro confronti fargli pagare le colpe di altri che nascono dal merda burino.
Perché allora come in seguito è ricapitato, si preferì far fallire e spendere meno piuttosto che mantenere la categoria.
Ora proviamo nuovamente a risalire ma voglio vedere una politica che affianca la proprietà agevolando investimenti strutturali altrimenti abbiamo la scadenza come lo yogurt.
Spero che ora sia chiaro e spero che ci sia un cambiamento perché senza strutture non c'è programmazione e futuro; mi pare che anche Voria nell'intervista pubblicata oggi lo ribadisca parlando del settore giovanile.
Rientrare in possesso del Rastrello è il minimo ma poi va rimesso a posto e possibilmente fare uno stadio vero e di proprietà.
Anche a Cremona lo Zini è diventato della Cremonese ed è stato riammodernato; questo è quello che voglio vedere altrimenti è solo fuffa.
Oggi c'è un articolo che paragona lollo a locatelli e fabian ruiz.
La gente ha bisogno di queste cose.
Si, Santino se chiudiamo entro 5 anni, non potrà esserci nuova affiliazione con la vecchia matricola e dovrai ripartire dalla terza categoria, ma tanto poi battendo 5 a 0 il Meroni ci saranno articoli, paginate social e cene per la vittoria nel derby
Ottimismo ed entusiasmo.
A forza di ottimismo sei in Eccellenza😆 tra tre anni in terza categoria 🤞
Giacomone, per gioire dell'asfaltatura del Foiano, puoi scrivere sulle pagine social. Ne trovi tante.
La società sta facendo bene? Senza sostenibilità economica significa che 2+2 dovrà fare 4, in lega pro, servono ogni anno 2 milioni, richiuderai a breve giro. Ma poi ci saranno quelli che scrivono da mezzaroma, stronati, durio, armeni, montanari e a cui basta che il pallone rotoli, salvo poi fare le lacrime di coccodrillo. Dopo tutto meglio battere il Foiano che riflettere.
Non vi basta mai
Ebbene per tornare in C bisogna vincere due campionati consecutivi,con il primo siamo a buon punto, per centro sportivo settore giovanile è stato dichiarato che l 'anno prossimo si partirà....lo stadio si chi è la colpa ? Non certo di questa proprietà....voglio dire che fino adesso il comportamento mi sembra serio., perché non dirlo ...siamo ripartiti da zero cosa si vuole....l 'impressione è per alcuni non ci si debba fidare di questa società, per questo i silenzi....un po' di ottimismo e speranza aiuta ...era solo per evidenziare che dal muro sono spariti tutti .....
Buongiorno e buon anno muraioli bianconeri.
Nessuno o perlomeno non io, aspetta momenti brutti per scrivere.
Ad oggi l'unica cosa che va bene è la classifica e se permetti non mi pare ci sia da fare grandi salti di gioia.
Siamo in Eccellenza e non solo continuiamo a non avere un centro sportivo ed un campo da gioco ammodernato ma non abbiamo nemmeno più lo Stadio dove giocare e ci tocca elemosinare l'impianto alle Badesse e meno male il Presidente Berni si sta dimostrando disponibile e gentile ben oltre quanto si pensava.
Se si vuole gli applausi e ricreare in questa città l'entusiasmo si deve andare in C alla svelta; nel frattempo, che sarà minimo oltre un anno, sistemare stadio e fare centro sportivo per avviare il settore giovanile.
Altrimenti vale la frase "vi riporteranno in C e toccherà anche ringraziarli" come diceva Quixote di recente.
Bisogna andare oltre e la Giunta deve dimostrare di essere migliore di quelle precedenti altrimenti saranno gli ennesimi ad aver pensato solo al pallone che ruzzola.
Ho pazienza ma voglio vedere ben altro che un 3 a 0 alla squadra di turno.
Dal 20 dicembre nessuno ha più scritto nulla sul muro ? Perché ? Forse le cose vanno troppo bene? Si può scrivere anche di cose positive senza aspettare le malefatte per insorgere. !!! Muraioli storici fatevi vivi o questo spazio andrà a scomparire....
IL TAR NON HA FRETTA, POI C'E' LA VIGILIA, POI C'E' NATALE, POI SANTO STEFANO POI CI SI RIPOSA FINO ALLA BEFANA PERCHE' TROPPO LAVORO FA MALE....
CREDO CHE PER FINE GENNAIO FORSE DUE RIGHE DI SENTENZA RIESCONO A PUBBLICARLE ANCHE PERCHE' IL CASO E' ESTREMAMENTE DIFFICILE DA GIUDICARE!
BUON NATALE A TUTTI (TRANNE CHE A CICCIO BOVE E A CHI CE L'HA PORTATO)!
FORZA SIENA
Il 7 Dicembre è passato da un pezzo...è possibile che NESSUNO sappia niente della famosa sentenza del TAR sullo stadio?
Ma non interessa a nessuno tornare a giocare al Rastrello?
E' un silenzio vergognoso da parte di TUTTI (Comune, società, tifosi..)
Se si va avanti così... nessuno ci ridarà più il nostro stadio.....
Girone Scarpa d'Oro
Robur 39
Colligiana,Sinalunghese 23
Mazzola 21
Chiantigiana 18
Torrita 17
Asta,Torrenieri 16
Montalcino 13
Pienza 10
SIENA FC CHIAMA I TIFOSI PER SALVAGUARDARE LO STADIO BERNI DI BADESSE
News inserita il 14-12-2023 - Robur Siena
Alcune zone del campo risultano impraticabili a causa del freddo e delle continue precipitazioni delle ultime settimane
https://www.oksiena.it/news/siena-fc-chiama-i-tifosi-per-salvaguardare-lo-stadio-berni-di-badesse-141223114226.html
Come da nick
PER SAPERNE DI PIU'
www.millenovecentoquattro.it
Se interessa:
GIOVEDì 21 DICEMBRE, ORE 17.00
PRESSO NH HOTEL, VIA LA LIZZA 1
PUBBLICA PRESENTAZIONE DI
MILLENOVECENTOQUATTRO
Era l'ora di dire basta alle parole, finalmente un'ottima iniziativa.
Complimenti a tutti!
Felice di esserci, provvederò in tempi brevi.
Massimo
Bene grazie
PER ASSOCIARSI.
Andare sul sito della associazione https://1904.netlify.app/it/home
Andare su UNISCITI A NOI
Scaricare il modulo
Soldi tramite bonifico o a mano a un consigliere
come si fa ad associarsi?
Tante volte interessasse, questo il testo della nota stampa inviata alle redazioni di tutti i giornali locali.
Gentile redazione,
Attraverso la seguente nota stampa ci pregiamo comunicarVi la nascita della Associazione dei tifosi bianconeri “Millenovecentoquattro”, creata per promuovere la diffusione di un modello sostenibile di gestione della società sportiva calcistica della città di Siena, anche attraverso la eventuale partecipazione dei tifosi nei processi decisionali della società stessa e delle istituzioni sportive, in riconoscimento del valore che i tifosi rappresentano per lo sport.
L’obiettivo principale è quello che i tifosi siano chiamati in causa il più possibile nei processi decisionali fondamentali della società sportiva, perché essi sono la linfa vitale del gioco, economicamente, culturalmente e socialmente, e quindi i primi interessati affinché esista una sostenibilità a lungo termine del sistema.
I tifosi sono difatti il cordone ombelicale tra una società sportiva e la propria comunità di riferimento e sono i principali “investitori culturali” nel lungo periodo. Devono quindi essere coinvolti per contribuire a fornire alla società sportiva il proprio punto di vista con l’obiettivo di aiutarla ad effettuare le migliori scelte.
Senso di appartenenza rispetto alla propria società sportiva, rappresentazione democratica dei tifosi e forte radicamento della società sportiva nella comunità territoriale di riferimento per raggiungere una sostenibilità e una ordinata gestione nel lungo termine: questi i principi sui quali nasce “Millenovecentoquattro”.
SOSTENIAMOLA!
I fondatori di "Millenovecentoquattro"
Se tant’è volte interessasse, è ufficialmente nata
MILLENOVECENTOQUATTRO
ASSOCIAZIONE DEI TIFOSI BIANCONERI
Della serie: a Siena non si può fare…
Associatevi
Credo sia presto comunque il progetto deve essere vincere subito la D oltre a mettere su un settore giovanile ,ristrutturare il rastrello e proseguire così sottotraccia con poche parole .
Progetti per la D ?
Come mai sul muro non ci scrive più nessuno ?
Come mai sul muro non ci scrive più nessuno ?
@santinonuccio:qUotE pEr RuFiNa?
La capolista se ne va
Domenica tutti a Rufina
Girone Scarpa d' Oro
ROBUR 23
Mazzola 16
Chiantigiana,Sinalunghese,Torrenieri 13
Colligiana 11
Torrita 10
Asta,Montalcino 8
Pienza 7
tu bi continued.....
sembra sia un annata tranquilla, speriamo anche l'estate aashashshshshshshhs
Tutti a Signa!
E se ne vaaaaa, la capolista se ne vaaaaa....
Domani tutti allo stadio (Badesse), questi ragazzi meritano incitamento.
Domani tutti allo stadio (Badesse), questi ragazzi meritano incitamento.
La società Siena Football Club è lieta di comunicare che in occasione della partita Siena FC – Colligiana, in programma sabato 11 novembre alle ore 14:30 presso il campo sportivo “D. Berni” di Badesse, saranno presenti i diciassette Onorandi Priori delle Contrade.
In questa occasione, prima dell’inizio della partita verranno consegnate diciassette maglie gara, una per ogni Contrada, segnando di fatto l’inizio di un nuovo capitolo tra la società e il mondo contradaiolo, un periodo fatto di unione e di legame con la città.
Vi aspettiamo quindi sabato al campo sportivo “D. Berni” di Badesse per sostenere i colori bianconeri, con l’obiettivo di vincere tutti insieme.
#SienaFC
Altra iniziativa populista, (tanto ormai si va avanti così, solo a colpi di spot, da quando sono arrivati questi a Siena), dove si invitano i 17 Priori delle Contrade come se fosse una novità sotto l'elegia della "ripartenza" o "l'inizio di un nuovo capitolo" (così è stato definito).
Vorrei far presente che ci sono sempre stati gli abbonamenti gratuiti per i Priori, ma sopratutto da quanto gliene frega lo scorso anno lo hanno ritirato in 4 su 17, e a quelli che è stato recapitato di fatto non sono nemmeno mai andati o quasi.......ecco oggi il nuovo capitolo??.....ma andate a cacare.
Un inciso sulla raccolta rifiuti.....facevano più bella figura de andavano a spalare il fango a Prato ed a Campi Bisenzio invece di andare a levare tre cartacce che spettavano togliere a chi gestisce l'area e che con il calcio non c'entra un cazzo, o se no anche niente andava bene uguale......non hanno nemmeno capito che stavano mettendo in ridicolo i due enti che avevano di fatto forse contribito al degrado in quanto spettava a loro la pulizia delle aree intorno al campo.....perché se fosse stata pertinenza di Montanari gli avrebbero dato pure lo spunto per rialzare il capoccione.....pensa che cervelli ci sono in giro.
Wiva lo spot.....non lo sport, ma lo spot.
P.S....Bravi ai giocatori che stammo facendo un ottimo campionato, complimenti a loro..........lo dico perché non vorrei che qualcuno (come successo nel blog dell'amico Al-Mutanabbi) nel commentare quello che dico, fraintendesse (come hanno fatto) le mie reali intenzioni.....IO TIFO IL SIENA....IO FO PER LA MAGLIA ED I NOSTRI COLORI...aborro tutti quelli che fanno per se e basta.....le chiacchiere e distintivi......e vorrei ricordare ai più che se a volte sono stato anche molto critico di 10 volte ne avrò sbagliate, quante 2 ??......forse anche meno... ma nella più totale onestà intellettuale e nel più totale disinteresse personalistico.
Mi piace puntare sempre in alto e ri-aborro le scelte al ribasso, perché più abbassi l'asticella delle ambizioni e più la merda filtra, ed onestamente ad oggi, io non ho visto niente di concreto da parte della società se non tutte ste cazzate d'immagine dove dietro non c'è niente, il niente cosmico a fronte di spot su spot pubblicitari ma che non hanno partorito niente, nemmeno uno straccio di sede, quella che ha Frizzina al Mazzola ed il Buzzegoli a Taverne.....ah già ma questi ce l'hanno a Palazzo....mica seghe...........ora voglio vedere quando il Rastrello tornerà al Comune e saranno in tre società della stessa categoria e tutte uguali come importanza di campionato, che ne richiederanno l'utilizzo dello stadio come la strigano in Comune.
State tranquilli che a qualcuno tutta sta situazione ha fatto comodo, e non capisco perché se qualcosa non torna uno non ne debba ne parlare o non lo debba denunciare visto che tutti o quasi fanno finra di niente.
Einstein diceva:
"...Meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che essere pessimisti ed avere ragione"..........(e in questo borgo polveroso mi pare sia stato preso molto alla lettera)
"Io preferisco essere pessimista ed avere ragione....e sbagliarmi ogni tanto!!"...
Bona cisi
1. Portare il Siena in C e poi rivendere al miglior offerente? Chi comprerebbe una squadra in C senza alcuna patrimonializzazione (stadio e/o Centro Sportivo)? RISPOSTA: NESSUNO ED ENNESIMO FALLIMENTO!!
Mah... io penso che se una squadra arriva in serie C senza troppi problemi contabili, problemi nelle compravendite non ce ne siano