REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
1...7891011...25
Data: 28/03/2022 11:14:46 Nick: il_boria

persino nel califatto di montisis sono arrivate le bici da miglialia di euro, probabilmente finanziate in modo occulto dalla nato. Crolla uno degli ultimi miti di una provincia libera. tanta amarezza.

Data: 28/03/2022 10:14:47 Nick: primo senesi

Chiedo scusa, ma ieri prima della partita sono venuto a conoscenza di un vero e proprio scandalo, che ho voluto anche mettere in evidenza nelle pagelle odierne. Riporto qui la voce dello scandalo

AZIENDA AGRICOLA LA ROMITA DI MONTISI - Andateci, perchè lì si fa il miglior olio della provincia di Siena e non solo. Il gestore è ragazzo gentile, educato ed istruito. Che tuttavia negli ultimi mesi, dopo una vita passata ad infamare la categoria, pare sia passato nella casta dei ciclisti. A noi piace ricordarlo libero ed attaccato ai plexiglas degli stadi di tutta Italia. 4


Ancora una volta la bicicletta ha fatto una vittima illustre. Montisi, ti ricorderemo sempre senza le due ruote

Data: 28/03/2022 09:18:39 Nick: TDF

Buongiorno, ieri sono andato a leggere un po' di informazioni proprio su Minala perché volevo capire quanti anni ha.
È del 1996 anche se dimostra 40 anni ed è proprio sulla sua età che in passato sono state spese diverse polemiche e me ne sono ricordato di quando era alla Lazio.
Stradaccordo sulla tua analisi tecnica, anche per gli altri.
Solo che Mercati può essere che segua il percorso di un pari ruolo che è sempre del Sassuolo ovvero Frattesi e magari andrà in B.
Mi pare che la società emiliana ci sappia fare parecchio bene con i giovani.
Aggiungerei ai tuoi nomi King Udoh dell'Olbia anche perché in attacco di questo Siena non c'è da salvare nulla se non Paloschi se dovranno tenerlo a causa dell'ingaggio.
Ed io comunque lo terrei, avesse a venire un allenatore che finalmente lo mette nel suo ruolo.

Anche ieri partita dove il Siena ha denotato dei limiti proprio di testa a livello individuale.
Già in quella posizione Fabbro l'aveva presa con il braccio largo saltando e meno male era fuori area.
Ma come si fa a prendere quei rigori?
Come si fa a non pararne uno di tutti quelli subiti?
Quanti sono, più di dieci di sicuro.
Come si fa anche a non buttare fuori proprio Minala ed ancora di più Corsinelli quando ha fischiato punizione al limite dell'area e l'ha battuta Caccavallo.

Sinceramente non ho idea di cosa succeda in società e se questi andranno avanti ma a questo punto della stagione se non hanno ancora programmato nulla credo che si rifà la solita stagione di merda.
Non potendone cambiare tutti forse terrei giusto giusto 7/8 giocatori.
Lanni se proprio non si trova di meglio....bravo eh ma non esce mai e questo è un aspetto che genera situazioni che delle volte portano a prendere goal.
Terigi, Favalli, Disanto, Bianchi, Pezzella, Paloschi.
Volendo anche Guillaumier che può stare negli 8 di centrocampo che compongono la rosa.
Quindi giusto un terzo o anche meno dei giocatori che compongono una rosa normale sono da tenere secondo me.
Il resto deve arrivare con il mercato.
Nonostante tutto a mio avviso devono fare i salti mortali per trattenere Pezzella che è un grande centrocampista, gli c'è voluto un po' a calarsi nella realtà e sarebbe un peccato perderlo.
Idem per Disanto che non si sa più nulla se ha rinnovato.

Ah, non male il progetto stadio.
Bravo direttore, bella conferenza.

Data: 27/03/2022 23:55:45 Nick: Braccio da Montone

Nella nostra ricerca di giocatori interessanti in giro nelle altre squadre, dopo aver sottolineato Soprano del Teramo e Mercati del Montevarchi, oggi ci siamo appuntati il nome di un giocatore della Lucchese che mi ha colpito in modo particolare, ed è il numero 58 Minala, giocatore di colore e di grande temperamento, vera diga del centrocampo rossonero, fisico, ottimo senso della posizione che ha litigato con tutto il Siena per tutta la partita.
Probabilmente è uno che entra immediatamente sui coglioni, ed infatti i tifosi lo hanno un po rimbeccato, anche perché non si è mai nascosto risultando giocatore concreto e di personalita, ruvido quel che serve ma con piedi nemmeno malvagi (ha tirato il rigore) e che anche in area di testa si è fatto rispettare.

Bene invito i nostri dirigenti a seguirlo perché se lo cedessero a mio avviso è un giocatore di valore assoluto che nella rosa del Siena, per caratteristiche proprie noi oggi non abbiamo (sopratutto dopo la partenza di Acquadro l'unico che qualche legnata l'assestava) e che per caratteristiche servirebbe come il pane visto la disincrasia dei nostri a fare filtro.

Questo è giocatore vero e sono questi i prospetti che servono per vincere i campionati, giocatori concreti e di personalità e non figurine da album Panini e basta.

Ricapitolando:
Soprano del Teramo, Mercati del Montevarchi e Minala della Lucchese, militanti non in squadre di prima fascia e quindi più abbordabili.....

Data: 27/03/2022 20:21:01 Nick: santinonuccio

Sarà un finale palpitante ...Fermana e Viterbese hanno un calendario peggiore ma 6 punti li faranno... Ai nostri eroi servono minimo 3 punti... Non facile ma credo che a Grosseto ci giochiamo parecchio,.

Data: 25/03/2022 13:32:24 Nick: CAPPOTTO TATUATO

SANTINO PENSIAMO ALLA ROBURRE....E....SALUTAMI CALOROSAMENTE L'oSsErVaToRe...OK!

Data: 25/03/2022 13:25:44 Nick: CAPPOTTO TATUATO

IL SIGHERINO VIAREGGINO HA UNA MARCIA IN PIU' E I VIPEROTTI NELLE TASCHE QUANDO VA A PAGA' I CONTI AL RISTORANTE…..COSI' SEMPLICEMENTE…

Data: 25/03/2022 13:13:09 Nick: roburunicafede

Messaggio scritto da SANTINONUCCIO

leggevo ipotesi Lippi Cannavaro, magari anche Maddaloni


HO PENSATO LA STESSA COSA, CE LO INFILA IN QUALCHE MODO IL BUON LIPPI AHAHAAHAH

Data: 25/03/2022 12:45:52 Nick: SANTINONUCCIO

leggevo ipotesi Lippi Cannavaro, magari anche Maddaloni

Data: 25/03/2022 12:27:00 Nick: roburunicafede

NO QUI C'E' POCHEZZA...ABBIAMO TALMENTE TANTO POCO TALENTO CHE DOBBIAMO ANDARE A PRENDERE GENTE COME LUIZ FELIPE, JOAO PEDRO...

IL PROBLEMA REALE E' CHE IN SERIE A GIOCANO POCHI ITALIANI, I SETTORI GIOVANILI FANNO PENA E POCHE SQUADRE PUNTANO SUI GIOVANI...

OGNI TANTO SI TIRA FUORI IL CAPPELLO DAL CILINDRO MA PER IL RESTO SI NAVIGA SEMPRE NEL DESERTO...

POI SE GENTE COME BERARDI SBAGLIA QUEI GOL E GENTE COME JORGINHO SBAGLIA DUE RIGORI CONSECUTIVI ALLORA IL GIOCO E' FATTO...PENOSI

Data: 25/03/2022 10:01:56 Nick: TDF

Quando c'è troppa presunzione che pensi alla partita successiva perché tanto con la Macedonia prima o poi la vinci, succede questo.
Perché eravamo sicuri che avremmo vinto ed invece......o cucca!

Poi purtroppo stavolta ci siamo dovuti sorbire Rimedio e Di Gennaro che a Wembley furono sostituiti dall'ottimo Stefano Bizzotto.

I commentatori stavano dicendo dei supplementari che appena finito di dire supplementari ha segnato Trajkovski.

Dopo la Corea del Nord ora anche la Macedonia del Nord, ma come si fa?

Data: 24/03/2022 22:39:59 Nick: Braccio da Montone

SE PERDI CON LA MACEDONIA VUOL DIRE CHE SEI....ALLA FRUTTA

Data: 23/03/2022 21:41:55 Nick: santinonuccio

Ma un bel missile ipersonico sulla casa dove abita a Malta ?!?!

Data: 23/03/2022 20:57:02 Nick: GhiBell1

Atzori chi?

Data: 23/03/2022 19:30:39 Nick: Braccio da Montone

Ho letto l'intervista ad Atzori, non so il motivo per cui abbia parlato di noi visto che ormai sono passati ben 7 anni e non ho nemmeno ben compreso il fine che volesse raggiungere.

Io a differenza sua non vedo tutte queste difficoltà ad allenare a Siena visto che molti tecnici che hanmo fatto bene, oggi sono ancora ricordati nelle chiacchiere da bar, senza per altro aver raggiunto risultati stratosferici ma solo magari per aver centrato una salvezza insperata (Di Chiara su tutti).

Vedo pero che quando cita le difficoltà che la piazza assai critica potrebbe creare a chiunque, si dimentica mister Atzori che ne esistono di peggio rispetto a Siena e si dimentica l'esimio i 28 giorni e le 4 giornate sul campo di Spezia prima di essere cacciato....beh almeno qui qualche mese lo fece...ripeto non so perché ci ha tirato dentro ma io avrei contato fino a 10 e mi sarei assicurato che il cervello fosse collegato, perché se voleva essere simpatico direi che non c'è riuscito nonostante gli auguri finali.

Ripeto non capisco dove volesse andare a parare ma io avrei evitato.

Data: 22/03/2022 20:36:07 Nick: Braccio da Montone

AHAHAHAHAHAHAHAHAH....

"....Vabbè che siamo stati abituati da Anna, che dopo 15 giorni da un comunicato ufficiale in cui diceva che non c'erano problemi, è evaporata (a proposito, è morta?) senza dire 1 parola...."


EVAPORATAAAAA AHAHAHAHAHAHAH....meravigliosa immagine, stile fungo di Hiroschima...ahahahahahahah

Già la sora Anna.... è quantomeno strano che dopo quello che disse (riportato dal nostro Simone) e la valanga di accuse piovutegli sul groppone da tutte le parti, anche da chi l'aveva appoggiata, sia EVAPORATA (ahahahahahah)....chissà perché non ha provato nemmeno a difendersi, considerando che nel tempo ci aveva abituato a sfuriate importanti??

Era insomma una di quelle che se gli pestavi il pollicione ti mangiava (più il figlio a dire il vero...mangiava) con i panni addosso.
Diventarono virali alcune sue prese di posizioni che definire colorite mi sembra un eufemismo.....e qui tutti addosso, offese, ingiurie, per giunta reiterate e lei in silenzio senza nemmeno provare a difendersi??
Nessuna reazione??
Quanto è costato il silenzio della signora??
Beh aspettiamo che venga fuori la cifra del concordato fallimentare che ancora stiamo aspettando, perché se fosse una cifra importante in alto e lei fosse disposta a pagare non si capisce allora perché con quei soldi non abbia salvato la Robur.
O forse quella sarà stata la cifra giusta per....evaporare??

Ancora non sappiamo come mai ed in che modo chiuse la Robur, molti lati sono oscuri e l'evaporazione della Dureria fa ancora più pensare che siccome il silenzio ha l'oro in bocca stavolta mai proverbio sarebbe stato più azzeccato.....ma sopratutto ancora non riesco a percepire se nella cifra che gira abbiano speso fino ad adesso i nostri plenipotenziari, ci sia dentro anche la cifra per evaporare o meno....senno avrebbero speso ben più dei 6 milioni e rotti...

Comunque...prima o poi ci arriveremo a capire certi passaggi al netto delle tante giustificazioni del momento, elargite da un manipolo di imbonitori a comodo, perché le bugie hanno le gambe non corte ma cortissime.

EVAPORATAAAAAAAA

Data: 22/03/2022 15:38:27 Nick: stein

Ho letto la (presunta) dichiarazione di Atzori.
Se fosse fedelmente riportata, ci sarebbe da concludere che evidentemente non deve aver mai allenato in qualche caldo campo del sud Italia.
Non mi risulta che a Siena allenare sia poi cosi difficile.
Abbiamo sopportato pure Maddaloni per una decina di partite !
Caso mai caro Atzori, la colpa è della società che spara alto, troppo alto, creando illusioni che poi non hanno fondamento nell'organizzazione societaria e nel parco giocatori.
Alla fine siamo d'accordo che non ci garba arrivare secondi, ma non mi pare che a Siena si siano mai piantate croci sul campo da gioco....
Anzi, forse invecchiando siamo pure diventati un pò bacucchi e fin troppo buoni !

Data: 22/03/2022 14:52:42 Nick: primo senesi

NO PERCHE' SE STANNO A SIENA PER FARE LA SERIE C ED ALLENARSI IN UN CAMPETTO IN SINTETICO CREDO CHE A CAPO DELLA HOLDING CI SIANO SOLO DEI DEMENTI...

Premesso che nessuno di noi ha la sfera di cristallo, provo a rispondere a tale quesito amletico.
Beh, forse esistono anche delle persone che mantengono gli impegni, anche contro le previsioni iniziali?
Vabbè che siamo stati abituati da Anna, che dopo 15 giorni da un comunicato ufficiale in cui diceva che non c'erano problemi, è evaporata (a proposito, è morta?) senza dire 1 parola. Però ci sta che ci sia anche gente che porta in fondo un'avventura, paga ciò che c'è da pagare (al momento mi pare che problemi non ce ne siano) e tenta di vendere al prossimo che comprerà.
Da una parte, spero che vada proprio così. A OGGI, posso imputare ai sedicenti armeni di tutto, ma non che non abbiano rispettato i patti più o meno firmati con qualcuno.

Dai, dai, teniamo duro, che fra pochino si cavano dai coglioni.

Data: 22/03/2022 14:45:27 Nick: CAPPOTTO TATUATO

@roburunicafede:e come disse il buon necchi quando il vigile urbano a pisa lo fermo' col furgone insieme al mascetti al melandri e al sassaroli e nel vederli la patente constato' che apparteneva a tal verdirame augusto da brescia:QUESTO GLI E' UN MISTERO!:)

Data: 22/03/2022 13:05:40 Nick: roburunicafede

alla luce di quello che dici caro Braccio mi sorge un quesito:
ma se questi son venuti a Siena per fare lo stadio, centro sportivo etc etc, se non hanno più intenzione di realizzare tutto ciò, COSA CAZZO CI STANNO A FARE A SIENA????
TIRANO I BANDONI A FINE CAMPIONATO???
VENDONO LA SOCIETA'???

NO PERCHE' SE STANNO A SIENA PER FARE LA SERIE C ED ALLENARSI IN UN CAMPETTO IN SINTETICO CREDO CHE A CAPO DELLA HOLDING CI SIANO SOLO DEI DEMENTI...

Data: 21/03/2022 19:56:21 Nick: Braccio da Montone

Capisco che questo dello stadio è una provocazione per come lo ponete e di sicuro sarete pure più informati di me sulla questione, comunque ritorno a dire quello che ormai ho spiegato già tante volte.

Il consolidamento antisismico delle parti in cemento esistenti (definiamolo progetto Montagnani, dirigente Nuove Opere del Comune di Siena) ha un iter che è ben diverso dal progetto stadio più completo che riguarda tutta l'area intorno, dalla Fortezza a Pescaia.

Il progetto Montagnani è quello del milione e 200mila che rientra negli accordi con il Comune e che la proprietà del Siena sarebbe tenuta a rispettare come impegno e vedremo se sarà cosi, dal 19/20 Aprile quando dovrebbe iniziare la cantierizzazione dell'area interessata.

L'intervento si concentra su gradina e coperta con l'interessamento della copertura che verrebbe demolita e rifatta simile con profilati più leggeri per non gravare sulla struttura..

....E QUESTO È UN FATTO..

Fuori da questo, niente si sta muovendo, secondo me ad oggi chi portava avanti tale progetto è fuori dalle scelte, nonostante alcuni passaggi con il Comune siano già stati fatti, ma la guerra intestina armena non credo abbia dato inpulso all'opera pensata da chi guidava prima la società.
Tra l'altro di questa fase progettuale non farebbe parte il prolungamento della coperta propedeutica poi al congiungimento delle altre parti delle tribune stile "Dacia Arena" o "Mannuzzi"di Cesena, pensata da chi gestisce il progetto oggi fuori dai radar.

Tutto si fermerà alle parti esistenti e va da se che saranno soldi buttati via, perché almeno la gradinata quando andresti a congiungere tutto dovrà essere abbattuta e quindi ci butti i soldi adesso e la demolisci poi??...non ha senso, o perlomeno un senso ce l'ha
1) Il Comune adegua lo stadio attuale e lo renderà agibile e fruibile (a loro dire) nel tempo....e li finisce perché il suo l'ha fatto...
2) Non vedremo mai il progetto-stadio come ce lo immaginiamo da sempre, visto che l'unico impegno della proprietà sarà solo esclusivamente nel progetto Montagnani del Comune e non in quello architettonivo gestito da Infinet..
Ovviamente tutto questo sarà
possibile se le situazioni economiche mondiali lo permettano....dollari/rubli/banche/rating...un mischione infinito che non esclude niente
Loro pare abbiano assicurato che almeno questo lo faranno....e quindi scordatevi, come già detto, lo stadio come vorreste che fosse.

Questo è lo stato dell'arte, la mia delusione immagino sia la vostra, ma per come si erano mossi tutti gli attori in commedia fin dalla chiusura della Robur Siena (e non mi voglio ripetere sul perché e sui fini), non poteva anďare che così, con la realizzazione del minimo sindacale, atti sempre contraddittori e poco chiari con lo spadone di Damocle della faida intestina che si è concretizzata con l'epurazione di gennaio tanto per rimanere nel loro gergo lessicale.

Una cosa la voglio però dire a chiosa di tutto....chissà se si sarebbero impegnati cosi se avessero avuto la sfera di cristallo che gli diceva (in tempi diversi però...) che in ogni ambito esistono sempre figli e figliastri......

AD MAIORA

Data: 21/03/2022 13:15:00 Nick: CAPPOTTO TATUATO

SEMBRA O IL 31 DI APRILE O IL 31 DI GIUGNO...

Data: 21/03/2022 12:21:31 Nick: roburunicafede

PRIMA DOVEVA ESSERE PRESENTATO IL 29 GENNAIO, POI LA SETTIMANA DOPO, SIAMO AL 21 MARZO E NON SE NE SENTE PIU' PARLARE...QUESTA SOCIETA' HA LE IDEE CHIARISSIME...

Data: 21/03/2022 10:55:35 Nick: CAPPOTTO TATUATO

FARAONICO...PERDONATEMI IL LESSICO NELLA PRECEDENTE AFFERMAZIONE…..

Data: 21/03/2022 09:16:26 Nick: CAPPOTTO TATUATO

IL PROGETTO STADIO SARA' FARONICO E FUTURISTICO

BASTA ATTENDERE

SIAMO AI DETTAGLI

COSI' SEMPLICEMENTE…..

Data: 19/03/2022 21:19:30 Nick: santinonuccio

Cerchiamo di chiudere il discorso con i rossoneri...🥳

Data: 19/03/2022 17:57:09 Nick: GALOPPO

Un pareggio... condiviso.

Data: 19/03/2022 15:57:46 Nick: CAPPOTTO TATUATO

IL PROGETTO STADIO PROCEDE A GONFIE VELE COME DEL RESTO TUTTE LE COSE....

Data: 18/03/2022 19:57:23 Nick: roburunicafede

Progetto stadio procede bene giusto?

Data: 17/03/2022 16:11:15 Nick: TDF

Visto si parlava del settore giovanile.
Oltre alle interviste ai responsabili in vista dell'esordio al torneo di Viareggio mi sarei aspettato perlomeno di trovare sul sito dell'ACN Siena le formazioni ed il risultato della partita in corso dalle 15,00.
Nemmeno l'ombra ed anche da questo si vede la poca professionalità di chi dovrebbe pensarci.

Data: 17/03/2022 14:57:33 Nick: TDF
Data: 17/03/2022 14:56:08 Nick: TDF

Nel cercare ho trovato casualmente un articolo sul Rastrello, mi pare anche ben fatto.
Ve lo metto, se volete leggerlo.

Data: 17/03/2022 14:46:10 Nick: TDF

Eh si, pare proprio che ci sia crisi.
È vecchio come articolo ma non credo che a gennaio 2022 il bilancio fosse migliore.

https://www.gazzettadisiena.it/pracchia-confcommercio-siena-cali-del-fatturato-di-circa-il-50-60/?amp

Comunque mi pare abbiate capito.

Data: 17/03/2022 14:42:36 Nick: il_boria

Messaggio scritto da primo senesi

Ma almeno ora i parcheggi sono liberi sempre per chi il fine settimana vuole andare in centro a fare compere.


Vero. Anche se tante compere si fanno poco, visto che un pochino di negozi hanno la serranda abbassata.


Eh ma dev'esse stata colpa delle migliaia di tifosi ospiti che assediavano il centro, recando disturbo ai commercianti e non si riusciva a trovare un parcheggino comodo per andare a fare due vasche...

MONGOLOIDI

Data: 17/03/2022 14:06:11 Nick: primo senesi

Ma almeno ora i parcheggi sono liberi sempre per chi il fine settimana vuole andare in centro a fare compere.


Vero. Anche se tante compere si fanno poco, visto che un pochino di negozi hanno la serranda abbassata.

Data: 17/03/2022 13:25:46 Nick: TDF

Io so solo che gli altri fanno, a Siena si chiacchiera e basta.
Il centro sportivo lo hanno fatto di livello anche a Grosseto, ma di cosa vogliamo parlare.
Vedo ogni tanto partite del campionato primavera su Sportitalia tipo l'altro giorno tra Cagliari e Genoa ed intorno a dove giocavano, in erba, c'erano altri campi tutti belli e sistemati.
Il centro sportivo di Assemini.
Non potevamo fare una cosa del genere noi ovunque?
In ultimo anche a Castellina Scalo dove invece nemmeno ci si allena più la prima squadra e non sappiamo, perlomeno io, il perché.
I lavori concordati con il Comune per l'adeguamento del Rastrello sono stati rimandati sempre di più.
Addirittura il bando pare lo abbiano emesso ora.
Non mi convince.

Il Villareal è l'optimum un po' come l'Atalanta in Italia, bastava anche qualcosa meno ma da noi sempre il nulla.
Bla bla bla e basta.
Tra un pochino risentiremo il solito riparlare di progetti faraonici e bla bla bla e come sempre un cazzo di niente.

Con quello che era successo il numero di abbonati iniziale aveva dimostrato che basta un minimo di entusiasmo per far ripartire a battere il cuore della gente ma poi ci si batte sempre il muso e non se ne pole più, io perlomeno no.
Guardo le partite in TV, vedo quel manto spelacchiato nemmeno lontano parente del prato meraviglioso che tutti elogiavano tranne un coglione che si lamentò dell'erba alta.
Le tribune rovinate e vuote e ci rivedo noi fitti come penne di nana con tanto bianconero a colorarle, e mi ci piglia il magone.
Peccato.
Ma almeno ora i parcheggi sono liberi sempre per chi il fine settimana vuole andare in centro a fare compere.

Data: 17/03/2022 11:20:18 Nick: Braccio da Montone

"........il Villarreal ci e' arrivato con un proprietario unico, spagnolo, che si occupa della societa' da venti anni. Gestione oculata, investimenti, settore giovanile. Qui abbiamo una gestione particolare, da due anni, con rivoluzioni e controrivoluzioni interne ed esterne. Loro sono stranieri, devono capire il nostro calcio,la citta', il valore delle tradizioni, le leggi del paese in cui operano, la mentalita' della gente....."


Bastano queste tue poche righe a delineare bene la situazioni e mi fermo qui perché certe cose o ce l'hai o non ce l'hai nel tuo DNA.
Il fatto che a Villareal abbiano avuto per anni un solo proprietario e che abbia puntato su determinati asset societari per dare sviluppo alla società stessa, non è prerogativa solo di pochi, chiunque può farlo, da noi per esempio nell'era post fallimento NON lo fece Ponte, NON lo fece la Durio, NON l'hanno fatto questi, ed attenzione ai proclami perché in due anni ti hanno solo detto quello che tu tifoso ti volevi sentir dire, ma alla fine...il niente.

Se poi gli si da l'alibi dello straniero per giustificarli (visto che non conoscono e devono apprendere e devono capire e devono conoscere...) credo siamo sulla strada sbagliata perché se per loro è normale...(e te lo impongono senza se e senza ma)..cambiare il nome facendoci partecipe del loro carrozzone...(Elliot però la "E del nome mica l'ha messo nel nome del Milan...e lo potrebbe fare visto che paga solo lui...) cambiare lo stemma..(te lo dico ora, quanto staranno a ritogliere la Torre del Mangia stilizzata e rimettere le spade dello scorso anno??)........la dice lunga su come intendono le cose, le impongono e basta e questo non è conoscere la storia, questo è calpestarla e non prevede nemmeno che cambino idea, ed anche questo succede perché porti sempre te stesso e questi sono cosi....non lo capiscono e quindi per me devono andare a ripigliarselo nel culo senza passare dal via.
Sono due anni che mi ci sbattezzo, e molti hanno minimizzato solo perché questi mettono i soldi, e questa è la velina che è passata, ma solo perché chi la filtrava aveva interessi di parte, quando invece era chiaro il sopruso ed era chiaro che non andava accettata una cosa così....ma quando mai??

Red Bull con Lipsia e Salisburgo ha fatto una cosa simile, addirittura idealmente peggio, a loro hanno cambiato pure i colori ma li si sono consegnati come città totalmente in mano al colosso in questione, che non ha lavorato solo con la squadra ma bensì hanno marchiato una città, Red Bull è in ogni dove....e questo in Italia, a Siena poi...a mio avviso non potrà mai mai succedere.

Sono Armeni ma sono Russi......o dobbiamo star qui a spiegare le loro caratteristiche antropologiche??......(e ovviamente non parlo degli ultimi avvenimenti d'attualita...mi bastano gli anni prima.

Data: 17/03/2022 09:03:50 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

@santinonuccio:pEr Te UnA bOTtA pAzZeScA!...Io FiNo A QuAnDo In MaReMmA Ho GeNtE chE Sa ChE Mi Da Le DrItTe GiuStE pOsSo DoRmIrE Su DuE gUaNcIaLi…E Il PoRtAfOgLiNo AlLa FaCcIa Di ChI Mi VuOlE mAlE gOnFiA….:)

Data: 17/03/2022 01:23:29 Nick: GhiBell1

Il Villarreal ci e' arrivato con un proprietario unico, spagnolo, che si occupa della societa' da venti anni. Gestione oculata, investimenti, settore giovanile. Qui abbiamo una gestione particolare, da due anni, con rivoluzioni e controrivoluzioni interne ed esterne. Loro sono stranieri, devono capire il nostro calcio,la citta', il valore delle tradizioni, le leggi del paese in cui operano, la mentalita' della gente. Conoscere la storia. Hanno bisogno di tempo, di correggere gli errori. A volte lo fanno in modo frenetico, sperando in risultati immediati. Capire che a volte bisogna tenere il buono e vendere il cattivo e non azzerare tutto e pretendere poi tutto immediatamente. Il momento storico in cui si sono affacciati,inoltre, non aiuta per niente.Giocatori irritanti, capaci di ottime prestazioni con squadre forti ed altre imbarazzanti con piccole avversarie. Capaci di buone prestazioni e appena c'è lo step per poter ambire a qualcosa in piu' gettare tutto al vento. In C devi avere grinta, soprattutto, ma sempre, non solo quando affronti la capolista.

Data: 17/03/2022 00:18:22 Nick: Braccio da Montone

Mentre mi guardavo una entusiasmante sfida di calcio inglese fra Arsenal e Liverpool (partita tra l'altro bellissima giocata a mille all'ora da entrambe) non avevo visto il dramma sportivo che si stava consumando a Torino.
Onestamente della Juve poco o niente mi importa ma del piccolo Villareal come esempio da prendere si, visto l'elevato numero di giocatori presenti in squadra proveniente dal suo settore giovanile.

Cittadina di 50mila anime come Siena, che ha sempre lavorato per avere una propria identità giovanile per dare linfa alla società e nell'immediato a livello tecnico direttamente alla squadra.
Cittadina all'ombra della grande e popolosa Valencia si è sempre distinta giocoforza in questo fondamentale, cioè la costruzione di un settore giovanile forte, qualitativo, che emergesse di fronte alle grande potenze del calcio spagnolo, che si distinguesse sempre di fronte a tutti, coinvolgendo sopratutto il territorio, nel creare una vera identita, un marchio riconoscibile ovunque....oggi hanno battuto corazzate del calcio in Europa, a casa loro fanno vedere i sorci verdi a tutti, lo scorso anno ben 11 giocatori su 22 in squadra si sono laureati campioni in Europa League di fronte al grande Manchester United.....ed allora come lo si spiega??.....sarebbe stato come vedere Manchester - Siena....le proporzioni sono quelle ed a chi continua a dirmi che siamo una piccola realtà e mi decanta un buco di merda come Empoli che non fa nemmeno provincia o non guarda a realtà come il Sottomarino giallo....ripeto città da 50 mila anime, vuol dire che nella mansarda è limitato parecchio.

Se analizzate il fenomeno Villareal e guardate quello che si fa qui...o che si vorrebbe fare qui da noi...vi renderete conto della differenza concettuale proprio sul settore giovanile.

Intanto qui non c'è che il niente, in second'ordine ma nemmeno troppo in secondo...è l'impostazione che viene pensata che fa rabbrividire
A Siena invece di mettere Siena al centro del progetto come fatto a Villareal, siamo andati a cercare altre società calcistiche (il francese ci disse essere in ben sei club...facendo esultare a caso
più di uno ) rendendo il Noah al centro del progetto, non il Siena, non noi, non il bianconero....

Questo solo per permettere a questi supposti dirigenti di fare business su scambi e ragazzi, dove se li girano fra squadre di nazioni diverse, per fargli una nuova verginità, per alzare tre palanche da intascare loro, ed è per questo che molti faccendieri puntano i settori giovanili.

Come qui a Siena, come in tante altre realtà dove si predilige il pochi maledetti e subito che ti deriva dal fare la cresta sui ragazzi costati niente e rivenduti a soldi....(il Villareal non lo fa).....rispetto al create un brand calcistivo, un esempio da esportare, un gioco, un modo di porsi e stare in campo, un emblema riconoscibile, una filosofia, un'appartenenza......per il Villareal è questa la differenza più grande che rende loro fenomenali come altri che impostano il lavoro a questo modo........50 mila anime come noi....ma 50 mila volte meglio.....ma noi ci s'ha sei società sorelle e saremo sempre e soltanto una delle tante.

 

1...7891011...25