REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Santinonuccio | Utenti Registrati connessi: 1
Totale messaggi 1000
1...678910...25
Data: 06/09/2022 15:13:00 Nick: cuorenero

Buon pareggio in quel del Conero:la vecchia Robur lotta,corre,rimonta,si "suda" il risultato e porta a casa un punto strameritato.

Quest'anno,finalmente,un Uomo vero in panchina:un Toscano di mare,un cecinese con le PALLE come tutti coloro che provengono da quelle latitudini.

Da Cecina si vede Capraia,l'isola che tanto amava il nostro amico Ala Destra,uno dei suoi "luoghi del cuore",dove aveva casa e andava ogni estate.

Ad aprile scorso,da Salivoli sopra Piombino,gli mandai una foto al tramonto dove si vedeva una barca in mezzo al mare,con il profilo dell'isola in lontananza....apprezzò molto e quella fu l'ultima volta che ci sentimmo.

Appena saputo del risultato,il pensiero è volato a Patrizio che ci ha fatto un ultimo regalo settimana scorsa in Salicotto:ha permesso a noi Amici del Muro e della Curva di rivedersi,TUTTI INSIEME,come ai bei tempi "leggeri"e spensierati del Presidente De Luca,dove s'era più giovani e sicuramente con meno delusioni sul groppone.

Ad ognuno di Voi mi legano tanti ricordi,brividi e lacrime spesso di gioia,per questo vi voglio bene.

Poi la vita ci cambia ma io la penso come Ale JK(che abbraccio e saluto):"saremo vivi per sempre,in altra forma e dimensione"ma soprattutto CI RITROVEREMO.

CI RITROVEREMO TUTTI.

Di ciò sono certo,altrimenti niente avrebbe avuto senso.

Forza la Robur,sempre!

M.


Data: 06/09/2022 13:01:13 Nick: il_boria

Finalmente ieri ho rivisto giocare "da squadra" .

Finalmente in panchina non abbiamo un cartonato impagliato ma un mr incazzato e sanguigno.

Qsta squadra ha sicuramente limiti e carenze,ma suda e s'impegna, se continua così. A me tanto basta. Posso ben accettare un annata così,di assestamento e crescita dei singoli, ma il prox anno bisogna per forza alzare asticella.

Per come si erano messe le cose,direi che va più che bene... Parere personale

Data: 06/09/2022 10:13:51 Nick: TDF

Buongiorno, un saluto e ricambio l'abbraccio a Ale JK.
Hai scritto davvero un bel messaggio che descrive Ala Destra benissimo.

Lui probabilmente darebbe del pollo a Lanni perché il portiere non deve prendere goal sul primo palo.

Sulla partita condivido le pagelle di Primo sul blog e aggiungo alcune valutazioni personali in ordine sparso.
Migliore in campo a mio avviso: FAVALLI.

Non male nemmeno Meli, sembra un giocatore che quest'anno ci si può contare.
Mi è piaciuto anche Raimo ma il goal preso deriva anche da un suo errato posizionamento; va in direzione di Crescenzi e fanno passare tra loro due il pallone dell'assist a Di Massimo.
Ottimo geometra Leone ma non mi sembra uno che gli dai il pallone e lo metti al sicuro.
L' ultimo Pezzella era un'altra cosa.

Belloni forse è il caso che si svegli, un sacco di falli e poi la faccia stupita ma erano tutti falli.

A proposito di falli mi è piaciuta la determinazione nel farli quando era necessario come il cartellino preso da Silvestri.
Grande corsa di tutta la squadra e grinta nel voler recuperare il pallone.

PAGLIUCA: nell'intervista a fine partita ai microfoni RAI ha detto che ha visionato una partita dell'Ancona dell'anno scorso dalla quale ha studiato la mossa per fare stringere il loro mediano creando alcune situazioni come quella da cui è scaturita la nostra rete.
Insomma grande preparazione della partita e grande martello in panchina.
Ogni tanto si vedevano i nostri che dal campo ci dialogavano.
Non deve essere un tipo facile.
Ad un certo punto Crescenzi ha calciato in tribuna un pallone dato all'indietro non proprio bene.
Deve aver preso una rospata e il labiale mi pare dicesse qualcosa del tipo "cazzo e che è colpa mia?".
Bella presenza della squadra nella fase offensiva ma dietro va registrata meglio altrimenti succede quello che ha portato alla rete dell'Ancona.
A me non piace Disanto in quella posizione e preferirei vedere Paloschi o Arras accanto alla prima punta De Paoli.
Probabilmente è una soluzione temporanea perché la prima punta è arrivata 5 giorni fa.
E comunque è la mia opinione e stavolta il Mister è uno che ci chiappa quindi non voglio assolutamente criticarlo.
Forza Mister, ci piace molto uno che mette tutta quella grinta in panchina.

ARBITRO: mi sembrava un po' spaurito a vederlo in faccia ma non era uno di quelli boriosi che non sopporto.
Corrette le segnalazioni dei fuorigioco, un po' meno alcuni falli laterali invertiti.
Rigore per loro forse c'era ma Leone è stato anche spostato e tirato dal loro giocatore per quello muove il braccio nel liberarsi e prende la palla.
Mancano due cartellini gialli a loro per trattenute su cui ha fischiato il fallo ma non ha ammonito e Martina andava espulso.
10 minuti con l'uomo in più non so come andava.
Il rigore per noi invece in quale episodio sarebbe successo?

Data: 05/09/2022 21:24:18 Nick: santinonuccio

Messaggio scritto da OsSeRvAtOrE dIvErTItO

@santinonuccio:qUoTe PeR sTaSeRa?...cOmE Mi CoNsIgLi Di EnTrArE?


speriamo di fare molte X , perche',cosi' ad okkio, davanti siamo LEGGERINI

Data: 05/09/2022 15:54:45 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

@santinonuccio:qUoTe PeR sTaSeRa?...cOmE Mi CoNsIgLi Di EnTrArE?

Data: 03/09/2022 18:26:01 Nick: Frate Asheur

Mi unisco al ricordo di Ala di tutti qui sul Muro, un abbraccio ai suoi cari.

Tornando a parlare di calcio, non appena la squadra è tornata ad allenarsi all'Acquacalda ecco pronto un infortunio, Mora fuori un mesetto.... sarà un caso.

Forza Robur

Data: 31/08/2022 22:42:33 Nick: Ale JK

Torno a scrivere sul muro dopo 10 anni … è qui che ho conosciuto Patrizio ed è qui che voglio salutarlo anche se in realtà… non sono pronta a farlo… ho saputo solo poche ore fa che ci ha lasciato e i miei occhi non si sono ancora asciugati …. Caro Patrizio , ti parlo direttamente perchè la morte non esiste , saremo vivi per sempre in altra forma e dimensione , i pensieri di tutti quelli che ti apprezzano e vogliono bene ti arriveranno di certo anche se l’assenza fisica , affettiva e di pensiero è un fardello non da poco che le persone più vicine a te dovranno sopportare e superare con il tempo … sei stato un uomo libero , acuto, brillante , non omologato… sei un’anima bella e sono grata alla sincronicità per averti incrociato sulla mia strada . Fai buon viaggio e se puoi....veglia su di noi che siamo ancora qui in questo manicomio criminale altrimenti detto vita sulla Terra.
Ciao Ala , ciao Patrizio e un abbraccio a tutti voi del muro .
Ale JK

Data: 31/08/2022 18:26:38 Nick: GhiBell1

Non l'ho mai conosciuto di persona Ala Destra, ma lo ho spesso letto con piacere, condividendo la passione che aveva per la Robur! La notizia della sua dipartita, mi ha rattristato. R.I.P.
Sentitissime Condoglianze a parenti e familiari.

Data: 30/08/2022 14:38:43 Nick: CAPPOTTO TATUATO

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA

Data: 30/08/2022 11:54:51 Nick: TDF

Bell'articolo Almuta.
Cerqueti non era nel casottino ma nel furgone posteggiato dietro il Murellino più o meno.

Che periodo meraviglioso.

Alcuni pezzi scritti da Ala Destra sono ancora presenti nel vecchio blog che avevamo.
La Voce del Muro.


Data: 30/08/2022 11:39:07 Nick: primo senesi

OGGI SU WIATUTTI HO SCRITTO QUESTO.


Mah, che vi devo dire citti...


Siena, il Siena, la Torre, noi e io perdiamo una persona strepitosa, che al prossimo ha solo fatto del bene. Si parla di Ala Destra, ovvero Patrizio, mio Amico. Ed a Patrizio dedichiamo queste due righe, ben sapendo che Siena gli dovrebbe un monumento.

Patrizio non era un uomo politicamente corretto e questo aspetto, unito ad una mente fotonica ed assolutamente fuori dalla norma, ne faceva un concentrato di intelligenza, arguzia, birberia che raramente ho riscontrato in qualcun'altra figura. Ed io, che altrettanto politically correct non sono, chiaramente con lui andavo a nozze.

Nei prossimi giorni ripubblicherò due cosine che un comune amico mi ha inviato per farvi comprendere chi fosse Patrizio e la sua travolgente e caustica ironia e sarcasmo. D'altronde, anche su questo blog aveva scritto articoli che fanno a mio avviso riflettere, ridere, piangere.

Da ridere e basta invece sono solo i tanti ricordi che ci legano. Impossibile elencarli tutti o in parte, per cui neppure ci provo. Ma - al netto delle luculliane cene passate insieme - uno dei momenti più ganzi era il post partita della Robur in serie A, quando perdevamo spesso e, incazzatissimi, dovevamo sfogare la tensione contro qualcuno. Ed effettivamente insieme eravamo una brutta gatta da pelare (non fisicamente parlando eh): io tutto bestemmie e rancore, lui con il sigarino di traverso e quel silenzio interrotto da poche ma taglienti parole. Ci garbava assai l'assalto ai giornalisti, che entrambi sopportavamo poco. Splendida l'irruzione a due dentro il casottino della RAI per impedire ad uno stralunato Cerqueti di mandare in onda un servizio dopo un match rubato dall'Inter. "Oh, te ora non metti in onda le immagini". "Ma.. Ma.. Ma chi siete? Come siete entrati?". "Non è importante. Ora te non mandi in onda niente, se prima non dici che ancora una volta ci hanno rubato una partita". "Ma voi non avete idea di cosa state facendo... Ma io chiamo la polizia... Ma questa è una cosa inaudita". "Oh Simo". "Dimmi Pat". "Ma questo qui ma chi è?". "E' Cerqueti". "Cerqueti? Oh Cerqueti, semmai 'un sei ridotto male. Gnamo vai, si va via perchè se no ci muori qui davanti". E poi fuori, a capo ritto, con il sorrisetto beffardo sotto i baffi, a cercare altra vittima sacrificale.

E poi quella volta con Pelagotti...

E poi quella volta con Mezzaroma...

Da Patrizio ho imparato tanto. Ho imparato soprattutto, ed in particolar modo in questi due anni e mezzo di vita in cui abbiamo deciso di metterci di traverso su molte imposizioni cadute dall'alto, a non mollare mai di un millimetro sulle questioni di principio, a lottare per i propri diritti, a non darla mai vinta a chi, più potente di te, alza la voce per ottenere un suo vantaggio a mio discapito. Ecco, questo, caro Patrizio, continuerò a farlo. Anche e soprattutto a nome tuo.

Ciao, ma non doveva succedere.

Data: 30/08/2022 10:34:10 Nick: diamine

Che da lassù tu possa continuare ad insegnarci l'amore per Siena e per la Robur.

Ci mancherai "Ala Destra" !!!

Data: 30/08/2022 07:36:00 Nick: Giomo di Siena

Ciao Ala Destra RIP

Data: 29/08/2022 22:41:38 Nick: Toscana Ligg

Condoglianze alla famiglia

Ciao Patrizio

Data: 29/08/2022 19:22:10 Nick: Foglietti

Ciao Patrizio!

Data: 29/08/2022 17:08:10 Nick: Mekke

Ciao Patrizio.
Un Amico sempre presente e disponibile.
Innamorato di Siena, del Palio e del Sienone.
Refrattario a tutto ciò che aveva inquinato quanto sopra.
Una persona leale e schietta.
Sento un grande vuoto.
Mi mancherà non sentirti o trovarsi.

Data: 29/08/2022 16:37:52 Nick: quixote

E’ morto Patrizio…

…è morto PATRIZIO…

andavamo d’accordo su poche cose ma sempre con LEALTA’ ed ONORE.
Un Amico, di quelli veri, di quelli che non lo sono a chiacchiere.
Uomo brillantissimo e intelligentissimo, generoso con gli Amici quanto terribile con i nemici.

Io ti ho adorato Patrizio, uno dei pochi VERI UOMINI che ho conosciuto nella mia vita.

Sono sicuro che incontrerai S.Pietro… aspetta che ti abbia fatto entrare prima di lanciare il tuo primo “osanna” a Dio.

Mi mancherai tanto tanto.

Data: 29/08/2022 16:17:47 Nick: Braccio da Montone

Dalle notizie che ho reperito so che Patrizio è morto a Pisa e verrà portato nell'oratorio della Torre verso le 9:30 di mercoledì e nel primo pomeriggo (14:30/15:00) verrà officiato il fumerale.
Eventuali modifiche agli orari verranno comunicate qui sopra.

Data: 29/08/2022 15:46:12 Nick: TDF

Difficile dire qualsiasi cosa perché oggi è il momento del cordoglio e della tristezza perché ci hai lasciato.
In tutti i post a te dedicati emerge la persona che sei sempre stato; retto, fedele, sincero sempre e comunque, mai arrendevole bensì battagliero argomentando con la ragione e l'intelligenza che ti ha sempre contraddistinto.
Quante chiacchierate sui portieri della Robur e poi alla fine, avevi sempre ragione.
Con The Wall, fin dagli albori, abbiamo fatto e condiviso tanto e tutto ciò ci accompagnerà per ricordarti al meglio.

Riposa in pace

Data: 29/08/2022 15:12:25 Nick: primo senesi

Pat, l'unica promessa che ti posso fare è continuare ciò che mi avevi insegnato: sempre pensare bene, sempre approfondire, sempre essere critici nel senso giusto, sempre non avere secondi fini nelle cose che si affrontano, soprattutto nelle passioni. Fortemente onorato di averti conosciuto in questo transito terrestre, per me è stata una vera fortuna.

Data: 29/08/2022 14:12:16 Nick: Pietro.Poggi

Ciao Patrizio, Senese, Tifoso, Amico. Lasci un vuoto che solo le persone pulite, trasparenti e vere lasciano.
Cercheremo di non dimenticarti e di vivere secondo i valori che hai conservato e tramandato
A Noi!

Data: 29/08/2022 13:49:49 Nick: Davout

Addio Patrizio.
Onorato di essere stato tuo amico.

Data: 29/08/2022 13:39:15 Nick: marduc

oggi è morto ALA DESTRA,

uno della Torre...un tifoso del Siena... un senese.

Insomma uno di NOI


Ciao Patrizio che la terra ti sia lieve

Data: 29/08/2022 13:37:23 Nick: il_boria

Una notizia terrificante ma purtroppo inevitabile. Con Patrizio,Siena ha perso una persona eccezionale, appartenete a una Siena che non esiste più. Veramente non ci sono molte parole. Mi mancherà non vederlo in contrada e allo stadio. Età diverse ma una mente aperta e non condizionata,era un piacere scambiare due parole con lui, personaggio vero e sagace. Ciao Avvocato, ci rivedremo un giorno.

Data: 29/08/2022 13:02:20 Nick: cuorenero

Patrizio,Noi due ci chiamavamo Fratelli e sei stato una delle persone alle quali ho voluto più bene al mondo.

Lo sai.

La pensavamo allo stesso modo praticamente su tutto:stessi Ideali di vita,Siena,Palio,Calcio..spesso iniziavi un concetto te ed io lo completavo,o viceversa.

Oltre al bene profondo che avrò sempre per Te,va la stima sincera ad un "cervello"come pochi,ad un Uomo Vero con la "schiena dritta" e la testa alta sempre!

Questo non è un Addio ma solo un a rivederci nell'altrove,dove ricominciaremo a parlare delle cose che abbiamo nel cuore.

E' stato un Onore essere considerato da te un Fratello minore,un VERO ONORE!

Grazie di tutto ciò che mi hai insegnato ma adesso non lasciarmi solo,stammi accanto in ogni mio passo sulla pietra serena di questa città che oggi ha perso UN GRANDE SENESE.

Ti voglio tanto bene e ti porterò sempre con me,

Michele.

Data: 29/08/2022 12:00:00 Nick: Braccio da Montone

Una terribile notizia mi ha raggiunto proprio in questi minuti, la scomparsa del nostro fratello "Ala Destra"

Tifoso della Robur, compagno di tante partite ma anche di tante battaglie fuori dal campo, mente brillantissima, uomo sagace, rispettoso di tutti, ma paura di nessuno.
Il suo lavoro lo teneva lontano da Siena ma non perdeva l'occasione di tornare sempre assiduamente a casa, nella sua contrada con gli amici di sempre ed allo stadio a seguire la sua Robur.
Era tanto che non ti vedevo, Patrizio, ti voglio ricordare come eri, un uomo tutto di un pezzo e con valori veri che hai trasmesso alla tua famiglia ed a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e di frequentarti.
Un ab-braccio amico mio, mi mancheramno le lunghe chiacchierate che facevamo quando ti incontravo in Piazza all'ombra della tua Torre e non solo.
Onorato di esserti stato amico.

Ciao Patrizio.

Data: 16/08/2022 21:05:00 Nick: santinonuccio

Messaggio scritto da OsSeRvAtOrE dIvErTItO

Ci SoNo I tRe GiRi DoVe FuGgErAnNo VeLoCi NeLlA pOLvErE Ed ArDeRa’ In OgNuN La GlOrIa ..sPeRiAmO nOn ACaDiNo NeFaUsTi AcCaDiMeNtI a sCaPiTo DeLlA rObUr…Il PaSsAtO iNsEGNa…😊


tornato oggi nel TeRzO mOnDo dopo GIRETTO IN COTE DE PROVENCE, CONCENTRATI sul PROFANO E MOLLA IL SACRO,,, LA GANG FILOCIOCIARA STA QUI PER FARCI GODERE ...



Data: 12/08/2022 08:16:24 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

Ci SoNo I tRe GiRi DoVe FuGgErAnNo VeLoCi NeLlA pOLvErE Ed ArDeRa’ In OgNuN La GlOrIa ..sPeRiAmO nOn ACaDiNo NeFaUsTi AcCaDiMeNtI a sCaPiTo DeLlA rObUr…Il PaSsAtO iNsEGNa…😊

Data: 10/08/2022 14:19:34 Nick: TDF

Buongiorno, finalmente ti hanno accontentato.
È un bel restilyng per tutti al posto di quei vecchi seggiolini verdi.

Detto ciò pongo l'attenzione su alcuni fatti.
Ottima l'iniziativa di inserire nell'organico degli osservatori per lo scouting.
Non ne conosco la professionalità ma basterà aspettare e vedere chi porteranno per capire se ci chiappano.
In merito al campo di Quercegrossa dove si allenerà la prima squadra sono stati fatti dei lavori per migliorare il manto erboso e la struttura in generale?
Magari non sarebbe male anche riportare il manto del Rastrello agli antichi splendori perché gli ultimi anni era un po' spelacchiato.

Vado a parlare della squadra che affronterà il prossimo campionato e senza rimettere tutti i nomi della rosa attuale la mia analisi è che manca ancora qualcosa per rendere veramente competitiva la Robur.
In un girone che viste le squadre sembra anche quello più facile rispetto al girone A e C.
In difesa numericamente ci siamo; sulla carta ci sono quattro titolari e quattro sostituti anche se Farcas boh, speriamo bene.

A centrocampo siamo sempre corti.
Meli mi pare sia stato preso in considerazione dal mister ma sempre pochi sono.
Servono due interni di buona caratura.
Quel Bertini della Lazio, si ok ma preferirei un giocatore di propietà invece del prestito secco che sino ad oggi ha riguardato solo Luciani mi pare.

Anche in attacco sono in diversi dopo l'arrivo di Arras ma ci sono troppi SE a cui legare le sorti della stagione.
Il primo SE riguarda Paloschi che deve riscattare una stagione opaca anche a causa dell'infortunio e quindi chissà che giocatore vedremo.
In alternativa c'è Arras credo.
L'altro SE ancora più grosso a mio avviso riguarda Ardemagni.
Non ce l'ho con lui ma ha 35 anni; negli ultimi campionati è andato sempre a calare il suo apporto in termini di reti e poi è una punta grossa ma da area di rigore.
Ci vorrebbe più uno alla Cianci.
Per puntare in alto o perlomeno provarci uno dei due attaccanti deve andare in doppia cifra.
Quelli intorno (Disanto, Belloni, Frediani, Caccavallo) credo che possano dare tutti il proprio contributo come esterni ma serve una prima punta di grande valore.
Gambale mi sa che a questo punto resta a Montevarchi.
Alla Viterbese ci sarebbe Volpicelli; io non credo che presentando l'offerta giusta ti dicano di no.
Oppure il buon Salvini sta aspettando gli ultimi giorni del mercato quando le punte migliori magari scendono di categoria se non vogliono rimanere a piedi.

Data: 09/08/2022 16:32:27 Nick: Frate Asheur

SEGGIOLINI BIANCO-NERI !!!!

Grazie Presidente!

Adesso SEGGIOLINI BIANCO-NERI ovunque!

Forza Robur

Data: 09/08/2022 16:32:24 Nick: Frate Asheur

SEGGIOLINI BIANCO-NERI !!!!

Grazie Presidente!

Adesso SEGGIOLINI BIANCO-NERI ovunque!

Forza Robur

Data: 05/08/2022 11:59:48 Nick: roburunicafede

SPERO DI NO, VA BENE QUESTO...

Data: 05/08/2022 10:23:45 Nick: MentiX

Qualcuno sa se Montanari introdurrà effettivamente un nuovo stemma? Silenzio su di esso, e c'è ancora quello vecchio sulle magliette.

Data: 03/08/2022 08:22:16 Nick: Giacomone

Arras arrivato con contratto biennale...

Data: 03/08/2022 07:59:16 Nick: MentiX

Buongiorno, ecco come dovrebbe essere la maglietta per questa stagione.

Data: 02/08/2022 14:37:53 Nick: TDF

Buongiorno, in rete ho letto di alcuni giocatori accostati al Siena.
Sarno se va via Caccavallo.
Poi in un altro leggo di Starita del Monopoli.
Forse non viene più Arras oppure boh.
Comunque è un buon giocatore e se viene e magari porta anche Vassallo che gioca sempre nel Monopoli, non sarebbe male.
Un centrocampista che ho sempre ammirato per tante sue qualità e nel modulo di Pagliuca ci starebbe alla grande.

Data: 30/07/2022 15:31:54 Nick: TDF

A me sono piaciute le sovrapposizioni e gli scambi sul lato sinistro tra Disanto e Collodel che credo siano già espressione del tipo di gioco offensivo richiesto da Pagliuca.
Ottima presenza nella trequarti offensiva sia in fase di attacco sia nel contrastare la loro manovra quando ripartiva da dietro.
Meno capaci con qualche rischio di troppo invece quando volevamo ripartire noi dal basso e ci pressavano.
Lì i nostri centrali non mi hanno entusiasmato ed anche Leone deve migliorare nel gestire la palla.
Ha comunque mostrato bella personalità e buone doti tecniche, ricordo un lancio di 60 metri messo sui piedi di Disanto sulla fascia.
Favalli e Mora non male ma poca spinta.
Chiaramente il tutto va considerato con la forma fisica che ad oggi non può essere quella del campionato.
Però al cospetto di una formazione di serie B che vogliono valida, poi vedremo perché a me non hanno fatto una grande impressione, il Siena ha occupato il campo con ordine e personalità e soprattutto idee chiare.

Ardemagni a mio avviso se trovassero dove mandarlo sarebbe meglio perché vorrei che la numero 9 la vestisse Gambale.
Stesso discorso forse il DS auspica per Caccavallo se l'interesse del Catania è concreto.
Noi non abbiamo visto forse il vero giocatore l'anno scorso e potremmo anche rimpiangerlo ma si accontenterà di un ruolo parte time se magari venisse impiegato a mezz'ora dalla fine per provare a risolvere la partita?
A differenza di Ardemagni, lui lo vedo funzionale al gioco di Pagliuca quindi se resta fa ancora più spessore alla rosa.
Però se a Catania gli fanno un biennale forse gli conviene accettare.
Disanto, Belloni, Arras, Paloschi, Luciani ed il 9 che auspico sarebbero un bel reparto d'attacco a mio avviso.

Data: 30/07/2022 13:53:18 Nick: roburunicafede

Vista tutta l'amichevole...primo tempo bel gioco (considerando che il Benevento punta alla A e è avanti nella preparazione) peccato per aver sciupato due occasioni clamorose...Ardemagni di presenza ma al momento ricorda quello dello scorso anno (bradipo)...
Benissimo i due centrali, bene i centrocampisti (Leone su tutti)...
Secondo tempo inguardabile da entrambe le parti...
COME PRIMA USCITA DIREI MOLTO POSITIVA E SI VEDE BENISSIMO LA MANO DELL'ALLENATORE!

AVANTI ROBUR

Data: 29/07/2022 23:52:33 Nick: GhiBell1

A me sulla maglia rossa non piace la striscia bianca e nera sotto il simbolo, sembra vernice che cola..avrei fatto il colletto ed i bordi delle maniche bianchi e neri piuttosto. Opinione mia personale.

Data: 29/07/2022 12:42:34 Nick: TDF

"Il bianco, sinonimo di eleganza, è il colore della luminosità, del candore e della limpidezza"

A me non sembra un bianco candido ma forse è venuta male la foto.
Aspettiamo quella a sdrisce 😄

 

1...678910...25