Login:
Bene..quindi siamo punto ed a capo....Zenga un c'è più, e quell'altri hanno smentito.
Io capisco la prima firma del Corriere che cerca di anticipare la notizia, ma sbugiardato così senza nemmeno dormirci una notte, per me sarebbe insopportabile, a meno che un'offerta ci sia, l'Indonesia rimarrebbe il comune denominatore, ma è qualcun altro cioè non l'originale ma il succedaneo dietro a tutto questo bailame...e ripeto non è mai la stessa cosa.
Quindi se è qualche altro indonesiano non lo so e non ci è dato saperlo, ma loro fanno sapere le cose solo quando sono accadute, non prima.....ma poi quest' offerta, qualcuno l'ha vista?
Piuttosto non dimenticherei cosa fa di professione Giacomini......uno che vive sulla cazzata e lui sa come fare...continuate a cascare nel tramaglio di questo personaggino io anche no, grazie......AVEVANO RAGIONE A TRIESTE...ma qui c'è chi dice che ha fatto il suo.....se ha fatto il suo non lo so, che ha fatto per se ne sono sicuro.
Inoltre mi sentirei anche di azzardare una sottile incazzatura del Comune che ha gratuitamente elargito il titolo sportivo dando la possibilita al "flaço" di alzare pecunia, al contrario senza aver avuto notizie certe prima e non dopo che i buoi erano scappati dalla stalla.
L'articolo era a firma Di Marzio e continuava dicendo che zenga non avrebbe avuto nessun ruolo nella nuova società...
Non si ferma la trattativa che potrebbe portare il Siena, club neopromosso in Serie D dopo aver vinto da imbattuta il campionato di Eccellenza, a un cambio societario.
I bianconeri, da circa un anno di proprietà di Simone Giacomini, sono infatti finiti nel mirino di un gruppo imprenditoriale inglese, interessato a rilevare squadre di un certo rilievo.
A fare il nome di Siena a questo gruppo è stato Walter Zenga, storico portiere ed allenatore, che, nella trattativa, ha svolto un ruolo di mediazione tra la società e gli acquirenti.
Per un attimo ho pensato ' sti cazxi del girone tra 5 anni siamo in A'..
Poi stasera ho pensato 'sti cazzi del girone tra 1 anno siamo in terza cat.
La cosa pazzesca è che esiste ancora...
Ma che c'è ancora qualcuno che crede alle notizie riportate su quel giornale?
Che bello quando scrissero di Osorio😂😂😂
Fantastici.
Se come leggo i nuovi proprietari del Siena saranno gli stessi del Como è da accendere un cero e fare una statua a Giacomini..incrociamo le dita.
EXCURSUS STORICO E ALCUNE DOMANDE:
1. Giacomini, secondo il Comune di Siena era l'unica società che aveva i requisiti per un progetto triennale (ma poi questi progetti perchè non sono di pubblico dominio? In che cosa consisteva questo progetto triennale? Si parlava di investimenti su settore giovanile e strutture o il progetto prevedeva solo di riportare il Siena in serie C in tre anni?) PERCHE' QUESTI PROGETTI, immagino presentati in pompa magna da queste fantomatiche società, non vengono mai mostrate ai tifosi e alla cittadinanza?
2. Preso il Siena Giacomini in pochissimi giorni fa quello che deve fare e lo fa molto bene costruendo una squadra super per la categoria e prendendo un ottimo allenatore.
3. Nel primo anno Giacomini riporta il Siena in serie D da imbattuto (APPLAUSI) ma è proprio questo il problema: PORTA IL SIENA IN SERIE D DA IMBATTUTO con un impegno finanziario importantissimo per la categoria che pesa come un macigno e che diventa fin da subito insostenibile per le sue tasche e quindi è costretto a trovare nuovi soci o meglio ancora a VENDERE LA SOCIETA' che sicuramente in serie D è più appetibile considerando che finalmente il COMUNE RIESCE A CONSEGNARE LE CHIAVI DELLO STADIO E DEL BERTONI AL SIENA FC (altro elemento fondamentale per vendere la società);
4. A questo punto TORNA IMMEDIATAMENTE IN AUGE la prima domanda: MA IL PROGETTO TRIENNALE IN CHE COSA CONSISTEVA? e poi ancora altre domande: possibile che un progetto triennale venga portato avanti da una società che non si è nemmeno mai dotata di una SEDE SOCIETARIA? Come fa una società a investire su settore giovanile e strutture se non ha nemmeno i soldi per sostenere una serie D? CON QUALI BASI ECONOMICHE IL COMUNE DI SIENA HA ASSEGNATO LA ROBUR AL SIGNOR GIACOMINI? Si è fidato solo delle rassicurazioni del CORRADI? MI SEMBRA UN PO' POCHINO signora sindaca no?
5. Il mondo del calcio è rappresentato al 90% da speculatori e il signor Giacomini non fa eccezione ma IL COMUNE DI SIENA, per l'ennesima volta, ha deciso per sentito dire, per raccomandazioni senza veramente analizzare a fondo il curriculum del signor Giacomini e le sue possibilità economiche. A questo punto mi ridomando: VOI, SINDACA ED ASSESSORE, che avete avuto il privilegio di analizzare il MEGA PROGETTO TRIENNALE DEL SIGNOR GIACOMINI, esattamente cosa prevedeva visto che dopo un anno non ha più i soldi per andare avanti??????
Purtroppo sono domande che dovrebbero fare i giornalisti senesi ma che si sa sono molto timidi e rispettosi, che dovrebbero fare tutti i tifosi ma che in realtà solo in pochi che si pongono tali quesiti.
Forse, e credo di non sbagliarmi, l'unico vero giornalismo a tutela della Robur viene fatto da pochi tifosi che scrivono su questo MURO!
CHIUDO CON UNA PERSONALE SPERANZA: che il Signor Giacomini, così come ha fatto con la Triestina riesca a vendere, E VELOCEMENTE, a qualcuno che abbia idee chiare e soprattutto reali possibilità economiche per portare avanti un PROGETTO SOSTENIBILE E FUTURIBILE PER LA ROBUR (magari mostrato PUBBLICAMENTE A TIFOSI E CITTADINANZA) che riguardi non solo i risultati sportivi ma come diciamo da anni ANCHE INFRASTRUTTURE E SETTORE GIOVANILE....unici veri investimenti che possano dare un futuro SERIO E STABILE ALLA NOSTRA AMATA ROBUR!
STAMANI SUL FOL HO SCRITTO QUESTO,TANTO LÌ LEGGONO TUTTI:
Egregio Signor Giacomini,una pregunta:è vero che un mesetto fa ha chiesto ad un gruppo interessato(mi si dice svedese)la bella cifra di 2,2 milioni di euro per vendere?Ecco,adesso direi che è il momento di fare un minimo di chiarezza:farsi due conti in tasca,e se non si è più in grado(o non si vuole,il che è uguale)di andare avanti non reggendo la gugliata neanche in serie D,forse è il caso di PASSARE LA MANO,non crede?Magari,visto che Lei vuol tanto bene a questa città,senza perseverare nel chiedere cifre fuori da ogni umana logica,visto che a Lei il Siena è stato dato a gratis.Ciò detto,ancora complimenti et ringraziamenti per un campionato strepitosamente vinto da IMBATTUTI!Ora però la luna di miele è finita....
AGGIUNGO QUI CHE SE SALTA LA CESSIONE TANTO VALE CHIUDERE SUBITO,EVITANDO UN ALTRO ANNO DI PATIMENTI,come giustamente ha ribadito anche Pietro.
Io mi porto avanti
Se salta la trattativa, l'attuale proprietario è in grado di mantenere il Siena in D?
Alla fine del prossimo campionato se arriva con il disavanzo di questo anno, si chiude.
C'è la terza categoria.
Sono 10 anni che scrivo come va a finire
Leggete chi vi dice di stare tranquilli, istituzioni comprese.
Leggere che nulla sarà paralizzato mi ha fatto lievemente accapponare la pelle..... beh che dire, speriamo che non sia nemmeno rallentato. Non dico altro tanto è inutile, puro teatro.
Ci mancano 3 o 4 pezzi boni per provarci seriamente, io ho massima fiducia in Mister Magrini e mi tranquillizza sapere che al timone c'è lui.
Forza Robur
Ma se uno non sa neanche chi sono i nuovi investitori, come può sapere se mantengono tutto immutato? Semmai verranno...🤣
Sai che gioia se mantengono tutto immutato, manco fossimo il Real Madrid ..
Una cosa è certa...
Giacomini fu scelto per il suo lungimirante progetto.
Ovvero,prendere a zero e provare a vendere guadagnandoci qualcosa.
Fin quando in questo posto non viene chiesto garanzie e progettualità, sarà sempre così
Non lamentiamoci poi se allo stadio non verrà più nessuno.
PERO' CON GIACOMINI SIAMO MIGLIORATI DAI....I PROBLEMI NON SONO INIZIATI A MAGGIO MA ADDIRITTURA IL 29 LUGLIO...
secondo me, se siamo fortunati, tra una decina d'anni tra un FALLIMENTO ed un altro ci avvicineremo alla soglia dell'autunno per eventuali liquidazioni o passaggi di proprietà...
Una delle più grandi catastrofi e metastasi è stato il passaggio da tifosi a giornalisti
Sono più di 10 anni che partecipate alla sostituzione delle proprietà sostituendo semplicemente chi riverire
I risultati sono sotto gli occhi di tutti
Avanti il prossimo
L'estate tranquilla. Finalmente.
SKY IERI SERA HA DATO PER CONCLUSA LA VENDITA....
Leggo sul Fol le perplessità sulla veridicità dell'operazione o perlomeno qualcosa non tornerebbe rispetto a quelle che evidentemente sono le informazioni in loro possesso.
Questo mi ha fatto pensare che forse niente di quello scritto è vero??
Perché buttare un nome così quando poi magari svaniscono??.....
Forse per dimostrare a chi gli pare, che intorno al Siena c'e interesse??...o tirano ad alzare la posta in palio.??
Prima il tumore di Siena di cognome cominciava con la B, adesso con la C.
Speriamo il Signore chiami a sé entrambi(e famiglia).
Ah,complimenti vivissimi, comunque vada a finire questa ennrsima farsa,al Comune di Siena e a chi nel 2023 scelse Giacomini.
Qui,chiunque sia al mestolo,capisce meno del poro Sello ed i risultati si vedono eccome!
Questa città andrebbe commissariata di nuovo,ma non da un vecchio rincoglionito:dal buon Pandolfo Petrucci.
W L'ESTATE NORMALE...CHE NON APPARTIENE A QUESTA SOCIETA' CALCISTICA DA ORMAI UNA DECINA D'ANNI....SO TANTI, TANTI EH!!
A PRESCINDERE SE LA NOTIZIA E' VERA O NO (LA SOCIETA' NON HA SMENTITO QUINDI IMMAGINO CHE SIA VERA)...VI DICO SOLO UNA COSA...
ANDATE TUTTI A FARE IN CULO....MERDE!
Walter Zenga con l Emiro
Ci riporta su a San Siro
Ah dimenticavo....due cosucce...
A noi a Siena c'hanno preso per imbecilli (e fanno bene perché non si fa niente per farci vedere in modo diverso), basta buttarci in pasto un nome eccellente e siamo già a scendere il fantinino per il fantinone dopo nemmeno una prova (tra l'altro vedo che qualcuno ha verificato Zenga...e vedrete che Giacomini per il quale sono state fatte crociate scomparirà dai radar...vuoi mettere "Walter Zenga uno di noi"..??).
L'altra cosa sta nelle cazzate di Giacomin il quale ha aspettaro di avere Stadio e Bertoni dal Comune (Zengaaaa è sono per un anno sappilo) per annunciare la vendita perché senza quelli non lo poteva fare, nessuni si sarebbe fermato a discutere, allora si poteva fare anche senza di lui??
Allora si poteva mansare via a calci nel culo o c'era il timore di un altro Montanari2 ???...
Eppure tutti sapevano nel mondo calcio che questo non ce l'avrebbe fatta,...chi garantiva per lui??...chi ha accettato le garanzie??...ed al Comune non aveva detto niente??...o qualcuno sapeva??
Beh ora spero che sappiamo anche quello che c'è da fare se no sono dolori......o...IL RE È MORTO..VIVA IL RE.....basta che la palla rotoli??
La notizia è da shock più per i personaggi coinvolti che per la notizia in se sulla vendita della società che su questo
spazio da molto tempo presupponiamo succeda, nonostante le solite palate di buonismo dispensate alla bisogna in questa città che avrebbe bisogno come il pane di una sana critica costruttiva invece che continuare a far finta di niente su tutto.
Io non so se Zenga o altri siano coinvolti o meno e se questa notizia è vera o no (ha sempre fatto prima il portiere e poi l'allenatore, come si fa a vederlo Presidente) di sicuro qualcuno in combutta con Giacomini può averlo riesumato dai deserti di Dubai e dai molteplici matrimoni, ed è pure facile arrivarci chi sia , ma il problema non sta qui, ma in quello che c'è di concreto o meno dentro una notizia così e parlo del Comune di Siena e della cordata di cui si parla perché a noi è questo che interessa.
Il Comune sapeva di questa volontà di cedere dopo solo 10 mesi e tutti i proclami Giacominiani???
Se no, farebbero bene ad incazzarsi perché loro la società gliel'hanno data a gratis e questo venderebbe se trovasse tanti soldi in cambio, altrimenti se non trova nessuno di credibile e permanendo le difficoltà dove si va a finire??.
Se invece sapevano, spero abbiano taciuto per opportunità ma abbiamo lavorato per surrogare l'incapacità di Giacomini & Co.
Daltronde i lavori richiesti li stanno portando a termine, per altre situazioni come il centro sportivo serio da edificare che nessuno abbia "pretese pubbliche", è roba di pertinenza della proprietà e tale deve restare è la società che si deve patrimonializzare con le proprie mani non il Comune...(questo per chi voleva che il Comune costruisse....ma siete matti??....nemmeno in tempi di vacche grasse sarebbe successo come si fa a chiedere una cosa così oggi??...solo la volontà di mettere l'Ammnistrazione in difficoltà poteva partorire una cazzata così.......si continua a fare politica con il Siena??...)
Oggi però si parla di cordata con "l'uomo ragno" come uomo immagine ed è sulla valenza, sulla consistenza, sui programmi, sulla solvibilità di questa fantonatica cordata che il Comune deve vigilare, controllare, approfondire, contargli anche i peli del culo a tutti e non fermarsi ai soliti nomi spot ed alle apparenze...cordata???..chi soete voi della cordaaa??
Chi c'è dentro e/o dietro??.
Oggi abbiamo bisogno di certezze e non di ciarlatani e questo ruolo di vigilnza deve essere proprio dell'Amministrazione, quelli che poi con la città metteranno il culo fuori anche se il rapporto è tra privati e che non sia una questione regolata dalla voce dei tifosi più o meno interessati.....meno nale doveva essere un'estate tranquilla.......mavaffanculo... sopratutto a chi non ha mai creduto a quello che molti di noi scrivono da tempo sul muro......continate a far finta di niente, e come dice spesso l'amico Pietro..."a noi non ci basta mai"...sante parole
si quello he vendeva i giornali a scacciapensieri
Magari dietro c'è qualche Emiro?
E i giocatori presi fino adesso?
Giannetti,Mastalli e gli under?
Comunque uno col carattere di merda come Zenga sinceramente lo vedrei poco in sintonia con Mister Magrini...
Boh,faranno loro.
Come scrivevano?
Un estate normale...
Fanno tutti finta di niente...
https://www.sportitalia.it/2024/07/29/esclusiva-si-criscitiello-siena-in-vendita-bloccato-il-mercato-le-ultime/
Ogni maledetta estate... Poi c'è poco da lamentarsi, evidentemente qui nn deve crescere mai l'erba.
Un uccellino mi ha riferito che un'offerta ci sarebbe stata ma con cifre da serie D ed invece da Giacomini per una società che gli è stata RE-GA-LA-TA dal Comune, si sono sentiti richiedere una cifra fuori da ogni logica.
Io credo che sia lui che il "federale" ci vogliano guadagnare entrambi a cifre pazzesche...sul guadagnare lo capirei ma non cifre folli che rendano incomprabile la società....lo ricordo...gliel'hanno data a zero euri.
ORA....che vi vada tutto bene-benissimo perché se andasse storto qualcosa ed avevate avuto la possibilità di vendere ci sta che qualcuno poi ve lo ricordi come gira il mondo, anche perché in queste categorie una nuova proprietà ha ancora tempo, oggi, per organizzare una buona squadra per lottare la C, pur in mezzo ad un passaggio di proprietà....questa è la serie D, basterebbe davvero poco.
Che vada tutto bene ehhh se no lo senti che romba saputo che potevi cedere e non l'hai fatto!!!
...FIGLIOL PRODIGO...
"....Il termine figlio prodigo si riferisce ad un figlio che ritorna a casa dopo aver sperperato le sue ricchezze; l'espressione ha anche acquistato un senso più ampio in riferimento a chi non segue le aspettative di chi lo ha iniziato alla vita o ad una carriera..."
Questo tetmine lo leggo in un pezzo del FOL ma non è la storia di Niccolò sopratutto sulla questione aspettative, che proprio il Siena ha mancato non certo lui, il Siena ha sperperato tutto quello che c'era da sperperare...Niccolo no, ha fatto una buona carriera ad alti livelli e poteva ritovarci alla fine di questa, ma non in questa categoria, lui fece di tutto sia moralmente che fattivamente per lasciarci dove eravamo ma non bastò.
Lui non è il FIGLIOL PRODIGO....chi non ha mantenuto le aspettative e sperperato siamo stati noi a Siena non lui, ed oggi bisognerà ringraziarlo di nuovo per la seconda volta perché le aspettative di quel gesto di anni fa sono state disattese da noi che siamo i veri figliol prodighi.
Io non gli avtei condigliato di tornare perché l'ho visto crescere e gli voglio bene,
ma lui è più bravo di me, evidentemente sa cose che io non so ed ha deciso così, altrimenti è un pazzo furioso...DELLE DUE..UNA
Giannetti è un acquisto importante,un Senese vero che ha scelto di ritornare a giocare a casa sua,dopo aver contribuito a portare in serie B Carrara.
Non lo conosco personalmente ma credo sia una persona intelligente e ritengo avrà fatto le sue valutazioni ponderando bene, prima di scegliere il Siena Fc.
Lui,come mister Magrini che sicuramente non è un aziendalista ma un allenatore ambizioso,serio e capace,sinceramente qualche garanzia credo ce la possano fornire...
Fermo restando che la D non è l'Eccellenza soprattutto se dovrai confrontarti con Livorno,Grosseto e Follonica Gavorrano che sicuramente allestiranno rose importanti.
Adesso servono altri 3-4 pezzi importanti tra centrocampisti e punta centrale di stozzo,poi vedremo che banda sarà!
Non so quanti siano i confermati della scorsa stagione ma se aggiungono 5 pezzi di categoria superiore e qualcuno già c'era di categoria superiore, per me la rosa è valida.
Ora ci vuole una prima punta da affiancare a Giannetti/Galligani, quel centrocampista Mastalli e magari un difensore esperto che viene dalla C.
GIANNETTI E' FUORI CATEGORIA...GRANDE ACQUISTO ANCHE GRAZIE ALL'INDUBBIA VOLONTA' DI GIANNETTI DI FINIRE LA CARRIERA A SIENA, CHAPEAU!!
Giannetti è un grande acquisto, sia tecnico che umano.
Speriamo che sia un buon segno
Concordo con te Cuorenero, gli anni d'oro non sarebbero stati possibili senza MPS , Moggi jr, Gea ecc...ma ricordo che al primo anno di A tutti ci davano per spacciati, ed invece tra una cosa e l'altra gli anni d'oro sono stati una decina. Non una meteora come tanti forse speravano. Io non critico nulla perche' la passione per la Robur non prescinde dalla categoria. Si sa che non si puo' pretendere dall'attuale proprieta' la serie A, e non si possono fare critiche sul sin qui operato, come si e' spesso detto, piu' si sale di categoria, piu' il discorso è impegnativo su varie questioni. La sfortuna è stata che dopo la dipartita di De Luca, il patatrac della banca, la squadra è finita in mano a personaggi che si sono avventurati nel mondo del calcio facendo i passi piu' lunghi della gamba, attratti da chissa' quali motivi. Io su questa proprieta' ho abbastanza fiducia, nel senso che vedo il presidente come persona ambiziosa ma anche intelligente, poi se ad un certo momento decidesse di vendere l'importante è che trovi lui un acquirente con maggiori potenzialita', prima di rifinire come quelli la cui sorte deve essere decisa dal Comune in una settimana. Ora io sono curioso dal calciomercato, e spero in una rosa competitiva per la prossima stagione, certamente molti calciatori non si conoscono neppure, vediamo cosa esce alla fine. Parlo da tifoso lontano purtroppo da Siena le cui vicende leggo spesso in questo muro, per cui ho piacere di leggerci e di scriverci. Siamo in un periodo in cui la palla non sta rotolando, spero davvero che pian piano si torni a parlare piu' di calcio che di vicende societarie, perche' sono anni che proprio queste ci hanno tormentato, e forse la gente si è stancata non del Muro ma proprio dell'argomento.
IL MURO VIGILA, IL MURO SI PRONUNCIA QUANDO SERVE, IL MURO DICE QUASI SEMPRE LA VERITA', IL MURO E' LIBERO...ANCHE IL MURO E' LA ROBUR!!!
E se siamo sempre qui a parlare, ad incazzarci e ogni tanto (poco) a GIOIRE, è perchè siamo tifosi della Robur e perchè AMIAMO LA ROBUR!
Un giorno, chissà, avremo un centro sportivo decente, uno stadio decente, ma ogni giorno, a prescindere dal centro sportivo, dallo stadio e dal presidente di turno, beh ogni santo giorno AMIAMO LA NOSTRA ROBUR!!!
Ma perché dovrebbe chiudere il Muro?
E comunque il Muro ha attraversato tante fasi di crisi eppure è spesso risorto.
L'importante è che non chiuda la Robur, date retta!
Se Leone chiudesse il muro a me dispiacerebbe per tanti motivi, ma ce ne faremo una ragione