REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
1...34567...25
Data: 14/04/2019 11:04:53 Nick: cuorenero

In questa Sienina attuale,composta di falliti,becchi di fantini e pusillanimi senza palle,ci sono dei personaggi ridicoli,nemmeno più tanto giovani,che credono di essere i padroncini del Siena Calcio solo perchè non avendo uno straccio di interesse nella vita,non si perdono da anni una figura di merda di questa "Armata Brancaleone" di raccattati(spesso e volentieri venduti).

Ora,neppure tanto velatamente,stanno chiedendo a mammina di cambiare "registro".

Lascio un breve commento:mi fate cacare.

Non solo nel calcio,si badi bene,ma a livello civico TOTALE.

Come sempre si stanno svegliando troppo tardi,segno evidente che le varie vicende Mp-S,Stronati,Mezzaroma non hanno insegnato una bella sega niente.

In più,tipico dei Giuda quali sono,adesso(che forse è tardi) rinnegano anche quell'INCAPACE PERDENTE con il quale fino ad un mese fa andavano a cena insieme.

Atteggiamento solitamente tenuto DAGLI INFAMI,DAI VOLTAGABBANA E DALLE MERDE!

Resto in attesa di una pandemia selettiva e di vedere certi cognomi affissi su un muro:proverei un godimento superiore ad una frullata.






Data: 14/04/2019 02:12:00 Nick: GhiBell1

A mente fredda, se con due squadre, quella dello scorso anno e questa si ottengono i medesimi risultati, padellando le partite importanti quando bisogna portarle a casa, è evidente che e' il modo di giocare che ha dei difetti, perche' la squadra è stata rivoltata dalla A alla Z. O l'allenatore è intelligente e camaleontico nel cambiarlo a gara in corso, assieme agli uomini, oppure ognuno di noi puo' fare l'allenatore, perche' a mettere in campo 11 giocatori penso siamo tutti capaci. Al di là del modulo comunque in questa categoria conta l'aggressività e la voglia. Il tiki taka di Pep Guardiola non porta da nessuna parte.

Data: 14/04/2019 01:32:24 Nick: Frusta

Questa squadra valeva almeno il secondo o terzo posto, ma con un allenatore così, scarso e incapace di trasmettere grinta, questi sono i risultati!!

Data: 13/04/2019 23:05:05 Nick: GhiBell1

Deluso e inca...to come una bestia!! Non dico altro.

Data: 13/04/2019 22:32:15 Nick: santinonuccio

Belle interviste davvero.... Non e' successo niente.. Dignita' sconosciuta..

Data: 13/04/2019 20:38:13 Nick: stein

Non scrivo da tanto, ma visto che si parla di calcio dico la mia.
Abbiamo dei difensori scarsi, è inutile girarci attorno.
Primo gol avversario con D'Ambrosio imbarazzante, ma Rossi non è meglio (ha fatto una boiata da amatori nel primo tempo che a momenti ci scappa il rigore) e i terzini che rispetto allo scorso anno sono decisamente inferiori.
Anche prima del pareggio avevano lasciato uno solo in area davanti a Contini.
Contini è colpevole per inesperienza: il gol su punizione non si prende in quel modo perché la barriera non si fa mai a 3, si fa almeno a 4.
Con un reparto del genere non si va di sopra mai.
Anche perché ora si fa sul serio e squadre come il Pisa all'Arzachena gliene danno 3 e tutti a casa.
Noi invece ci abbiamo perso in casa, con una squadra che fuori casa aveva quasi sempre perso prendendo 29 gol e segnandone 5..... a noi ne hanno fatti 3 in 90 minuti.
Di cosa parliamo poi quando hai un allenatore che vuole giocare a pallone con i difensori, che essendo scarsi….. lasciamo stare via.
Per fare il gioco che vuole Mignani devi avere gente superiore e tecnica, altrimenti è un gioco che in Serie C (perché è li che siamo) non paga mai.
Ed essendo vecchiotto di campionati di serie C ne ho visti tanti tanti e nonostante la serie A io non me li sono scordati, nel bene e nel male.
Allora per il prossimo anno io vorrei vedere giocatori con le palle e poche seghe, agonismo, corsa, fisico e sudore…. e qualche centinaio di passaggi orizzontali in meno… Dio m...da !

Data: 13/04/2019 18:17:46 Nick: Frate Asheur

Parlando semplice, quando si perse con l'Arzachena a me sembrò che i gioattori avessero giocato "contro". Ma era una mia sensazione eh, un mio abbaglio, nulla più.
Diceva la gente, eh ma non fa gioare Guberti Cesarini Aramu... oggi mi pare abbiano gioato tutti e tre.
Ora dopo aver perso con Pistoiese, Arzakena e Albissola, gioattori o non gioattori, se non cavano il Mignani non se ne esce.

Oppure..... oppure alla Società va bene arrivare settimi e non metterci mano, legittimo, hanno speso tanto e non li biasimerei. Basta sapello.

Data: 13/04/2019 18:07:53 Nick: roburunicafede

POI NON VI LAMENTATE CHE NON VIENE NESSUNO ALLO STADIO....FATE PASSARE LA VOGLIA DI VENIRCI...ANZI LA MIA VOGLIA E' FINITA...FORSE QUALCHE GIOCATORE STARA' SCOMMETTENDO E VENDENDO QUALCHE PARTITA, IO CREDO DI PIU' SULL'INCOMPETENZA DELL'ALLENATORE...

Data: 13/04/2019 18:04:13 Nick: roburunicafede

SENTITE LE INTERVISTE LA PRENDO IO UNA DECISIONE...SMETTO IO DI VENIRE ALLO STADIO...CI VEDIAMO IL PROSSIMO ANNO...BUFFONI (ALLENATORE E GIOCATORI)

Data: 13/04/2019 17:58:55 Nick: Pietro.poggi

L'alibi dell'allenatore è perfetto

Io ci vedo altro

E ci siamo già passati

Penso male parecchio di alcuni giocatori

Mi fermo.qui ma gli errori dei singoli e ripetuti sono sintomatici

Non ci sta

Data: 13/04/2019 17:18:13 Nick: santinonuccio

Societa'* che ragiona come una famiglia e che quindi non caccera'* mai nessuno...altro grosso limite questo se vuoi vincere e puntare in alto.. Spetta al mister dimettersi... Ma sono sicuro restera'... Prospettiva di passare il primo turno con pro patria o Novara se va bene.... Poi devi vincere al 90' a Carrara o Arezzo..

Data: 13/04/2019 17:03:36 Nick: roburunicafede

NON HA MAI AZZECCATO UNA FORMAZIONE, E' UN ALLENATORE MOSCIO CHE TRASMETTE ZERO CARICA...HA LASCIATO MEZZO CAMPIONATO GUBERTI IN PANCHINA...ZERO GIOCO...ZERO DI ZERO...

Data: 13/04/2019 17:01:03 Nick: roburunicafede

CHE L'ALLENATORE E' INCOMPETENTE SI SA DA 15 PARTITE, E' COME PANE L'ANNO SCORSO STESSA COSA...L'ANNO SCORSO NON SO RIUSCITI A CAMBIARE IL PORTIERE E QUEST'ANNO L'ALLENATORE...

VISTO CHE E' UNA SOCIETA' SERIE CHE LO DIMOSTRINO PRENDENDO UN ALLENATORE ALL'ALTEZZA...QUESTA SQUADRA VALE ALMENO 10 PUNTI IN PIU'!

Data: 13/04/2019 16:48:09 Nick: ROBUR V.A.

Per il bene della Robur: MIGNANI DI METTITI!!

Data: 13/04/2019 16:41:27 Nick: Wsg

Se la società crede di andar di sopra ai playoff deve prendere dei provvedimenti . Cosi non si va da nessuna parte .

Data: 13/04/2019 16:19:50 Nick: Scacco Matto

Questa squadra vale minimo il terzo posto e secondo me come organico, insieme al Piacenza è la migliore. Anche meglio dell'entella che però al contrario delle sopracitate ha un mister esperto e preparato. Il problema nostro è proprio l'allenatore e non da ora, nè da qualche settimana...

Una squadra con questo valore tecnico non si può limitare ad un giro palla orizzontale del cazzo per 80 minuti buoni. Ti avesse portato i gol potrei capirlo. Ma i gol li hai sempre fatti da palle inattive, magie varie, rigori o nell'ultimo quarto d'ora quando buttavi la palla dentro.

Squadra forte, forse senza palle, ma allenatore incompetente.

Data: 13/04/2019 16:14:53 Nick: B-b-n

Mi ero ripromesso di non dire niente fino alla fine del campionato ma non ce la faccio....Società se come avete detto ,giustamente,dal prossimo anno inizia un nuovo ciclo e bisogna alzare l’asticella....iniziate da domani..c’ Da fare una cosa sola per il Bene della squadra dei Tifosi e ovviamente della società...a voi capire cosa fare....ai PLAYOFF COSÌ È DURA....poi spero di sbagliarmi

Data: 13/04/2019 16:11:52 Nick: santinonuccio

Giovedì con la carrarese altri schiaffi

Bulevardi e arrigoni in panca come cazzo fai...

Data: 13/04/2019 16:10:55 Nick: roburunicafede

Mignani vattene! Squadra al capolinea! Serve subito un nuovo allenatore per preparare il prossimo anno dopo l'ennesima annata di delusioni! Vergognatevi

Data: 13/04/2019 16:07:29 Nick: santinonuccio

Dimissioni...serve una scossa.... Basta..

Data: 09/04/2019 18:59:55 Nick: Wsg

Intanto il caro Nucilli Monzi o comunque si chiami non si prende la Lucchese . Strano . Colpo di scena . La FIGC , che bello, non ha ancora deciso sulla stessa Lucchese ed il Cuneo. Io le escluderei tre giorni prima della fine . Tanto falsato per falsato

Data: 09/04/2019 08:12:09 Nick: santinonuccio

... un trittico dove si doveva volare ;ora non battere l'albissola vuol dire cedere il passo anche ai rospi (incassano i 3 punti) .. ma NON deve succedere..

Data: 08/04/2019 23:56:42 Nick: Toscana Ligg

Pisa 59
Carrarese,ROBUR 56
Arezzo 55
Pontedera 43
Fiorentina 39
Pistoiese 33
Livorno 30
Empoli 28
Livorno 27

Data: 08/04/2019 14:59:02 Nick: roburunicafede

Mi vorrei soffermare sul discorso Famiglia Durio...

Inizialmente per tutto quello che era successo e stava succedendo avevo riposto veramente poca fiducia e molti dubbi sul loro operato...

A distanza di un paio d'anni devo dire che mi sono ricreduto e credo che in questo momento il Siena non possa avere presidente migliore (considerando anche il fatto che purtroppo non esistono alternative che possano garantire uno status economico migliore).

1. SULLA SQUADRA POCO DA DIRE, STANNO ALLESTENDO ROSE DI ALTA QUALITA' ANCHE SE TUTTI GLI ANNI MANCA QUEL QUALCOSA PER FARE UN CAMPIONATO STILE ENTELLA;

2. HANNO REALIZZATO IL PRIMO CAMPO DA ALLENAMENTO DELLA STORIA DEL SIENA...IN 10 ANNI TRA A E B SIAMO RIUSCITI SOLO A PAGARE L'AFFITTO DEL CAMPO AD UNA SOCIETA' DI SERIE D

3. MI DICONO CHE L'OSPITALITY SIA A LIVELLI DA SERIE A E QUESTO E' ANCHE MERITO DI VINCENZINO CHE SECONDO ME STA FACENDO UN OTTIMO LAVORO DI MARKETING

4. STANNO ANDANDO A GIRO PER LE SCUOLE E CREATO UNA SCUOLA CALCIO, COSA CHE AVEVAMO SEMPRE CHIESTO...

MANCHEREBBE SOLO LA CILIEGINA SULLA TORTA PER FARE IL SALTO DI QUALITA', OVVERO L'AMMODERNAMENTO DEL RASTRELLO CON COPERTURA DELLA TRIBUNA E DELLA CURVA...

QUESTO POST LO DEVO ALLA FAMIGLIA DURIO VISTO CHE I PRIMI TEMPI HO SCRITTO MESSAGGI MOLTO CRITICI E NON CREDEVO ASSOLUTAMENTE ALLA BONTA' DEL LORO OPERATO....

AVANTI ROBUR!

Data: 08/04/2019 13:03:51 Nick: Wsg

Comunque da sabato uno tra Guberti e Aramu deve giocare titolare. Entrambi in panchina non va bene . Con tutto il rispetto ma Sbrissa titolare anche no .

Data: 08/04/2019 12:02:26 Nick: Frate Asheur

il peccato originale è stato commesso nelle prime 8 partite quando facemmo la bellezza di 1 vinta 5 pari 2 perse cioè 8 punti.... in quella fase secondo me il Mister non ci aveva capito niente e la squadra di conseguenza non era all'altezza.

Quello però è il passato, il presente ci racconta di una squadra che se riesce a vincere le rimanenti quattro gare può ancora arrizare terza, e in prospettiva potrebbe giocarseli i play off, potrebbe... quindi i conti li vorrei fare alla fine

Nemmeno dimentico cosa sono stati Mignani e Vergassola per la Robur, gli voglio sinceramente bene, e ricordo che quando arrivarono fu un gran sollievo (almeno per me), una bella scossa di adrenalina ed entusiasmo. Detto questo se, e ripeto se, anche quest'anno non dovessimo salire penso che sarebbe una buona idea cambiare. Per adesso non mi ha entusiasmato come Allenatore ma i conti li faremo alla fine e il risultato peserà parecchio nella valutazione.

Certo che il calcio è una brutta bestia.... anno scorso avevamo le fasce ma non le punte, quest'anno abbiamo le punte ma poco le fasce.... anno avevamo la difesa ma non il portiere e quest'anno abbiamo il portiere ma poca difesa...

FORZA ROBUR

Data: 08/04/2019 10:10:04 Nick: simone

quanto mi gasa contini quando va ad esultare coi giocatori.....grande nikita......

Data: 08/04/2019 09:30:31 Nick: roburunicafede

Mi dispiace dirlo soprattutto se si tratta di uno che ha fatto la storia della robur ma il 90% delle colpe delle sconfitte di quest'anno è da imputare all'allenatore.
Concordo pienamente con tutti voi che non si può andare in campo con formazioni senza un minimo di fantasia e pericolosità come quella di sabato con giocatori chiaramente non all'altezza (vedi SBRISSA, IMPERIALE, FABBRO).
IN CASA DOBBIAMO AGGREDIRE LE SQUADRE AVVERSARIE ALTRIMENTI CI AGGREDISCONO LORO e per aggredirle occorre essere più spregiudicati (2 punte o gliozzi con aramu e guberti).
CI VUOLE GENTE CHE SA GIOCARE A CALCIO E CHE METTE IN CONDIZIONE LA PUNTA DI FARE GOL E DI AVERE PALLONI GIOCABILI...

LE SOSTITUZIONI POI SONO SEMPRE TARDIVE E SPESSO SBAGLIATE...

PER IL PROSSIMO ANNO, MI DISPIACE, MA VORREI UN ALLENATORE DIVERSO CHE DIA LIBIDINE....CON QUESTA SQUADRA BASTA COMPRARE DUE TERZINI ED UN CENTRALE DI CATEGORIA ED HAI FINITO IL MERCATO....

ULTIMA POLEMICA VERSO IL PUBBLICO: si fa polemiche, ci si lamenta, si vuole il siena in B o in A e poi allo stadio non ci viene nessuno, anche sabato il deserto...CAPISCO CHE ANCHE IL NOSTRO ORMAI E' UNO STADIO VECCHIO E SUDICIO e che basterebbe una cazzo di copertura in tribuna ed in curva per renderlo sicuramente più appetibile ed accogliente MA QUESTA NON E' UNA SCUSA PERCHE' CHI AMA IL SIENA VIENE ALLO STADIO ANCHE PERCHE' SINCERAMENTE CI SI DIVERTE, SI FA DU RISATE E SPESSO SI GODE....

AVANTI ROBUR

Data: 06/04/2019 22:29:29 Nick: GhiBell1

Concordo con voi, speriamo che se non riusciremo a salire ai play off, le schiarite giudiziarie, portino un po' di aria fresca in casa, e che si riesca ad allestire una squadra che possa vincere il campionato, e concordo anche con Pietro, sul fatto che ci voglia piu' coraggio e sfrontatezza, specie in casa con squadre tecnicamente inferiori sulla carta. Obiettivamente con tutta la stima per Mignani, sembra che partiamo sempre col freno a mano tirato. L'atteggiamento prudente puo' andar bene fuori casa con squadre come l'Entella, ma in casa bisogna macinare...

Data: 06/04/2019 20:28:26 Nick: Tdf

D'accordo sul parlare di calcio.
D'accordo sull'analisi tecnica.

Data: 06/04/2019 19:02:52 Nick: Pietro.poggi

Da oggi in poi parlerò solo di calcio giocato perché è talmente evidente la Verità che chi non l'accetta ha dei motivi per farlo ed io no.
Chi legge tranne i troiai che hanno capeggiato un golpe per interesse personale e che ritengo nemici del siena e di conseguenza miei ha ampiamente compreso. E se Dio vuole sono sempre riuscito a riconoscerli e a farmelo riconoscere.
Si chiama credibilità e coerenza e non si compra. L'argomento finisce qui.
Tra l'altro eravamo tornati a parlare di calci finalmente. Molti non scrivono più per queste rotture di cazzo fatte ad arte.

Io voglio bene a Mignani ma vorrei vedere due tra Aramu Guberti e Cesarini sempre con Gliozzi e formare un tridente offensivo per vincere apportando poi le modifiche in corsa vista l'ampia rosa e la qualità offensiva a disposizione. Credo il miglior reparto in lega pro, tra i migliori sicuramente. visti anche fabbro e cianci. Ci vuole più coraggio e più sfrontatezza

Proviamoci almeno per il secondo o terzo posto

Data: 06/04/2019 17:06:38 Nick: santinonuccio

Ho acceso all 86'.... Era fondamentale vincere per sbloccarsi... E col goal di cesarini anche meglio...tra 1 mese quando conta sarà un altro Siena... Questa e' una squadra forte con le forti ...

Data: 06/04/2019 17:00:32 Nick: FORZAROBUR

Buonasera, mi chiedo sempre perché si perdono 70 minuti con giocatori che non producono gioco e poi, si cambia formazione, si mettono i migliori e arriva il risultato. Lungi da me criticare Mignani, è la nostra bandiera e ricordo tutto quello che è stato per noi ma insistere con questo sistema mi sembra soltanto distruttivo.

Data: 06/04/2019 12:57:08 Nick: Braccio da Montone

riportare

[ri-por-tà-re] v.tr.

3. ripetere cose dette o scritte da altri; rapportare, citare: riportare un passo, una citazione; una notizia riportata dai giornali; mi ha riportato una confidenza.


Si, non si è trattato niente di più che questo, mi hanno riportato la tua frase (oltre a chiedermi cosa ne pensassi di tutto questo…si perché c’è ancora qualcuno che con me si confronta serenamente) e giustamente siccome ero stato a suo tempo petulante riguardo ai tribunali ed ai procedimenti passati, ho ritenuto giusto intervenire anche se avevo deciso di smettere di parlare….d’altronde il tuo post chiamava in causa chi spesso aveva toccato il problema come me, e come ho specificato non era giusto tacere ma serenamente parlarne, d’altronde andavamo a commentare un fatto oggettivo, come oggettivi lo erano stati altri nel tempo, con una specifica però, perché è altrettanto oggettivo il fatto, (se le parole contano sempre qualcosa), che i giornali li avevano trattati in maniera difforme dalla realtà, e non si trattava di riportini ma di andarsi a leggere le cose….evidentemente ritenevano di fare bene a fare a quel modo e di sicuro un motivo l’avranno avuto per dire cose esattamente contrarie a quella che era la realtà dei fatti, scritti su carta, senza contare che una testata aveva la notizia perché la società gliel’aveva girata, cosa che l’altra non aveva ed infatti ha fatto ancora peggio scrivendo cose totalmente inventate….ed anche con un giorno di ritardo tra l’altro...ma il giornalista, quello che per lavoro deve andare a sfrucolare ed a ricercare le cose e le notizie (ometto ovviamente il sito dei siti è fuori categoria), sono io o loro?? ....o forse doveva passare una linea omettendo altro???

Per il resto mi pare di aver trattato la cosa nel modo più obiettivo possibile, non pronunciandomi sulla questione perché non conosco le motivazioni qualunque esse siano, ero convinto e lo ripeto che la società sarebbe rimasta a chi l’ha gestita fino ad oggi, e proprio questa novità ci da come Robur Siena la possibilità di aprirci nuovi orizzonti anche per il futuro, perché da ieri la Durio può definire con chiunque nuovi ingressi di soci o altro, senza avere il capestro del Tribunale che possa decidere altrimenti….da oggi il Siena è a tutti gli effetti sgombra da nubi (riferite alla proprietà della stessa ovviamente)…d’altronde anche in un tuo passato post dove si parlava di ripescaggi e futura serie B evidenziavi tutto ciò (ingressi o possibilità di tali)….eccolo:

Data: 31/07/2018 17:55:47 Nick: pietro.poggi
“……….è scontato che questa decisione segnerebbe il futuro del Siena Calcio per ritorni economici e programmazione futura, oltre che per un eventuale interesse di altri imprenditori che siano soci o nuovi acquirenti…….”


Quindi mi pare che su questo siamo d’accordo, e sul fatto che oggi la società non abbia più ombre oscure pure, perché è UN DATO DI FATTO…ed allora che vuol dire…..“un vi basta mai”???....che vuol dire …”che poi qualche volta si batte nel canape”??…

Io credo che proprio i nuovi (prevedibili o meno non lo so ma comunque nuovi)…accadimenti debbano portarci, vista la schiarita, a pensare in grande dove oggettivamente manca qualcosa .
La squadra già quest’anno sta di nuovo lottando per il vertice, anche se ha caratteristiche diverse dallo scorso anno, ma che sia da migliorare credo che sia sotto gli occhi di tutti…spero….
Gli impianti come ricordasti te tempo fa si basano su un campo di calcio che tra l’altro non è nemmeno della Robur ma di proprietà del Comune, pur nella soddisfazione di averne almeno uno (anche se…..vabbè) credo sia venuto il momento di allargare gli orizzonti…o no???.
Sul settore giovanile (quello che al pari di squadra/risultati, e strutture) determina rimuneratività e consistenza societaria, credo sia venuto il momento di fare un salto di qualità e di chiarire una volta per tutte come lo si vuol fare, dopo che sempre meno puoi attingere ai settori giovanili delle grandi squadre, perché anche loro (che piaccia o no ma lo fanno) partecipano al nostro stesso campionato, oggi solo la Juve, domani probabilmente rispetto ai posti vacanti anche altre lo faranno, facendo si che dovrai inevitabilmente crearti i campioncini in casa, dovrai fare da te per avere benefici tangibili, ma lo dovrai fare non bene, benissimo…..e non mi pare che questa sia la strada giusta.

Problemi di budget??...può darsi, da ieri però si aprono altri orizzonti, senza lacci o laccioli e tutto va a favore della Robur…ineluttabilmente…questo ho detto e quindi….cos’è che non ci basta mai???....
Non si può dire nemmeno che a fronte degli ultimi eventi uno possa sperare di fare ancora meglio, invece che di avere un campo a prestito (meno male ci s’ha…certo, ma perché ce l’hanno dato) avere un centro sportivo di livello???......invece di avere un settore giovanile inesistente e quindi se non prolifico, nemmeno utile, sperare che ci sia un progetto chiaro e si doti di altre ed alte professionalità, con inevitabili strutture (convitto) e scouting di livello???....oppure una squadra ancora più forte visto che anche quest’anno risiamo a bestemmiare per forse un’altra occasione persa???.....vogliamo continuare con “zeru tituli” (non sto a ricordare a quando risalgono gli ultimi) o ci vogliamo decidere a fare calcio e non solo a sopravvivere???

Quello che è successo ci da e ci apre tante opportunità, ed a me è sembrato giusto evidenziarle, poi se si deve tacere anche cose ovvie o speranze recondite allora si può smettere.
Cercherete di cancellarmi come molti c’hanno provato, mi leverete la parola, ma non mi toglierete mai i sogni….ed oggi che non ci sono più nubi all’orizzonte e sono cadute tutte le foglie di fico, mi aspetto che si programmi seriamente il futuro (anche con l’arrivo e l’affiancamento di altri se la Durio ce l’ha nel taschino…perché no), perché vorrei che si provasse a fare calcio e non a sopravvivere, perché è meglio rischiare di morire in piedi piuttosto che vivere in ginocchio….l’occasione oggi si è aperta, sta a noi spronare a fare meglio e non solo giustificarne gli atteggiamenti, direi a volte piuttosto discutibili.




Data: 05/04/2019 15:03:29 Nick: Pietro.poggi

Riportini

Ahahahahaha

E un vi basta mai

Continua continua diceva il commissario Auricchio poi qualche volta si batte nel canape

E c'è chi è abituato

Data: 05/04/2019 11:54:35 Nick: Braccio da Montone

Mi ero ripromesso di non scrivere più e per questo nemmeno leggevo niente di quello che veniva scritto, per evitare inutili discussioni e prevedibili strumentalizzazioni.
Un amico mi ha riportato del.. “ Madonna che silenzio c’è stasera”……e mi sono deciso a commentare il fatto nuovo di ieri e che oggi i giornali riportano, anche perché proprio io ero stato accusato di trattare sempre cose di tribunali e quindi era doveroso un commento.
Anziché il silenzio, invece è giusto parlarne, proprio perché dare spazio solo ai giornali si rischia che come la volta scorsa (arbitrato richiesto da Robur contro Studio Strutture sulla progettazione stadio…e non il contrario come era stato fatto passare) di prendere un preconfezionato che poi non era assolutamente come la stampa aveva descritto, anzi l’esatto contrario (ma faceva comodo evidentemente non dire la verità), constatato dopo aver letto le motivazioni della sentenza, ma che nessuno si è ben guardato di rettificare nella sostanza piuttosto che divulgare.

Ho aspettato ad oggi proprio per vedere se la vicenda fosse stata trattata con più dovizia di particolari, perché senza avere in mano o letto le motivazioni della sentenza credo sia difficile dare un giudizio, come ho detto ieri sera ad alcuni amici che mi avevano contattato per sentire che ne pensavo.
Questo sopra ovviamente rimanda ogni commento ad altra data o perlomeno nei dettagli sicuramente a quando saranno note le motivazioni che ad oggi non leggo in nessun posto (ma tanto sarà questione di poco, figuriamoci se una cosa così positiva non verrà a breve estrapolata da qualche bene informato a differenza, come dicevo, della sentenza sulla questione stadio di un paio di mesi fa, dove la verità fu volutamente occultata, anzi in qualche organo di stampa addirittura travisata e snaturata nella sua fondatezza).

Rispetto a questa vicenda finalmente si chiude l’ultimo capitolo di una storia che a mio avviso si trascinava avanti da troppo tempo, convinto che nessuno fino a ieri si sarebbe buttato in un’avventura anche di affiancamento all’attuale proprietà senza avere la certezza delle cose, compresa il reale possesso della società da parte della proprietà, che ,era sub - judice ad una decisione del tribunale che di fatto poteva anche modificarne gli scenari…….da oggi non ci sarà nemmeno più questa foglia di fico e tutto sarà possibile…vivaddio.
Da oggi quindi sarà più facile per la signora Durio trovare partner adeguati allo scopo, con immagino e spero benefici per la società e per dare la stura a progetti che vanno al di là della semplice palla che rotola e che riguardano le strutture della società al pari della sua organizzazione, sia societaria che tecnica, intendendo con quest’ultima professionalità e strutture adeguate per lo sviluppo di un settore giovanile che da tre anni langue nel limbo senza dare alla società nessun aiuto concreto nella scoperta di talenti o altro da lanciare nel calcio che conta, soggetti cioè di propria espressione senza dover per forza valorizzare il patrimonio di altri che a te non lasciano niente se non la possibilità di schierare giocatori che altri ti pagano, un po come succedeva in tempi passati con altre proprietà escluso solo gli anni di Stronati dove sul settore giovanile fu fatto (unica volta) una programmazione seria che dette davvero dei frutti, molto meno in ambito calcistico vista la retrocessione, dopo il record di punti in A dell’anno prima.
Tutto questo ovviamente abbisogna di interventi economici mirati ed importanti, finalizzati a strutture, staff e professionalità certe.

Tornando alla sentenza di ieri, bah…. io ho sempre pensato che la società non potesse di fatto passare di mano visto il troppo tempo trascorso e con l’inevitabile invendibilità di quest’ultima, forse poteva essere auspicabile per il Mele persona fisica, un risarcimento che lo stesso avvocato della Durio mise come probabile fin dai primordi della querelle, ma che era e rimaneva comunque nell’immaginario collettivo della gente, un po come il risarcimento che chiedono le società interessate dopo la non effettuazione dei ripescaggi della scorsa estate….(tutti si pensa e tutti si dice che la società dovrebbe essere risarcita, ma anche questa decisione spetterà ad un tribunale che deve compiutamente accertarne la fondatezza del dolo), evidentemente se il risarcimento per l’ing. Mele non c’è stato è perché, o non è riuscito a dimostrare, o non è stato rilevato l’illecito che alcuni soggetti avrebbero a suo dire perpetrato e che di fatto rendono pure vana la richiesta di risarcimento, e sono tutte logiche giudiziarie che però sfuggono al popolino zozzo da sempre preposto a sintetizzare fin troppo un giudizio od un accadimento….d’altronde il tribunale a volte da ed a volte toglie.

Data: 04/04/2019 18:49:04 Nick: Pietro.poggi

Madonna che silenzio c'è stasera

Francesco Nuti

Data: 04/04/2019 18:12:42 Nick: maxcicci2
Data: 01/04/2019 16:12:45 Nick: maxcicci2

Messaggio scritto da TROIO E NELLO

Guberti in panchina quando non aveva i 90 minuti nelle gambe ci sta...farlo entrare all' 88' o metterlo in tribuna parecchio meno...

ha avuto un problemino al polpaccio che sembra già in fase di risoluzione e sabato m dicono sia disponibile

Data: 01/04/2019 14:26:53 Nick: Robur2014

Messaggio scritto da TROIO E NELLO

Guberti in panchina quando non aveva i 90 minuti nelle gambe ci sta...farlo entrare all' 88' o metterlo in tribuna parecchio meno...

per me giocherebbe anche zoppo

 

1...34567...25