REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
1...34567...25
Data: 23/10/2022 22:45:20 Nick: Primo senesi

In tutte queste chiacchiere buttate al vento, manca solo una cosa: prendere un attaccante

Data: 23/10/2022 20:55:54 Nick: GhiBell1

Praticamente nella sua intervista ha detto tutto quello che poteva dire, manca solo una congiunzione astrale negativa e le cause le ha dette tutte. Io personalmente credo che acquisito il vantaggio sapendo che stai giocando contro l'ultima in classifica, inconsciamente pensi di avere gia' portato a casa la partita e rallenti. Per quello non sono calati come dice lui gli ultimi venti minuti ma sono rientrati in campo cosi'. Me lo auguro, sperando di rivedere alla prossima una partita come contro il Rimini.

Data: 23/10/2022 20:55:52 Nick: GhiBell1

Praticamente nella sua intervista ha detto tutto quello che poteva dire, manca solo una congiunzione astrale negativa e le cause le ha dette tutte. Io personalmente credo che acquisito il vantaggio sapendo che stai giocando contro l'ultima in classifica, inconsciamente pensi di avere gia' portato a casa la partita e rallenti. Per quello non sono calati come dice lui gli ultimi venti minuti ma sono rientrati in campo cosi'. Me lo auguro, sperando di rivedere alla prossima una partita come contro il Rimini.

Data: 23/10/2022 20:22:53 Nick: Santinonuccio

Si sfogo senza senso, di certo non manca il carattere...

Data: 23/10/2022 20:11:02 Nick: Braccio da Montone

Leggo Salvini nel post gara.....un passaggio:

"...Si possono mettere in preventivo varie cose, quello che non è possibile mettere in preventivo è quello che il giocatore ha nella testa. Io non accetto che un gruppo abbia paura di volare...."


Ohi ohi ohi....mi par di capire che la responsabilità l'ha data tutta ai giocatori.
Non ho mai sentito Marotta all'Inter, Carnevali al Sassuolo (per parlare di quelli più importanti e di situazioni anomale rispetto alle aspettative ne hanno avute diverse) puntare il dito sui calciatori, magari se la prendono loro la responsabilità ma mai puntano il dito sul gruppo, creando un ombrello sul gruppo stesso.
Mi sembra come volersi salvare il culo da una ipotizzata o peggio preventivata debacle, perché altrimenti non accusi il gruppo che poi sono quelli che vanno in campo e determinano i risultati.
Siamo sicuri che gli investimenti fatti (visto che manca qualche ruolo), che le scelte stesse fatte proprio da Salvini poi siano state irreprensibili e non prive di errori???
Ripeto vedo che altri Direttori si comportano diversamente.......

Sulla questione poi che la società non abbia messo pressione ai giocatori per raggiungere il risultato massimo (cit. Salvini), permettetemi di dissentire.
Siamo passati da dirigenti che negli scorsi anni enfatizzavano risultati roboanti ed illusori, a fronte del niente.... a dirigenti che pur di non creare aspettative tra la gente nemmeno stimola i calciatori.

Ora la prima cosa da fare è quello di non dirlo a noi tifosi che si vuol vincere, per non fare le figure cacine di quelli di prima, (tante volte il consenso fosse l'unico obiettivo da perseguire anche per altre cose) ma se te a un calciatore non gli metti degli obiettivi chiari e lo lasci nel limbo, quello sapendo che come fa...fa bene...ci sta che non somatizzi l'obiettivo massimo da raggiungere ma somatizzi solo l'idea che l'importante è salvarsi perché tanto quest'anno un s'ha d'ave voglie, però poi non gli si getti la croce addosso.......ripeto mi è sembrata una paraculata che non condivido, è vero che in campo ci scendono i giocatori, ma le linee guida e come in campo ci si mandano dipendono da società (dirigenti apicali) e staff tecnico, quindi la colpa è di tutti non solo della testa di qualcuno, perché se si passa da una prestazione come col Rimini, ad oggi, sarà colpa anche della testa ma anche di chi ste teste le ha scelte e di chi le allena e le responsabilità pari sono......ripeto caro direttore, Marotta e Carnevali stasera avrebbero detto altro.

Data: 23/10/2022 20:03:46 Nick: primo senesi

Stanchezza...Supponenza...o altro??


Stanchezza. Più mentale che fisica. Perchè la squadra sa benissimo che, per creare una occasione da rete, si deve distruggere dalla fatica e tutto questo costa tantissime energie mentali.
La supponenza finora non c'è mai stata e secondo me non c'era nemmeno stasera.

Data: 23/10/2022 20:01:39 Nick: primo senesi

Ripeto la domanda di pochi giorni fa; ma a noi prendere Michael Fabbro faceva schifo?


IO INVECE UNA DOMANDA INCOMINCIO A FARLA: MA ABBIAMO I SOLDI PER COMPRARE FABBRO?

Data: 23/10/2022 18:44:06 Nick: TDF

Buongiorno, avevamo avuto la fortuna di andare in vantaggio contro una squadra di scarponi ma ci siamo fatti mangiare il capo con la loro confusione che poi a buco di culo anche, gli ha fruttato due goal.
Questo anche perché la squadra è lessa, non lo dico da ora.
Dopo lo sforzo di mercoledì qualcuno doveva riposare; anche Favalli e Raimo sono stati meno arrembanti ed a centrocampo poca verve a contrastare con squadra lunghissima e questo è un chiaro segnale di stanchezza.
Oggi Bianchi doveva partire titolare ad esempio e nel secondo tempo mettersi subito a tre dietro con l'ingresso di Riccardi che è l'unica mossa che puoi fare per alzare il baricentro visto che un'altra punta non ce l'hai.
Ripeto la domanda di pochi giorni fa; ma a noi prendere Michael Fabbro faceva schifo?

Data: 23/10/2022 18:25:02 Nick: Santinonuccio

Pare che anche Pagliuca stia in confusione, ma credo faccia finta di non capire. Calo atletico c'è stato sicuro , questa e' una squadra che ha solo un modulo ad una punta , che è anche insostituibile, e se devi creare palle goal sempre e solo con gli inserimenti dei centrocampisti devi sempre correre forte:oggi erano bolliti dopo 45' ed è anche normale...poi mettici la mezza papera di Lanni ..

Ti leggo ora ...infatti questo è

Data: 23/10/2022 18:15:18 Nick: roburunicafede

Braccio credo in primis stanchezza visto che giocano sempre i soliti 11 (quindi significa che quelli in panchina sono scarsi forte) poi anche un po' di supponenza (che non capisco proprio). Ma la realtà dei fatti e' che giochiamo con 1 attaccante per 90 minuti unica squadra in Italia e forse nel mondo!
E senza attaccanti le partite non le vinci! E senza attaccanti giocheremo anche le prossime 3-4 partite! Va bene l'anno di transizione ma si sta buttando nel cesso una stagione!

Data: 23/10/2022 16:56:42 Nick: Braccio da Montone

Io la partita non l'ho vista quindi chiedo:
Stanchezza...Supponenza...o altro??
Capisco che la C è molto equilibrata ma tra l'ultima ed una che se vinceva andava prima un po di differenza ci deve pur essere.....

Data: 23/10/2022 16:42:28 Nick: roburunicafede

Direi che siamo abbastanza alle corde. La partita più importante dell'anno come l'ha definita Pagliuca persa contro l'ultima in classifica. Giusto ridimensionare la stagione anzi giusto non avere più troppe velleità. Rosa troppo corta e sostituti non all'altezza, l'attacco ovviamente non esiste a parte Paloschi. Pensiamo partita per partita come doveva essere ma la classifica è meglio non guardarla più...

Data: 23/10/2022 13:35:58 Nick: Santinonuccio

Basterebbe Sau... Ma avranno già qualcuno pronto per Gennaio... Quest' anno siamo competitivi anche in chiave playoff ...

Data: 22/10/2022 21:54:22 Nick: GhiBell1

Per l'attaccante che manca a Manchester c'è uno messo fuori rosa che si allena da solo, e magari ci scappa un prestitino..ma sicuramente rovinerebbe il bel gioco corale visto sin qui.

Data: 20/10/2022 19:53:55 Nick: Frate Asheur

Gran bella squadra il nostro Roburrone, gioca bene a calcio e ci mette l'anima. Ieri se girava bene vincevi 5-0 ... normale 2 o 3-0... la palla semplicemente non voleva entrare.
Non un passo indietro!

Data: 20/10/2022 09:25:10 Nick: CAPPOTTO TATUATO

SONO ORGOGLIOSO DI QUESTA SQUADRA

BRAVI TUTTI

AVANTI ROBUR

CI TOGLIEREMO DELLE GRANDOI SODDISFAZIONI

NE SONO SICURO

Data: 20/10/2022 08:46:34 Nick: TDF

Buongiorno, cosa dire.
Avversario che arrivava sulle ali dell'entusiasmo, con il miglior attacco del girone, etc etc etc......asfaltati sotto tutti i punti di vista sul piano del gioco nonostante le assenze.
È bastato avere una punta la davanti e tutto è diverso.
Una squadra che fa davvero innamorare e rende orgogliosi i suoi tifosi.

Però resta il problema degli infortuni; probabilmente si aggiungerà Collodel che era da sostituire prima quando si vedeva che era cotto.
Ok il cuore ma va usato anche il cervello nel gestirli prima di spremerli come un limone perché poi non ti danno più niente.

Poi mi chiedo, ma prenderlo noi Michael Fabbro faceva così schifo?
No perché siamo con il solo Paloschi fino a tutto novembre se va bene.

Data: 20/10/2022 08:43:10 Nick: roburunicafede

Bravissimi ragazzi! Il Rimini sembrava una squadra di serie D al nostro cospetto...
Dispiace aver sbagliato due gol clamorosi e come al solito aver avuto in sorte il solito portierino miracoloso...
Speriamo che il nuovo campo di allenamento ci preservi da continui infortuni perchè sono convinto che oggi con un paio di attaccanti a disposizione avremmo stravinto...

FORZA SIENA!

Data: 20/10/2022 00:08:37 Nick: il_boria

Una Robur bellissima... Orgoglioso di questi ragazzi. Tanta roba. Se a mercato aperto si compra una punta titolare, si lotterà fino in fondo... Una squadra grintosa... Tanta roba. Avanti Siena,non molliamo mai.

Data: 20/10/2022 00:08:34 Nick: il_boria

Una Robur bellissima... Orgoglioso di questi ragazzi. Tanta roba. Se a mercato aperto si compra una punta titolare, si lotterà fino in fondo... Una squadra grintosa... Tanta roba. Avanti Siena,non molliamo mai.

Data: 19/10/2022 23:36:50 Nick: GhiBell1

E andare a 1000 all' ora rispetto allo scorso anno, dove si correva davvero poco..è tanta roba. Volendo vedere il positivo, guadagnato un punto su Reggiana e Fiorenzuola che erano in testa. Peccato perche' non capitalizzare in queste occasioni dove si creano molte occasioni sono davvero due punti persi..ma il calcio a volte è cosi. Quando non vuole entrare non entra...

Data: 19/10/2022 22:38:17 Nick: Santinonuccio

Amarezza, anche perché tornavamo
In testa... Ma andiamo a 1000 all' ora, IMPRESSIONANTI

Data: 19/10/2022 10:14:23 Nick: roburunicafede

Così tanti infortuni (ricordo che ormai è una consuetudine da quando ci si allena al Bertoni) non solo solo sfortuna (che comunque c'è) ma il fatto di allenarsi in un campo sintetico e nemmeno di alta qualità logora le articolazioni e quando ti ritrovi in partita a battagliare è più facile infortunarsi rispetto ad altri giocatori che si allenano in campi di erba vera...

Detto ciò sembra che almeno questo aspetto possa essere risolto andando ad allenarsi in un campo vero e di alta qualità.

Premesso ciò stasera per vincere ci vorrà tanto cuore visto che di fatto siamo con un solo attaccante vero che non è nemmeno al 100% e che affrontiamo una squadra in grande salute che fa di media tre gol a partita...

CI vorrà la spinta del pubblico e anche un pò di fortuna che ultimamente è mancata...FORZA SIENA!

Data: 19/10/2022 08:42:49 Nick: CAPPOTTO TATUATO

IL CAMPO DI SASSARI PER LA ROBUR E' SEMPRE STATO TRADIZIONALMENTE UN CAMPO TABU'…

PENSATE CHE NEL CAMPIONATO 1981 1982 CHE SANCI' LA PROMOZIONE IN C1 (CAMPIONATO VINTO PER DISPERSIONE) L'UNICA SCONFITTA RIPORTATA FU PROPRIO QUELLA IN TERRA SARDA….

Data: 19/10/2022 08:36:32 Nick: CAPPOTTO TATUATO

BUONGIORNO A TUTTI

IERI SERA UN ADDETTO ALLO STAFF DEL SETTORE GIOVANILE MI HA CONFERMATO CHE IL CAMPO A QUERCEGROSSA OLTRE CHE ESSERE STATO AMPLIATO E' STATO COMPLETAMENTE SEMINATO ED E' SPETTACOLARE.

DI CERTO SARA' UNA SEDE PER GLI ALLENAMENTI MOLTO PIU CONSONA CHE ALL ACQUACALDA DOVE NEL SINTETICO LA POSSIBILITA' DI INFORTUNI E' MOLTO PIU ELEVATA.

IL CAMPO DI SASSARI TRADIZIONALMENTE E' SEMPRE STATO UN CAMPO TABU' PER LA ROBUR...

PENSATE ANCHE NELL ANNO 1981 1982 CHE FU L'ANNO DELLA PROMOZIONE IN C1 DOVE VINCEMMO IL CAMPIONATO PER DISPERSIONE L'UNICA SCONFITTA SUBITA FU PROPRIO QUELLA IN TERRA SARDA….
PENSATE QUANDO CI GIOCAVO PORTIERE DAVA NOIA ANCHE A ME PESTICCIARLO:)

SPERIAMO PER IL BENE DI TUTTI GIA DA STASERA DI RIPRENDERE IL TREND DELLE ALTRE GARE VIVENDO GIORNATA DOPO GIORNATA….

AVANTI VECCHIA E GLORIOSA ROBUR

Data: 19/10/2022 07:31:02 Nick: Giomo di Siena

Mi domando perchè quando il Siena vince qui e non solo a scrivere grandi ragazzi grande società grande mister avanti tutti insieme, appena si perde speriamo di salvarci societa' vergogna etc etc.... Stasera gioca La Robur cmq.....
ps 3 infortuni sono successi in altri campi e non per colpa del Bertoni ci fosse mai uno che dice o è sfortuna

Data: 18/10/2022 22:59:21 Nick: Santinonuccio

Dal 22 a quercegrossa

Data: 18/10/2022 21:50:02 Nick: Santinonuccio

Abbiamo fatto una preparazione atletica per partire a mille, e va bene , ci sta.Ora siamo in riserva pero' ,per l aggravante della mancanza di ricambi ... Il picco di forma al massimo dura 1 2 mesi, ora speriamo di attestarci su livelli medi, e non ci siano crolli atletici... Se non ringhiano più e' per quello, non perché sono diventati brocchi

Data: 18/10/2022 15:14:41 Nick: MentiX

Buongiorno, ho una domanda. Perché la squadra si allena ancora al Bertoni e non al Quercegrossa. A causa degli allenamenti sul campo di sintetica, stiamo ricominciando ad avere molti infortuni...

Data: 18/10/2022 13:35:22 Nick: il_boria

Purtroppo paghiamo una leggerezza di valutazione fatta dalla società, oltre che una serie di sfortuna incredibile...

quando si fece male Luciani, andava presa una punta titolare, e non delle riserve...

se uno poi studia la storia del sintetico dell'acquacalda, e verifica quanti giocatori ci si sono infortunati in cosi poco tempo, una domandina se la deve fare...

a costo di andare a giocare al campino di Vignano, nn bisognerebbe farceli piu' allenare, no???

cmq sia , forza ragazzi ,stringiamo i denti e vediamo la società che intenzione ha una volta arrivati al giro di boa , con il mercato aperto. Si misura con quello le reali intenzioni di una società.

Sec me qst'anno vale la pena tentare e osare ,magari sforando il budget, visto il livello delle altre squadre. Perchè il prossimo anno non puoi sapere che squadre trovi...

Data: 17/10/2022 18:37:59 Nick: roburunicafede

Nessuna delle prime 10 squadre del campionato ha avuto così tanti infortuni....ripeto continuiamo a giocare in quella merda di sintetico e tra un mese gli infortuni saranno 10/15! Duri come la Durio

Data: 17/10/2022 18:34:58 Nick: roburunicafede

Out anche frediani e Belloni...dai si gioca con Manni punta. Poi la società spieghi perché a novembre siamo ancora al Bertoni! O quante semine hanno fatto a Quercegrossa? Scandaloso che senza quattro attaccanti nemmeno si pensi a tornare sul mercato...va bene puntare alla salvezza ma così si rischia tra 5 giornate di essere a metà classifica (bassa)...

Data: 17/10/2022 10:44:59 Nick: pif7714

Ma Leone in campo che ci fà?

Data: 16/10/2022 17:37:58 Nick: roburunicafede

Ah visto altro attaccante rotto, di punta tra pochino gioca Manni

Data: 16/10/2022 17:13:05 Nick: roburunicafede

Peccato ma senza attaccanti è dura segnare...e nel calcio se non segni di sicuro non vinci

Data: 16/10/2022 16:06:36 Nick: Santinonuccio

Ok ...

Data: 16/10/2022 15:42:15 Nick: TDF

Senza punte all'inizio diventa dura e la Torres gioca bene.
Desiderio per il futuro?
Che se uno ha un pronostico sul risultato vada in agenzia a giocarlo e magari eviti di scriverlo qua.

Sarebbe un gesto gradito.

Data: 11/10/2022 14:29:16 Nick: Santinonuccio

Messaggio scritto da OsSeRvAtOrE dIvErTItO

@santinonuccio:COmE Mi CoNsIgLi Di EnTraRe PeR Lo ScOzZo Di DoMeNiCa In TeRrA sArDa?


Vinciamo 1-3 o 1-2...

Data: 11/10/2022 11:04:33 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTItO

@santinonuccio:COmE Mi CoNsIgLi Di EnTraRe PeR Lo ScOzZo Di DoMeNiCa In TeRrA sArDa?

Data: 11/10/2022 10:35:24 Nick: Santinonuccio

Sicuramente RAIMO ha fatto bene a non lasciarsi cadere, c'era lo lo spazio per metterla all'angolino, ma se andava giu' e la maglia tirata da Saber in aria c'era e si vedeva bene, forse ci scappava il rigore...

 

1...34567...25