REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
Data: 12/02/2021 14:26:00 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

AVaNtI gIlA…..

Data: 12/02/2021 09:59:30 Nick: roburunicafede

AVANTI GILA, AVANTI RAGAZZI, AVANTI ROBUR!!!

RIPRENDIAMO IL CAMMINO CHE SENZA ALCUN MOTIVO HANNO VOLUTO INTERROMPERE!!

CONCORDO CON BRACCIO CIRCA I DUE LADRONI E TANTO DI CAPPELLO AL MISTER CHE E' TORNATO SENZA POLEMICHE, UN SIGNORE CONSIDERANDO COME LO HANNO TRATTATO!

SPERO CHE LA HOLDING CAPISCA CHE DEVONO METTERE I SOLDI E SI DEVONO AFFIDARE A GENTE ITALIANA CHE CAPISCE DI CALCIO SENZA DOVER METTER BOCCA SU TUTTO ALTRIMENTI NON SE NE ESCE...

SE POI CAMBIASSERO ANCHE IL LOGO E LEVASSERO QUELLA BRUTTA N DALLA DENOMINAZIONE SOCIALE ALLORA INCOMINCEREI ANCHE QUASI QUASI A SOPPORTARLI.....MA LA STRADA E' ANCORA MOLTO LUNGA....

Data: 12/02/2021 09:50:30 Nick: Cabal

Ieri ho visto il video dei ragazzi allo stadio e mi ha fatto davvero piacere: alla fine, è proprio quello che auspicavo non più di due giorni fa su queste pagine.
Mi è dispiaciuto, invece, non saperlo, perchè mi sarei unito molto più che volentieri.
Peccato. Ma avanti così.

Data: 11/02/2021 23:10:11 Nick: Braccio da Montone

Stasera esco da lavoro alle 17.30, avevo letto nella chat di questi ragazzi della ex RAS che si ritrovavano a S.Caterina per andare a salutare Gilardino e la squadra nell'imminenza di un impegno così difficile come la partita con il Piancastagnaio (non ho usato il nome della località a caso), ma stavolta non ho preso la strada di casa, istintivamente ho traversato Piazza nel mezzo a tanti bambini in maschera e mi sono diretto sempre istintivamente verso il corso......avevo deciso dove andare...a salutare un ragazzo che torna a casa, il figlior prodigo che sceglie per la seconda volta la nostra squadra, la nostra citta, i nostri colori.

Non potevo mancare, mentre camminavo pensavo a come sarebbe stato ritrovare tanti ragazzi con i quali per anni ho condiviso momenti belli e momenti brutti, sempre fianco a fianco in ogni posto dove giocasse il Siena.
Lo scorso anno non sono mai andato allo stadio, non potevo vedere più quella gente ed i loro amicici, vederli sciattare la storia, la maglia, irretirci con raggiri e torpiloqui, ci hanno diviso per 4/5 anni...."dividi et impera".... nemmeno a dirlo è servito, ma sappiamo poi tutti com'è andata a finire...la storia di una morte annunciata...ed in questi giorni sentire che qualcuno rimpiange tutta quella merda, mi ha fatto stare anche peggio, evidentemente a noi non ci basta mai.....

Causa paura pandemica, nemmeno quest'anno sono andato allo stadio, ma nemmeno nei dintorni, perchè ho gente a rischio in casa e non volevo essere ferale, per rispetto loro, ma stasera l'istinto mi ha portato li.....volevo, io vecchio di merda, adeguatamente distanziato, dare un segnale anche agli altri, alla squadra, portare un piccolo contributo, un piccolo messaggio, cioè che qui non si molla un cazzo nessuno.

Bel gruppo, vecchi giovani e giovani vecchi, ed è stato bello rivederli, salutare vecchi amici, ho respirato per una volta dopo tanto tempo, quell'aria che fra scazzi e covid mi avevano fatto dimenticare.......la Curva...i fumogeni...i cori...l'essenza del calcio, la gente, il tifo.

La conferenza stampa alla quale abbiamo assistito da fuori, non ha detto molto, se non ribadire gli intenti e far trasparire la voglia di questo ragazzo di riprendersi quello che lui aveva plasmato, la squadra e di riprendersi il tempo che abbiamo perso in punti, in posizioni di classifica, in fiducia in noi stessi, in un campionato dove tutti aspettavano solo che il Siena vincesse e che invece si è maledettamente complicato.

Gilardino fra Bellandi e Grammatica,(passatemi il termine e lo dico con il sorriso sulle labbra), sembrava Cristo fra i due ladroni.....riferito un po a quello che anche io ho detto nei giorni scorsi, sopratutto del Direttore ed a cui si riferiva anche tdf oggi, perchè va da se, che se oggi ci dicono che siamo tornati ad una gestione calcistica....NORMALE....bisognava che te dirigente se ti rendevi conto (e ci è stato ripetuto sia ieri che oggi) che quella che vivevi era non solo una situazione anormale ma anche paradossale, bisognava appunto che tu dessi un segnale forte alla società ed alla tifoseria e come ho sempre detto ci vuole più coraggio a fare un passo indietro che non un passo in avanti.

Io a Bellandi e Grammatica rimprovero sopratutto questo, non aver scoperchiato il vaso di pandora, non aver difeso strenuamente le scelte condivise pochi mesi prima, sopratutto di un allenatore che veniva allontanato da quasi primo in classifica, non essersi opposti ad una gestione tecnica scellerata inspiegabile a mente umana, non averci portato a capire la vera entità del problema, perché a volte dare un segnale forte vale più di mille parole.

Ovviamente se erano tutti li dopo gli stracci volati nelle scorse settimane vuol dire che avranno parlato, si saranno capiti, avranno mangiato un bocconcino di merda per uno e si riparte, perché oggi è fondamentale ripartire dopo un mese di...non pervenuti.

Invece il Siena c'è, nei ragazzi più o meno vecchi della Curva, c'è nei giocatori in campo, c'è nella guida tecnica............già i tre elementi che era solito citare il grande Bill Shankly, il guru che creò il mito del Liverpool, che diceva:......"Nel calcio esiste una triplice alleanza, giocatori, allenatore ed i tifosi, il resto serve solo se firmano assegni"......
Il saluto di Gilardino e la preghiera a noi che attendevamo fuori dalla sala stampa è stato solo per i suoi ragazzi...."stategli vicino, loro ne hanno più bisogno di tutti".

Mi sono incamminato verso casa, in una passeggiata che non finiva più, con il pensiero di questa serata che mi ha fatto riassaporare sensazioni ormai dimenticate ma sempre vive, guardando la gente che si muoveva, pensando che domenica per via dei colori covid, nemmeno fuori dallo stadio potremo essere, ma consapevole che forse oggi è iniziata un'altra storia, un nuovo persorso insieme, canticchiando dentro di me quel ritornello di un vecchio refrain....Forzaaa Siena goool, fino al no-vantesimooo, che fatica che ti chieeeedo, forza Siena facci un gooolll........un auspicio, un augurio, un desiderio.

AD MAIORA.......ed un ab-braccio per tutta la nostra numerosissima redazione, perché qui, noi, non si molla mai un cazzo!!!!!

Data: 11/02/2021 21:54:04 Nick: santinonuccio

BENTORNATO MISTER....RICOMINCIAMO

Data: 11/02/2021 21:44:09 Nick: vecchiocuorebianconero

Un grande mister! Parecchio meno della persona che aveva accanto!!! Ma comunque forza Siena!!!!!!

Data: 11/02/2021 09:17:02 Nick: TDF

Buongiorno, finalmente una buona notizia sul fronte campo da giuoco.
L'unica corretta a mio avviso perché perlomeno riporta nello spogliatoio chi, salutandoli, aveva fatto piangere molti di loro.
Dall'abbandono del Mister quindi molte sicurezze in meno complicate da quelle due fave brillate.....addirittura leggo che il Gazzei del Volga fa pure il risentito.
Poro brodo, quelli come te in Italia al massimo allenano nei tornei UISP ma quello base.
Avevamo, per dirla scherzando, la Belen della serie D.......e per un mese ci siamo presi Rosy Bindi e la Bellanova.
Meno male Alberto Gilardino ha fatto una grande scelta, io credo anche una scelta d'amore per i suoi ragazzi con cui ha creato un legame solido proprio nelle difficoltà iniziali.
Sarà tardi?
Chi può dirlo.......certo per il Gila è un bell'alibi se non ce la dovesse fare ma al contempo può essere anche un grande stimolo per dimostrare che aveva ragione lui ed io credo che sia tornato per questo, chiaramente ottenute certe garanzie.

Chissà come sarà stato chiarito il rapporto con Grammatica e qui devo dare ragione a Braccio quando l'ultima volta mi aveva corretto sul comportamento del DS.
Il mio discorso era essenzialmente sul piano sportivo e sulla qualità della rosa allestita dal DS che con il manico bono direi che funzionava.
Certo però che tra di loro avranno avuto un chiarimento e soprattutto il DS avrà dovuto dare spiegazioni sul recente passato e garanzie sul prossimo futuro.
Se Gilardino è tornato immagino che abbia ottenuto qualcosa che l'ha soddisfatto.

A questo punto cari giocatori tutti si aspettano che riusciate a mettere in campo anche più di prima per dimostrare che siete forti e non quel gruppo che non ha capito le istruzioni dell'allenatore.

In ultimo ma per me sempre importante; NON SMETTIAMO DI PARLARE DI STADIO ANZI......PONIAMO LA QUESTIONE IN MODO SERIO.

Non deve essere argomento per distrarre ma deve essere portato avanti in parallelo, senza progetti faraonici e soprattutto alla svelta sfruttando questi tempi in cui il pubblico non c'è.
Ed anche quando ci sarà in queste infime categorie non sarà un problema chiudere un settore per volta.
Ma non facciamo il solito troiaio di tubi e plastica.
Un po' per volta creiamo un piccolo gioiello coperto e con i settori collegati tra loro.

Forza Robur

Data: 11/02/2021 08:22:58 Nick: vecchiocuorebianconero

Il mister e’ tornato per la squadra e per i tifosi!!!!!!!
Se dovesse perdere una/due partire (cosa che ci può stare, perché allena il Siena e non la nazionale del 2006), non iniziare a rompere i coglioni però....
Per arrivare ad un obbiettivo e’ obbligatorio essere tutti uniti!

Data: 11/02/2021 00:14:24 Nick: Braccio da Montone

Oggi altra giornata convulsa, già ieri sera avevo perfettamente anticipato da buin profeta, la dipartita del presidente con il codazzo dei tecnici russi al seguito, quindi oggi conferenzona, che però onestamente non ha detto tanto..tante parole, ma la sostanza così così.

Visto che anche secondo Bellandi (cazzo quanto parla) quello che interessa è il fatto sportivo e non la dislocazione delle scrivanie (magari l'affrontiamo dopo) nel parlare di calcio io non sono mica rimasto troppo sereno.
Leggo proprio ora del ritorno di Gilardiino, era la scelta giusta, non andava cambiato, da domani parte quello che si è interroto ma....con un mese in più, 7/8 punti in meno, un passo promosione da riprendere, innesti da fare.

Le parole di Grammatica sui giocatori mi ha un po inquietato, perchè se quelli boni in D non ce li danno (penso che ce lo dicono perchè sanno che ne abbiamo bisogno, basta spendere)......se non sono tesserati in D potrebbero avere qualche problema.....se li prendi in C e sono tesserati, puoi farli rescindere ma ci vogliono soldi, ed un mese per poterli far giocare......se invece in C non hanno squadra il mese gli ci vuole uguale per trovare la condizione essendo stati fermi.,,,,quindi mi par di capire che 2 su 4 è un problema di soldi, di costi.....insomma mica si saranno finiti tutti, perchè quando il Gila gli chiedeva i giocatori la società nicchiava....come mai, gli era già venuto il braccino dopo pochi mesi???

Ultima curiosità....oggi Bellandi ha parlato delle sedute di allenamento portate avanti da Bencardino, visto che non gli è sembrato giusto (anzi poteva essere offensivo), richiamare Argilli per dare una mano, perchè magari si aspettava una chiamata lui medesimo e quindi fare due allenamenti perchè mai, uno che ha studiato come lui....)...... perchè essendo mercoledì oggi era giorno di defaticante........mi chiedevo:......MA SE SONO STATI A CASA TRE GIORNI FERMI A FAR NIENTE, DI COSA SI DOVEVANO DEFATICARE??


Data: 10/02/2021 22:20:34 Nick: Toscana Ligg

+ Italiani
- allevatori di capre

BONAAAAAAAAA

Data: 10/02/2021 21:48:27 Nick: santinonuccio

leggevo di integrazione tecnica fallita... se n'e' accorto il 10 febbraio con Trastevere e Montevarchi che ti salutano...
qui c'e' stata solo un'annessione Armena, e quella vomitata di stemma su pullman e maglie che merita secchiate di vernice... e un olocausto calcistico che continua...
A CASA TUTTI

Data: 10/02/2021 21:42:40 Nick: Braccio da Montone

Io non credo che gli armeni se ne siano andati, penso solo che l'abbiano convinti a non rompere i coglioni perchè in Italia non è come da altre parti.
A prescindere da quel poco che hanno detto oggi, ma voi nell'ambito societario che cazzo c'avete capito???..... stasera un amico me l'ha chiesto ma non gli ho saputo rispondere se non con quello che ci ha detto il Bellandi, quindi qualunque considerazione la do per scontata ma chissà mai in tutte ste scatole cinesi che cazzo ci trovi....e speriamo sia finita qui, ma la veggo buia te lo dico

Data: 10/02/2021 21:08:10 Nick: vecchiocuorebianconero

Sinceramente non ho mai pensato che Siena potesse cadere così in basso! Una società che prende la squadra a agosto si ritrova a febbraio a cambiare tutto. Presidente cazzi e mazzi...il ritorno di mister Gilardino e’ una cosa positiva perché io come tanti altri avevo visto in lui (ex campione del mondo) una figura di rinascita (se e’ venuto Gilardino in serie d vuol dire che questi hanno progetti importanti sennò non ci veniva).
Inoltre Grammatica, caro ds lo sai che penso?!?! Penso che tu abbia nel tuo contratto diverse clausole importanti perché sennò sei un omo di merda...
Della società non parlo perché non c’è più niente da aggiungere, spero di aver visto tutto.
Avanti sienone...se torna mister Gilardino (e io credo che tornerà lui) sarà il benvenuto, ma sarà l’allenatore sarà un altro sarà il benvenuto...l’importante e’ che non ci faccia fare una figura di merda come quelle fatte nelle ultime settimane, perché di gente che non capisce una sega ce n’è anche troppa a Siena, non c’è bisogno che vengano da fuori...state a casina vostra a giocare alla play station

Data: 10/02/2021 15:38:20 Nick: roburunicafede

SON TORNATI A PARLARE DOPO IL RIMPASTO...MA SEMPRE AL LORO POSTO...

PER CUI LA COLPA E' DI GEORKYAN CHE FACEVA COME GLI PARE...

RITORNA GILARDINO? E' L'UNICA OPZIONE VALIDA PER AVERE ANCORA QUALCHE SPERANZA DI PROMOZIONE...

LATO ACQUISTI IL DS CONTINUA A DIRE CHE LUI I GIOCATORI LI AVEVA TROVATI MA LA SOCIETA' NON DA L'OK, QUINDI MI CHIEDO: COSA CI STAI A FARE?
E POI MI CHIEDO: MA SE QUESTA HOLDING, COME DICE IL VICEPRES, E' UNA SOCIETA' IMPORTANTE POSSIBILE CHE NON DIA L'OK PER RINFORZARE LA ROSA CON GIOCATORI DI SERIE D????
SONO COSI' COSTOSI O NON SI VUOLE SPENDERE ALTRO? IN ENTRAMBI I CASI SE NON SI INVESTE NEMMENO PER RAFFORZARE LA SQUADRA PER ANDARE IN C (OBIETTIVO OBBLIGATORIO STRADICHIARATO), E SE NON SI VA IN C LO STADIO NEMMENO T LO FANNO RIFARE, COSA CI STANNO A FARE? PER COSA HANNO INVESTITO?

A ME QUESTA HOLDING MI SEMBRA UNA PAGLIACCIATA E ANCORA NON SI CAPISCE CHI COMANDA E CHI CI DEVE METTERE I SOLDI.....

Data: 10/02/2021 15:24:48 Nick: Braccio da Montone

Conferenza stampa societaria...Grammatica, Bellandi....

Data: 10/02/2021 12:11:31 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@santinonuccio:QuInDi PeR dOmEnIcA eNtRaRe FoRtE sUlL 1 fIsSo?

Data: 10/02/2021 12:02:36 Nick: santinonuccio

Messaggio scritto da OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@santinonuccio:ChE pRiMiZiE Mi dAi?:)😊😊


Pazzesco ahahah... Mai visto una roba del genere.. Più sgombro di cosi

Data: 10/02/2021 11:58:42 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@santinonuccio:ChE pRiMiZiE Mi dAi?:)😊😊

Data: 10/02/2021 02:00:34 Nick: Filmic

comunque c'è da dire che ha fatto più punti il Carignani in una partita che il duo Gianni e Pinotto dell'est in 4

Data: 10/02/2021 02:00:19 Nick: Filmic

comunque c'è da dire che ha fatto più punti il Carignani in una partita che il duo Gianni e Pinotto dell'est in 4

Data: 10/02/2021 01:51:41 Nick: Braccio da Montone

Ultras e Cabal...personalmente non vi posso aiutare, però rivivo nelle vostre parole qualche vecchia diatriba udita in Curva...udita ehhh, io non sono un ultras, ma questo aiuta perchè non sapremo mai chi siamo se non sappiamo da dove veniamo, a voi un grande ab-braccio.

Comunque vedo che qui non ci si annoia veramente mai ed oggi è stata una giornata di quelle da tutti contro tutti e da tutto ed il contrario di tutto.

Alle 15.00 sembrava che Gevorkyan non avesse dato il consenso all'allontamento di Gazzaev e Pahars, anzi sembrava impuntato, al che tutto lasciava presagire uno status quo raggelante, non tanto per le figure in questione (ma anche si), ma sopratutto per il destino dei giocatori fin qui poco reattivi alle novità Armene, oltre all'inossidabile intransigenza del Presidente, che non faceva che aumentare la preoccupazione di un'altra settimana buttata nel cesso a livello calcistico.

Il pomeriggio evidentemente deve aver smosso qualcosa tanto che escono diverse notizie che anche io avevo commentato, tutte sulla falsariga delle prime, al che mi aveva portato a chiedere che qualcuno decidesse di dare una spinta con le proprie dimissioni, proprio per creare un caso, prima che la palla passasse ai tifosi con risvolti da non augurarsi mai.

Poi uno striscione che comicia a girare sulle varie chat, direi abbastanza eloquente sull'umore della tifoseria, finchè si insinuano altre voci da confermare, fino a stasera quando a Siena tv ci comunicano che..." pare sia cambiato tutto".
Nel frattempo si viene a sapere che Argilli dirigerà l'allenamento di domani, il che fa prevedere un allontanamento del duo tecnico-tattico, fino ad allora scongiurato dal presidente, si entra allora nella fantasia più sfrenata con addirittura 4 allenatori, 4 giocatori..chissà forse anche 4 signorine di facili costumi, in questa tabellina del 4 ......(penso a Gilardino quanto si sarà incazzato nel vedere Grammatica che mette insieme tutta sta pletora di giocatori, (allenatori, sboldre), quelli che per due mesi aveva chiesto e sui quali la società gli aveva sempre risposto picche....viva la coerenza anche qui....come mi fu detto: "voleva 4 giocatori, eh ma c'è da poagarli.."...no invece ora te li regalerano che vuoi.

Comunque se tutto è servito per ridare un po di tranquillità alla squadra ed un po di vèrve nell'attesa di domenica, ben venga ottimo direi, certo che qualche risposta insoluta alla nostra numerosa redazione è rimasta.

Innanzitutto non si è capito bene se è saltato Pahars che siedeva in panca o anche Gazzaev, sempre presente ma impossibilitato a ricoprire il ruolo di allenatore....non dimentichiamoci che pochi giorni fa aveva detto in una intervista ad una emittente russa che lui sarebbe stato comunque l'allenatore del Siena...beh mai destino fu più beffardo, cornuto e mazziato verebbe da dire, Voleva essere il nuovo Mourinho d'Armenia, invece in panca nemmeno il culo una volta c'ha messo.

Da capire a questo punto il ruolo del Presidente, esautorato dal Noah nelle sue funzioni, privato dei suoi collaboratori, che lui si, aveva difeso fino all'ultimo (mica Grammatica con Gilardino), ed ora che fa, continua a fare il presidente quando gli sono passati tutti avanti, dal Bellandi, a Grammatica,( io penso perfino Nermin e Thomas gli hanno dato le paste)??'.......io stasera onestamente mi aspettavo delle dimissioni...ecco ho trovato il primo che potrebbe darle, sempre che domani vengano confermati gli accadimenti di oggi.

Quindi la fazione italiana della società ha vinto, ritorna preotentemente Bellandi logorato dal ruolo di tira e mola fra presidente e Noah, ritorna anche Grammatica che era stato messo in disparte, ma che nonostante tutto mai si era permesso di dire..."scusate ma mi avresti rotto i coglioni, vado via con l'amico Gilardino visto che c'avevo creduto e me l'avete silurato"......sie meglio, ma non scherziamo..... pur di non scendere da cavallo al ciuco, rimase in un angolino ma con la testa sotto al sabbia, fino alla patetica apparizione stile Cristo fra i due ladroni in conferenza stampa accanto a Gil e Argilli., una cosa patetica.......ma te guarda se uno per campare deve essere costretto a fare queste figure di merda.
Quindi domani, frizzi lazzi e cotillon, compreso due/trecento colazioni pagate dai vittoriosi a chi incontreranno.

Di sicuro questa nuova svolta non è andata nemmeno male al nostro Sindaco già sulla graticola per dare risposte ai tifosi della curva che lo incalzavano con un incontro, i fedelissimi che gli chiedevano spiegazioni, la stessa opposizione affilava le armi, e non escluderei qualche compagno di avventura che bene bene tutto sto casino non l'aveva preso e di tutto questo si era preoccupato in funzione politico amministrativa...urgevano risposte....urgevano incontri......urgeva preparazione sui temi perchè bene o male li avevi davanti degli elettori, ed il rischio di figura di merda era esponenziale......gli accadimenti di oggi hanno spazzato via tutto, chi si lamentava è stato accontentato, non credo ci saranno incontri anche perchè gli ignomignosi russi sono statio messi alla porta, compreso uno sciampino a quelli del Noah, perchè o si risolveva la cosa, o se no addio sogni di gloria.

Beh mi pare che tuti i tasselli sono andati al loro posto direi, manca da scoprire chi sarà il tecnico (e quali i giocatori), comunque se il presidente si dimette, e se Gazza e Pahars non ci fossero davvero più, credo che la totale autonomia sia ampiamente garantita.
C'è da dire però che se chi ad Erevan accetterà certi compromessi e non romperà troppo i coglioni come hanno fatto con Gilardino (perchè vorrei ricordare che il modus operandi dell Holding come ci fu spegato, è sempre lo stesso) si potrà dire di aver svoltato...forse.
Forse perchè tutto questo non è sicuro,.....molti cuori sono stati infranti,qualche psiche è stata turbata, e forse arrendersi di fronte al naufragio dei loro convincimenti diciamo che è stata una cosa mal digerita, il che rende assai delicata la situazione, perchè il fuoco arde sempre sotto la cenere, perchè ad un babbo (Durio d'Armenia) gli è toccatro chiappare il ragazzo (Trani d'Armenia) e girargli un orecchio forse due, e questo lascerà per forza degli strascichi) oltre al significativo fatto di dover spendere altri denari, magari non proprio preventivati.

Voglio sperare che tutto si concluda qui, non credo rimettano in sella Gevorkyan, se così fosse sarebbe un problema, ovvimante aspettiamo il nuovo presidente, che di sicuro sarà più pragmatico di questo, perché come dissi io ad un illustre esponente societario..."se non capiscono che l'aspetto negativo del calcio inibisce la possibilità di loro futuri guadagni, allora non capiscono niente"....evidentemente dalle Alpi alle Ande come dall'Armenia all'Europa, quando ti toccano il portafoglio si risvegliano sensibilità sopite ed iniziative bandite.....Armeni si, ma mica strulli.

Buonanotte cittacci, dalla nostra numerosa redazione, che ahimè sottopongo a nottate insonni per sta dietro a tutto.....vabbè noi non siamo ne social, ne smart, ma ci rifiutiamo categoricamente di farci prendere per il culo da chicchessia e quindi ci si sta un po di più, ci documentiamo alla velocità del bradipo, ma fuori dal vaso non ci si piscia quuuuaaaasi mai.

AD MAIORA.



Data: 10/02/2021 00:11:38 Nick: GhiBell1

Io affiderei la squadra a colui che nell'ultimo periodo e' riuscito a portare a casa piu' punti: l' Avvocato Carignani.

Data: 09/02/2021 21:20:02 Nick: Ultras

Messaggio scritto da Cabal

Cabal non voglio entrare nel merito delle polemiche, ma nessuno, o quasi, ha criticato la squadra e offeso i giocatori; magari qualche ragazzino preso dall’enfasi del momento o qualche tifoso da gradinata si è lasciato un po’ andare domenica, anche se gli obiettivi della critica purtroppo, come già ampiamente rimarcato, non erano sul pullman. Ti dirò di più, in settimana e senza tanti strombazzamenti, una delegazione eterogenea della Curva si è presentata a Castellina ed ha manifestato alla squadra tutto il proprio sostegno. Poi ho letto anche io di sfuggita sui vari social, quello che critica chi comanda la curva, quello che non viene ma se ci fosse lui allora.. sei “vecchio” dei gradoni per sapere bene di cosa sto parlando..
Chiudo sulla polemica dei comunicati: a partire da questa estate e dalla netta presa di posizione da parte della Curva, si è creato un clima dove sembra che non si aspetti altro che la Curva stessa commetta qualche passo falso per poter poi dire “hanno sbagliato loro”, mentre qualcun altro prova a rifarsi una verginità. Premesso ciò, credo che farsi vedere vigili sulla situazione e certamente non succubi di una società o di un Ds, sia il miglior modo per sgombrare il campo da chi vede nei comportamenti della Curva interessi personali o secondi fini. E se per far ciò serve qualche comunicato in più, pazienza..


Ultras, nemmeno io voglio fare polemiche, anche perchè non è il momento, ma al di là dei video abbastanza chiari che circolavano, da più persone mi è stato detto che la squadra ha preso una "fogata", cosa successa anche a Badesse (dove probabilmente anche a me sarebbe andato il sangue al cervello, eh...). Ora, io mi limito ad esprimere la mia senza pretendere che nessuno mi debba ascoltare, ma credimi se sostengo che forse "da fuori" certe cose si vedono meglio. Allo stesso modo, se ci fosse una linea chiara e un'unità d'intenti, il ragazzino che offende (che magari ha la stessa età di quello che va in campo) prende uno scapaccione da chi di dovere proprio per tutelare un fronte comune. 15/20 anni fa sarebbe successo questo se (ripeto, SE) si fosse ritenuto opportuno fare cerchio attorno alla squadra. La sensazione, oggi, è che ognuno la viva un po' come gli pare, e credo che non sia un peccato mortale farlo notare ad una curva giovane come la nostra.
E' lodevole che una delegazione faccia presenza all'allenamento, ma forse in questo momento, pur con tutti i limiti della situazione, lo "strombazzamento" avrebbe portato (o forse no) una presenza importante di persone a sostegno della squadra e magari indicato implicitamente una direzione comune. Ma coi "se" e coi "ma" non si va lontano, quindi la chiudo qui.
Siccome sono "vecchio", come dici tu, non conosco le critiche e le discussioni social di cui parli, perchè non sono un grande frequentatore. E onestamente spero di continuare così... Non ho facebook eppure sopravvivo. :)
Chiudo: quello che è successo questa estate lo sappiamo tutti, e non ho nessun problema nel ribadire la mia totale approvazione relativamente a quanto scritto nel comunicato della Curva. Io ho fatto un discorso generale, non indirizzato a qualcuno in particolare. Noi siamo una tifoseria (in generale) che fa più comunicati di un ufficio stampa. E credo, questo sì, che per sostenere una squadra, piaccia o meno, serva la presenza. La domenica allo stadio o in qualche altro modo. Farsi vigili è un dovere, lo condivido, ma forse ora serve altro per provare a tirarsi fuori da queste guazze.
Le mie non sono critiche a chi prova a portare avanti qualcosa che ho amato tanto in un periodo come questo, sono solo constatazioni su cui magari, qualche volta, vale la pena riflettere, pur con il diritto di fare ciò che si ritiene meglio che è proprio di chi al tifo partecipa in maniera attiva.


Cabal, premesso che anche io senza social campo bene uguale, purtroppo gli screenshot arrivano a mostrarti un mondo “virtuale” abbastanza mortificante tra sproloqui più o meno sensati di chi questa curva l’ha vissuta per tanti anni in prima linea.
Detto questo fondamentalmente condivido quello che dici, almeno in teoria; perché poi nella pratica ci sono più teste da mettere d’accordo, almeno 4 gruppi o pseudo tali da indirizzare lungo la stessa linea ed ecco che sorgono problemi come funghi, fra di noi; far uscire un comunicato unitario è già un piccolo risultato (e chi come te o me ha vissuto le diatribe fra i DUE gruppi negli anni 2000, sa bene a cosa mi riferisco).
Si può fare di meglio? Sicuramente..si prova a fare quello che si può..il “vecchio” ovviamente era di stima

Data: 09/02/2021 18:53:34 Nick: Braccio da Montone

Nio no io non ci scommetto, perché sarà così.

Non c'è una nota ufficiale ma solo un lancio d'agenzia di Radio Siena tv che dice fra l'altro anche altre cose tipo che Gevorkyan non vuol rinunciare a lui/loro (non si capisce bene) e che invece la parte italiana della società invece no (tutto evidenziato), addirittura dice che Grammatica avrebbe l'ok di due allenatori ma che entrambi vogliono totale autonomia...(mira là preciso come Gilardino) ma che Gevorkyan non sembra concedergli...lui i due pesci lessi li reputa allenatori di livello internazionale, chi vuol rimanere rimane altrimenti uno se ne può anche andare...e se i giocatori che ci sono se ne andassero, allora megliooooo...... lo vedi quanti lettoni o russi ti arrivano...gli importa una sega a questi......ed allora come la strigheresti questa matassa???

Attenzione alle alzate d'ingegno perché va da se che Castellna sia controllata, io eviterei, e qui chiamo in causa chi a questo punto non riesce a far capire le cose a questi signori....crate voi il problema, non lo fate creare ai tifosi, fatelo voi un passo deciso per esautorarli, così siamo sicuri che "nessuno si fa male", non aspettate che poi qualcuno scapoccia e gli leva il fischietto di bocca mentre dirige l'allenamento...vi prego.

Se esistono persone in società che ritengono che questi siano fuori come cancelli, fate i passaggi che dovete e lasciateli soli, innanzitutto dimostreresti coerenza con le scelte precedentemente fatte e poi per loro volontà abortite, ed inoltre eviteresti davvero che qualcuno ci si faccia del male.............a volte le dimissioni sono più onorevoli del caricare a testa bassa, spesso ci vuole più coraggio a fare un passo indietro che non uno in avanti......o vediamo quanto dura sta zolfa.

Data: 09/02/2021 16:45:51 Nick: vecchiocuorebianconero

Volete scommettere che non cambia niente? Che Gianni e pinotto domani saranno a Castellina con le loro facce a culo e con l’interprete a seguito per fare allenamento?!?! Quanto la quotate?

Data: 09/02/2021 13:43:26 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@GIGI568:LuCkY LuCiAnO tUoNa FoRtE Da MoNtIcIaNo…..

Data: 09/02/2021 13:21:56 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@santinonuccio:Ho GiOcaTo A pAlLoNe A lIvElLo InFiMo Ma Ti GIurO FoSsI uN GiOcAtOrE In OrGaNiCo OrA aLlA rObUr E FoSsI gEsTiTo Da qUeLlO cOn Le TeLeFeRiChE nEgLi OrEcChI e Da QuElLo ChE sOmIgLiA Al BuoN fAbIO Di StRiScIa La NotiZIA nOn SaPrEI Se mEttErMi A RIdErE o MetTeRmI a PiAnGeRe……..

Data: 09/02/2021 13:19:14 Nick: vecchiocuorebianconero

Mi Auguro che sia una voce e basta e non la verità!

Data: 09/02/2021 13:11:46 Nick: santinonuccio

Messaggio scritto da OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@santinonuccio:QUiNdI cOmE cArIcHiAmO?


CON Stanlio e Ollio 2 secco, X2 se non te la senti...
Con Argilli 1

Data: 09/02/2021 12:43:13 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@santinonuccio:QUiNdI cOmE cArIcHiAmO?

Data: 09/02/2021 12:43:07 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@santinonuccio:QUiNdI cOmE cArIcHiAmO?

Data: 09/02/2021 12:42:57 Nick: vecchiocuorebianconero

Gazzaev di nuovo a Siena!!!!

Data: 09/02/2021 12:12:40 Nick: santinonuccio

Messaggio scritto da OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@santinuccio:Se MaNdAnO vIa Il MiStEr TeLeCoMaNdAto CoN Le TeLeFeRiChE nEgLi OrEcChI e qUeLlO ChE aSsOmIgLiA Al BuOn FaBiO Di StRiScIa La NoTiZiA tUtTo E’ pOsSiBiLe…..AlL uOpO cOMe Mi CoNsIgLi Di CaRiCaRe?


gli amici di piancastagnaio avranno' pieta' di noi... magari una societa' normale offriva qualcosina in cambio, comunque sia....

FORZA RAGAZZI! NON MOLLARE MAI!

Data: 09/02/2021 10:58:44 Nick: Cabal

Cabal non voglio entrare nel merito delle polemiche, ma nessuno, o quasi, ha criticato la squadra e offeso i giocatori; magari qualche ragazzino preso dall’enfasi del momento o qualche tifoso da gradinata si è lasciato un po’ andare domenica, anche se gli obiettivi della critica purtroppo, come già ampiamente rimarcato, non erano sul pullman. Ti dirò di più, in settimana e senza tanti strombazzamenti, una delegazione eterogenea della Curva si è presentata a Castellina ed ha manifestato alla squadra tutto il proprio sostegno. Poi ho letto anche io di sfuggita sui vari social, quello che critica chi comanda la curva, quello che non viene ma se ci fosse lui allora.. sei “vecchio” dei gradoni per sapere bene di cosa sto parlando..
Chiudo sulla polemica dei comunicati: a partire da questa estate e dalla netta presa di posizione da parte della Curva, si è creato un clima dove sembra che non si aspetti altro che la Curva stessa commetta qualche passo falso per poter poi dire “hanno sbagliato loro”, mentre qualcun altro prova a rifarsi una verginità. Premesso ciò, credo che farsi vedere vigili sulla situazione e certamente non succubi di una società o di un Ds, sia il miglior modo per sgombrare il campo da chi vede nei comportamenti della Curva interessi personali o secondi fini. E se per far ciò serve qualche comunicato in più, pazienza..



Ultras, nemmeno io voglio fare polemiche, anche perchè non è il momento, ma al di là dei video abbastanza chiari che circolavano, da più persone mi è stato detto che la squadra ha preso una "fogata", cosa successa anche a Badesse (dove probabilmente anche a me sarebbe andato il sangue al cervello, eh...). Ora, io mi limito ad esprimere la mia senza pretendere che nessuno mi debba ascoltare, ma credimi se sostengo che forse "da fuori" certe cose si vedono meglio. Allo stesso modo, se ci fosse una linea chiara e un'unità d'intenti, il ragazzino che offende (che magari ha la stessa età di quello che va in campo) prende uno scapaccione da chi di dovere proprio per tutelare un fronte comune. 15/20 anni fa sarebbe successo questo se (ripeto, SE) si fosse ritenuto opportuno fare cerchio attorno alla squadra. La sensazione, oggi, è che ognuno la viva un po' come gli pare, e credo che non sia un peccato mortale farlo notare ad una curva giovane come la nostra.
E' lodevole che una delegazione faccia presenza all'allenamento, ma forse in questo momento, pur con tutti i limiti della situazione, lo "strombazzamento" avrebbe portato (o forse no) una presenza importante di persone a sostegno della squadra e magari indicato implicitamente una direzione comune. Ma coi "se" e coi "ma" non si va lontano, quindi la chiudo qui.
Siccome sono "vecchio", come dici tu, non conosco le critiche e le discussioni social di cui parli, perchè non sono un grande frequentatore. E onestamente spero di continuare così... Non ho facebook eppure sopravvivo. :)
Chiudo: quello che è successo questa estate lo sappiamo tutti, e non ho nessun problema nel ribadire la mia totale approvazione relativamente a quanto scritto nel comunicato della Curva. Io ho fatto un discorso generale, non indirizzato a qualcuno in particolare. Noi siamo una tifoseria (in generale) che fa più comunicati di un ufficio stampa. E credo, questo sì, che per sostenere una squadra, piaccia o meno, serva la presenza. La domenica allo stadio o in qualche altro modo. Farsi vigili è un dovere, lo condivido, ma forse ora serve altro per provare a tirarsi fuori da queste guazze.
Le mie non sono critiche a chi prova a portare avanti qualcosa che ho amato tanto in un periodo come questo, sono solo constatazioni su cui magari, qualche volta, vale la pena riflettere, pur con il diritto di fare ciò che si ritiene meglio che è proprio di chi al tifo partecipa in maniera attiva.

Data: 09/02/2021 10:27:55 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@santinonuccio:UnA cOsA e’ CeRtA!...QuEsTi Ci HaNnO fAtTo DiVeNtArE La bArZeLlEtTa Di TuTtA La ToScAnA…..I gIoCaToRi VaNnO sOsTeNuTi…SoNo In CoMpLeTa CoNfUsIoNe….

Data: 09/02/2021 08:32:01 Nick: OsSeRvAtOrE dIvErTiTo

@santinuccio:Se MaNdAnO vIa Il MiStEr TeLeCoMaNdAto CoN Le TeLeFeRiChE nEgLi OrEcChI e qUeLlO ChE aSsOmIgLiA Al BuOn FaBiO Di StRiScIa La NoTiZiA tUtTo E’ pOsSiBiLe…..AlL uOpO cOMe Mi CoNsIgLi Di CaRiCaRe?

Data: 09/02/2021 06:08:09 Nick: Ultras

Messaggio scritto da Cabal

Braccio, hai perfettamente ragione... ho scritto di corsa e male, e non ho dettagliato. Intendevo dire che Grammatica ha discretamente fatto il DS finchè glielo hanno fatto fare. Già alla cacciata di Gilardino, senza giri di parole, lui si dichiarò "vittima" delle decisioni della proprietà. Ma su una cosa non ci piove: a quel punto doveva dimettersi, conservando integrità e coerenza, piuttosto che continuare così fino ad assumere le sembianze vere e proprie di una pedina qualsiasi.
Resta una sola certezza: La situazione è terribile e la squadra è questa. Personalmente (e chi mi conosce sa quanto non abbia mai voluto amici, abbracci e rapporti coi giocatori) credo che questo branco di ragazzini (perchè questo sono!!) debba almeno togliersi di dosso la paura che ad ogni passo falso c'è qualcuno che li aspetta per sbranarli ma, anzi, farei il possibile per ridare loro fiducia, coraggio e soprattutto quello che da sempre caratterizza la Robur: il cuore. Magari tra un comunicato e l'altro, se ancora facessi parte del tifo organizzato, proverei a compattare l'ambiente e stare loro vicino in qualche modo.
Lo so che sono fatto male, ma credo che in questo mare di merda sia l'orgoglio la sola cosa che può salvare il salvabile.


Cabal non voglio entrare nel merito delle polemiche, ma nessuno, o quasi, ha criticato la squadra e offeso i giocatori; magari qualche ragazzino preso dall’enfasi del momento o qualche tifoso da gradinata si è lasciato un po’ andare domenica, anche se gli obiettivi della critica purtroppo, come già ampiamente rimarcato, non erano sul pullman. Ti dirò di più, in settimana e senza tanti strombazzamenti, una delegazione eterogenea della Curva si è presentata a Castellina ed ha manifestato alla squadra tutto il proprio sostegno. Poi ho letto anche io di sfuggita sui vari social, quello che critica chi comanda la curva, quello che non viene ma se ci fosse lui allora.. sei “vecchio” dei gradoni per sapere bene di cosa sto parlando..
Chiudo sulla polemica dei comunicati: a partire da questa estate e dalla netta presa di posizione da parte della Curva, si è creato un clima dove sembra che non si aspetti altro che la Curva stessa commetta qualche passo falso per poter poi dire “hanno sbagliato loro”, mentre qualcun altro prova a rifarsi una verginità. Premesso ciò, credo che farsi vedere vigili sulla situazione e certamente non succubi di una società o di un Ds, sia il miglior modo per sgombrare il campo da chi vede nei comportamenti della Curva interessi personali o secondi fini. E se per far ciò serve qualche comunicato in più, pazienza..

Data: 09/02/2021 01:47:23 Nick: GhiBell1

La coppia Gazzaev - Pahars verso l'esonero...
Anche questa e' bellina..Gazzaev esonerato senza aver mai seduto in panchina. Un caso piu' unico che raro, credo.

Data: 08/02/2021 22:17:37 Nick: Braccio da Montone

Sartor, frecciata al Siena? «Torno in un club serio ed ambizioso...»

08.02.21 20:36 di Ermanno Marino

A voler leggere tra le righe, le prime parole dell'attaccante argentino Marcos Sartor da nuovo giocatore del Latte Dolce risuonano come più o meno velate frecciatine all'ormai sua ex società: il Siena.

Nella presentazione di oggi il calciatore ha infatti dichiarato: «Ho scelto di ritornare al Sassari Latte Dolce perché é una società seria, un club che ha grandi ambizioni che vanno di pari passo con le mie. Un club nel quale si ha la possibilità di fare i professionisti al 100% e di lavorare con persone ambiziose che vogliono lavorare e crescere, giorno dopo giorno».

Parole scelte forse non a caso oppure sì anche se è inevitabile leggerci qualche critica al club senese che non se la passa benissimo in questo momento soprattutto dopo i fatti di ieri.


BEH NON C'È ANDATO DI SCARTINO E SENTIRLO DIRE DA UNO CHE HA VISSUTO LO SPOGLIATOIO FINO A QUALCHE GIORNO FA' (pur essendo uno trombato) UN CERTO EFFETTO LO FA'........MA PENSO CHE QUESTO SIA UN PENSIERO COMUNE ANCHE PER CHI STA FUORI DALLO SPOGLIATOIO........ED È IL VERO MOTIVO PER CUI SIAMO IN QUESTE CONDIZIONI.

Data: 08/02/2021 22:02:12 Nick: Braccio da Montone

Devo dire che continuo a condividere Cabal, quello che ci dice sul supporrto alla squadra è per me vangelo, e non a casa ho sommessamente criticato la chiaranzana di ieri, perché le decisioni della società hanno molto condizionato l'operato drlla squadra.

Premetto che tutto questo non deve essere un alibi, questo mai, ma non credo che ci sia squadra alcuna che in 20 giorni dopo che gli cambi tre volte modulo con scelte di campo assai discutibili, possa garantire un elevato standard, se poi ci metti che qualche tara ce l'hanno inside, ecco davanti a voi la classifica.

Gilardino aveva ragione a dire (finché è rimasto al timone)
Che quella squadra stava facendo miracoli e da qui la richiesta di
inserimento di giocatori pronti invece di quelli che gli stavano prendendo, inadatti e scondizionati...l'hanno definito "ancora troppo giocatore"..(mi vorrei astenere dal definire loro)....ma Grammatica sapeva e non si è mai posto il problema dj perorare la sua causa che non era solo del tecnico, ma del Siena, ha capito o gli hanno fatto capire chi comandava ed invece di essere solidale si è adeguato subito staccando la spina con il tecnico piemontese.

Ho letto che i tifosi hanno chiesto il ritorno di Gilardino....mah la vedo impossibile come cosa perché l'idea si scontra di sicuro con il volere degli Armeni che ricadranno nella stessa minestra riscaldata di Argilli dagli altissimi sponsor (che almeno stavolta ci risparmierà quei 20 minuti di pistolotto della scorsa volta...assurdo) ed anche con quello di Gilardino che so essere rimasto colpito da Siena e dai suoi tifosi, ma che mai tornerebbe con questi signori ed onestamente non mi sento di biasimarlo.

Ecco che ci rimane solo attaccarci alla squadra dandogli tranquillità, ma senza mai perdere di vista chi ha causato tutto questo....se poi prenderanno in esame di cedere tutto e tornarsene da dove sono venuti allora riusciranno anche a farci contenti che in un periodo come questo è assai raro trovare.

Io sto con la squadra...stavo anche con Gilardino in tempi non sospetti ma lo hanno cacciato, almeno spero che se cacciano quei due psgliacci, almeno li sostituiscano con uno propedeutico ammesso capiscano di che si parla, comunque sia, rimane una figura imbarazzante per non parlare di.merda fatta davanti a tutta l'italia pallonara e di questo sappiamo chi ringraziare....NOI NON CI MERITIAMO TUTTO QUESTO...

AD MAIORA

 

123456...25