Il Muro dei Tifosi Bianconeri

Dal 1904 sempre con la Robur Siena

Accesso
Tifosi
Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra

utenti online
Registrati:
Info

IMPORTANTE: Per registrarti, invia una email a murorobur@gmail.com

Dati: Nome, Cognome, Nickname, Email.

1000 messaggi Privacy
Per rispondere ai messaggi devi effettuare l'accesso

Il Muro

TDF 13/10/2025 12:23:36
Buongiorno, altra bella vittoria meritata sul piano del gioco e classifica che ci sorride.
È ancora presto perché sette partite sono veramente poche per dare una valutazione veritiera però qualcosa sì può dire.
10 goal fatti dimostrano un buonissimo potenziale offensivo; a maggior ragione se andiamo a vedere le occasioni ed i tre rigori sbagliati.
Pesano soprattutto i primi due con il Tau Altopascio perché senza quegli errori almeno un punto in più ce l'avevamo, se non tre.
Due reti subite di cui la prima con il Tau che è stata un'autorete e la seconda su calcio d'angolo a Scandicci, unica volta in cui ci hanno pareggiato dopo essere andati in vantaggio.
In nessuna occasione siamo andati sotto riuscendo a ribaltare il risultato anche se con il Tau abbiamo visto la squadra in svantaggio e come hanno approcciato la partita per cercare di recuperare anche se non è riuscito.
In un paio di occasioni ci ha pensato Michielan con grandi parate ad evitarlo, bene così.
Sono dei numeri interessanti ma ora ci sono 5 partite che forse ci diranno a cosa possiamo aspirare.
Due trasferte, la prima a Sansepolcro e la seconda quando il Mister Bellazzini e diversi giocatori affronteranno il loro recente passato, il Ghiviborgo.
Poi in casa con il Prato, trasferta a Foligno e ancora in casa con il San Donato Tavarnelle. Tre squadre tra le più forti del girone una dietro l'altra e dopo queste cinque partite sapremo di più della reale forza della Robur.
È stato importante un calendario non proibitivo, perlomeno sulla carta e classifica attuale alla mano.
I giovani calciatori bianconeri hanno preso fiducia nel gioco richiesto dal Mister e sono saliti di condizione.
Ora li aspettano squadre più solide, attaccanti più forti da disinnescare e quindi credo che sarà un bel banco di prova per verificare la nostra forza e vedere se riusciamo a mantenere questa classifica che ci vede in cima.
Bene il rientro di Menghi; meno bene l'assenza di Nardi e l'infortunio di Giannetti che di Menghi è il cambio e può consentirgli un po' di riposo finché la condizione non è al massimo.
Vediamo che succede nelle prossime cinque partite; ragazzi tenete alta la concentrazione.

Santinonuccio 12/10/2025 22:15:39
Grazie. Si. Un problema grosso
Pipistrello 12/10/2025 21:48:53
Messaggio scritto da Santinonuccio

Nardi prognosi?
Se va bene..dice rientra tra due, tre settimane....
Sicuramente senza perdiamo molto..
Giannetti.........mah..........
Santinonuccio 12/10/2025 21:13:12
Nardi prognosi?
Frate Asheur 10/10/2025 12:53:37
Non so se Sbraga si regga in piedi, ma se sta bene fisicamente allora il Foligno ha fatto un colpaccio.
Lato Robur è presto dare giudizi dopo 6 partite ma una cosa penso si possa dire, ovvero che la squadra è si giovane ma di valore. Molti ragazzi davvero bravi, penso Guerri abbia svolto un buon lavoro. C'è da vedere questo Menghi perché se funziona allora si può lottare. Purtroppo vedo Giannetti come anno scorso, cioè poco o nulla rimasto del grande che fu.
La Società? Per adesso impalpabile.
Forza Robur
Santinonuccio 08/10/2025 17:34:40
Nardi?
Pipistrello 06/10/2025 19:37:44
Bravi ragazzi!!!
Abbiamo visto corsa pressing e anche qualità, anche se e ancora presto abbiamo visto una squadra..non si esalta il singolo ma il collettivo , nonostante le assenze tutti hanno dato il 100%
Sicuramente la mano dell allenatore conta eccome...vediamo quando incontreremo le squadre più forti, anche se per ora il campionato e abbastanza livellato..
Continuate così
giomo di siena 06/10/2025 09:50:46
Non ci montiamo la testa piedi per terra e continuare a camminare, ma cio' che da anni abbiamo richiesto per ora si vede ... ragazzi che corrono e sudano per la maglia e seguano il Mister con un gioco che fa per divertire......
CAPPOTTO TATUATO 06/10/2025 09:19:26
UN SALUTO A TUTTI.

IO SONO ORGOGLIOSO TI QUESTI RAGAZZI.
CAPPOTTO TATUATO 06/10/2025 09:19:15
UN SALUTO A TUTTI.

IO SONO ORGOGLIOSO TI QUESTI RAGAZZI.
roburunicafede 06/10/2025 08:50:28
CHE BEL SIENA, CHE BEL GIOCO, COME DA TEMPO NON SI VEDEVA...e mancavano anche Nardi e Barbera che in questa categoria sono top!
Domenica mi sa che fo una capatina allo stadio...
Detto questo l'errore è quello di incorrere in facili entusiasmi e mettere troppa pressione a questi ragazzi che già ce l'hanno...
L'importante è continuare a rombare con umiltà e piedi a terra ma con la consapevolezza di essere forti (CIOFI E VARI CLAMOROSI) e di avere un gran bel gioco sempre propositivo (anche quando siamo in vantaggio) e questo è grande merito dell'allenatore.
che dire allora FORZA SIENA.

P.S. I RISULTATI SPORTIVI NON CI DEVONO PERO' TOGLIERE L'ATTENZIONE SULLO STADIO E SU UN CAMPO DI ALLENAMENTO CHE QUESTA CITTA' MERITANO!!
TDF 06/10/2025 08:41:25
Buongiorno, ennesima buona prestazione corale.
Vittoria meritata e per la seconda volta quest'anno ho letto dichiarazioni del loro Vice Presidente che ammette la nostra netta superiorità come era successo nel post-partita di Orvieto.
Io non ricordo, forse perché dimostravamo poche volte la nostra superiorità, dichiarazioni degli avversari che ci riconoscevano di aver meritato la vittoria.
Ma non credo dipenda solo da questo aspetto di aver dimostrato di essere superiori; piuttosto dal fatto che questa Robur GIOCA e lo fa in modo trasparente senza ricorrere a mezzucci d'esperienza, a simulare falli che non esistono, ad accentuare episodi, alle proteste.
Noi si gioca, sempre! Quindi si rimane anche meno sui coglioni e forse anche per questo i giudizi sono più obbiettivi.
Questi bordelli sono degli emeriti sconosciuti che hanno tutto da dimostrare e sfrecciano per il campo.
Ci saranno però dei momenti in cui servirà anche un po' di birbizia e vedremo se ne saranno capaci.
Partire bene però era fondamentale per credere ancora di più nei concetti che il Mister vuole vedere in campo e non perdersi.
Inoltre vediamo dei "sostituti" che forniscono prestazioni al pari dei "titolari" quindi tutti sono sul pezzo e nessuno ha la presunzione di avere il posto garantito per il nome scritto sulla maglia in virtù della carriera che ha alle spalle.
Sono un gruppo di bordelli che alle spalle ha fatto vedere buone cose e per questo sono stati scelti ma la carriera ce l'ha davanti e dipende da loro costruirsela ad oggi con questa maglia.
Avanti così, un passo alla volta e sempre con determinazione e concentrazione senza facili entusiasmi.
Ficagna e Titone 06/10/2025 07:54:54
Io credo che rischiamo di stravincere il campionato, si gioca, si domina, non prendiamo goal, si vince, siamo in testa e la concorrenza sembra veramente poca roba.
il_boria 06/10/2025 00:15:44
Se questo era un test... Direi passato alla grande. Vinto dominando il gioco... Gavorrano rinchiuso nella propria metà campo per quasi tutta la partita. E tutto questo oggi senza il meglio marcatore e con un Menghi finalmente a inizio stagione! I ragazzi corrono,giocano e si vede che si divertono... Non vinceremo il campionato, ma cazzo quanto è bello vedere un inizio stagione così.
Pipistrello 29/09/2025 21:33:15
Stiamo vedendo la mano dell allenatore, e i ragazzi non mancano di impegno, sicuramente si vede un gioco divertente e si creano diverse occasioni... sicuramente con Menghi potremmo avere un altro punto di riferimento, dispiace solo che bastava poco per fare una squadra per vincere.
Sicuramente è ancora presto per fare un bilancio...
Penso che il pubblico sia ad oggi il 12 uomo...tifa di e incitando i ragazzi nei momenti di difficoltà.
La società.... sinceramente NON PERVENUTA.
SOLO X LA MAGLIA.
Santinonuccio 29/09/2025 13:02:00
Dopo l' 1 6 era inpronosticabile tanta goduria, comunque e' presto, tutti gli anni alla quinta sesta giornata siamo in lotta poi arriva il patatrac.. ma almeno quest anno c'e' un 'identità forte@ e piedi buoni , e lascia promettere bene...
TDF 29/09/2025 11:14:01
Buongiorno, purtroppo a Siena troppe volte si danno giudizi affrettati e delle volte anche con totale incompetenza.
Ci sono tanti esempi di giocatori ed anche allenatori che sembravano da noi dei veri troiai e che invece hanno fatto ben di più di quello che a Siena tanti esperti pensavano potessero fare.
Ci sono ancora svariati nostri ex giocatori accasati altrove complice anche il via libera post fallimento.
Tempo fa avevo rivisto per dire Imperiale che era in serie B a Carrara e come lui tanti altri esempi.

Il Siena di oggi spiega perché tanti se non tutti i giocatori dell'anno scorso sono stati mandati via.
Con il massimo rispetto ma cosa ci facevi ora con Lollo, Farneti ed altri?
Lo scrissi prima del mercato che si sarebbe visto se Guerri ci chiappava qualcosa o no?
È comunque presto per dare giudizi perché poi si passa troppo facilmente dal catastrofismo ad incensare tutti come fossero fenomeni.
5 partite non sono sufficienti.
L'unica cosa che mi sento di dire è confermare il mio ultimo post ed aggiungere solamente che è per ora sorprendente come questi bordelli continuino a macinare il loro gioco con SERENITÀ E CALMA perché convinti, e qui è la testa su cui ha lavorato il Mister, che facendo le cose per bene e con i giusti tempi, il goal arriverà e quindi non è il caso di fare cazzate che poi rischiano di compromettere la partita.
9-11 mi ricorda un Siena Sampdoria, rinvio di Fortin e goal di Tiribocchi.
Questa attenzione a non compromettere il risultato per la foga che può essere controproducente, mi piace molto ed è già un tratto distintivo della Robur.
Il resto si vedrà, certo che con squadre più forti non hai tante occasioni quindi i rigori vanno segnati. Io li farei battere a Ciofi.
roburunicafede 29/09/2025 10:54:35
Molto bene al momento a livello di squadra e di risultati, peccato per i pochi gol segnati rispetto alla mole di occasioni avute (3 rigori sbagliati su 3 credo che sia un record negativo purtroppo!)
Per quanto riguarda i "Progetti vari" purtroppo come immaginavo nessuna buona nuova, speriamo che cambi qualcosa anche sotto quel punto di vista...COMUNE SVEGLIA!
il_boria 29/09/2025 10:05:51
Anche ieri grande prestazione... quest'anno e' proprio divertente andare allo stadio e guardare le partite. ragazzi che corrono per 90 e passa minuti, schemi e tattiche ben studiate... le espulsioni degli avversari non sono frutto del caso. E ancora dobbiamo vedere la punta titolare all'opera...
Vedo un gruppo coeso e un mr sul pezzo. il grozzeto vincerà il campionato con 21 punti di distacco, ma noi tiriamo a divertirci e stare il più su possibile...
Ficagna e Titone 29/09/2025 07:13:20
Gli espertoni del precampionato che parlavano di squadra fatta con i piedi che fine hanno fatto?
SteCorte 28/09/2025 23:47:11
Dopo cinque giornate di campionato più una di coppa direi che un primo bilancio positivo può essere fatto. Il progetto sportivo messo in piedi da Guerri e Bellazzini per adesso sta funzionando bene. La squadra gioca, costruisce, mantiene la forma fisica per 90 minuti, segna e non subisce gol. L'imminente rientro di Menghi dovrebbe portare maggiore forza e soluzioni li davanti perché si concretizza meno di quello che si produce. Se si migliora questo aspetto e si riesce a segnare i rigori credo il Siena possa fare un buon campionato. Siamo solo all'inizio, dobbiamo ancora affrontare le "grandi", vedremo cosa succede, intanto siamo partiti bene
Ficagna e Titone 26/09/2025 20:54:47
Io ci credo, se non è quest’anno, la promozione in C arriverà nella stagione successiva.
Santinonuccio 24/09/2025 13:16:29
ho visto la foto dei seggiolini, la ex pista d'atletica neanche a Gaza ce l'hanno cosi
Pipistrello 23/09/2025 13:38:33
Immagine

Beato lui...che non sono niente...
Noi ci si coprirebbe la pista..
roburunicafede 22/09/2025 14:59:07
SANNO UNA SEGA IN SVEZIA DEL CALDO...
Pipistrello 22/09/2025 13:34:05
È scandaloso che in una città come la nostra uno stadio sia lasciato in completo abbandono..e pensare che ci vorrebbe poco...al briko vendono il prato finto..buttate velo sopra quella pista..e anche due cartelloni pubblicitari..così da ornamento..o non avevamo trovato 50 sponsor?
Per non parlare di tutto ciò che e stato promesso..da mesi e mai fatto.
Svedesi
Se finisce l effetto vittorie ......poi i nodi vengono al pettine.
Ma il comune dov è?
Dello stadio a loro non interessa?
I giornalisti?
Chiedere alla società.....no è....
X il ristoro di domenica ...stendiamo un velo pietoso..c'erano persone anziane e bambini a 35 gradi senza acqua...e si sapeva già mezzo ora prima della partita...
E già tanto che le persone sono rimaste
Svedesi svegliaaaaaaaaaaaaa
roburunicafede 22/09/2025 11:40:59
OTTIMO SIENA e seconda vittoria che da fiducia! Il gioco c'è ed anche i giocatori in attesa del rientro di Menghi perchè forse l'unica cosa che manca è un bomber d'area di rigore a meno che Giannetti torni ad essere un giocatore (lo speriamo tutti)!
LATO SOCIETA' attendo ancora dettagli sul progetto STADIO e nell'attesa magari anche un punto di ristoro per i tifosi (VERGOGNOSA QUESTA COSA)...meno tesserine e sciarpine e più attenzione alle cose importanti!
AVANTI ROBUR
giomo di siena 22/09/2025 11:18:47
https://www.youtube.com/watch?v=TKmFCm-dp10


Messaggio scritto da Pipistrello

Un ottimo Siena... finalmente vediamo palla bassa e verticalizzazioni e non passaggi in orizzontale come in passato..mi vorrei soffermare sull intervista a Bellazzini..
Ha espresso concetti molto interessanti...ha le idee chiare, per ora sono andati a segno più giocatori e questo determina il gioco di squadra e l impronta dell allenatore.. secondo me manca sempre una punta in mancanza di Menghi.. Giannetti non è più un giocatore...vediamo..
Un appunto...
SISTEMATE LO STADIO È DA TERZO MONDO
Pipistrello 22/09/2025 09:24:03
Un ottimo Siena... finalmente vediamo palla bassa e verticalizzazioni e non passaggi in orizzontale come in passato..mi vorrei soffermare sull intervista a Bellazzini..
Ha espresso concetti molto interessanti...ha le idee chiare, per ora sono andati a segno più giocatori e questo determina il gioco di squadra e l impronta dell allenatore.. secondo me manca sempre una punta in mancanza di Menghi.. Giannetti non è più un giocatore...vediamo..
Un appunto...
SISTEMATE LO STADIO È DA TERZO MONDO
giomo di siena 22/09/2025 08:45:55
Il Siena per adesso gioca e diverte poi si stara' a vedere non capisco pero' una cosa ma quando il Siena vince come mai non scrive nessuno?
Santinonuccio 21/09/2025 22:11:57
Bella Robur

Michielan alla Manninger
Ficagna e Titone 21/09/2025 20:37:58
Per me “si puó fare!” Crediamoci!
il_boria 20/09/2025 23:03:48
Altro giro,altra corsa... Una vittoria che poteva essere con scarto ancora maggiore se non si sbagliava l'impossibile davanti... E se non si sbagliava 2 rigori alla prima... Eravamo in solitaria. Pogibonsi pochissima roba eh... Ma insomma vincere da fiducia. Certo che le ripartenze dal basso procurano infarti,mancamenti e collassi ogni santa volta, non capisco questo accanimento con le ripartenze dal portiere palla a terra... Xò insomma sono curiosissimo di vedere appena rientra un Menghi in palla davanti... Quest'anno ci si diverte e sicuramente non ci si annoia. Bravi ragazzi, corsa e voglia. Così si fa
roburunicafede 16/09/2025 10:00:56
VEDO CHE IL SITO UFFICIALE DEL SIENA FC E' SUPER AGGIORNATO CON LA ROSA DELLO SCORSO ANNO, COMPLIMENTI!
TDF 15/09/2025 18:42:24
Buona partita della Robur ieri; vittoria meritata che lo stesso allenatore degli avversari, cosa rara, ha riconosciuto. Di questa squadra mi piace la grande voglia che è data anche dalla giovane età e quindi dal bisogno di mettersi in mostra se uno vuole aspirare a giocare nei professionisti. A 18 anni, un 2007 quindi, se uno è bravo può giocare anche la Champions, figuriamoci la serie D.
Continua a non piacermi quel modo di impostare sul difensore che cerca di attrarre il loro attaccante per poi liberarsi del pallone. Meglio comunque dell'anno scorso con quei continui scambi tra portiere e difensore esterno che spesso finivano con il farci ritrovare schiacciati sul limite della nostra area dal pressing avversario.
Altra differenza evidente; l'anno scorso c'era un solo giocatore che da fermo poteva riuscire a saltare l'avversario e sappiamo chi era, fermato lui, fermata la Robur. In questa rosa invece vedo tanti elementi in grado di saltare l'uomo, per tecnica e velocità. Lo stesso Loconte, in quei minuti giocati, ha dato dimostrazione di avere tecnica e personalità.
Per non dire di Vari, Noccioli, Nardi; il subentrato Ciofi, Lucas, etc. Insomma vedo tanta qualità ed è un buon punto di partenza ed il fatto di essere giovani sono chiaramente più facili da plasmare per l'allenatore e se i risultati arrivano crederanno ancora di più nei concetti tattici che il Mister gli chiede. È certamente presto per dare giudizi ma anche la condizione fisica mi pare brillante; certamente meglio dell'anno passato quando sembrava non arrivare mai e non sapremo se è dipeso da come è stata fatta oppure da altro, vedi anche infortuni a ripetizione per i quali continuo a pensare che il campo sintetico di allenamento non sia proprio estraneo.
Peccato avere l'unico vero centravanti di ruolo infortunato; non considerando Giannetti il sostituto secondo me andava presa un'altra punta.
Anche perché Noccioli come supporto alla prima punta può fare ancora meglio.
Vediamo se riusciamo a dare continuità al bel risultato in trasferta perché partire bene aiuta; soprattutto un gruppo giovane.
I primi risultati hanno confermato un'idea che mi ero fatto sulle squadre del girone.
Il Grosseto è la candidata numero uno ma ho visto gli highlights della partita con il Foligno che poteva pareggiare ed è una gran bella squadra.
Dietro i butteri insomma vedo il Foligno, il Seravezza ed il Tau Altopascio; la Robur può stare tra queste squadre e nessuna è invincibile. Il cammino è solo all'inizio; vediamo che succede.
il_boria 14/09/2025 23:03:36
Anche la prima partita in casa abbiamo giocato veramente bene i primi 30 minuti... Poi se sbagli 2 rigori... La frittata è fatta. A ora, per ora, si nota la mancanza di una prima punta. Cmq sicuramente annata più divertente da vedere che lo schema a senso unico di Magrini di anno scorso e del mago di sta ceppa....
Ficagna e Titone 14/09/2025 21:09:12
Tranquillo non era riferito a te

div id="quotemsg">Messaggio scritto da roburunicafede

Oggi vista la prima partita in TV. Secondo tempo molto divertente come da tempo non si vedeva, si è visto del bel gioco e finalmente si sono visti inserimenti e fraseggi in verticale e non quelli inutili orizzontali dello scorso anno. Manca una punta di qualità ma non mi sono dispiaciuti quelli che hanno giocato, bene sulle fasce e quel regista incontrista (barbera) veramente notevole. Bene così. Speriamo che mi facciano divertire a tal punto da rifare qualche capatina allo stadio.
Per Ficagna e Titone: non so se ti riferivi a me per i gufi. Giusto per chiarezza visto che mi sembra che tu sia abbastanza novizio su questo muro (noi ci scriviamo da 20 anni) chi scrive su questo muro ha solo a cuore la Robur e gioisce sempre per le vittorie. È solo caro mio che dopo 3 fallimenti e prese per il culo da anni, abbiamo incominciato a chiacchierare solo di fatti e di risultati. Oggi esultiamo per la vittoria in attesa di notizie sul progetto Stadio (anche se per me la priorità sarebbe un centro sportivo o un paio di campi nuovi per farci allenare la squadra al posto di quel maledetto Bertoni!)W Siena
Pipistrello 14/09/2025 19:38:09
Messaggio scritto da roburunicafede

Oggi vista la prima partita in TV. Secondo tempo molto divertente come da tempo non si vedeva, si è visto del bel gioco e finalmente si sono visti inserimenti e fraseggi in verticale e non quelli inutili orizzontali dello scorso anno. Manca una punta di qualità ma non mi sono dispiaciuti quelli che hanno giocato, bene sulle fasce e quel regista incontrista (barbera) veramente notevole. Bene così. Speriamo che mi facciano divertire a tal punto da rifare qualche capatina allo stadio.
Per Ficagna e Titone: non so se ti riferivi a me per i gufi. Giusto per chiarezza visto che mi sembra che tu sia abbastanza novizio su questo muro (noi ci scriviamo da 20 anni) chi scrive su questo muro ha solo a cuore la Robur e gioisce sempre per le vittorie. È solo caro mio che dopo 3 fallimenti e prese per il culo da anni, abbiamo incominciato a chiacchierare solo di fatti e di risultati. Oggi esultiamo per la vittoria in attesa di notizie sul progetto Stadio (anche se per me la priorità sarebbe un centro sportivo o un paio di campi nuovi per farci allenare la squadra al posto di quel maledetto Bertoni!)W Siena


Concordo 👏👏
roburunicafede 14/09/2025 19:26:47
Oggi vista la prima partita in TV. Secondo tempo molto divertente come da tempo non si vedeva, si è visto del bel gioco e finalmente si sono visti inserimenti e fraseggi in verticale e non quelli inutili orizzontali dello scorso anno. Manca una punta di qualità ma non mi sono dispiaciuti quelli che hanno giocato, bene sulle fasce e quel regista incontrista (barbera) veramente notevole. Bene così. Speriamo che mi facciano divertire a tal punto da rifare qualche capatina allo stadio.
Per Ficagna e Titone: non so se ti riferivi a me per i gufi. Giusto per chiarezza visto che mi sembra che tu sia abbastanza novizio su questo muro (noi ci scriviamo da 20 anni) chi scrive su questo muro ha solo a cuore la Robur e gioisce sempre per le vittorie. È solo caro mio che dopo 3 fallimenti e prese per il culo da anni, abbiamo incominciato a chiacchierare solo di fatti e di risultati. Oggi esultiamo per la vittoria in attesa di notizie sul progetto Stadio (anche se per me la priorità sarebbe un centro sportivo o un paio di campi nuovi per farci allenare la squadra al posto di quel maledetto Bertoni!)W Siena