Login:
Premetto....A CHI NON GLI PIACCIONO KE COSE LUNGHE SI PUÒ ASTENERE DAL LEGGERE...IO CAMPO BENE UGUALE E VI RISPARMIATE SARCASMO DA DUE SOLDI.......
Allora......io credo che i gruppi di potere stiano un po cambiando, non negli intenti o nelle finalità, ma nelle persone, quindi attenzione a chi viene beatificato oggi intendendolo come il nuovo che avanza, perché in una città che da sempre esprime poco e rendite di posizione, non sarebbe strano pensare che quel DNA si sia trasferito pari pari da qualcuno a qualche altro perché a Sienina fan quasi tutti cosi (eccetto alcune mosche bianche) e veder cambiati i suonatori ma la musica è la stessa è da sempre una mia convinzione,
Devo dire che oggi tutto avviene in modo più sguaiato e più feroce, dove nessuno si fa più scrupoli, ed anche l'amor di stato è
completamente annientato per far spazio al bieco interesse ancor più di prima......sarebbe sconveniete arrivare a pensare che si stava meglio quando si stava peggio, perché il livello si è abbassato anche qui e la cialtronaggine è ormai un modus vitae.
A proposito di asticella più bassa e tornando al calcio,, leggo (dopo la derapata del Montanari e di chi gli suggerisce cosa e come fare) in questi giorni un rimpallo di categorie, serie D, Eccellenza, addirittura Promozione ......
io credo che più bassi siamo e piu ipotetici compratori si allontaneranno perché troppo lontani (se fosse eccellenza) dai professionisti, lasciando spazio a chi vorrà ottimizzare l'intervento senza chi economicamente ti potrebbe relegare in un angolo, e se Gravina pare così deciso a darci l'Eccellenza non vedo nemmeno troppo peregrina l'idea che qualche birbaccione gli faccia pressione per eliminare qualche pericoloso concorrente per la presa del Siena e magari risparmiare pure un bel gruzzolo di soldi a differenza, fra l'iscrizione in Eccellenza ed il fondo perduto da versare per andare in D che stavolta sarà di sicuro più alto della scorsa volta che toccò quota mezzo milione di euro.......a fondo perduto ehhh.
Non c'è paragone fra le due categorie, troppo meglio la D perché se la vinci sei subito nei professionisti, se anche non vincessi ma tu facessi dei buoni play off (che non servono a promuoverti ma ad avvicinarti ai ripescaggi) potresti sperare nei ripescaggi pagando il dovuto (con gli Armeni arrivanmo settimi ma la capacità di spesa fece la differenza), perché voglio sperare che chi sarà il prescelto con volontà di rimanere molti anni alla guida del Siena tre palanche in più ce l'avrà da investire anche per comprarsi la categoria.
L'Eccellenza invece non solo ti tiene lontano eventuali personaggi più. importanti perché già era poco sopportabile prenderla in D figuriamoci sotto , ma minimo sei a due anni dal professionismo con l'obbligo di vincere per forza, che se padelli un anno dopo ne hai tre di anni di passione e non varrebbe la pena continuare a veder castrati anbizione e progetti, perché vincere non è nai facile e fra vincere per forza e partecipare facendo bene con grande prospettiva di risalita (come dicevamo) io non ho dubbi sulla scelta....bona la due.
Quindi spero nella forte mediazione ed interazione verso tutti i vertici calcistici, nessuno escluso, di chi è preposto a farlo e di chi da qui ha "spiccato il volo", in una causa comune per la città senza aspettare troppo e con determinazione perché attendere e basta il verdetto, poi bisogna tu ti accontenti perché quando te l'hanno assegnata poi te la ciucci la categoria che ti danno, per questo ritengo sia meglio prevenire che curare.
Troppe volte ho sentito spifferi sull'ecceĺenza, ma vorrei impegno e ferocia per ottenere la D, a meno che i nostri amministratori non abbiano già in mano una risposta o qualcosa di più vicino possibile, ma che non possono divulgare perché diversa dai nostri desiderata, dopo le tante promesse fatte.
OPS....SCUSATE....
"
Ripreso da www.seried24.com
"....Tuttavia non è completamente esclusa l’ipotesi della ripartenza dalla D con l’attuale società. Negli ultimi anni, infatti, ci sono stati alcuni casi che potrebbero fare giurisprudenza, in particolare quelli di Casertana e Sambenedettese che, dopo una serie di ricorsi contro Federazione e LND, si sono visti riconoscere dal Tar la possibilità di iscriversi in sovrannumero in D con lo stesso presidente e il medesimo club che era stato bocciato dalla Lega Pro....."
MA NON SCHERZIAMO!!!
Purtroppo per il PD esiste ancora internet.
Vergognosi
Purtroppo per il PD esiste ancora internet.
Vergognosi
Ho appena letto il comunicato del Gruppo Consiliare del PD e non dico nulla.
Mi limito a postare un articolo del 2010.
https://www.sienaclubfedelissimi.it/cenni-con-mezzaroma-una-societa-solida-e-stabile_100001638.html
È iniziato tutto da lì e ogni parola è superflua vero gotina?
Se il Bud Spencer armeno sincazza.....fa pulito.
Pur di vedere rimanere col cerino in mano questi pezzi di merda , preferisco stare fermo un anno e ripartire da dove possibile. Spero anzi perdano più quattrini possibile e in qualche regolamento di conti tra loro , possibilmente violento.
Il sogno è che l'armeno grosso e barbuto faccia una strage.
Riprendo da quel comunicato perché è il mio pensiero ormai da tempo:
"Togliamoci dal ricatto e dall'essere ostaggi di Montanari ma soprattutto dal gruppo di potere che lo comanda di cui son bene noti i nomi e gli interessi."
Montanari farà la fine che merita ma sono quelli dopo alla parola soprattutto che vanno tenuti fuori.
A QUALSIASI PREZZO!!!
Per me nemmeno entravano e Paolone lo aveva ben chiaro.
Un giornalista che li avesse intervistati neanche a cercarlo con il lumicino.
O così: https://www.oksiena.it/news/robur-liberiamoci-dal-gruppo-di-potere-e-dai-soliti-personaggi-210623205100.html
o come da nick!
Io concordo con primo...
Pur di vedere rimanere col cerino in mano questi pezzi di merda , preferisco stare fermo un anno e ripartire da dove possibile. Spero anzi perdano più quattrini possibile e in qualche regolamento di conti tra loro , possibilmente violento.
Primo, però Braccio ha seguito il tuo consiglio.
Post corti😄
Coglie al volo tutte le indicazioni
Braccio, te fai una descrizione che può anche essere veritiera (non in tutti i punti, a mio avviso).
Io fo un discorso di FATTI.
Io fo un discorso in cui parlo io tifoso + l'attuale amministrazione.
Te fai un discorso di Montanari + altri due soggetti che hai citato.
Bene, io sto fermo un anno PUR DI NON AVERE ALCUN TIPO DI CONTATTO CON QUESTA GENTE.
E spero che questo ragionamento lo faccia anche l'attuale Amministrazione. Che con questa situazione non ci incastra niente e che deve prendere distanza da ciò che sta succedendo perchè evidentemente le cose, quando ci sono di mezzo certe persone, non funzionano.
La cosa che DEVE fare l'Amministrazione è pronunciarsi, favellare, dire che Montanari deve andare a pigliarselo in culo. E che noi (tifosi+Amministrazione) si fanno i cazzi nostri, non loro. A costo di rimanere un anno fermi.
In più, la soluzione alternativa potenzialmente esiste ed è quella da settimane indicata da Pietro.
SI CAMPA ANCHE SENZA MONTANARI
Si Primo però secondo me c'è tanto altro.
Innanzitutto chi oggi ne potrebbe uscire di più con le ossa rotte da questa situazione???...per me il Comune di Siena perché dopo aver promesso di fare fare fare, poi è rimasta con un pugno di mosche in mano e qualche investitoruccolo fuori dalla porta perché come ricordato da tempo, finche esiste la matricola di Monranari la Federazione non ne può dare un'altra ex novo a nessuno, nemmeno al Sindaco.
Promesse pre elettorali con un carico da 11 sopra e cioè le dichiarazioni riportate poi sulla stampa di mandare a casa tutti quelli che c'erano prima, dichiarazioni che forse sono servite all'epoca, ma che oggi suonano in maniera beffarda se si pensa che qualcuno di quelli che era stato additato oggi forse e li a menar le danze.
Altra domanda: chi c'ha rimesso di più in questa situazione (economicamente intendo)???
Mi vengono in mente tre soggetti...gli Armeni gli unici ad aver speso soldi veri ma che essendo parte di un Fondo Sovrano e no pizza e fichi, sono quelli che hanno una vera urgenza di rientrare anche in parte di quello speso, perché a casa sua non sono molto teneri con chi li butta via.
L'advisor, nei nomi di Belli Bellandi e Ristori che non hanno preso niente della cessione a Montanri.
Montanari stesso, che se qualcosa ha speso come penso vorrebbe rientrare, oltre al fatto che fare la lancia in resta contro tutto e tutti qualcosa dovrà pur costare a chi lo manda avanti a metterci il faccione.
Ecco che queste tre entità mi fanno venire in mente i ladri di Pisa, perché in comune hanno tutti da rientrare.
D'altronde se il Sindaco avesse avuto la matricola da assegnare a chicchessia, loro i soldi di una ipotetica cessone societaria li avrebbero persi comunque e quindi perché non provare la carta deĺla disperazione??....perché cone diceva Mezzaroma..."alla fine tanto qualcuno i soldi li mette" ..ed onestamente per un po andò avanti finché poi MPS non chiuse i rubinetti.
Vedo un interesse nel lavorare iinsieme (uno per limitare i danni, tre per incassare il dovuto mai avuto, gli altri per provare a rientrare visto che di quello che gli era stato promesso/avrebbero voluto fare, niente gli era stato concesso, dal S.Chiara, allo stadio con il wellness, alla Fortezza).
Ecco che buttare la palla avanti fino al 26 settembre quando tutto sarà crollato gli consente di avere un po di tempo per rilanciare una mediazione, (termine non proprio ignoto pronunciato guarda caso da uno degli advisor)...di sicuro non si sa se ci riusciranno mai, ma gli intenti sono chiari, fino in fondo ci proveranno, con la possibilità di ritirare poi il ricorso per dare tempo all'ipoteticissimo proprietario di richiedere l'iscrizione in sovrannumero alla serie D in tempi utili.
Se poi sarà "partita-gioco-incontro" allora sarebbe da capire veramente dopo un anno senza calcio, da quale categoria si ripartirebbe....chi dice la D lo stesso, chi invece per farti strozzare anche qualcosa meno della D, fa terrorismo psicologico e butta là, la prima categoria o addirittura la terza categoria.
ECCO PERCHÉ PARTITA-GIOCO -INCONTRO O (sopratutto)) MEDIAZIONE... perché ci sono in ballo molti interessi personali, cioè quelli della filiera sopra descritta, perché non penserete mica che ci vorranno rimettere tutti, una carrettata di soldi??...anzi tutt'altro.
Per me non trovano un cazzo e pur essendo fattibile nessuno cadrà nella rete, ma non mi sento di escludere niente con evidenti rischi patrimoniali se non trovassero nessuno.
Ma sie mediazione…
Unica e’ mediare con questo essere (che poi vorrebbe dire mediare con altri).
Ma no, cazzi sua.
Noi facciamo la nostra strada, lui la sua
Ma sie mediazione…
Unica e’ mediare con questo essere (che poi vorrebbe dire mediare con altri).
Ma no, cazzi sua.
Noi facciamo la nostra strada, lui la sua
E chi pensi possa mediare con questo soggetto?
Le strade sono due:
O......Partita-gioco-incontro...
oppure.....Mediazione.
"A breve, in autunno, conosceremo l’esito del nostro ricorso."
È troppo forte, uncisifà con lui.
E poi prende anche per il culo.
Ma finirà, quando non si può dire ma finirà.
Ci puoi giurare caro Ciccio Marmotta.
Visto che il ricorso di Ciccio Marmotta sarà discusso con calma a settembre (e qui mi domando come sia possibile che la giustizia sportiva permetta una cosa del genere), direi di ripartire subito con una fusione non appena sarà riconsegnato lo stadio al Comune.
situazione attuale? UISP , Subbuteo, terza cat. , fusioni ?
Dispiaciuto sia per Varutti che per Nermin, sempre un dovuto grazie per quanto hanno fatto per i nostri colori, i migliori Auguri che la vita possa condurli verso nuove soddisfazioni personali e professionali.
Buongiorno; un saluto a Nermin, tuttofare storico della favola Robur fino ai giorni nostri.
E tocca pure leggere del nostro Guberti ai troiai di quel posto di merda.
Ciccio Marmotta che fa invece, niente ricorsi oggi?
Un in bocca al lupo a Varutti...gran professionista ...
Buongiorno, bella e triste rima.
Condivido pienamente gli articoli su Ciccio Marmotta e che ce ne libereremo, a che prezzo però......
NON DIMENTICARE MAI PERÒ CHE CIÒ CHE FA, LO FA PERCHÉ L'HANNO FATTO ENTRARE CON UNA OPERAZIONE IN STILE CAVALLO DI TROIA.
Ricordiamoci insomma chi l'ha costruito questo cavallo.
RIPORTO DA UN CARISSIMO AMICO TIFOSISSIMO DELLA ROBUR CHE ME L'HA INVIATA........FORSE È MEGLIO PRENDERLA A RIDERE ANCHE PERCHÉ LE LACRIME SO BELLE FINITE.
Si ripete ancor la scena,
non finisce mai la pena
per l’amato Roburrone
non c’è stata l’iscrizione.
Dei garetti un tempo saldi
han bruciato tutti i soldi
e in due lustri o poco più
per tre volte a faccia in giù.
Ma che scempio, che vergogna,
ci vorrebbe ancor la gogna,
per chi ha fatto andar per aria
una storia centenaria.
Siamo stati si a Cannara,
ma s’è visto anche il Dall’ara,
il San Siro e il Comunale
roba da sentissi male…..
Ora, se è grasso che cola
si fa il derby col Mazzola,
la trasferta poi con l’Asta
che ne dite? Si fa basta??!!
Ci vorrebbe un sol finale
per color che han fatto il male
come fu a Malamerenda
perché Siena non s’arrenda!!
FORZA ROBUR!!!!!
B.M.
MERAVIGLIOSA!!!!!!
Il 27agosto ti iscrivi al calcio balilla
Senza fusione non riparti
O riparti da eccellenza con società nuova
Ma non succederà
Ripartire dalla 1categoria o terza ti obbliga alla fusione..
Ci vorrebbero 4/5/6 anni per vedere una partita di calcio...
Meglio andare a vedere il Newcastle semmai
A PROPOSITO...TUTTO TACE E QUINDI IMMAGINO CHE SI ASPETTI IL 27 AGOSTO PER RIPARTIRE, SEMPRE CHE SI POSSA RIPARTIRE IL 27 AGOSTO...
per peggio intendo che hanno commesso gli stessi errori ovviamente con danni più contenuti (fatta eccezione per il Palio dove i danni sono stati ingenti) non essendoci più una banca del territorio...
Aggiungo, la precedente amministrazione si presentò come spartiacque con tutto ciò che era successo nel passato e che aveva distrutto la Banca e la città ed invece hanno fatto lo stesso o addirittura peggio gestendo la città con gli "amici degli amici"...
PASSO E CHIUDO!
quello che ha fatto la precedente amministrazione (Robur, Palio, Enoteca etc etc) è imbarazzante, nutro invece cauto ottimismo per la nuova amministrazione anche se ad oggi mi sembra che giochi solo in difesa e questo mi piace poco...
SUL PD COME HO GIA' DETTO E' FUORI GARA, BASTA LEGGERE.....
Bé, DISTRUGGERE tutte (ma tutte eh.... escluso la Chigiana) le eccellenze senesi, distruggere il futuro di intere generazioni senesi e riuscire a farsi votare lo stesso fino a pochi anni fa è davvero STRAORDINARIO!
Il danno fatto a questa città dalla cosiddetta "sinistra" senese è SPAVENTOSO!
Talmente spaventoso che lo ritengo INEGUAGLIABILE.
Si Pietro, concordo, "c'è un limite a tutto".
De Mossi ha FORTEMENTE deluso, è la verità ma da qui a dire che ha fatto peggio di tutte le amministrazioni senesi precedenti ce ne vuole.
Mi sa che ancora non tutti hanno capito cosa è successo.
PS. Io con Mezzaroma sono stato male esattamente come adesso e TUTTO è iniziato da lì.
La peggiore di sempre (il PD è fuori gara ovviamente). Quello che è certo però che con la peggiore amministrazione di sempre abbiamo trascorso i peggiori anni della storia della Robur! Tra gli Armeni e Ciccio Marmotta abbiamo visto cose che voi umani di altre città e paesi, per vostra fortuna, non riuscirete mai a vedere!
IN TUTTO QUESTO UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA ALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE COMUNALE...LA PEGGIORE DI SEMPRE!
Buongiorno, possiamo dire che con quella marmotta in capo e quella panza.......non poteva che arrivare la FINANZA.
A me cosa fanno loro non interessa
Dare lo stadio ad una seconda squadra cittadina
Fare pressioni sulla figc per capire se è normale che la matricola sportiva sia gestita così
Idem, di loro mi importa zero.
Sugli altri punti, SPEREREI che chi d dovere ci stia lavorando...
A me cosa fanno loro non interessa
Dare lo stadio ad una seconda squadra cittadina
Fare pressioni sulla figc per capire se è normale che la matricola sportiva sia gestita così