Login:
Tutto bene tranne questa retorica ed eroica narrazione che ci sia felicità, partecipazione etc etc.
Queste cose sono utili a chi ha da dimostrare che la cosa è sua.
No, non solo non è vostra ma voi siete parte del problema non della soluzione.
Avete creato la mentalità che ci ha portato in eccellenza da complici non da vittime e nessuna narrazione agli utili idioti verrà da me condivisa, anzi dirò sempre la mia versione.
Il Siena è nella categoria che vi compete anzi ancora no. Ma c'è tempo.
Buongiorno, mi sono riletto il comunicato del 7 di agosto che riporto integralmente in una sua parte:
"A breve sarà comunicato il nuovo Direttore Sportivo ed il nuovo Mister, che partiranno dopo metà agosto per il ritiro pre-campionato perla stagione sportiva 2023/24, in località da definire."
Siccome ancora sono indeciso su quale Siena tifare volevo chiedere se qualcuno ha notizie sulla rosa che il neo Direttore Sportivo ha messo a disposizione del nuovo Mister che non so nemmeno se sono sempre in ritiro.
A breve dice lui; ma che concetto di tempo ha il presidente?
Te Primo sai niente?
Mica ti toccherà fare doppie pagelle sul blog?
Una per il Siena FC e una per l' ACR Siena.
Vabbè o Primino fai come faresti a me va bene lo stesso, non ci mettevo un euro, non ci perdo un euro, non ci guadagno un euro, quindi a me va bene lo stesso, credimi.
Le domande che fai a me falle a lui io non so nemmeno com'è fatto e comunque non stava certo a me interagire, commento quello che vedo con enormi buchi neri....da una parte e dall'altra e se la pensi diversamente...ergo...non me frega un cazzo.
Se i tifosi faranno associazione potranno da oggi chiedere direttamente al proprietario di turno....di sicuro senza di me.
Godetevi questo chicchero se vi garba, per me non è ne meglio ne peggio di quello di prima e di quelli di prima ancora, sono nove anni che siamo impantanati e riesci solo a fare l'erbucce a me, nel frattempo assisto ad una grande restaurazione....come dice Pietro......a noi non ci basta mai.
Non andava chiamata FC Siena....ma...Pora Siena.
Spero di aver in parte fatto capire il mio pensiero....di sicuro nessuno ha pensato/voluto capire fin da subito quali fossero le esigenze o i motivi per cui il presidente del Siena 1 aveva tenuto un tale atteggiamento.....d'altronde anche Zhang vuol vendere l'Inter ad oltre un miliardo e nessuno glielo compra, però vanno ad informarsi da lui... forse era più facile chiedere quali fossero le esigenze o farsi chiedere 2,5 milioni di euro per prendere la società in serie C, ancora tra i professionisti, che battezzare subito la D (impossibile da concedere al Sindaco perché non aveva la disponibilità dello stadio) o peggio l'Eccellenza perché si aprivano altri scenari o altri personaggi amici degli amici, in una logica che noi a Siena conosciamo benissimo ma che io ABORRO (detta alla Mughini) da sempre.
Allora, premesso che quando uno salta per aria è il sindaco (o chi per lui) che assegna la società a chi si presenta, premesso che quindi se si seguita a saltare per aria sarà sempre di più la politica che ci mette le mani, premesso che in Eccellenza Fondi (vedi sotto) e sceicchi non si presentano, premesso che il roster dei candidati non mi pareva così godurioso… premesso tutto ciò, continui a ribadire che a volerci parlare, Montanari sarebbe stato interessato alla vendita della società. Ora, siccome io e tutti quelli che sento abbiamo una idea totalmente diversa (tanto che quasi tutti si chiedono se Montanari sia matto o no), domando: perché Montanari ha agito così? Visto che nessuno ha pensato/voluto capire quali fossero le sue esigenze, perché è andata come è andata?
Io ho visto un presidente che DAL NULLA ha chiuso bottega ed addirittura ha fatto in modo di non far partecipare la squadra ai pleiof. Perché?
È proprio vero, chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti.....esisteva, anzi esiste un progetto industriale (con la P maiuscola...e se dio vuole non sono il solo ad esserne a conoscenza) ma il Fondo interessato che allo stesso aveva dato una valutazione di 5,5 su 6, si è tirato indietro perché il Siena era fuori dal professionismo (tutti volevano il titolo assegnato dal Sindaco così non spendevano niente per averlo, compresi i tifosi anima pugnandi di tutto), addirittura la risposta è stata: "meglio prendere una società con debiti certi ma tra i professionisti (ed il progetto industriale fa tutta la differenza del mondo), che una società che per dartela devi sottostare spesso a logiche politiche e sopratutto clientelari" (ed anche questo era già stato detto...bastava leggere)
Bene, grazie della spiegazione. Che già avevi dato, ma non così esaustiva. Ordunque, ragioniamo.
Anzitutto si parla non di un investitore/imprenditore, ma di un Fondo. Ora, non starò a spiegarti cosa sono i Fondi e come ragionano, dato che qualcosa (il peggio possibile) abbiamo già visto con quello armeno, che anche esso, almeno a chiacchiere, voleva rilevare il Siena moribondo della Durio in C, salvo poi prenderlo in D (anche i Fondi hanno una coscienza?).
Quindi, salta il senso della mia domanda, che verteva sulla figura dell’imprenditore. Io, così d’acchito, dei Fondi non ho grande fiducia, ma ipotizziamo che si fosse imbroccati nel Fondo bono. Seguo il tuo ragionamento. Allora, il Fondo avrebbe rilevato volentieri il Siena di Montanari con tutte le sorprese che ne sarebbero seguite (immagino qualche soldarello da dare in qua e in là), però esisteva un piano industriale, per cui ciò non sarebbe stato un problema (boh, di solito i Fondi ragionano proprio al contrario, ma andiamo avanti). Il Fondo però si è trovato il Siena nei dilettanti e, per non sottostare a logiche politiche e clientelari si è dileguato. Bene, ma questo Fondo lo sa che in Itaglia, più o meno, le logiche politiche e clientelari una squadra di calcio le incontra? Un esempio al volo? Lo stadio. Il Fondo avrebbe dovuto avere una interlocuzione con la politica, no? Tralascio altri esempi, molto semplici.
Ciò detto Braccio, io resto della mia convinzione, tanto ormai il passato è passato: chiunque avesse rilevato il Siena di Montanari in serie C (persona fisica, giuridica, Fondo, UFO) sarebbe stato più delinquente di quello di prima, perché non esisteva una logica economica e finanziaria dell’affare. A questo Fondo conviene aspettare qualche anno, nella speranza che in serie C ci si arrivi con meno danni rispetto a quelli prodotti da testa di marmotta.
".....ma te, se tu fossi un imprenditore serio, lo avresti comprato QUESTO Siena da Montanari in serie c? Imprenditore serio eh, no sceicco e no delinquente..."
Potrei/Dovrei/Vorrei rispondere alla domanda di Primo Senesi ma proprio per l'amicizia che ci contraddistingue, mi riprometto di spiegarmi meglio quando lo incontro di persona, non mi voglio ne dilungare ne aprire un contenzioso con nessuno.
Ovviamente la questione parte un po da più lontano e se si parla di finanziatori e nello specifico di Fondi d'Investimento che sono sempre dietro a ipotetici investitori (per lo più stranieri) questi interagiscono solo su categorie professionistiche e come già scritto tempo fa, mai in presenza di assegnazione di titoli vari da parte della polituca (ed anche qui mi riprometto di spiegarlo a voce anche se ho già abbondantemente scritto sulla questione).
È proprio vero, chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti.....esisteva, anzi esiste un progetto industriale (con la P maiuscola...e se dio vuole non sono il solo ad esserne a conoscenza) ma il Fondo interessato che allo stesso aveva dato una valutazione di 5,5 su 6, si è tirato indietro perché il Siena era fuori dal professionismo (tutti volevano il titolo assegnato dal Sindaco così non spendevano niente per averlo, compresi i tifosi anima pugnandi di tutto), addirittura la risposta è stata: "meglio prendere una società con debiti certi ma tra i professionisti (ed il progetto industriale fa tutta la differenza del mondo), che una società che per dartela devi sottostare spesso a logiche politiche e sopratutto clientelari" (ed anche questo era già stato detto...bastava leggere).
Voglio evitare qualunque tipo di strumentalizzazione per questo rimando a tempi diversi e luoghi diversi per qualunque tipo di chiarimento.
Spero di aver in parte fatto capire il mio pensiero....di sicuro nessuno ha pensato/voluto capire fin da subito quali fossero le esigenze o i motivi per cui il presidente del Siena 1 aveva tenuto un tale atteggiamento.....d'altronde anche Zhang vuol vendere l'Inter ad oltre un miliardo e nessuno glielo compra, però vanno ad informarsi da lui... forse era più facile chiedere quali fossero le esigenze o farsi chiedere 2,5 milioni di euro per prendere la società in serie C, ancora tra i professionisti, che battezzare subito la D (impossibile da concedere al Sindaco perché non aveva la disponibilità dello stadio) o peggio l'Eccellenza perché si aprivano altri scenari o altri personaggi amici degli amici, in una logica che noi a Siena conosciamo benissimo ma che io ABORRO (detta alla Mughini) da sempre.
Chi s'accontenta gode ma spesso stenta......
P.S.....per quello (tifoso) che mi chiede perché la mia bandieta non è apparsa alla finestra domenica sera, supponendo chissà quale complotto pluto-giudo-massonico, lo rassicuro sul fatto che garrirà di nuovo al vento quando il Siena2 rivince e sopratutto quando gli ho ricucito la punta perché è spuntatadal vento .......ogni altra fantasiosa interpretazione è bandita, nonostante io non abbia nessunissima stima nei confronti di chi ha il Siena, di chi l'assiste, di chi l'ha caldeggiato e brigato per fargli avere il titolo sportivo se l'obiettivo pacifico era l'Eccellenza, perché la busta di Chieti (di cui non parla mai) ed i commenti dei tifosi Triestini (di cui svia le informazioni dando quelle buone e non le cattive) non se li dovrebbe dimenticare nessuno.
Ci si vede nella mischia.....peones.
Pergolettese -Triestina 2 - 1
Restituito favore dello scorso anno, stesso risultato a parti invertite.
Ops...ho sbagliato chat
Parole vere, Forza!
https://www.youtube.com/watch?v=-Fs-_4HRXCs
Che incubo ieri...e mancano ancora 33 maledette partite a Foiano...
Rispetto completamente la tua posizione. Spero che tu presto ti attivi affinché ciò che pretendi (giustamente) abbia una spinta ANCHE dal basso
I calcianti come sempre si seguiranno, ci mancherebbe ma tanto i risultati del campo, come da 9 anni a questa parte, non serviranno assolutamente A NIENTE se nel frattempo, durante la risalita nei professionisti, non si investirà sulle cose fondamentali che RIBADIAMO DA ANNI...
QUINDI AL MOMENTO, DOPO 3 FALLIMENTI CONSECUTIVI, HO SINCERAMENTE POCO ENTUSIASMO PER CIO' CHE SUCCEDE SUL CAMPO...
Io penso che almeno per questo anno non vedremo 1 euro di investimento su settore giovanile e campi di allenamento (quali?). Per cui, caro Roburunicafede, mi sa che la tua fiducia rimarrà a zero.
Spero di sbagliarmi, come mi sono sbagliato quando avevo predetto che si sarebbe perso sonoramente. Invece, forse anche complice la debolezza dell’avversario, ieri vittoria meritata è tanto spazio di miglioramento. Il gap dell’inizio in ritardo comunque resterà ancora per tante partite, come sa chi ha giocato a futbol. Chi può e chi se la sente, mi pare giusto incitare i calcianti di ieri, che ce l’hanno messa tutta
Sempre bello quando gioca la Robur, sempre bello quando vince la Robur!
PER TUTTO IL RESTO ZERO FIDUCIA ALLA PROPRIETA' FINO A QUANDO (DOMANI PERCHE' DOPODOMANI E' GIA' TARDI) NON VEDRO' INVESTIMENTI SU STRUTTURE (CAMPI DI ALLENAMENTO E QUANDO SARA' IL MOMENTO SULLO STADIO) E SETTORE GIOVANILE...
W SIENA
Onore a chi era a Borgo.
Questa squadra merita.
Non ho detto che la C deve essere la nostra categoria, ma almeno tornare a giocare contro le altre citta' capoluogo di provincia che ci sono, in questo senso, è comunque chiaro che non mi aspetto da questa presidenza di andare in Champions League..
Da oggi l'impegno primario di chi ama la Robur deve essere la massima attenzione, e la conseguente immediata reazione, ad ogni avvenimento e situazione che non vadano in questa direzione!
Eh già… stay tuned
Da oggi l'impegno primario di chi ama la Robur deve essere la massima attenzione, e la conseguente immediata reazione, ad ogni avvenimento e situazione che non vadano in questa direzione!
Eh già… stay tuned
E' abbastanza triste pensare che 20 anni fa si calcavano i campi di A, e pensare che siamo dove siamo non tanto per demeriti sportivi quanto per demeriti finanziari.
Sinceramente, ci pensavo, poteva andare anche peggio..stare fermi un anno e poi ripartire dalla Terza Categoria. Oggi ero sostanzialmente curioso, dopo 5 minuti quando la Fortis è passata in vantaggio ho temuto la debacle, invece, dai, tutto sommato è andata bene. Non era facile con una squadra tutta nuova e senza allenamenti, non lo sarebbe stato nemmeno in Terza Categoria. Ci vuole una gran voglia di migliorare e di tornare almeno due categorie piu' su'..come tifoso,affetto incondizionato anche in Eccellenza,forza SIENA FC!
Gira i coglioni essere in Eccellenza, gira i coglioni, parecchio, per tutto quello che è successo, ... Oggi il Siena (non riesco a pensarlo in Eccellenza) ha vinto la prima partita e sono contento.
Spero di uscire prima possibile dall'incubo di questa serie ingiusta e immeritata e soprattutto vorrei si creassero le condizioni economiche/organizzative/strutturali necessarie per non ricaderci mai più ....
Da oggi l'impegno primario di chi ama la Robur deve essere la massima attenzione, e la conseguente immediata reazione, ad ogni avvenimento e situazione che non vadano in questa direzione!
(Smettiamo di chiamare i fantini per nome e quando serve facciamoci prudere le mani ... Chi è di Siena sa cosa voglio dire)
Infatti l'obbiettivo si può raggiungere in due modi:
1-Vinci il Campionato.
2-Arrivi tra il secondo e il quinto posto e te la giochi ai playoff.
Vedrei più palusibile il secondo caso,dove poi dovrai spendere(tanto siamo abituati da sempre)e cercare di vincere le partite a "berci".
Ammesso e non concesso che la gente vada ancora a vedere il calcio a Siena...
Suggerimento per quelli che hanno voglia / hanno cuore di andare a vedere la zucca che rotola.
A mio avviso, nelle prime partite, noi faremo delle figure di merda importanti. Restando al discorso di campo (per chi interessa) suggerisco di stare calmi e sostenere la squadra.
Poi ognuno faccia il suo, ovviamente
Ecco, ora Montanari è stato mandato a battere nel muro… Anche dai tifosi, mi par ci capire.
Ottimo dai.
Braccio perdonami, una domanda da amico quale sei: ma te, se tu fossi un imprenditore serio, lo avresti comprato QUESTO Siena da Montanari in serie c? Imprenditore serio eh, no sceicco e no delinquente
Per TDF
"Come diceva Quix diverso tempo fa?
Ci riporteranno in C e toccherà anche ringraziarli.
È andata pure peggio mi pare."
Perché avevo previsto (sperando di sbagliarmi) che prima ci avrebbero buttato nella merda pesa (Eccellenza, Terza Categoria et similaria) eppoi, riportandoci in SerieC ci avrebbero resi disperatamente grati di averci ridato un minimo di dignità.
Era questo il mio teorema.
Mi pare, purtroppo, di non essermi sbagliato e, quando torneremo in Serie C, saranno grida di giubilo e lacrime di gioia.
Chi ci riporterà in Serie C verrà celebrato come un Eroe e nessuno capirà che quello stesso "eroe" è stato il carnefice travestito da salvatore.
Ovviamente non parlo di una singola persona bensì di una "organizzazione occulta" vera e propria.
Il perché di tutto questo?
Ognuno si dia le risposte che preferisce, io ho già le mie e me le tengo.
Last but not least, chi dice che senza strutture adeguate (Stadio, Centro Sportivo, Giovanili) si andrà poco lontano, ha perfettamente ragione e sarà proprio da QUESTE COSE che i tifosi potranno capire le VERE INTENZIONI dei nostri "salvatori"... amministrazioni cittadine comprese.
Chi non ha capito che le chiacchiere stanno a zero si merita tutto quanto sta accadendo.
ah, e piu' giu' si scende piu' è difficile raccogliere pubblicità, far seguire i siti on line...insomma viene tutto ridimensionato, anche il consenso e la difficoltà di mantenerlo...
per la politica forse non sarebbe neppure un male ma per il resto...
bisognerebbe ragionare sia da rifosi che da interessati, ma bisogna arrivarci anche se ora è palese eh...
questi hanno possibilità per riportarti in lega pro, ma se nel frattempo la città non si struttura pensando ad una soluzione per stadio e infrastrutture, la lega pro non la reggeranno per piu' di un anno o due
quindi o vendono (speculazione già fatta a Trieste)
oppure richiudi
questa volta e lo scrivo per i frequentatori della sagra calcio tra cene, cenini, apericena, colazioni e trasferte
SI VERRA' RADIATI DEFINITIVAMENTE e si ripartirà dalla terza categoria con nuova matricola
Già, non mi ricordo il personaggio ma l'aneddoto si.
Ma anche da queste piccole cose, indipendentemente da chi ha ragione perché non ha importanza per il ragionamento, si vede come nemmeno di fronte alla storpiatura dello stemma si riesca a pensarla tutti uguale.
Sono già tutti li pronti a vedere ruzzolar la palla.
Come diceva Quix diverso tempo fa?
Ci riporteranno in C e toccherà anche ringraziarli.
È andata pure peggio mi pare.
Ci andresti con una patacca di sugo sulla camicia?
Silvertein ci venne...
Di followers ce l'ha diversi anche Ciccio Marmotta peccato so' creditori.
Si Instagram ha 688.000 follower...😂😂
D'altronde il lavoro di Jack è procurare follower..e lo sa fare bene 😂😂
Credo che FC SIENA avrà presto più followers del Milan
Mi sembrava non ci fossero offese ma solo critiche all'operato.
Se non si può più nemmeno questo allora che ci mettano le sagome di cartone al posto dei tifosi.
https://www.triesteprima.it/cronaca/la-satira-non-piace-la-triestina-minaccia-querele.html
Dicevi lui Cuorenero?
Ho letto ora del ritorno di Leonardo Ceccherini e sono contento per lui.
Quando ci sono prospetti validi sul territorio è bene utilizzarli.
Certo che se fanno una squadra di merda è una cosa importante ma lo stemma di una società è come il tuo vestito che ti metti per presentarti ad un colloquio di lavoro
Ci andresti con una patacca di sugo sulla camicia?
Io no e la vedo come Cuore nero che ha avuto un parApiglia.
Domenica si gioca contro la Giuventus