Login:
Perdonami, quale sarebbe l'aspetto deleterio del mio pensiero ?
Personalmente sono ben felice che qualcuno parli di strutture, di programmazione, di visione di lungo termine, di settore giovanile... ma della stagione sportiva 2024- 2025 cosa ne facciamo ???
Si va tutti a vedere sinner nel frattempo che gli svedesi si organizzano ??
Io allo stadio ci vado tutte le domeniche ... domenica sarò a Gavorrano come negli anni 70 mi portavano a sarzana o a Agliana..
E quando perdo male come domenica non riesco ad incazzarmi di meno pensando che stiamo ponendo le.basi per il prossimo quinquennio!
Alle figure di merda non sono disposto ad abituarmi
Il messaggio veicolato alla tifoseria e alla città dalla nuova proprietà è ormai chiaro: "prima pensiamo alle basi, poi al risultato sportivo. I nostri progetti sono a medio/ lungo termine ".
Ma una società di calcio non è una fabbrica e quindi non poi dire che metti in conto , nel corso di questa stagione sportiva, di raccattare figure di merda per altre 20 partite !!!!
Non pretendiamo di salire subito ( tanto sapevamo del Livorno) ma almeno di non diventare gli zimbelli di tutti i paesotti del circondario !!!
Inoltre rischiamo di disperdere anche quel minimo di entusiasmo che la bella cavalcata dello scorso anno aveva riacceso in città.
Siena Fc Robur 1904
Ad inizio anno chiesi se la rosa fosse abbastanza forte per fare un campionato di vertice e quasi tutti risposero che avrebbe lottato il campionato. Il calcio è uguale dalla terza categoria alla serie a, per vincere ci vogliono i giocatori di categoria. Detto questo, oramai è andata per cui finire il campionato, contare quanti di questi giocatori possono restare e programmare il prossimo, con le priorità di strutturare società e infrastrutture nel miglior modo possibile. Non importa quanto tempo ci vorrà ma bisogna avere chiari i programmi e cosa serve.
Bisognerebbe smettere di fare l'amore con allenatori giocatori e presidenti ma questo è impossibile altrimenti non saremmo falliti 3 volte. Il dramma è che giocatori e presidenti si possono cambiare, quelli di qui che hanno seccato tutto, bisogna aspettare che passino oltre senza fare proselitismo e lasciare a chi verrà la loro eredità
LA MIA SENSAZIONE E' CHE SIAMO IN MANO A GENTE PER BENE MA CHE NON HA IDEA DI COSA FARE, SU COSA INVESTIRE E NON SAPPIA NIENTE DI CALCIO....
E' DA 3 MESI CHE DICONO SEMPRE LE STESSE COSE OVVERO LA SOLITA FUFFA...STRUTTURE, SETTORE GIOVANILE E STADIO....
SI OK, MI ASPETTO DA QUI A 3 MESI UN PROGETTO VERO, UN PROGETTO SU CARTA...NO LE SOLITE STRONZATE E CHIACCHERE DA BAR, CONSIDERANDO CHE NON PARLANO NEMMENO L'ITALIANO ANCORA PIU' FUFFA...
Più che altro mi piacerebbe sapere come possano gestire una situazione simile stando in Svezia.
Chi sono i referenti sul posto,Farina e Guerri?
Ah,semmai...
Stasera provo sconforto, profondo sconforto. Avevo sperato che i due punti recuperati sul Livorno potessero contribuire ad infondere un po' di fiducia ..quella che bastava per dare un po' di continuita' ad un risultato positivo, invece sono qua a constatare che questa sara' un'annata cosi'....senza arte ne' parte. Anche io sono perplesso, come John.
Buonasera, ieri ho incontrato e parlato con una coppia in inglese con il Signore che indossava la sciarpa del Siena. Dopo un po' ha detto di essere svedese ed uno dei proprietari, fin qui nulla di strano(?), ma la domanda "dove posso comprare un cappellino della squadra?" mi ha spiazzato. Perché ha detto che il negozio della squadra non c'era allo Stadio, dove era stato lui, e pensava ci fosse un altro punto vendita in centro e si era messo alla ricerca. Si trovava in una città che non conosceva assolutamente, mi pareva in una condizione di "ignoranza totale" (che ignora dov'è, chi c'è, chi ci vive e cosa succede). Sono rimasto perplesso.
siamo lenti, prevedibili, compassati e senza individualità di spicco
gli altri corrono il doppio di noi
sarà colpa del campaccio sintetico, dell'influenza o di altri alibi ?
il fatto è che non abbiamo incontrato nessuno che corra meno di noi, sia in quantità che qualità
centrocampisti scarsi, uno su tutti mastalli, a parer mio improponibile
squadra mediocre, risultati mediocri
Mi aspettavo un dirigente ( o anche la proprietà) in sala stampa a dirci come pensano di uscire da questa situazione....
Una cosa e' l Eccellenza, calcio amatoriale
Altra la serie D
Sgombro totale
La penso esattamente come te, tant'è che non ho festeggiato una bella sega.
Dovresti aver imparato che il Siena, è cosa loro e che tutto deve passare dalla loro approvazione. Detentori con patente da tifosi della verità con i danni che hanno fatto e di cui si fa finta di niente. Le proprietà che hanno provato a tenere per sé marketing pubblicità ed ufficio stampa sono le uniche che sono contestate perché basta non si entri in quello che è l'interesse della cerchia e nessuno dirà nulla.
Il Siena quello dei 120 anni è morto nel 2014. Lunga vita agli eredi ma senza riscrivere la Storia che è quella che scrivi.
Le maglie sono belle, ma c'è il veto per la maglia a scacchi a loro non piace seppur votata dalla maggioranza dei tifosi e maglia unica per genere ed originalità.
Ma è guerra persa, la nuova proprietà ha delegato in buona fede chi rappresenta il Tifo che indirizza a suo piacimento come se fosse tutto suo.
Io a chi dovevo dirlo lho detto, ma poi chi non è diretto come me e te sai che fa, dice hai ragione e poi ci va a cena o finge di non vedere e capire
Stamani ho letto che sono arrivati i primi due giocatori svedesi al Bertoni come già anticipato dalla proprietà, due 2005 con la possibilità che ne arrivino altri....maaaaa mi chiedevo:
E se Magrini li boccia dicendo che un sò boni che succede??
BuOn CoMpLeAnNo MiTiCa E gLoRiOsA ROBUR
Ho visto le maglie celebrative (che poi dovrebbe essere una e non due) e se il 18 novembre si sono festeggiati i 120 anni...120 anni fa quando nasceva l'associazione "Unione Studio e Divertimento" le maglie erano inquartate ed il calcio non ne faceva parte.
Visto che qui si va a colpi di storia e tradizione un altro clamoroso falso storico è la seconda maglia che all'epoca non compariva nemmeno, visto che si cambia dal bianconero inquartato o a righe solo per fare spazio al rosso e bianco dei colori del Sena Football Club della Società Castelmontorio (e con enorme orgoglio ne rivendico l'esistenza) al massimo potevano fare quella che almeno un cenno storico ce l'ha.
Sena Football Club....ricordiamolo....che si fuse (dopo aver dominato i campionati provinciali dove entrambe militavano) con la Robur, ed in onore di tale evento/fusione la neonata società decide di giocare con la maglia rossa con bordi bianchi, pantaloncini bianchi, calzettoni rossi con risvolti bianchi...è il campionato 1920/21.
Da quel giorno tante righe e solo qualche inquartatura....ma 120 anni fa tutto iniziò dalla maglia inquartata.
Quindi nel 1904 .....120 anni fa....le righe non c'erano, la seconda maglia celebrativa partorita non esisteva nemmeno nei pensieri, queste chi se l'è inventate gli Svedesi o qualcuno a cui piacciono righe verticali e maglia azzurra con righe orizzontali e che decide e fa come cazzo gli pare??
Saluto gli amici Gigi Conte e NiccheNatte per introduzione e presentazione ma avrei preferito che in una rievocazione così solenne lassù al tavolo ci fosse la proprietà (solo per appartenenza e non per altro) o almeno il DG perché questa è una celebrazione che deve organizzare la società e non nessun altro a meno che non l'hanno appaltata e non ce l'hanno detto.....speriamo che imparino presto, io penso che bastava dirglielo, si vede un si pensa tutti uguali o la sensibilità non è la stessa per tutti.
È conclamato, certificato, inciso sulla pietra che la SS Robur è nata il 18 Novembre 1908......anzi si stabilisce nel libro "Giornata degna vecchia Robur" edito nel 2004 in occasione del centenario....che il 18 novembre 1904 nasce l'associazione Unione Studio e Divertimento e che esattamente a 4 anni di distanza da quella data è convocatta un'assemblea dei soci dell'Associazione..18 novembre1908 (alle ore 21:00 di quel giorno) dove nasce e prende vita la SS Robur...
Ora se il Siena fino all’anno scorso era sempre nato il 18 novembre... ..conclamato, certificato, inciso sulla pietra, ribadito e storicizzato ad ogni livello dai più importanti storici del club.......perché quest'anno viene fatto rinascere il 19 novembre?? (cena celebrativa questa sera)....misteri della fede o del marketing??
Buongiorno, per quel che vale io condivido il tuo post precedente sulla nuova proprietà svedese.
"Capisco se lavorano sotto traccia, ma e' bene rendere ufficiale il ''cosa vogliamo fare''."
Le intenzioni sono state abbastanza chiare però ora diteci qualcosa; non si sente più nessuno.
In merito ai rospi ricondivido, ma aggiungo quello che hanno fatto a Frosinone, che fecero a Modena quando erano ancora in C.
Degli stadi come il nostro e ora sono dei gioiellini.
A Grosseto hanno fatto un bel centro sportivo.
Da noi si chiacchiera e basta.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/il-citta-di-arezzo-cambia-volto-primo-progetto-in-italia-con-la-nuova-legge-sugli-stadi-2036353
e intanto, anche in posti inutili come rospo city, si fanno avanti e progettano un bel salto in avanti , con idee e fatti, con accordi tra la Società e le Amministrazioni locali.
La capienza prevista è di 12.506 posti a sedere, tutti coperti, con un costo complessivo stimato di circa 28 milioni di euro, interamente a carico della Società.
arezzo, no madrid o monaco. arezzo.
se si vuole davvero,si puo' fare. ma in questo paesino gli unici che mi pare guardano sempre avanti sono i tifosi , il resto e' rimasto al medioevo. e infatti si vede in che pezze siamo. Pora Siena.
aspettando gli svedesi...
nel senso, credo che sarebbe l'ora che il gruppo svedese si palesasse ufficialmente con una conferenza, un comunicato, dove venga spiegato, per filo e per segno, tutti i punti che vorrebbero mettere in atto per questa e la prossima stagione. ci vuole un segnale ''forte'' della nuova proprieta. Capisco se lavorano sotto traccia, ma e' bene rendere ufficiale il ''cosa vogliamo fare''.
Se non c'e' intenzione di spendere milioni a gennaio, perche' magari si preferisce investire in strutture, ben venga. o ben venga il contrario . ma c'e' bisogno come non mai di chiarezza in questo momento.
+ chiarezza, + unità d'intenti .
p.s. Nel mentre, rimaniamo attaccati al culo dei cacciuccai, non si sa mai... sicuramente vinceranno il campionato perche' sono dei fenomeni (da baraccone) , hanno speso il triplo,ecc ecc... ma se non succede... ecco... mi garberebbe essere li noi a fargli ciao ciao con la manina,e non il seravezza o il ghiviborgo... quello ci sformerei
la strada va intrapresa insieme
Credo che dopo il Livorno la squadra abbia completamente perso la fiducia nei propri mezzi. La botta psicologica c'è stata, altrimenti prestazioni scialbe non si spiegano, ci sta di perdere qualche partita, ma le squadre con gli attributi sanno reagire, con l'atteggiamento almeno. Una dirigenza lontana ed un allenatore squalificato, oltre alle carenze nell'organico, peraltro gia' abbondamente sottolineate anche quando si era in testa determinano lo stato attuale delle cose. Serve una reazione positiva di tutti, della dirigenza, un atteggiamento piu' maturo dell'allenatore, grinta dei ragazzi che scendono in campo. I punti di distacco dalla capolista sono tanti, ma tirare i remi in barca a meta' novembre, non e' e non deve essere accettabile.
Ci sono anche i TORNEI DI CONTRADA,non è necessario rubare lo stipendio pascolando nel campo in serie D.
Di sicuro a Stoccolma avranno altro a cui pensare,cosa che non ha fatto Lamioni:esonerato il mister e subito 3 innesti.Si fa così,SE ci si tiene ma spesso bisogna esserci nati.
De Luca unica eccezione,il Dottor Beneforti e il Sor Danilo erano SENESI,negli altri posti tolto Livorno fanno con le proprie forze,siamo nei DILETTANTI,non in Serie A,svegliatevi!.
Sono anni che lo dico,lo so che sta sul culo,ma tra poco qualcuno dovrà andare a pregare e a chiedere scusa a quello che ha la squadra in Cerchiaia.
La D la regge alla grande,una Lega Pro da bassa macelleria idem.
Tocca invidiare i montagnini che hanno Sani,un ds normale ed un allenatore serio di categoria,che lavora e non sclera ogni 5 minuti.
IN SVEZIA NON HANNO FRETTA...VEDRETE CHE TRA UNA DECINA D'ANNI CI RIPORTANO IN C...
Chiunque abbia (purtroppo ) svariati decenni di frequentazione degli stadi, sa bene che la squadra che vince un campionato quasi mai riesce a bissare i buoni risultati ( non dico rivincerlo), se non ben rinforzata nei punti nevralgici del campo da giocatori di assoluta affidabilità e rendimento.
Siamo sinceri: noi non l'abbiamo fatto !!!! Abbiamo sostituito qualche giocatore del precedente torneo di eccellenza, con palesi scommesse oppure con fallimenti annunciati .
In mezzo al campo abbiamo due quarantenni; in avanti Giannetti è infortunato da anni e lo sapevamo.
Insomma, non ce volevamo dire ma eravamo una squadra da mezza classifica.... e adesso la magagna è davanti agli occhi di tutti.
Poca qualità per questa categoria , che mi sembra comunque altra roba rispetto a quando ci siamo ripassati ( scudetto docet).
Mi aspetto qualcosa dalla società, ma non fra 1 mese, domattina!!!!
Ok fare le cose con calma, ma se la squadra va male non se ne può parlare nel 2026....
Altrimenti fra 2 anni in curva ci trovi il vuoto pneumatico.
Qualcuno mi ha chiamto?
Come da nick
Game over dov'e' ?
"Si ferma Di Paola, che ha rimediato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro ed ha già iniziato il suo percorso di recupero."
Tanto a me non me lo toglie dal capo nessuno che dipende da quel campo sintetico di merda.
Ci vorrebbe,in buona sostanza,una persona come Osti(N.D.R.ricordo che è di Grosseto,così si sta più tranquilli):seria,integerrima ma soprattutto competente che si occupasse della quotidianità societaria e che,se è il caso,fermasse sul nascere show dannosi ed inutili come quello di Magrini post Livorno(per altro,reiterato pochi giorni dopo).
Poi se pensano di fare e disfare stando a Stoccolma,facciano loro ma non credo sia il caso e se non si fidano GIUSTAMENTE degli"indigeni",potrebbero tenere fisso uno di loro a Siena.
Ovvio che sono si sono appena insediati,gli va dato tempo etc.etc.etc. come tutti i buonisti locali di questa cippa vanno cianciando,ma personalmente ritengo che il buon giorno si veda sempre dal mattino e che prima cominciano a fare per bene,più seguito potranno attrarre.
Se poi gli va bene a questa maniera,allora ...seguito!
Non ho detto DI Siena,ho scritto A Siena.
Eppure è in italiano corretto, ci si può fare a capire?
Boni quelli di Siena a rappresentarli.....
Ci sarebbe libero il figliendrocchia, possono sentire lui.
Si,ci mancherebbe.
Nessuna vena polemica con te,solo credo debbano al più presto trovare qualcuno A SIENA che regga le fila di questa società.
Non possono fare anda e rianda da Stoccolma ed avere il polso della situazione in mano.
Ci vuole almeno un cazzo di tramite che sia al pezzo e sul posto.
Poi facciano loro,eh.
Io scrivo solo citando quanto leggo.
A ognuno di noi le opportune conclusioni.
*Non con Montanari,con Giacomini,ovviamente.
Comunque sempre di romani di m. si parla.
Ora è venuto fuori che hanno il Covid!
Cazzo,c'è un focolaio solo a Siena,cerchiamo di stare attenti.
Deve essere tipo la peste del 1348,roba grossa.
Solo qui,però.
A Poggibonsi,Grosseto,Livorno,Firenze etc etc etc non si ammala nessuno.Come mai?
P.s.Mi risulta che gli staff medici delle altre società abbiano fatto ai giocatori l'antinfluenzale,qui no?
Chiedo a voi altri,visto che sapete sempre tutto.
Siamo al lavoro per stilare una to do list. Al momento la nostra priorità è capire qual è la struttura finanziaria del club oggi e qual è lo stato delle cose per quanto riguarda sponsorizzazioni, redditi ed entrate. Adesso, vogliamo avere il quadro completo della situazione per prenderne pieno controllo. Partendo da qui, potremo poi iniziare a lavorare sulla parte sportiva vera e propria
DAHLIN, 31 OTTOBRE 2024
brutta battuta d'arresto, per voglia e impegno, credo complice preparazione fisica ,malattie e infortuni vari. Tutto cio' non scusa la prestazione, ma dopo tantissimo tempo ,ci puo' stare una giornata no. Capibile.
quello che non capisco e' chi sostiene che ci sia la possibilita' che abbiano giocato contro il Mr... sec me e' follia pura.
questa e' una squadra che ha dato sempre tutto anche piu' di quello che puo'… abbiamo vinto 3 partite 3 all'ultimo minuto (di cui una settimana scorsa), fossero stati contro ne vincevi forse una , all'inizio…
a chi richiede intervento immediato della nuova poprieta' , dico di riascoltare quello che dissero nella conferenza stampa di presentazione. Sec me vi dovete scordare grossi investimenti per stravolgere ora la squadra, gli obbiettivi sono altri, ovvero… Costruire prima per crescere dopo. Se vi garba il tutto e subito, va ripresentato armeni, giacomini, durio ecc ecc, ovvero i soliti mostri con interesse zero a far crescere la societa' ma solo speculatori per vedere di raccattare altro. se poi nn va (come sempre...) , riecco il fallimento (ne abbiamo avuti 3 con la stessa procedura in 9 anni) , con la piccola differenza che ora si ripartirebbe dalla terza categoria, dove la palla rotola certo ma non per i palati fini…
io direi che e' meglio aspettare un po, che dite?
niente isteria o bipolarismo, non si puo' passare da vinceremo il campionato a giocatori pezzi di merda, dimostriamo di essere maturi. ok, incazzati per la sconfitta cosi, ma resettiamo. siamo una squadra da primi 5 posti, c'e' chi ha speso molto di piu', non eravamo fenomeni prima, non siamo dei troiai ora (eccetto qlcuno).
SQUADRA GIA' ALLA FRUTTA AL 30 OTTOBRE...SERVONO 4/5 RINFORZI SERI ALTRIMENTI SI FARA' RIDERE TUTTO IL CAMPIONATO!!