Login:
Quoto GDA, c'è ne sono anche troppi che guardano solo alla palla che ruzzola.
Poi ogni volta che arriva qualcuno, anche il burino merdoso, si parla di stadio.
Sinceramente ci credo poco ma se mi smentiscono si fa un fioretto, si va un giorno a pranzo all'Ikea a mangiare le polpettine.....ci state?
Penso che lo stadio sia bellino così come è.
Se gli Svedesi fanno turismo sportivo, potrebbe essere una grande attrazione, tipo Chernobyl
Scusa è Braccio, lo stadio SERVE eccome e DEVE essere il volano per una SOCIETA' che presenti un progetto serio, poi se farlo li o altrove non mi intreressa ma IO mi vergogno da quando sono bambino (51 anni) di uno stadio che in Italia è sempre stato indegno per il nome della Città, eccezion fatta per quando fu realizzato che ogni impianto era simile.
Ben venga chi riuscirà mai a realizzarne uno nuovo e moderno, polifunzionale, dove non mi interessa.
io per esempio lo sogno poco fuori e al posto dell'attuale un bel HUB di arrivo tipo Santa Maria Novella che sia l'approdo per il Turismo e biglietto da visita della città.
altro che le navette DEL CAZZO.
Giacomini ha lavorato bene, ma non era una proprietà che guarda al lungo termine .
Dalle dichiarazioni di ieri , pare che invece gli svedesi siano venuti per rimanere .
E questo mi sembra già un buon inizio...
Mi piacerebbe vedere subito un segnale chiaro dei loro intendimenti, un segnale per i tifosi e per la città...
Se gli Svedesi costruiranno il Siena come hanno costruito la Volvo siamo in una botte di ferro....e ve lo dice uno che ha sempre avuto Volvoni.
Detto questo aspettiamo a vedere come vorranno impostare il tutto, potrebbero davvero fare bene, da dire c'è che è tanto che ci girellano intorno (questi erano quelli che arrivarono con la BBR per acquisire il Siena di Montanari) ma evidentemente le cifre alte richieste li convinsero a più miti consigli o perché non volevano dargli soddisfazione o perche non ce l'avevano (penso più la prima ipotesi visto quello che ha scritto Pietro qui sotto).
Forse avrebbero potuto intervenire anche quando la società fu data a Giacomini (dove conobbero gli esponenti di questa amministrazione come asserisce il Sindaco) na li secondo me fu la categoria scelta che non andava bene perché in D c'era sempre l'ACR SIENA 1904 di Montanari e quindi Eccellenza poco attrattiva
Gli intenti mi pare siano stati in parte dettati...."organizzazione, educazione, stadio."...e questo terzo punto emerge tutte le volte con tutti quelli che si avvicinano a Siena.
Aspettiamo di conoscere la grande idea per il settore giovanile e per il femminile e magari con la speranza di edificazione di un bel centro sportivo solo del Siena, intanto però a quel poco che ci s'ha come ha detto Marco, chi ci pensa il Comune??
Comunque di bono ci sarebbe che invece che guardare a sud di Siena, stavolta guardiamo a nord con la recondita speranza che non siano Armeni 2.0, ma sopratutto è il paese delle Volvo un'eccellenza nel mondo, speriamo che sia cosi anche per il calcio a Siena, perché Siena ed il suo territorio eccellenza nel mondo lo è già da anni ed anni..
Un progetto industriale esisterebbe già proprio ad intersecarsi con le loro attività, se gli verrà presentato e lo sposano in toto, potrebbe venire fuori un bel lavoro....ma per favore smettete di pensare allo stadio, oggi non è una priorità, ingenera interessi poco chiari e rianima gli intrallazzoni.
La speranza di tutti è che facciano le cose per bene, veramente! Credo che sia assolutamente logico che a Siena investa chi è nel settore del turismo considerando che è l'unico vero importante appeal che ha la città. Incrociamo le dita e Forza Siena!
Ad integrazione e correzione del post di ieri, dopo aver letto la solidità del gruppo, rettifico dicendo che è lecito sperare.
Come sempre andrà giudicato l'operato e soprattutto evitato che la città che rema contro faccia la guerra e che i tifosi restino nei loro ambiti senza sostituirsi alla società o togliere spazi come STAMPA, MARKETING e spazi che competono alla proprietà.
Ribadisco prima di giudicare ed etichettare le persone vediamo che fanno, non mi sembrano sprovveduti, sicuramente avendo a che fare con i viaggi di lusso avranno un tornaconto e degli interessi , mi immagino che Siena e la sua provincia attirino piu' di Campobasso, Prato o altre città..... per il culo vi ha preso chi avete sostenuto Annina cara etc, per quanto riguarda Giacomini ha fatto a pieno il suo lavoro è stato il meglio presidente degli ultimi anni.
SALIRE DI CATEGORIE: "progetto a lungo termine" (dai speriamo di tornare in B tra una decina d'anni)..
STADIO: "bellissimo, stupendo"....ma sarebbe da rimettere a posto. Chi ci pensa il Comune??
CAMPI DI ALLENAMENTO: ci ripensa il Comune...
60 IMPREDITORI SVEDESI: mi pare di sognare e la cosa mi preoccupa e parecchio, pensa se domani a 30 gli girano i coglioni e si mettono di traverso...
Non mi vorrei sbagliare ma intravedo in questo gruppo gli ARMENI 2.0
A proposito di strutture, “lo stadio è fantastico, vogliamo rimanere qui a tutti i costi. Sarà difficile giocarci in Champions, ma si può fare cosa di buono. Abbiamo visto il campo di allenamento, sappiamo che c’è la volontà del Comune di fare qualcosa. Cominciamo da qui”, prosegue Englund......
Mah; per prenderci per il culo bastavano anche i fenomeni locali senza farli arrivare dalla Svezia.
Comunque si vedrà.
Intanto la nuova proprieta', portera' nuovo capitale con il quale si potra', spero, fare qualcosa in piu', belle le parole su settore giovanile ed altro, pero' devono seguire i fatti. Auguri ed in bocca al lupo, anzi alla lupa.
http://https://www.jbtravel.se/
se sono questi, come pare, purtroppo è robetta...
https://it.investing.com/equities/unlimited-travel-group-utg-publ-ab
Volendo ragionare senza preconcetti o pessimismo che attanaglia perché dopo quanto abbiamo vissuto direi anche che è normale; senza tutti questi aspetti io riterrei normale entrare in una società in modo importante (il 75% no il 51% c'è scritto) lasciando Presidente chi c'era e tutto il resto dello staff dirigenziale.
Soprattutto perché siamo a stagione iniziata quindi non era possibile fare altrimenti.
Poi ci sta che a fine stagione prendano la decisione di acquisire l'intero pacchetto; non possiamo saperlo.
C'è anche da dire che la grande Robur è nata proprio in un'annata con un pacchetto azionario suddiviso, il 40/40/20 a cui anche te accennavi.
Potrebbe anche essere che l'ingresso in società dei nordici sia parte di altri accordi economici con Giacomini.
Ero curioso di capire che cosa fosse questa .BAZR ed ho letto qualcosa su questa App.
Recentemente ha ceduto il 10% di quote ad un gruppo partendo da una valutazione iniziale di 50 milioni di euro.
Parrebbe la prima App europea di questo tipo e quindi grandi potenzialità di crescita.
A me personalmente questa roba mi sa di vendere la fuffa, la lolla o la nebbia, fate voi.
Però c'è gente che investe quattrini e quindi mi metto zitto.
Certamente è un ambito che dall'oggi al domani può crollare come un castello di carte secondo me ma è solo la mia opinione.
D'altronde siamo nell'era degli influencer, bisogna prenderne atto.
Bene benissimo l'ironia, quella che troppe volte manca, ma adesso è opprtuno capire approfonditamente chi sono questi, i loro progetti, perché sono qui (tante volte fossero una ciofeca galattica) motivazioni e progetti, e perché si sono tenuti attaccati ai coglioni Giacomini, la quale presenza mi fa preoccupare un po.
Se questi signori avranno buone idee ed intenti lo vedremo a breve, la lorro azione di manovra non è
chiara anche se probabilmente la loro visione potrebbe...ripeto potrebbe...essere di un livello superiore al nostro essere bottegai e con una visione esclusivamente localizzata al nostro ridotto, ma non è chiaro il ruolo di Giacomini, che resta a rompere i coglioni e l'altro gran visir incensato e chiamato al capezzale del Siena già dallo scorso anno proprio dall'Amministrazione Comunale o chi per lei e mai errore fu più marchiano di questo, io non l'avrei coinvolto/i nemmeno se mi pagavano per farlo.
Vediamo che viene fuori, voglio essere positivo ma i segnali sono contrastanti, e visto che gli Svedesi non si sono mai posti per essere imprenditori nel calcio mi viene da pensare che anche questi non lo siano e magari visto che in Svezia hanno 6 medi d'inverno avranno trovato nel nostro territorio terreno fertile per quello che fanno, e nel calcio un volano di sviluppo e di pubblicizzazione incredibile.
Così si partirebbe benino, ora c'è da capire che fanno, che ci fanno qui e quanto sono preminenti rispetto ad altri, se hanno progetti che possano legare la loro attività al calcio, e se il loro fare puo mantenere l'aspetto sportivo della loro attività d'investimento.
Se fossero qui per fare da sodali a qualche muflone pezzato giusto oer salvargli il culo adesso, con la possibilità di lasciare a stetto giro di posta dopo che hanno realizzato la loro plusvalenza (...e solo con la promozione) anche se si è rivisto fare allora non fanno al caso nostro.
Pastorello nel ' 99 fece questo ma dietro si palesò prepotentemente l'MPS qui si dovrebbe palesare una grande proprietà e quello che mi fa dubitare che oggi ci sia una cosa simile è il fatto che se esisteva poteva intervenire pesantemente adesso senza dare spazio solo a mezze calzette......risiamo al...."io spero che me la cavo??".
Sono curioso anche se non ci vedo chiaro sopratutto per la presenza di qualche birbaccione di vaglio fino......
Einstein diceva:
"Meglio essere ottimisti ed avere torto, che essere pessimisti ed avere ragione"
Siccome non sono Einstein ma nemmeno Sello...
" Io preferisco essere pessimista ed avere ragione....e sbagliarmi ogni tanto.
Chilachiappalachiappa.
Buongiorno, aldilà delle battute che io stesso ho fatto mi viene però da fare una riflessione.
Non ho idea di chi siano questi signori svedesi ma trovo che le modalità di questa cessione siano la normalità ovvero ciò che succede con tutte le società private, anche se di calcio, nel resto del mondo.
Forse a Siena siamo abituati agli amici degli amici, alle ingerenze di qualunque tipo, etc. Invece Giacomini, da legittimo proprietario, ha deciso di cedere 3/4 delle sue quote e l'ha fatto.
Da tifoso mi interessa che la società si rafforzi e ben venga chi può farlo, la speranza perlomeno è questa.
Ed a breve vedremo chi sono.
IKEA STADIUM...già lo sogno!...
"che dice ragioniere, faccio l'accento svedese?"
SVE..N...DESI
CI SIAMO.....a che livello non cui è dato saperlo ma quello che avevamo auspicato succedesse, cioè la cessione della società perché questo non ce la faceva, pare stia avvenendo davvero.
Ora ad un ottenebrato come me qualche lecito dubbio non può non venire, ma onestamente qualcosa va detto che si è smosso e per ora in assenza di una comunicazione bipartisan, perché qui a Siena è sempre e solo di parte, non possiamo che attendere che vengano delineati i contorni dell'operazione.
Certo va da se che senza un progetto industriale che sostenga il calcio, pensare che uno venga a buttare soldi nel calcio di oggi che succhia e basta è difficile da credere e questo sarà il primo step per capire la bontà dell'intervento..
Da li poi bisognerà capire chi sono questi...sono gli svedesi di Castiglioni che avevano Riva del Sole??...ed allora si capisce anche chi l'ha trovati (chi a Castiglioni ha interessi e non certo Giacomini) ma saranno funzionali ed all'altezza dell'impegno o sarà il solito tirare a campare sperando di fare il colpo con il solito stadio entrandoci dentro??
Qello che però mi domando e giro la domanda a tutti voi è:....a parte iin Svezia quante altre società calcistiche in Europa hanno una proprietà Svedese??...Nessuna, non pervenuti.....e non vi pare strano che siano cascati proprio qui che siamo in balia di due/tre avventurieri e di qualche pennivendolo indirizzato ad hoc??
Un Fondo lo si può creare anche in due o tre qui sopra, gli si da un nome e si va avanti con una mano al culo perché non è facile capire chi c'è dentro.....vi risulta che dal Fondo Armeno sia emerso qualche nome, a parte chi si è presentato???..eppure era un Fondo, addirittura qulcuno disse Sovrano...sti cazzi...ma non si riusciva mai a sapere chi ci fosse dentro, oppure vogliamo parlare di Red Bird o Oaktree??.....altra roba per csrita ma non si sa mai chi c'è dietro...chi mette il valsente e chi del valsente se ne appropria.
Io ho una Volvo e sono decenni che ho Volvo, quindi gli Svedesi per me sono un esempio....ma anche in Svezia non sono tutti uguali e le Volvo erano e sono buone auto perché non si sono mai confusi con l'Italia e gli Italiani.....a buon intenditor poche parole........chila chiappalachiappa.
www.oksiena.it
SIENA FC, QUESTIONE DI ORE PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETÀ
News inserita il 24-09-2024 - ROBUR SIENA
La trattativa ha avuto un'accelerata nello scorso weekend e l'accordo sembra praticamente definito
Potrebbe arrivare nelle prossime ore il passaggio di proprietà del Siena Fc. Dopo le tante voci di qualche settimana fa, la trattativa ha avuto un'accelerata nello scorso weekend e l'accordo sembra praticamente definito. I nuovi soci, che fanno parte della cordata svedese già interessata alla Robur, controllerebbero il pacchetto di maggioranza del sodalizio bianconero ma l'attuale presidente Giacomini manterrebbe alcune quote della nuova gestione.
Si attendono comunicazioni ufficiali.
OPS!!!!
MINIMA SPESA.....MASSIMA RESA E DA STASERA....
SA-LU-TA-TE LA CAPOLISTA
Benone le 2 vittorie...... e bello tornare sui gradoni dell'amato Rastrello! Sinceramente ieri mi sono un tantinello preoccupato per il gioco, eravamo davvero imballati e confusi in campo. Se la preparazione è stata così tosta allora questi sono punti che valgono triplo. Su Tirelli, a me è sembrato sicuro e di buona personalità, a 18 anni ci sta di fare una stupidaggine, e preferisco sia per troppa sicurezza che per timidezza..... c'è da lavorarci ma non ne farei un dramma.
Ribadisco la fiducia totale verso Mister Magrini, grande persona.
Forza Robur
2 partite , 2 vittorie . 6 punti d'oro. Il gioco arriverà, per ora segnali positivi del destino e del dio culo. Avanti così!
RIPOSA IN PACE GAETANO SALVEMINI CAPITANO EROE DELLA STORICA PROMOZIONE 1975 1976.
condoglianze alla famiglia
A quanto ho capito ( sinceramente poteva essere spiegato meglio ) , il discorso stemma è legato al fatto del pagamento copyright. Se uno non paga il copyright per 10 anni, puoi fare come è stato fatto qui ,ovvero copiare e modificare il logo originale, usarlo pagando nuovamente il copyright. Quello vecchio nn è utilizzabile essendoci questo nuovo ora. Ma è un mondo complicato,fatto di cavilli,quindi nn mi esprimo. Per il nome il discorso penso sia molto più complicato, nn siamo i soli a non aver più la denominazione originale (i cassamortai,napoli,ecc ecc). Quindo temo il discorso sia parecchio diverso
la cosa atroce è che se si dovesse richiuedere temo si porti dietro il logo...
ma non lo so perchè ci sono mille cavilli legali legati a nome società matricola etc etc
Condivido la considerazione di Pierro, questo era il restyling dei Mezzaroma ma comunque Il logo AC Siena deve riportare la scritta AC Siena, invece ne riporta un'altra ed allora potevi tenerti il logo di Siena FC se poi di fatto ACSiena NON TI CI PUOI CHIAMARE......
ANCORA DEPISTAGGI DEI PROBLEMI REALI??....No perché tutto quello che si è detto stasera si poteva comunicare al popolino zozzo anche in altro modo senza mettere sù una conferenza stampa aperta a tutti per dirci che hai ripreso un logo che non è nemmeno quello e sopratutto nel narketing di oggi quando avresti bisogno di cresre un brand con il logo con questo non crei niente anche perché poi non è nemmeno lo stemma di A.C.Siena
Facendo così hanno voluto praticamente dimostrare che hanno ripreso il vecchio logo, quello storico e che sono una diretta emanazione della Robur 1904, cosa però che non è vero perché la diretta emanazione di Robur 1904 o comunque del Siena nato nel 1904 è ancora oggi la società di Montanari.....che esiste sempre....che piaccia o no ma è così e questo è un fatto, la società di Giacomini è un'altra cosa nata dalle ceneri del niente perché creata ex novo quando l'altra era sempre in vita....e ad oggi niente è stato ancora eliminato e questo a casa mia si chiamerebbe usurpazione ma dato il momento la voglio chiamare con il suo nome. s cioè .....MARCHETTA.
Felice che la societa' abbia ripreso il logo con la lupa, pero'.. con il dubbio, che se malauguratamente si riva' a gambe all'aria, cosa che spero non accada mai, quel logo non si rivede piu' per almeno un decennio o sbaglio??? E c'è talmente tanto amore verso quel logo che la mia è quasi paura di riperderlo, che forse avrei preferito aspettare qualche anno per vedere se ci sono consolidamenti e se qualche categoria in piu' e' scalata, prima di riutilizzarlo.
Mi pare un aspetto molto positivo da sottolineare come ha già fatto Pietro.
Sinceramente preferisco chi chiacchiera poco e dimostra il proprio valore con i fatti.
Se tolgo l'aspetto che non si sono dotati di una sede, che la comunicazione è ridotta al minimo e soprattutto che non hanno minimamente illustrato nessun progetto in termini di strutture e mi baso sul resto, risulta difficile dare un giudizio non positivo.
L' anno scorso hanno messo su una squadra in pochissimo tempo vincendo il campionato senza mai perdere.
Hanno costruito una rosa per il campionato di serie D con una certa logica riportando Giannetti a Siena oltre a qualche altro buon colpo come Mastalli.
Non so se siamo al livello del Livorno ma credo che abbiamo una buona squadra.
Voglio vedere però anche passi in avanti sull'aspetto delle strutture mentre plaudo all'iniziativa di riprendersi lo stemma storico sebbene la denominazione originale A.C. Siena forse richieda la serie C.
Dico ciò perché mi verrebbe da pensare che le sbandierate, dai "giornalisti" locali, trattative potrebbero essere state solo fuffa.
Siena è una città strana eh; ricordo tante stronzate scritte su Paolone e che si tratta sempre degli stessi che dettero Osorio come nuovo acquisto bianconero in base a indiscrezioni che avevano ricevuto.
Passa il tempo ma il vizio magari non l'hanno perso.
La società Siena FC ha appena comunicato di aver ripreso lo Stemma dell Ac Siena. Faccio loro i complimenti per il gesto e il rispetto mostrato per la nostra storia stuprata.
Una sola domanda ed un appunto:
Il nome Ac Siena non è possibile perché ancora gravato dal fallimento o perché siamo nei dilettanti così registrati?
L'appunto è che questo Stemma non è l'originale ma il restyling di quella grande m......di Valentina Mezzaroma....avrei ripreso quello vecchio.
perdonami, ma non è in tutela del tribunale fallimentare e dovrà essere messo all'asta?
comunque lunedi c'è una conferenza della società, puo' darsi che sia questo l'argomento della loro comunicazione...
Nessuno lo sa perchè a Siena nessuno si informa, nessuno si fa domande, in sostanza non gliene frega niente a nessuno....
Per fare un esempio se la società oggi decidesse di utilizzare il logo a.c. Siena sui propri canali ufficiali lo potrebbe fare, perchè la società che ne poteva vantare i diritti non esiste più....
Credo sia una buona idea, tanto per sottrarlo al Comune che lo regalerebbe a qualche altro psicolabile...
questa del marchio non è una notizia da poco...perchè nessuno ne parla? mica è un segreto di stato...anzi.
quasi quasi lo compro io