Login:
Buon Natale a tutti!!!
Il RaStReLlO oRaMaI e’ DiVeNtAtO tErRiToRiO Di CoNqUiStA…..fErViDi AuGuRi A tUtTi I tIfOsI dElLa RoBuR
Dopo aver rivisto gli highlights della partita una cosa va evidenziata.
Oltre a non dover parlare Magrini, il DG Farina doveva presentarsi e dire poche semplici parole.
"Oggi la squadra ha dato il massimo che può dare; non riusciamo a concretizzate le poche occasioni create ed il palo ha negato a Giannetti la gioia del goal.
Ma su Boccardi era RIGORE.
Il giocatore bianconero ha la sua gamba sinistra davanti all'avversario ed è in pieno controllo sulla palla.
Il difensore del Grosseto nel cercare il pallone colpisce l'adduttore sinistro, insomma la parte dietro della coscia sinistra, e gli porta via la gamba togliendo l'appoggio a Boccardi. Rigore netto!"
UNA DOMANDA: MA IL SIENA HA UNA SOCIETA'????
FARINA E GUERRI NON ESISTONO E FANNO PARTE DELLA VECCHIA SOCIETA', GLI SVEDESI SONO PROPRIETARI SULLA CARTA MA NELLA REALTA' NON ESISTONO!
Qui il problema ve lo ripeto all'infinito: NON E' LA SERIE D di quest'anno ma la serie D dei prossimi 10-15 anni se non arriva un proprietario serio e non gente raccattata a giro per l'Europa che l'unica cosa che hanno organizzato è stata una trasferta in terra senese per un pò di socini e un per un pò di turisti svedesi che oltretutto hanno portato merda e da quando sono venuti a vedere il Siena in casa le abbiamo perse tutte!
I TIFOSI SE LA DEVONO PRENDERE CON LA SOCIETA' (INERME E INESISTENTE)!
PERSONALMENTE ALLO STADIO FINCHE' NON VEDRO' FATTI CONCRETI (ma ne dubito fortemente) non mi ci rivedono!!
Solita Robur che gioca pure bene ma è sterile. Fa molto arrabbiare il fatto che se avessero giocato così con quei mostrini di fezzanese trestina terranova non perdevamo mai.
Magrini dovrebbe stare zitto parecchio e semmai scusarsi.
Se il progetto non gli garbava, aveva a levassi da' coglioni, ora troppo facile lamentarsi, che troiaio e che delusione.
Società svedese.... se esistete battete un colpo.
Buone feste a tutti i tifosi della Robur!
Buongiorno, ennesima sconfitta peraltro dopo una partita giocata anche discretamente.
Senza la cazzata di Achy il primo tempo finisce 0 a 0.
Peccato per il palo ma fa parte del gioco e nelle ultime vittorie fuori casa anche a noi ci hanno aiutato degli episodi proprio all'ultimo minuto, o no?
Oltre ad Achy, a mio avviso, la rete è anche colpa di Stacchiotti che su quel cross ci deve arrivare.
Sempre Achy nel secondo tempo si è fatto fregare da Marzierli a centrocampo da cui è venuta fuori quella palla goal clamorosa che avrebbe chiuso la gara.
Non si segna perché non abbiamo un attacco adeguato e il buon Giannetti che ho visto ieri non è supportato da una vera prima punta come appunto ha il Grosseto.
Inoltre credo che in squadra il clima sia cambiato; a fine partita c'è stato uno scambio tra Galligani e Magrini proprio davanti alla panchina e non è stato cordiale, non ho capito cosa si sono detti ma c'è maretta mi pare.
Nelle fasi in cui attaccavamo c'era troppa scollatura tra l'attacco ed il resto della squadra che non era arrembante come si dovrebbe e mi pare dipenda dalla condizione fisica.
Per me hanno sbagliato la preparazione atletica ed il campo in sintetico ha fatto il resto.
Non è normale che uno come Di Gianni si a male nuovamente dopo 20 minuti alla partita di rientro; forse anche un'errata valutazione medica sulla guarigione?
Non mi è piaciuto il levarsi i sassolini dalle scarpe da parte del Mister perché se prima la squadra era comunque con lui non credo l'abbia presa bene la sua esternazione che peraltro era meglio se proprio non parlava e ci andava Farina visto che anche quell'altro, Guerri, forse è sempre squalificato.
Un plauso alla Curva per l'entusiasmo che ci mettono sempre; non mollate ragazzi.
I grossetani bellini e colorati ma la voce?
Con la squadra in vantaggio nel secondo tempo si sono sentiti giusto al fischio finale.
Infatti ad un certo punto il loro capitano a centrocampo e dopo un pallone recuperato dalla loro difesa, ha sbracciato verso la Curva come a dire......oh ma cantate un po'.
Mi sa anche che sono un po' distratti; devono aver perso un altro striscione perché era appeso in curva della Robur.
Magrini a me sinceramente ha rotto il cazzo. Che abbia le palle di dimettersi.
Premetto: una società normale,lo buttava fuori dopo le allucinanti dichiarazioni post Livorno. E anche perché è evidente che vuole levarsi dai coglioni ma non vuole perdere i soldi del contratto.
E basta con la costruzione del gioco dal basso!! Siamo una squadra che non sa giocare a pallone, lancio lungo e via!! L'ha capito anche gli scoiattoli del rastrello! Accidenti a guardiola e a chi lo segue!
Io sto con Magrini...ha detto la verita'...se vedi che hai problemi e non compri nessuno la colpa non e' sua. Se si vuole rimanere in D nei secoli a venire ed il programma è questo, almeno lo dicano apertamente.
A me va bene anche aspettare, strutture,settore giovanile ecc... Ma basta con queste figure di merda, Dopo le dichiarazioni di Magrini di poco fa, una società seria lo esonera subito, Branco di ridicoli
Disertate lo stadio! Tanto questa società di merda ce la dobbiamo tenere per anni! A vedere questa squadra di raccattati mandateci capello biondo e i 700 socini! Società finta senza un progetto e che non sanno un cazzo del calcio italiano, marciremo in serie D per anni! Maledetti voi e chi vi ci ha fatto venire!
qualcuno spieghi agli svedesi che c'e' un calciomercato e tutto il resto
DIO BROMMAPOJKARNA
Allora, qua dove vivo, bellissima zona, sulle Dolomiti, qualche hanno fa hanno fuso tre squadre, facendone una sola ed utilizzando in alternanza stadi e strutture esistenti per prima squadra e settori giovanili, molto ben seguiti e curati. All'inizio tifosi arrabbiati perche' i derby della provincia erano sentitissimi, pero' dopo qualche hanno il lavoro sta dando i suoi frutti, squadra prima in classifica, serie D, girone C..strutture ora quasi in avanzo, costi ridotti, tifosi che prima si insultavano uniti sotto gli stessi colori, sponsor arrivati. La squadra ora non è piu' quella di una citta' ma dell'intera provincia. Innesti mirati. Io che ci credevo poco o niente ho dovuto ricredermi. Forse a Siena serviva una cosa simile, non lo so, forse non sarebbe stato possibile, ma vedendo cosa succede ora, il pensiero rimane. Il tempo è signore ed il buon lavoro da sempre i suoi frutti. Alle volte bisogna prendere decisioni impopolari al momento ma che daranno i frutti in un prossimo futuro. Ma bisogna agire e non rimanere con le mani in mano.
CARO BRACCIO, ANCHE GLI SVEDESI ED I LORO SOCINI si sono subito ambientati nella mediocrità di questa città che ormai resiste solo grazie alle bellezze che hanno prodotto i nostri avi anche perchè quelli recenti hanno provato in tutti i modi a distruggerla sia da un punto di vista architettonico che sociale...
SONO STRACONVINTO CHE GLI IMPRENDITORONI SVEDESI NEL GIRO DI UN ANNO SI LEVERANNO DAI COGLIONI SENZA AVER FATTO UN CAZZO, questi sono dei raccattati che non sanno nemmeno dove si trovano...e lasciate perdere infrastrutture, serie C e settore giovanile...queste cose seriamente le fanno da altre parti non certo a Siena.
MASSIMO RISPETTO PER CHI ANCORA VA ALLO STADIO A VEDERE QUESTO SCEMPIO NELLA SPERANZA DI CHISSA' CHE COSA!
Caro amico mio, che questi capiscano o vogliano capire cosa serve, a mio avviso è una pia illusione, a questi come va la squadra e cosa serve alla squadra NON GLIENE FREGA UN CAZZO, altrimenti quelli che per loro sono attualmente i punti di riferimento li avevano già cacciati, e parlo di:
Farina per essere un DG che fa il DS e basta e per tutto il resto...boh non pervenuto.
Magrini per le uscite post Livorno e pre Poggibonsi che stai certo non sono assolutamente piaciute a questi ghiaccioni.
Guerri che oltre ad aver fatto una squadra di merda, ha reiterato come Magrini certe accuse, infatti è ancora squalificato.
.........e se non li hanno caccisti prima non si capisce quando lo potranno fare ma sopratutto si capisce bene che a questi del Siena non gliene frega un cazzo, ma sopratutto non hanno mezza idea di dove sono e di quello che dovrebbero fare, se davvero devono chiedere il consenso ai loro socini anche per andare a pisciare, se farlo costa un euro di cesso.
Questa è un'accozzaglia di gente che potrebbe anche avere un po da spendere (visto il numero dei socini) ma che è interessata solo al suo business e vede il calcio come trastullo e piccolo volano (perché in serie D il richiamo è piccolo) per i cazzi loro ma con nessuna volontà di creare progetti sportivi e sinergia con il territorio se non per il proprio sollazzo nonostante i proclami.
Tutto questo lo dimostra quello che NON fanno, innanzitutto un po di pulizia, visto che quella che si vede è tutta opera di quello che c'era prima, quindi rivedibilissimo se si ha intenzione di creare strutture, calcio e sinergie, e poi questa assenza e questo assordante rumore del silenzio che li porta ad alzare i loro culi ghiacciati dalla Svezia solo se...si fa cacare, vedi Fezzanese... se no se ne stanno a casina sua e devo dire che gli va pure bene visto che ogni tanto i risultati li aiutano perché se finiscono quelli lo vedi che banda viene fuori.
Ciò non toglie che non debbano fare niente, nonostante forse qualcuno la via da seguire magari gliel'abbia pure suggerita e questi continuano a far finta di niente avendo compreso dove e come agire, oppure dimostrano di non averci davvero capito niente, ed io preferisco sempre le persone intelligenti anche se un po merdacce a quelle cascate dal pero, perché almeno tre concetti calcistici in più si estrapolano a differenza del nulla cosmico che l'aver considerato l'evento sportivo come un non evento, ci può dare.
Abbiamo aspettato, abbiamo creduto a quello che ci hanno detto nelle due tre volte che hanno aperto bocca, hanno parlato di un sacco di cose ma non hanno fatto niente di niente, non mi aspettavo grossi cambiamenti ma prepararsi a sferrare l'assalto ad altre categorie questo si, andando ad organizzare la società in maniera professionale e non con gente che sta li solo per farsi uno stipendio e che ha paura anche della propria ombra perché teme che la stessa gli rubi il posto.......e l'aver accettato questo fa della proprietà l'apicale responsabile di tutto.
A volte andrebbero guardate anche le realtà virtuose, qui tante chiacchiere, un monte di discorsi, ma nemmeno mezzo metro di campo (e vedrete se non andremo a mendicare campi qua e la in futuro)...invece a La Spezia, è arrivata una proprietà straniera, ha assistito ad un campionato di A una retrocessione in B, quest'anno forse risalgono ed in totale silenzio ma con grande impegno hanno ripulito la società dai fancazzisti con notevoli risparmi, hanno subito investito soldi in strutture ed oggi con oculata gestione, si ritrovano oltre ad un centro sportivo con gestione 50ennale, uno stadio ristrutturato e quasi totalmente coperto, ed oltretutto da vivere 7 giorni su 7......anche loro non parlavano di spendere per acquistarlo ed
hanno invece speso, ma hanno creato una società modello, strutture all'avanguardia ed una squadra da promozione in serie A.......e qui da noi??........IL NULLA, nemmeno i buoni consigli sono stati accettati, anzi secondo me sono proprio stati travisati...scientemente??...chi lo sa ma vi garantisco che se va avanti cosi noi ci si fa la fondata in serie D; d'altronde a qualcuno conviene anche, almeno non spende.
Io volevo vedere se cominciavo a rispettare seriamente anche gli Svedesi (popolazione della Svezia) oltre alla Volvo (mia automobile da 40 anni).......ho paura che dovrò rimanere sull'automobile se si parla di eccellenze nordiche.
Vittoria importante,ieri.
Dopo aver mangiato l'Ostia,misuriamo subito la società e vediamo se da Stoccolma hanno capito che serve rinforzare la squadra(quella MASCHILE).
Mancano un centrocampista di peso,un attaccante che segni ma soprattutto le quote per permettere a Magrini di giocare con Giusti tra i pali.
Non sarà un fenomeno,ma tra lui e Stacchiotti ci corre come tra Belen e la Batina.
Dice che stasera parte la colletta tra gli 80 socini,io so'fiducioso.
P.s. Domenica prossima firmo un pari.
GLI SVEDESI NON SANNO UNA SEGA DEL CALCIO ITALIANO, NON HANNO UN MINIMO PROGETTO E UNA MINIMA IDEA DI QUELLO CHE DEVONO FARE...
IMMAGINO CHE PER PRENDERE UN GIOCATORE DEVONO CONTATTARE PRIMA I 750 SOCINI CHE HANNO INVESTITO 3 EURO L'UNO E A SECONDA DELLA COLLETTA POI DECIDONO IL BUDGET...
La mia presenza allo stadio quest'anno si è conclusa con la sconfitta con il Livorno (se dio vole quest'anno non mi sono fatto infinocchiare e non ho fatto l'abbonamento).
Squadra creata con 10 euro e pensavano anche di andare in serie C AHAHAHAHHAHA
Concordo con Cuorenero che i giocatori senesi sono moderni e fighette oltre che a fine carriera...
GODEVI I PROSSIMI 10 ANNI DI SERIE D SENZA UNA SOCIETA' E SENZA TIFOSI
Di "Cavalli di ritorno",peraltro fradici come quelli di Piazza degli anni 70-80,non ne abbiamo affatto bisogno,concordo con il mio amico Braccio da Montone.
Aggiungo che abbiamo ancora tra le palle GUERRI E FARINA che appartengono alla passata gestione di Giacomini,che purtoppo ancora detiene un 9%delle società.
Il resto è in mano ad una sorta di cooperativa(o meglio un'accozzaglia di persone tra le quali annoveriamo nonne e nipotini plaudenti anche davanti ad inopinate sconfitte) proveniente dalla Svezia,luogo che con la mentalità calcistica italiana ci incastra una bella sega niente.
In 3 mesi,che si è visto?
Non so voi,ma io ho sentito SOLAMENTE taaaante belle PAROLE:progetti in itinere,leggo di Accademie(??),Calcio-Turismo,Football Femminile(bella robina:buristi in cuffia che zampettano dietro ad un pallone,GODETEVELE VOI che avete il palato fine!) ma stringi stringi nemmeno un rinforzino per una squadra che sta facendo CACARE,con giocatori,purtroppo anche senesi(N.B.di quelli "moderni"),che al primo dolorino,alla prima "bua",rimangono a casina sul divano per una mesata.
Sicuramente 90 giorni sono pochi ma se il buon giorno si vede dal mattino....
Già aver tenuto come Diggi un appartenente al passato la trovo una mancanza di interesse abbastanza grave,ma il fatto che ad oggi non ci sia stata la volontà di ALMENO PROVARE a porre rimedio ad una situazione sportiva che sta facendo rendere nuovamente ridicola un realtà blasonata come la nostra,a me sinceramente non piace.
Ricordo che siamo saltati per aria 3 volte in 10 anni e che questa è la SETTIMA proprietà che è approdata in questi lidi.
Non tutte sono state trattative tra privati,in alcuni casi sono state le Amministrazioni Comunali a scegliere il proprietario...mi chiedo con quale criterio,se dopo un anno almeno un paio hanno subito passato la mano.
Ora,visto che tanto conosco bene i miei polli,lascio spazio ai tantissimi aficionados dei vari:
1.facciamoli "lavorare"tranquillamente senza pressioni.
2.non critichiamo subito.
3.basta con il pessimismo(che poi a casa mia si chiamerebbe REALISMO,ma tant'è...).
4.gufi state a casa etc.etc.etc.
Ecco,poi chiudo perchè stamani mi so'svegliato male,sul punto 4 potete stare tranquilli:a farsi PRENDERE PER IL CULO sono rimasti in pochissimi,di quelli che venivano in Curva con me da quando s'era cittini fino al fallimento del VERO E UNICO SIENA,OVVERO l'A.C.SIENA,oggi alle partite vanno forse in 10....forse per non stare in famiglia o perchè non hanno meglio da fare,problemi loro.
Gli altri seguono e si incazzano da fuori ma almeno non andando allo stadio non si rendono COMPLICI dei continui "stupri"(SIAMO AL SETTIMO!!!)perpetuati ai danni di quella che è la NOSTRA passione,insieme alla Contrada.
Ovvia,ora si pole andà a l'Ikea a fa un bell'applauso a quei cazzo di mobiletti che per montarli bisogna essere laureati in ingegneria.
Forza Robur sempre!
P.s. Comunque,il prossimo patron sarà locale....è tanto lo dico...e toccherà anche chiedergli scusa e per piacere.
Ah,semmai.
La ciliegina l intervista di Farina. Una presa per il culo peggio di Montanari
Rimpiango Montanari😆
MA STA PROPRIETA' SVEDESE, CHI CAZZO SO?????
SECONDO ME HANNO GIA' FATTO I BAGAGLI...
ATTENZIONE!!!!.......PER LA PROPRIETÀ
Per quel 9% di Giacomini che ancora balla, NON VOGLIAMO CAVALLI DI RTORNO.....
@santinonuccio:GeNtE cHe Sa Di OsTiA Mi Ha DeTtO Di EnTrArE fOrTe SuLl OvEr…pOi FaI Te…
GLI SVEDESI CHE DICONO????
A LORO PIACE GIUSTAMENTE LAVORARE IN SILENZIO...A ME SEMBRA CHE AD OGGI NON ABBIANO FATTO UN EMERITO CAZZO...
MENOMALE VIENE CALCIOMERCATO L'ORIGINALE PERCHE' NOI NON SI RIVEDRA' MAI NEMMENO LA SERIE B....
MENTRE NOI STIAMO A COMMENTARE QUESTI SCAPPATI DI CASA, NON CI RENDIAMO CONTO...CHE SIENA, PICCOLA CITTÀ DI 50 MILA ANIME HA ANCORA MOLTA ATTRATTIVA ANCHE PER IL CALCIO CHE CONTA......E QUESTO SOTTO LO DIMOSTRA......
DURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
A Siena debutta Sky con il nuovo show "Calciomercato l'originale"
Siena si prepara a diventare il centro del mondo delle notizie calcistiche, ospitando uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati. A gennaio, la città toscana accoglierà la popolare trasmissione di Sky Sport, Calciomercato L’Originale. Questo show rappresenta un’importante finestra sugli scambi e le trattative nel calcio professionistico, coinvolgendo non solo le squadre italiane ma anche quelle internazionali. Le anticipazioni, rivelate dal Corriere di Siena, ci confermano che la storica rubrica si svolgerà proprio nel cuore della città.
Siena: palcoscenico di eventi calcistici unici
La scelta di Siena come sede per Calciomercato L’Originale è senza dubbio significativa. Questa città, già famosa per la sua storia e arte, si arricchisce di un nuovo orgoglio grazie a un evento che attira l’attenzione di milioni di tifosi. Ma cosa rende questo evento così speciale? In parte, la presenza di volti noti del giornalismo sportivo, tra cui Alessandro Bonan, che guiderà lo show con la sua consueta eleganza e professionalità. Questo non è solo un programma, ma una vera e propria celebrazione del calcio, con analisi, interviste e, naturalmente, le notizie più fresche sulle trattative invernali.
C’è anche da segnalare il supporto di Gianluca Di Marzio, un giornalista sportivo molto rispettato, e da Fayna, il cui approccio vivace e informale apporterà un tocco di freschezza al formato. Insieme, questi protagonisti offriranno agli spettatori uno spettacolo non solo informativo ma anche coinvolgente. Questo è un momento imperdibile per coloro che seguono con passione le vicende calcistiche, poiché si avrà l’opportunità di ascoltare le voci più qualificate del settore.
E mentre gli appassionati aspettano con trepidazione, la città di Siena si prepara ad accogliere questa ondata di visitatori e fan. Le eccellenze locali, i ristoranti e le attrazioni turistiche beneficeranno indubbiamente di questa visibilità, trasformando la settimana in cui si svolgerà il programma in un evento di grande rilevanza anche per l’economia locale. Non c’è dubbio che l’atmosfera in città sarà elettrica, con tifosi e visitatori che si riverseranno per le strade in attesa di notizie e scoop sul mercato calcistico.
Location affascinanti per un evento da non perdere
Ma dove si svolgeranno le puntate di Calciomercato L’Originale? Alessandro Bonan ha recentemente effettuato un sopralluogo in diverse location iconiche della città. Tra queste, il Santa Maria della Scala e il Palazzo delle Papesse sono in prima fila. Questi luoghi, ricchi di storia e cultura, offriranno un contesto visivo straordinario per le trasmissioni. Ma non si fermano qui le opzioni: si parla anche di sfruttare la bellezza del Duomo di Siena e delle sale dell’Opa, location che incanteranno non solo i telespettatori ma anche chi avrà la fortuna di assistere di persona.
Siena è conosciuta per i suoi splendidi edifici e monumenti. Allora perché non utilizzare queste meraviglie come sfondo per uno degli eventi di calcio più seguiti? La combinazione della passione per il calcio e dell’amore per l’arte e la storia creerà sicuramente un’atmosfera unica. Gli appassionati di calcio e di cultura si ritroveranno in una location che valorizza entrambi gli aspetti.
Inoltre, si prevede che il programma possa includere anche approfondimenti sui vari aspetti della cultura locale, dando così una chance per mostrare al pubblico un lato di Siena che magari non conoscevano. Questa sinergia tra calcio e cultura rappresenta una scelta accattivante, capace di attrarre certamente un vasto pubblico e rendere questo appuntamento ancor più interessante. La città è pronta a brillare, e non resta che aspettare di vedere come si svolgerà questa settimana di eventi imperdibili.
Anticipazioni e curiosità da non perdere
Con l’avvicinarsi di gennaio, le aspettative intorno a Calciomercato L’Originale aumentano ogni giorno di più. Gli appassionati di calcio sono già in fermento, con domande su quali saranno gli scoop e le rivelazioni che i protagonisti del programma porteranno sul tavolo. È un momento cruciale per il calcio, con squadre pronte a rafforzarsi e a pensare al futuro.
Il Corriere di Siena ha annunciato l’evento sulla sua edizione del 4 dicembre 2024, confermando così l’entusiasmo e l’attenzione nei confronti di queste trattative. Le indiscrezioni riguardano non solo i campioni che potrebbero cambiare casacca, ma anche le possibili partenze, e l’ impatto che questa finestra di mercato avrà sulle squadre italiane e oltre.
Tante sono le domande che gli spettatori si pongono. Quali saranno i guadagni o le perdite per le varie squadre? Chi avrà il miglior affare? E chi, invece, avrà fatto come dire, una scelta discutibile? Le risposte arriveranno in diretta, ed è proprio questa tensione a rendere la trasmissione così avvincente. La combinazione di notizie ultime, le analisi dei giornalisti esperti e il supporto degli ospiti rendono ogni puntata una vera e propria odissea nel mondo del calcio.
Con tutto ciò che si prepara per gennaio, Siena si conferma come un palcoscenico di eventi eccezionali, unendo sport, cultura e passione. Non resta che seguire gli sviluppi per scoprire quali sorprese attendono i tifosi e gli appassionati di questa affascinante disciplina. È un’epoca d’oro per i sostenitori, e il teatro toscano promette scintille da non perdere.
RIPRENDO IL DISCORSO......
SOLO A NOI RISULTA AGNOSTICO IL LUOGO DOVE VIVIAMO....AGLI ALTRI MI PARE DI NO, ALTRIMENTE NON AVREBBERO SCELTO SIENA.
Bello il calcio pane e salame di una volta (che ringraziando Dio ho vissuto) ma altrettanto entusiasmante la vetrina della serie A, che ha visto per anni gente arrivare da ogni parte d'Italia, turisti del calcio che non scelgono la località ma il luogo dove gioca la squadra del cuore e se giochi con il Pontedera ne viene 20 se giochi con il Genoa ne vengono 4000......ma la location ha comunque evidenziato il bello unendolo al dilettevole e ciò fa tutta la differenza del mondo per la città e per l'economia di questo territorio che va ben oltre le mura di Siena che si parli d'arte, di cultura, di eccellenze e perdonate la presunzione...che si parli di calcio.
I tafaziani a casa per piacere, i problemi ce li abbiamo già inside, senza dire sempre che.. MA A SIENA CHI CI VIENE, UN C'È PIÙ NIENTE.....questa è la dimostrazione che una vetrina così , che un volano come il calcio ancora ti sceglie....
Si cari belli, siamo noi che siamo in ritardo....ma in forte ritardo, noi ci siamo fermati, se dio vuole il mondo invece no..
...
MEDITATE GENTE, MEDITATE.
Per diverse settimane non ho proferito parola, un po perché le cose devono anche scorrere da sole, ed un po per miei problemi personali e familiari che mi hanno indotto a starmene zitto zitto in attesa che la proprietà facesse i propri passi senza rompergli troppo i coglioni.
Capisco che i Vikingoni si siano presi un tempo medio/lungo per valutare al meglio il materiale umano che hanno a disposizione, sia a livello tecnico per prima squadra e giovanili che a livello gestionale per le altre figure di società ma alla fine qualcosa si deve comunque nuovere perché se fino ad oggi i buoni risultati della squadra hanno tenuto più lontane le polemiche, credo che dopo la sconfitta di oggi i nostri vikinghi bisogna che mettano obbligatoriamemte da parte l'attendismo fin qui sbandierato e inizino a decidere per il futuro in quest'annata che visto il lazzo ci darebbe la possibilità di.programmare il prossimo anno con calma...ma programmarlo..... sarebbe necessario che avessero un interlocutore come Direttore Generale (alla Marotta) credibile e di loro fiducia per sopperire alle molteplici assenze temporali che una proprietà come la nostra può avere, uno che sappia organizzare, che sa quello che deve fare, che sa anche dove tiene la coda il cane....e perdonatemi...ma chi c'è già stato anche no, grazie...cambio di uomini, cambio di passo, cambio di vita.
Ecco che la proprietà svedese dovrà dotarsi di una figura simile e da quella partire per riorganizzare e strutturare la società dove ce ne sarà bisogno, ma lo deve fare adesso, non si può continuare ad aspettare chi non viene, l'annata è compromessa, che comincino le scelte perché al tifoso la cosa che più spaventa non è non avere una squadra troppo adeguata o il vincere o il perdere, ma è il non vedere niente di costruttivo, niente all'orizzonte ne tecnico per la prima squadra e settore giovanile (dove sarebbe il caso si facesse davvero un lavoro di ricucitura con il territorio e dubito lo possa fare chi c'è adesso....è della scorsa settimana l'accordo tra Policras e Perugia calcio....ed io con chi me la devo rifare con Cristo??)... e organizzativo societario nella determinazione di figure chiave (una per tutti...non si può avere un solo sponsor allo stadio, quello dell'amico Chiantini..... n.d.r. bravo Mau)
So che qualcosa agli Svedesi qualcuno lo avrebbe sottoposto e da quello che so, se è quello che credo, non potrebbe essere scelta più azzeccata, quello che non si capisce è questo attendismo, che si tramuta in assenza di voglia di spendere per quest'anno ma che mi perdoneranno i nostri Svedesi non porta davvero a niente.
Tutti devono finire la stagione poi a fine anno con la proprietà il nuovo Direttorissimo farà le scelte, dettate da una serie di indicazioni e dalla capacità e professionalità che a mio avviso lo contraddistinguono da sempre, perché chi sa...sa..e chi non sa se le inventa....quindi fate sto passo e diamo una sterzata a questa stagione che dovrà servire da laboratorio....se n'è accorto nessuno di un ragazzino della Fezzanese (di cui non vi dico il numero di maglia), un vero crack di intelligenza calcistiica e di personalità da portare a Siena subito??...
Se ne accorse nessuno quando vennero da noi, da un ventenne del Montevarchi??...
Cari signori qui siamo..anzi saremmo... avanti anni luce, se si capisce bene, se no saremo destinati a quello che vediamo tutte le domeniche da anni...il niente cosmico.....dopo le sconfitte di Sinalunga e Badesse, di Armeno-locale memoria, perdere con l'ultima in classifica espressione di un paesino di 950 anime, che ha una prima squadra ed una juniores e basta, ma che ha anche una dignità esponenziale, questa proprio mi mancava tanto da definire Cannara una sconfitta sopportabile.
Meglio morire in piedi...che vivere in ginocchio.
P.S....Contesto l'opportunità di prendere a berci stasera la squadra, la colpa non è
loro ma evidentemente di chi l'ha scelti o di chi ha deciso di non spendere niente o quasi per rinforzare la squadra a giugno (che il signore lo strafulmini lui e chi ce l'ha voluto qui).
Contesto la mancanza di coerenza e di comportamento da domenica a domenica a seconda se si vince o si perde innescando nella testa di questi ragazzi una pericolosissima paura ad osare con strali poco urbani nei confronti di tutti...
Vorrei ricordare a tutti la inopportuna (a mio avviso) marcia del Palio cantata per diverse domeniche con la squadra (lo dicevo che non andava confuso il culo con le quarant'ore), ed ora invece additati ed apostrofati come se fossero gli unici colpevoli....
....della proprietà passata ne vogliamo parlare??......
....di chi li ha scelti imbeccato dai procuratori ne vogliamo parlare??..
....dei tifosi che un giorno ti mitizzano e la volta dopo ti offendono fino alla terza generazione ne vogliamo parlare??....
...dei macroscopici errori di conunicazione di tesserati più o meno entranti ma non autorizzati a farlo (tanto che non ci danno più un rigore nemmeno a spendere di tasca)...ne vogliamo parlare??
Cari Svedesi (Partrick...o chi per lei) vogliamo aspettare ancora a metterci le mani o pensate che la misura sia colma???
Girano...le scatole girano...ci sta di perdere con il Livorno, non ci sta di perdere tre partite in casa e con l'ultima in classifica...societa'...se ci sei batti un colpo.
Da notare:
La triestina - da ultimissima - dopo il cambio di allenatore ha pareggiato a Padova e vinto in casa con il vicenza , le due potenze indiscusse del girone....
Vorrà dire qualcosa.....
In un campionato di serie d una squadra del blasone del siena perde 3 partite in casa consecutive ( con compagini da ultimi posti , diciamo pure ultimissimi ).... senza mai palesare ne' gioco, ne' grinta, né orgoglio....
Mi aspetterei un segnale , anzi un boato , da parte di qualcuno... proprietà, allenatore ecc....
Magrini che dice - in conferenza stampa - che non capisce cosa non gira , potrebbe essere il primo della lista....
IO SE DIO VOLE DOPO IL LIVORNO NON C'HO RIMESSO PIEDE ALLO STADIO A VEDERE QUESTA MANDRIA DI MONGOLOIDI, COMPRESI I SENESONI CHE SONO VENUTI A SIENA A PRENDERE LA PENSIONE...
ANDATE TUTTI IN CULO, ALLENATORE GIOCATORI E SOCIETA' (INESISTENTE)!
Prevedo messaggio di Game Over tra 1,2,3.....
Una squadra che gasa
@santinonuccio:HaI qUoTe SuCcUlEntE pEr DoMeNiCa?:)
AH PER QUANTO RIGUARDA L'ENTUSIASMO, direi che è nuovamente NAUFRAGATO...la sconfitta con il LIVORNO (la solita di sempre quando il Siena deve fare un salto di qualità e quando allo stadio c'è tanta gente) e LE FIGURE DI MERDA SUCCESSIVE DIREI CHE HANNO SPENTO QUALSIASI LIBIDINE....
Basta vedere le presenze allo stadio e al fatto che ormai in città non si sente più parlare della Robur e quelli che ne parlano dicono giusto: VABBE' QUEST'ANNO E' ANDATA...
NESSUNO HA PARLATO DI RIFACIMENTO DELLO STADIO, NESSUNO HA PARLATO DI CENTRO SPORTIVO....ho sentito solo parlare di calcio femminile e settore giovanile e poi di qualche accenno, POCO CONVINTO, su delle generiche strutture...
RIPETO SEMBRA BRAVA GENTE, SERIA, CHE VUOLE FARE LE COSE PER BENE...MA CREDO CON POCA PECUNIA...
Poi se tra un mese presentano un progetto di rifacimento dello stadio, di un centro sportivo etc etc allora mi zitto...ma secondo me per quanto riguarda le strutture risiamo a: TOC TOC COMUNE DI SIENA? TIRE FUORI I QUATRINI E RIFAI UN PO' DI STRUTTURE....
questo è un altro discorso spendere per investire sulla rosa del prossimo anno mi puo' andare bene, ma non per rimediare a quest anno
Capisco il tuo ragionamento, ma ritengo comunque che rinforzare una squadra di serie d con qualche buon giocatore di categoria che potrebbe tornarti utile anche il prossimo anno , non rappresenti una spesa insostenibile... ripeto : giocatori di serie D !!!!
Sostenere il contrario mi porterebbe dritto dritto ad una domanda : vogliamo fare stadio, centro sportivo, foresteria, settore giovanile di qualità squadra femminile, centro educativo ad uso dei giovani calciatori , ecc e non abbiamo quattro spiccioli per un paio di dilettanti per rinforzarci un po' ???
Eh siamo messi bene allora ....