REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
1...1920212223...25
Data: 23/07/2023 11:40:20 Nick: Primo senesi

X Braccio.

Lungi da me ricordarmi nel dettaglio la telefonata che citi è che ti è rimasta impresso (Dio bono…), il “troppo” era riferito alla FORMA della tua scrittura.
SCRIVI
TROPPO
E così si rischia che la gente non legga / non capisca il post che scrivi.
Te lo ridico. Te lo dicono milioni di persone.
Noto comunque che hai ascoltato

Data: 23/07/2023 11:23:39 Nick: Braccio da Montone

A volte quelle che si pensano siano soluzioni istituzionali non in tutti gli ambiti sono percepite allo stesso modo.

A Siena stiamo ormai bramando da mesi l'intervento del Sindaco attraverso l'assegnazione a chicchesia della matricola di una nuova società.
Ecco se uno conta sull'affiancamento indiretto o anche diretto di Fondi d"investimento sappiate che queste soluzioni non sono ben viste, perché spesso anche con progetti migliori si sono visti scavalcati da coaguli di persone che hanno nella politica spesso locale e non, il loro più grosso sponsor rendendo l'assegnazione una buffonata.
Da qui il non voler più affrontare situazioni simili per investire perché non le vedono sicure, vista la pressione che la politica esercita sempre andando a premiare l'accordicchio sottobanco invece del progetto....

Tra l'altro attraverso loro studi hanno evidenziato che rarissimamente il progetto sportivo, la squadra per capirsi, viene dato/a a gente di calcio ma bensì a gente che con il calcio c'entrano poco o niente.
Guardandp le nostre ultime due, la prima fu data a Ponte che con il calcio c'entrava poco se non per aver portato la borsa al su fratello e Mele che c'entrava ancora meno avendo fatto altro nella vita.
La seconda fu data agli Armeni che a parte uno di loro (che poi ha dimostrato di fa dei casini inenarrabili) erano veri neofiti del calcio, presentati da Bellandi che più della passione poco altro ci aveva mai messo, il calciatore in casa sua era il poro Giuliano.
Adesso sarà la stessa cosa e chi tirerà le fila saranno gente che del calcio poco importa ed ancor meno hanno da dare a livello di professionalita, solo alla ricerca di un lavoro o una vetrina personale (come scrissi anche ieri) grazie ad un accordicchio pre elettorale con un gran visir politico.

Ecco un po riassunto del perché poi i Fondi d'investimento... (compreso quello inglese di cui si parlò tempo fa rimasto in attesa fino a che c'è stata la possibilità della serie C, che però capito che si passava dal comune si e ritirato di buon ordine)....... si tirano indietro perché sono poi costretti a subire decisioni altrui sopratutto nell'assegnazione relegando in secondo piano le loro scelte di soggetti che tra l'altro mettono i soldi, il tutto quasi a sfiorare la turbativa d'asta dove fra l'altro l'asta nemmeno c'è visto che il bene viene praticamente regalato....quindi ancor più grave......infatti intervengono spesso su società in difficoltà ed è per questo che non perdono a Montanari il non voler cedere finche c'era la possibilità addirittura di rimanere nei professionisti, perché pagare qualcosa in più, quando hai tra le mani un progetto industriale solido che ti facesse rientrare in tempi brevi è fsttibile e puoi decidere anche di spendere qualcosa in più per prenderlo, ma il treno era partito con richieste d'intervento verso il Comune che nel catartico momento del pre elezioni non ha nei suoi candidati a Sindaco saputo o voluto dire di no, il che è servito anche ad incendiare la campagna elettorale ed adesso devono per forza rispettare le promesse.(ed anche qui però ritengo ci sia modo e modo) rischiando anche sciboloni su qualche buccia di bsnana.

Da qui credo d'interpretare anche il fastidiosissimo per noi risentimento di Montanari , perché ha capiro che lui ci rimette tutto, chi verrà non spende un cazzo e lui tira a far girare il cazzo fino in fondo, nella speranza che qualcino gliela compri e con un proprietario diverso magari la federazione ti concede l'iscrizione alla D in sovrannumero e lui tirerà la corda fino in fondo .
Ecco perché il Groppa è uscito con quella intervista evidentemente ha paura che qualcuno gli dia sponda
o lui la trovi da se, beffando di fatto tutte le promesse del Comune.
Guardate che non è un'idea peregrina visto che come detto i Fondi d'investimento preferiscono investire in società in difficoltà o sull'orlo di debacle proprio per evitare ingerenze politiche che potrebbero alimentarsi da un'assegnazione del Comune, qualunque sia il colore politico.

Ecco che la cessione...oggi non troppo oltre...a qualcuno, spariglierebbe le carte in tavola

Data: 23/07/2023 10:42:39 Nick: TDF

Buongiorno, mi sono salvato all'ultimo 🙂

"E ci aggiungo anche TDF e, se fosse ancora tra noi, ALA DESTRA)."

Per l'archivio mi spiace Quixote, non ho tutti i post però me lo ricordo e soprattutto ti credo quindi non ho bisogno di conferme.

Data: 23/07/2023 10:00:27 Nick: Pietro.Poggi

Sottoscrivo le parole di Quixote.
Se dici a uno che sta male come curarsi e come guarire, diventi uno che gli rompe i coglioni.
Quando muore per quello che gli avevi detto di curare, diventi uno che porta male.
A me dispiace ma mi sono arreso.
Siamo morti in ogni campo.
Mi dispiace che ci rimetta chi ne ha avuto consapevolezza e i posteri.

Data: 23/07/2023 00:39:03 Nick: Braccio da Montone

Il post di Luca mi sembra una bella denuncia, però non so con chi l'avesse, spero non con me visto che negli ultimi giorni sul muro ho scritto solo io...boh...con Luca ci conosciamo poco se non niente, ma personalmente (poi è vero che non ci si vede) non credo di essere uno di quelli dipinti in questo quadro d'autore....il suo post ovviamente.

Sono sempre stato persona libera e se vuoi esserlo non puoi piacere a tutti, sono spesso stato emerginato perché a forza di polemizzare perdevo anche di incisività, ero "troppo", cosi mi disse al telefono un pomeriggio l'amico Primo (non me lo dimenticherò mai) e come lui la pensavano tutti i suoi amici......beh come vedi sei in buona compagnia.
Purtroppo mi duole dire che con il senmo di poi, avevo ragione, purtroppo "I KNOW MY CHICHEN"

Non ho mai pianto sul latte versato e nonostante il lavoro che faccio quando ho potuto ho denunciato e mi sono anche scagliato contro il potere politico, vero cancro da decenni di questa città.

Nei miei post ho puntato un po il dito perché ritengo ad oggi, nell'attualità di oggi (e non del passato) che se continua così sarà facile ricaderci perché la politica rivuol dire la sua attraverso quelle che ho chiamato "bandierine".

Ripeto, non credo gli strali suani stati rivolti a me, ma se così fosse la mia seppur sotto traccia breve storia personale dice altro.
Mi scuso se ho mal interpretato qualche passaggio ma mi sentivo comunque di sottolineare la mia distanza da tante cose che hai detto.

Data: 22/07/2023 21:35:45 Nick: quixote

Vi riporteranno in C e voi li ringrazierete!

Questo scrissi 20 anni fa.

Fate vobis.

Se TDF ha davvero l'archivio che penso, lo può ritrovare.

Data: 22/07/2023 21:30:00 Nick: quixote

Caviamoci qualche sassolino dalle scarpe:

c’è stata gente che, come me, ai tempi di De Luca pronosticò tutta una serie di eventi.
Oddio, io pronostico svariate cose fin dagli anni ’80, sempre deriso e perculato (tipo destino MPS, Palio, Università, Turismo e, dunque… Città).
Ai tempi mi davano del complottista, del paranoico, del disfattista… “del TUTTO”!

Poi le cose sono AVVENUTE e c’è gente che quando m’incontra cambia strada.
Boh, penseranno che porto male?

Quando il Figlio di De Luca prese un stiaffo dal Presidente del Club più importante della tifoseria senese, io capii l’antifona e la denunciai.
Di nuovo deriso…
Ricordo ancora oggi gli scontri che ebbi con GDA (ma che poi ha CAPITO e si è pure scusato… LUI OMO D’ONORE VERO!)

Ora, dopo che tutto ciò che io ho previsto (e non solo io) quasi 20 anni fa, vedo ancora gente che mangia il torrone, si ciuccia il lecca-lecca e si fa mettere nel culo il dildo della “speranza”.
Il Siena in A dava noia!
Dava noia al Basket (ed ad un Grande Maestro che ODIAVA il Calcio!!!).
Figuriamo dopo che il basket è diventato una virgola a Siena… vi immaginate l’odio? Il Rancore? Il desiderio di distruzione?

Tutto fu stabilito fin da allora affinché la Robur tornasse in Serie C e ci rimanesse!
Poi ci sò stati i vampiri, i parassiti, i VERI Pulcinella (ma che comandavano e comandano!)

Ed io vi leggo ancora, oggi, dopo 20 anni, a farvi domande, a stupirvi…
E’ ANDATA COME DICEVO IO!!!!!!!
SI… è andata PROPRIO COSI’!
COME DICEVO IO!!!!

Ci godo?
Ci godo ad AVER AVUTO RAGIONE!!!????
NO PERDIO!

E sapete perché?
Perché credevo che un imbecille qualunque come me avrebbe comunque potuto risvegliare alcune coscienze, (non tutte) l’orgoglio Senese di alcuni.
E invece NOI!!!!!!!!!
Nessun risveglio!!!

Siete ancora qui a parlare di Presidenti infami (no perché invece Mezzaparola è stato ganzo! Annina nostra è stata ganza! Gli Armeni sò stati ganzi!)

Ok… si sa, c’è dietro uno chiamato il Birraio, e poi un aceto al vezzeggiativo e poi e poi….

MA LA VERITA’ è che TUTTI VOI eravate CIECHI!
VOLUTAMENTE ciechi.
VOLUTAMENTE ignoranti.

E ora?
Ora ce lo prendiamo nel culo!
TUTTI!
Come com MPS, Università e compagnia bella cantando!

Fate come vi pare, dite quel che vi pare MA… la colpa è di chi POTEVA e NON HA VOLUTO CAPIRE!

Ignoratemi ancora una volta, non mi importa, io non ho manie di protagonismo, non ho bisogno di dimostrare qualcosa… io, nella mia vita, ho dimostrato DAVVERO quel che valgo, senza aiuti e senza leccare il culo a nessuno (come GDA o Cuorenero o Primo, tra le poche persone che hanno il mio VERO rispetto qui! E ci aggiungo anche TDF e, se fosse ancora tra noi, ALA DESTRA).

Non me ne importa una sega se sono simpatico o antipatico… non cerco voti.
Però mi piacerebbe che scendeste dallo scranno degli IDIOTI e iniziaste a CAPIRE!!!!

Ecco, allora FORSE, Siena potrebbe “iniziare ad iniziare” a salvarsi.

Ma tanto non mi capirete nemmeno stavolta.

Quixote…
...ma figurati!

Data: 22/07/2023 16:30:13 Nick: Braccio da Montone

Mulinacci ha tuonato ancora....estrapolo...

"......Società
Dopo la non iscrizione alla serie C, con ben sette inadempienze, l’ACR Siena spa di Montanari è morta. Una società di calcio non può esistere senza tifosi. Questo non lo permetteremo mai e lo ostacoleremo in ogni modo possibile!!!
Il 3 luglio abbiamo chiesto un appuntamento al sindaco. Quando ci verrà concesso, vorremmo ribadire questo concetto insieme a quello di non scendere mai a patti con questa società e con chi c’è sempre dietro, così come promesso in campagna elettorale.
Non ci fideremo assolutamente di un’eventuale “finta” cessione della società gestita ancora dai soliti advisor. Basta!!!!



Mi domando (e poi ciò sarà oggetto di approfondimento successivamente) ma se Montanari di Tor Bella Monaca cedesse al principe Indiano Tomara di Delhi il Mulinacci di Castelvecchio lo boicotterebbe??

Ma mica è detto (e qui mi riferisco all'ultima parte dello scritto) che se questo vende a qualcuno per forza debba essere una vendita fittizia...
In una situazione di ostracismo puro da parte della tifoseria ci siamo già passati in tempi nemmeno troppo lontani, quella volta toccò al Mele quando comunicò che voleva esercitare la prelazione per prendere il Siena in luogo della Durio.
A parte essere quel comunicato congiunto uno dei momenti più bassi della tifoseria senese, le truppe cammellate dei soliti noti fecero un lavoro di demonizzazione personale vergognoso, ma mi pare che le scelte da crick o crock, non dettero grossi frutti, visto la fine che ha fatto la Durio.
Eviterei quindi di fare lo stesso errore, tante volte il principe indiano piuttosto che il petroliere texano fossero veri...sarebbe una roba imperdonabile.

Altra cosa quando parla di non scendere mai a patti con questa società...ma se fosse di un altro, il Sindaco e l'amministrazione non dovrebbero ascortarlo solo perché ha preso la società da Montanari??
Uno che magari spende un botto (evidente che se lo potrebbe permettere) di soldi per far divertire anche Lorenzo oltre a tutti noi levandoci dalle guazze non sarebbe da considerare??

E poi mi chiedo...ma Lorenzo Mulinacci lo sa chi è interessato a prendere il Siena dal Sindaco o no??
È confortante sapere che avevo ragione nel dire che tutto è maturato in campagna elettorale (e stavolta ce ne metto dentro diversi, da apicalissimi onorevoli a più modesti oratori di casa nostra).
Non so però quando le idee siano confuse, quando parla dei soliti advisor... Lorenzo, i soliti advisor sono spariti, in compenso "nuovi bellandi crescono" e guarda caso i nuovi A.B. dagli stessi modus operandi sono proprio quelli che sarebbero stati impalmati per prendere la società e che lavorano sotto traccia da tempo, gente che del Siena non gliene frega niente che sono li per fa vetrina o solo in cerca di un lavoro.

Se era da diffidare del Bellandi figuriamoci di questi.......però se ho ragione a pensare che anche se sono cambiati i suonatori ma la musica è la stessa, perché allora contestare Bellandi e passare sopra a questi che sono i suoi emulatori/eredi ma pareçchio in peggio??

Mi pare che qui la parola d'ordine sia "pochi concetti ma confusi"e credetemi non c'è di peggio

Data: 22/07/2023 00:00:07 Nick: Braccio da Montone

Domandine della notte:

Ma se Montanari trovasse per assurdissimo chi gli compra la società che cosa succederebbe??
Ovviamente parlo di qualcuno che andrebbe a diventarne proprietario a tutti gli effetti, totalmente slegato dall'attuale proprietà.

Pensate che la Federazione non concederebbe la serie D all'ACR Siena 1904??

Sarebbe ancora vaida la richiesta dell'Amministrazione comunale di una nuova matricola se l'attualle società dovesse continuare a vivere (senza Montanari ovviamente)??

E chi ha pensato di mettere le nani sul calcio a Siena andando a farsela dare dal Sindaco cone si comporterebbe??

Su una cessione della società ad altra realtà dove il Montanari non c'entrasse più
niente, come si comporterebbe il Sindaco continuerebbe nell'ostracismo o accetterebbe di buon grado l'enorme novità iniziando un nuovo percorso di collaborazione??

Beh se l'obiettivo è via Montanari in questo caso chi non lo può più vedere dovrebbe essere contento o il treno è già partito e non ci sarebbe un passo indietro nonostante l'enorme novità ??

Per avere la serie D serve il campo se no la categoria non te la danno e ad oggi il campo è ancora della vecchia società se cambia proprietario andrebbero a finire tutti gli scazzi, d'altronde chi comprerebbe che colpa avrebbe di una situazione creata da altri oltre ad aver ripianato i debiti??

Data: 21/07/2023 11:02:18 Nick: Braccio da Montone

......."Non solo sulla questione infrastrutturale, in attesa del parere del Tar in merito, ma anche su quello che sta più a cuore i tifosi, ovvero la ripartenza della nuova società. I tempi stringono anche in questo caso e la richiesta inviata la settimana scorsa da parte del Comune alla Federazione rimette nella mani della stessa Figc la possibilità di ripartire subito con un nuovo titolo sportivo e un nuovo proprietario....."


Io forse sono indietro nelle notizie su questo particolare, ma non la vedo molto vicina la cosa come la vede l'estensore dell'articolo (questo ne è uno stralcio a margine della questione della cura del manto erboso) perché le date delle udienze sono già state fissate e presupponendo in mezzo il ricorso di Montanari non si arriverà a determinare niente prima del 29 agosto...ed oltre un mese da oggi non mi sembra poco.

È vero che la ACRSiena ad oggi non è iscritta a nessun campionato avendone Montanari fatto richiesta solo pochi giorni fa, ma dando per scontato che la risposta sia negativa va da se che per come si è inspiegabilmente incaponito la vedo dura che non ricorra a tutti i gradi di giudizio, quindi pensare che venga data a breve una nuova matricola che sostituisca di fatto quella data solo tre anni fa dall'allora Sindaco la vedo cosa assai improbabile, sopratutto nei tempi, ma se è già tutto deciso da molto tempo non credo ci sia da preoccuparsi.

Ma di questa questione torneremo a parlarne più avanti, ho troppa stima e considerazione per Nicoletta Fabio che non voglio pensare che abbiano già deciso tutto come qualche rumors starebbe insinuando, anche perché rispetto a quelli che si dicono essere i portatori d'acqua di questa cosa, ce n'è almeno uno che ha un conflitto di interessi mostruoso avendo fatto valere la sua "carica" di osservatore federale (che è una cosa che non vale niente se non per presentarsi in tribuna gratis negli stadi d'italia) per dare importanza ad una soluzione che se vanno con il "progetto Pontedera", importante non lo sarà mai, e questo è comunque un conflitto d'interessi....superi tutti perché hai sto titolo onorifico e certifichi a dei perfetti neofiti come potrebbero essere i nostri amministratori di oggi, la bontà di quello che presenti sono per essere...."federale"??
Altrimenti potremmo parlare anche di qualche altro coinvolto che gli è sempre piaciuto apparire ma di concretezza niente, tutta gente che cerca visibilità personale ma sopratutto un lavoro e poi nel calcio......mancherebbe qualche scalpellino in città ma li un ci va nessuno però, garba meno ehhh.

Comunque confido nella estrema correttezza di chi dovrà decidere perché gioca il suo di culo (anche se in questa città non è troppo di moda come sistema) e fare attenta valutazione sui progetti tante volte ci fosse qualche amico degli amici che da dentro spinge, ritengo che le carte, i numeri e la trasparenza delle cose, in un mondo ideale debbano vincere sempre, ma qui siamo a Siena dove si guarda meno all'interesse pubblico rispetto al privato/proprio e questi sono i momenti migliori per far uscire il peggio, momenti di riposizionamento, dove non conta il bene di tutti ma solo la bandietina da piantate....e così non si va da nessuna parte

Data: 20/07/2023 22:28:53 Nick: Braccio da Montone

Io credo che i comunicati interlocutori non servano a niente, anzi danno al Montanari spunti e margini di manovra mostruosi.

Montanari andava denunciato per incuria di un bene pubblico ancora a lui affidato (visto che lo dice lui) ma che la giustizia ha deciso di non decidere scaricando al TAR l'incombenza....e questa è una roba che non si sopporta, questa si che è la vergogna italica.
Questo li prende anche per il culo.

Data: 20/07/2023 21:43:57 Nick: Santinonuccio

Ma se in duecento o cento forzano l ingresso denuncia tutti? Tanto non metterà più piede a Siena e tra un po' sarà game over anche lui...

Data: 20/07/2023 17:41:14 Nick: Braccio da Montone

"...La Lega conferma: Legnano calcio iscritto alla serie D. Montanari deve scegliere tra lilla e bianconeri..."

A questo punto, con due società tra i dilettanti, il presidente Emiliano Montanari dovrà fare una scelta. Quale tra Legnano e Siena?


NON È VERO CHE IL SIENA È TRA I DILETTANTI....IL SIENA È FUORI DA OGNI CAMPIONATO.

Data: 20/07/2023 09:52:25 Nick: TDF

Buongiorno, ma infatti il mio commento era perché usano la frase "referenti senesi" come fosse un aggettivo qualitativo😄😄😄

Io è proprio i referenti senesi che non voglio perché sono da sempre i primi nemici della Robur.

Per il Rastrello mi garberebbe il Sindaco in testa ad un manipolo di Tifosi tutti con un innaffiatoio in mano sull'erba a salvare uno dei manti erbosi più belli della serie A che Ciccio Marmotta vuole far seccare.
Pensa te che sogno.

Data: 20/07/2023 00:46:01 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da TDF

"valuta l'interesse di tre cordate con referenti senesi"o

Esticazziuncelometti???



Ve li raccomando i referenti senesi....sono cambiati i suonatori ma la musica è la stessa.
Se volete vi faccio nomi e cognomi, secondo me questi rientrano in un progetto (ne sportivo ne industriale) che viene da lontano, da promesse fatte da amici degli amici, tutto ben orchestrato da tempo (spero che il Sindaco non si sia fatto troppo coinvolgere o forse la tavola gliel'ha apparecchiata qualcun altro) forse da prima delle elezioni tornando al voto di scambio di democristiana memoria, e chiunque parteciperà tornerà sconfitto e l'uscita della notizia ieri e l'ennesima dimostrazione di questa avvenuta decisione giusto per bloccare qualunque altro competitor e mettere un punto esclamativo, che poi venga fatto un bando o meno poco importa il Siena che nascerà dal Comune un padrone probabilmente già ce l'ha, e saranno in tanti a richiedere posti e poltrone, da manager de noantri ad ex del calcio e giù giù fino a riempire gli scranni del Siena.

Questi li ho ribattezzati, "quelli del Progetto Pontedera cioè creare una squadra che come il Pontedera più su della C non debba andare, una vita in categoria, senza anbizione ne sussulti (proprio come gli amaranto da sempre fra D e C) perché se vai troppo in alto poi come fai a mantenere il posto, cosa che nessuno forse ti toglie in C ....e guardarsi bene dal salire troppo in classifica, non sia mai che poi ti toccasse salire in B.
Del Progetto Pontedera ne fa parte anche il settore giovanile dove a chi ne fa parte gli tocca pure spendere se vuoi scendere in campo, ma questa non sarebbe una novità assoluta perché l'abbiamo già vista.

È ovvio che la nota del Sindaco alla Federazione, per avere una squadra di Siena in D se la Robur di Montanari finisse miseramente, degli strascichi li ha lasciati indispettendo chi è stato messo all'indice e che con questo ostracismo tende a mettere sotto schiaffo proprio l'altra parte (politica??) e vorrei vedere se chi ha il Siena oggi si decidesse a vendere (a chi non lo so) che lavoro verrebbe fuori, tante promesse, ruoli e poltrone già assegnati, scenari già pianificati e poi se questo cede, a chi ha promesso tocca rimanguarsi un piatto di merda niente male, e forse c'è davvero chi vuole questo perché nel caso si ripurgherebbero tutti perché lo scacco sarebbe matto.

Comunque siamo passati del "ricciarello magico" al "panforte scaduto" cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stessa.

Data: 19/07/2023 21:55:43 Nick: Santinonuccio

https://www.youtube.com/watch?v=zNoBZpeFXvk

Data: 19/07/2023 17:12:00 Nick: TDF

"valuta l'interesse di tre cordate con referenti senesi"

Esticazziuncelometti???

Data: 19/07/2023 15:56:41 Nick: Braccio da Montone

...."Prosegue l'attesa in casa Siena per la lunga serie di ricorsi sia sul versante stadio che su quello della Serie C, il presidente bianconero Emiliano Montanari sta lavorando per iscrivere la squadra in Serie D, ma la missione è davvero impossibile. Il Corriere di Siena specifica che il Comune, oltre ad aver chiesto l'iscrizione alla D in sovrannumero, valuta l'interesse di tre cordate con referenti senesi, una delle quali dovrebbe essere canadese. Lunedì mattina è stato ricevuto in Comune un importante imprenditore di uno di questi gruppi. L'investitore è stato presentato ai rappresentanti dell'amministrazione comunale da un ex dirigente dei tempi della serie A...."


Io sono molto restio a fidarmi degli organi di stampa perché spesso chi scrive o è imbeccato sa qualcuno o tiene la parte di qualcuno.
Anche chi parla del canadese sarà di sicuro quel maneggione di FP che addirittura pare ne abbia tre di investitori...forse sono tre che non fanno per uno ma fa comodo far filtrare certe notizie con la disponibilità di certi organi di stampa.

Io credo che a parte la pubblicità di comodo che qualcuno sta facendo, nessuno può dire sceglieranno me, anche perché il Comune nei suoi rappresentanti farebbe una SCORRETTEZZA MOSTRUOSA se ammettesse qualcuno solo perché lo porta un compagno di merende o di sbornie.

Qui nessuno ha un progetto vero però continuano non solo a pavoneggiarsi in Comune ma insistono a farlo scrivere a qualche pennivendolo che non gl pare il vero di dare enfasi ad una cazzata cosi....

SOSTENIBILITÀ E PROGETTO INDUSTRIALE OLTRE A FIDEJUSSIONE A TORALE COPERTURA DEL PROGETTO .CHE DEVE ESISTERE...altrimenti di quaquaraqua ne abbiamo visti anche troppi.

I portatori sani sono sempre gli stessi, tutta gente che con la fine del Monte si sono reinvetati manager del cazzo perché gli è finita la pappatoia, senza aver mai lavorato un giorno in vita loro, figli di papà od altro che sfruttano le loro amicizie per presentare ipotetici investitori...Io spero che.... siccome ultimamente chi è arrivato si è presentato a quell'assessore o a quell'altro trovando più o meno sponda...sia solo e soltanto il Sindaco che decida il progetto migliore visto che la faccia ed il culo sono suoi, non di chi gli riceve le istanze, perché ad oggi io vedo solo tanti troppi millantatori, e come spero che venga fatto un bando serio perché tutte queste volatine a presentarsi mi stanno sul cazzo, progetti e soldi a copertura dei progetti...VERIFICABILIIII altrimenti state a casa troiai.

Data: 19/07/2023 13:51:48 Nick: TDF

Aggiungo una cosa.
Non pensavo di poter leggere un comunicato di aperta sfida al Comune come l'ultimo che è una dichiarazione di guerra, niente di meno.

Io cosa può fare il neo Sindaco (un sentito grazie al predecessore per averci messo nelle mani di certa gente) non lo so.
Come tifosi comunque visto che a questo punto è guerra, scriverei una bella lettera a tutti i quotidiani nazionali dalla Gazzetta in giù.
Firmata da tutti i gruppi di tifosi e volta a mostrare lo spessore di certe prese di posizione.

Poi l'augurio resta, in fondo a Calzoleria......il prima possibile.

Data: 19/07/2023 10:13:50 Nick: TDF

"Te sei ancora convinto che sia scemo.
Pensi davvero che non ci sia un motivo"

Appunto, il mio post appoggia in pieno questo che dice Pietro.
E se qualcuno gli comprava i debiti, ammesso sia vero, riera della stessa banda.
Se non ha "venduto" (ipotizzando come seria la trattativa) è perché non ha potuto/non glielo hanno permesso.

A forza di ricorre avesse perso un etto.

Data: 19/07/2023 09:06:36 Nick: Braccio da Montone

Pietro in motivo ci sarà non dico che non c'è ma a me sfugge onestamente.
Che sia un esecutire, può darsi da capire cosa sta eseguendo, perché e per chi....
Io non trovo niente di plausibile...voleva vendere??..gliela prendevano in C con tuti i debiti, non ha fatto mezzo passo, va da se che sia sfumato tutto.
Il Siena è un mezzo per fare cosa??
Ce la con chi??..con la vecchia amministrazione??..con quella nuova??... allora perché magari da buon "ladro di Pisa" c'ha qualcuno che gli ha promesso qualcosa se tira il collo a tutti compreso il Sindaco, magari qualcuno che ultimamente è rimasto deluso sa qualche accadimento??...ah già ma i soldi ultimamente chi li ha messi...gli Armeni??..il Vaticano??....e chi ha messo quei soldi è il vero proprietario del Siena???

Perché dovrebbe aver litigato con gli "Infinet" come qualcuno dice, quando poi ad uno di Roma interessato al Siena, avuti i contatti dall'allora assessore allo sport quando questo si recó all'appuntamento non si presentò Montanari ma Infinet??

Data: 19/07/2023 08:43:07 Nick: roburunicafede

CONCORDO CON PIETRO, creare subito nuova società (Siena Città), aspettare il ricorso del maledetto Tar e riprendersi lo stadio. I tifosi seguiranno la nuova società anche perchè diciamoci la verità, ACR Siena Spa che cosa cazzo ci rappresenta?
A me ricorda solo gli Armeni e Ciccio Marmotta quindi per me se la può tenere anche 10 anni, infilarsela nel culo e iscriverla anche al torneo di bocce!!!

LE MAGLIE SI FANNO, LO STEMMA SE NE FA ANCHE UNO PIU' BELLO, BASTA PERO' AFFIDARLO A GENTE CHE HA VOGLIA DI FAR BENE ANCHE SOLO INVESTENDO SU GIOVANI E STRUTTURE...BASTA che non ci sia nemmeno un amico dell'amico....

Data: 19/07/2023 08:15:31 Nick: CAPPOTTO TATUATO

vai ciccio marmottaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Data: 19/07/2023 07:42:39 Nick: quixote

Ganzo Montanari

non fa entrare il Comune allo stadio per innaffiare l'erba.
Insomma via, ci tiene tutti per le palle.

Ma può piovere sul campo? SI
Che il comune invii un paio di canadair a far piovere sul campo.

Non scherzo eh.

Data: 19/07/2023 07:29:54 Nick: Pietro.Poggi

Te sei ancora convinto che sia scemo.
Pensi davvero che non ci sia un motivo
È un esecutore non un beota come scrivi te
Evidentemente non può o non deve vendere
Motivi contabili? Politici?
Sicuramente non per ripicca etc come si legge

Comunque se non si vuole aspettare i tempi della giustizia che ci faranno chiudere a tempo indeterminato, la strada anche per metterglielo nel culo è aspettare il tar sullo stadio e seguire un altra squadra.
Sennò c'è Dazn....anche quello per poco mi sa....

Data: 19/07/2023 01:22:18 Nick: Braccio da Montone

Come ho scritto la Federazione deve andare in culo senza passare dal via.
Non può continuare a tenere in vita uno che visto quello che ha combinato non avrebbe nemmeno titolo a tenerla una squadra di calcio figuriamoci se oltre a tenere la società continua a tenere per le palle una città intera ed a prendere tutti per il culo.

E pensare che c'era chi gli comprava la società in serie C bastava che questo beota dopo aver avuto i riferimenti dallo stesso con cui doveva parlare non abbia mai alzato il telefono dopo che aveva detto che i suoi collaboratori si sarebbero informati.....gli compravano la squadra in C compresi i debiti perché se hai un progetto che frutta denari ed il passaggio obbligato è prendere in Siena, in quanto tassello fondamentale, va da se che coprire i debiti non era una spesa ma un investimento che avrebbero ricoperto nel breve tempo e che non creava messinnproblema....., pensa che scienziato è questo.

Data: 18/07/2023 23:51:32 Nick: Pietro.Poggi

Immagino...

Io infatti ho scritto altro.
Questo non molla e ti fa stare un anno fermo se non di più. La federazione se ne guarda dal fare espropri anticipati.

Data: 18/07/2023 23:49:32 Nick: Braccio da Montone

Il mecenate ci potrebbe già essere invece e te spera anche che il Siena non vada a nessuno di quelli che si so presentati fino ad ora in Conune perché si casca dalla padella alla brace credimi.

Data: 18/07/2023 23:33:13 Nick: Pietro.Poggi

Lho scritto ovunque
Va aspettato l'esito del Tar sullo stadio e scelta un altra squadra in attesa che tutti i ricorsi anche ordinari finiscano
Altrimenti è terza categoria.
Così appena chiude ti fondi e sei almeno in eccellenza
Braccio aspetta il mecenate

Il comune questo capo di cazzo.

Anche perché devi vedere se le società che fanno eccellenza sono d'accordo.

Dopo di che accada quel che accada

Eh ma si perde la storia...
Quale? Il Siena è morto coi mezzaroma.

Data: 18/07/2023 22:01:00 Nick: Braccio da Montone

Stasera apprendiamo che Montanari chiede l'iscrizione alla serie D della ÀCR Siena 1904 quando sa perfettamente che per le norme federali lui (che ha già iscritto il Legnano alla D da Proprietario) non può iscrivere u'altra società (il Siena appunto in serie D in quanto anche qui proprietario).

Lui è cosciente che non può ma lo fa lo stesso, passeranno giorni e gliela boccieranno e lui ricorrerà senza averne titolo a farlo, ma lo farà lo stesso come lo ha fatto per la C dove sapeva che gli mancava un requisito fondamentale ma lui ha ricorso ed ha, lui preso tempo e noi perso tempo.....

Allora dico....ma la Federazione come fa a tollerare un personaggio così e non gli taglia gli unghioli per tempo???
Ve lo dico io il perché...perché come nel paese Italia il governo calcistico non si discosta dalla mediocrità significando se ce ne fosse ancora bisogno che questo è IL PARSE DELLE BANANE se si consente di sopravvivere ad uno che prima di tutto non ha pagato la gente, poi ha fatto tutto il resto a livello sportivo perdendo per Siena volutamente il professionismo e noi dobbiamo ancora essere al gangio di questo??

Se fosse una federazione seria al Montanari gli avrebbe fatto fare una dieta di quelle monstre almeno andava via asciuttissimo, invece gli da la possibilità di sopravvivere consentendogli di fare atti che stanmo nuocendo alla città stessa.

QUESTA È LA VERA VERGOGNA...un governo calcistico che non goverba che da possibilità anche a chi non ha titoli di sopravvivere.....

I ricorsi....Montanari ti boccio una cosa??...te ricorri ed io il giorno dopo ti secco.
Ne vuoi fare altri??...avanti, qualunque cosa mi chiedi te la boccio, te ricorri ed io il giorno dopo convoco il latore del suo ricorso e ti taglio le unghie...in una settimana te li fo finire tutti, chiudi tutto e vai a casa...questo per le regole el calcio non doveca nemmeno esistere ed è OBBLIGO della Federazione applicare regole che escludano gente così dall'avere in mano una società....hai i soldi per coprire la tua attività??..no?? bene te il presidente se vuoi lo fai della bicciofila non di una squadra di calcio, prima metti i soldi e oii la prendi...non ce l'hai??..vai a fare in culo, in Inghilterra fanno così prima metti i soldi a totale copertura poi prendi una società.

È UNA VERGOGNA CONSENTIRE AD UNO DI DUBBIA MORALITÀ DI TENERE IN SCACCO UNA CITTÀ BASANDOSI SU RICORSI CHE D'ACCHITO NON AVREBBE TITOLO NEMMENO DI FARE....TANTO IL OESCE PUZZA SEMPRE DAL CAPO.

Io proporrei una bella clss-action contro Montanari in primis e la Federazione a ruota perché consente non tanto con con le sue regole del cazzo ma con tempistiche da bradipi ad uno così di tenere in scacco una città.

VI DOVETE VERGOGNARE TUTTI.

Data: 18/07/2023 20:33:21 Nick: TDF

Ricordiamoci sempre chi sono i veri mandanti dei ricorsi in atto.
Addirittura chiede di essere ammesso in soprannumero alla serie D percorrendo la stessa strada chiesta dal Sindaco e quindi non credo che la FIGC possa accogliere entrambe le richieste...... altrimenti che si fa il Derby?

Pietro esprimiti se rispetto al tuo post di poco tempo fa è cambiato qualcosa.

Data: 17/07/2023 21:03:15 Nick: quixote

So bene, per esperienza di una vita nel gestire un'azienda che il mondo è pieno di persone che sanno perfettamente "perché questo e quest'altro NON si può fare".
Se avessi ascoltato queste persone non avrei un'azienda ai vertici del settore (ma non fa i miliardi purtroppo, senno mi proponevo io come azienda).
Molto più difficile è trovare chi dice perché "si può fare".
Sapete perché?
Perché è come quello che per una vita partirebbe per i caraibi ed aprirebbe un chiosco di bibite e gelati; poi gli dici che si, è possibile, dai, facciamolo e... improvvisamente non lo trovi più al telefono.

Fare richiede CORAGGIO, IMPEGNO, CONOSCENZA, SACRIFICIO e... TANTA VERA PASSIONE.

La verità (la mia, ci mancherebbe altro) è che la maggior parte della gente ha la lingua veloce e le mani in tasca (ma non per prendere i soldi).

Però la gente è bravissima a scuotere il capoccione ed a pontificare.
Rischiare di suo... poco poco poco.

Questa è la realtà che io conosco, che accetto... anche se non mi piace.

Data: 17/07/2023 14:43:31 Nick: TDF

Buongiorno, tutte le strade possono essere valide.
BASTEREBBE ESCLUDERE QUELLA CHE PORTA SEMPRE AI SOLITI PERSONAGGI.

Perché un imprenditore serio non si palesa a Siena ogni tanto scrive qualcuno.

Perché se è persona seria, e qui il curriculum parla, non ha bisogno di nessuno e non vuole essere obbligato ad aver a che fare con altri.

Data: 17/07/2023 13:27:04 Nick: primo senesi

Quando ho parlato di 100 tifosi da 3 4000 euro non intendevo per una volta ma ogni anno naturalmente con le dovute garanzie. Supporto per una dirigenza organizzata .. Con amministratore, revisori dei conti bilancio annuale. Non necessariamente in forma di azioni. Questo potrebbe essere un progetto.


Personalmente la vedo durissima che 100 tifosi tirino fuori 3.000 euro annui, anche se contestualizzati in ovvia procedura contabile.
Di solito le associazioni nascono con una quota molto più bassa, anche per creare una base il più estesa possibile di adesione. Poi, come nelle contrade, se qualcuno vuol versare di più, ben venga.
Però, ripeto, prima di parlare di soldi, le associazioni parlano di PROGETTUALITA'

Data: 17/07/2023 11:40:05 Nick: Giacomone

Quando ho parlato di 100 tifosi da 3 4000 euro non intendevo per una volta ma ogni anno naturalmente con le dovute garanzie. Supporto per una dirigenza organizzata .. Con amministratore, revisori dei conti bilancio annuale. Non necessariamente in forma di azioni. Questo potrebbe essere un progetto.

Data: 17/07/2023 11:20:59 Nick: CAPPOTTO TATUATO

@primo senesi:quest' invermo camperizzati a tutta raddese eh!:):)

Data: 17/07/2023 09:48:42 Nick: primo senesi

Sì, ma non è che tutto ciò deve essere di soluzione del tifoso.
Se si vuol tirare in ballo il tifoso (e a me va bene), andiamo a vedere cosa VERAMENTE può fare il tifoso per minimamente tentare di influire in un club.
Io conosco molte persone, come tutti noi, che potrebbero/potevano fare al caso del Siena: secondo te queste persone stanno ad ascoltarmi?

A mio avviso, pensiamo a capire cosa si possa fare per il bene del Siena.

Data: 17/07/2023 01:34:59 Nick: GhiBell1

Ciao Primo, figurati...giuste osservazioni, io scrivo col cuore in mano, per non rassegnarmi, cosi' senza fare nulla. Si, che i tifosi debbano trovare il presidente è una FOLLIA MENTALE vera e propria, ma anche una forte provocazione, se vogliamo, perche' se si arriva a questo punto...a dire ..allora trovatelo voi il Presidente...quelli che dovevano trovarlo in passato, ci riflettano un po' su. Chi è arrivato in questi anni?? Una citta' come Siena, conosciuta in tutto il mondo per storia, tradizioni, Palio e non un ultimo, un decennio in serie A, possibile che non abbia mai attirato un investitore forte, economicamente forte, intendo. O questo investitore forte non si è magari mai voluto, per compiacere magari conoscenti ritenuti piu' idonei? Il problema non sono i 3-4 mila euro moltiplicati 100, che potresti anche raggiungere con sottoscrizioni fra tifosi e anche qualche offerta di vecchie glorie, sponsor vari eccetera, ma avere anche un progetto di risalita verso categorie superiori che poi diventano molto piu' costose. Tu affronti il primo anno, ma dopo???

Data: 16/07/2023 23:02:14 Nick: primo senesi

Non ci sono cento tifosi che possono mettere 3 o 4 mila euro ogni anno per partire dalla D? A mio avviso ci sono ma i braccini sono om corti... Personalmente se se ne ne trovano 99 ci starei... Giuro..

Non è obbligatorio tirare fuori tutti questi soldi. Inutile prendere il 20% (cifra a caso) delle quote di un club SE NON SI METTONO DEI VINCOLI DENTRO LO STATUTO DEL CLUB STESSO, perchè se no dopo un secondo ti fanno fuori

Data: 16/07/2023 22:59:17 Nick: primo senesi

Associazioni di tifosi esistono gia'..tipo i Fedelissimi. Hanno contato qualcosa nella vita del club? Moltissimo a livello di supporto dato, ma in quanto ad influenzare le decisioni prese dall'alto, molto poco ultimamente. Ecco TROVARE qualcuno che risponde a tutte le richieste sarebbe meglio che subire le visite di chi bussa alla porta. Qualcuno che conosce direttamente o ha delle conoscenze per cui possa proporre ad un valido imprenditore di proporsi. Ipoteticamente mi immagino un tifoso che bussa alla porta dell'Ufficio del suo datore di lavoro, magari in possesso delle caratteristiche richieste, per dirgli " Ti potrebbe interessare acquistare il Siena o formare una squadra nuova? La prima risposta che riceverebbe sara': Quanto ci sarebbe da investire??? Per fare un calcolo di cio' devi ovviamente sapere da che categoria ripartire...


Perdonami, ma non sai ciò di cui si sta parlando.
Anzitutto i Fedelissimi NON sono una associazione di tifosi, ma un club. Che, oltretutto, hanno contato e contano parecchio...
In più, siamo ormai passati alla FOLLIA MENTALE secondo cui ora è il tifoso che deve trovare un presidente... "Allora trovalo te il presidente", ci siamo. I tifosi, invece di trovare i presidenti o accoglierli indifferentemente con un tappeto in velluto (cosa capitata anche a testa di marmotta), devono imparare a CONTROLLARE che le cose siano fatte per bene, prima della catastrofe. A questo può servire una associazione dei tifosi, ad esempio

 

1...1920212223...25