Login:
Buongiorno; non è che i lavori ora non sono più necessari ma mi è parso di capire che se riescono ci faranno giocare la Robur con una capienza ridotta.
Magari chiudono dei settori.
I lavori di ora sono solo per rimettere in ordine spogliatoio, prato, etc.....almeno penso.
Grande Patrick il Polacco venuto a vedere la Robur.
Buongiorno, Braccio ti leggo sempre, non sei solo sul muro. Interessanti tutti i passaggi come sempre, da quest'anno non sono più andato allo stadio (Badesse) perché non ho voglia di esultare per i trionfi per poi cadere nei baratri.
Come mai lo stadio non era agibile (AGIBILE!!) senza i lavori da oltre 1 milione di €, rifacendo strutture da capo, tipo la copertura della tribuna, e adesso non serve più, è agibile dopo un anno di 0 manutenzione facendogli solo "qualcosina" in 15 giorni. Boh? Per quello che riguarda Giacomini: sono andato a leggere della sua avventura Triestina... non è stato difficile trovarla.
Buona giornata a tutti
Ah...un inciso.....Gilardino ha vinto ancora, qui è stato cacciato da società e tifosi..
.....Tra l'altro in riferimento alla nostra munifica proprietà...per chi fosse stato disattento.... vorrei ricordare che il 21 giugno, giorno in cui a Montanari negarono la C e l'ACR Siena cadde nell'oblio, la stessa sorte toccava alla Triestina, anch'essa esclusa e nonostante fosse sparito da mesi ancora di proprietà di Giacomini.
Due giorni dopo la Triestina fu reintegrata in quanto gli attuali proprietari garantirono tutto e grazie a non si sa quale santo riuscirono a rimanere in C........Noi ad uno che il 21 giugno aveva di fatto chiuso la sua società, gli abbiamo dato la possibilità di prendere il Siena giusto poco più di un mese dopo......di fatto regalandogli il titolo sportivo.....maremma troia ci fosse stato uno che ha detto qualcosa.....ed adesso i suoi collaboratori sono a cercare i soldi come il licantropo cerca l'acqua a volte provando a raschiare il barile, altre volte chiedendo sovvenzioni ai malcapitati interlocutori per mettere il proprio nome in progetti vari..........siamo in Eccellenza caro "Ciccio pasticcio" categoria che non ti da nessun lustro ne importanza e per la quale t'hanno dato il Siena altrimenti col cazzo che lo prendevi...categoria scelta ad hoc, ed amicici ben piazzati....
Comunque visto che al prossimo "salto per alto" come ricorda sempre Pietro si va dritti in terza categoria, maledico chi ce l'ha portati e chi gli ha retto balla prestandosi a fare da garante.
Nell'era dei social a nastro dove si sa tutto di tutti sempre, non ci siamo volutamente ricordati di Trieste nonostante i messaggi subliminali, ma non ci siamo ricordati nemmeno Chieti dove i tifosi furono ancora più pesanti, abbagliati non so da quali bagliori futuristici o rassicuranti parole di gente che forse sono come questi, un'accozzaglia di dilettanti allo sbaraglio....nessuno escluso.
Se poi stasera venisse fuori che il Siena è già venduto...meglio....ed ora la palla passerebbe agli amici di "1904", molti dei quali li conosco personalmente
come persone oneste e tifosi veri non interessati, che per rapporti interpersonali adesso sanno davvero che modello di sviluppo servirebbe perché adesso anche loro lo conoscono e qui davvero possono essere determinanti a tutela della società e del calcio a Siena.
Simo, a voi la palla ed a nessun altro, la capacità di scelta e d'interazione sarà fondamentale so che avete capito bene quello che serve e come portarlo avanti.
AD MAIORA
Buona serata a chi ci leggerà se ci leggerà qualcuno (visto che ormai qui non ci viene quasi più nessuno), perché seppur immersi nella pasqua, nelle bisbocce nelle società di contrada della squadra, nell'enfasi creata ad hoc per una vittoria di Pirro ( e poi vedremo perché) a mio avviso qualche considerazione andrebbe fatta.
Leggo dei primi lavori che sono ripresi all'interno del Franchi (per il campo ci vuole un agronomo bono o meglio un bel contadino esperto), lo leģgo nel FOL il comunicato del Comune...12 mila euro il costo.....per giocarci il 21??....e pensare che a Montanari ne chiedevano 1.2 milioni di euro e qui con 12 mila si riparte??....(i numeri sono gli stessi, l'1 ed il 2 peccato manchino un monte di zeri).
Era palese che questa fosse fin dai primordi una truffa e di questo passo Montanari ne vince 100 di cause.
Inoltre inerentemente alla partita spot del 21 aprile da giocare al Rastrello per commemorare la vittoria di quel popo di campionato di eccellenza (e festeggiare per aver stroncato le reni agli avversari) io sconsiglierei vivamente di NON fare questa cazzata, a differenza di qualche solone di vaglio fino, che continua invece a soffiare nell'orecchi a qualche sprovveduto, senza considerare che poi tanto Montanari a lui non gli chiederà un euro ma al Comune di sicuro si, perché se questo ricorre al Tribunale Ordinario il bando non potrai farlo e se subjudice ad un ricorso il rischio che Siena FC non ci possa giocare è elevato e giocarci il 21 così alla "pene di segugio" non farebbe altro che dare a Montanari la possibilità di sottolineare e dimostrare che qui c'è chi fa sempre come gli pare a prescindere e sottolineandolo acquisirebbe punti di vantaggio di fronte ad un giudice.
Io spero che chi ha ricevuto il suggerimento ci ragioni bene e si accerti che deroga o non deroga darà un vantaggio a Montanari se lui ricorrerà......
(...ed è certo che ricorrerà, tutti sono andati via con le tasche piene, Ponte addirittura due volte, la Durio uguale tant'è che non si è più sentita, mentre lui è l'unico che non ha potuto nemmeno cedere la società perché gliel'hanno aperta un'altra sotto il naso...secondo voi lo chiederà o no un risarcimento giusto o sbagliato che sia???..per me siamo al 15º del primo tempo di una sfida andata e ritorno).
Per il tampinatore di chi ha ricevuto la forzatura, un sonoro vaffanculo, chi sei, sei, visto che non ha esitato nemmeno a mettere in difficoltà l'Amministrazione Comunale senza un apparente perché, visto che tutto quello che si fa qui Montanari ha dimostrato di avere le carte in regola per farcelo ricacare con gli interessi, altrimenti non saremmo stati un anno senza stadio e ripeto...per me non è finita qui, speriamo mi sbagli.
La questione stadio va da se che influirà non poco sulla permanenza di Giacomini, tanto scatenato il giorno della promozione quanto colpevolmente assente nel resto dell'anno....per non parlare di Farina (lo cercano anche a "Chi l'ha visto").
Un'assenza da gennaio in poi o da Novembre in poi che tanto somiglia all'evaporazione di Trieste, e che tanto gli somiglia anche a livello economico, visto le voci che si rincorrono in città....e non sono belle....(ma da Trieste ci avevano avvertito, quello che non pagò Giacomini è toccato agli Americani quu per ora siamo in alto mare e tutto per la roboante vittoria del campiinato di Eçcellenza fortemente voluto per far vedere quanto tutti siano stati bravi....eccellenza ehhh)....se poi uno vuol fare finta di niente allora non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
Si capisce bene anche il silenzio di chi è direttamente coinvolto in merito a riscuotere quello che non vedono da...novembre?? o peggio per rischiare di non far parte della squadra il prossimo anno e chi deciderà di andarsene dovrà comunque pagare pegno lasciando sul piatto un obolo.....ecco perché l'assordante rumore del silenzio copre tutto come una cappa...ci sono di mezzo i soldi...
L'ultima che ho letto è su Voria responsabile del settore giovanile ed allenatore dello stesso.....
Io sono legato all'uomo Voria oltre che al giocatore prima ed all'allenatore dei ragazzi poi, ma all'uomo in assoluto.
A lui avrei consigliato di non dare sponda a sta gente, anche perché Giacomini sa bene quali sono i regolamenti ed ha usato il nome di Gil per coprire una situazione di totale indifferenza ad un problema vero come è il settore giovanile.
Detto questo, Voria non potrà fare entrambi i ruoli lo dimostra Mauro Giacomini , padre dell'esimio Presidente che era responsabile tecnico del settore giovanile a Trieste e che poi diventa allenatore della primavera degli alabardati... e non c'entra la categoria (in questi tourbillon di figure che cambiano mansione a dimostrazione che di una cosa cosi importante non gliene frega un cazzo)...ma si dovette dimettere da responsabile tecnico se volle allenare.....che vogliamo fare, Giacomini??
Figuriamoci se ad uno così che non si sa ancora come sia capitato qui, gli levano anche lo stadio.......
P.S......Mi piacerebbe capire a che punto sono i mirabili progetti societari e tanto ci siamo anche i progetti messi in campo dai tifosi di concerto con la proprietà stessa......mi sono perso qualcosa o non se ne parla più??
Ah...e concludo...ritengo ugualmente responsabile chi c'ha messo in casa sta gente, l'anello al naso non ce l'abbiamo e forse oggi molti hanmo davvero aperto gli occhi....io non voglio un altro Presidente che viene a chiedere come ai bei tempi di Montepaschina memoria, ne vorrei uno che porta qualcosa al calcio, alla città al territorio, uno che ha un progetto suo da condividere ed idee chiare da sviluppare che questi non hanno, ne loro, ne chi da gran visir della pelota locale ed italiota si è posto a totale garanzia, ma sempre con lo stesso obiettivo...trovare un modo per alzare un po di soldi per se, nonostante una paventata opulenza, avessero chiesto un lavoro sarebbero stati più onesti con i senesi e forse anche con se stessi.
È ora di pranzo, ti lascio alla tua caponata. 😂
ahahahahahah........ti direi che....
Caporetto è da sempre un Caposaldo di un Capomastro, (oggi però Caporedattore) dopo aver svolto altri ruoli come Capomacchinista, Caporeparto, Capotecnico, Capostazione e poi Capotreno.
È Capogruppo di un gruppo di cui era Capoclasse già definito Capobranco, oggi Capobanda, il quale da perfetto Capostipite (una volta Capomafia) ci racconta il suo Capolavoro seduto a Capotavola..........caro Capicchione o Capodicazzo....scegli te...
ahahahahahahahahah
"una vero Caporetto"
😄😄
Un posto a caso.
Io ogni tanto do' una sbirciata, spero che il Muro torni ad animarsi.
I complimenti al Presidente , allo staff e soprattutto alla squadra ,hanno fatto al meglio il loro dovere.
Non era difficile, vero, ma neppure scontato.
Anche il Psg spende milioni di euro , ma la Champions non la vince mai.
Lo spendere non sempre si identifica col vincere.
Ora si sale di un gradino e le cose si fanno un po' piu' complicate.
Qui come dice Braccio si vedranno i progetti e le capacita', concordo.
Intanto si calcheranno campi, spero un po' piu' consoni e spero presto anche il nostro. Ciao a tutti e sempre Forza Robur!
Il muro torna in vita non è morto.. Con il grande ritorno di Braccio . Verranno anche i suoi interlocutori preferiti...
È già partito alla grande anche dopo una giornata di gioia e di vittoria..
Siamo pronti per le notizie più piccanti e più nascoste... Ad maiora..
Braccio da Montone Dice:
"Ora aspetto i famosi progetti presidenziali"
-------------------------------------
I progetti si fanno in due. Guardiamo anche in casa nostra eppure la storia dovrebbe insegnarci.
Vorrei ricordare inoltre che il Siena è l'unica società che si allena e vive come i professionisti cioè a differenza di tutte le altre in eccellenza ed anche moltissime in D nessuno va a lavorare e non si allenano la sera ed il recupero psicofisico è importante come l'allenamento visto che non vanno lavorare (questo bontà sua del presidente va detto) ma non c'è da enfatizzare niente con..."vincere non è mai facile"......ciò puoi dirlo a parità di condizioni e solo dalla C in su dove sono tutti professionisti ed a pari condizioni....li non è mai facile.
Giacomini lo sapeva questo e dall'alto dell'influenser qual'è
(i quali vivono sulle cazzate che raccontano agli imbecilli che ci credono) c'ha provato a prenderci per il culo e
m'incazzo con lui e con chi ha raccolto le parole e non gliene ha chiesto conto.
Ora i progetti se li ha, perché le chiacchiere stanno a zero, ci fosse uno che viene qui e porta qualcosa invece di chiedere e basta....e scusate se chiedo troppo.
Ovviamente se è vero che il Presidente avrebbe speso un milione di euro (parole sue) per un campionato di Eccellenza, vincerlo era il minimo sindacale, compreso farlo con minomo un paio di mesi d'anticipo.....non una cosa non scontata come molti vorrebbero far credere.
Con 1 milione ci si vince una serie D.
PS...parlo adesso perché il traguardo è raggiunto e siamo sicuri che non si disturba la psiche di nessuno.
Ora aspetto i famosi progetti presidenziali che ultimamente qualcuno ha tanto decantato, Siena non merita queste categorie anche se qualcuno ha scelto scientemente di ripartire da qui.......forza Giacomini, smentisci i Triestini.
COMPLIMENTI A SQUADRA E STAFF (A PRESCINDERE), NON ERA FACILE MA NEMMENO DIFFICILE.......IL BELLO VIENE ORA.
Grande Robur avanti così ragazzi abbiamo una grande squadra sotto con la Colligiana ormai ci aspettano tutti al varco ma fortunatamente il traguardo è vicino
Grande Robur avanti così ragazzi abbiamo una grande squadra sotto con la Colligiana ormai ci aspettano tutti al varco ma fortunatamente il traguardo è vicino
Ciao, potresti aiutarmi a procurarmi una maglietta della Siena di questa stagione? Ho già circa 50 magliette nella mia collezione e purtroppo le persone del 'nuovo club' non rispondono ai miei messaggi per sapere se è possibile acquistarne una.
Un abbraccio alla famiglia Mulinacci
Non ci sono parole , niente da dire. Se non, ciao Laerte
Mi permetto di comunicare una cosa, per Millenovecentoquattro.
Queste associazioni normalmente vanno a regime in circa due anni (storia di tutte le altre associazioni). In più, per il primo anno esiste una norma transitoria secondo cui non si va in assemblea; per cui decisioni epocali non si possono prendere. Infine, esporsi quando ancora non si è solidi non sta nel carattere di chi ha fondato Millenovecentoquattro.
Millenovecentoquattro deve solo crescere numericamente perché il numero conta. Intanto qualche cosina si sta facendo… comunicheremo presto ai soci.
Grazie a chi si è iscritto e a chi si iscriverà.
PS. ABBIAMO BISOGNO DI IDEE, DI CONSIGLI, DI PARTECIPAZIONE. UNA ASSOCIAZIONE FUNZIONA SE NON SONO I SOLITI E BASTA CHE DECIDONO.
Anche io sono iscritto ora vediamo come passare dalle parole,,belle e tante a fatti concreti... divenire operativi è più difficile ....anche se penso che basterà essere pronti per giugno,per la prossima stagione..
Aspettiamo di vedere cosa fa questa nuova associazione, la 1904. Potrebbe essere interessante e utile per far si che si compiano passi concreti per la realizzazione di qualcosa di serio e duraturo. Intanto iscrivetevi, io l'ho fatto
Loro sono un'altra realtà con un altro seguito e quindi anche un potere elettorale che pesa.
Ma basta guardare a ciò che hanno fatto a Frosinone che forse è più vicina a noi rispetto alle potenzialità di Cremona.
Invece temo che verrà visto come un grande risultato il semplice riappropriarsi di quanto era già nostro ovvero il Rastrello ed il Bertoni e che già era chiaro essere insufficiente.
Poi può capitare che sali in A e retrocedi come appunto Cremonese e Frosinone per non dire dell'Empoli che lo fa da anni però hai le basi per non precipitare e quindi resti una realtà solida ed appetibile.
A me piacerebbe una voltaccia nella vita sentir dire dall'Amministrazione Comunale: "caro Presidente del Siena il Comune è a completa disposizione per individuare un'area dove poter mettere le basi per un Centro Sportivo" (non dico il Viola Park ma qualcosa di decoroso e fruibile per la prima squadra e per le giovanili)...
MA TANTO SONO CONVINTO CHE ANCHE CON QUSTA AMMINISTRAZIONE SI SENTIRA' PARLARE DEL SOLITO CAMPETTO DEL CAZZO DEL BERTONI E NIENTE DI PIU'!!
Se non cambierà in primis la mentalità di Siena e dei suoi amministratori non si andrà mai da nessuna parte e tra qualche anno saremo di nuovo a parlare di Eccellenza o Promozione....
Ciao a tutti,
sarebbe troppo facile spiccare voli pindarici sulle ali dell'entusiasmo per i risultati sportivi, che sicuramente fanno un enorme piacere e bisogna dare merito a tutti coloro che si stanno prodigando perche' questo avvenga. Rimane sempre come dice anche TDF nel post sotto, la paura di fare quel passo in avanti per poi farne due o tre all'indietro come purtroppo la storia recente ha dimostrato. E' chiaro perche' cio non avvenga che deve esserci oltre che ad una oculata programmazione anche una disponibilta' di risorse economiche poiche' il passaggio di categoria lo richiede. E quando cio' avverra', sperando che gia' quest'anno possa accadere, allora vedremo in che mani siamo. Non ci resta che sperare in bene, e intanto riottenere quanto prima la disponibilita' dello stadio, per il bene di tutti, come dice TDF questo non è pessimismo, ma un discorso piu' che razionale, direi, che credo condivideremo in molti. Buon anno a tutti.
Buongiorno, il mio non è un discorso per spargere del pessimismo ma semplicemente perché non mi sento di fare i salti di gioia per un primo posto in Eccellenza.
Ciò non vuol dire che non dica bravo al nuovo proprietario ed a tutti quelli che, dallo staff alla squadra, si stanno prodigando per riportare la Robur in D e poi vedremo.
Sarebbe ingeneroso nei loro confronti fargli pagare le colpe di altri che nascono dal merda burino.
Perché allora come in seguito è ricapitato, si preferì far fallire e spendere meno piuttosto che mantenere la categoria.
Ora proviamo nuovamente a risalire ma voglio vedere una politica che affianca la proprietà agevolando investimenti strutturali altrimenti abbiamo la scadenza come lo yogurt.
Spero che ora sia chiaro e spero che ci sia un cambiamento perché senza strutture non c'è programmazione e futuro; mi pare che anche Voria nell'intervista pubblicata oggi lo ribadisca parlando del settore giovanile.
Rientrare in possesso del Rastrello è il minimo ma poi va rimesso a posto e possibilmente fare uno stadio vero e di proprietà.
Anche a Cremona lo Zini è diventato della Cremonese ed è stato riammodernato; questo è quello che voglio vedere altrimenti è solo fuffa.
Oggi c'è un articolo che paragona lollo a locatelli e fabian ruiz.
La gente ha bisogno di queste cose.
Si, Santino se chiudiamo entro 5 anni, non potrà esserci nuova affiliazione con la vecchia matricola e dovrai ripartire dalla terza categoria, ma tanto poi battendo 5 a 0 il Meroni ci saranno articoli, paginate social e cene per la vittoria nel derby
Ottimismo ed entusiasmo.
A forza di ottimismo sei in Eccellenza😆 tra tre anni in terza categoria 🤞
Giacomone, per gioire dell'asfaltatura del Foiano, puoi scrivere sulle pagine social. Ne trovi tante.
La società sta facendo bene? Senza sostenibilità economica significa che 2+2 dovrà fare 4, in lega pro, servono ogni anno 2 milioni, richiuderai a breve giro. Ma poi ci saranno quelli che scrivono da mezzaroma, stronati, durio, armeni, montanari e a cui basta che il pallone rotoli, salvo poi fare le lacrime di coccodrillo. Dopo tutto meglio battere il Foiano che riflettere.
Non vi basta mai
Ebbene per tornare in C bisogna vincere due campionati consecutivi,con il primo siamo a buon punto, per centro sportivo settore giovanile è stato dichiarato che l 'anno prossimo si partirà....lo stadio si chi è la colpa ? Non certo di questa proprietà....voglio dire che fino adesso il comportamento mi sembra serio., perché non dirlo ...siamo ripartiti da zero cosa si vuole....l 'impressione è per alcuni non ci si debba fidare di questa società, per questo i silenzi....un po' di ottimismo e speranza aiuta ...era solo per evidenziare che dal muro sono spariti tutti .....
Buongiorno e buon anno muraioli bianconeri.
Nessuno o perlomeno non io, aspetta momenti brutti per scrivere.
Ad oggi l'unica cosa che va bene è la classifica e se permetti non mi pare ci sia da fare grandi salti di gioia.
Siamo in Eccellenza e non solo continuiamo a non avere un centro sportivo ed un campo da gioco ammodernato ma non abbiamo nemmeno più lo Stadio dove giocare e ci tocca elemosinare l'impianto alle Badesse e meno male il Presidente Berni si sta dimostrando disponibile e gentile ben oltre quanto si pensava.
Se si vuole gli applausi e ricreare in questa città l'entusiasmo si deve andare in C alla svelta; nel frattempo, che sarà minimo oltre un anno, sistemare stadio e fare centro sportivo per avviare il settore giovanile.
Altrimenti vale la frase "vi riporteranno in C e toccherà anche ringraziarli" come diceva Quixote di recente.
Bisogna andare oltre e la Giunta deve dimostrare di essere migliore di quelle precedenti altrimenti saranno gli ennesimi ad aver pensato solo al pallone che ruzzola.
Ho pazienza ma voglio vedere ben altro che un 3 a 0 alla squadra di turno.
Dal 20 dicembre nessuno ha più scritto nulla sul muro ? Perché ? Forse le cose vanno troppo bene? Si può scrivere anche di cose positive senza aspettare le malefatte per insorgere. !!! Muraioli storici fatevi vivi o questo spazio andrà a scomparire....
IL TAR NON HA FRETTA, POI C'E' LA VIGILIA, POI C'E' NATALE, POI SANTO STEFANO POI CI SI RIPOSA FINO ALLA BEFANA PERCHE' TROPPO LAVORO FA MALE....
CREDO CHE PER FINE GENNAIO FORSE DUE RIGHE DI SENTENZA RIESCONO A PUBBLICARLE ANCHE PERCHE' IL CASO E' ESTREMAMENTE DIFFICILE DA GIUDICARE!
BUON NATALE A TUTTI (TRANNE CHE A CICCIO BOVE E A CHI CE L'HA PORTATO)!
FORZA SIENA
Il 7 Dicembre è passato da un pezzo...è possibile che NESSUNO sappia niente della famosa sentenza del TAR sullo stadio?
Ma non interessa a nessuno tornare a giocare al Rastrello?
E' un silenzio vergognoso da parte di TUTTI (Comune, società, tifosi..)
Se si va avanti così... nessuno ci ridarà più il nostro stadio.....