REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
1...34567...25
Data: 06/10/2024 21:52:51 Nick: Primo senesi

Siena capolista.

Lo volevo segnalare, en passant.

Data: 04/10/2024 11:49:07 Nick: Ario

Buongiorno
Non so se l'idea di aprire un punto vendita per il merchandising allo stadio sia degli svedesi, oppure se era già in programma... in ogni caso mi sembra proprio il caso di dire FINALMENTE

Data: 02/10/2024 13:28:05 Nick: Ario

Bravissimo!
Esattamente le piccole priorità mi aspetto anche io....

Per il 2006 direi di fare presto....

Data: 01/10/2024 09:11:15 Nick: roburunicafede

CHISSA' SE GLI SVEDESI:

1. SI DOTERANNO FINALMENTE DI UNA SEDE SOCIETARIA
2. AGGIORNERANNO LA ROSA SUL SITO UFFICIALE
3. INIZIERANNO A METTERE DUE SOLDI PER TROVARE UN PAIO DI 2006 BRAVI PER SOPPERIRE ALLE ATTUALI PROBLEMATICHE DI ROSA
4. INIZIERANNO A PARLARE DI MIGLIORAMENTI DI STRUTTURE

ok sono arrivati ieri, ma già da domani mi aspetterei qualche piccolo miglioramento

Data: 29/09/2024 20:23:42 Nick: TDF

Partita che potevano vincere ma anche perdere quindi va bene così.
Purtroppo l'infortunio di Di Gianni obbliga il Mister a mettere la quota in porta ma secondo me Magrini metteva ugualmente Semprini/Giannetti davanti e la quota in porta.
La squadra ha certamente buone basi perché 0 goal subiti in 4 partite è indicativo però 3 soli goal fatti è poco.
Per vincere serve un attacco più prolifico che poi tutto parte dall'avere un centrocampo robusto che recupera palloni e chiude gli avversari nella loro trequarti.
Oggi l'abbiamo fatto solo per una parte del secondo tempo.
Manca qualcosa e quindi a dicembre servirà qualche correttivo sperando nel frattempo di continuare ad essere nella parte alta della classifica.

Data: 29/09/2024 19:23:27 Nick: Braccio da Montone

Letto solo adesso Tdf, giusta considerazione la sua, spero di salire il prima possibile e il più in alto possibile perché proprio per quello che ho scritto ieri essere in altre categotie favorirebbe e di molto la possibilità di dotare il Siena di una struttura moderna ed all'avanguardia, che dia lavoro e propulsione a tante altre cose, ma in attesa di raggiungere piu prestigiosi traguardi, avanti con le strutture (centro sportivo) e l'organizzazione societaria.

Oggi partitaccia, nessuna delle due squadre mi è piaciuta nonostante entrambe abbiano avuto pari azioni pericolose (poche) e pari traverse colpite.
Partita brutta ma che non modifica i nostri obiettivi, siamo lassù e se troveremo la quadra sono convinto che il Siena ci sarà fino in fondo.

La cosa che invece va sottolineata è che oggi forse il colpo più grosso per dire...CI SIAMO..l'ha battuto il Livorno, tanto titubante ed altalenante fino ad oggi, quando concreto e dirompente stasera, fra l'altro contro una squadra , il Grozzeto, che non è certo l'ultima arrivata a livello di ambizioni.

Comunque avanti così, non molliamo niente, domenica avremo un altro bel banco di prova con il Serravezza (che forze non e dietro di noi a caso) ma che sono convinto i ragazzi affronteranno da par loro, siamo il Siena... dimostriamolo.

Data: 28/09/2024 14:54:16 Nick: TDF

In merito a ciò che avevo scritto sulla dichiarazione di Ecklund sullo stadio "lo stadio è fantastico, vogliamo rimanere qui a tutti i costi. Sarà difficile giocarci in Champions, ma si può fare cosa di buono".
Ho avuto modo di vedere il video della presentazione e ne ho colto il senso che voleva trasmettere.
Fantastico per il posto in cui si trova ma chiaramente giocarci la Champions League sarebbe difficile sempre proprio per il posto in cui si trova.
Però il fatto che apprezzi il modo in cui è incastonato in quella conca mi fa piacere perché se qualcosa proveranno a fare ci sta che provino a farlo sul Rastrello.

Tutto qua, mi faceva piacere puntualizzare e mi scuso perché quando si commenta una dichiarazione andrebbe vista in video perché una frase fuori dal contesto in cui si dice potrebbe apparire per ciò che non è.

Data: 28/09/2024 14:00:21 Nick: TDF

E io ti leggo ma sei lungo😂😂

Data: 28/09/2024 13:17:39 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da TDF

La sintesi, questa sconosciuta 😂😂.

Ma la due diligence l'hanno fatta o no Braccio?



Come sempre...tdf come sempre se uno non capisce glielo rispiego, almeno non mi può dire...ma non me l'avevi detto

La due diligence è roba da alte categoria, qui cosa vuoi diligensare sta cippa di cazzo??

COMUNQUE SE LEGGI FA BENE ANCHE A TE.

Data: 28/09/2024 13:13:41 Nick: TDF

La sintesi, questa sconosciuta 😂😂.

Ma la due diligence l'hanno fatta o no Braccio?

Data: 28/09/2024 13:10:50 Nick: Braccio da Montone

Ho scambiato alcune impressioni con un amico che ha letto il muro....alllora cerchiamo di essere più chiari se fino ad ora non lo sono stato.

Io bramo un centro sportivo che mi crei introiti perché la mia stabilità come società calcistica me la voglio creare con quello che ho e con tutto quello che dentro quella struttura ci si fa.
La mia forza la ricavo li per scalare i vertici calcistici nei modi e nei termini di cui abbamo parlato anche prima.

Tutto questo per evitare che la politica (generalizzo) provi o cerchi di tenermi per le palle e noi sappiamo i danni che possono creare e che nel tempo hanno creato.
L'Amministrazione del momento può e deve supportarti, ma avere introiti tuoi, un progetto industriale tuo sia calcistico che di altro a supporto, impedirebbe che ti tenessero per le palle, e la società ed il calcio sarebbero staccati dalle solite logiche italiote, tanto che anche gli Svedesi ci ringrazierebbero fossero ben informati e supoortati in questa scrematura.

Lo stadio invece come detto sempre, per il calcio sarà funzionalissimo ma solo se sarai ad alti livelli....esempio:
Ieri, oggi e domani....Torino...stadio del Toro....torneo internazionale giovanile con le migliori società europee.....vetrina eccezionale....18000 spettatori.....ma se tu lo avessi fatto oggi a Siena in serie D lo sai chi veniva???...nessuno, e nemmeno lo facevi.

Tenere fuori dal coglioni ed a tre metri dal culo i soliti approfittatori locali che fanno ed hanno sempre fatto per se, sarebbe un ottimo punto di partenza, non dover chiedere aiuto a nessuno per non farsi tenere per le palle altrettanto.

Non credo che pensare lo stadio solo ed in funzione di una rinascita cittadina sia corretto, non risorgeremo mica solo per i parcheggi???
La città dovrebbe esprimere tanto altro e tanto di più.
Il Comune faccia il Comune...sempre, non solo per lo stadio visto l'enorme lavoro da fare in città, se ogni soggetto si rafforzerà tanto da equivalersi, ma non avere bisogno l'uno dell'altro per forza, vedrete che poi gli intenti collimeranno senza però che un soggetto prevarichi l'altro....questo lo abbiamoi già visto, vogliamo vedere altro se davvero le cose vogliono cambiare.

Data: 28/09/2024 12:04:29 Nick: Braccio da Montone

Bravo GhiBel1 hai capito l'esempio, io alla Volvo c'ho lavorato, la mia concessionaria doveva fare 260 macchine l'anno non 10mila come la Fiat ma la qualità di quelle 260 doveva essere top....poche ma buone...e la mentalità è quella, loro sono così, quindi rimaniamo fiduciosi ed a piccoli ma decisi passi arriveremo alla meta, a me a pelle piacciono, hanno le caratteristiche per sposare "il progetto" che da anni bramo e che spero chi di dovere gli presenti a breve e vedrete che non solo gli calzerà a pennello ma li aiuterà a consolidarsi........vero Simone, tu che ne conosci i contorni??

Pietro....io non sono contrario allo stadio, e chi ha parlato con me negli anni lo sa benissimo, ovviamente a me piace dov'è incastonando il nuovo manufatto con tutto quello che c'è intorno a creare finalmente un'area ancora più vasta a livello di parco urbano rispetto a quello che è adesso e se sotto lo stadio ci faranno un grande parcheggio da 1800 posti auto (due piani a tutta conca) ci staranno bene sia l'investitore privato o società proponente il progetto, sia SI.GE.RI.CO. che oggi riscuote i proventi dei 500 posti auto esistenti, che finirebbero nella pancia del Rastrello per lasciare spazio a stadio e parco urbano........MA OGGI NON VORREI PARLARE DI STADIO PUR RICONOSCENDONE UN VALORE ESPONENZIALE sopratutto se a fronte di una concessione del terreno per 99 anni (come Udine) lo stadio andrebbe ad essere al pari di uno stadio di proprietà a totale sfruttamento del Siena calcio anche se formalmente appartenente ad un provato investitore.

L famosa legge 147 oggi modificata e semplificata della quale sono 10 anni che ne parlo, se ne segui pedessequamente le linee guida faresti un lavoro eccezionale e confido che magari i nostri Svedesi trovino pure chi supporta l'inizistiva a livello economico (e di chi investe non bisogna mai avere timore, ma bisogna saperli gestire) ma ci vuole tempo e poi non potrai accedere a tutto questo finché non farai una categoria adeguata, una categoria importante che dia ricchezza, perché se le strutture attigue al campo da gioco dovranno convincere investitore ed amministrazione ma è il campo che ti dovrà dare riccheźa e solidità.
Lo Spezia per risistemare lo stadio dall'arrivo degli Americani ha speso in tre anni 28 milioni di euro, ma a giocare in A gli ha reso 25 milioni l'anno, ed ecco che il campo dà ricchezza ma ciò avviene se sei in categorie di vertice.

Oggi bisogna, cone giustamente dicono anche loro, organizzarci e consolidarci e siamo sempre stati d'accordo nel dire quanto sia importante un centro sportivo all'avanguardia, vero centro di sviluppo dei giovani oltre che della prima squadra ma se questa struttura l'abbini ad altro che sia ricettivo turistico ecco che si va a creare sinergie che da sole potrebbero sostenere il calcio adesso che siamo lontani dal vertice in attesa di salire per arrivare a quello che ho detto dello Spezia.

Patrimonializzare la società questo conta ed un centro sportivo di proprietà questo si che ti da valore e ciò può servire anche alla proprietà se un domani volesse cedere il Siena per questo devono investire oggi per raccogliere domani...ma non nello stadio quello viene dopo.

Lo stadio invece non può essere cone il centro sportivo, in realtà non sarà mai di proprietà pur svolgendo un ruolo eccezionale di supporto al calcio come legge 147 recitava, sopratutto se dovesse essere creato anche temporalmente quello di cui parlavo...e sorgendo su un terreno pubblico la legge te lo consegnerebbe per uno sfruttamento che darebbe riçchezza alla Società ma cio dopo che certi obiettivi saranno raggiunti ed abbiamo senpre detto che in cima ci si arriva con una società solida, struturara ed organizzata.

Ad oggi niente è stato fatto perché qui tutti sono legati alle rendite di posizione, che la città riusciva a dare, ma è sempre stata una roba per pochi e non per la collettività e di questo ci saremmo anche rotti i coglioni.

Qui Svedesi o no, ci vogliono soldi, idee e palle (le ultime per non farsi fagocitare dal sistema Siena) e se il centro sportivo non lo fai nel territorio comunale pazienza, lo faremo più là, basta che sia integrato al massimo nel territorio senese e funzionale a ciò che si vuol ottenere.

P.S......Compitino a casa per tutti quelli che leggono.... andate a leggervi la legge 147 del 2013 a supporto delle società calcistiche ed a seguire le varie modifiche e semplificazioni fino ad arrivare all'attuale Decreto Legislativo nº 38 del 28 febbraio 2021 (ultima stesura ..anzi va bene questa tanto è esaustiva lo stesso.)

AD MAIORA.

Data: 27/09/2024 22:51:27 Nick: GhiBell1

Dal racconto di miei ex colleghi che in Svezia ci sono andati per lavoro, la differenza con l'Italia è abissale, qui si punta alla quantita', si lavora in fretta per produrre molto, poi magari si dimentica di avvitare i bulloni, per la fretta. Loro lavorano con calma, producono magari meno, ma cose fatte veramente a modo. Niente bulloni ballerini. La Volvo, richiamandomi a sotto, ne è forse una dimostrazione. Forse se capiamo questo concetto ci è piu' facile capire quello che anche questi signori volevano dire, credo.

Data: 27/09/2024 21:43:14 Nick: il_boria

Una presentazione sobria, quasi timida e in punta di piedi. nessuna spacconeria stile romana (tipo serie B in 3 anni) , nessuna dichiarazione per destare clamore o richiamare applausi.

Parole semplici e chiare...

Vediamo che cosa faranno, tanto è quello che verrà giudicato. Ma il modo di entrare, così, molto pacato e deciso mi ha gasato.
Se poi penso che non si sono piegati ai ricatti del bottino marmottato precedente,ma anzi hanno atteso il momento propenso... Mi fa ben sperare che abbiamo davvero voglia di fare bene.
E gli svedesi,nel mondo, difficilmente tirano inculate. Poi ci sta che si peschi noi il gobbo nero,eh...

Ma insomma,l'esempio che portano dalla Svezia lascia ben sperare.

Data: 27/09/2024 21:08:28 Nick: TDF

Messaggio scritto da primo senesi

La mia paura così come quella di altri credo sia piuttosto legata a ciò che questa città ha già dimostrato in passato verso chi voleva investire, gli ha remato contro.


Sì ma con le paure non si risolve niente.
La città è questa, come lo è Palermo o Como. La mafia c'è dappertutto. Probabilmente a Siena da anni c'è meno gente che muove il culo per dare altro tipo di esempio. Speriamo che siano gli svedesi a farci capire come funzionano le cose. Se noi non siamo boni, speriamo che chi viene da fuori ci dia un esempio.
Lo fece Paolone. Pare che non sia mai successo niente. Eppure c'era la mafia più alta di ora.


Credo tu mi abbia capito.
Non sono scettico con gli svedesi ed anche il fatto che al Boria hanno fatto una buona impressione mi piace, non è uso a lasciarsi andare a commenti benevoli tanto per fare.
Ed infatti ripeto ciò che ha scritto il Boria "Più fanno da soli , più sono contento".

Quindi nessun preconcetto su di loro ma sul contesto dove si sono calati.
Vediamo.

Data: 27/09/2024 20:49:26 Nick: primo senesi

Ora mi rieclisso.
Saluti

Data: 27/09/2024 20:48:24 Nick: primo senesi

Questi, in Svezia, sono l'Empoli.
L'Empoli.
Cioè quello che noi DA ANNI si dice di volere essere come modello.

A Empoli c'è la mafia, lo so perchè ci lavoro. Ci sono immigrati, c'è povertà, c'è Firenze a 10 minuti. Eppure con idee e progetti, da anni nel calcio sono un esempio. Però quando vendono un giocatore da 10 milioni di euro, non comprano 4 giocatori da 3 milioni... Li rinvesto quasi tutti nelle strutture.
Noi siamo pronti, nonostante le chiacchiere, a avere un giorno una cosa così?

Mmmmh, dubito parecchio...

Data: 27/09/2024 20:45:43 Nick: primo senesi

Aggiungo.
Se esistono esempi buoni, la merda a giro c'è meno

Data: 27/09/2024 20:44:23 Nick: primo senesi

La mia paura così come quella di altri credo sia piuttosto legata a ciò che questa città ha già dimostrato in passato verso chi voleva investire, gli ha remato contro.


Sì ma con le paure non si risolve niente.
La città è questa, come lo è Palermo o Como. La mafia c'è dappertutto. Probabilmente a Siena da anni c'è meno gente che muove il culo per dare altro tipo di esempio. Speriamo che siano gli svedesi a farci capire come funzionano le cose. Se noi non siamo boni, speriamo che chi viene da fuori ci dia un esempio.
Lo fece Paolone. Pare che non sia mai successo niente. Eppure c'era la mafia più alta di ora.

Data: 27/09/2024 20:34:50 Nick: il_boria

Io ,per quel che vale (ovvero zero), per la prima volta dopo decenni, dopo il primo impatto di presentazione, ho sensazioni molto positive.

Vediamo i primi passi che muoveranno. Io temo solo che la mentalità nordica (molto pratica e con la politica del fare) si debba scontrare con la mentalità latina. Speriamo di superare queste barriere senza che i tumori nostrani vogliano metterci bocca. Più fanno da soli , più sono contento

Data: 27/09/2024 20:22:12 Nick: TDF

Fermo fermo.
Nessuno o perlomeno a me è sembrato questo, ha detto qualcosa di brutto sugli svedesi.
Lo stesso GDA ha scritto che è gente solida. Altri hanno detto "vediamo che faranno", della serie lasciamoli lavorare.
È forse la prima volta che arriva qualcuno in casa Robur come socio di maggioranza che non è portato dalla banca in uno scambio do ut des come appunto il burino merdoso o peggio ancora portato dai soliti ruffiani attaccati in stile pesce remora.
Questo l'ha portato Giacomini perché forse avrà capito che in autonomia non ce la faceva o per qualsiasi motivo di sua scelta.
La mia paura così come quella di altri credo sia piuttosto legata a ciò che questa città ha già dimostrato in passato verso chi voleva investire, gli ha remato contro.

Quindi vediamo, tanto non ci vorrà molto per capire che banda è.

Data: 27/09/2024 20:08:22 Nick: primo senesi

Scusatemi eh, ma a volte veramente a leggere questo muro ho l'impressione di essere capitato nel muro del Livorno o del Cosenza. Ovvero dei nostri avversari più merdosi.
Sapete benissimo che personalmente non ho mai fatto franella con i presidenti, anzi. Idem con i calcianti. Idem con i DS. Ecc.
Però da qui a iniziare da subito a buttare negatività A CASO su TUTTO ciò che ci capita ce ne corre.
Spiego perchè A CASO. Con una premessa: questi svedesi nessuno li conosce. Stop. Questo è un FATTO. Un altro FATTO è che questi qui hanno tenuto una squadra in Svezia. Un altro FATTO è che in quella squadra sono partiti DALLE BASI, nello specifico SETTORE GIOVANILE e ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO. Un altro FATTO è che non abbiano mai avuto problemi finanziari.
Ora, questi sono FATTI. E sono tutti FATTI che da anni noi bramiamo. Oppure no? Oppure mi sono sbagliato? Oppure sono stato ubriaco per anni?
Poi arriva tutto il nostro pessimismo cosmico, che NON PORTA A NIENTE, NON COSTRUISCE UN CAZZO.

A Siena gli svedesi faranno cacare? Bene, speriamo di no, ma almeno vediamo.
Gli svedesi sono come gli Armeni? Bene, mi si spieghi il PERCHE', argomentando.
Gli svedesi lavorano nel turismo? Bene, sono DECENNI che anche qui su questo muro si aspetta gente CHE LAVORA NEL TURISMO perchè è una delle poche cose rimaste in città.

SONO MILLENNI CHE ASPETTAVO UNO CHE ALLA PRESENTAZIONE NON DICESSE NIENTE O QUASI DELLA PALLA CHE ROTOLA: OVVIA, MENO MALE L'HO VISTO

PORCO
IDDIO

Data: 27/09/2024 18:06:18 Nick: TDF

Unica cosa che penso diversamente da Pietro è sul dove farlo lo stadio.
Per me tutta la vita al Rastrello opportunamente sistemato e collegato alla Fortezza in modo pulito ed organizzato.
Li deve essere fatto l'HUB che dici a mio avviso ed anche una vetrina delle eccellenze della città.
Poi se lì non è possibile mi adeguo anche poco fuori la città ma certamente non a forma di bidet e in zona alluvionabile per ingrassare chi c'aveva preso i terreni.

Data: 27/09/2024 18:02:41 Nick: TDF

Quoto GDA, c'è ne sono anche troppi che guardano solo alla palla che ruzzola.
Poi ogni volta che arriva qualcuno, anche il burino merdoso, si parla di stadio.
Sinceramente ci credo poco ma se mi smentiscono si fa un fioretto, si va un giorno a pranzo all'Ikea a mangiare le polpettine.....ci state?

Data: 27/09/2024 17:31:59 Nick: Primo senesi

Penso che lo stadio sia bellino così come è.
Se gli Svedesi fanno turismo sportivo, potrebbe essere una grande attrazione, tipo Chernobyl

Data: 27/09/2024 17:08:58 Nick: Pietro.Poggi

Scusa è Braccio, lo stadio SERVE eccome e DEVE essere il volano per una SOCIETA' che presenti un progetto serio, poi se farlo li o altrove non mi intreressa ma IO mi vergogno da quando sono bambino (51 anni) di uno stadio che in Italia è sempre stato indegno per il nome della Città, eccezion fatta per quando fu realizzato che ogni impianto era simile.
Ben venga chi riuscirà mai a realizzarne uno nuovo e moderno, polifunzionale, dove non mi interessa.
io per esempio lo sogno poco fuori e al posto dell'attuale un bel HUB di arrivo tipo Santa Maria Novella che sia l'approdo per il Turismo e biglietto da visita della città.
altro che le navette DEL CAZZO.

Data: 27/09/2024 12:36:29 Nick: ARIO

Giacomini ha lavorato bene, ma non era una proprietà che guarda al lungo termine .
Dalle dichiarazioni di ieri , pare che invece gli svedesi siano venuti per rimanere .
E questo mi sembra già un buon inizio...
Mi piacerebbe vedere subito un segnale chiaro dei loro intendimenti, un segnale per i tifosi e per la città...

Data: 27/09/2024 12:15:30 Nick: Braccio da Montone

Se gli Svedesi costruiranno il Siena come hanno costruito la Volvo siamo in una botte di ferro....e ve lo dice uno che ha sempre avuto Volvoni.

Detto questo aspettiamo a vedere come vorranno impostare il tutto, potrebbero davvero fare bene, da dire c'è che è tanto che ci girellano intorno (questi erano quelli che arrivarono con la BBR per acquisire il Siena di Montanari) ma evidentemente le cifre alte richieste li convinsero a più miti consigli o perché non volevano dargli soddisfazione o perche non ce l'avevano (penso più la prima ipotesi visto quello che ha scritto Pietro qui sotto).

Forse avrebbero potuto intervenire anche quando la società fu data a Giacomini (dove conobbero gli esponenti di questa amministrazione come asserisce il Sindaco) na li secondo me fu la categoria scelta che non andava bene perché in D c'era sempre l'ACR SIENA 1904 di Montanari e quindi Eccellenza poco attrattiva

Gli intenti mi pare siano stati in parte dettati...."organizzazione, educazione, stadio."...e questo terzo punto emerge tutte le volte con tutti quelli che si avvicinano a Siena.
Aspettiamo di conoscere la grande idea per il settore giovanile e per il femminile e magari con la speranza di edificazione di un bel centro sportivo solo del Siena, intanto però a quel poco che ci s'ha come ha detto Marco, chi ci pensa il Comune??

Comunque di bono ci sarebbe che invece che guardare a sud di Siena, stavolta guardiamo a nord con la recondita speranza che non siano Armeni 2.0, ma sopratutto è il paese delle Volvo un'eccellenza nel mondo, speriamo che sia cosi anche per il calcio a Siena, perché Siena ed il suo territorio eccellenza nel mondo lo è già da anni ed anni..

Un progetto industriale esisterebbe già proprio ad intersecarsi con le loro attività, se gli verrà presentato e lo sposano in toto, potrebbe venire fuori un bel lavoro....ma per favore smettete di pensare allo stadio, oggi non è una priorità, ingenera interessi poco chiari e rianima gli intrallazzoni.

Data: 27/09/2024 12:13:16 Nick: TDF

Messaggio scritto da giomo di siena

Ribadisco prima di giudicare ed etichettare le persone vediamo che fanno, non mi sembrano sprovveduti, sicuramente avendo a che fare con i viaggi di lusso avranno un tornaconto e degli interessi , mi immagino che Siena e la sua provincia attirino piu' di Campobasso, Prato o altre città..... per il culo vi ha preso chi avete sostenuto Annina cara etc, per quanto riguarda Giacomini ha fatto a pieno il suo lavoro è stato il meglio presidente degli ultimi anni.


Buongiorno, non so se la cantavi a me o no ma come hai letto io ho ritenuto lecito che il Presidente abbia venduto delle quote e su Giacomini finché tiene i conti in ordine, se ricorre ad altri capitali per irrobustire la proprietà perché teme di non farcela, nulla da dire.
Sulle proprietà passate credo che tutti più o meno delle volte abbiamo toppato la valutazione ed il peccato originale è il merda burino.

Io già sono contento che questi nuovi proprietari siano stati scelti dal legittimo proprietario anziché dai soliti ruffiani nostrali.

Temo semmai la solita opposizione delle istituzioni e dei soliti ruffiani alle intenzioni di fare messe in campo dai forestieri perché da sempre vogliono stare al tavolo pur non avendo i lilleri ed a chi non gliel'ha permesso hanno sempre fatto la guerra a partire da Paolone.


Data: 27/09/2024 11:59:02 Nick: roburunicafede

La speranza di tutti è che facciano le cose per bene, veramente! Credo che sia assolutamente logico che a Siena investa chi è nel settore del turismo considerando che è l'unico vero importante appeal che ha la città. Incrociamo le dita e Forza Siena!

Data: 27/09/2024 09:57:00 Nick: Pietro.Poggi

Ad integrazione e correzione del post di ieri, dopo aver letto la solidità del gruppo, rettifico dicendo che è lecito sperare.
Come sempre andrà giudicato l'operato e soprattutto evitato che la città che rema contro faccia la guerra e che i tifosi restino nei loro ambiti senza sostituirsi alla società o togliere spazi come STAMPA, MARKETING e spazi che competono alla proprietà.

Data: 27/09/2024 09:33:45 Nick: giomo di siena

Ribadisco prima di giudicare ed etichettare le persone vediamo che fanno, non mi sembrano sprovveduti, sicuramente avendo a che fare con i viaggi di lusso avranno un tornaconto e degli interessi , mi immagino che Siena e la sua provincia attirino piu' di Campobasso, Prato o altre città..... per il culo vi ha preso chi avete sostenuto Annina cara etc, per quanto riguarda Giacomini ha fatto a pieno il suo lavoro è stato il meglio presidente degli ultimi anni.

Data: 27/09/2024 08:42:06 Nick: roburunicafede

SALIRE DI CATEGORIE: "progetto a lungo termine" (dai speriamo di tornare in B tra una decina d'anni)..
STADIO: "bellissimo, stupendo"....ma sarebbe da rimettere a posto. Chi ci pensa il Comune??
CAMPI DI ALLENAMENTO: ci ripensa il Comune...
60 IMPREDITORI SVEDESI: mi pare di sognare e la cosa mi preoccupa e parecchio, pensa se domani a 30 gli girano i coglioni e si mettono di traverso...

Non mi vorrei sbagliare ma intravedo in questo gruppo gli ARMENI 2.0

Data: 26/09/2024 23:36:14 Nick: TDF

A proposito di strutture, “lo stadio è fantastico, vogliamo rimanere qui a tutti i costi. Sarà difficile giocarci in Champions, ma si può fare cosa di buono. Abbiamo visto il campo di allenamento, sappiamo che c’è la volontà del Comune di fare qualcosa. Cominciamo da qui”, prosegue Englund......

Mah; per prenderci per il culo bastavano anche i fenomeni locali senza farli arrivare dalla Svezia.

Comunque si vedrà.

Data: 26/09/2024 22:12:05 Nick: GhiBell1

Intanto la nuova proprieta', portera' nuovo capitale con il quale si potra', spero, fare qualcosa in piu', belle le parole su settore giovanile ed altro, pero' devono seguire i fatti. Auguri ed in bocca al lupo, anzi alla lupa.

Data: 26/09/2024 16:34:12 Nick: Pietro.Poggi

http://https://www.jbtravel.se/

se sono questi, come pare, purtroppo è robetta...

https://it.investing.com/equities/unlimited-travel-group-utg-publ-ab

Data: 26/09/2024 10:48:57 Nick: TDF

Volendo ragionare senza preconcetti o pessimismo che attanaglia perché dopo quanto abbiamo vissuto direi anche che è normale; senza tutti questi aspetti io riterrei normale entrare in una società in modo importante (il 75% no il 51% c'è scritto) lasciando Presidente chi c'era e tutto il resto dello staff dirigenziale.
Soprattutto perché siamo a stagione iniziata quindi non era possibile fare altrimenti.
Poi ci sta che a fine stagione prendano la decisione di acquisire l'intero pacchetto; non possiamo saperlo.
C'è anche da dire che la grande Robur è nata proprio in un'annata con un pacchetto azionario suddiviso, il 40/40/20 a cui anche te accennavi.
Potrebbe anche essere che l'ingresso in società dei nordici sia parte di altri accordi economici con Giacomini.
Ero curioso di capire che cosa fosse questa .BAZR ed ho letto qualcosa su questa App.
Recentemente ha ceduto il 10% di quote ad un gruppo partendo da una valutazione iniziale di 50 milioni di euro.
Parrebbe la prima App europea di questo tipo e quindi grandi potenzialità di crescita.
A me personalmente questa roba mi sa di vendere la fuffa, la lolla o la nebbia, fate voi.
Però c'è gente che investe quattrini e quindi mi metto zitto.
Certamente è un ambito che dall'oggi al domani può crollare come un castello di carte secondo me ma è solo la mia opinione.
D'altronde siamo nell'era degli influencer, bisogna prenderne atto.

Data: 26/09/2024 10:09:30 Nick: Braccio da Montone

Bene benissimo l'ironia, quella che troppe volte manca, ma adesso è opprtuno capire approfonditamente chi sono questi, i loro progetti, perché sono qui (tante volte fossero una ciofeca galattica) motivazioni e progetti, e perché si sono tenuti attaccati ai coglioni Giacomini, la quale presenza mi fa preoccupare un po.

Se questi signori avranno buone idee ed intenti lo vedremo a breve, la lorro azione di manovra non è
chiara anche se probabilmente la loro visione potrebbe...ripeto potrebbe...essere di un livello superiore al nostro essere bottegai e con una visione esclusivamente localizzata al nostro ridotto, ma non è chiaro il ruolo di Giacomini, che resta a rompere i coglioni e l'altro gran visir incensato e chiamato al capezzale del Siena già dallo scorso anno proprio dall'Amministrazione Comunale o chi per lei e mai errore fu più marchiano di questo, io non l'avrei coinvolto/i nemmeno se mi pagavano per farlo.

Vediamo che viene fuori, voglio essere positivo ma i segnali sono contrastanti, e visto che gli Svedesi non si sono mai posti per essere imprenditori nel calcio mi viene da pensare che anche questi non lo siano e magari visto che in Svezia hanno 6 medi d'inverno avranno trovato nel nostro territorio terreno fertile per quello che fanno, e nel calcio un volano di sviluppo e di pubblicizzazione incredibile.

Così si partirebbe benino, ora c'è da capire che fanno, che ci fanno qui e quanto sono preminenti rispetto ad altri, se hanno progetti che possano legare la loro attività al calcio, e se il loro fare puo mantenere l'aspetto sportivo della loro attività d'investimento.
Se fossero qui per fare da sodali a qualche muflone pezzato giusto oer salvargli il culo adesso, con la possibilità di lasciare a stetto giro di posta dopo che hanno realizzato la loro plusvalenza (...e solo con la promozione) anche se si è rivisto fare allora non fanno al caso nostro.

Pastorello nel ' 99 fece questo ma dietro si palesò prepotentemente l'MPS qui si dovrebbe palesare una grande proprietà e quello che mi fa dubitare che oggi ci sia una cosa simile è il fatto che se esisteva poteva intervenire pesantemente adesso senza dare spazio solo a mezze calzette......risiamo al...."io spero che me la cavo??".

Sono curioso anche se non ci vedo chiaro sopratutto per la presenza di qualche birbaccione di vaglio fino......

Einstein diceva:
"Meglio essere ottimisti ed avere torto, che essere pessimisti ed avere ragione"

Siccome non sono Einstein ma nemmeno Sello...
" Io preferisco essere pessimista ed avere ragione....e sbagliarmi ogni tanto.

Chilachiappalachiappa.

Data: 26/09/2024 10:02:48 Nick: TDF

Buongiorno, aldilà delle battute che io stesso ho fatto mi viene però da fare una riflessione.
Non ho idea di chi siano questi signori svedesi ma trovo che le modalità di questa cessione siano la normalità ovvero ciò che succede con tutte le società private, anche se di calcio, nel resto del mondo.
Forse a Siena siamo abituati agli amici degli amici, alle ingerenze di qualunque tipo, etc. Invece Giacomini, da legittimo proprietario, ha deciso di cedere 3/4 delle sue quote e l'ha fatto.
Da tifoso mi interessa che la società si rafforzi e ben venga chi può farlo, la speranza perlomeno è questa.
Ed a breve vedremo chi sono.

Data: 25/09/2024 17:31:37 Nick: TDF

Messaggio scritto da RinoDaus

IKEA STADIUM...già lo sogno!...


M'hai anticipato.
Comunque ecco un altro fondo, ci dev'esse la buca qui.
Ora via con la presentazione e tante belle parole, con accento svedese come dice Cabal, e poi il nulla come sempre.
Anzi, pare che dalla prossima partita in casa alle autorità presenti serviranno le polpettine con salsa di mirtillo.

 

1...34567...25