REGISTRATI

Questo è il muro dei Tifosi della Robur 1904!

CI TENGO A PRECISARE QUANTO SEGUE: Tutti sono benvenuti purchè mantengano un comportamento corretto. Il proprietario del dominio non si ritiene responsabile di messaggi, video e foto inseriti sul muro per i quali ne risponderà l'autore stesso. Tutto ciò che è offensivo o comunque non consono sarà rimosso e l'autore verrà gentilmente accompagnato fuori.
ATTENZIONE - 25/03/2016 - Per scrivere è necessaria la registrazione. LA REGISTRAZIONE AUTOMATICA E' STATA INTERROTTA.
Per scrivere sul muro è necessario inviare i vostri dati per email - MUROROBUR@GMAIL.COM, e solo se saranno forniti dati ritenuti validi (nome e cognome) attiveremo la registrazione. In fase di registrazione dovranno essere forniti i seguenti dati: Nome, Cognome, Utente, Email, che saranno trattatiai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018).
Inoltre preciso che in fase di inserimento dei commenti, il sistema preleverà l'indirizzo ip del commentatore, solo allo scopo di tutelare il titolare del dominio, in caso di azioni giuduziarie. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003 (Nuovo REGOLAMENTO EUROPEO privacy- 679/2016 GDPR 2018) - LEGGI TUTTO

Galileo | Santopadre | Castellarin | Giulio | Sandra | Francesco | Simona | Guaspa | Renzo | Arturo | Colonnino | Ciani | Margherita&Luciano | Eugenio | Checcone | Ala Destra
Utenti online: | Utenti Registrati connessi:
Totale messaggi 1000
1...1920212223...25
Data: 21/06/2023 09:13:51 Nick: Game over

Data: 21/06/2023 09:13:44 Nick: Game over

Data: 21/06/2023 09:13:31 Nick: Game over

Data: 21/06/2023 09:13:09 Nick: Game over

Data: 21/06/2023 06:03:42 Nick: cuorenero

Finalmente è finita questa farsa di HIDDEN SIENA!

I mandanti sono peggio del colpevole e vanno additati e offesi ogni volta che si vedono in giro,nessuno escluso a cominciare dal RIPURGATO STORICO,quello dello 0,79%,e dal solito OCCHIOTORTO che sminestra da decenni senza aver mai preso una labbrata fatta bene.

Attenzione adesso perchè che c'è già chi vorrebbe rientrare dalla porta principale dopo essere uscito dalla finestra:personaggiucoli che affiancarono Mezzaroma nel "progetto"stadio,altre figure che hanno gestito la Robur in passato e i soliti morti di fame pezzenti che sono stati accanto a Montanari per un tozzo di pane fino all'ultimo secondo.

Non ho fiducia in colei che dovrà decidere e che ho votato solamente per andare contro ad una cattocomunista con idee pericolose:Siena meritava di meglio,mi sarebbe andato bene anche un Commissario Prefettizio per 20 anni vista la Giunta che è stata messa in piedi con assessori che sanno una bella sega di quello che c'è da fare per la nostra città.

Comunque a me non cambia un cazzo:l'ultima partita che ho visto è stata Massese-Siena,"accomodata"come tante altre in passato ai tempi delle salvezze in Serie A targate Gea,ma se il futuro(DOPO GLI INNUMEREVOLI RICORSI CHE VERRANNO PRESENTATI)si dovesse chiamare FEDELI,CAMILLI o peggio che mai PIANIGIANI allora è molto meglio chiudere PER SEMPRE e al posto del Rastrello farci un bel parcheggio multipiano,di modo che i soliti noti ci possano lucrare dell'altro.

Concludo con un auspicio:speriamo di vedere i vostri nomi e quelli dei vostri famigliari affissi sui muri,merde!

Data: 21/06/2023 03:49:28 Nick: Braccio da Montone

No mi sento di escludere niente nemmeno nel caso fosse confermata la non iscrizione, visto il modus operandi della comunicazione della cosa, ed in virtù che il bonifico senza la fideiussione non si può fare come scritto sotto.

Noi ti si da i soldi, Te paghi ed esci a testa alta, ma senza iscriverla......

Purtroppo s'è già rivisto fare e nemmeno troppo tempo fa una merda così, non mi stupirei che fosse cambiato tutto per non cambiare niente.

Data: 21/06/2023 03:32:10 Nick: Braccio da Montone

Si vocifera che un pezzo di carta l'avrebbe presentato ma pare che non fosse corroborato da nessun documento....
Quindi che avrebbe presentato?
Domanda senza fideiussione e pagamenti??
I pagamenti poco male, ma la fideiussione se non c'è la copertura no di sicuro.

Quindi questo pezzo di carta come la dovrei catalogare, come carta da culo??

Purtroppo norme troppo blande non regolano a pieno queste cose e quindi prestano il fianco a ipotetici coĺpi di codo dell'innominato presidente.
Quello che vorrei stemperare sono però toni trionfalisti di molti dopo la (si dice) inopinata e totalmente sballata inscrizione-non iscrizione, a parte che s'è comunque perso tutti, il lavoro da fare sarà ancora lungo se questo non mette capo a partito.

Non mi esprimo per ora invece su eventuali mercanteggiamenti di cui già si sente parlare data la convinzione prematura che molti hanno sulla possibilità di prendere la società su gentile concessione del Sindaco, ricordo solo che la reazione dei tifosi fu piuttosto veemente nei confronti dell'allora Sindaco che ingenuamente aveva già messo il Siena in mano del primo che si era candidato furbescamente prima di altri per metterci le mani senza una valutazione seria ed approfondita sui progetti che furono poi presentati.

Mi aspetto dal Sindaco nassima trasparenza ed attenzione sui contenuti piuttosto che distacco sulle inevitabili pressioni di più o meno amici e colleghicchi politici.......io ci starei parecchio attento. perché a fare una figura di merda lei e chi la coadiuva ci vuole quanto sputare in terra.

Data: 21/06/2023 02:57:43 Nick: GhiBell1

II
II
II II II II II II II
II
II
II
II

Data: 21/06/2023 01:13:37 Nick: Braccio da Montone


"...io sarò qui ad aspettarti, dopo le 24..."


Allora dormi tranquillo....

Data: 20/06/2023 22:47:28 Nick: primo senesi

Io prima di esternare il Braccio-pensiero voglio aspettare la mezzanotte...dopo di che dirò come la penso perché già adesso sento voci e sibili che non mi sono piaciuti....


Io sarò qui ad aspettarti, dopo le 24

Data: 20/06/2023 22:08:45 Nick: Braccio da Montone

Io prima di esternare il Braccio-pensiero voglio aspettare la mezzanotte...dopo di che dirò come la penso perché già adesso sento voci e sibili che non mi sono piaciuti....

Prima vediamo che succede poi se ne riparla.

Data: 20/06/2023 19:26:52 Nick: Santinonuccio

Ormai non fa più male 😖

Data: 20/06/2023 14:31:45 Nick: roburunicafede

CONSIDERANDO LA CHIUSURA DELLO "SCUDIERI" CHISSA' SE PIANO PIANO CI STIAMO LEVANDO DAI COGLIONI CERTA GENTE....

Data: 20/06/2023 14:18:20 Nick: TDF

Buongiorno, meno male sta per finire questo scempio.
Mi pare netta anche la posizione dei Fedelissimi visto che ho letto un articolo molto chiaro del Presidente Lorenzo Mulinacci in merito.

La mia preoccupazione non è fallire perché con gente seria e competente si risale anche.
Il tentativo in extremis è solo volto a non perdere il controllo della Robur e delle speculazioni immobiliari possibili.
Quindi io VOGLIO FALLIRE PERCHÉ NON VOGLIO PIÙ INTORNO ALLA ROBUR CERTE PERSONE!!!!!!!

Ecco, o vediamo se si fallisce e in qualche modo ci si ritrovano fra i coglioni un'altra volta.
Perché altrimenti vuol dire che siamo proprio di coccio.

Ho letto dichiarazioni del neo Sindaco che dice "vigileremo".
Lo accetto perché ad ora non può fare altrimenti essendo una società in mano a privati.

A fallimento avvenuto però il vigilare non mi basta più e pretendo in modo assoluto che vengano tenuti lontani tutti coloro che hanno ridotto la Robur in queste pezze.
Ed anche novelli acquirenti a costo zero tipo Fedeli di cui conosciamo bene il curriculum.

No che arriva il personaggio di facciata dietro a cui nascondersi per poi riapparire......OCCHIO!

Altrimenti non si risolve nulla.

Ho letto della cordata che si è aggiudicata il marchio Enoteca Italiana Siena, coordinata dall’imprenditrice Elena D’Aquanno e composta da Il Girasole Srl, l’azienda Vini di Toscana.
Fatte le opportune verifiche potrebbe essere un soggetto con cui parlare.

Data: 20/06/2023 08:58:20 Nick: roburunicafede

POCHE ORE AL GAME OVER...GRAZIE A CICCIO MARMOTTA E A CHI CE L'HA PORTATO (NON DIMENTICHIAMO MAI SOPRATTUTTO CHI CE L'HA PORTATO)!

La cosa fondamentale adesso è ripartire seriamente a costo di stare un anno fermi!

Data: 19/06/2023 17:47:45 Nick: TDF

Primo che si dice?
La marmotta ha mangiato?

Data: 19/06/2023 13:24:12 Nick: Primo senesi

Oh, questo modello è incredibile, difficilissimo. Addirittura si deve chiedere una rappresentanza dentro il CdA e fissarla su un documento giuridico.
I
M
P
O
S
S
I
B
I
L
E

Data: 19/06/2023 13:23:04 Nick: Primo senesi

Dai dai, manca pochino e poi siamo arrivati alla fine del supplizio. Già, perché di supplizio si tratta il vedere che altrove si facciano cose che nel borgo polveroso sono definite "impossibili". No no, sono possibilissime. Basta avere voglia ed intelligenza di farle.
LA RAPPRESENTANZA NEL CDA

Tale modello prevede che una associazione di tifosi stipuli accordo con il proprietario di un club, che gli consenta di nominare un certo numero di rappresentanti dentro il CdA. I rappresentanti dei tifosi sconoscenti:

a) democraticamente: mediante elezioni fra i membri della associazione dei tifosi, con immediata accettazione del club.
b) direttamente: attraverso nomina del consiglio direttivo dell'associazione dei tifosi, con immediata accettazione del club.

c) su proposta: il club propone e l'associazione dei tifosi accetta.

Punti a favore di questo modello: a) può essere combinato con altri modelli. b) a seconda del livello di partecipazione, i tifosi possono avere un qualche potere decisionale all'interno del club.

Punti a sfavore di questo modello: a) il club potrebbe nascondere informazioni importanti al rappresentante dei tifosi, ponendolo in difficoltà con altri tifosi. b) nessun accordo può essere vincolante per sempre, se non è protetto dal quadro giuridico.

Data: 15/06/2023 17:27:32 Nick: Primo senesi

Quattro! Siamo a quattro modelli. E voi siete ancora qui, che leggete? Ma daaaaiiii. Ancora grazie alla associazione Supporters-in-campo che si spende per queste questioni.
GOLDEN SHARE

Tale modello prevede che una associazione di tifosi firmi con la direzione di un club di proprietà (quasi sempre) privata un accordo vincolante che le garantisca il diritto di veto su alcune fattispecie, nello specifico a questioni-chiave del club di grande interesse tra i tifosi.

Ad esempio, senza l'approvazione dei tifosi la società non può trasferire il club lontano dal proprio stadio o dalla città, vendere lo stadio o i suoi diritti, cambiare lo stemma o i colori sociali.

Punti a favore di questo modello: a) essendo un modello diffuso in molti Paesi, la maggioranza delle associazioni di tifosi lo conosce e lo preferisce ad altri che presuppongono un grado di controllo maggiore. b) a seconda del livello di partecipazione, i tifosi possiedono un potere decisionale all'interno del club.
Punti a sfavore di questo modello: a) il rispetto degli accordi vincolanti dipende dalla volontà e dalle buone intenzioni del proprietario che controlla il club. b) nessun accordo può essere del tutto vincolante se non è protetto dal quadro giuridico. c) il rapporto di forza di minoranza induce i tifosi ad accettare continui compromessi, spesso l'opzione preferita dal proprietario del club

Data: 15/06/2023 14:19:13 Nick: TDF

Buongiorno, metto questo link perché è un esempio concreto degli articoli che sta postando Primo Senesi sul blog.

https://www.calcioefinanza.it/2023/06/12/pellissier-clivense-vi-racconto-il-nostro-calcio-fatto-di-passione/

Mi ricordo pochi anni fa che il Chievo era sparito e che Pellissier, bandiera della società, si fece carico di ripartire.
Ecco, mi pare ci stia riuscendo ed è già arrivato in serie D.
Altre società sono ritornate in serie C dopo il fallimento, mi viene in mente il Catania, ed altre come il Lecco stanno sfiorando la B grazie a progetti seri e sostenibili; idee valide in mano a gente seria anche senza un budget esagerato.

A Siena invece chi fa danno vuole continuare a stare lì.
Bene, seguito!!!!!!
Per me lo stadio potete farlo anche in un campo, finché ci sarà certa gente io non ci vengo.

Mi dispiace solo per i tanti giocatori validi che sono già nel menù dei vari avvoltoi; con pochi innesti si poteva tentare qualcosa di bello l'anno prossimo.

Ma preferisco tirare una riga e tutti fuori dai coglioni, AVETE GIÀ FATTO ABBASTANZA DANNO, MALEDETTI!

Data: 15/06/2023 13:03:01 Nick: Santinonuccio

Le giovane marmotta ha scelto lo stadio?

Data: 14/06/2023 19:49:14 Nick: Braccio da Montone

Ora ci iscrive...di sicuro inizia l'agonia dei ricorsi perché la covisoc non ne vuol sapere di certificare un cazzo, altrimenti non ci avrebbero denunciato ad Agenzia delle Entrate e GdF
oltre avomminarci penalizzazione monstre.....ma lui ci iscrive...bene...poi leggo:
Leone e Collodel nel mirino dell'Ancona, Paloschi e Disanto in quello dell'Avellino...o Ferroni ma se il tuo sodale vuole fortemente raccontarci sta barzelletta dell'iscrizione...ma te che cazzo fai??
Ma che cazzo di DS sei??
Ma te de preciso chi cazzo sei??

Ovviamente il nome di Marra Cutrupi è suo dopo aver chiamato non so quanti segretari (si, fava, perché fra se parlano) è andato su uno che era a Grosseto (dove volevi lo trovasse), ma ti domando: non ti è bastato Piombino?? (se lo chiappano l'affogano)....no perché se Cicciopasticcio ci iscrive qualcuno a Siena bisogna che ci torni, se lui si nasconde a Roma come un sorcetto, tornare allo stadio tocca a te (quindi occhio vigile??) oppure siete ancora in smartworci tutti e due??....

Oppure sei rimasto per finire l'opera da ora a breve sui giovani, quell'opera di demolizione delle pochissime certezze del settore giovanile??......già mi stavo chiedendo con cosa ti avrebbe pagato, con cosa avrebbe pagato questo smodato asservismo perché se non ti da un euro sei un cretino, altrimenti forse sei anche altro......ora capisco...ti venderai (o intorterai) i ragazzi, quelli bravi chiaro.

Ma torna in maremma ed ammazzati.....

Data: 14/06/2023 10:01:11 Nick: TDF

Buongiorno, tristemente concordo con Pietro.
Tristemente perché purtroppo è come dice lui e se faranno questo capolavoro di operazione per me il Rastrello sarà solo un parcheggio.
D'altronde a Bari sono stati anni a contestare Matarrese andando allo stadio in 2000 quando per la finale playoff erano quasi 60.000.
Al momento che faranno le cose per bene anche i tifosi della Robur potranno tornare ad essere quel numero più che dignitoso che sono stati in passato.
Perché alla fine, a forza di prendere mazzate, uno si stanca e si allontana.

Ah; se fanno questa operazione è la conferma di quello che pensavo/pensavamo.
Non vogliono rischiare di perdere il controllo di eventuali investimenti perché se fallisse potrebbe darsi per davvero che il Sindaco non li farebbe riavvicinare.

Un saluto alla marmotta.

Data: 13/06/2023 23:30:00 Nick: Pietro.Poggi

Ah, un altra cosa. Smettiamo anche di credere di poter influire su certe decisioni, lo potevamo fare quando il voto era legato alla nomina del presidente della banca, allora si che c'era potere sindacale, ma senza girarci intorno, sistemarono anche i tifosi chi con le buone chi con le cattive.
Le vicende lavorative di taluni sono piuttosto palesi.

Pensate che la gradinata sud Doria, con un peso specifico enorme non è riuscita ad evitare Ferrero che non si sa se accetterà il passaggio per evitare il fallimento.
E tornando agli organi di vigilanza, Ferrero sta trattando il.Perugia...

Ma veramente volete continuare a guardare questa roba?

Data: 13/06/2023 22:40:56 Nick: primo senesi

x Pietro.

Mi pare ormai evidente che le procure certe zone non le indaghi nemmeno più. E quando lo fa, obtorto collo, assolve e stop.

Calcio
Big Pharma
Massoneria

Queste alcune delle zone franche, tanto che io non svolgerei più neppure processi

Data: 13/06/2023 22:38:16 Nick: primo senesi

(già, mi ero dimenticato di dirvi che ci legge).

Ma davvero??????
Allora ingegnere, se così fosse, io vorrei porgerLe una domanda che ho in testa fin dal primo momento in cui l'ho visto.
La domanda:
MA LA MARMOTTA CHE HA IN CAPO E' VIVA O MORTA?

Mi risponda per favore.
Grazie

Data: 13/06/2023 21:28:09 Nick: Pietro.Poggi

Allora, circola voce che paghi l'iscrizione, quindi se i conti che si leggono sono giusti tra pendenze etc servono 3 milioni.
Se si fosse un paese normale ad una azienda insolvente o comunque con pendenze nel caso pagasse si dovrebbe chiedere la provenienza dei fondi.
Ribadisco che andrebbe interessata la procura, che vorrei capire perché non attenzioni aziende che muovono milioni di euro.
La voce è sempre la stessa e cioè che gli armeni pagheranno il minimo per non chiudere e mi chiedo ma la federazione fa partire una società in queste condizioni?
La regolarità del campionato etc etc?
Non mi stupisco più di nulla basti vedere la gestione della giustizia sportiva e delle multi proprietà bari Napoli, Lazio salernitana etc etc.

Fate come me, non andateci più

Data: 13/06/2023 21:14:34 Nick: Braccio da Montone

COMUNQUE sto meditando di tacere da ora in poi altrimenti rischiamo davvero di fare da gran cassa a Montanari il quale si merita solo il silenzio.......quello che lui ha riservato per tutti...vero Presidente??......vero Presidenteeee???...(già, mi ero dimenticato di dirvi che ci legge).
Tanto fa come gli pare contro tutto e tutti...ed allora vai con Dio, Montanari con il mio non ci scorreggi più, ci potevi pensare prima quando ti mandai messaggio...(pensate voi che mi rispose pure poi...il vuoto, il niente, il nulla)

Fài buona vita...tanto si muore tutti, bossolo....Da oggi ti caco a spruzzo, l'occasione l'avevi......avevi quasi fatto un fiore (nel rispondere), peccato che c'hài cacato sopra....e che cacata.

Ciao socione ci si vede nella mischia.

Data: 13/06/2023 20:15:53 Nick: Braccio da Montone

Sono settimane che cercano figure per la società visto che si sono levati tutti dai coglioni, c'è Ferroni c'ha finito il credito e tutti rifiutano....voi che faresti??.
Alla fine qualche troiaio vero lo trovano.
Questo lo vedo bene....sopratutto adeguato.....un incapace.

Complimenti per la scelta...pensa sto disgraziato che viene da Reggio Calabria a pocciare le palle del letto...a gratis.....

AHUUUU PORO PANE DA CHI TI FAI MANGIÀ.....

Data: 13/06/2023 19:57:40 Nick: Braccio da Montone

Nuovo probabile Segretario Generale.....

....Si tratta di Filippo Marra Cutrupi, reggino di nascita, con esperienze passate in vari ruoli e in tante società tra cui la Reggina, il Grosseto, il Picerno, il Messina e il Potenza di Salvatore Caiata.


Chi lo comosce.....dato che nell'ambiente si conoscono tutti, mi dice che è il peggior Segretario Generale d'Italia un'incapace vero veramente adeguato al contesto.
Vedo che ha fatto diverse esperienze, una in particolare da oscar.....

DA LECCARSI I BAFFI...AHUUUUUU

Data: 13/06/2023 18:56:15 Nick: primo senesi

Interessante ma come da nick

Il MA non ci incastra niente, anzi... E' proprio nel game over che nascono questi progetti

Data: 13/06/2023 17:35:46 Nick: TDF

https://www.sienaclubfedelissimi.it/filippo-marra-cutrupi-probabile-segretario-generale.html

Oltre ad una cravatta dal colore di merda, direi anche un bel curriculum.

Ma andate a dare il gel all'anguille.

Data: 13/06/2023 15:56:27 Nick: Game Over

Messaggio scritto da primo senesi

Su su! Dai dai! Se siete arrivati a leggere il terzo modello di partecipazione dei tifosi alla ita di un club calcistico siete davvero dei grandissimi. Vabbè, la lettura è totalmente disinteressata, dato che a Siena queste cose non funzionano, però sono pochi minuti di lettura, forse ce la fate. Ancora grazie alla associazione Supporters-in-campo che si spende per queste questioni.

PROPRIETA' DELLA MINORANZA
In questo modello, i tifosi detengono meno del 50% delle azioni della società. Il resto può essere posseduto da diversi azionisti, come ad esempio da un azionista di maggioranza ed altri minori.
D'appunto di vista dei tifosi, esistono tre opzioni possibili:
a) Minoranza significativa: l'associazione dei tifosi possiede almeno il 33% delle quote. In tal maniera, i sostenitori detengono alcuni fra i diritti di minoranza più importanti come il diritto di veto su questioni di primaria importanza (aumenti di capitale, modifiche statutarie) o il diritto di nominare un membro in seno al consiglio direttivo.
b) Minoranza con diritti ridotti: l'associazione dei tifosi non ha diritto di veto sulle decisioni più importanti o diritto alla nomina di un membro del consiglio direttivo. Tuttavia detiene i diritti previsti dalla legislazione nazionale per gli azionisti di minoranza.
c) Minoranza esigua: l'associazione dei tifosi non ha alcun diritto particolare o potere decisionale, ma può partecipare alla Assemblea annuale e riceve le informazioni ed i documenti finanziari che il management produce per l'approvazione del bilancio.
Punti a favore di questo modello: a) si tratta di un modello molto comune e tutto sommato ben accettato da molte associazioni di tifosi. b) i tifosi hanno un potere decisionale all'interno del club in funzione delle tre opzioni sopra descritte.
Punti a sfavore di questo modello: a) gli standard di trasparenza e responsabilità sono decisi da chi ha la maggioranza. b) possibili conflitti nel confronto con i detentori della maggioranza del club.


Interessante ma come da nick

Data: 13/06/2023 15:53:06 Nick: Game Over



come da nick

Data: 13/06/2023 09:31:28 Nick: primo senesi

Su su! Dai dai! Se siete arrivati a leggere il terzo modello di partecipazione dei tifosi alla ita di un club calcistico siete davvero dei grandissimi. Vabbè, la lettura è totalmente disinteressata, dato che a Siena queste cose non funzionano, però sono pochi minuti di lettura, forse ce la fate. Ancora grazie alla associazione Supporters-in-campo che si spende per queste questioni.

PROPRIETA' DELLA MINORANZA
In questo modello, i tifosi detengono meno del 50% delle azioni della società. Il resto può essere posseduto da diversi azionisti, come ad esempio da un azionista di maggioranza ed altri minori.
D'appunto di vista dei tifosi, esistono tre opzioni possibili:
a) Minoranza significativa: l'associazione dei tifosi possiede almeno il 33% delle quote. In tal maniera, i sostenitori detengono alcuni fra i diritti di minoranza più importanti come il diritto di veto su questioni di primaria importanza (aumenti di capitale, modifiche statutarie) o il diritto di nominare un membro in seno al consiglio direttivo.
b) Minoranza con diritti ridotti: l'associazione dei tifosi non ha diritto di veto sulle decisioni più importanti o diritto alla nomina di un membro del consiglio direttivo. Tuttavia detiene i diritti previsti dalla legislazione nazionale per gli azionisti di minoranza.
c) Minoranza esigua: l'associazione dei tifosi non ha alcun diritto particolare o potere decisionale, ma può partecipare alla Assemblea annuale e riceve le informazioni ed i documenti finanziari che il management produce per l'approvazione del bilancio.
Punti a favore di questo modello: a) si tratta di un modello molto comune e tutto sommato ben accettato da molte associazioni di tifosi. b) i tifosi hanno un potere decisionale all'interno del club in funzione delle tre opzioni sopra descritte.
Punti a sfavore di questo modello: a) gli standard di trasparenza e responsabilità sono decisi da chi ha la maggioranza. b) possibili conflitti nel confronto con i detentori della maggioranza del club.

Data: 13/06/2023 03:36:40 Nick: Braccio da Montone

Vedi Simone il problema che dici te su chi prenderebbe il Siena adesso e del come potrebbe essere etichettato, dal matto sfasciato al riciclatore seriale, non esiste perché non c'è chi vende, oltre a non essere nemmeno chiaro cosa hanno scritto nelle carte che Montanari ed Oganyan furono immortalati a firmare.

Detto questo non è nemmeno vero che tutti siano così, lo scrissi tempo fa, innanzitutto a Siena non abbiamo mai, mai e dico mai, visto un progetto industriale vero, perché nel caso se il compratore o fondo d'investimento che sia, nonostante l'esborso iniziale determinasse che questo portasse ad avere entrate importanti perché magari tutto ciò si concretizza maglio se puoi rimanere tra i professionisti, non credo abbiano problemi a spendere tot perché poi il progetto industriale gli rende nel breve periodo il doppio di quello che ha speso inizialmente.

Ora però siamo in Italia e tutto questo può sembrare complicato, come richiedere all'affidatarioagratisse della matricola societaria, una fudeiussione bancaria a copertura del preventivo d'investimento fatto....lo vedresti çhe scrematura si farebbe.

Uno che conosco s'è messo a ridere mentre illustravo la questione...eh certo gli sembrava una cosa buffissima....no perché farsi prendere per il culo invece dev'esse da buttarsi in terra da ridere.....mavaffanculo.

Data: 12/06/2023 21:20:23 Nick: primo senesi

Aggiungo anche che, a questo punto, chiunque si incaricasse di fare il miracolo, ovvero acquistare il Siena dall'ing, sarebbe finto come e più di lui.
Non sta nelle logiche umane prendere ora il Siena.
O si trova uno che deve riciclare soldi, o un folle con un tutor (ma il tutor non approverebbe), o un prestanome per giochi poco chiari.
E sarebbe la tera volta che avviene in 9 anni. Ed i risultati si sono visti.

Data: 12/06/2023 20:58:50 Nick: Primo senesi

Ma io sono d’accordo su tutto.
Però guardo alla nuda realtà.

E guardando alla nuda realtà (e non so spiegarmi il perché) alla Siena bianconera garba proprio il modello assistenzialista, è inutile.
Siamo sempre abituati a pensare che SI DEVE avere una squadra buona fatta da personaggi grotteschi, SI DEVE avere ciò che ci garba. Interloquendo con Valentine, Anne e obesi.
Questo è un film, dell’orrore oltretutto.
Fino a che non ci si muove dal basso, non si risolverà mai niente. Mai. Mai. Mai

Data: 12/06/2023 20:14:00 Nick: Braccio da Montone

Messaggio scritto da Primo senesi

Fedeli è semplicemente uno di quelli che non ama buttare via milioni di euro, probabilmente.
Ancora io devo capire perché qualcuno (Fedeli o altri) dovrebbero comprare ORA il Siena e non aspettare due mesi (o due anni).

Boh


Infatti non lo compra ne lui ne sltri, aspetta come fece la volta scorsa, visto che la categoria diventa un optional
A differenza nostra che speravamo di rimanere nel professionisti, lui pensa al denaro, come a differenza nostra che non chiediamo mai, lui la volta scorsa chiese permessi per costruire un suo supermercato.

Si ce l'hai gia detto che azienda o fondo o cippa di cazzo che sia, aspettano tutti che un'azienda fallisca per prenderla a zero e risparmiare, è una questione dipunti di vista, il suo è legittimo nel risparmiare se no nemmeno si presenta, il mio è legittimo nel dire che non fa per noi (visto anche i trascorsi calcistici).

Comunque per farci stare tranquilli, lui come altri, basta mettano una fideiussione di qualche o più milioni di euro a coprire interamente i costi previsti per i prossimi 5 anni minimo di gestione, una fideiussione vincolata non è un esborso a noi ed al Sindaco forse darebbe più
serenità (modificabile a secondo degli obiettivi raggiunti), ed una milionata come capitale sociale anziche i soliti 10.000 €, ed anche noi saremo tutti più tranquilli.

Questo vale per tutti...
vuoi una società di calcio???...metti li i soldi e mi dimostri che te la puoi permettere....poi fai pure il business (lecito ehh, non truffaldino) che ti pare hai investito ed è giusto che tu guadagni dall'investimento ma la società è salva......e per me la fideiussione il Sindaco la deve pretendere.

Mi piacerebbe che si pensasse anche ad un.progetto industriale che dia solidità e sostenibilità alla società ma ho paura di aver corso troppo, anche se sono consapevole che se non fai così sarai destinato a soccombere nuovamente, il modello assistenzialismo non funziona più, da Berlusconi alla Durio.

Data: 12/06/2023 18:34:19 Nick: Cappello di Paglia

Comunque in questo mondo c'è veramente poca giustizia.
In pochi mesi ci hanno lasciato:
1) Piero Angela
2) Elisabetta II
3) Pelè
4) Papa Ratzinger
5) Il Silvio nazionale
Ma l'uomo con la marmotta in testa è ancora tra noi

 

1...1920212223...25