Login:
Faccio sommessamente notare che giusto un paio di giorni orsono,sindachetta e assessoretto allo sport si sono fatti belli facendo presente"l'investimento"di,udite udite,ben UN MILIONE E CENTOMILA EURO per la messa in regola del Palafava,dove giocano anche quelli dello sport minore provenienti da Chiusi.
Se il problema dei mancati lavori a Rastrello e Bertoni fossero dovuti alle ancora presenti beghe legali con il Montanari,chiamato a Siena dai precedenti sodali dell'attuale amministrazione di FALSA destra eletta solamente perchè anti Pd,CHE LO DICANO CHIARAMENTE,ALTRIMENTI SI FRUCHINO IN TASCA ANCHE PER IL CALCIO!
Se poi Giacomini,che premetto non mi da affidamento e che non avrei scelto per la ripartenza MA CHE HA STRAVINTO UN CAMPIONATO(seppur di Eccellenza)DA IMBATTUTO E CHE HA COSTRUITO UNA COMPAGINE VALIDA GUIDATA DA UN GRANDE UOMO/ALLENATORE COME MAGRINI,avesse presentato l'anno passato un progetto con scritte cose diverse a riguardo della ristruttturazione/gestione degli impianti sportivi,ALLORA CHE PARLI LUI perchè tra tutti quanti avrebbero anche rotto il cazzo!
Ogni estate è sempre la solita storia da decenni:tra salvezze comprate,gea,calcio scommesse qui è sempre la medesima banda.
Si facesse finita e si cominciasse a parlà chiaramente e dire A TUTTI come stanno realmente le cose??!!??
Non credo che l'idea di Giacomini (come scrive La Nazione) sia di collaborare con il Comune per ridare alla collettività un bene primario come il Franchi, sopratutto dopo che sono usciti dal Palazzo dei Palazzi tutti incazzati, gl'importa una bella sega della collettività, se gli hanno risposto picche è perché lui chiede e basta e forza il canape con dietro i tifosi.
Io non so cosa c'era scritto nel progetto accettato dal Comune lo scorso anno e credo che strada facendo tutti abbiano commesso errori, ma credo anche che anche lui se ha fatto drizzare le orecchie all'Ammiistrazione un motivo ci sarà e sono ben convinto che lo stadio a lui risolverebbe i problemi anche per la sede tenuta informalmente per un annata al bar del campo di Iopini ed ufficialmente in Piazza del Campo 1....per megli ha già fatto vergogna abbastanza, se la dette Montanari e questo niente??
Ora se si dovranno reincontrare spero che sette gioni siano sufficienti per chiarire le cose con la speranza che non ci sia stata troppa frizione tra le parti e non siano volati gli stracci (le faccie però li condannavano) e forse il Comune vorrà aspettare il prossimo summit per raccontarci a noi cittadini di Siena qual' è lo stato dell'arte con questo signore......spero che abbiano un piano B se no la vedo bigissima.
"...Allo stadio, dopo la partita “spot” con il Mazzola....."
Con questr parole inizia l'intervista al presidente dei Fedelissimi, e visto che di partita "Spot" ne avevo pubblicamente parlato solo io sul Muuo, mi fa particolarmente piacere che anche una voce autorevole come quella del Mulinacci la pensi come me, giunta in ritardo forse solo perché le cose si sono un po complicate, ma meno male quslvuno lo gice.
Ma allora chi ha veramente orchestrato, voluto, caldeggiato, la partita "spot" di fine campionato ??
1) Giacomini e la società??
2) L'Amministrazione Comunale in qualche suo assessore??
3) Qualche consigliere occulto che ha pensato di fare il bucone con il culo della giunta e del Giacomini, ribadendo l'assoluta centralità del suo essere consigliere camuffato dall'anonimato??
Comunque che fosse una partita spot è palese, lo conferma anche Lorenzo, mi sfugge a cosa dovesse servire, a chi serviva sta nelle tre opzioni sopra, io come dissi all'epoca, non l'avrei mai fatto, non sapendo se ACR Siena avrebbe o meno presentato ricorso al Tribunale Civile (cosa che puntualmente ha fatto) ma visto che Montanari ha sempre pensato che qui si facesse come ci pare
e lui ne era un esempio trinciando tutto e tutti mi sembrava inopportuno continuare a farglielo pensare con questa cazzata della partita in una steppa riarsa.
Il ricorso al Tribunale Civile da parte di ACRSiena è una delle supposte cause del fatto che non facciano il bando....l'altra invece potrebbe derivare dalla precaria stabilità societaria da qui niente bando, per ora solo un'apertura al prestito annuale (ammesso si possa fare) e non avere a tempi lunghi la gestione dello stadio e del Bertoni da parte della societa inibisce la cosa che più plaude Giacomini...la cessione, perché con una situazione così precaria...a chi lo vende il Siena??
Che baraonda ragazzi....
La LFA Reggio Calabria si è aggiudicata l'asta per i beni materiali della Reggina 1914 srl, tra cui i marchi, adesso il club può richiedere il cambio di denominazione e tornare a chiamarsi Reggina
CI RIESCONO TUTTI TRANNE NOI, CHISSA' PERCHE'....
TUTTO GIUSTO E TUTTO OPINABILE.
DI CERTO AL MOMENTO C'E' UNA COSA: L'IMMOBILISMO DEL COMUNE DI SIENA CHE STA RI-LASCIANDO NUOVAMENTE IN MALORA L'ARTEMIO FRANCHI...
PER RENDERE AGIBILE IL BERTONI CHE STA FACENDO???
DEL CENTRO SPORTIVO NON NE PARLO PIU' TANTO E' ORMAI ACCLARATO CHE A SIENA NON LO AVREMO MAI...
COSA OFFRE LA CITTA' AD UN IPOTETICO INVESTITORE? NIENTE DI NIENTE...
ACCONTENTIAMOCI DI UNA BUONA SERIE D PERCHE' SE SI RITORNA IN C SI FALLISCE DOPO 1 ANNO...
Quello che dice Giacomini è roba già vista, a Trieste, stesse dichiarazione, stessi movimenti....non credo che possa cedere la società in un mese come fece a Trieste li aveva tempo, per me lo fa prima, perche tempo non ne ha e chi a casa sua metteva due spicci non penso che glieli dia.... la cosa che non mi è chiara è su chi la possa comprare il Siena ..quello è un bel rebus.
29/05/2024 10:30 | NEWS, TOP NEWS
MULINACCI: “GIACOMINI NON MI È SEMBRATO SODDISFATTO, DOPO IL RITORNO ALLO STADIO NON È STATO FATTO NULLA”
In seguito all’incontro tenutosi ieri in Comune tra l’amministrazione e i vertici della società bianconera, il presidente del Siena Club Fedelissimi Lorenzo Mulinacci ha espresso il suo pensiero in merito:
«Dopo un mese dal termine del campionato stravinto dalla Robur, ieri si è tenuto in Comune l’atteso incontro tra Siena FC e l’amministrazione comunale sulla situazione impianti sportivi in vista della prossima stagione che è alle porte. In attesa delle dichiarazioni del Comune, se ci saranno, l’unico a parlare è stato il presidente Giacomini, che dalle sue parole non ci è sembrato molto soddisfatto.
Non so ovviamente cosa si siano detti, ma basta fare un passaggio dal “Franchi” e dal “Bertoni” per vedere in che condizioni versano i due impianti sportivi che dovrebbero essere usati dalla società bianconera nella prossima stagione. Allo stadio, dopo la partita “spot” con il Mazzola, nessuno ci ha rimesso piede e l’erba è tornata alta come prima, mentre il “Bertoni” non viene aperto da oltre un anno e da fuori il degrado appare evidente.
Abbiamo passato oltre dieci mesi addossando la responsabilità a Montanari e giudici vari, ma dopo che gli impianti sono tornati nella disponibilità del Comune, che ne è il legittimo proprietario, nulla è stato fatto. È vero che mancano ancora tre mesi all’inizio del campionato, ma non avere ancora la disponibilità del Bertoni può minare la rinascita soprattutto del settore giovanile. Non avendo a Siena imprenditori locali interessati al calcio abbiamo solo due possibilità:
1) I tifosi si mettono le mani in tasca e in base a quanto raccolto viene fatto il campionato secondo le possibilità.
2) Attrarre a Siena imprenditori che arrivano da fuori che vanno però supportati e messi nelle condizioni di rimanere il più a lungo possibile, altrimenti si riparte sempre da capo.
Basta decidersi!!!»
Fonte: Fol
MI PARE CHE ANCHE MULINACCI RIPARTA DALLE AFFERMAZIONI DI GIACOMINI E CHIAMA PRSANTEMENTE IN CAUSA IL COMUNE....ECCO PERCHÉ AVREI AUSPICATO UNA BELLA PRESA DI POSIZIONE MOLTO ESAUSTIVA DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE.
Giacomini punta il dito, i tifosi attraverso le parole di Mulinacci, lo stesso......io nel Comune avrei chiarito il mio punto di vista che di sicuro non è lo stesso dei sopracitati e non è nemmeno detto che sia sbagliato anche perché ci sarebbero cose da dire sia al Presidente del Siena e forse qualcosa anche al Presidente dei Fedelissimi......MA IL COMUNE TACE.
Invece assistiamo a questo capovolgimento delle parti dove Giacomini accusa il Comune di aver fatto troppo poco ed in maniera saltuaria per lui e Mulinacci richiama ad una fattività maggiore la stessa Amministrazione riesumando per 30 secondi pure Montanari (non vorrei che abbia pensato che da allora qui sia stato fatto peggio), comunque vedo totale sintonia tra società e parte del tifo organizzato, ed è per questo che è richiesto il parere Comunale tante volte scaricassero tutto su Sindaco e Assessori....urge chiarezza anche ad uso d consumo del popolino zozzo, a mio avviso ulteriore silenzio sarebbe imperdonabile perché chi tace acconsente e le accuse sono dirette e nemmeno troppo velate.
Colgo l'occasione per sottolineare il fatto che nessuno in Comune si è sentito in dovere di comunicarci il verbo, abbiamo sentito Giacomini non lo ha fatto invece l'Amministrazione magari che ne so, anche solo per commentare l'evento, mi sarebbe piaciuto saperne il pensiero, se sono stati rassicurati visto che gli spifferi sull'omo li hanno sentiti anche loro e di questo ne ho certezza, se Giacomini ha fornito cifre a corredo delle cazzate che dice, perché alla fine contano i soldi e gli impegni economici no le chiacchiere e ancora non sappiamo quanto è il budget per il camponato di serie D non sappiamo quanto e il budget per il settore giovanile, ci si sciacqua la bocca von tante promesse mabpoi di tangibile niente e non perché sia curioso ma perché è così che si fa ....ha messo o metterà fideiussione a garanzia o si fa a fidarsi?? (questi sono due estremi, nel mezzo ci stanno diverse possibilità di modus operandi).
Mah, anzitutto lo stadio ce lo metto dentro dato che è elemento imprescindibile anche per i campi di allenamento.
Capitolo strutture.
Ribalto la tua domanda, prendendoti un macro-esempio, il camp viola. Che è costato alla Fiorentina 100 milioni di euro e che costa 10 milioni annui di manutenzione.
Bene, diciamo che noi ci accontentiamo di meno, va…
Ti fo una domanda: il Giacomini della situazione (con tutto il rispetto di Giacomini, è per dare un nome ad un modello di investitore) è colui il quale ti può fare un progetto simile? Io non lo so e me lo auguro. Ma non so se per sua caratteristica imprenditoriale è colui il quale possa svolgerti questo compito.
Per parlare di strutture (e stadio) servono dei PROGETTI, ma no a chiacchiere, ma con i capitolati prima e i soldi poi. Bene, io non so se al sig. Giacomini sia stato chiesto quanto oggi dovrebbe fare, lui o il Comune o Fuffolo. E non so se sia interessato a svolgere questo compito. E non so se sia capace di farlo.
Di solito questa roba ha bisogno di garanzie reciproche e di condivisione. Ciò è successo? Io giuro che non lo so.
Per cui, a mio avviso è proprio posto male il quesito…
Grazie Simone molto chiaro....ma queste strutture (escludo un attimo lo stadio sostenibile ) chi le dovrebbe mettere...la proprietà o il Comune??
Io ancora non ho sentito una proprietà che parla di strutture proprie, che andrebbero quelle si a patrimonializzare la società, invece sono sempre tutti a chiedere al Comune, il quale Comune già nei confronti della proprietà (vedi oggi) ha già fatto tantissimo, gli ha regalato la nmatricola, il brand di una città, la possibilità di business senza nulla rechiederee...gli deve fa anche le strutture??
Ma qui da soli un fa nessuno??
Non so quanto e come per il ruolo che si sono ritagliati possano incidere sulla questione.
Ti chiarisco il dubbio.
Non possiamo entrare in questioni che non ci competono, non essendo né assessori e né parte integrante della società sportiva.
Come sai e come precisi, esistono leggi e convenzioni che legano espressamente Comune e concessionario (o altro) per la questione legata a stadio, strutture, ecc.
Per cui, come tutti i normali tifosi, siamo spettatori interessati, perché ahimè le convenzioni non ripossono scrivere noi...
Ci siamo fin dall'inizio espressi molto molto molto chiaramente: senza stadio sostenibile e strutture sportive, il Siena non può andare avanti. Detto davanti a Siena e Comune.
Grazie a Primo Senesi per la precisazione, ovviamente l'80/90% delle cose che fanno non le vedo e non le vivo perché non sono dentro a 1904 ma è una nia scelta e va bene così.
Non so quanto e come per il ruolo che si sono ritagliati possano incidere sulla questione.
Se aperta a tutti sarò presente volentieri l'11 giugno.
Grazie per la precisazione.
Giacomini ci ha rilasciato tre cosine a margine dell'incontro con il Comune di Siena.
Io non so che cosa gli hanno risposto, e non so il tenore dell'incontro ma io me lo sarei mangiato compreso barba e occhiali.
Comunque se gli hanno fatto il culo...gliel'hanno fatto, se non gli hanno detto un cazzo avranno avuto i loro bravi motivi....a me per il culo non mi ci prendeva......per questo aspetto UN COMUNICATO UFFICIALE DEL COMUNE a margine di tale incontro....e poi tiro le somme.
Partirei dall'inizio.....
G = Giacomini
C = Commento
G.) Il Comune deve lavorare seriamente a fianco del Siena.....e questo ogni giorno non ina volta ogni 3/4 mesi
C.) Già altre volte ha puntato il dito o ha fatto esternazioni contro chi gli ha concesso un business ed un brand che visto i precedenti di Chieti e Trieste col cazzo che glielo davo.
Dovrebbe fa Gesù con due mani ed invece lancia stilettate....gli vorrei ricordare che la sede del suo Siena FC è sempre a Palazzo Comunale da un anno...nemmeno una sede ha trovato....altro che 3/4 mesi...1 annooooo....o anche questa gliela doveva trovare il Sindaco e magari gli pagavano anche l'affitto??
Ma poi il Comune ti da la matricola ti da un'opportunita...TI REGALA il brand di una città, se vuoi fa calcio attrezzati, dotati, magari spendi, creati strutture...o ti deve fare tutto il Comune, gente cosi si trovava anche a Siena un c'era bisogno d'andà a cercarla a Roma.
Vorrei capire inoltre la sua idea di coesione, quale sarebbe visto che lui davvero per mesi non si è palesato, se poi costruire non sta significatamente nel mattone, allora forse è il Comune che sta aspettando che qualcosa costruisca lui....dopo le elezioni si rivedranno. buona fortuna con uno così.....comunque bastava lasciarlo dov'era...ricordatevi sempre che occupazione svolge nella vita.
G.) Settore giovanile “Non c’è solo il Franchi, ci servono spazi per far crescere il settore giovanile.
C.) Non credo che il Comune ti possa dare i suoi se non toglierli a chi ce l'ha, non capisco se il Comune dovrebbe anche pagarglieli, Gasperini a S.Miniato, Frizzina e Pianigiani a Cerchiaia come ogni altra struttura in concessione se la mantengono con i soldi loro....per Giacomini non ho compreso potesse o volesse fare questo.
G.) Siena ha poca industria e tanto bacino d’utenza, se vuole creare qualcosa importante coi giovani… Atalanta ed Empoli hanno fatto dei grandi settori giovanili e poi sono cresciute con tutto il resto.
C.) Infatti su questo concetto ho visto cosa ha fatto Siena FC...ha speso in penali perché gli costava meno che organizzare un paio di squadre quindi lascio a tutti voi valutare la sensibilità di questo signore rispetto al Settore Giovanile.
Ricordo a lui sopratutto, che il settore giovanile esula dalla prima squadra e quando decidi di prendere una squadra di calcio è da quella organizzazione che devi partire e le sue strutture visto che lo stadio a Siena te lo da il Comune......dovevi essere promosso in tutti i modi ed a tutti i costi??..bastava lottare per la serie D, e non accontentarsi di una categoria di merda come la E.
G.) Mi chiedete dove giocheranno le giovanili? Pensavamo di mettere due porte qui in Piazza e farli giocare qua.
C.) Ti fanno la multa coglione in Piazza a pallone un ci si gioca....o volevi il campo sotto casa visto che la tua è da un anno proprio in Piazza al numero 1??
G.) Sapevo che il primo anno era difficile, mi immagino un secondo anno diverso”.
C.) L'assistenzialismo è finito, il Comune avrà pure sbagliato sopratutto nella gestione di Montanari ma te ciccio non hai fatto N-I-E-N-T-E e poi uno che fa un "progetto a due anni" io ti ci caco dentro ne fo una palla e te la tiro...come fai ad essere credibile??...e poi è colpa del Comune??
G.) Gestione del Rastrello – “A me non interessa. Lo stadio è dei tifosi, non mio. Qualunque tipo di contratto venga fatto per la gestione del Franchi metto una clausola: se non sono più il presidente ritorna alla comunità”.
C.) A parte ce la clausola ce la deve e ce la doveva scrivere il Comune e nessun altro all'epoca, se non è stato fatto è un errore marchiano.
È proprio il Contratto che non è possibile fare....ti volevi distinguere da Montanari che invece non l'ha lasciato??.....per chi era questa pillola di buonismo??
G.) Le voci sulla cessione – “Ci sono persone che si interessano e mi chiamano ma la risposta è sempre no. Ho appena investito tanto per portare il Siena in D, me la godo e sono qui oggi perché ci credo, amo questa città, sono cresciuto col calcio.
C.) NON È VERO.....NON TI PARREBBE IL VERO, peccato che proveranno a prenderti il Siena quando non ce la farai più sempre che tu non decida di buttarci nel baratro prima di cedere.
G.) La prima squadra – “La maggior parte aveva un contratto di due anni, i pezzi pregiati sono già con noi. Rimarrà una bella ossatura e prenderemo giovani importanti per fare un campionato di vertice. Voglio vincere pure quest’anno e portare il Siena in C.
C.) Speriamo, però i paesini sono finiti, ora tocca alle città e qualche capoluogo di provincia......
P.S....Per gli avvoltoi in attesa.
Se qualcuno pensasse di sfruttare le mie parole per trarne un qualsivoglia profitto, consideri che avevamo già considerato di avere a che fare con una brancata di merde e sappi pure che qui non si fa sconti a nessuno.
A parte il Fol che ti fa il racconto come il messale, era partito con una certa verve 1904, io però da un po di tempo non sento più nemmeno loro, se hanno intrapreso iniziative, se hanno fatto incontri nell'espletare quel ruolo fondante dell'associazione, controllo si ma ache supporto.
In che senso?
Diamo informazioni su ciò che possiamo, AI SOCI...
In più, siamo sempre disponibili ad un confronto con tutti, SE RICHIESTO
Infine, al momento 1 volta ogni 2 mesi ci si trova in pubblica sede per rendicontare, ascoltare, ricevere critiche, pareri, ecc. (trovarsi di più poi si rompe i coglioni...)
Esiste 1 sito, un blog, un profilo FB, Instagram, una chat.
In più, esistono i telefoni.
Se dobbiamo fare altro, volentieri a disposizione.
Ovviamente non si può entrare in un confronto su roba che non gestiamo, fra Comune e società sportiva...
11 giugno facciamo un incontro pubblico sullo stadio, ci si vede
SE VANNO TUTTI A PRANZO INSIEME CON QUALCHE AMMINISTRATORE ALLORA VUOL DIRE CHE HANNO TROVATO LA QUADRA.....A CHI È IN PIAZZA L'ONERE DEL CONTROLLO
... Comunque oggi è previsto contatto tra Comune e Giacomini.....per chiarire chi fa cosa, perché immagino che tre/quattro questioni sul tavolo ce l'hanno di sicuro ed anche di quelle da far tremare i polsi.
Beh mi hanno fatto bugiardo come scrissi, il mio non era solo un auspicio na anche una certezza che ciò
avvenisse inprocrastinabilmente.
Dubito che ne escano tutti rinfrancati, comunque spero che nel frattempo la proprietà qualche questione sospesa l'abbia chiusa, questioni economiche alla base della sopravvivenza per non farsi portare in tribunale dai creditor di qualunque genere essi siano, sportivi (sopratutto) e non, i dubbi rimangono sul fatto di come possa fare uno che stenta anche nel chiudere un cerchio ad aprirne altri per cercare di raggiungere una fondamentale promozione per tornare fra i professionisti, un campionato che annovera non più piccoli paesi o frazioni ma anche città e capoluoghi di provincia.
Il lecito dubbio mi rimane spero che Giacomini abbia risorse infinite anziche dover dire che sono invece già finite.
Chiacchiere tante sui desiderata della proprietà, di fatto atti concreti veramente pochini quindi va da se che chi ha qualche carta in mano da giocare lo faccia, magari eviterei volentieri di ritrovarmi ad avere di nuovo una sequela di raccattati, e qui vorrei ricordare a chi spesso lo chiappano al lamo come le triglie, che non basta un nome noto che in vita ha fatto altro per potergli affidare la barca (guardate l'esperienza di quest'anno, dove s'è affidato tutto a qualche solone locale dal vaglio fino ed in che peste siamo).
Comunque staremo a vedere disse il cieco al sordo, una domanda mi sorge però spontanea:
Ma se oggi non finisce a tarallucci e vino cosa succede??
La palla di vetro non ce l'abbiamo, quindi la domanda non può avere risposta però si potrebbe ipotizzare quello che noi vorremmo succedesse....cioè
Se oggi tutto va a ramengo, l'Ammnistrazione (come successe per cose diverse 26 anni fa), si attiva e trova uno che ti risolve il problema, forte del sostegno di una comunità e di una città come poche al mondo, e con in tasca l'affaire stadio da calare sul piatto per ingenerare interesse......questo risolverebbe le questioni ma chi viene non può avere una capacità di vita come un uccellino fuori dal nido, deve essere come 26 anni fa un imprenditore che sa di che si parla ed una capacità d'ivestimento a 9 cifre....il resto lo deve fare il Comune che mai e poi mai deve aver paura di chi viene da fuori ad investire (e non solo chiedere) ma deve avere la capacità e la forza di saperli gestirli certi personaggi per evitare che la sede te la facciano dentro Palazzo Comunale ma non cone Giacomini che è un anno che c'ha nesso gli uffici per intercessione, ma perché il Palazzo Comunale se lo sono comprato.
Se saprà gestire il nuovo da fuori la cosa sarà facile, il difficile è individuarlo e tanto più lo sarà quanto più neofiti dimostreranno di essere.
L'ASSORDANTE RUMORE DEL SILENZIO....da qui vorrei partire stamani per sottolineare la precarietà della situazione del calcio a Siena, una situazione non edificante se si ascolta qualche spifero in città ed anche questi assai datati direi...tutto tace e non è un bene.
Ne parlavo proprio stamani con un caro amico, grandissimo appassionato di Robur e gli esternavo il mio malumore su questa assenza di fermento, di vivacità intorno al Siena, un piattume unico, a volte sarebbe preferibile prendersi a berci ma che se ne parli, perché che se ne parli bene o che se ne parli male l'importane è che se ne parli.
Una vivacità una frizzantezza, un mettere al centro delle cose e degli avvenimenti il Siena, e questo non c'è , non esiste, e aquesto è un danno mostruoso che gli si fa, perché non crei interese intorno, non crei sinergie, non crei aspettative, non entri dentro il priblena tanto da sviscerarne contorni e soluzioni.
A parte il Fol che ti fa il racconto come il messale, era partito con una certa verve 1904, io però da un po di tempo non sento più nemmeno loro, se hanno intrapreso iniziative, se hanno fatto incontri nell'espletare quel ruolo fondante dell'associazione, controllo si ma ache supporto........niente, non si sa niente di niente e l'indifferenza che si sta creando è il peggior nemico del Siena, scendere nell'oblio cosi davvero non me lo sarei mai aspettato, ne è testimone questo spazio dove mi ritrovo come i matti a chiacchierare da solo.
SIAMO TALMENTE CIRCONDATI DALLA FALSITÀ, CHE LA SINCERITÀ VIENE RECEPITA COME UN'OFFESA
AD MAIORA.
Un grande plauso al....Bologna ed ai suoi tifosi per il grandissimo obiettivo raggiunto da una squadra fantastica che ha dimostrato di meritare la Champons League.
Potrei ricordare anche l'Atalanta (e lo faccio volentieri) che una grande coppa l'ha vinta (eravamo in B insieme 2010/2011 loro non sono mai più scesi, noi s'è festeggiato grandemente l'Eccellenza), bravi davvero e complimentoni.......ma preferisco salutare con soddisfazione il Bologna ed i suoi tifosi, la sua Curva, che non si dimenticarono di noi quando chiedemmo aiuto e supporto per le popolazioni del grossetano colpite dall'alluvione di alcuni anni fa ad Albinia e zone limitrofe.
In poco tempo risposero presente ed organizzarono una raccolta viveri che provvedemmo ad andare a prendere e consegnare a Grosseto, una grande sinergia ed un grande rapporto anche personale di alcuni membri delle due Curve, li ricordo volentieri, ho esultato con loro per il grande risultato, si meritano tutto.....in bocca al lupo.
Quelle vittorie hanno una grande matrice che era quella di MPS, che gestiva tutto (maledico sempre chi ha contribuito a distruggerla ed i distruttori sono molti), da quando s'è fatto da noi sono cominciati i problemi in un'alternanza di situazioni e personaggi che non facevano ben sperare non ultimo questo di oggi a cui hanno regalato una società ma quel che è peggio hanno regalato un brand di una città e questo vorrebbe anche aiuti??
Gli hanno regalato una miniera da sfruttare e questo sta solo a chiedere.... poi va da se che se è un imprenditore il rischio d'impresa ce lo deve mettere....comunque la questione Montanari era ben conosciuta anche da lui e se non fosse stato creduto tutto facile se ne sarebbe stato a casina ed invece una cosa definita da tutti facile (anche da chi ora affiancherà Giacomini in una crociata contro l'amministrazione mi pare di vederli) si è dimostrata invece difficilissima ed oggi se mai il Comune convocherà la leadership del Siena gli dirà che il bando non si fa perché non possono e forse gli chiederanno conto di sibili che arrivano da tutte le parti sulla sua solvibilità, il Comune a chiamarlo l'anno scorso c'ha messo la faccia e credo non se la vogliano smerdare con il nostro influencerone d'assalto, speriamo che poi ci sia la lucidità per capire chi ha sbagliato e sppratutto i rischi corsi, prima con Montanari e poi con il Ferragni de noantri.
.
Secondo me l'errore è stato dargli tali opportunità visto il passato di questo signore, ecco perché dal Palazzo dei Palazzi chiederanno spiegazioni...e lui a loro, non so...perché nessuno si vuol far male, ma se si è pensato che fosse amore ed invece è un calesse il problema sorge...eccome se sorge.
Oggi è il 24 maggio, un giorno da non dimenticare......
A solo un anno di distanza da quel Sampdoria-Siena che decretò la salvezza clamorosa della squadra di Papadopulo al secondo anno di B, il Siena torna a Marassi, sbanca il Genoa e si assicura la promozione in A.
Per me fu una gioia mai provata, prima a Marassi e poi di ritorno al Rastrello in un tripudio di bandiere a sancire con quel mitivo due aste che ...SIENA TRIONFA IMMORTALE.
Una storica vittoria ottenuta davanti ad una squadra con una tifoseria incredibile, di quelle che ti rimangono nel cuore, l'applauso al piccolo Siena alla fine della partita quando erano con un piede in serie C dice tutto e di più.
Sportivamente abbiamo vissuto e goduto tanto, e non solo per le vittorie ma solo per essersi seduti al tavolo dei grandi per tanto tempo, fasti che probabilmente non ritorneranno mai più ma che ci danno una grande responsabilità di provare a risollevarci, ma non mi pare che quello che vediamo oggi sia di buon auspicio per tornare a sognare, sembra che abbiamo perso la strada di casa.
Conoscere il passato per affrontare il futuro.......però che tristezza!!!.
Einstein (non sarà mica troppo però...) diceva:
"È meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione.”
Io preferisco essere pessimista ed avere ragione e...sbagliarmi ogni tanto.
Leggo da "il Piccolo" di Trieste.
Triestina Calcio, l'ad Stella: «Spesi 18 milioni per sostenere la squadra»
L’ad Stella e il ds Menta: «La società era praticamente fallita con 30 decreti ingiuntivi. Per noi una stagione da 8 in pagella»
ANTONELLO RODIO
21 Maggio 2024Aggiornato alle 18:41
Io ripenso spesso a quei messaggi che arrivavano da Trieste nell'immediatezza dell'assegnazione della matricola a Giacomini e tutte quelle rassicurazioni invece nostrali, snobbate da tutti come i sibili che già circolavano in città.
Tutti fecero finta di niente ma bastava seguire le sorti di ACR Siena che il 21 giugno non si iscrisse....guarda caso...al pari della Triestina di Giacomin (però questo era ok, era un ganzo, aveva fatto i soldi con Agnelli Lapo e non so quali altre menatei, tutta fuffa come il suo lavoro, qualcuno sembrava ci fosse stato a scuola insieme da quanto si affannava ad enfatizzarlo.
La Triestina fu poi salvata dal bonifico americano (non per merito di Giacomini però) perche se gli Americani erano suoi amici lui da amico non si comportò visto che gli lasciò a quanto appreso oggi, ben 30 decreti ingiuntivi, dei quali evidentemente ne aveva taciuto l'esistenza se no col cazzo che gli prendevano la società.
Di lui si seppe, che, oltre al lavoro che si basava sul niente e non su basi solide, che se n'era andato per tempo da Trieste per tornare a salvezza acquisita (anzi direi contestata dal giudice spprtivo) ma aveva già tagliato i rapporti con tutto il mondo alabardato cosi come mi è stato riferito abbia fatto qui a Siena, salvo qualche sparata su intenti e progetti e mi dicono che da 15 giorni non risponde nemmeno più Il DS, per non parlare di quell'altro.
Ora magari lunedì o martedi mi smentiscono e vengono a Siena a fare cosa non lo so, visto che sarà improbabile un'assegnazione dello stadio tramite Bando...e questo si sapeva, non si sapeva invece di qualcosa di provvisorio (ma anche questa stento a crederla), comunque sarà difficile avere ( cito la sua intervista)..un cazzo di stadio".
Beh considerando che il Comune gli ha dato la matricola a gratis, una sede dentro i suoi uffici in Piazza del Campo, scornata con Montanari per riavere lo stadio, io fossi stato Giacomini l'avrei pestata un po più piano perché se no se poi uno gli richiede di completare i suoi impegni (che sono sempre economici) avrebbe ragione, sapere che non ha più niente da mettere sarebbe anche peggio.....ecco perché chi l'ha caldeggiato prima, ora è centrale ad eventuali trattative, c'hanno da rientrare dei soldi prestatii.
Comunico ai più enfatizzati che tutto questo non lo troverete scritto da nessuna parte ne a Siena ne fuori quindi si può dedurre che sia un visionario o un pazzo.....a volte a pensare male si fa peccato ma spesso ci s'indovina.
Dalla nostra numerosa redazione
MI CHIEDO ANCHE COME E' POSSIBILE CHE IL NUOVO CHIEVO SI SIA GIA' RIAPPROPRIATO DEL VECCHIO MARCHIO E NOI, NONOSTANTE LE MILLE SENTENZE ORMAI PASSATE IN GIUDICATO, NON SIAMO STATI IN GRADO DI RECUPERARE IL MARCHIO A.C. SIENA!!!
La verità è che in questa città regna il NULLA COSMICO!
Leggo il Presidente che ci rassicura su programmi ed impegni, poi mi sibilano notizie poco tranquillizzanti proprio sulla società ed allora non capisci dove sta la verità.
Sempre i soliti bene informati parlano di cordate che se poi le vai a valutare (ammesso siano reali) ritrovi qualche nome noto che di riffa o di raffa è riconducinile sempre alle stesse persone o perlomeno trovi assonanza con un passato poco edificante e questo è davvero il massimo del trasformismo più bieco.
Allora pensi....ma non è che fra chi forse vorrebbe cedere e rientrare e chi non ha ottenuto un cazzo al primo turno e si vorrebbe rifare al secondo....stanno tutti aspettando il pollo da spennare??
Probabilmente è così ma tante cose sono andate avanti che tornare indietro la vedo difficile, non ultime tutte le questioni che riguardano la legge, tra bandi di gara ed affidamenti in concessione da effettuare, a passaggi alla giustizia ordinaria che potrebbero minare il tutto per....anni.
Sempre qualche bene informato mi dice che il ricorso di Montanari alla giustizia ordinaria anche se verte sulle (a suo dire) irregolarità di affidamento perché l'aveva ACR Siena ed ora Siena FC ne pretende l'affidamento senza contare che ACR Siena 1904 pur non operando non è mai fallita...tutti lo sanno ma nessuno lo dice, o peggio fa finta di niente (bel modo di comunicare)...e non vorrei (anche se i soliti bene informati mi tranquillizzano) che questo sia un elemento di congiunzione assolutamente inibente per il prosieguo dell'avventura a Siena di Giacomini perche se ti bloccano lo stadio, che fa torna a Badesse anadavota???
Altro elemento di criticità (anche questo sottolineato con troppa sufficienza) è questo Bando di gara fra chi dice che non serve, e chi dice che ci vuole, per poi arrivare alla concessione (decennale di regola), proprio quella che ÀCR Siena 1904 ha messo nel mirino essergli stata manipolata e sottratta tanto da richiedere un cosa mostruosa a livello risarcitorio per i 7 anni che rimarrebbero a suo dire da sfruttare.
Lascio ogni considerazione sulla questione, su ACR Siena su FC Siena, su chi accampa diriti e su chi ce l'ha...ognuno la pensi come vuole ma è ineluttabile che bando ci voglia obbligatoriamente come c'è voluto nell'Aprile del 2021 dopo una concessione provvisoria e transitoria fino al febbraio 2021, e che ha riguardato allora come adesso una sola società...ACN Siena 1904 degli Armeni (poi ACR
Siena ) all'epoca, Siena FC di Giacomini adesso.
Mi rincresce ripetere sempre le stesse cose ma invito a prestarci attenzione per non ritrovarsi schiacciati dagli eventi nefasti ed avversi come è successo per tifosi ed amministratori con Montanari, una cosa che si è protratta per un anno e passa e che ancora non ha decretato la parola fine.
Tengo per me altre considerazioni proprio per non scendere in sterili polemiche con chicchessia, CHIEDO PERÒ A GRAN VOCE DA CHI CONOSCE LO STATO DELL'ARTE se la causa civile del Montanari sullo stadio PUÒ INIBIRE O NO l'emanazione dei bandi (erroneamente ho detto bando ma sono due, uno per il Rastrello ed uno per il Bertoni anche se la determina finale li raccoglie entrambi) perché sembra una cazzata ma fa tutta la differenza del mondo.
MA SE CI PENSO ....UN ALTRO ANNO A BADESSE CHI LO REGGE??
S'è fatto una partita spot con una steppa come manto, forse per far allettare i giocatori a rimanere in un vero stadio senza pretendere premi se no ti rimando nel paesello.... e poi si ritorna a Badesse??
Siamo scappati da li, siamo pure stati a lisciarlo ma più di un coltrato molle non abbiamo avuto e ci si ritorna???
La domanda sorge spontanea:
1) Si ritorna a Badesse perché un s'ha paura di niente e di nessuno, si fa il Bando perché si può serenamente farlo, ma i tempi di risistemazione del Rastrello sono lunghi da obbligarci ad iniziare altrove per poi tornare nella nostra casa successivamente??
2) Si ritorna a Badesse perché la questione di questi giorni non consente di fare il Bando di Assegnazione legalmente dovuto per beni pubblici dati a privati cioè il Rastrello ed il Bertoni in tempi utili all'iscrizione in D previa non determinazione del campo di gioco??
Ma se è così a casa nostra quando ci rigioca la squadra di calcio della città di Siena, quando di conclude l'iter del Montanari??
Torniamo ora alle nostre più miserevoli vicende perché quello che è uscito ieri va ancora a destabilizzare una situazione che era gia precaria di suo.
La richiesta monstre da parte di ACR Siena verso il Comune per me era ampiamente prevedibile, tant'è che non solo l'avevo anticipata ma da questo spazio non escludo che sia filtrata anche agli organi competenti, comunque ci voleva poco ad immaginarlo visto che Montanari (o chi per lui) è l'unico proprietario del Siena che è venuto via senza un euro in tasca...sarà stato incazzato secondo voi???...e questo perché essendo stata creata un'altra società la sua non l'ha potuta nemmeno vendere oltre a tutta la questione stadio che poi mi pare abbia provocatoriamente quantificato.
Comunque il risarcimento chiesto a mio avviso è l'ultimo anello di una catena che si è protratta nel tempo e non è solo un risentimento personale ma è il continuo, il quarto/quinto atto di una commedia paradossale, infatti nel dispositivo si legge "......"in riassunzione del giudizio a seguito della sentenza del Consiglio di Stato, sezione Quinta, numero 2506/2024, pubblicata in data 15 marzo 2024..."...quindi prosegue nel percorso
Adesso ogni componente o attore in commedia da Montanari a questa Amministrazione a chi l'ha consigliata, all'altra che c'era prima , agli Armeni ed ai loro sodali..(li ho citati volutamente in ordine sparso perché tanto hanno fatto tutti cacare)... ...faccia una riflessione e valuti davvero se è stato sempre fatto tutto e di più, per rendere meno accidentato il percorso dopo il karakiri Durio, cioè da dove siamo ripartiti.....tutti immacolati??...oppure sono state sottovalutate tante e troppe cose importanti???... ...per me bona la due!!
Comunque vedo che si continua ad essere fuori strada e continuiamo a non avere risposte concrete, visto che leggendo i media tutti sono focalizzati sulla mancanza di sospensiva, che consente al Comune di restare in possesso del bene e continuare nella ristrutturazione già pianificata, peccato che il problema a cui non riusciamo ad avere risposte non è questo.....ma la possibilità da parte del Comune di promulgazione del bando di assegnazione di "Rastrello" e "Bertoni " al Siena di Giacomini bando che dovrà essere effettivo per il Siena FC entro la data d'iscrizione al campionato di D perché è allora che la società dovrà battezzare l'impianto dove giocherà pena l'esclusione se ciò non verrà fornito.......e verrà fornito??....a metà giugno scadono i termini credo (correggetemi se sbaglio) e comunque il problema non sta nei tempi ma solo nella possibilità di fare o meno il Bando di assegnazione visto che lo stadio è subjudice ad un provvedimento in tribunale......(nessuno ci ha rassicurato sul buon esito della cosa)...eh si il provvedimento annunciato da ACR Siena al Comune riguarda proprio questo, cioè
..leggo testuale..."in riferimento alla risoluzione per inadempimento contrattuale della “concessione in uso e gestione congiunta in regime accessorio con lavori di adeguamento dello Stadio Artemio Franchi e del Complesso sportivo Bertoni dell'Acquacalda per la durata di anni 10”......INADEMPIENZA CONTRSTTUALE.....e Montanari c'ha messo dentro i sette anni che mancavano al termine del contratto e tutto quello che secondo lui ed i suoi legali, ha recato danno d'immagine, .....totale..18 milioni e 450 mila euro.
Una provocazione la sua?? ....vedremo, ma non mi pare che il tempo volga al bello comunque il Comune nella sua nota ribadisce che i lavori di ripristino del Rastrello continuano ma non ci fa sapere con dovizia di particolari se il tutto potrà essere sfruttato da qualcuno, e questa del ripartire dal Rastrello, se non va in porto sarà una bella botta sia che ci sia Giacomini (e mi aspetto sorprese) sia che al suo posto ci sia chiunque altro, perché per tutti sarebbe inconcepibile ripartire di nuovo da Badesse per il secondo anno consecutivo....
È ovvio che si attendono altre fantasiose soluzioni perché per ora le ideee sono poche e confuse e sul fatto del vincere permettetemi di dissentire da chi fino ad ora ha visto Montanari perdere....la mia idea del vincere o perdere è ben diversa, ad oggi ho visto un personaggio assai deciso ad apoggiare le sue tesi sia giuridicamente che economicamente, avrà anche perso (secondo molti) ma ci ha portato un anno fuori da Siena, quando lo stadio è diventato un ipotetico costo l'ha mollato al Comune e non ha speso, ed in più rischia di ribloccarti (non la risttutturazione del Comune perché s'è capito che non c'è
SOSPENSIVA ) nella possibilità di farci giocare il Siena attuale........siete ancora tutti convinti che non ci si doveva, per quanto possibile, sedere o prima o dopo ad un tavolo invece di una serie di "niet" suggeriti e forzati da qualcuno??
Meditate gente meditate.....
NON BEVE MAI COCA E SPRITE...LEANDROOOOOO...
È com questo coro che abbiamo alzato i calici a salutare un amico che non c'è più ma che ognuno di noi in modi e per motivi diversi non dimenticherà mai.......LUI AVREBBE VOLUTO QUESTO.
CAZZO NO!!!
Da quando era andato in Spagna ci sentivamo poco e solo su whatsapp.
Ci conoscemmo nel 1989 all'Enoteca Le Bollicine.
Fu virile amore a prima vista!
Con Leandro ho condiviso tante cose che solo io e lui sappiamo ma... cose bellissime.
Potrei scrivere un romanzo e invece piangerò questo UOMO con tutti i suoi colori e tutte le sue sfumature.
Una TERRIBILE notizia che mi giunge come una coltellata alle spalle!!!
CAZZO NOOOOO!!!!!!!!!!
@braccio da montone:aggiungerei anche la maglietta I VOSTRI ETILOMETRI NON RIUSCIRANNO MAI E POI MAI A PLACARE LA MIA SETE.
LEANDRO ERA UNA PERSONA D'ORO
E SE LO DICO LO DICO CON GOGNIZIONE
MEGLIO PARECCHIO DI QUALCHE OMUNCOLO PER TUTTE LE STAGIONI CON LA I726 NEL CODICE FISCALE
UN SALUTO A TUTTI
MI RIECLISSO
Un pensiero per il grande Leandro, buono di Animo e di Spirito.
Senese con la S Maiuscola.
Sorriso che ci mancherà
Tifoso Puro
Nobis,Leandro.
Amico e Camerata vero,più Senese di tanti senesi.
Oggi ci ha lasciato Leandro Sommariva, grande tifoso del Siena ma che Siena aveva scelto per viverci.
I suòi Prosecco Boys con Palollo ed il Capperino, quella maglietta "Contengo Solfiti", quella sua sottile ironia, quella mai indimenticata parlata veneta, ne faceva un interprete magistrale di goliardia e di sfrontatezza...e poi si chiamava Leandro come me, ...un nome una garanzia.
Per anni con lui e Gino Capperino ho condiviso trasferte oltre a far parte della stessa chat.
Mi spiace non aver capito
prima della malattia che lo aveva aggredito inesorabilmente, era oltre un anno che non lo vedevo e l'Italia non era la sua sola patria, ha vissuto molto anche in Spagna ma senpre senza mai dimenticarsi gli amici qua, e tutto quello che lo legava alla nostra città, la famiglia, il Siena, l'Onda.
Mi mancherà quella sua ironia e quel suo modo di fare, ma come per tanti altri con cui ho condiviso giornate memorabili, dico che....chi vive dentro di noi non muore mai....e cosi sarà anche per lui
Ciao Leandro, ciao Sommo, che la terra ti sia lieve, non ti dimenticherò mai, per come eri e per il tuo/mio nome.....che ci accomunava, ci hai lasciato troppo presto.
Leandro
CONCORDO CON BRACCIO...IL RASTRELLO NON SI TOCCAAAAA!!
IERI SERA CI SONO PASSATO E GIA' SI RINCOMINCIA A VEDERE UNA BELLA ERBETTA, SE MANTENUTO BENE E' TRA I MEGLIO CAMPI D'ITALIA NONOSTANTE TUTTO QUELLO CHE GLI E' STATO FATTO!!!
Concordo con Braccio anche per la parte che riguarda la sede...va bene che l'anno scorso le priorità erano altre e bisognava subito risalire (BRAVI!) però come si fa a parlare di investimenti e strutture se la società non ha nemmeno un segretario e nemmeno una sede??????
SIG. GIACOMINI CI DICA QUALI SONO I PROGETTI (A PARTE QUELLO DI RITORNARE IN SERIE C) perchè faticosamente si sale....VELOCISSIMAMENTE E FACILISSIMAMENTE si riscende (questa volta in promozione!)
VA BENISSIMO LAVORARE IN SILENZIO ma non troppo.....
LEGGO E RIPORTO FEDELMENTE............
03/05/2024 9:24 | NEWS, TOP NEWS
INFRASTRUTTURE, GUERRI: “DUE ALTERNATIVE PER RESTARE DENTRO IL PERIMETRO COMUNALE”
Se la Robur vuole continuare ad “abitare” dentro il perimetro comunale, le alternative sono due: investire all’Acquacalda o fare il Rastrello in sintetico. È la posizione di Simone Guerri, espressa nel corso dell’ultima puntata di “Al Club con la Robur”. “La realtà è che Siena ha le strutture contate, già utilizzate da altre società, e non è possibile fare fusioni – spiega il ds – lo dico diretto: se vogliamo stare dentro Siena o si allarga l’Acquacalda o si fa un sintetico allo stadio. So che il manto è stato uno dei più belli d’Italia, ma va rifatto anche l’impianto idrico, serviranno tra i 300 e i 400mila euro per riavere un campo in erba in cui ci giochi due volte al mese. In sintetico potresti farci girare anche il settore giovanile. Altrimenti bisogna andare fuori, può essere Maltraverso ma ha un costo e dei lavori importanti da fare. Colle Val d’Elsa ha la Colligiana, il Gracciano e una terza squadra, difficile incastrare il tutto. Mi piacerebbe stare dentro Siena, ma è anche vero che non si trovano sbocchi uno si guarda intorno. Per adesso ripartiamo da Acquacalda e stadio ma la missione della società è programmare qualcosa di diverso e realizzabile”.
Intanto continuano le interlocuzioni con il Comune di Siena. Lunedì c’è stato uno scambio di idee con il vicesindaco Michele Capitani, mentre tra una decina di giorni ci sarà un incontro più formale, al quale parteciperà anche Giacomini. “Nell’immediato abbiamo chiesto un ufficio e un posto dove poter mettere la roba di magazzino – prosegue Guerri – siamo stati a vedere il campo assieme ai dipendenti comunali e l’azienda di Pistoia responsabile dei lavori sul manto”.
Poi c’è un altro discorso che non è stato toccato. “Bellissimo ritornare allo stadio – aggiunge il ds – ma ci siamo persi il discorso dell’Acquacalda, che ancora non è stato visto da nessuno. Il Comune ci ha rassicurato che a metà luglio sarà a disposizione, come il Franchi. So che ci sono interventi da fare, non parlo di costi ma di omologazioni e di rimessa degli impianti. Ancora non è stato valutato questo aspetto”.
L’Acquacalda il prossimo anno sarà la base della prima squadra ma anche delle tre formazioni del vivaio, che ripartirà sotto la direzione di Gill Voria. La prima squadra continuerà ad allenarsi la mattina, anche se è più complicato gestire ragazzi in età scolastica. “Lo preferisco non tanto perché così i giocatori non fanno tardi la sera, ma perché fanno assieme colazione, allenamento e pranzo. E poi c’è più spazio per le giovanili nel pomeriggio”.
Per tutto l’anno si è andato dicendo che giocare a Badesse, anziché al Franchi, abbia svantaggiato il Siena, ma Guerri su questo va controcorrente. “Soprattutto all’inizio, avere un campo con meno distanze, più piccolo, ci ha consentito di faticare meno, non avendo fatto preparazione. È una mia convinzione, nonostante tutti i giorni il mister andava al campo e si lamentava. Non c’è la riprova, so che giocatori tecnici rendono meglio allo stadio”. (Giuseppe Ingrosso)
Fonte: Fol
MA BASTA CON QUESTI CHE GLI SCORREGGIA CONTINUAMENTE IL CERVELLO...PER PIACERE BASTAAAA......io però me la rifò anche con chi gli da la possibilità di dire ste cazzate ehhhh.
Si ci mancava uno come Guerri, che da noi faceva l'onesto pedatore, andato a Badesse e fare il DS non so nemmeno se con lui retrocessero, ora ce l'hanno riportato all'ovile come DS/factotum di tutto....domando:
ma prima di aprire bocca e lasciare andare non era il caso di informarsi di quanti hanno avuto sta brillante idea del sintetico??
Io credo che forse appena iniziava a giocare a calcio che a Siena qualche solone proponeva questa mostruosità Ora qualcuno gli ha aperto i microfoni e questo gli ha dato la via......
Io fossi stato in lui mi sarei fatto un ballino di cazzi miei .......ma se non avete nemmeno gli occhi per piangere smettetela di pontificare s'è capito che non avete un euro e vorresti che il Comune vi facesse tutto, ed è di ora la richiesta per il reperimento di un ufficio ed un posto dove mettere la roba di magazzino....ma in un anno non vi siete dati nemmeno una sede a 500€ il mese lasciando la sede in Piazza del Campo nº1 ed ancora parlate??..ma che l'avete preso a fa il Siena??..comprate la Ferrari e poi vi manca la benzina per farla camminare??
Quindi il sintetico scordatelo e spero che nessuno segua questa bestialità tra i nostri amministratori, era uno dei campi in erba più belli d'Italia, con un drenaggio meraviglioso per via di quello che fu buttato sotto, lo rifacciamo, e ritornerà quello di prima ma siccome i signorini non hanno uno per fa due, meglio ottimizzare con una soluzione così e scommetto che troverete anche chi vi appoggia in questa bestialità.
Inoltre caro Simoncino (e vi ci chiappo tutti, perche tantoi chiamate tutti Simone...Giacomini, Guerri e Farina...sbaglio??)..ampliare l'Acquacalda non è possibile visto che i terreni del Comune sono finiti...esauriti...e quello che rimane sono di privati ..lo sai Simoncino quanto voleca il sig. Virga (lo sai chi è il sig. Virga tu??..) di quei terreni per farci lo stadio nel 2003/2004???......4,5 milioni di €.. nel 2003/2004. no ieri.....ma sai una sega te...l'importante è aprire le trombe e dargli la via tanto qualche imbecille nel tramaglio ce lo chiappi ed ancor di più l'obiettivo è attaccare il ciuco dove vuole il padrone e niente altro.
Inoltre caro Simoncino ti vorrei jnformare che tutti i sintetici per delibera Comunitaria dovranno essere fatti togliendo i materiali riciclati e di scarto risultati spesso tossici, e farli con altre fibre, il che espone chi li fa a costi mostruosi perché smetteranno di mettere la merda sotto i piedi dei ragazzi ma esporranno anche chi li fa a costi di smaltimento altrettanto alti e se si considera che non è vero che i sintetici non hanno costi di manutenziioe senti te che popo di affare gli volevi far fare al nostro amato Comune.....
Mi fermo qui perché per oggi m'avresti già fatto abbondantemente incazzare e non tirare dentro i tifosi a questa querelle tra voi ed il Comune perché le cose vanno fatte perbenino, a farle alla pene di segugio erano buoni tutti.
Scusate se rompo il cazzo almeno a quei pochi che leggono ma cerco di aumentare il livello di consapevolezza sulle questioni Robur.
Nessuno parla, silenzio totale e siccome il campionato è finito, adesso è il momento delle scelte.
1) Giacomini rimane alla guida della nave con annessi e connessi, intendendo con questi il ripianamento di quello che ha promesso ai calcianti e non solo, e di un nuovo e cospicuo investimento per la D con in più qualche orpello che ci vorrebbe traslare da questa stagione.
2) Giacomini cerca qualche socio di minoranza (lo voglio vedere uno che ripiana i debiti suoi per poi non dire un cazzo e per di più in una catehoria infima come la D), magari vorrebbe rimanere per vedere di realizzare di più ma non ha il valsente, da qui una richiesta di aiuto.....ma ritorno alla mia prima considerazione....chi mette capitale per non comandare niente??
3) Giacomini cede la società.....magari castrando i suoi e quelli di altri, desiderata.....ma se calcola che gliel'hanno regalata, che qualcosa l'avrà pure speso ma molto rientra nelle promesse promozione che ancora non sono chiuse e che potrebbero essere andare al prossimo anno (se non cancellate del tutto....)...o quanto la vuoi pagare una società in D che non ha niente in carico (strutture) perché investimenti non sono stati fatti, se non costi che derivano dal rinmovo di alcuni soggetti??
Ma la questione più pregnante è lo stadio, la quale indisponibilità fece scappare almeno due pretendenti due alla matricola, con tutto quello che abbiamo visto in quest'annata..
La questione è e rimane il bando di assegnazione OBBLIGATORIO DA STIPULARE essendo lo Stadio ed il Bertoni due di beni pubblici e di bando pubblico di assegnazione hanno bisogno e qui nascono le perplessita MAI FUGATE da nessuno.
Tutto questo inficia anche la fase dell'iscrizione perché come ricordavo in altro post la società deve comunicare lo stadio dove giocherà pena la non iscrizione ma tutto ciò deve essere preceduto da un affidamento tramite bando da parte del Comune che immagino debba essere preparato a brevissimo, il problema immagino sia nella incertezza se ci siano da oggi in poi delle pendenze extra giudiziali che ne potrebbero bloccare l'iter stesso.
Alla fine della fiera per Giacomini sarebbe un alibi....per il Comune ben altro.
L'ultimo atto sul campo si è già concluso con la confermata imbattibilità della squadra, a margine di ciò l'ultima appendice sarà la consegna del Fedelissimo d'oro a Galligani....e poi saremo già al prossimo campionato.........mumble mumble......ma che campionato sarà???
Abbiamo la certezza che lo stadio potrà essere usato in tutte le sue parti fruibili rispetto ai lavori da effettuare??...immagino che l'Amministrazione potrà garantire che tutto filerà liscio, anche perché la società dovrà dichiarare il luogo dove giocherà le partite.
Se ciò non fosse possibile per xyz problematiche cosa farà Giacomini??
O forse nel momento che sto scrivendo lui è li in attesa che qualcuno evidenzi il problema proprio da usarlo come alibi per.....qualunque cosa anche solo giistificare eventuali dismissioni spostando le responsabilità sul non fare. rispetto al...non avere per fare
Strano dover parlare di questo quando nelle scorse settimane sono stati mandati segnali superconfortanti, settore giovanile con tante squadre, conferma di alcuni punti saldi come Lollo, Magrini i due direttori....eppure nessuno continua a credere a tanti indizi di opulenza che vengono dati in pasto all'opinione pubblica a piè sospinto.
A me sembra solo un carrozzone mediatico creato ad hoc per scopi personali, fidelizzare qualcuno (ma se vende li pagano altri che non l'hanno scelti), pensa di aumentarne il valore societario ed invece fa solo aumentare l'incazzatura di chi capisce bene il giochino (tra l'altro non mi pare ci siano state conferme dai diretti interessati senza tra l'altro vedere nemmeno uno scritto....ma non a me, ma in Federazione)
Anche per il settore giovanile ci dicono che saranno messe in piedi ben 8 squadre, peccato che nemmeno chi è
stato incaricato sappia un cazzo niente di come la proprietà voglia proseguire e poi tutte queste fregole da un giorno all'altro, quando lo svorso anno una delle poche cifre spese davvero cash fu la penale per la Federazione per non fare il SG. perché costava meno la multa che partire con una soluzione seria.
Comunque ad oggi di squadre ce ne sono ŹERO....come ZERO sono le indicazioni...come a ZERO c'è
la struttura del SG...come a ZERO c'è il freso responsabile, un buonissimo uomo di campo, ma con un lavoro enorme da svolgere senza avere la minima esperienza.
L'abbiamo ridetto Voria e gli altri sono stati solo degli scintillanti specchietti oer le allodole, dietro di concreto non c'è niente, se non il procrastinare e far slittare al prossimo anno alcune pendenze con i giocatori i quali se vogliono rimanere anche il prossimo anno o mangiano la minestra o saltano dalla finestra e tutto il battage sulla partita allo stadio con tanta gente è servito per fargli rizzare il billo e farli sognare di testare dopo che quasi tutti venivano da squadre di paese e non di capoluogo, ma bisogna laschare sul campo qualcosa e va da se che se la cosa l'ho interpretata bene il nostro non ha speso tutto quello che vorrebbe mettee in conto ai futuri compratori insieme a contratti ed altri progetti che se non fossero fatti agli occhi dei tifosi partirebbero male rispetto a lui che però li ha solo promessi.
Questo fa si che alzi il prezzo........il peggio è se non glieli danno perché come recitava una telenovele .."anche i ricchi piangono"...nessuno butta via niente ma sopratutto non si vogliono far prendere per il culo da nessuno.....cari furbetti del quartierino.
Comunque io sto aspettando notizie sulla possibilità che si rigiochi li nel mostro campo, le cose non sono chiare e le sensazioni poco tranquillizzanti.
Intanto ci siamo tolti dalla serie E. Era il minimo sindacale, ma per i tifosi e per le aspettative, sul campo andava dimostrato, e lo e' stato fatto da imbattuta. Le prime riconferme fanno pensare ad un abbozzo di progetto e ora si spera di fare il salto ulteriore, cosa che intanto ha fatto la Pianese ed io faccio i complimenti anche a loro. Chiaro che il sottoscritto non si attende dal presidente che ci porti in serie A, a meno che la sponsorizzazione di Cinisello Balsamo non sia stata fatta in quest'ottica, ma con gli impegni economici piu' gravosi da affrontare, nessuno obbliga il Presidente ad accollarseli, un domani cedere la societa' e' sempre possibile. Ed ho sicuramente piu' fiducia in Giacomini a trovare validi acquirenti, che non nel Comune in una settimana di tempo, come accaduto. In una settimana di tempo ci è andata anche bene. Questo forse accadra' in seguito, io non lo so, ma voglio sperare che il peggio sia passato ed essere ottimista per il futuro. Quello che verra' sara' un anno che ci dira' tante cose, speriamo in bene. Ormai siamo qua e dal passato dobbiamo trarre insegnamento, ma guardare anche avanti con un po' di fiducia altrimenti non si va lontani.
Scusate se vi metto questa cosa che ho trovato nel sito del SienaFC...
La società Siena F.C. è lieta di comunicare la nuova partnership con TEAM CAR BREVI, carrozzeria storica di Cinisello Balsamo, diventando ufficialmente Sponsor della società bianconera per la stagione 2024/2025.
L’obiettivo principale dell’azienda è la soddisfazione del cliente, seguendolo e supportandolo in ogni fase legata alla riparazione del proprio veicolo e alle proprie esigenze. Tutte le vetture riparate vengono sottoposte a controlli di prima qualità, attraverso l’utilizzo attrezzature di ultima generazione di basso impatto ambientale, sulle quali opera personale altamente qualificato.
Da parte di tutta la società Siena F.C., un caloroso benvenuto alla carrozzeria TEAM CAR BREVI nella famiglia bianconera.
#SienaFC
EHHHH COMODA ANDARE A CINISELLO BALSAMO A RIPARARE L'AUTOMOBILE, LO CONSIGLIANO IN TANTI, SOPRATUTTO È DI STRADA.😂😂😂😂😂...
POI VISTA LA VISIBILITÀ DI QUESTE CATEGORIE CHE DALLA TOSCANA NON ESCONO, DEVE AVERE UNA CASSA DI RISONANZA BUFFA...AH VAI.....E QUANDO LI RIPRRENDE QUESTO I SOLDI DELLA SPONSORIZZAZIONE??
ALMENO SE TROVAVANO UNO CHE VENDEVA SALUMI E FORMAGGI CI POTEVANO FARE IL PROSSIMO PRANZO ALL'OSPITALITY.........COSÌ TI DANNO UN CARBURATORE DA SGRANOCCHIARE.
SIAMO UNA CITTA' MERAVIGLIOSA, UNA DELLE PIU' BELLE DEL MONDO CHE PERO' NON HA NULLA MA PROPRIO NULLA DA OFFRIRE SE NON UN'INFINITA SERIE DI SUPERMERCATI!
Investire qui è veramente dura a meno che un imprenditore sia particolarmente ricco, amante del calcio e follemente innamorato di questa città e decida di creare un modello stile SASSUOLO O EMPOLI....
PERCIO' A MENO DI CLAMOROSI SVILUPPI PREPARIAMOCI, NELLA VISIONE PIU' OTTIMISTICA POSSIBILE, A DIVERSI ANNI TRA D E C IN ATTESA DI UN NUOVO E NON IMPROBABILE FALLIMENTO!!
UNA SPERANZA C'E': CHE GIACOMINI PARLI SEMPRE CON I FATTI COME QUEST'ANNO!
FORZA VECCHIO CUORE BIANCONERO